Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 36 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
L'Ombra alle Porte

L'Ombra alle Porte

Autore: Christopher Bunn

Numero di pagine: 409

Il secondo volume della saga epic fantasy, cominciata con "Il Ragazzo e il Falco", ci riporta alla storia del ladro Jute. Gli emissari dell'Oscurità si sono infiltrati nella città di Hearne alla sua ricerca. Costretto a scappare, il ragazzo fugge dalla città e si dirige nelle regioni del nord. Ma i fantasmi del passato hanno altri piani per lui, e presto Jute e i suoi amici dovranno scegliere tra le loro morti o la distruzione dell'intero regno. Nel frattemo, la misteriosa Lady Levoreth inizia una corsa contro il tempo per scoprire chi c'è dietro i progetti dell'Oscurità.

Saga della Corona delle Rose - 1 - Il Divoratore d'Ombra

Saga della Corona delle Rose - 1 - Il Divoratore d'Ombra

Autore: Gianluca Villano

Numero di pagine: 272

Una volta ogni 40 giorni un Oblato del culto degli Esaminatori viene trasfigurato in Divoratore. Ogni 40 anni, attraverso una Cerimonia Solenne nel Tempio della società dell'Haorian, l'Uomo-Dio trasfigura un ragazzo in Divoratore d'Ombra: l'essere più devastante che si possa creare. Dopo soli 30 anni, Crios della città di Muelnor è il prescelto. Durante una notte di manifestazioni soprannaturali, un Vento Misterioso e un Bianco Rapace si muovono furtivi alla ricerca di Logren, il cui fato sembra indissolubilmente legato a quello dell'amico Crios. Qual'è il destino che lento e inesorabile incombe su di loro?

Della storia naturale delle gemme, delie pietre, e di tutti i minerali

Della storia naturale delle gemme, delie pietre, e di tutti i minerali

Autore: Giacinto Gimma

Numero di pagine: 616
Tra luce e ombra

Tra luce e ombra

Autore: Amanda Mccabe

Numero di pagine: 197

Firenze, 1478 - Orlando Landucci conosce bene gli oscuri intrighi che si nascondono dietro lo splendore di Firenze, e quando l'adorata sorella, sedotta e abbandonata da Matteo Strozzi, si toglie la vita, giura vendetta alla potente famiglia fiorentina. Ma non appena posa gli occhi su Isabella, la fanciulla ospite dei cugini a Palazzo Strozzi, tutto cambia: qualcosa in quella giovanissima bellezza dagli occhi scuri lo incanta, addolcisce il suo cuore, placa la sua anima. Ogni volta che le ruba un bacio sente crescere dentro di sé il bisogno di proteggerla. Isabella però è parente dell'uomo che Orlando ha giurato di uccidere e questo lui non vuole e non può dimenticarlo. Così, quando arriva il momento di regolare i conti con l'odiato nemico, si ritrova di fronte a una scelta terribile: l'ombra del passato o la luce del futuro?

Luce e Ombra

Luce e Ombra

Autore: Elisa Tagliabue

Numero di pagine: 470

G è scrittore che non vorrebbe scrivere, ma non può farne a meno; così continua a creare personaggi che, grazie a P, la sua vicina, scopre essere reali. Tutti, anche Dimitri: il suo personaggio perfetto, la sua ossessione. Dimitri che aveva letto le ultime righe della sua storia prima del loro compimento ed era impazzito, minacciando G di un'atroce vendetta. Ora però la minaccia è reale e G si trova costretto ad agire contro la sua creatura. Deve creare la sua nemesi, dare vita a un personaggio che abbia in sé qualcosa di così grande e potente da annullare l'ombra in cui Dimitri si è trasformato. Nessun'arma convenzionale servirebbe con un essere magico, se non la magia stessa; ma nel mondo reale, la magia è stata dimenticata e G deve riportarla con le sue parole. Il racconto che G inizia a scrivere prende lentamente vita, e dalle nebbie della Britannia, dai rituali antichi degli Ordini dei Druidi nasce colei che sfiderà l'Ombra. La vita di G e la sua storia d'amore con P s'intrecciano al romanzo che scrive, le vicende si suggestionano e influenzano fino alla conclusione di tutto quando Dimitri sarà chiamato ad affrontare la più terribile delle verità, quella nascosta ...

