Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Piccolo manuale di autodifesa verbale

Piccolo manuale di autodifesa verbale

Autore: Barbara Berckhan ,

Numero di pagine: 160

Capita a tutti di rimanere senza parole quando qualcuno ci parla in modo villano. I commenti personali e le osservazioni arroganti possono provocare ferite profonde che spesso restano inespresse, facendo quindi ancora più male, oppure possono scatenare reazioni di rabbia incontrollata, alla fine altrettanto dannose. Reagire nel modo giusto, con equilibrata determinazione, è un’arte da coltivare con pazienza, proprio come un’arte marziale. Le strategie di risposta suggerite dall’autrice sono così tutte caratterizzate dalle seguenti qualità: servono solo all’autodifesa, sono semplici e facili da ricordare, rappresentano una risposta universale a quasi tutte le aggressioni verbali, sono prive di termini offensivi o violenti e non intaccano la relazione.

Piccolo manuale di autodifesa verbale. Per affrontare con sicurezza offese e provocazioni

Piccolo manuale di autodifesa verbale. Per affrontare con sicurezza offese e provocazioni

Autore: Barbara Berckhan ,

Numero di pagine: 148
Piccolo manuale per persone vulnerabili

Piccolo manuale per persone vulnerabili

Autore: Barbara Berckhan ,

Numero di pagine: 96

“Semplicemente geniale e genialmente semplice” Amazon.de Situazioni offensive, atteggiamenti sgarbati e pretese eccessive: ognuno di noi li conosce bene. Li viviamo ogni giorno e spesso li richiamiamo alla mente più e più volte ingigantendoli. Purtroppo è quasi impossibile stare alla larga da quanto ci disturba. In quei casi tornerebbe estremamente utile possedere una solida corazza, una sorta di airbag che ci permetta di mantenere la calma quando non resta altro da fare, se non accettare le cose come stanno e affrontarle al meglio. Come dotarsi, però, di questa preziosa protezione? Barbara Berckhan ce lo spiega, dandoci tutte le indicazioni necessarie per valorizzare le nostre energie ed esprimere le nostre risorse interiori che ci possono rendere più forti e, in qualche modo, invulnerabili. Le tecniche che Barbara Berckhan ci presenta sono incredibilmente facili, ma anche efficaci per affrontare le situazioni quotidiane sgradevoli e trasformare la nostra vulnerabilità in forza ed equilibrio. Dall’autrice bestseller di Piccolo manuale di autodifesa verbale una guida pratica per gestire con sicurezza e tranquillità situazioni e persone irritanti.

Piccolo manuale per non farsi mettere i piedi in testa

Piccolo manuale per non farsi mettere i piedi in testa

Autore: Barbara Berckhan ,

Numero di pagine: 176

Dall’autrice del bestseller Piccolo manuale di autodifesa verbale, 5 strategie imbattibili per affermarsi con stile.Niente sgomitate o urla: far valere le proprie ragioni e non essere messi all’angolo è un’arte, e Barbara Berckhan ne è la maestra.Il suo metodo “dolce”, che prevede tuttavia una certa fermezza, permette di mostrarsi fieri, riuscire a dire di no, rimanere coerenti con le proprie idee, non farsi ignorare, avanzare chiaramente le proprie richieste, trovare ascolto.Tutto questo condito con un pizzico di humor e senza forzare l’indole di ciascuno. Ogni capitolo infatti affronta una delle cinque tecni­che suggerite e fornisce numerosi consigli pratici su come adottarla; ma si tratta di spunti, non di regole, che ognuno può riadattare al proprio stile personale con semplicità ed efficacia. Così facendo, il modo per farsi valere non risulterà artificioso o dettato dall’esterno, ma diventerà parte della personalità di ciascuno.Un vero coaching individuale per acquisire sicurezza ed esprimere se stessi e le proprie opinioni in modo efficace.

