Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
COMMUNICATION MARKETING - Guida alla sopravvivenza nei mercati contemporanei per giovani communication marketer e per chi pensa che lo scopo del marketing sia solo vendere.

COMMUNICATION MARKETING - Guida alla sopravvivenza nei mercati contemporanei per giovani communication marketer e per chi pensa che lo scopo del marketing sia solo vendere.

Autore: Chiara Bertato

Numero di pagine: 200

Fino a pochi anni fa il marketing era strettamente legato alla produzione e vendita di prodotti e servizi. Oggi, in un contesto sociale costantemente connesso, i marketer intraprendono percorsi di marketing della comunicazione per valorizzare brand e coinvolgere persone ben oltre la mera vendita di un prodotto. Il modello The way, ispirato all’omonimo film e al Cammino di Santiago de Compostela, vuole essere un input per i giovani professionisti a intraprendere un viaggio verso l’ascolto empatico, la determinazione di scelte perseguite con tenacia nonché la valutazione della meta raggiunta attraverso singole tappe-obiettivo. Prima di partire, un pioniere dovrebbe saper porsi le giuste domande, avere chiarezza di dove vuole andare e far propria la consapevolezza che la perfezione è solo un punto di vista. Questo libro è una guida alla sopravvivenza per i giovani viaggiatori dei mercati contemporanei, per chi è consapevole che lo scopo del marketing non è solo vendere.

Ingredienti di Digital Marketing per la ristorazione

Ingredienti di Digital Marketing per la ristorazione

Autore: Luca Bove , Nicoletta Polliotto

Numero di pagine: 384

Perché ti parliamo di marketing digitale per la ristorazione? Perché: ci sono più dispositivi connessi che abitanti sul pianeta, ci sono più smartphone (da usare per prenotare il tuo ristorante) che spazzolini da denti (da usare dopo), i tuoi clienti usano Internet più di te, nessuno lo ha ancora fatto in Italia, oggi le strategie imprenditoriali si applicano online e con eccellenti performance. Abbiamo scritto questo manuale con la speranza di vederlo nella biblioteca di chef, ristoratori, pizzaioli e manager di catene ristorative, tra guide e storici ricettari, sempre a portata di mano per trovare un consiglio di comunicazione e per scoprire idee e spunti di vendita e marketing. Leggendo questo libro troverai gli ingredienti giusti (strumenti e tecniche) per il marketing del tuo ristorante che, miscelati con la debita cura, creeranno il piatto perfetto: il tuo progetto di digital marketing per comunicare, informare e vendere grazie al web. Con la tua cucina ci insegni che un buon piatto non necessita di molti sapori diversi, ma di un’originale ed equilibrata calibrazione. Diventa anche tu un Digital Chef: proponi la tua personale ricetta del successo online.

Il rock in azienda

Il rock in azienda

Autore: Massimo Panico

Numero di pagine: 164

I libri di formazione manageriale esprimono sempre gli stessi concetti, quindi rischi di perdere tempo e soldi senza imparare nulla. Per le sfide manageriali, invece, sono fondamentali nuovi punti di vista, nuovi approcci per migliorare la performance personale ed aziendale, divertendosi. Il libro Il rock in azienda è perfetto: spiega con efficacia come affrontare e superare le sfide manageriali, per vincere come manager e come azienda, lavorare meglio ed essere più felici. Aiuta il manager ad ancorare i concetti formativi grazie ad uno strumento molto utile per il cervello: l'analogia. I 34 casi di studio sono presentati per la prima volta con analogie tra rock e management. Ogni traccia parte da un aneddoto musicale di rockband famose e poi riporta l’analogia in ambito manageriale. Nirvana, David Bowie, U2, Foo Fighters, Beatles, Elvis Presley, Muse, Oasis, e tanti altri, per parlare di cambiamenti abilitanti, culo, licenziamenti, coach, concorrenza... Chi ha già letto Il rock in azienda l’ha trovato utile, concreto e divertente. Ora tocca a te adattare e applicare i principi del rock al tuo lavoro. Tira fuori la rockstar che c’è in te. Be a rockstar!

