Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il gioco della pizza

Il gioco della pizza

Autore: Gabriele Bonci

Numero di pagine: 256

Se pensate che sulla pizza non ci sia più nulla da imparare, che tutto sia stato già detto e che ne abbiate mangiate a sufficienza da ritenervi esperti in materia, è venuto il momento di farvi sorprendere da un grande maestro. Da quando, nel 2003, Gabriele Bonci ha aperto il suo locale a Roma, la storia della pizza è stata segnata per sempre. La sua rivoluzione scaturisce dall'attenzione quasi maniacale con cui seleziona le materie prime, dalla curiosità con cui esplora le cucine del mondo e dai suoi esperimenti su impasti e lievitazioni. Non solo, i tranci che propone ai clienti cambiano ogni giorno perché in tutti Gabriele vuole introdurre un elemento di novità. Ecco dunque comparire - accanto alle tradizionali pizze con pomodoro, mozzarella o patate - ingredienti insoliti come arrosto di maiale, carpaccio di baccalà, pomodori verdi, mango, pesche grigliate, cicoria, polpo fritto, liquerizia o datteri... il tutto proposto in accostamenti innovativi e sorprendenti. In questo libro troverete le sue ricette migliori, indicazioni preziose sulle materie prime di base e poche e semplici nozioni tecniche per ottenere impasti perfetti. Non vi resta, dunque, che mettervi...

La pizza

La pizza

Autore: Luciano Pignataro

Numero di pagine: 176

Dici pizza e pensi a Napoli, ma poi la pizza la mangi a Roma, Milano, New York, San Paolo del Brasile. Ognuno la prepara a modo suo, ma sono varianti di un piatto universale. La pizza cambia, si evolve, è proposta in mille modi diversi e racconta mille storie di miseria e nobiltà. Luciano Pignataro le ha raccolte per scrivere la prima autorevole storia contemporanea della pizza. Dopo il riconoscimento Unesco dell’Arte del pizzaiolo napoletano come Patrimonio immateriale dell’umanità, un libro che ne traccia finalmente la storia.

Pizza Hero

Pizza Hero

Autore: Gabriele Bonci

Numero di pagine: 240

Gabriele Bonci ci accompagna alla riscoperta della tradizione dell’arte bianca: materie prime di base, ingredienti, tecniche e suggerimenti per un impasto e una lievitazione da maestri. Per Gabriele Bonci il mestiere di “fornaro”, pizzaiolo e ristoratore è una faccenda molto seria: una passione viscerale, una vocazione, una filosofia da condividere. Lo sanno bene i clienti che gustano le sue specialità nei punti vendita di Roma e in giro per il mondo, dove Bonci propone ogni giorno nuove ricette e nuovi accostamenti. Con una missione: innovare sempre, per tenere vivi e nobilitare i prodotti della nostra tradizione gastronomica. E innovare, a volte, significa anche recuperare ingredienti e sapori antichi che sono andati persi nel corso del tempo... La pizza e il pane, insomma, diventano un veicolo per far passare un discorso più ampio su naturalità, genuinità, etica e sostenibilità. È con questo spirito che il Maestro Bonci ha intrapreso l’avventura di Pizza Hero, alla ricerca degli “eroi nascosti” del mondo della panificazione e dell’arte bianca in tutta Italia, offrendo i suoi preziosi consigli e scoprendo insieme i segreti e le eccellenze di ogni territorio. ...

Guida alla Pizza

Guida alla Pizza

Autore: MONDO GUIDE

Numero di pagine: 60

Con link interattivi a tanti contenuti multimediali gratuiti! Sapevi che L'UNESCO, cioè l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura, nel 2017 ha dichiarato patrimonio immateriale dell'umanità intera 'l'arte del pizzaiuolo napoletano'? E sapevi che la pizza più lunga del mondo misurava ben 2 chilometri? Vorresti imparare a preparare il piatto italiano più famoso al mondo con una guida semplice ma accurata che ti spiega passo passo come fare, e nel frattempo ti racconta aneddoti, curiosità e storia di questo alimento in modo da poter deliziare i tuoi ospiti sia con il gusto che con i racconti? Vuoi spunti e idee per preparare classiche pizze come la Margherita o la Marinara, o sfiziose pietanze come la pizza ai Frutti di Mare o la celebre Bismarck? Questo allora è il libro che fa per te, il primo (GRATUITO) di una lunga collana in continuo arricchimento. Come diceva Pino Daniele allora: Fatte ‘na pizza c’a pummarola ‘ncoppa, e vedrai che il mondo poi ti sorriderà.

