Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Photoshop 7 Tutto&Oltre

Photoshop 7 Tutto&Oltre

Autore: Deke McClelland ,

Numero di pagine: 912

Photoshop 7 Tutto & oOtre offre una risposta a tutte le domande, dalle difficoltà che incontrano i nuovi grafici, fino alle esigenze dei professionisti più esperti. - Questo volume spiega come ritoccare e manipolare le immagini per la stampa e per il Web, correggere il colore, applicare filtri e creare effetti, utilizzando al meglio Photoshop 7.

Photoshop CC

Photoshop CC

Autore: Edimatica Edimatica ,

Numero di pagine: 240

Photoshop, il software leader per l'elaborazione delle immagini digitali, si evolve ancora e si trasforma: abbandonata la tradizionale sigla CS, Creative Suite, diventa ora CC, Creative Clouds. Non si tratta però di un semplice cambio di etichetta: la nuova versione introduce infatti importanti novità come gli algoritmi d’interpolazione delle immagini, l'integrazione degli strumenti di Camera Raw per la correzione del colore e la funzione di riduzione dell'effetto mosso. Questo pratico ebook è dedicato a chi si avvicina a Photoshop per la prima volta, ma anche a chi già lo usa e vuole aggiornarsi velocemente per sfruttare al massimo le ultime importanti novità introdotte con Creative Clouds.

Photoshop CS5

Photoshop CS5

Autore: Edimatica ,

Numero di pagine: 555

Un testo di riferimento completo e approfondito su Photoshop CS5, il software che non ha rivali nel campo del fotoritocco e nella gestione di fotografie digitali. Partendo dall'esplorazione dell'interfaccia si scopriranno gli strumenti per gestire il colore e ritoccare le immagini, compresi quelli più avanzati. Molta attenzione viene dedicata alle nuove funzioni e al potenziamento di quelle già esistenti nelle precedenti versioni, tra cui gli strumenti per la grafica 3D, il fuoco prospettico ottimizzato, le funzionalità dedicate al video e all'animazione.Scritto in un linguaggio chiaro che non lascia spazio ad ambiguità, questo libro, per favorire e semplificare l'apprendimento, guida il lettore affiancando all'esaustiva trattazione teorica numerosi esercizi pratici, e si rivela utile sia a chi si accosta per la prima volta a Photoshop, sia al professionista che ha la necessità di tenersi aggiornato sulle novità introdotte nella versione CS5.

Photoshop CS6

Photoshop CS6

Autore: Edimatica Edimatica ,

Numero di pagine: 240

La versione CS6 di Photoshop, il software leader per l'elaborazione delle immagini digitali, introduce importanti innovazioni per la produttività di grafici, creativi e fotografi professionisti. Nell'evoluzione dalla quinta alla sesta release il software è stato rivoluzionato come mai prima d'ora: molte funzionalità sono state innovate e altre aggiunte, ma soprattutto è stato implementato un nuovo motore grafico. Questo libro è dedicato a chi si avvicina a Photoshop per la prima volta, ma anche a chi già lo usa e vuole aggiornarsi velocemente per sfruttare al massimo le ultime importanti novità.

Photoshop CS5

Photoshop CS5

Autore: Edimatica Edimatica ,

Numero di pagine: 240

La versione CS5 di Photoshop, il software leader per l'elaborazione delle immagini digitali, introduce importanti modifiche e innovazioni negli strumenti di editing e per la produttività di grafici, creativi e fotografi professionisti. Questo libro è dedicato a chi si avvicina al software per la prima volta, ma anche a chi già usa Photoshop e vuole aggiornarsi velocemente sulle ultime novità. La caratteristica formula dei Pocket (sintesi, rapidità, maneggevolezza, chiarezza, densità di contenuto) si presta a venire incontro alle esigenze degli estimatori del prodotto di punta di casa Adobe.

Photoshop per Lightroom

Photoshop per Lightroom

Autore: Scott Kelby ,

Numero di pagine: 176

Chiunque usi Adobe Photoshop Lightroom per la gestione e l’editing delle immagini sa che è un grande programma, capace di migliorare a ogni nuova versione. Tuttavia, benché soddisfi la grande maggioranza delle necessità di un fotografo, Lightroom non può realizzare tutto ciò di cui egli ha bisogno nella fase finale di lavorazione delle immagini. Colmando una lacuna presente sul mercato, il libro di Scott Kelby risponde a questo bisogno diffuso e permette ai nostri scatti di fare il salto di qualità. La guida copre una vasta gamma di temi: dalla combinazione in singole immagini di elementi visivi provenienti da fonti separate all’aggiunta di testo su un’immagine; dal ritocco alla creazione della copertina di un libro, alle tecniche per migliorare la nitidezza.