Piccolo manuale per imparare a fare e a ricevere critiche

Piccolo manuale per imparare a fare e a ricevere critiche

Autore: Barbara Berckhan ,

Numero di pagine: 160

“Il segreto delle buone relazioni sta nella giusta via di mezzo tra il saper condividere e il porre confini precisi” Criticare ed essere criticati – un destino che pare inesorabile, quanto sgradevole. Nella vita di tutti i giorni ci ritroviamo a volte a lamentarci o a sparlare alle spalle altrui, anziché rivolgerci all’interlocutore in modo aperto e obiettivo. Oppure esplodiamo e ci lasciamo andare a modi e parole bruschi, maleducati o rabbiosi. Qualcuno preferisce ingoiare sempre il rospo, rinunciando a rivelare ciò che lo irrita pur di evitare tensioni, o di trovarsi a borbottare in continuazione come la classica pentola di fagioli. E quando poi arriva il nostro turno di essere criticati? La prendiamo sul personale, lasciandoci colpire profondamente dalle critiche che ci vengono rivolte, incapaci di coglierne i lati costruttivi. In un modo o nell’altro una cosa è certa: questi approcci alla critica non portano a nessun risultato. In questo piccolo manuale, Barbara Berckhan, la “Signora della comunicazione” e autrice del bestseller internazionale Piccolo manuale di autodifesa verbale, vi insegna a comunicare all’altro, anche ai più suscettibili, cosa vi...

Pronto soccorso per l'anima offesa

Pronto soccorso per l'anima offesa

Autore: Bärbel Wardetzki ,

Numero di pagine: 96

“Non siamo costretti a subire qualcosa che non ci appartiene. In breve, siamo noi a stabilire cosa diventa un’offesa” Un’offesa è come un ceffone in pieno viso, uno schiaffo per l’anima. Colpisce direttamente la nostra autostima. Ci sentia-mo insultati, sottovalutati e incompresi. Spesso questo è frutto non tanto dell’affronto in sé – sia esso espresso a parole oppure da comportamenti, gesti o scelte di vita –, quanto piuttosto della nostra reazione a esso. Come cadiamo nelle trappole dell’offesa, e come uscirne? Come evitare di prenderla sul personale? Che cosa ci spinge a sentirci sminuiti o a sminuire il prossimo? E, sul fronte opposto, come non farsi manipolare dai suscettibili? Affrontando il problema a 360 gradi, dal punto di vista dell’offeso ma anche di chi, spesso involontariamente, offende, troveremo in questo libro – in testa alle classifiche tedesche per lungo tempo – le risposte essenziali per far fronte ai perversi meccanismi che si innescano a causa di torti, insolenze e provocazioni.

Food Fitness

Food Fitness

Autore: Davide Campagna ,

Numero di pagine: 288

Un programma di alimentazione e fitness per golosi Con il metodo "Cotto al Dente" tutti possono avere un corpo tonico e scattante, grazie a un workout speciale e a tante ricette sane e super gustose. Questo libro nasce da un'esperienza di cambiamento. Davide Campagna, food influencer e sportivo, non è nato con il fisico tonico che ha oggi. Per combattere i chili di troppo, fin da giovanissimo si è sottoposto a diete ed esercizi, ma senza risultati. Frustrato da regimi insostenibili e poco salutari, ha cominciato a sperimentare su se stesso uno stile di vita per dimagrire senza sacrificare il piacere. Qui troverete dunque: • 102 ricette appetitose per tutte le occasioni • Come utilizzare i superfood • In forma in 29 minuti, grazie a un programma di allenamento veloce, flessibile, tutto da personalizzare • Un personal trainer sempre a portata di mano grazie ai video con QRCode, per fare gli esercizi in maniera sicura ed efficace.

