Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il museo del pizzo al tombolo di Rapallo. La manifattura Mario Zennaro (1908-1968)

Il museo del pizzo al tombolo di Rapallo. La manifattura Mario Zennaro (1908-1968)

Autore: Museo del pizzo al tombolo (Rapallo, Italy) ,

Numero di pagine: 238
Ricami, pizzi e merletti. Omaggio al talento delle donne di Arnesano

Ricami, pizzi e merletti. Omaggio al talento delle donne di Arnesano

Autore: Rossella Barletta ,

Numero di pagine: 40
Ancora nel suo letto

Ancora nel suo letto

Autore: Sarah M. Anderson ,

Numero di pagine: 160

Bobby Bolton è sempre stato considerato un ribelle e un incapace. L'unica volta che sentiva di essere riuscito a conquistare qualcosa era stato costretto a rinunciare per compiacere il padre. Lui, però, non ha mai dimenticato Stella Caine, la donna che lo apprezzava per quello che era e non per la sua posizione o il denaro. E ora lei ha scelto di abitare nel suo stesso condominio, portando con sé il frutto delle loro notti appassionate. Bobby, deciso a fare la cosa giusta, le chiede di sposarlo. Per convincerla depone ai suoi piedi orgoglio e dignità, ma Stella desidera qualcosa di molto più importante: il suo amore.

Eleganza Divina

Eleganza Divina

Autore: Michela Chiarelli ,

Numero di pagine: 235

In questi anni con le mie straordinarie allieve ho spesso toccato argomenti come la mancanza d’amore per se stesse e la mancanza d’autostima e ogni volta ho notato che tali mancanze erano sempre appoggiate a una scarsa valutazione del potenziale di bellezza manifesto nel nostro viso e nel nostro corpo” “Sono una Sciamana Italiana Di Tradizione Ereditaria e nel tempo della mia formazione, molti sono i rituali di Bellezza che connettono al proprio Sé che ho imparato e Praticato: approfondendo i miei studi sulla Bellezza e la Moda insieme a quelli sulle Discipline Olistiche e Spirituali” “Mi è stato naturale riconoscere che quando il fuori non corrisponde all’interiorità, l’amore per se stessi è una meta lontana e forse impossibile da raggiungere. Lavorando, ho potuto riconoscere come le antiche pratiche rituali di cui sono custode e che hanno sviluppato il mio interesse per la moderna diffusione della Moda, siano capaci di portare oltre la consapevolezza solo umana e basilare di un bell’abito, toccando l’anima che si vede riflessa nello specchio del corpo che allora si commuove e sorride”

Antologia Premio Dragut 2013

Antologia Premio Dragut 2013

Autore: a cura di Alfonso Artone ,

Numero di pagine: 184

Il Premio DRAGUT nasce grazie alla volontà civile e gratuita di un gruppo di persone che si sono incontrate su internet, coagulate attorno ad un'idea semplice: creare un "evento" che possa contribuire a far “rinascere” la cultura, la coscienza e l’amore verso tutta l'area di Minturno-Scauri. Dragut era un pirata vissuto cinque secoli fa, un sanguinario, un depredatore. Perché assegnare un Premio a suo nome, allora? Perché, semplicemente, “grazie” a lui questo luogo ha saputo trovare le energie per unirsi e per combattere la violenza e lo spoglio della cultura, e ha saputo rinascere. L'intento, quindi, è di far nascere nelle persone uno spirito di condivisione delle proprie coscienze, delle proprie memorie, dei propri sogni riguardanti questo meraviglioso luogo. Ma non solo. Il Premio infatti si rivolge anche a tutte le Associazioni del territorio per farle incontrare tra loro, per farle cooperare e soprattutto per farle conoscere ai cittadini. Le Associazioni che collaborano con il Premio Dragut si impegnano a divulgare l'iniziativa tramite i loro canali di comunicazione e avranno uno spazio all'interno della cerimonia di premiazione, potendo presentare ai cittadini...