SEO 2020 - La guida definitiva dopo 10 anni di SEO

SEO 2020 - La guida definitiva dopo 10 anni di SEO

Autore: Federico Magni

Questa guida innovativa accompagnerà il lettore in un viaggio all’interno della SEO (Search Engine Optimization) dalla A alla Z per affrontare il 2020 nel migliore dei modi. Il testo si fonda su esempi aggiornati e riportati fedelmente dalle esperienze con i 100 siti costruiti dall'autore italiano Federico Magni, Senior SEO Specialist da circa 10 anni e oggi fondatore della piattaforma SEOProf.it. Fallimenti e successi su Google sono raccontati approfondendo non solo i concetti di parola chiave e link building, ma anche focalizzandosi sulle ultime strategie SEO per posizionare il proprio sito sui motori di ricerca per una determinata keyword. Oltre a suggerimenti pratici e spiegazioni teoriche, troverai le esperienze, i casi studio verificati nel mercato italiano e le vicende realmente vissute dall'autore durante il suo lavoro quotidiano nella SEO, con numeri e dati concreti. Scritto in maniera molto chiara e semplice, questo corso SEO è ideale per chi già conosce la materia, ma anche per chi vi si avvicina da poco. Consigliato per il principiante che vuole iniziare nel migliore dei modi, ma anche per chi ha un livello più avanzato e desidera perfezionare alcune tecniche per ...

Il principio 80/20 per vendite e marketing. La guida definitiva per lavorare meno e ottenere di più

Il principio 80/20 per vendite e marketing. La guida definitiva per lavorare meno e ottenere di più

Autore: Perry Marshall

Numero di pagine: 269
Bambini nella notte

Bambini nella notte

Autore: Patrizia Saturni

Numero di pagine: 312

In piena notte, un treno della compagnia Caltrain travolge un corpo che all’apparenza qualcuno ha abbandonato sui binari e che dall’esame del dna risulta appartenere ad un bambino. Il caso è affidato al detective Kate McBride che può contare sui soliti fidati collaboratori, ma non sul detective Francis Jones. Infatti, il suo collega è stato assegnato temporaneamente ad un altro distretto per un’importante indagine e in sua sostituzione a Kate viene affiancata la detective Ann Gorman. Accanto a Kate ritroviamo la dottoressa Nicole Perry, che in un crescendo di colpi di scena sarà determinante e non solo per la risoluzione del caso.

La passione nel cuore

La passione nel cuore

Autore: Paula Marshall

Numero di pagine: 560

3 ROMANZI IN 1. Inghilterra, 1813-1924. Pur essendo gemelli, Richard e Russell Chancellor sono diversi come il giorno e la notte: bruno, studioso e serio il primo, biondo, atletico e sempre elegante il secondo. Richard ha intrapreso la carriera militare perché costretto dal padre, Russell per dimenticare la fanciulla di cui era perdutamente innamorato e che lo aveva lasciato per sposare un altro. Hanno in comune due sole cose: uno spiccato senso del dovere e il coraggio di affrontare ogni sorta di ostacoli e difficoltà per la donna di cui sono innamorati. Analoga sorte toccherà, più di un secolo dopo, a Jack Compton e Lacey Chancellor, che indagando sulla misteriosa "fortuna dei Compton" si troveranno a dover superare gli stessi pericoli e le stesse barriere che avevano minacciato l'amore dei loro antenati.

