Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 31 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Programmazione avanzata con PLC S7-1200/1500, HMI, I/O analogici e orologio HW

Programmazione avanzata con PLC S7-1200/1500, HMI, I/O analogici e orologio HW

Autore: Giovanni Pirraglia

Numero di pagine: 384

Il volume presenta le caratteristiche avanzate dei PLC Siemens S7-1200 e S7-1500, utilizzando nei progetti anche i moduli I/O analogici, l’orologio hardware e i pannelli operatori (HMI). Nel testo sono analizzate le configurazioni dell’hardware e poi, in modo più dettagliato, ma con un linguaggio sempre accessibile, le principali tecniche di programmazione avanzata, attraverso numerosi esempi scritti con la tecnica grafcet-ladder e realizzati in TIA Portal con la programmazione strutturata, rendendo così più facile la comprensione del progetto. L’opera, divisa in moduli, propone all’interno di ognuno di essi un discreto numero di esercizi svolti e al termine domande ed esercizi da svolgere, molto utili per la revisione e il consolidamento dell’argomento sviluppato. Sono presenti anche numerose fi gure che illustrano l’utilizzo e le funzioni del software TIA Portal.

Automazione e tecnologie emergenti

Automazione e tecnologie emergenti

Autore: Daniel Mikelsten

Numero di pagine: 150

L'automazione è ovunque e la sua penetrazione e raffinatezza sono in aumento. Si prevede che l'intelligenza artificiale amplierà notevolmente la capacità di robot e sistemi automatizzati di apprendere, combinare funzioni di lavoro e pensare fuori dagli schemi. La robotica e le tecnologie cognitive continuano a soppiantare un numero crescente di funzioni aziendali di routine che in precedenza erano gestite da esseri umani. Le tecnologie emergenti includono una varietà di tecnologie come la tecnologia educativa, la tecnologia dell'informazione, la nanotecnologia, la biotecnologia, la scienza cognitiva, la psicotecnologia, la robotica e l'intelligenza artificiale. Man mano che la robotica e l'intelligenza artificiale si sviluppano ulteriormente, anche molti lavori qualificati possono essere minacciati. Tecnologie come l'apprendimento automatico possono in definitiva consentire ai computer di svolgere molti lavori basati sulla conoscenza che richiedono un'istruzione significativa.

Il PLC dalla teoria al laboratorio. Progettazione Grafcet e Ladder

Il PLC dalla teoria al laboratorio. Progettazione Grafcet e Ladder

Autore: Giovanni Pirraglia

Numero di pagine: 344

Il volume tratta i PLC S7-1200/1500, caratteristiche hardware, linguaggio LADDER, GRAFCET e SCL. La teoria è sviluppata in modo semplice e corredata di 40 esempi svolti che rendono più facile la comprensione. L'opera è divisa in moduli e al termine è presente un modulo con soli progetti. Sono presenti anche numerose figure che illustrano l'utilizzo e le funzioni del software TIA Portal. per dettagli vai a www.plcs7-1200.it

ETFs guida di studio

ETFs guida di studio

Autore: Eric Munoz Curatola

Numero di pagine: 869

Tutti i dati degli ETF su Etoro, con aggiornamenti trimestrali. Ora puoi avere un facile accesso ai dati, ai dividendi e alle informazioni importanti di tutti gli ETF nella piattaforma Etoro. Tutto per il prezzo di una rivista.

Introduzione a Teoria della probabilità e variabili aleatorie con applicazioni all'ingegneria e alle scienze

Introduzione a Teoria della probabilità e variabili aleatorie con applicazioni all'ingegneria e alle scienze

Autore: A. Bononi , G. Ferrari

Numero di pagine: 480

Con applicazioni all’ingegneria e alle scienze Questo testo contiene una versione estesa degli appunti del corso di Teoria dei Segnali A, insegnato dagli Autori al secondo semestre del primo anno dei corsi di Laurea in Ingegneria Elettronica, Informatica e delle Telecomunicazioni (nuovo ordinamento) presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi di Parma. Ogni capitolo contiene una sezione teorica con esempi esplicativi, e numerosi problemi risolti, che non solo riassumono i concetti esposti al capitolo, ma li fondono con quelli dei capitoli precedenti. Spesso tali problemi – tratti da testi d’esame – presentano diverse soluzioni alternative, con lo scopo di aiutare lo studente a capire i differenti approcci corretti al problema e a comprendere le ragioni degli errori più comuni. Gli Autori desiderano ringraziare il Prof. Enrico Forestieri per il permesso di includere nel testo vari esercizi tratti da compiti di esame degli anni in cui egli tenne il corso insieme al primo Autore.