Storie di abiti e merletti

Storie di abiti e merletti

Autore: AA. VV. ,

Numero di pagine: 100

Nel suo semestrale appuntamento con il restauro la Fondazione Paola Droghetti ha voluto quest'anno scegliere un materiale nuovo, ma non meno interessante degli altri: il tessile, ed in particolare il pizzo. Una scelta attualissima (perché il vestire e tutto ciò che ne consegue è ancora una delle eccellenze del nostro paese) e al tempo stesso antica... Con la consulenza di Thessy Schoenholzer, una delle maggiori esperte a livello internazionale sul merletto, abbiamo individuato nelle collezioni del Museo Nazionale di Palazzo Venezia un magnifico pizzo del ‘700 necessitante restauro, nella miriade di tessuti e merletti storici qui conservati, tanto preziosi quanto invisibili perché la luce e le polveri ne pregiudicano l'esponibilità al pubblico. La Fondazione continua cosí nella scelta di focalizzare la sua attenzione sul patrimonio pubblico italiano – a maggior ragione se poco conosciuto – che in questo caso si coniuga con la volontà di attirare il suo pubblico in un museo tanto straordinario quanto ingiustamente poco frequentato Un museo che con una giusta valorizzazione potrebbe diventare un'equivalente del “Victoria and Albert” londinese. Ma Roma, si sa, ha...

La sacra spina di Andria e le reliquie della corona di spine

La sacra spina di Andria e le reliquie della corona di spine

Autore: Luigi Renna , Liana Bertoldi Lenoci , Giannicola Agresti , Silvana Campanile ,

Numero di pagine: 477
Duden italiano

Duden italiano

Autore: Bibliographisches Institut (Mannheim, Germany) , Istituto geografico De Agostini ,

Numero di pagine: 918
Palazzo Sogliano

Palazzo Sogliano

Autore: Sveva Casati Modignani ,

Numero di pagine: 528

Dall'autrice italiana più amata, la nuova, appassionante storia di una grande famiglia, tra amori, luci e ombre, gioie e dolori, successi e fallimenti, nella cornice di un ambiente tanto insolito quanto affascinante e poco conosciuto: quello del corallo, il pregiato e misterioso materiale che nasce dal mare.

101 cose da fare in Sardegna almeno una volta nella vita

101 cose da fare in Sardegna almeno una volta nella vita

Autore: Gianmichele Lisai ,

Numero di pagine: 314

La Sardegna come non l'avete mai vista! Ecco alcune delle 101 esperienze: • Fare fuoco e fiamme dentro un Nuraghe • Cercare il segreto della longevità dei sardi • Passeggiare tra i murales di Orgosolo • Sorseggiare il Nepente di Oliena • Scovare un esemplare di cervo sardo • Infilarsi nel labirinto del castello di Cagliari • Rotolarsi sulle dune desertiche più alte d’Europa • Essere ospiti di un sedilese nel giorno dell’Ardia • Verificare il colore dei denti delle capre di Tavolara • Comprare un coltello a Pattada • Condire gli spaghetti con l’oro di Cabras Nuova edizione tascabile: costa la metà ma le cose da fare sono sempre 101! Gianmichele LisaiOzierese di nascita e maddalenino di adozione, ha collaborato a varie antologie, scritto per riviste e curato, con Gianluca Morozzi, la raccolta di racconti Suicidi falliti per motivi ridicoli. Con la Newton Compton ha pubblicato 101 cose da fare in Sardegna almeno una volta nella vita, 101 storie sulla Sardegna che non ti hanno mai raccontato, 101 misteri della Sardegna (che non saranno mai risolti), Sardegna giallo e nera e Sardegna esoterica.

Dizionario-vocabolario del dialetto triestino e della lingua italiana

Dizionario-vocabolario del dialetto triestino e della lingua italiana

Autore: Ernesto Kosovitz ,

Numero di pagine: 575
Nessun testimone

Nessun testimone

Autore: Elizabeth George ,

Numero di pagine: 696

Thomas Lynley torna a indagare affiancato dalla sua collega Barbara Havers e da Winston Nkata, da poco promosso detective, e il caso che devono affrontare richiederà tutte le loro abilità deduttive. Per le strade di Londra si muove un sinistro assassino. Sulla sua strada ha lasciato il corpo nudo e mutilato di un giovane adolescente e una serie di macabri indizi lasciano pensare all'opera di un serial killer. Lynley scopre presto che l'assassino ha già colpito altre tre volte, senza che la polizia sia arrivata a collegare i casi o a dare loro importanza. La ragione purtroppo è molto semplice: le prime vittime erano ragazzi neri.

Ultimi ebook e autori ricercati