Della storia naturale delle gemme, delle pietre, e di tutti i minerali, ovvero della fisica sotterranea

Della storia naturale delle gemme, delle pietre, e di tutti i minerali, ovvero della fisica sotterranea

Autore: Giacinto Gimma

Numero di pagine: 616
Cavalieri del Regno della Fantasia - 4. La corona d'ombra

Cavalieri del Regno della Fantasia - 4. La corona d'ombra

Autore: Geronimo Stilton

Numero di pagine: 236

Dopo il successo delle Cronache del Regno della Fantasia, sono arrivati i Cavalieri del Regno della Fantasia... una nuova battaglia, lo scontro finale per sconfiggere il Male oscuro.

L'ombra in esilio

L'ombra in esilio

Autore: Norman Manea

Numero di pagine: 324

"L’ombra in esilio è il romanzo più radicale di Norman Manea: una riflessione sull’identità e sul senso inconciliabile di sradicamento che avvolge l’esistenza degli esuli del mondo. C’è un uomo di origini ebraiche al centro di questa storia, un sopravvissuto. È sopravvissuto all’Olocausto e al regime di Ceaușescu, alla fuga che lo ha portato fortunosamente a Berlino, superando il Muro, e alla perdita di tutti i suoi affetti. Si fa chiamare Nomade Misantropo, perché – come quella del leggendario Ebreo Errante – la sua vita sembra destinata a un esilio senza fine. Nel percorso che lo condurrà a trovare una nuova casa negli Stati Uniti, sul suo volto appariranno i volti delle persone incontrate per la via, la sua voce diventerà un mosaico di quelle attraversate, la sua ombra l’insieme di quelle lasciate dalle luci altrui.L’ombra in esilio è il racconto di questo viaggio in cui si uniscono le storie maggiori e minori del Novecento. Un viaggio che viene vissuto dal Nomade sul piano reale e su quello letterario, intervallando l’orrore dei gulag ai romanzi di Robert Musil, il volto di Thomas Mann a quello della statua di George Washington, l’11 settembre...

La mia ombra e altri racconti

La mia ombra e altri racconti

Autore: Mihai Eminescu

Numero di pagine: 314

La narrativa di Eminescu è attraversata da temi ricorrenti, per lo più di matrice romantica: l'occultismo, la poetica del doppio e il procedimento, anche questo tipicamente romantico, del rispecchiamento infinito di testi, che cancella talvolta le tracce e i contorni degli intrecci. L'elemento unificatore che attraversa tali testi è dato dalla prospettiva del narratore che racconta in prima persona storie in cui è simultaneamente testimone e protagonista, alla continua ricerca della propria identità.

Collezionare Harry Potter e altri libri di J.K. Rowling

Collezionare Harry Potter e altri libri di J.K. Rowling

Autore: Massimo Battista

Numero di pagine: 816

La prima bibliografia completa di tutte le opere italiane di J.K. Rowling Harry Potter è stato un fenomeno editoriale e letterario su scala internazionale. E in Italia, come nel resto del mondo, ha fatto nascere schiere di fan per i quali questi testi sono ‘sacri’, preziosi non solo per il contenuto ma anche per l’oggetto-libro, creando un fenomeno di collezionismo diffuso senza precedenti. Questa è la prima bibliografia completa di tutte le opere di J.K. Rowling pubblicate in Italia da Salani, dal 1998 a oggi (la saga di Harry Potter e tutti gli altri romanzi, compresi quelli a firma Robert Galbraith). Un volume corredato di immagini, strutturato sui dettami della più rigorosa bibliologia, che nasce da una ricerca durata anni e che riporta una scheda per ogni libro pubblicato, di cui vengono descritti tutti i dettagli, grafici e editoriali, con note sulla traduzione, il pregio collezionistico, la quantità di ristampe. Un libro imperdibile non solo per i collezionisti, ma anche per tutti i curiosi e gli appassionati del magico mondo di J.K. Rowling.