Catalogo collettivo della libreria italiana, 1959: Indici

Catalogo collettivo della libreria italiana, 1959: Indici

Autore: Associazione italiana editori

Numero di pagine: 3178
Aforismi per il manager

Aforismi per il manager

Autore: Danilo Zatta , Hermann Simon

Numero di pagine: 176

Indipendentemente dal fatto che si voglia rompere il ghiaccio all'inizio di un discorso, sedurre un cliente, brillare in una presentazione, far sorridere il pubblico, ottenere il consenso in una trattativa o farsi apprezzare di fronte ai colleghi: in questo libro ogni manager troverà la frase che cerca. Lasciatevi ispirare! Grazie alla schematicità della consultazione, con circa 1.000 citazioni di antiche saggezze e moderne riflessioni relative a tutte le principali tematiche in campo aziendale: dalle strategie al marketing, dalla cultura aziendale fino al management.

Opera '98. Annuario dell'opera lirica in Italia

Opera '98. Annuario dell'opera lirica in Italia

Autore: Maria Teresa Muraro , Maria Ida Biggi

Numero di pagine: 207
Ludwig Pollak. Archeologo e Mercante d'Arte

Ludwig Pollak. Archeologo e Mercante d'Arte

Autore: Orietta Rossini , Paola Cagiano de Azevedo , Domenico Chianese , Francesca de Tomasi , Sylvia Diebner , Eloisa Dodero , Simone Foresta , Selma Jahnke , Olga Melasecchi , Mette Moltesen , Lucia Spagnuolo , Simonetta Tozzi , Hans von Trotha

Numero di pagine: 276

Catalogo della Mostra aperta a Roma presso il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco e il Museo Ebraico di Roma dal 05 dicembre 2018 al 05 maggio 2019 A 150 anni dalla nascita, la mostra ripercorre la vita del grande archeologo, collezionista e mercante d'arte. Dai fasti delle scoperte archeologiche, quali il ritrovamento del braccio del Laocoonte Vaticano e il riconoscimento dell'Atena di Mirone, ai legami con Sigmund Freud ed Emanuel Loewy, dall'identità ebraica al progressivo isolamento a partire dagli anni '30 del ‘900, fino al tragico epilogo nel campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau.

Parole e musica

Parole e musica

Autore: Paul Morley

Numero di pagine: 410

Cosa avrebbero da dirsi la cantante australiana Kylie Minogue e il filosofo austriaco Ludwig Wittgenstein attraversando tutte le città del mondo su una Cadillac decappottabile? Chi crede che la filosofia non abbia nulla da dire alla musica pop e viceversa sarà costretto ad aprire le orecchie. In un incredibile e documentatissimo viaggio, traboccante di scoperte musicali, classifiche e avventure romanzesche, Paul Morley, famoso e fantasioso giornalista inglese, ci costringe ad ascoltare di più e meglio. Sul suo piatto da filosofo-dj girano Donna Summer e John Cage, Rachmaninov e i New Order, Guido d’Arezzo e Baudelaire, nel più esauriente, lucido e divertito remix della storia della cultura popolare. Un ritmo che ti entra dentro e ti fa muovere a tempo, sempre che tu riesca a stargli dietro.

Partita a scacchi con l'amore

Partita a scacchi con l'amore

Autore: Paula Marshall

Numero di pagine: 240

Inghilterra, 1817. Russell Chancellor, il cui padre intende diseredarlo se non si sposerà, meglio se con Angelica Markham, incontra a una festa Mary Wardour, la donna che tredici anni prima aveva amato e che però l'aveva lasciato. Mary ora è vedova e libera di risposarsi, e ben presto tra loro l'affinità intellettuale si risveglia e la passione mai sopita divampa di nuovo... Ma i segreti e i tradimenti che li hanno separati tanto tempo prima tornano prepotenti alla ribalta e minacciano il loro amore...