Come liberarti dagli stronzi e trovare soddisfazione nel lavoro

Come liberarti dagli stronzi e trovare soddisfazione nel lavoro

Autore: Luca Stanchieri ,

Numero di pagine: 256

Trucchi, consigli e segreti per non farsi fregareUna palestra quotidiana per il nostro potenzialeI luoghi di lavoro sembrano sempre più infestati da stronzi. E nessuno di loro è simpatico. Il capo stronzo rende la vita impossibile, il cliente stronzo ti rovina la giornata, il collega stronzo ti irrita. Alcuni contesti lavorativi sono giunti ormai a definire una nuova categoria: le aziende stronze. Supponenza, diffidenza, controllo, aggressività, presunzione, arroganza e, perché no, idiozia: la stronzaggine è un fenomeno relazionale che sembra avere il proprio luogo d’elezione nel posto di lavoro. Questo libro si pone l’obiettivo di riconoscere gli atteggiamenti e i comportamenti tipici di questa categoria e offrire mezzi di tutela e difesa. Un vademecum prezioso per salvaguardare il patrimonio professionale di ognuno da tutto ciò che ostacola il quotidiano iter lavorativo.Luca Stanchierilife coach, conduce seminari orientati alla realizzazione dell’individuo. Ha partecipato come esperto a numerosi programmi TV e ha condotto la trasmissione Adolescenti: istruzioni per l’uso. Con la Newton Compton ha pubblicato anche 101 modi per allenare l’autostima, 101 cose che...

Home sweet home

Home sweet home

Autore: Luca Guidara ,

Numero di pagine: 192

Ordine e pulizia fanno bene alla casa, ma anche allo spirito. Il Coach dell’Ordine apre le porte di casa sua per raccontarci, stanza per stanza, i segreti per poter vivere anche noi in una “home sweet home”. Chi l’ha detto che fare le pulizie e riordinare siano solo un “male necessario”? Luca Guidara, coach dell’ordine e del pulito su Instagram, dimostra che prenderci cura della nostra casa può essere piacevole, gratificante e sorprendentemente rilassante. Luca ci accoglie a casa sua e ci accompagna in un tour ideale in cui, stanza per stanza, ci spiega come trasformare in meglio il nostro ambiente e quindi la nostra vita, perché vivere nel fresco, nel bello e nel pulito fa sentire bene e dà serenità mentale. Questo obiettivo è alla portata anche di chi non ha la stessa predisposizione naturale all’ordine di Luca: in questo manuale pratico e smart troveremo tanti consigli su come ottenere i risultati desiderati, sui prodotti da usare, sui metodi per evitare gli sprechi, su come suddividere i compiti in famiglia (o tra coinquilini)... Perché tutte le faccende domestiche, con la giusta dose di organizzazione e qualche piccolo trucco, possono essere ottimizzate. ...

Impossibile

Impossibile

Autore: Erri De Luca ,

Numero di pagine: 128

A quarant’anni dal processo che li ha visti uno nei panni del pentito che rivela i nomi, l’altro in quelli dell’accusato, due uomini si incrociano su un sentiero di montagna poco battuto. Il primo è vittima di un incidente, mentre il secondo chiama i soccorsi, ma non c’è più nulla da fare. E ora se ne sta di fronte al magistrato che è convinto che quella caduta dalla Cengia del Bandiaracc sia un regolamento di conti, il duello fra due vecchi compagni di lotta e amici di gioventù, ritrovatisi poi l’uno contro l’altro. Il magistrato scarta l’ipotesi dell’incidente perché per lui la coincidenza di quell’incontro in montagna è impossibile; l’uomo che ha di fronte, di buoni vent’anni più anziano, gli risponde che impossibile è la definizione di un avvenimento fino al minuto prima che accada. Subito dopo diventa inevitabile. L’impossibile accade continuamente. Allora ecco che assistiamo a un serrato confronto di domande e risposte fra il giovane magistrato e l’imputato, un uomo che ha vissuto i suoi anni interrogandosi sempre e imparando a seguire il significato profondo delle parole, onorando la lingua: “perché,” dice al magistrato, “mi piace...

Come si seducono le donne

Come si seducono le donne

Autore: Filippo Tommaso Marinetti ,

Numero di pagine: 190

"Ogni donna è un caso speciale o meglio mille casi speciali e diversissimi, secondo i mille casi diversissimi d’amore che le sono offerti dalla vita.” Il padre del Futurismo italiano racconta le donne e gli uomini tra seduzioni e velocità, guerra e carezze, machismi d’antan, acrobazie linguistiche. Il tutto basandosi su un’esperienza personale, che è prima di tutto esperienza futurista: quella di un “seduttore-tipo che usa l’automobile, non dispregia la vettura pubblica, impugna la sua celebrità mondiale e la sua forza di bel ragazzo robusto e squisito”. Un manualetto divertente di poetica erotica futurista fino a ora introvabile, riproposto in una nuova edizione arricchita dal saggio introduttivo di Cecilia Bello Minciacchi.