Pizza, quanto ne sai veramente?

Pizza, quanto ne sai veramente?

Autore: Marco Celeschi

Numero di pagine: 179

Le fregature peggiori nel mondo della ristorazione derivano da una manipolazione del cliente che avviene ancor prima che questo entri in un locale: marketing di bassa lega, giornalismo d'accatto, luoghi comuni e frasi fatte ti portano fuori strada senza che te ne accorgi. Se vuoi liberarti dalle false credenze dell'ambiente, proviamo a smontare assieme, pezzo per pezzo, le sette grandi bugie del settore più diffuse con cui ci manipolano a tavola. Il marketing si occupa di studiare la psicologia della vendita, e non c'è niente di male in questo, ma c'è tanta differenza fra persuadere e manipolare, e qui ne parleremo diffusamente. "Se gestisci una pizzeria o una attività nel food o se, semplicemente, sei un amante di uno dei prodotti culinari italiani più famoso al mondo, allora questo libro si trova nelle mani giuste". Prefazione di Stefano Versace e introduzione di Salvatore Massimo Fazio.

l'ARTE della PIZZA

l'ARTE della PIZZA

Autore: Raffaele Iervolino , Luigi Furfaro

Numero di pagine: 200

La pizza sembra ormai un tema banale e abusato. Nulla di più falso: è un vero e proprio universo. E da un così vasto campo di ricerca non si finirà mai di trarre argomenti e sfaccettature, rivisitazioni e idee nuove. Il volume, lontano dalle guide tanto in voga, nasce soprattutto con l’intento di ribadire un concetto: la pizza a Napoli è una congerie culturale serissima, fatta non solo di simboli e tradizioni ma di pratica, lavoro e codici funzionali. In dettaglio i locali storici e un’analisi di tutto il comparto: dall’impasto al forno a legna, dagli ingredienti alle curiosità. Un modo per capire la città e il suo humus più vero, un’occasione per confermare come mai la vera versione del piatto più diffuso al mondo si afferma proprio in un posto del genere. Perché, ed è utile affermarlo ancora, come si vive qui la pizza non succede da nessuna altra parte.

Napoletano? E famme 'na pizza

Napoletano? E famme 'na pizza

Autore: Vincenzo Salemme

Numero di pagine: 144

Dici Vincenzo Salemme, dici Napoli. Infatti non c’è sua opera, sia essa teatrale o cinematografica, e recentemente anche narrativa, che non ci cali nell’atmosfera del Golfo e, soprattutto, che non ce ne trasmetta i colori vividi, la filosofia, il modo di intendere la vita. A volte però essere napoletani è difficile: bisogna farsi piacere il caffè bollente, mangiare il ragù la domenica e il capitone a Natale, saper raccontare barzellette, suonare il mandolino e cantare perfettamente intonati i grandi classici della canzone partenopea, amare la pizza sopra ogni cosa, saper nuotare e fare il bagno in ogni stagione dell’anno... Ma come mai, si è chiesto Vincenzo, tutte queste pretese le subisce soltanto chi è napoletano mentre chi nasce da un’altra parte è in fin dei conti più libero di essere e fare quel che gli pare? È da una domanda come questa che nasce il suo nuovo libro, una confessione sincera ed esilarante che ci mostra un altro volto di Napoli e dei suoi abitanti. Attraverso un viaggio negli stereotipi e nei luoghi comuni più duri a morire, Salemme ci racconta quanta “fatica” comporta essere sempre all’altezza delle aspettative e quanto è...

L'ARTE DELLA PIZZA

L'ARTE DELLA PIZZA

Autore: Dei Serena

Numero di pagine: 156

Soffice, profumata, deliziosa, unica...La pizza di Simone Padoan soddisfa tutti e cinque i sensi, stuzzicando non solo il gusto, ma anche l'olfatto, la vista, il tatto e persino l'udito, con le sue inebrianti fragranze, gli accostamenti cromatici, la morbida consistenza e il suono inconfondibile della pasta mentre si spezza.La pizza tra tradizione e innovazioneIl giovane chef-pizzaiolo, titolare della pizzeria "I Tigli' di San Bonifacio (Verona), realizza le sue ricette con un'attenzione quasi maniacale, attraverso un'accurata selezione delle materie prime. Le tecniche di impasto con lievitazioni naturali, che seguono tempi lunghi e rigorosi, assicurano risultati eccellenti. Il suo menu a degustazione permette di assaporare numerose proposte gourmand, spaziando dalla carne al pesce, dalle verdure ai formaggi.