Lo spazio intermedio

Lo spazio intermedio

Autore: Silvano Tagliagambe

Numero di pagine: 248

Oggi spazio pubblico e spazio privato si intrecciano e si intersecano sempre pi. Sarebbe per sbagliato ritenere che la contaminazione di questi due poli sia un fenomeno del nostro tempo. Al contrario, esso parte da lontano: nell'ambito per esempio della storia della scienza sta consolidandosi la convinzione che a determinare la rivoluzione che ha portato alla nascita del pensiero scientifico moderno non sia stata tanto la riflessione sul metodo, quanto il formarsi di una comunit transnazionale di ricercatori, che poteva fruire di uno strumento efficace di comunicazione, il libro stampato, ma anche dello sviluppo di un sistema postale efficiente e sufficientemente veloce. Il rapido affermarsi della scienza sarebbe da ascrivere soprattutto alla sua natura di istituzione sociale, al cui interno si da subito riusciti a far convergere l'aspetto privato del calcolo, dell'intuizione, dell'osservazione e della sperimentazione, frutto del lavoro di ogni singolo ricercatore, e quello pubblico della comunicazione e dell'interscambio reciproci. Le modifiche nel campo della ricerca durante e dopo la seconda guerra mondiale hanno ulteriormente evidenziato l'incidenza del fattore pubblico e la...

Convegno celebrativo del centenario della nascita di Mauro Picone e di Leonida Tonelli (Roma, 6-9 maggio 1985).

Convegno celebrativo del centenario della nascita di Mauro Picone e di Leonida Tonelli (Roma, 6-9 maggio 1985).

Numero di pagine: 318
I misteri dell'anima

I misteri dell'anima

Autore: Eli Zaretsky

Numero di pagine: 499

La psicoanalisi ha modificato in maniera permanente il modo in cui in tutto il mondo gli uomini e le donne interpretano se stessi e gli altri. Eppure, nonostante gli innumerevoli studi, a tutt’oggi manca una sua storicizzazione. È come se venisse meno lo schema di riferimento sociale, culturale e intellettuale per comprendere un fenomeno così fondamentale. Una storia della psicoanalisi non può accontentarsi della biografia di Freud o della storia della psichiatria o della cultura viennese, ma deve spiegare, innanzitutto, l’intensità dell’attrazione esercitata e l’ampiezza della sua influenza. Segreti dell’anima copre questo vuoto, muovendosi su diversi piani – storico, filosofico, sociale, culturale, politico –, attingendo a una vasta base documentaria e raggiungendo una grande libertà di sguardo e un raro acume teorico. Zaretsky indaga gli effetti della psicoanalisi sui modi di concepirsi degli individui che le si rivolgono o ne intercettano gli strumenti o, ancora, ne accolgono e ne ricavano, in un’eco magari lontana, un certo “stile” di approccio a se stessi e al mondo. La psicoanalisi è “la prima grande teoria e pratica della vita personale”:...

Il jazz. L'era dello swing. Le grandi orchestre nere Lunceford, Basie, Hines, Hampton

Il jazz. L'era dello swing. Le grandi orchestre nere Lunceford, Basie, Hines, Hampton

Autore: Gunther Schuller

Numero di pagine: 336
Konservieren oder restaurieren

Konservieren oder restaurieren

Autore: Martin Bentz , Ursula Kästner , Bayerische Akademie der Wissenschaften

Numero di pagine: 164
Crossroads

Crossroads

Autore: Jonathan Franzen

Numero di pagine: 640

Una famiglia americana, gli Hildebrandt, all'inizio dei tumultuosi anni Settanta: un microcosmo di sogni, paure, rivalità e sensi di colpa. Da una parte l'imperativo antico della legge morale, dall'altra la vita degli esseri umani, emozionante, spaventosa e ingovernabile. Ancora una volta, con l'ironia e l'empatia che sono la cifra della sua letteratura, Jonathan Franzen racconta una storia unica e insieme universale, sullo sfondo di un paese che non ha mai smesso di rifondare i propri miti. « Crossroads diverte, strugge, a tratti inaspettatamente rinfranca lo spirito: è un'opera perfetta». «Kirkus Reviews»