Meditazione Guidata Per L'Ansia

Meditazione Guidata Per L'Ansia

Autore: Timothy Willink , Deep Meditation ,

L'ansia incontrollabile prende il soppravvento? Vuoi dire addio all'ansia per sempre? Continua a leggere ... L'ansia è uno dei maggiori problemi nella società di oggi. Colpisce quasi tutti, ovunque nel mondo. È una condizione psicologica che limita noi stessi e riempie la nostra mente di paura e aspettativa. Come vivere sotto costante terrore, l'ansia può avere un impatto negativo su tutte le cose belle della tua vita. Sebbene sia disponibile un trattamento medico, i suoi effetti secondari possono essere pericolosi e persino peggiorare il problema. Questo libro ”Meditazione guidata per l'ansia” offre una soluzione diversa: la meditazione come trattamento per l'ansia. Apri la tua mente e il tuo cuore alla consapevolezza; pur chiarendo i tuoi pensieri, il tuo essere diventa più leggero e più felice. Questo è il libro perfetto per cominciare. ”Le cose sulla meditazione sono: diventi sempre più te” – David Lynch L'ansia colpisce circa il 30% degli adulti negli Stati Uniti (compresi quelli diagnosticati e quelli non diagnosticati). È un grave problema che costa al governo circa 42 miliardi di dollari ogni anno in cure mediche. La soluzione, tuttavia, dovrebbe essere...

Pink is the new black

Pink is the new black

Autore: Emanuela Abbatecola , Luisa Stagi ,

Numero di pagine: 144

Pinkizzazione è la recente tendenza a colorare di rosa tutto ciò che appartiene al territorio femminile: rosa i vestiti e i giocattoli delle bambine, rosa gli oggetti e gli accessori delle donne; ma rosa è anche il colore scelto dalle donne in marcia nello sciopero globale dell’8 marzo 2017. Quando e perché è divenuto così di moda? La divisione dei colori – rosa per le femmine e blu per i maschi – è uno dei tanti dispositivi per il mantenimento dell’ordine di genere, un ordine rigorosamente binario che non prevede sconfinamenti e che ingabbia non solo il femminile, ma anche, o forse soprattutto, il maschile. Ancora oggi, i maschi devono mostrarsi diversi dalle femmine, ma si iniziano a intravvedere significativi segnali di cambiamento, che generano forme di resistenza. Perché le sfide all’ordine di genere fanno paura? Attraverso una ricerca sugli stereotipi di genere nelle scuole di infanzia genovesi, si è provato a rispondere a queste e altre domande, entrando nelle scuole, parlando con le insegnanti, facendo osservazione nelle classi e provando a catturare il punto di vista creativo di bambine e bambini.

La cura dei 10 minuti

La cura dei 10 minuti

Autore: Owen O' Kane ,

Numero di pagine: 160

Bastano 10 minuti al giorno per allenare la mente a ridurre lo stress, gestire le ansie e disfarsi di tutti gli schemi di pensiero inutili e negativi che ci allontanano da una vita serena e felice. Con la sua esperienza di medico e psicoterapeuta, Owen O’Kane propone un vero e proprio allenamento quotidiano di soli 10 minuti da dedicare a se stessi all’inizio della giornata. Un metodo che combina quattro modelli terapeutici di comprovata efficacia, per una “cura” che, un mattino alla volta, cambierà la vostra visione del mondo. Una guida semplice ed efficace che vi aiuterà ad affrontare giorno per giorno le sfide che la vita vi mette di fronte.