I 300 MIGLIORI FONDI - Edizione 2019

I 300 MIGLIORI FONDI - Edizione 2019

Autore: CFS RATING S.r.l.

Numero di pagine: 480

I 300 Migliori Fondi è una guida pratica e utile per muoversi nel vasto universo dei fondi comuni di investimento; uno strumento di facile consultazione, studiato per tutte le tipologie di investitori e operatori del settore quale supporto nella scelta dei prodotti più adatti alle loro esigenze. All'interno del volume il lettore potrà consultare il rating assegnato da CFS Rating, l'analisi delle performance, il commento e la view sui mercati dei gestori, lo spaccato di portafoglio, l'analisi indipendente realizzata da CFS Rating e tante altre informazioni utili da acquisire prima di investire in un fondo. All'interno le nostre rubriche storiche: - Best 300: i fondi d'investimento con le migliori performance del mercato - Over 10 Years: le gestioni più efficienti dell'ultimo decennio Temi di approfondimento: - PIR (Piani Individuali di Risparmio): vantaggi, caratteristiche e prospettive - SRI: il focus di CFS sul fenomeno del Socially Responsible Investing - UCITS Alternativi: i fondi per diversificare e decorrelare il portafoglio

Ferrovia da Chiavari a Parma con diramazione per Varese alla Spezia. Memoria degli ingegneri redattori del progetto (B. G. Rafanelli, L. Romairone, G. B. Marsano).

Ferrovia da Chiavari a Parma con diramazione per Varese alla Spezia. Memoria degli ingegneri redattori del progetto (B. G. Rafanelli, L. Romairone, G. B. Marsano).

Autore: Bartolomeo Gustavo RAFANELLI

Nelle braccia del carnefice

Nelle braccia del carnefice

Autore: Francesca Scamarcio

Numero di pagine: 212

Daniela è una vittima di stalking. Dopo un anno di violenze fisiche e psicologiche subite da Michele, il suo compagno, ha trovato la forza di lasciarlo, ma lui non si rassegna. Daniela ha paura di uscire, teme per la sua incolumità e deicide di rivolgersi al Centro Antiviolenza di Napoli, dove intraprende un percorso psicologico che metterà a fuoco i suoi meccanismi interiori, quelle dinamiche contorte e inconsapevoli che le hanno permesso di attirare, sin da bambina, uomini violenti. Daniela diventerà così una donna nuova e incontrerà Beniamino, un uomo dolce e affidabile, da lui imparerà il rispetto, la fiducia e la comprensione reciproci. Lungo il sentiero introspettivo della protagonista ci si incammina anche nel percorso istituzionale, un vero e proprio labirinto, che lo Stato ha predisposto a tutela delle vittime: i Centri Antiviolenza, i presidi ospedalieri dedicati, la Procura della Repubblica, le Forze dell’Ordine. La suddivisione dei compiti, i tempi, le falle e i difficili raccordi mettono in luce quanta strada c’è ancora da fare per assicurare tempestività ed efficacia nell’arginare un problema vasto, preoccupante, spesso dall’epilogo tragico, come la...

Come fare un lancio online

Come fare un lancio online

Autore: Jeff Walker

Numero di pagine: 272

Vuoi organizzare un lancio coinvolgente? Vuoi che i tuoi clienti contino i giorni in attesa dell’uscita del tuo nuovo prodotto? Vuoi creare un posizionamento così strategico da eliminare la concorrenza? Come fare un lancio online è il manuale che tutti i marketer devono leggere e studiare! Scritto in maniera brillante e pratica, è un libro pieno di consigli pratici e stimolanti, da utilizzare in tutti i campi del commercio. Un bestseller internazionale di riferimento nel settore della comunicazione e del web marketing, un testo di ispirazione per centinaia di professionisti. Pratico e ricco di contenuti utili per chi si occupa di vendita online, insegna le migliori strategie per impostare, passo dopo passo, lanci di successo.