Il trono di Cesare. La saga completa

Il trono di Cesare. La saga completa

Autore: Harry Sidebottom

Numero di pagine: 896

Combatti per il potere • Il prezzo del potere • Il fuoco e la spada Oltre 60.000 copie 3 romanzi in 1 Dall’autore della serie bestseller Il guerriero di Roma, una nuova saga ambientata nell’affascinante mondo di Roma, fra intrighi, assassini, sanguinose guerre e sconvolgenti passioni. Magonza, 235 d.C. In un attacco a sorpresa l’imperatore Alessandro Severo viene brutalmente assassinato. È la fine della dinastia dei Severi e per Roma è l’inizio di un’era di instabilità, ribellioni, guerre civili: al trono sale Massimino il Trace, il primo imperatore proveniente da una famiglia povera. A nord intanto imperversa la guerra contro i barbari, che consuma uomini e ricchezze. Massimino sceglierà di usare il pugno duro contro i ribelli, scatenando una spirale d’odio che lo porterà sull’orlo della follia... Nei tre romanzi di Harry Sidebottom rivive l’ascesa sanguinaria di Massimino il Trace, gli scontri con i Gordiani, fino all’epico assedio di Aquileia. Una storia, quella dell’impero romano, fatta di ambizioni violente, polvere e sangue. Bestseller in tutto il mondo Omicidi, intrighi e passioni Chi conquisterà il trono di Roma? «La prosa di Sidebottom...

Viaggi, itinerari, flussi umani

Viaggi, itinerari, flussi umani

Autore: Alessandro Ricci

Numero di pagine: 814

Quello che avete tra le mani è il risultato di riflessioni condivise e pressoché totalmente autogestite, frutto di un lavoro di sempre maggiore autonomia di dialogo sviluppato nel corso degli anni da parte dei nostri dottorandi. I giovani ricercatori hanno saputo mettere insieme le diverse anime che compongono i dottorati dei due dipartimenti, di «Studi Umanistici» e di «Scienze storiche, filosofico-sociali, dei beni culturali e del territorio» dell’Università di Roma «Tor Vergata», ampliando la partecipazione ad altri atenei italiani ed europei. Questo lavoro è dedicato a un tema che non può evitare di considerare la Terra nella sua totalità, per quanto concerne sia i viaggi immaginari sia quelli più concreti, e rappresenta un tassello importante per i giovani che si affacciano con entusiasmo alla vita accademica. Un entusiasmo che hanno mostrato Andrea Gimbo, Tecla Paolicelli e Alessandro Ricci e che hanno condiviso con molti loro colleghi ben sapendo che, soprattutto nei nostri ambiti di ricerca, il «viaggio di conoscenza» dev’essere percorso insieme, nel dialogo e nel confronto incessante. (Dall’Introduzione di Daniela Guardamagna e Franco Salvatori)

La sonnambula

La sonnambula

Autore: Luciano Marrocu

Numero di pagine: 496

Il Novecento in Italia è stato un secolo imprevedibile e drammatico come i passi di una sonnambula, sempre sul filo di cadute rovinose, risvegli improvvisi e svolte impreviste. Un racconto originale e appassionante di una storia nella quale tutti noi siamo i protagonisti. L'Italia nel Novecento ha spesso camminato come una sonnambula, inconsapevole dei rischi e delle difficoltà a cui andava incontro. Salvo risvegliarsi all'improvviso sull'orlo del precipizio o mentre cadeva. Così anche chi voglia farne il ritratto si trova a inseguire un'ombra sfuggente, affascinante e difficile da definire. Così abbiamo l'Italia di Cadorna a Caporetto che si desta sulla linea del Piave, l'Italia sonnambula sotto il balcone del duce che si sveglia mentre passeggia sui tetti delle città bombardate; l'Italia narcotizzata dalla corruzione che apre gli occhi con l'inchiesta Mani pulite, l'Italia illusa dall'idea di un progresso inarrestabile e di un benessere inattaccabile che si risveglia di soprassalto con la recessione del 2009. E allora, forse, l'unico modo che abbiamo per conoscere e comprendere meglio questa sonnambula è quello di realizzare un grande affresco. Un dipinto, capace di tenere ...

Ultimi ebook e autori ricercati