La luce e l’ombra

La luce e l’ombra

Autore: Roberta Falbo

Numero di pagine: 336

Questa è una storia di spade e magia, di uomini e donne che combattono per le loro vite in un tempo e in un luogo sconosciuto, che può diventare ogni tempo e ogni luogo dove si è combattuto per vivere liberi. Viaggerete con otto compagni sulle tracce del nemico, tornato dal passato, che minaccia la pace delle loro terre. Viaggerete con chi è alla ricerca del proprio posto nel mondo: sono partiti dal mare, dalla pianura e dalle foreste verso le impervie montagne del Nord e troveranno ciò che non sanno neppure di cercare solo alla fine di una lunga strada. Alla fine di un viaggio, che è quello dell’anima, comprenderanno che specchiandosi nel cuore degli altri si può trovare la forza per andare avanti e attraverso le insidie del nemico conosceranno la morte, l’ombra scura di ciò che temono di più, la guerra e poi... l’amore, la vita e l’amicizia. Tutti coloro che intraprendono il viaggio sapranno, infine, che il nemico è soltanto la proiezione della sofferenza e delle paure nascoste dentro ognuno di noi. Buon viaggio.

Il sole senza ombra

Il sole senza ombra

Autore: Alberto Garlini

Numero di pagine: 420

Sicilia, 1989. In vacanza a Taormina nello svogliato tentativo di salvare la sua relazione con la giovane e forse troppo solare Marta, Alberto, talent scout e agente di spettacolo, vede in tivù Elmo X, il più sovversivo stand-up comedian della storia italiana, ardere in un rogo sulla spiaggia di Riccione. Si tratta di un incidente, come sostiene il suo entourage, o di un tentato suicidio, come sussurrano le malelingue e i tanti detrattori che Elmo si è guadagnato con i suoi caustici monologhi sui vizi del Paese? È un enigma persino per Alberto, che di Elmo è stato amico e manager degli esordi, fino all'inspiegabile licenziamento quando erano all'apice del successo. C'è qualcosa nel gesto tanto clamoroso di Elmo che suona come un grido di aiuto rivolto proprio a lui, e così Alberto decide di infrangere il voto del silenzio che lo teneva separato dall'amico e da un periodo della sua vita tanto vivido quanto doloroso. Alberto torna quindi con i ricordi alla Bologna di sogni e di sangue del '77, alla Radio Meraviglia dai cui microfoni lui ed Elmo gridavano la loro voglia di libertà contro tutti i conformismi, alle rivolte in strada e all'esercito che le ha soffocate, alle...

Opere minori

Opere minori

Autore: Dante Alighieri , Marchese Giovanni Giacomo Trivulzio , Francesco Saverio Quadrio , Pietro Fraticelli

Numero di pagine: 614
Opere minori di Dante Alighieri precedute da discorso filologico-critico di P. I. Fraticelli, e con note e dichiarazioni dello stesso, del Trivulzio, del Pederzini, del Quadro, ecc

Opere minori di Dante Alighieri precedute da discorso filologico-critico di P. I. Fraticelli, e con note e dichiarazioni dello stesso, del Trivulzio, del Pederzini, del Quadro, ecc

Autore: Dante Alighieri

Numero di pagine: 666
L'ombra di barone

L'ombra di barone

Autore: Trufelli Mario

Numero di pagine: 107

Vero e proprio diario di viaggio nel quale gli incontri con i maggiori esponenti della cultura lucana o la memoria di coloro che l’hanno rappresentata, si fa pretesto per comporre una sorta di guida artistico-letteraria della Basilicata. Il racconto, agile e fluido, suggerisce motivi di riflessione che vanno ben oltre l’ambito storico o letterario, proponendosi anche come lettura in chiave antropologica di una realtà, quale quella lucana, tuttora in grado di creare “viaggiatori meravigliati”.

L'ombra dell'inquisitore

L'ombra dell'inquisitore

Autore: Roberto Ciai , Marco Lazzeri

Numero di pagine: 550

«Avevo sessantadue anni quando Sua Santità mi nominò inquisitore. È un’età nella quale chi ha la sorte di raggiungerla tira le somme della propria vita. Si chiede cosa abbia fatto del tempo che ha avuto, se l’abbia usato da buon cristiano o l’abbia sciupato. A me invece venne affidato un compito che non ammetteva tentennamenti. Il papa mi chiese di agire. E da allora sono diventato un giudice di anime.»

