
Scoprite i benefici per la salute derivanti dall'uso degli oli essenziali, per voi e per la vostra famiglia. Estraendoli dalle piante e dalle erbe dei dintorni, avrete la possibilità di risparmiare denaro e sarete certi della loro freschezza. Scoprite ricette e miscele uniche, che vi consentiranno di trattare in maniera naturale molte patologie. Gli oli essenziali, oli volatili o oli eterei sono liquidi concentrati che contengono una combinazione di sostanze chimiche delle piante, utili per molti scopi che avrete la possibilità di approfondire. Possono essere utilizzati per la produzione di profumi, saponi, cosmetici e molti altri prodotti. Nel corso della storia gli oli essenziali hanno svolto, e continuano a svolgere, un ruolo importantissimo nella cura di disturbi come: ✔ Raffreddori e influenza ✔ Artrite ✔ Insonnia ✔ Sistema immunitario debole ✔ Bronchite ✔ Acne ✔ Graffi e tagli poco gravi ✔ Affaticamento ✔ Problemi digestivi ✔ Pressione alta ✔ E TANTO ALTRO! In questo e-book vengono svelati metodi semplici per produrre i propri oli essenziali direttamente da piante ed erbe, nonché molte ricette per affrontare questi problemi di salute e per molti...
Ti sei mai chiesto quali sostanze respiri nei tuoi ambienti privati? Pitture murali, materiali isolanti, colle, plastiche, vernici, prodotti detergenti e molto altro diffondono nell’aria sostanze tossiche, che quindi respiriamo ogni giorno. Forse non tutti sanno che le piante da appartamento conosciute anche come piante da interno hanno la capacità di purificare l’aria rendendola meno tossica. Piante che purificano l’aria ti mostrerà quali sono le sostanze inquinanti con le quali abbiamo a che fare quotidianamente, ma anche in che modo è possibile migliorare la qualità dell’aria interna. Anthurium, Areca, Cereus peruvianus, Clorofito, Crisantemo, Dracaena, Dracaena fragrans, Dracaena marginata, Edera, Ficus Benjamina, Filodendro, Gerbere, Nefrolepide, Palma da datteri nana, Palma della fortuna, Palma di bambù, Pothos, Rhapis, Singonio, Spatifillo sono le 20 piante descritte in questo libro e delle quali vengono presentate schede pratiche per imparare a conoscerle, coltivarle, prendersene cura e scegliere quella giusta in base ai propri gusti e necessità. Piante che purificano l’aria ti guiderà verso la giusta scelta delle piante da appartamento o delle piante...
"Erbe Officinali e Piante Medicinali è un progetto nato nel 1996 e portato su piattaforma web nel 1998 per la ricerca e la consultazione dei dati relativi a circa 600 piante utili nella 'medicina dolce' e preventiva a base di erbe, nonché in fitoterapia. Il progetto è stato concretizzato con la pubblicazione sul sito web www.erbeofficinali.org, di schede monografiche complete di informazioni botaniche, fitoterapiche e notizie varie per ogni erba analizzata. Il lavoro che viene presentato con questo Ebook nasce dall'esigenza di poter disporre delle medesime informazioni in formato diverso, un prontuario enciclopedico elettronico rivolto ad amatori e professionisti, consultabile in qualsiasi momento con varie tipologie di apparecchi per la lettura"
Per una sensazionale scoperta sull'origine genetica dell'omosessualità Gerardo si scontra con i superiori e trascura la famiglia; in particolare la moglie Serafina, che ritrova la propria intimità nella cura delle piante di casa. L'amore incondizionato per la moglie e la nuova relazione della figlia, che si scopre innamorata di un'altra ragazza, sono la speranza più grande per il futuro, a cui si contrappone l'arrivismo dei colleghi e l'ineluttabilità del destino. Nelle sfide più difficili la speranza è necessaria a sopravvivere, come l'acqua per le piante. Giovanni Della Corte è nato a Villa di Briano (CE) nel 1963, ha poi vissuto a Napoli e Campobasso. È appassionato di letteratura e teatro,specialmente alle commedie di De Filippo e Scarpetta e ai film di Totò.
eBook illustrato in formato fixed layout. Guida illustrata di oltre 80 specie di erbe e piante: saperle riconoscere, prepararle e trarne i migliori benefici.
Oggi le piante grasse (più propriamente succulente), quasi tutte di origine americana o africana, sono oggetto di grande interesse come elementi di arredo in giardini e appartamenti. Moltissime possono essere coltivate in vaso, anche quelle che nel loro habitat raggiungono dimensioni quasi arboree. Questa guida vuole accompagnare il neofita e l’appassionato alla conoscenza di questo mondo, mettendogli a disposizione nozioni botaniche e consigli pratici per coltivare con successo le piante grasse. Dopo una prima parte di carattere generale con informazioni e consigli sul mondo delle cactacee e delle succulente, seguono le schede descrittive, ognuna dedicata a una specie, descrivendone i caratteri morfologici e offrendo consigli pratici per la coltivazione.
Questo libro spiega tutto cio che serve per usare le erbe nella pratica magica, dal modo per incantarle al momento della raccolta e dell'uso in un rituale al modo in cui seminarle, raccoglierle e conservarle per esaltare al massimo i loro naturali poteri magici. Sono inoltre date dettagliate istruzioni relative al timing astrologico da seguire per ciascuno di questi momenti. L'opera contiene anche una serie di schede relative alle singole piante, ciascuna delle quali suddivisa in una serie di sezioni: descrizione, pianeta o pianeti che governano la pianta, genere maschile o femminile della pianta, divinita ad essa associate, tradizioni e miti, erboristeria e fitoterapia, usi magici, momenti migliori per seminarla, raccoglierla e usarla. Nell'ultima parte sono presentati anche vari tipi di riti e incantesimi che fanno uso di erbe e piante, nonche le Stelle Fisse che governano ciascuna pianta. Si parla anche del loro uso alchemico, cioe come aiuto per il compimento della Grande Opera."
Vedi maggiori dettagli