Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 20 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Morire di piacere

Morire di piacere

Autore: Luigi Gallimberti

Numero di pagine: 508

A Nora l'alcol non basta, e neanche la droga. È alla continua ricerca di un mix di sostanze ma anche di esperienze sempre più intense per soddisfare il suo insaziabile bisogno di piacere. Rita sperimenta ogni tipo di sostanza, vodka, trielina, benzodiazepine: l'importante è riuscire a sentire quell'energia potente e instabile che la fa vivere in un mondo parallelo. Nora e Rita sono "vittime" di una polidipendenza, nuovo allarmante fenomeno che coinvolge sempre più spesso i giovani, alla ricerca di un piacere finora sconosciuto, frutto di un frenetico bisogno di stimoli nuovi accompagnato, forse, dal desiderio tragico di "dormire per sempre". È proprio alla cura di chi soffre di questa complessa forma di dipendenza che Luigi Gallimberti, psichiatra e tossicologo clinico, protagonista di scoperte importanti in questo campo, dedica le sue giornate: attraverso storie cliniche, diari e testimonianze, l'autore dimostra che, con le cure giuste e la vicinanza dei familiari, è possibile tornare ad affrontare la vita.

Aggressività e sessualità. Il rapporto figura/sfondo tra dolore e piacere

Aggressività e sessualità. Il rapporto figura/sfondo tra dolore e piacere

Autore: AA. VV. , Mariano Pizzimenti

Numero di pagine: 240

Gettando le basi della Terapia della Gestalt, Fritz Perls sostituì il primato della libido di Freud con il concetto di aggressività dentale. Da allora, i gestaltisti si sono sempre meno interessati alla sessualità e hanno considerato l’aggressività solo c

Il piacere non è nel programma di scienze! Educare alla sessualità oggi in Italia

Il piacere non è nel programma di scienze! Educare alla sessualità oggi in Italia

Autore: Nicoletta Landi

Numero di pagine: 223
Piacere e dolore sulle passioni

Piacere e dolore sulle passioni

Autore: john Locke

Numero di pagine: 128

Nel suo Saggio sull’intelletto umano, il filosofo inglese John Locke così descrive il concetto di libertà: “la libertà consiste nel potere di agire o astenersi dall’azione, e in questo soltanto”. E se le passioni sono come uragani che ci travolgono, un disagio e una sete che muovono le nostre azioni, tutto sta nel sapere sfuggirgli: utilizzando la ragione per capire qual sia il bene maggiore a cui possiamo e dobbiamo rivolgerci. In Locke la fede nella ragione non viene mai meno: neanche quando ci si inoltra in territori spinosi come quello dell’emotività umana.

Piacere Chimico - Dalla coca degli Inca al ChemSex

Piacere Chimico - Dalla coca degli Inca al ChemSex

Autore: Salvatore Giancane

Numero di pagine: 404

Sempre più persone hanno rapporti sessuali sotto effetto di droghe o alcol. Un fenomeno trascinato da forme di consumo socialmente compatibili e dalla estrema facilità con cui è ormai possibile procurarsi qualsiasi droga. Piacere Chimico affronta questo argomento, in modo oggettivo e senza falsi moralismi. Il testo contiene i dati della prima indagine italiana sull'uso delle droghe e dell'alcol nel sesso, a confronto con quelli della letteratura scientifica sugli effetti delle sostanze sulla sessualità umana. Conclude la rassegna un capitolo sull'uso di sostanze psicoattive nella popolazione LGBT e sul ChemSex. L'introduzione di Giorgio Samorini su archeologia e storia degli afrodisiaci arricchisce il testo.

Il matrimonio di piacere

Il matrimonio di piacere

Autore: Tahar Ben Jelloun

Numero di pagine: 240

Nell’Islam, a un uomo in viaggio per lunghi periodi è permesso di contrarre un matrimonio di durata definita, per evitare la tentazione di frequentare prostitute. Si chiama “matrimonio di piacere”. È a queste condizioni che Amir, un ricco commerciante di Fès, sposa temporaneamente Nabou, una ragazza fulana di Dakar, città in cui si ferma ogni anno per procurarsi la merce. Ecco però che Amir si scopre innamorato di Nabou e le propone di andare a Fès con lui. La donna accetta, diventa la sua seconda moglie e gli dà presto due gemelli. Uno bianco, l’altro nero. Da quel momento deve affrontare la gelosia terribile della prima moglie di Amir, bianca, e il razzismo quotidiano. Un romanzo sull’amore e le sue conseguenze, una storia che arriva dritta ai nostri sentimenti più intimi e a quelli che non sappiamo confessare.

L'istinto del piacere. Perché non sappiamo resistere al cioccolato, all'avventura e ai feromoni

L'istinto del piacere. Perché non sappiamo resistere al cioccolato, all'avventura e ai feromoni

Autore: Gene Wallenstein

Numero di pagine: 273
Il piacere

Il piacere

Autore: Gabriele D'Annunzio

Pubblicato nel 1889 è il primo dei tre "Romanzi della Rosa". Il fiore della rosa allude alla voluttà, tema comune alle tre opere. Gli ideali di sensibilità e di raffinatezza e il gusto del tecnicismo formale propri del decadentismo, sono qui utilizzati con magistrale abilità dal "Vate" per esprimere una sensualità ostentata nel suo aspetto più morboso.

Marine Piacere

Marine Piacere

Autore: Bernhard Long

Marine Piacere: 200 deliziose ricette con salmone e frutti di mare (Pesce e Frutti di Mare Cucina). Tutte le ricette con passo dettagliata passo guida.

La natura del piacere e del dolore. All'altezza reale di Pietro Leopoldo principe reale d'Ungheria, e di Boemia ...[Marco Antonio Vogli]

La natura del piacere e del dolore. All'altezza reale di Pietro Leopoldo principe reale d'Ungheria, e di Boemia ...[Marco Antonio Vogli]

Autore: Marc'antonio Vogli

Numero di pagine: 107

Ultimi ebook e autori ricercati