Il Giorno Maledetto

Il Giorno Maledetto

Autore: Christopher Bunn

Numero di pagine: 237

Terzo e ultimo volumo della saga epic fantasy, cominciata con "Il Ragazzo e il Falco" e proseguita con "L'Ombra alle Porte", "Il Giorno Maledetto" narra la conclusione della storia di Jute. Inseguendo i rapitori di Giverny Farrow, Jute e i suoi amici scoprono che l'Oscuro è in marcia. Tormay è in bilico sull'orlo della guerra, e i ducati si rivolgono a Jute come la loro ultima e migliore speranza. Ma un antico male si sta risvegliando, uno così terribile che nemmeno tutta la potenza del vento può sperare di sconfiggere.

Gli dei di giada e ombra

Gli dei di giada e ombra

Autore: Silvia Moreno-garcia

Numero di pagine: 361

L'ETÀ DEL JAZZ È ALL'APICE del suo splendore, ma la diciottenne Casiopea Tun non ha tempo da dedicare allo swing; è troppo impegnata a spazzare i pavimenti nella dimora del ricchissimo nonno nel Sud del Messico. Desidera da sempre una vita diversa, lontana da quel polveroso villaggio: una vita che sia davvero solo sua. Un sogno, però, che pare irrealizzabile fino al giorno in cui, aprendo per caso un baule di legno custodito nella camera del nonno, libera inavvertitamente lo spirito del Signore delle Ombre - il dio maya della morte -, che le chiede di aiutarlo a riconquistare il trono usurpato dal fratello. Se Casiopea fallirà nell'impresa, andrà incontro alla morte. Se invece riuscirà, il suo sogno potrà finalmente avverarsi. Assieme a questo dio incredibilmente bello, e armata unicamente della propria intelligenza, la ragazza intraprende una fantasmagorica avventura che la condurrà nelle foreste dello Yucatán, nella sfavillante Città del Messico e, più oltre ancora, fin negli abissi dell'Oltretomba maya.

Luce e ombra - Antologia (eLit)

Luce e ombra - Antologia (eLit)

Autore: Anne Stuart

3 ROMANZI IN 1 - OMBRE SUL LAGO - Per Sophie niente potrebbe essere peggio dell’arrivo di un vicino tanto inopportuno quanto antipatico, e purtroppo affascinante. Lei ha già i suoi guai e lui, con il suo nome palesemente falso, la sua maschia bellezza e il suo fare sardonico, la innervosisce al punto da gettare ombre sulle sue giornate. Che ci fa a Colby il signor Smith? E soprattutto qual è il suo collegamento con i misteriosi delitti accaduti vent’anni prima? IL SOLE A MEZZANOTTE - Una porta che si apre, un passo felpato... Ma ad aggirarsi per le stanze della Casa delle Ombre non è uno dei fantasmi che secondo alcune voci abiterebbero la leggendaria villa, teatro in passato di drammi e passioni consumati nel sangue. L’intruso è un bellissimo sconosciuto che dietro l’apparente cortesia cela un bruciante desiderio di vendetta. Non esistono né ostacoli né remore per lui. La sua missione conta più di qualunque altra cosa, anche del sacrificio di persone innocenti. E i figli del suo nemico, in fondo, non sembrano poi tanto innocenti. Ma le apparenze ingannano... SENZA MEMORIA - È un matrimonio brevissimo quello tra Patrick e Molly, culminato dopo poche settimane con...

La mia ombra è tua

La mia ombra è tua

Autore: Edoardo Nesi

Numero di pagine: 196

È una storia, questa. Una storia d’amore. Iniziata quarant’anni fa, e mai finita. Ed è anche la storia d’un viaggio nell’Italia del 2019, epico e comico, ebbro e stupefatto, sventatissimo, intrapreso su una Jeep del 1979 senza né tetto né sportelli né parabrezza da Emiliano De Vito, un ventiduenne appena laureato summa cum laude in Lettere Antiche, e Vittorio Vezzosi, lo scrittore d’un solo libro, pubblicato nel 1995 e accolto da un successo planetario che lo convinse a rinchiudersi in una casa colonica sopra Firenze e non farsi più vedere da nessuno, e non pubblicare più neanche una parola. E mentre questi due antieroi se ne vanno litigando – troppo distanti le loro generazioni e visioni del mondo, troppo diversi i destini – verso Milano e la fiera-mercato degli anni Ottanta e Novanta, dove il Vezzosi ha incomprensibilmente accettato di tenere un discorso, infrangendo un silenzio durato un quarto di secolo, l’attenzione d’un mondo impazzito si riversa su di loro, e i social convinceranno l’Italia a fermarsi per ascoltare in diretta il Vezzosi, “l’unica risorsa e l’ultima speranza”, mentre fa i conti col suo e col nostro passato, e soprattutto...