La dieta della pizza

La dieta della pizza

Autore: Annamaria Valenti

Numero di pagine: 115

Una dieta salutare e genuina senza rinunciare al gusto! Per chi crede che mangiare sano non voglia dire tristi rinunce e privazioni. La dieta corta o lunga e le sue origini, i consigli per mantenere la forma fisica, il diario per gli appunti del mese, i benefici a lungo termine e la bilancia di ogni settimana!

La pizza da Premio Oscar

La pizza da Premio Oscar

Autore: Sergio Felleti

Numero di pagine: 136

Complimenti, hai trovato uno dei pochissimi e rari libri al mondo che desidera rivelare quelle tecniche segrete che necessitano a tutti i pizzaioli per realizzare una vera pizza da Premio Oscar. In questo volume di agevole consultazione, sono compendiate le nozioni fondamentali che ti garantiscono i giusti metodi e strategie per riuscire a sfornare ogni tipo di pizza in modo impeccabilmente. Sono presi in seria considerazione: i vari tipi di Farine, i diversi Impasti, i Lieviti, la maturazione, le guarnizioni, le più importanti Ricette per creare pizze, la Cottura, l'uso del forno a legna ed elettrico, pregi, difetti, errori e rimedi e tante altre informazioni essenziali che per dichiararsi d'essere un professionista, un pizzaiolo deve sapere.

Pizza e focacce - iCook Italian

Pizza e focacce - iCook Italian

Più che un piatto una bandiera. La pizza è il simbolo per antonomasia della cucina italiana nel mondo. Una storia cominciata a Napoli nel Settecento e da lì diffusasi in tutto il globo. Discorso analogo per focacce, schiacciate, crescente, tutte derivate dalle mense di grano cotte al forno che gli antichi romani usavano per appoggiarvi altri cibi. Simile alla pita araba, al nan indiano, alla tortilla ispanica, pizze e focacce detengono il primato assoluto nel mondo per numero di estimatori. Che sia pizza, torta o focaccia, ecco 40 ricette di iCook Italian che partendo da un impasto di farina e acqua propongono altrettante varianti da nord a sud del Belpaese (con qualche incursione nelle cucine altrui). A partire dalle tecniche di lavorazione, dalla varietà degli ingredienti e dagli abbinamenti di formaggi, verdure, spezie, carne e pesce declinate in 40 proposte: dalla più tradizionale delle pizze al pomodoro alle focacce e focaccette, dalle torte salate ai plum-cake alle quiche, semplici o più elaborate. Tutte spiegate, passo passo, con ingredienti e tempi di cottura e preparazione. Tutte fedeli però all’unica regola generale: croccante fuori, morbida dentro. iCook...

La pizza al microscopio

La pizza al microscopio

Autore: Walter Caputo , Luigina Pugno

Numero di pagine: 160

Com’è nata la pizza Gli ingredienti della pizza Il microcosmo delle farine Microrganismi al lavoro La farcitura e la cottura Com’è venuta la pizza? La posso mangiare? Cenni sulla sicurezza alimentare Curiosità Il successo della pizza? È questione di scienza e di gusto... Dal chicco di grano alla pizza. Un viaggio alla scoperta degli aspetti scientifici del cibo più mangiato al mondo, per imparare a conoscerlo e a farlo. La vostra cucina diventerà un laboratorio, in cui scegliere farine, impastare e osservare i lieviti al lavoro. Imparerete a farcire la vera pizza napoletana e a valutare una Margherita a regola d’arte. E se la pizza ha un brutto aspetto? Non preoccupatevi, troverete le soluzioni per perfezionare la vostra ricetta! Inoltre curiosità come la pizza di Archimede, l’equazione della pizza... in attesa della pizza nello spazio. Aneddoti storici e informazioni scientifiche da raccontare agli amici, anche in pizzeria.

neapolitan express: pizza e cibi di strada

neapolitan express: pizza e cibi di strada

Autore: Giovanni Chianelli

Numero di pagine: 73

Questo libro è un viaggio tra i sapori e gli odori che rendono unica la cucina partenopea, tra la storia e i segreti di quelle pietanze prelibate che chiunque passi per Napoli non può fare a meno di assaggiare. La pizza, naturalmente, eccellenza assoluta. Ma anche i primi, i secondi, i contorni, nei quali le trattorie si sbizzarriscono. E i cibi di strada, dai più tradizionali ai più moderni, dai pentoloni in cui per strada si cuocevano i maccheroni a quello che oggi si chiama street food. Il volume è corredato dagli indirizzi delle migliori pizzerie, trattorie e friggitorie della città.

