Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Perché credo

Perché credo

Autore: Andrea Tornielli , Vittorio Messori ,

Numero di pagine: 400

Il più noto scrittore cattolico si racconta: dall'educazione familiare alla formazione laicista universitaria, dall'incontro con il Vangelo alla decisione di approfondire e divulgare le ragioni della fede. Il bilancio di una ricerca teologica e spirituale durata tutta la vita. Una confessione ricca di conoscenza, ma anche di esperienza e di grande umanità.

Perché (io) credo

Perché (io) credo

Autore: Federico Fattinger ,

Numero di pagine: 182

La testimonianza in prima persona di Federico Fattinger: dall'infanzia spensierata al grande amore per la musica, dal dramma per la scomparsa della mamma al desiderio di cantare il suo dolore, dal successo a Italia's Got Talent all'impegno a trasmettere un messaggio pieno di speranza e positività: l'avventura della vita non avrà mai fine e i suoi ideali e affetti più cari non svaniranno mai.

Rivoluzione womenomics. Perché le donne sono il motore dell'economia

Rivoluzione womenomics. Perché le donne sono il motore dell'economia

Autore: Avivah Wittenberg-Cox , Alison Maitland ,

Numero di pagine: 367
Incredibile

Incredibile

Autore: John Shelby Spong ,

Per Spong “il cristianesimo non è semplicemente fede ricevuta, ma una fede che cresce costantemente nell’interazione con il mondo; egli evidenzia come sia possibile fare della fede una forza contro l’ingiustizia e la mancanza di compassione nella nostra società moderna” (Karen Armstrong, autrice di Storia di Dio). Cinquecento anni dopo la Riforma del 1517, il cristianesimo è di nuovo in crisi. Non essendosi adattato ai progressi del nostro pensiero e delle nostre prospettive spirituali, si è aggrappato a concetti superati e ha difeso tenacemente dogmi formatisi prima dei grandi avanzamenti nel pensiero umano, di cui siamo testimoni. Per il vescovo Spong, esponente di una nuova interpretazione del cristianesimo, i credo sono diventati semplicemente non credibili. In questo suo ultimo libro, forse il più importante di tutta la sua riflessione teologica, Spong commenta ampiamente le sue “dodici tesi”: un coraggioso e meritorio tentativo di portare le conoscenze accademiche attuali sui punti cruciali della Bibbia e del cristianesimo ecclesiastico ai cristiani che siedono nelle panche delle chiese e, più ancora, a quelli che se ne sono allontanati.

Io ci credo

Io ci credo

Autore: Al Bano Carrisi ,

Numero di pagine: 224

Per sapersi stupire e ringraziare ogni giorno, ma soprattutto per non arrendersi mai nella tempesta della vita.

Stefano Trappolini. CostellAzioni

Stefano Trappolini. CostellAzioni

Autore: Stefano Trappolini ,

Numero di pagine: 82

Stefano Trappolini è nato a Gaeta nel 1964, risiede da sempre a Torvajanica dove ha il suo studio. Studente dell'Istituto d'Arte di Pomezia, ne è oggi uno dei docenti, titolare della cattedra di Arte della Fotografia e della Cinematografia. Ha frequentato negli anni Ottanta l'Accademia di Belle Arti di Roma, diplomandosi in Pittura. E' pittore e video artista, operando al contempo nell'ambito della fotografia e delle nuove tecnologie applicate nel campo artistico. Ha esposto in numerose mostre personali e collettive, tra cui la Biennale del Libro d'Artista del 2001, 25 Artisti per Kabul del 2004, I sette peccati capitali a Spoleto, Spazi Aperti Spazi segreti del 2005, Tutto il cielo possibile del 2005, Lettere private del 2007, Falce e Martello del 2008, Simboli del 2009, Black and White del 2009 . Il volume è a cura di Daniela De Angelis.

Vivere vuol dire. Un sentiero d'amore

Vivere vuol dire. Un sentiero d'amore

Autore: Gianni Colombo , Pino Cursio , Mercedes Indri De Carli ,

Numero di pagine: 184
Atti parlamentari

Atti parlamentari

Autore: Italy. Parlamento ,

Consists of separately numbered series of publications of the Parlamento as a whole, the Senato, and the Camera dei deputati. Each session is divided into Disegni di leggi; Documenti; and: Discussioni.

Rendiconti del Parlamento italiano sessione del 1871-1872

Rendiconti del Parlamento italiano sessione del 1871-1872

Autore: Italia : Camera dei deputati ,

Numero di pagine: 890
SPORTOPOLI

SPORTOPOLI

Autore: Antonio Giangrande ,

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia,...