Shadir, i Guerrieri Ombra

Shadir, i Guerrieri Ombra

Autore: Erika Corvo

Sesto romanzo della scrittrice Erika Corvo, terzo della serie fantasy, autoconclusivo. In un mondo regredito a livello medievale in cui le armi più evolute sono l’arco e la spada, un popolo di mutanti invisibili alla luce del giorno combatte per il possesso del territorio e la ricerca di donne fertili. Personaggi dalle mille sfaccettature, con pregi e difetti, calati in una trama complessa e ricca di colpi di scena. Un intreccio in cui si intersecano amore, perfidia, candore, innocenza e malvagità, avventure e adrenalina, combattimenti mirabolanti, coraggio, inventiva e finale a sorpresa.

Nessuno è più ombra di me

Nessuno è più ombra di me

Autore: Liudmila Gospodinoff

Numero di pagine: 81

ROMANZO BREVE FANTASY - Nella Città delle Ombre, maghi, spie, ladri, nobili e guerrieri tessono i loro oscuri intrighi... Nessuno si aspetta che una mezza demone sia dotata di grande rettitudine, e Phan Mitràl non è un'eccezione. Stavolta, però, l'ha fatta grossa: i suoi soci sono stati fatti a pezzi e misteriosi uomini dal mantello rosso le danno la caccia per tutta la città, lasciandosi una scia di cadaveri alle spalle. L'unico suo alleato non le è di alcun aiuto, visto che non è disposto, per nessuna ragione, ad abbandonare la forma di gatto. L'unica soluzione è quella di cercare protezione tra le Ombre, l'organizzazione criminale più potente di Rothmor; ma le Ombre esigono una prova di iniziazione. E quelli che la inseguono sono disposti a tutto, pur di metterle le mani addosso... Liudmila Gospodinoff è medico agopuntore. Vive e lavora a Roma. Scrive clandestinamente dalle elementari e ha dato alle fiamme diversi romanzi. Negli ultimi anni, incoraggiata dal fatto che alcuni dei suoi scritti hanno passato la sua censura, ha seguito un corso di scrittura con Franco Forte, ha pubblicato un racconto sui Gialli Mondadori e altri sulle 365 della Delos Books, sulla rivista...

L’Ombra oltre le Stelle

L’Ombra oltre le Stelle

Autore: Francesco Carniel

Numero di pagine: 108

“Io, esiliato sacerdote di Ra, ho esplorato i misteri del cielo e delle stelle. Ho trovato le serrature e le chiavi. Ogni chiave ho posto nella sua serratura. Ho aperto le porte. Dalle porte è sorto l’Orrore. L’Abisso deve riposare, distante ed inconscio. Se lo desti, pagane il prezzo. La mente tua offri in olocausto. Io per primo ho schiuso le soglie e svelato i segreti. Per primo ho scorto l’Ombra oltre le Stelle. E sono folle.” Un viaggio nei meandri oscuri della mente umana, attraverso Dèi Stellari folli o malevoli che non nutrono alcun amore verso l’umanità, se pure sono consapevoli della sua esistenza. L’horror, in fondo, è una denuncia di una società che ha tolto sogni e speranze ad una generazione, una società che ha perduto ogni alto ideale e tenta di riempire il vuoto della propria esistenza con piaceri effimeri. Una società decadente che, sperando di negare il Dolore, vi sprofonda sempre più irrimediabilmente. Poiché gli Dèi stessi sono dolore. Francesco Carniel (1989), laureato in Storia presso l’università Ca’ Foscari di Venezia, scrive racconti di fantasia fin da quando era bambino, avendo trascorso l’infanzia fra i libri di J. R. R....