Photoshop CC

Photoshop CC

Autore: Giovanni Trezzi , Elisa Andreini ,

Numero di pagine: 427

Con Photoshop CC (Creative Cloud), Adobe ha introdotto non solo un nuovo modello di acquisto per i suoi prodotti, ma anche tante nuove funzionalità: dai filtri Riduzione effetto mosso e Camera Raw al comando Alterazione prospettica, fino agli strumenti per l’elaborazione 3D e l’analisi delle immagini. Al crescere delle potenzialità, però, aumenta il senso di disorientamento di chi utilizza Photoshop per la prima volta, ma anche di professionisti esperti, sopraffatti dal gran numero di opzioni a disposizione. Questo testo affianca a una chiara trattazione teorica che indirizza il lettore verso le funzionalità più rilevanti del programma, numerosi tutorial che svelano i segreti dei professionisti e guidano passo passo alla realizzazione dei propri obiettivi. Una guida per conoscere l'interfaccia del software, ottimizzare il flusso produttivo e lavorare in modo più veloce e preciso, esaltando la creatività. La versione di riferimento è Photoshop CC, ma molti tutorial possono essere eseguiti anche con Photoshop CS6.

Photoshop Lightroom 4 per la fotografia digitale

Photoshop Lightroom 4 per la fotografia digitale

Autore: Scott Kelby ,

Numero di pagine: 504

Anche in questa nuova edizione dedicata alla recente versione 4 del programma, Scott Kelby usa il suo inconfondibile stile chiaro e semplice tale da rendere l’apprendimento facile e divertente. L’autore non si limita a descrivere le nuove funzionalità del programma e i comandi da utilizzare di volta in volta, ma mostra come creare un flusso di lavoro efficace descrivendo gradualmente ogni singolo passaggio così che il lettore, fin dall’inizio, possa imparare a utilizzare Lightroom in modo professionale. Questo libro è il primo e l’unico a trattare tutto il percorso in modo tanto chiaro, conciso e visivo e include anche un capitolo speciale sull’integrazione di Adobe Photoshop nel flusso di lavoro. Scoprirete anche alcune nuove tecniche di Scott per il ritocco dei ritratti e per gli effetti speciali, che rendono il libro ancor più prezioso e lo confermano come lo strumento più rivoluzionario, rapido, diretto e divertente per imparare a usare Lightroom. Di tutti i libri sull’argomento presenti sul mercato quello di Scott Kelby è in assoluto il best seller mondiale.

Photoshop CC

Photoshop CC

Autore: Bettina Di Virgilio ,

Numero di pagine: 432

Photoshop è in continua evoluzione e si arricchisce costantemente di nuove funzioni e servizi. Questa nuova guida vuole rinnovare l'impegno ad aiutare professionisti e appassionati di fotografia, a scoprire le possibilità offerte dal programma leader nel ritocco fotografico. Il manuale accompagna il lettore a comprendere il mondo del digitale e i metodi per elaborare il proprio lavoro a partire dalle basi, fino alle tecniche più avanzate. Dopo una prima parte dedicata all'apprendimento delle nozioni fondamentali, sono affrontate le tematiche più diffuse del ritocco fotografico: correzione colore, gestione della luce, creazione di fotomontaggi, ritocco del ritratto e tanto altro ancora. Una attenzione particolare è riservata ai servizi forniti dal Creative Cloud, e alla loro integrazione nel flusso di lavoro. Ogni sezione comprende tutorial passo passo, studiati in modo da fornire soluzioni semplici da imparare ed efficaci da applicare, per ottenere risultati sorprendenti.

Adobe Photoshop CS6

Adobe Photoshop CS6

Autore: Bettina Di Virgilio ,

Numero di pagine: 400

Photoshop CS6 è tra le versioni più ricche di novità del celebre software per il ritocco fotografi co e la grafi ca. Questo manuale vuole fornire al lettore altrettanta ricchezza: nuovi tutorial, nuove immagini, nuova struttura del testo. Completamente a colori, il libro offre un viaggio attraverso le funzioni di Photoshop: dalla comprensione delle basi della Computer Grafica, alle tecniche di analisi e calibrazione delle foto e le funzionalità più creative del programma. Ogni capitolo è strutturato in modo da dare una base di conoscenza tecnica, a cui seguono una serie di tutorial. Gli appassionati e i professionisti della fotografi a apprezzeranno soprattutto i temi legati alla correzione fotograf ca, al ritocco dei ritratti e ai nuovi filtri di sfocatura; i designer e i creativi dell’immagine digitale troveranno spunti interessanti nei capitoli sull’uso dei nuovi strumenti di disegno, sul montaggio e la composizione video e sul 3D.

Photoshop Maschere & Fotomontaggi

Photoshop Maschere & Fotomontaggi

Autore: Katrin Eismann , Seán Duggan , James Porto ,

Numero di pagine: 512

Adobe Photoshop è uno strumento prezioso per la creazione di immagini fantastiche e realistiche destinate alla pubblicità, all’arte e all’editoria. La padronanza delle complesse tecniche di selezione, mascheratura e fotomontaggio permette al fotografo paesaggista di dare un tocco in più alle immagini, al ritrattista di sostituire uno sfondo banale con uno dinamico, all’artista di dare corpo alle sue interpretazioni di concetti complessi e all’illustratore editoriale di creare fotomontaggi più veri del vero. In questo libro gli autori illustrano gli strumenti e le tecniche necessarie per ottenere le fotografie da cui partire, separare gli elementi, mascherare e combinare le immagini. Il testo offre moltissimi spunti di riflessione e creatività e propone interviste a numerosi artisti specializzati nel fotomontaggio digitale. All’indirizzo hpe.pearson.it/eismann potrete scaricare il PDF del capitolo completo sullo strumento Penna. Visitate www.peachpit.com/pmc2e per scaricare decine di immagini usate negli esempi del libro: potrete seguire le procedure con gli stessi file usati dagli autori.