Pizza, focacce, calzoni e torte salate

Pizza, focacce, calzoni e torte salate

Autore: Aa. Vv.

Numero di pagine: 192

Le preparazioni tradizionali e i capisaldi della dieta mediterranea, i piatti di tutti i giorni e le specialità più originali, un percorso nelle vie del gusto ricco di proposte e suggerimenti per rendere ogni portata un saporito successo. Pizze, calzoni, focacce e focaccine, torte salate, piadine, schiacciate, panini e toast: oltre 160 ricette per pranzi o spuntini davvero speciali. Pagine dedicate alla “scuola di cucina”, con tante informazioni e consigli utili per le preparazioni di base, i diversi tipi di farina e gli ingredienti, le varianti all’impasto e l’attrezzatura, la cottura in forno o sul fuoco, la presentazione in tavola. Per ogni ricetta, oltre agli ingredienti e alle spiegazioni per una realizzazione a regola d’arte, sono indicati i tempi di preparazione e di cottura, il grado di difficoltà e il migliore abbinamento con vini italiani DOC e DOCG.

Pizza & Work

Pizza & Work

Autore: Mariuccia Spanedda

Numero di pagine: 46

Credo che anche tu nella vita avrai attraversato diversi periodi lavorativi non ottimali, augurandoti che il momento possa migliorare. Ma sembra che lo stato attuale delle cose non cambi. Allora perché non fai partire il tuo business, con uno dei mestieri più affascinanti del mondo, IL PIZZAIOLO. In questo e-book ti insegnerò a fare delle ottime pizze e quindi ad imparare il mestiere del pizzaiolo, creandoti un tuo business partendo da zero.

L’arte della pizza

L’arte della pizza

Autore: Patrizio Mazzeo

Questo manuale nasce dall'esigenza di trasformare la mia passione, per la panificazione e la pizza in particolare, in qualcosa di più oltre al lavoro che si svolge in pizzeria giornalmente. Quindi ho pensato di mettere insieme un pò di nozioni basilari sugli ingredienti degli impasti, qualche consiglio sugli ingredienti da usare per i condimenti e qualche ricetta squisita da gustare. Tutto questo per soddisfare sia chi voglia sperimentare la pizza fatta "in casa" per la prima volta, sia per la cuoca che voglia migliorare la propria pizza grazie ai consigli che trova nel manuale, sia per il pizzaiolo alle prime armi o comunque al pizzaiolo più esperto che voglia sperimentare impasti nuovi e nuove ricette.

La mia pizza

La mia pizza

Autore: Piergiorgio Giorilli

Numero di pagine: 160

ornano la competenza e l’esperienza del maestro Piergiorgio Giorilli, in un libro dedicato a un vero e proprio monumento gastronomico della cucina italiana. Il libro propone le versioni casalinghe di grandi classici, ma al tempo stesso ricette creative e sorprendenti. Il tutto è come sempre supportato da un ampio background tecnico, per rispondere alle tante domande di chi è alle prime armi ma anche degli addetti ai lavori più navigati.

Le cento migliori ricette di pizza

Le cento migliori ricette di pizza

Autore: Franco Salerno

Numero di pagine: 107

Secondo gli esperti, l'immortale pizza avrebbe già tremila anni, e sarebbe nata in Italia. Il termine "pizza" verrebbe dal latino medievale "picca", una focaccia di acqua e farina. In questo libro troverete 100 ricette, suggerite dai migliori pizzaioli italiani e disposte secondo una guida ragionata in otto sezioni... Buon appetito.Franco Salernolaureato in lettere classiche e in sociologia, docente di italiano e latino nei licei, giornalista, collaboratore de Il Mattino, autore di testi teatrali e di vari saggi di letteratura, si occupa di antropologia dell'alimentazione.

Ricetta pizza - Impasti e informazioni utili per fare pizze a casa tua in pochi minuti.

Ricetta pizza - Impasti e informazioni utili per fare pizze a casa tua in pochi minuti.

Autore: Max Maska

Ricetta per fare la pizza. Impasti ,ingredienti,misure tempi e lavorazione lievitazione. Impasti per 1/4 pizze.