Una canna da pesca per mio nonno

Una canna da pesca per mio nonno

Autore: Xingjian Gao

Numero di pagine: 108

Racconti freschi, affascinanti, in cui la materia narrativa è un'evocazione dalla quale nascono sogni, riflessioni, ricordi e in cui prende vita una prosa controllata e vibrante. I personaggi sono enigmatici, lievi e i fatti narrati rapide tracce di esistenze balenanti. In una lingua limpida e cristallina, duttile e musicale Gao riesce a farci comprendere un mondo lontano e per molti versi misterioso, parlando direttamente alla nostra sensibilità e alle nostre inquietudini. Federico Rampini ci ricorda che "Gao Xingjian è l'unico autore cinese ad aver vinto il Premio Nobel per la Letteratura, eppure per la stragrande maggioranza dei suoi connazionali è uno sconosciuto. Il regime di Pechino ha stabilito che lui non esiste". Prima del suo esilio parigino e del massacro di piazza Tienanmen, Gao ebbe un ruolo fondamentale nel suo paese, come autore e come traduttore. Poi più nulla. Su di lui si abbatté la censura di Stato, che non tollerò la sua straordinaria modernità e universalità. Perché l'idea che esista un linguaggio universale tocca le fondamenta di ogni regime autoritario, di chiunque difenda una presunta diversità di valori per respingere ogni critica sulla...

Ethèlion- Il figlio dell'ombra

Ethèlion- Il figlio dell'ombra

Autore: Fabio Maffia

Numero di pagine: 628

Abbandonare tutto per ricominciare una nuova vita altrove è sempre difficile e Laio lo sa bene. Ora che si è trasferito a Dublino per studiare al Trinity College, la vita del ragazzo sembra riprendere lentamente il suo corso, ma nulla potrà prepararlo alla verità nascosta nella pietra viola che porta sempre al collo da quando è nato. Un'intera realtà dimenticata da secoli riemerge attraverso le pagine di un antico libro di leggende celtiche, l'Ethèlion, trascinando Laio in un viaggio inaspettato attraverso un mondo separato dal nostro dalle ferite di una guerra mai conclusa. Laio sarà costretto a rivalutare ciò che lo circonda da quando ha memoria e scegliere se ritornare a casa o combattere per scoprire sé stesso e il destino che è stato scritto per lui. In un mondo che per molti non esiste, sarai in grado di distinguere tra verità e menzogna, sogno e realtà?

La Ruota del Tempo vol. 4 - L'ascesa dell'ombra

La Ruota del Tempo vol. 4 - L'ascesa dell'ombra

Autore: Robert Jordan

Numero di pagine: 1004

La Torre Bianca è scossa da eventi impensabili, i Reietti cercano Callandor per acquisirne il potere, e Rand per distruggerlo nella carne: il Tenebroso lo brama per distruggergli l'anima. Perrin deve affrontare la realtà di Emond's Field, sempre alla ricerca di una via d'uscita dalla vita da lupo, Mat scopre un'incognita che potrebbe costargli la vita. Nynaeve, Elayne ed Egwene sono ancora a caccia dell'Ajah Nera e anche le loro strade prendono svolte impreviste, verso città oscure, verso il Mondo dei Sogni. Anche le Profezie del Rhuidean, l'antico luogo magico del Popolo del Drago, si compiono. Il Popolo del Mare ha trovato il suo Coramoor. Antichi artefatti da tempo dimenticati vengono usati per scrutare il futuro. Le vite e i sentimenti dei ragazzi di Emond's Field seguono il loro corso, intrecciandosi con gli eventi quotidiani, la magia, l'umana ostinazione. Mentre amici e nemici complottano e si mobilitano, il Drago studia i testi delle Profezie e combatte per controllare il proprio potere. Ma tutti sanno che vi sarà la guerra, contro i Reietti e i nemici del Drago Rinato… La prigione che rinchiude il Tenebroso sta lentamente perdendo potere, e nella battaglia finale...