Elaborare video con Photoshop

Elaborare video con Photoshop

Autore: Colin Smith ,

Numero di pagine: 224

Se siete un fotografo, un grafi co, o semplicemente uno degli innumerevoli utenti di Adobe Photoshop che vogliono sfruttare al meglio le funzionalità video del programma, questo manuale pratico e allo stesso tempo creativo fa per voi. Insieme all’autore Colin Smith, artista ed esperto docente, affronterete i primi passi della produzione video e sarete ben presto in grado di organizzare e rivedere le riprese in Lightroom e Bridge, montarle e correggerne il colore, lavorare con l’audio, aggiungere effetti d’animazione ed esportare il progetto fi nito, sempre guidati da progetti reali e concreti. Imparerete inoltre a costruire presentazioni animate e personalizzate con effetti sulla Timeline, a creare sequenze time-lapse mozzafi ato, a riprodurre effetti cinematografi ci e a usare molte altre tecniche creative. • Incentrato sulle funzioni video di Photoshop e sui metodi di lavoro ottimizzati che i migliori professionisti usano per montare e correggere le riprese senza mai uscire dal programma. • Ricchissimo di tecniche e dettagli creativi per costruire video di alta qualità e migliorare i progetti in Photoshop. • Immagini chiare e a colori, fi le di progetto reali e...

Photoshop CS6 per la fotografia digitale

Photoshop CS6 per la fotografia digitale

Autore: Scott Kelby ,

Numero di pagine: 480

In questa nuova edizione aggiornata alle versione CS6 di Adobe Photoshop, Scott Kelby, redattore ed editore della rivista Photoshop User e autore dei libri su Photoshop più venduti al mondo, descrive alcune delle tecniche più importanti e utili per imparare a usare il programma in modo professionale. Alla fine del libro l’autore ha incluso un capitolo in cui spiega come organizzare l’intero flusso di lavoro in CS6, dall’inizio alla fine, mentre ciascun capitolo si chiude con una sezione dedicata ai suggerimenti per un uso avanzato di Photoshop, veri trucchi del mestiere su come risparmiare tempo e lavoro. Questo libro insegna al lettore: • le tecniche di contrasto realmente utilizzate dai professionisti; • i trucchi per correggere velocemente i più comuni problemi con le immagini digitali; • la procedura per ottenere stampe corrispondenti esattamente alle immagini visualizzate sullo schermo; • come elaborare immagini HDR (High Dynamic Range) utilizzando nuove funzionalità di CS6; • come utilizzare le nuove funzionalità di video editing per fare filmati con la reflex; • come elaborare le immagini RAW da veri professionisti e come sfruttare tutte le nuove...

Photoshop per tutti

Photoshop per tutti

Autore: Elisa Andreini ,

Numero di pagine: 160

Se vuoi perfezionare le tue fotografie, ottenendo risultati d’impatto in pochi semplici passi, questa è la guida che fa per te: un pratico manuale per imparare i trucchi del fotoritocco con Photoshop. Non un elenco di menu e funzioni del software, ma una serie di pratici tutorial che, partendo da un problema o un obiettivo, insegnano passo passo la strada più veloce per conseguirlo. Dalle tecniche essenziali per chi utilizza il software per la prima volta – per esempio come utilizzare i livelli o ritagliare un’immagine – a quelle più avanzate, come esaltare i colori di visi e paesaggi, eliminare difetti ed elementi indesiderati dallo scatto, ritoccare ed elaborare in maniera creativa oggetti e persone e molto altro ancora. Tutto quello che serve per migliorare, correggere e manipolare con facilità le immagini ottenute scattando con una fotocamera digitale o con uno smartphone con fotocamera integrata. La versione di riferimento è Photoshop CC ma molti tutorial possono essere seguiti anche con Photoshop CS6.

Fotoritocco con Photoshop

Fotoritocco con Photoshop

Autore: Edimatica ,

Numero di pagine: 160

Fotografie poco nitide, opache o spente? Non rassegnatevi. Con Adobe Photoshop, il più diffuso e potente software di elaborazione delle immagini, è possibile migliorare l'aspetto dei propri scatti mettendo in risalto i dettagli, correggendo i difetti, applicando i filtri. Questo testo aiuta il lettore a non perdersi tra le numerose funzioni del software accompagnandolo passo passo attraverso le operazioni di fotoritocco in maniera chiara e divertente, con numerosi esempi che mostrano i diversi passaggi e il risultato finale delle operazioni. Gli utenti alle prime armi scopriranno in questo libro un valido punto di partenza mentre chi già conosce Photoshop vi troverà utili consigli per migliorare, correggere e manipolare con facilità fotografie e immagini.

Ultimi ebook e autori ricercati