Il diario di Stick Dog 3. Stick Dog a caccia di pizza

Il diario di Stick Dog 3. Stick Dog a caccia di pizza

Autore: Tom Watson

Numero di pagine: 208

È un disco volante? È un frisbee? O è la cosa più buona che abbiano mai assaggiato? Stick Dog e la sua gang hanno scoperto qualcosa di nuovo… ed è molto più buona degli hamburges e degli hot dog: è la pizza! E non si arrenderanno finché non ne avranno una fetta. Ma non sarà facile: ci sono un cucciolo da salvare, un piano da escogitare, e poi… Ma chi può resistere alla pizza?

Rustici, pizze, focacce & Co

Rustici, pizze, focacce & Co

Autore: Daniela Peli , Francesca Ferrari

Numero di pagine: 112

Questo eBook è dedicato a tutti coloro che amano il profumo delle pizze e delle facocce appena sfornate, a quelli che si sentono gratificati nel prepararle con le proprie mani, a quanti con fantasia si cimentano nell'inventare diverse varianti e arditi accostamenti, ai tanti estimatori in particolare della pizza, un prodotto unico che per la gloria della cucina italiana, è diventata patrimonio dell'umanità, a tutte noi che, in un continuo gioco di ricerca, di giusti abbinamenti, di idee che prendono vita sulle pagine di questa guida pratica, le abbiamo preparate e, infine, a tutti voi, cari lettori, abbiamo voluto dedicare pizze colorate, quiche, torte salate e rustici di ogni tipo, rinnovati nel gusto e negli elaborati da gustare fino... all'ultima pagina.

Keine Pizza für Commissario Luciani

Keine Pizza für Commissario Luciani

Autore: Claudio Paglieri

Numero di pagine: 406

Jahrhundertelang hat sie in den Tiefen der Tyrrhenischen See geschlummert: eine bronzene „Themis“, die Göttin der Gerechtigkeit, aus den begnadeten Händen des antiken Bildhauers Lysipp. Ende der sechziger Jahre hält sie den Zeitpunkt für gekommen, sich dem italienischen Volk zu zeigen. Aber, ach, die Menschen sind noch nicht bereit: Blut fließt, der Kopf der Statue geht verloren, und ihr Körper verschwindet für weitere vierzig Jahre in einem sicheren Versteck. Doch dann taucht die kopflose Göttin wieder auf – just zum Amtsantritt des neuen Kulturministers Ranieri, der daraus weidlich Profit zu schlagen versteht – und weckt manche Begehrlichkeit, aber auch manches schlummernde Gewissen ... Weit mehr als ein äußerst spannender und unterhaltsamer Krimi voll unerwarteter Wendungen und „italianità“: Claudio Paglieri ist eine brillante Parabel auf das Thema der Gerechtigkeit gelungen.

Pizza

Pizza

Autore: Sterling Publishing

Numero di pagine: 127

A complete guide to making favorite pizza varieties at home covers everything from crust and sauce to toppings and baking times, providing varieties designed for eclectic palates, kids and time-rushed cooks.

La vita è una pizza

La vita è una pizza

Autore: Stefano D'Andrea

Numero di pagine: 195

«TUTTI SONO STATI BAMBINI MA SOLO POCHI SE NE RICORDANO.» SAINT-EXUPÉRY *** Quando si è bambini non si riescono a fare le cose da adulti. Ed è anche giusto perché se no crescere non avrebbe senso. E quindi i bambini non possono guidare la macchina, non possono usare il denaro e contrattare un prezzo o amministrare la giustizia. I bambini fanno i bambini. Di solito piangono quando hanno fame o sonno, o se si sono fatti male, e quando c’è una difficoltà chiamano la mamma. Però è vero anche il contrario. Cioè che gli adulti non sono più capaci di fare le cose da bambini. Per esempio non sanno correre felici per casa quando scoprono che per cena c’è il loro piatto preferito. Spesso non sanno nemmeno piangere quando qualcosa li rende tristi o disperati. Gli adulti non danno più tanta importanza ai bisogni primari come il sonno o la fame o farsi abbracciare da chi gli vuol bene, come se con il tempo fossero diventate tutte cose inutili. E invece no, nel fondo del nostro cuore, lo sappiamo benissimo, non sono cose inutili, ma tendiamo a dimenticarcene: per fortuna ci sono libri come La vita è una pizza che ce lo ricordano strappandoci un sorriso.

