Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
L'età lirica

L'età lirica

Autore: Letizia Pezzali ,

Numero di pagine: 256

Nel vagare distratto di Mario Geranio fra l'esame di maturità che si avvicina e brevi e fragili relazioni con coetanee, irrompe un incontro che sembra infine dare un senso alla sua esistenza, offrendogli una superficie in cui riflettersi: Adrián, il ragazzo di cenere, un compagno di scuola visto alla fermata dell'autobus, che in seguito gli appare in sogno nell'atto di sgretolarsi. Un personaggio ambiguo e affascinante, privo di remore e di regole, conosciuto proprio al culmine di quell'età in cui, troppo concentrati su se stessi, si è incapaci di giudicare lucidamente il mondo. Un'età che ineluttabilmente muore, lasciando dietro di sé ferite, ricordi e la cenere, appunto, da cui nascono gli adulti.

Amare tutto

Amare tutto

Autore: Letizia Pezzali ,

Numero di pagine: 224

La realtà ci raggiunge sempre, anche quando ci rifugiamo in posti che sembrano perfetti. Magari all'inizio non la riconosciamo, poi, all'improvviso, la maschera cade.

Max Quiz

Max Quiz

Autore: Fmp M2m ,

Numero di pagine: 70

Max Quiz è il primo libro di giochi su Max Pezzali e gli 883! Quiz, Vero/Falso, Indovinelli, Curiosità e molto altro ti attende: riuscirai a dimostrare di essere il fan numero uno? ... Che il gioco abbia inizio!

I cowboy non mollano mai

I cowboy non mollano mai

Autore: Max Pezzali ,

Numero di pagine: 224

Certe vite sembrano fatte per essere normali. Max, per esempio, nasce a Pavia da una famiglia di piccoli commercianti, sempre impegnati a far tornare i conti nel loro negozio di fiori. Nascosto dietro spessi occhiali da vista, odia ogni tipo di sport e passa il tempo in soffitta a montare e smontare modellini di aeroplani, sognando i cowboy e immaginando invasioni di eserciti immensi. Crescendo, si tiene alla larga dalla Pavia dei circoli di canottaggio e dei golfini portati sulle spalle, frequenta un gruppo di ragazzi punk, ascolta l’heavy metal, i Sex Pistols, la new wave, Springsteen. Il suo compagno di banco si chiama Mauro, anche se tutti lo chiamano Flash. Max e Mauro hanno una cosa in comune: vogliono scappare da lì, dai pregiudizi della gente e de lla loro città tronfia e paninara. E così decidono di fare musica, per costruire qualcosa che li rappresenti davvero. I cowboy non mollano mai è la storia di Max Pezzali: la famiglia, gli amici e i nemici a scuola, l’incontro con il rap. La prima comitiva, le serate al bar e quelle trascorse in cantina con Mauro, a scrivere canzoni e a sognare l’America. E poi il successo improvviso e l’epoca d’oro degli 883,...

Il mio impero è nell’aria

Il mio impero è nell’aria

Autore: Ricuperati Gianluigi ,

Numero di pagine: 305

Vic Gamalero è un ragazzo nevrotico e geniale: ossessionato dal denaro, incapace di mettere a fuoco la linea che separa la gratuità dell'affetto dalla pervasiva presenza dei soldi, se ne fa prestare continuamente da genitori, amici, fidanzate, sconosciuti, provando ogni volta qualcosa di simile al sentimento amoroso. Imbastisce menzogne di ogni genere, inventa e veste molteplici identità (si improvvisa giornalista e impresario teatrale, si spaccia per architetto e consulente d'impresa); nel frattempo, la sua natura camaleontica lo porta a contatto con persone di ogni tipo: disadattati, miliardari, recuperatrici di credito, eroine del volontariato. Fino a quando, tra debiti e truffe, Vic si ritroverà sull'orlo del baratro. Scritto con una lingua rapida e avvincente, "Il mio impero è nell'aria" è il ritratto di un antieroe italiano del terzo millennio: cattolico, borghese ma sempre ai margini della convivenza civile, il suo rapporto patologico col denaro lo conduce nelle viscere di un paese che proprio del denaro - il suo desiderio, la sua mancanza o la sua scandalosa abbondanza - sembra aver fatto una malattia inguaribile.

Sin imagen

Il tesoro della metafisica (Abhidharmakośa) secondo il maestro buddhista Vasubandhu

Autore: Amalia Pezzali ,

Numero di pagine: 295
Sin imagen

Il Mondo Degli Acquisti

Autore: Daniele Pezzali ,

Numero di pagine: 163

Nel corso degli ultimi quarant'anni "Il mondo degli Acquisti" ha compiuto una vera e propria metamorfosi: da "ufficio al servizio della produzione" a "ente di profitto aziendale". Decine di schede e di tabelle descrittive, inserite in questo "prontuario", sono esplicative agli occhi degli addetti ai lavori e forniscono una vasta serie di spunti di riflessione. La pubblicazione affronta, in maniera pratica ed intuitiva, i seguenti argomenti: organizzazione degli Acquisti, segmentazione del Mercato della fornitura, valutazione dei fornitori, vendor rating, strategia degli Acquisti, Marketing d'Acquisto, valutazione delle offerte, metodi di negoziazione, gestione della comunicazione, individuazione dei KPI (Key Performance Indicator) e formulazione degli obiettivi, fornendo così ai manager degli Acquisti ed ai buyer, le indicazioni chiave per gestire il Procurement, cuore pulsante dell'evoluta Supply Chain. www.danielepezzali.com

Sin imagen

Emisfero Sud

Autore: Manuel Pezzali ,

Numero di pagine: 420

Un viaggio ai limiti del mondo, alla scoperta di paesaggi mozzafiato, esperienze adrenaliniche e nuove amicizie. La Nuova Zelanda, una meta a tratti sottovalutata, viene descritta e raccontata da un giovane italiano, armato di macchina fotografica e visto Working Holiday. Un'esperienza di quattro mesi che lo porterà tra i luoghi della saga cinematografica Il Signore degli Anelli, le testimonianze della storia e della cultura maori, e il vivace melting pot di Queenstown. Paesaggi, storie e incontri fanno da cornice a riflessioni più o meno sofferte sulla difficoltà di adeguarsi a uno standard di vita e sulla possibilità di adottare il viaggio come modello alternativo. La tormentata ricerca dei pinguini, poi, assume, fuor di metafora, il significato di un lungo inseguimento al tanto desiderato senso di compiutezza e realizzazione personale.

Sono tutto ciò che vedi attraverso i tuoi occhi

Sono tutto ciò che vedi attraverso i tuoi occhi

Autore: AA.VV. ,

Numero di pagine: 96

Amicizie, complicità, passioni. Storie diverse, un denominatore comune: i social network. Realtà virtuali dove le distanze si accorciano, ogni timidezza svanisce e chi vive un'esistenza emarginata può trovare lo spazio tanto ambito. Da un incontro fortuito in chat possono nascere gli intrecci più inattesi: a volte persino un libro, in cui gli autori – conosciutisi per caso in Rete - mettono a nudo le proprie emozioni, i sogni e le paure, dando vita a intensi racconti, frutto della fantasia o di esperienze realmente vissute. (Edizioni ARPANet)

Bollettino ufficiale delle società per azioni

Bollettino ufficiale delle società per azioni

Autore: Italia : Ministero di agricoltura, industria e commercio : Divisione industria, commercio e credito ,

Ultimi ebook e autori ricercati