Il filo teso. I disturbi mentali di adolescenti raccontati da due amici improbabili: un neuropsichiatra infantile e un giornalista

Il filo teso. I disturbi mentali di adolescenti raccontati da due amici improbabili: un neuropsichiatra infantile e un giornalista

Autore: Stefano Vicari , Andrea Pamparana ,

Numero di pagine: 128
101 modi per liberarti dagli stronzi e trovare soddisfazione nel lavoro

101 modi per liberarti dagli stronzi e trovare soddisfazione nel lavoro

Autore: Luca Stanchieri ,

Numero di pagine: 234
La formula

La formula

Autore: Albert-László Barabási ,

Numero di pagine: 232

Un saggio pionieristico che rivoluzionerà in maniera decisiva il nostro modo di considerare il successo: «invece di pregare che ci arrivi un colpo di fortuna, oggi abbiamo una scienza fondativa del successo che possiamo utilizzare per raggiungere obiettivi personali e collettivi».

Non ho tempo per amarti

Non ho tempo per amarti

Autore: Anna Premoli ,

Numero di pagine: 320

Coinvolgente, romantico, divertente, poetico! Numero 1 nelle classifiche italiane Julie Morgan scrive romanzi d’amore ambientati nell’Ottocento. Di quell’epoca ama qualsiasi cosa: i vestiti lunghi, gli uomini eleganti, le storie romantiche che nascono grazie a un gioco di sguardi o al semplice sfiorarsi delle mani... L’unica cosa che salva del mondo di oggi è lo shopping online, che le permette di non mettere il naso fuori dal suo amatissimo e solitamente silenzioso appartamento. Almeno finché – proprio al piano di sopra – non arriva un misterioso inquilino: un ragazzo strano, molto giovane e vestito in un modo che a Julie fa storcere il naso. È davvero un bene che lei sia da sempre alla ricerca di un uomo d’altri tempi, perché il suo vicino, decisamente troppo moderno, potrebbe rivelarsi ben più simpatico di quanto avrebbe mai potuto sospettare... Un’autrice da mezzo milione di copie Vincitrice del Premio Bancarella «Anna Premoli è capace di tuffare il genere del rosa nazionale in suggestioni internazionali e ben piantate nello spirito del nostro tempo.» la Repubblica «La nuova eroina della commedia romantica.» Vanity Fair «Fa subito scintille!»...

Le regole del gioco. Come la termodinamica fa funzionare l'universo

Le regole del gioco. Come la termodinamica fa funzionare l'universo

Autore: Peter W. Atkins ,

Numero di pagine: 144
Come ottenere il meglio da sé e dagli altri

Come ottenere il meglio da sé e dagli altri

Autore: Anthony Robbins ,

Numero di pagine: 506

Se hai mai sognato una vita migliore, Come ottenere il meglio da sé e dagli altri è il libro che hai sempre cercato: ti mostrerà finalmente in che modo raggiungere la qualità della vita che desideri e che meriti. Anthony Robbins ha dimostrato a milioni di persone nel mondo, attraverso libri, video e seminari che il controllo del potere della mente ci consente di fare, possedere, guadagnare e creare qualsiasi cosa vogliamo. Come ottenere il meglio da sé e dagli altri è molto più che un semplice libro di self help: è un rivoluzionario libro di fitness della mente. Ti insegnerà passo a passo a dare il massimo nella vita e a liberare un “potere senza limiti”: quello che ti consentirà di ottenere la libertà emotiva ed economica, migliorando le tue doti di leadership, la tua fiducia in te stesso ma anche la capacità di stabilire rapporti collaborativi con gli altri

Manuale di autodifesa per ragazze e ragazzi. Piccoli e grandi diritti, da 0 a 18 anni

Manuale di autodifesa per ragazze e ragazzi. Piccoli e grandi diritti, da 0 a 18 anni

Autore: Annamaria Bernardini De Pace ,

Numero di pagine: 190
Manuale facile per il concorso da AGENTI ED UFFICIALI di Polizia Municipale