Pan Plano

Pan Plano

Autore: Fuente Wikipedia

Numero di pagine: 60

Fuente: Wikipedia. Paginas: 59. Capitulos: Crackers, Panqueques, Pizza, Historia de la pizza, Kevin Mitnick, Bannock, Pizza napolitana, Roti canai, Matza, Dosa, Memiljeon, Pizza estilo Detroit, Pan acimo, Pan de cebolleta, Crepe, Appam, Pizza estilo Chicago, Torta de avena, Faina, Flammkuchen, Pizza box, Pizza Margarita, AEbleskiver, Hardtack, Pasta de hojaldre, Kartoffelpuffer, Pizza al estilo neoyorquino, Bing, Galleta de soda, Chapati, Lavash, Formigos, Frybread, Yaniqueque, Gai daan jai, Senbei, Poffertjes, Cracker de ostra, Paratha, Dutch baby pancake, Focaccia, Palatschinken, Bhakri, Banh xeo, Knackebrod, Lefse, Pan Graham, Laufabrauo, Boxty, Pizza marinera, Manakish, Pizza siciliana, Murtabak, Puri, Appalam, Pizza al taglio, Laxoox, Gozleme, Calzone, Mofletta, Pizza frita, Pathiri, Rghaif, Pizza hawaiana, Piadina, Sushi pizza, Reganaos, Stromboli, Mola salsa, Sfiha, Tunnbrod, Blini, Cachapa, Reparto de pizza, Tortilla afgana, Panqueque chino, Sangak, Bhatura, Tajadera, Pizza-ghetti, Makki di roti, Msemmen, Sardenara, Guardapizza, Injera, Naan, Shaobing, Pizza mexicana, Khubz, Pesarattu, Porotta, Luchi, Galette, Pita, Pizzolo, Mein gon, Laobing, Tomato pie, Flatbrod,...

Sin imagen

Pizza Log, Menu

Autore: Social World Press

Numero di pagine: 150

The Elements of Pizza breaks down each step of the pizza-making process, from choosing a dough to shaping your pie to selecting cheeses and toppings that will work for your home kitchen setup. Forkish offers more than a dozen different dough recipes--same-day "Saturday doughs" that you can make in the morning to bake pizza that night, levain doughs made from a naturally fermented yeast starter, and even gluten-free dough--each of which results in the best, most texturally sublime crust you've ever made at home. His clear, expert instructions will have you shaping pies and loading a pizza peel with the confidence of a professional pizzaiolo. And his innovative, seasonal topping ideas will surprise and delight any pizza lover--and inspire you to create your own signature pies, just the way you like them. A year for reserve customer 150 page that is daily reserve, enough for customer table reservation restaurant hostess guest log book, Don't miss for customer satisfication booking Each page has 5 columns: Time, PERSONS, Name, Phone Number and Additional Notes. Perfect size to record 8.5x11" Matte Cover Perfect Design

Sin imagen

Pizza Log

Autore: Social World Press

Numero di pagine: 150

The Elements of Pizza breaks down each step of the pizza-making process, from choosing a dough to shaping your pie to selecting cheeses and toppings that will work for your home kitchen setup. Forkish offers more than a dozen different dough recipes--same-day "Saturday doughs" that you can make in the morning to bake pizza that night, levain doughs made from a naturally fermented yeast starter, and even gluten-free dough--each of which results in the best, most texturally sublime crust you've ever made at home. His clear, expert instructions will have you shaping pies and loading a pizza peel with the confidence of a professional pizzaiolo. And his innovative, seasonal topping ideas will surprise and delight any pizza lover--and inspire you to create your own signature pies, just the way you like them. A year for reserve customer 150 page that is daily reserve, enough for customer table reservation restaurant hostess guest log book, Don't miss for customer satisfication booking Each page has 5 columns: Time, PERSONS, Name, Phone Number and Additional Notes. Perfect size to record 8.5x11" Matte Cover Perfect Design

Pinsa Romana Pizza Base Recipe

Pinsa Romana Pizza Base Recipe

Autore: Raymond Refsal

Numero di pagine: 26

So, what is a Pinsa Pizza? The word 'Pinsa' derives from the Latin word 'Pinsere', which translates to 'push the dough by the hands'. Roman Pinsas is also known by some as Pinsa Romana - but they're the same thing. The base of a Pinsa Pizza is made using a different method to your usual pizza, and in return, this creates a unique result. Media are full of reports about a great alternative to pizza: it is called Pinsa Romana and gives more and more restaurants and pizzerias a taste for it. What is behind this tasty trend and what are the differences to a conventional pizza?

Ultimi ebook e autori ricercati