I lavoratori del mare

I lavoratori del mare

Autore: Victor Hugo

Numero di pagine: 528

Un romanzo cupo e romantico, ricco di immagini potenti e fantastiche, capolavoro della maturità di Hugo (1802-85). La figlia dell'armatore Lethierry sarà data in sposa a chi recupera la nave a vapore Durande, affondata sugli scogli. La sfida viene raccolt

Il Trono di Spade - 4. Il dominio della regina, L'ombra della profezia

Il Trono di Spade - 4. Il dominio della regina, L'ombra della profezia

Autore: George R.r. Martin

Numero di pagine: 916

In spettrali campi di battaglia e tetre fortezze in rovina, fra città tramutate in cimiteri e terre ridotte a ossari, la spaventosa guerra dei cinque re volge ormai al termine. La Casa Lannister e i suoi alleati appaiono vincitori. Eppure, nei Sette Regni, qualcosa ancora si agita. Mentre corvi in forma umana si raccolgono per un festino di ceneri, nuovi, temerari complotti vengono orditi e nuove, pericolose alleanze prendono forma. In questa apparentemente consolidata "pace del re" forze inattese sono pronte a sferrare attacchi cruenti. Guidati dal famigerato re Occhio-di-corvo, gli uomini di ferro, eredi di un culto guerriero dimenticato da secoli, si sono lanciati all'invasione del sudovest del reame, costringendo la regina Cersei e il Trono di Spade ad affrontare un'inedita prova di forza. E dalle brume di una memoria lasciata troppo a lungo sepolta, un'antica, sinistra profezia potrebbe minacciare la stessa regina. Non sembra esistere una fine al banchetto dei corvi. E, forse, l'ora del destino sta per scoccare perfino per le prede più inattaccabili.

Vista d'Ombra

Vista d'Ombra

Autore: E.j. Stevens

Numero di pagine: 153

Vincitore del PRG Reviewer's Choice Award come Miglior Romanzo Fantasy Paranormale e finalista come Migliore Serie Urban fantasy. Benvenuti a Harborsmouth, dove i mostri camminano per le strade non visti dagli umani... a parte quelli con la seconda vista, come Ivy Granger. Ci sono cose che è meglio non vedere... La seconda vista di Ivy Granger sta infine dando uno scopo alla sua vita. Ivy e la sua migliore amica Jinx forse non navigano nell’oro, ma con la loro agenzia di investigazioni psichiche guadagnano abbastanza da pagare le bollette... il più delle volte. Le loro uniche preoccupazioni sono la noia di una giornata lenta e gli occasionali clienti pazzi... finché un demone non entra dalla porta. I demoni non sono mai un buon segno... Un demone avvocato che rappresenta le fate dell’acqua? Sono accadute cose anche più strane. E tutto sta per diventare molto, molto strano con l’arrivo di un incubo sanguinario a minacciare la città di Harborsmouth. C’è sangue nell’acqua... I kelpie hanno la reputazione di mangiare gli esseri umani. Purtroppo, i kelpie sono i clienti. Quando una fata della Corte d’Inverno va a caccia nelle acque della tua città, devi fare delle...

Dizionario tecnico dell'architetto e dell'ingegnere civile ed agronomo

Dizionario tecnico dell'architetto e dell'ingegnere civile ed agronomo

Autore: Collegio Degli Architetti Ed Ingegneri, Florence

Numero di pagine: 556
Il cerchio di pietre

Il cerchio di pietre

Autore: Enrico Graglia

Numero di pagine: 390

Vincenzo, ragazzo di provincia, fa una strana scoperta al fiume. Ne derivano sogni oscuri e vivide allucinazioni, che ostacolano la sua relazione con l’intraprendente e affascinante Lavinia e lo spingono a credere che in gioco ci sia più della propria sanità mentale. È possibile che qualcuno – o qualcosa – stia cercando di mettersi in contatto con lui? E cosa ci fa un antico e misterioso cerchio di pietre nella campagna piemontese? Ad aiutare Vincenzo, lo scrittore-guru Saverio, in cerca di riscatto da un’esistenza mediocre. I tre protagonisti di questa storia dark, che affonda le sue radici nella provincia italiana, si confronteranno con l’ignoto, causa delle nostre più grandi paure, in cui a decidere l’esito dell’eterno scontro fra Bene e Male è la fragilità stessa dell’animo umano.

All'ombra dell'I Ching

All'ombra dell'I Ching

Autore: Alejandro Jodorowsky

Numero di pagine: 112

64 esagrammi ispirano 64 meditazioni poetiche, che riassumono le situazioni fondamentali della nostra vita. Un libro da leggere e consultare.

Ultimi ebook e autori ricercati