Manuale facile per il concorso da AGENTI ED UFFICIALI di Polizia Municipale

Autore: Pino Lastrada ,

E' il primo punto di riferimento per ogni cittadino, il rappresentante più visibile dell'Istituzione principale di ogni grande città e piccolo paese, il Comune. E' la divisa più capillarmente diffusa sul territorio nazionale; spesso denigrato, odiato, vilipeso, incompreso e sottovalutato, associato com'è, nell´ immaginario collettivo, solo alla spiacevole figura di quello "che fa le multe". Ma il moderno agente (o Ufficiale) di Polizia Municipale, il vigile, come amo chiamarlo, è in realtà un poliziotto a 360 gradi, poliedrico, capace di gestire sempre al meglio ogni situazione in cui il bene pubblico, o l'interesse privato appaiano in pericolo o le norme di civile convivenza sono infrante da chi, evidentemente, non ha a cuore il rispetto della Legge. STUDIOPIGI presenta la terza edizione (2018) del Manuale (Serie Corsi e Concorsi), uno dei più completi in commercio, oggi ancora più ricco in contenuti, e con, in appendice, alcuni tra i più ricorrenti verbali compilati dagli appartenenti ai corpi di Polizia Municipale, ad uso di chi vuole intraprendere una carriera in un settore dove competenza e professionalità fanno ancora la differenza. Aprono il Manuale le nozioni di ...

Piacersi Non Piacere

Piacersi Non Piacere

Autore: Enrico Rolla ,

Numero di pagine: 192

Un best seller della psicologia il cui successo è innegabile. 20 ristampe tra il 1987 e il 2015. Vivere con serenità i nostri rapporti con gli altri significa comportarsi con l'equilibrio di chi non subisce e non aggredisce. Piacersi non piacere aiuta a cercare e a realizzare questo equilibrio su noi stessi con semplicità nella vita di tutti i giorni, analizzando le piccole difficoltà dei rapporti quotidiani per risolverle o ridimensionarle. Un libro gradevole e vivace, lontano da ogni pedanteria. Un aiuto a crescere per i giovani, a emergere in mezzo agli altri per i timidi, a imparare a sorridere per gli aggressivi.

Sin imagen

Il Piacere

Autore: Gabriele D'Annunzio ,

Numero di pagine: 143

Testo edito con caratteri che alleviano la fatica della lettura.Gabriele D'Annunzio (Pescara, 12 marzo 1863 - Gardone Riviera, 1o marzo 1938), è stato uno scrittore, poeta, drammaturgo, militare, politico, giornalista e patriota italiano, simbolo del Decadentismo e celebre figura della prima guerra mondiale, dal 1924 insignito del titolo di "principe di Montenevoso". Soprannominato "il Vate"Deputato nel Regno d'Italia nella XX legislatura.Testo posto in stampa per la prima volta nel 1901

Leader di te stesso

Leader di te stesso

Autore: Roberto Re ,

Numero di pagine: 384

In un mondo che cambia sempre più velocemente spesso siamo noi stessi a renderci le cose ancora più difficili, lasciandoci sopraffare dallo stress, dalla paura e dalla frustrazione...

Corso rapido di autostima per vivere meglio

Corso rapido di autostima per vivere meglio

Autore: Olivier Hauck ,

Numero di pagine: 144

Quali sono le regole del dr. Hauck per vincere i propri complessi d’inferiorità? 1) Accettarsi per quello che si è, nel corpo e nello spirito. 2) Superare la paura paralizzante e ossessiva del giudizio altrui. 3) Prendere coscienza del valore e del potere dei propri pensieri. 4) Riprendere il controllo della propria esistenza e vivere meglio. Il suo Corso rapido di autostima è un libro indulgente verso le nostre debolezze: in modo molto realistico prevede e aiuta a superare le difficoltà iniziali, le insicurezze, le battute d’arresto, i momenti di entusiasmo e quelli di afflizione, nel percorso per recuperare finalmente la fiducia in sé stessi e una vita più piena.

Capire davvero la relatività. Alla scoperta della teoria di Einstein

Capire davvero la relatività. Alla scoperta della teoria di Einstein

Autore: Daniel F. Styer ,

Numero di pagine: 272

Ultimi ebook e autori ricercati