Farmacologia generale e molecolare 5 Ed.

Farmacologia generale e molecolare 5 Ed.

Autore: Guido Fumagalli , Francesco Clementi

Numero di pagine: 800

La quinta edizione di Farmacologia generale e molecolare mantiene l’impostazione originale che ne ha fatto un volume unico nel panorama editoriale, ponendo al centro dell’attenzione il bersa-glio molecolare del farmaco anziché il composto chimico. Al tempo stesso si presenta ai lettori profondamente rinnovata: oltre ai necessari aggiornamenti di una materia in rapido sviluppo, che hanno portato a un’ampia revisione di tutti i capitoli, nell’ultimo decennio è mutato il conte-sto biomedico, spostando l’interesse sul malato che è, e deve sempre più essere, protagonista attivo della scelta terapeutica. Questa lenta ma progressiva rivoluzione culturale ha portato cambiamenti anche nel modo di concepire e sviluppare i farmaci, nella legislazione che governa la loro immissione in commercio e nell’assetto della filiera produttiva del farmaco. Inserendo nuovi capitoli e nuovi Autori, il libro affronta questi temi e le nuove tecnologie che offrono una conoscenza sempre più approfondita dei determinanti molecolari delle patologie e della loro modulazione farmacologica, una maggiore efficacia e specificità nell’azione comples-siva dei farmaci e una minore tossicità. Tra...

Sistemi e automazione. Laboratorio di PLC Siemens S7-300. Per le Scuole superiori

Sistemi e automazione. Laboratorio di PLC Siemens S7-300. Per le Scuole superiori

Autore: Guido Bergamini , Alberto Benda

Numero di pagine: 188
Imprenditorialità. Futuro del lavoro, percorsi di formazione

Imprenditorialità. Futuro del lavoro, percorsi di formazione

Autore: Emilio Paccioretti

Numero di pagine: 144

Rivolto principalmente a esperti di politiche attive del lavoro, a formatori, a consulenti di organizzazione e PMI, il libro illustra in forma chiara e divulgativa approcci complessi per l’interpretazione del presente e del futuro, e racconta casi, esperi

Istologia

Istologia

Autore: Abraham L. Kierszenbaum , Laura L. Tres

Numero di pagine: 832

Qual è il rapporto tra l’istologia, la biologia cellulare e la patologia? Cogliere il legame tra queste discipline consente agli studenti di costruire il proprio percorso formativo su solide basi, per arrivare alla comprensione della fisiopatologia e della clinica medica. In questo volume l’istologia, la biologia cellulare e la patologia generale convergono nella descrizione dei tessuti e dei sistemi di organi. I numerosi box tematici concentrano l’attenzione sulle condizioni cliniche e sulle conoscenze biochimiche e molecolari più recenti. Immagini istologiche e schemi favoriscono la comprensione del testo e in molti casi aggiungono informazioni integrative. L’apprendimento è facilitato sia da mappe concettuali, che individuano la gerarchia e le relazioni tra le informazioni stimolando il pensiero critico, sia da schede che riepilogano le nozioni e offrono spunti per ulteriori approfondimenti.

Sensori e trasduttori. Guida pratica Edizione 2021

Sensori e trasduttori. Guida pratica Edizione 2021

Autore: Emilio Carnevale

Numero di pagine: 194

In questo libro si parla di sensori: induttivi, capacitivi, magnetici, ottici, sistemi di visione, encoder e altri. Sensori per rilevare forza, posizione, livello, forma o colore.Si spiegano il principio di funzionamento e le caratteristiche costruttive dei sensori.Si fanno esempi pratici e si mostrano applicazioni tipiche con una guida alla sceltaSi suggerisce come disegnare i sensori negli schemi elettrici e come collegarli elettricamenteCosa c'è in questo libro che non potrei trovare anche in internet? Nulla. Però in internet non c'è un sito che tratti di tutti questi dispositivi in un unico documento di facile e veloce consultazione e ricco di immagini