Discussione del progetto di legge sulla soppressione delle corporazioni religiose

Discussione del progetto di legge sulla soppressione delle corporazioni religiose

Autore: Italy parl, camera dei deputati ,

Credo la vita eterna

Credo la vita eterna

Autore: Giuseppe Martinenghi ,

Numero di pagine: 66

L’autore è una persona fisicamente piuttosto fragile, psicologicamente non un colosso. Si presenta quindi con estrema umiltà davanti al mistero di Dio, della vita e della morte. Dopo aver scritto libri che parlano soprattutto ai sofferenti, vuole affrontare il tema della speranza cristiana nella sua radice teologica prima ancora che morale, con lo scopo di offrire una boccata d’aria fresca e di luce a chi è nel buio dell’ateismo o dell’agnosticismo, oppure ancora della profonda, forse segreta, sofferenza interiore. Il testo ha quindi l’obbiettivo di aiutare tutti a rendersi conto della bellezza e dell’importanza della vita, in ogni caso, una vita che prende ancora più splendore d’infinito se vissuta alla luce del Cristo.

Ciò che credo

Ciò che credo

Autore: Hans Küng ,

Numero di pagine: 353

Verso la fede cieca, e verso l’amore cieco, ho nutrito e nutro sospetti fin dai tempi in cui studiavo a Roma.” - Hans Kü

Le stranezze del Credo Cattolico

Le stranezze del Credo Cattolico

Autore: Giglio Reduzzi ,

Numero di pagine: 114

L’autore, laureato in Scienze Politiche, ha già pubblicato diversi libri sui suoi temi preferiti: politica e religione. Benché nato e cresciuto in Italia, egli ha scritto alcuni di questi libri in inglese , rendendoli disponibili online. Nella nuova edizione del libro descrive in modo dettaglaito il suo stupore di fronte ad alcune bizzarrie del suo credo religioso, cui peraltro aderisce “toto corde”.

Il Terentio latino comentato in lingua toscana e ridotto a la sua vera latinita da Giovanni Fabrini da Fighine

Il Terentio latino comentato in lingua toscana e ridotto a la sua vera latinita da Giovanni Fabrini da Fighine

Autore: Publius Terentius Afer ,

Jane Eyre

Jane Eyre

Autore: Charlotte Brontë ,

Numero di pagine: 336

Jane è orfana, e la sua infanzia trascorre tra la casa di parenti che non la amano e uno squallido istituto per ragazze senza mezzi. Le privazioni materiali e affettive rafforzano il suo spirito indipendente e la spingono a cercarsi un impiego: a Thornfield Hall troverà lavoro come istitutrice e l'amore del signor Rochester, l'eccentrico e misantropo padrone di casa. Ma dalle soffitte dell'antica dimora incombe un segreto che metterà la ragazza di fronte alla scelta tra i suoi principi e l'uomo che ama. Alla pubblicazione, la storia di Jane avvinse subito i lettori: la sua ribellione lenta e ostinata contro il destino incolore che l'epoca vittoriana riservava alle donne fanno della giovane istitutrice un'eroina straordinariamente moderna.

Apocalisse discifrata, et esposta con dubii morali in ventitre lettioni nella famosa catedrale di Spoleto metropoli dell'Vmbria. L'anno 1689. Et in Venetia, nella parochiale, e collegiata di San Luca nel corso quaresimale doppo il vespero l'anno 1690. Dal reu. p. Lorenzo di S. Francesca agostiniano scalzo romano. Con due copiosissime tauole 1. De dubbij morali 2. Delle cose notabili ..

Apocalisse discifrata, et esposta con dubii morali in ventitre lettioni nella famosa catedrale di Spoleto metropoli dell'Vmbria. L'anno 1689. Et in Venetia, nella parochiale, e collegiata di San Luca nel corso quaresimale doppo il vespero l'anno 1690. Dal reu. p. Lorenzo di S. Francesca agostiniano scalzo romano. Con due copiosissime tauole 1. De dubbij morali 2. Delle cose notabili ..

Autore: Lorenzo : di santa Francesca ,

Numero di pagine: 188
Un papà in diretta

Un papà in diretta

Autore: Melanie Williamson ,

Numero di pagine: 224

Danny Hope ha undici anni. Vive con la madre, la sorella Grace dal carattere non proprio accomodante e un cane che mangia di tutto, ma proprio di tutto, in un grande caseggiato dal nome poetico di Paradiso, dove di poetico c’è ben poco... Danny ha un desiderio struggente e apparentemente irrealizzabile, una speranza che non vuole morire neanche di fronte alle prove più inequivocabili e che marchia la sua vita. Danny vuole un padre. Anzi, no, Danny vuole SUO padre, l’uomo che li ha abbandonati quattro anni prima per farsi una nuova vita insieme a un’altra donna, e che non è più tornato. E adesso che è diventato un noto presentatore televisivo, Danny lo vede tutte le sere, dietro lo schermo che rende quasi tangibile quel suo esserci e non esserci. Ma Danny è disposto a perdonare ogni cosa: il suo è un desiderio talmente bruciante da impedirgli di capire che, forse, il vero affetto può cercarsi da un'altra parte, magari neanche tanto lontano...

Ultimi ebook e autori ricercati