Regolazione PID. Fondamenti teorici, tecnica di taratura, applicazioni di controllo

Regolazione PID. Fondamenti teorici, tecnica di taratura, applicazioni di controllo

Autore: Massimiliano Veronesi

Numero di pagine: 224
Cartolarizzazioni bancarie in Italia

Cartolarizzazioni bancarie in Italia

Autore: Maria Mazzuca

Numero di pagine: 190

La cartolarizzazione è una tecnica finanziaria che permette di trasferire un insieme di attivi illiquidi presenti nel portafoglio di un’impresa all’esterno trasformandoli in titoli. L’obiettivo di questo libro consiste nell’analisi degli aspetti tecnici, economici e regolamentari della securitisation. La prospettiva adottata è quella di chi studia gli intermediari finanziari e l’analisi si concentra su genesi, evoluzione e prospettive delle cartolarizzazioni degli attivi bancari in Italia. Il primo capitolo analizza tecnica e obiettivi dell’operazione. Il secondo contiene una rassegna della letteratura. Segue l’analisi del mercato, europeo e italiano, sviluppata anche con l’obiettivo di individuare differenze tra il periodo pre e post crisi. Il quarto capitolo si concentra sulle cartolarizzazioni bancarie italiane (origine ed evoluzione, motivazioni sottostanti, effetti, relazione con la crisi). Il quinto capitolo analizza gli aspetti legati alla vigilanza prudenziale, recentemente oggetto di revisione da parte del regolatore. L’ultimo capitolo discute i profili critici della cartolarizzazione per individuarne le opportunità di impiego futuro e delineare...

PLC. Manuale di uso e programmazione

PLC. Manuale di uso e programmazione

Autore: Paolo Aliverti

Numero di pagine: 304

I PLC sono piccoli computer estremamente affidabili che consentono di automatizzare macchine e impianti industriali. In un contesto di sempre più rapida evoluzione tecnologica, vi è una forte richiesta di professionisti in grado di utilizzare questi dispositivi e Manuale di PLC è lo strumento ideale per prepararsi sull’argomento. Il libro include numerosi esempi pratici, tutti applicabili alla realtà o relativi a problemi tipici, realizzati con i PLC più diffusi, Siemens S7 e OMRON. Chiare spiegazioni passo passo mostrano come programmare con i linguaggi ladder e grafcet, verificando il risultato del lavoro svolto mediante simulatori. Sono quindi incluse spiegazioni dettagliate sui collegamenti elettrici e i circuiti, oltre che su sensori e attuatori. Alla fine del percorso, il lettore sarà in grado di muoversi in autonomia e di lavorare subito in modo produttivo. Sul canale YouTube dell’autore sono disponibili video che mostrano il funzionamento degli esempi proposti e forniscono supporto aggiuntivo e approfondimenti.

Sistemi Integrati di Lavorazione

Sistemi Integrati di Lavorazione

Autore: Giampaolo Campana , Mattia Mele

Numero di pagine: 380

Cosa hanno in comune le macchine utensili a controllo numerico computerizzato e le lavorazioni per asportazione di truciolo con i sistemi di lavorazione laser e le tecnologie di produzione per addizione di materiale? Nonostante l’apparente distanza e le differenze, la struttura di un sistema di produzione, qualsivoglia sia la tecnologia applicata, contiene molti elementi comuni. Si tratta di elementi meccanici, componenti elettriche, elettroniche, meccatroniche e sistemi software. Questi devono essere opportunamente integrati e coordinati per generare un percorso di lavorazione sotto forma di un programma di lavoro in grado di generare la geometria richiesta. Oggi, stiamo assistendo a grandi cambiamenti del sistema fabbrica: alla macchina utensile, sempre più, immaginiamo affiancata una stampante per produzione additiva per ottenere la completa personalizzazione del prodotto. Intanto, isole robotizzate per la saldatura o il taglio (probabilmente con la tecnologia laser) e sistemi per la movimentazione e il controllo del pezzo hanno raggiunto un elevato grado di automazione. L’integrazione orizzontale e verticale del sistema fabbrica, come propugnato nel manifesto tedesco...

Ultimi ebook e autori ricercati