Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Per niente al mondo

Per niente al mondo

Autore: Ken Follett

Numero di pagine: 732

Il nuovo romanzo di Ken Follett costituirà una sorpresa entusiasmante per i suoi milioni di lettori. Per niente al mondo segna un cambio di rotta rispetto ai suoi famosissimi romanzi storici. Ambientato ai giorni nostri narra di una crisi globale che minaccia di sfociare nella terza guerra mondiale, lasciando il lettore nell'incertezza fino all'ultima pagina. Più di un thriller, Per niente al mondo è un romanzo ricco di dettagli reali che si muove tra il cuore rovente del deserto del Sahara e le stanze inaccessibili del potere delle grandi capitali del mondo.

Niente più niente al mondo

Niente più niente al mondo

Autore: Massimo Carlotto

Numero di pagine: 69

Il racconto teso e vibrante di una "quotidiana" tragedia familiare. Sullo sfondo la Torino dei quartieri operai che operai non sono più. L'arrivo e la difficoltà di convivenza con gli extracomunitari. La mancanza di lavoro. La totale assenza di prospettive di vita di "qualità": la pensione, la difficoltà di sbarcare il lunario quando non si è più produttivi. L'essere consumatori, comprare per essere vivi. L'assenza di strumenti culturali per opporsi allo squallore dell'esistenza. La tv modello e unico sbocco e sfogo. Lo stato che non è più in grado di garantire diritti e servizi cosicché le contraddizioni esplodono all'interno della famiglia.

L'unica legge al mondo

L'unica legge al mondo

Autore: Jamie Denton

Numero di pagine: 160

Per averla accanto a sé, Sam è disposto a fare qualsiasi cosa. Dopo averci pensato molto, Rebecca decide di non dirglielo. Per non far sapere nulla a Sam del prezioso segreto che custodisce, decide di tagliare la testa al toro e di fuggire, all'improv¬viso, lontano da lui. Lontano dal luogo meraviglioso in cui si sono conosciuti, lontano dai giorni indimenticabili che hanno trascorso insieme che ora sono finiti per sempre. Rebecca, da avvocato qual è, è convinta che una decisione debba essere ferrea come una legge o un verdetto; l'esatto contrario di Sam, che svolge un lavoro dove l'unica regola che conta è quella dell'istinto naturale. Tanto che, dopo aver rintracciato Rebecca, non esita nemmeno un minuto a...

La psicoterapia psicoanalitica per l'infanzia e l'adolescenza nei contesti socio-culturali attuali

La psicoterapia psicoanalitica per l'infanzia e l'adolescenza nei contesti socio-culturali attuali

Autore: Guido Crocetti , Giovanni Pallaoro , Rosa Agosta

Numero di pagine: 592

Questo volume è un campo-giochi creativo dove le diversità antropologiche e culturali sono dialogate e pensate, ed è un campo-lavoro ove più professionisti si interrogano sulle “diversità” attuali (il cyber-ambiente, i linguaggi dei social ecc.) e sulle nuove sfide (in particolare quelle identitarie). L’obiettivo cercato da tutti gli Autori è la persona, le sue competenze, le sue risorse, i suoi limiti e le sue sofferenze espresse con qualunque strumento reale o simbolico in una stanza di terapia.

Un'avventura nel mondo della cucina

Un'avventura nel mondo della cucina

Autore: Sergio Casado Rodríguez

Numero di pagine: 78

Situazioni ed esperienze meturate nel mondo della cucina, viaggiando in diverse città europee. Il mondo della ristorazione visto da dentro con prospettiva autobiografica.

Il nostro posto preferito nel mondo

Il nostro posto preferito nel mondo

Autore: Berenike Swan

A volte la vita ti pone davanti a scelte difficili. Occorre decidere se seguire la mente o il cuore. Ma quando il rumore dai battiti del cuore sovrasta quello dei pensieri, come è possibile capire quale sia la scelta giusta da fare? Ally è un’anima errante in cerca del suo posto preferito nel mondo, non sarà facile per lei scegliere tra la vita dei suoi sogni e l’amore della sua vita. Deciderà di ascoltare il sussurro dei suoi pensieri o i battiti del suo cuore?

Un'isola per amare

Un'isola per amare

Autore: Lucy Gordon

Numero di pagine: 160

Darius Falcon ha perso tutto, non gli rimane che quell'isola nel Canale della Manica, dove tornare per leccarsi le ferite. Per questo non ha voglia di compagnia ne tanto meno di ficcanaso che lo distraggano dai suoi pensieri. Le ultime parole famose: sta passeggiando tranquillamente sulla sua spiaggia privata quando un cane enorme lo travolge mandandolo dritto disteso a terra. La sua padrona, Harriet Connor, lo richiama subito ma ormai il danno è fatto. Darius è arrabbiato ma tutto si stempera nell'attimo in cui posa gli occhi sul corpicino niente male della donna. Aveva detto di non volere compagnia? Si può sempre cambiare idea. Giusto?

Niente lacrime per Rosemary

Niente lacrime per Rosemary

Autore: Marina Marazza , Simona Capodanno

Numero di pagine: 240

Chi ha spento il sorriso di Rosemary, la più bella delle sorelle Kennedy? Cosa ne è stato di questa ragazza che ha avuto la sfortuna di nascere con un lieve deficit cognitivo in una delle famiglie più brillanti d'America? Tutto è iniziato - o è finito - un maledetto giorno di novembre del 1941, quando la sorella dei celebri John, Ted e Robert viene portata in ospedale dal padre, convinto di fare il suo bene, per essere sottoposta a un misterioso intervento che "sistemerà tutto". E lei canta ignara la sua canzoncina preferita di Winnie the Pooh, come le dicono di fare, mentre i chirurghi operano e i ricordi scivolano via: le scuole prestigiose, le feste, le dive di Hollywood che suo padre frequenta, il ballo delle debuttanti alla corte del re d'Inghilterra, il mondo glamour del jet set... Di certo la Rosemary paralizzata e afasica che uscirà da quella sala operatoria non è la stessa che ci è entrata sulle sue gambe. E c'è chi dice che proprio lì sia cominciata la "maledizione dei Kennedy". Mescolando racconto biografico e fiction, le autrici ricostruiscono un'epoca, facendo luce sulla storia di Rosemary Kennedy, vittima delle ambizioni di una delle dinastie più in vista ...

A ognuno il suo giorno

A ognuno il suo giorno

Autore: Enrico Scognamiglio

Un thriller sulla colpa e la vendetta, sull'amicizia e la malattia, sul passato che torna, inesorabilmente, a sconvolgere le nostre vite.

Il Professore di Filosofia

Il Professore di Filosofia

Autore: Giuseppe D'Ambrosio Angelillo

Numero di pagine: 569

La storia di un professore di filosofia vessato sia dagli studenti che dai colleghi e i superiori. Un ritratto ironico e disincantato sullo stato dell'insegnamento della filosofia nel nostro Paese.

Meccano. Poesie e racconti scelti da Franz Krauspenhaar, Raul Montanari, Aldo Nove, Andrea G. Pinketts, Elisabetta Sgarbi, Gianni Turchetta

Meccano. Poesie e racconti scelti da Franz Krauspenhaar, Raul Montanari, Aldo Nove, Andrea G. Pinketts, Elisabetta Sgarbi, Gianni Turchetta

Numero di pagine: 576
Intimi discorsi a due

Intimi discorsi a due

Autore: Emma Darcy

Numero di pagine: 480

3 ROMANZI IN 1 - UN UOMO DA SCOPRIRE Non bastava aver appena ricevuto il benservito dall'ex fidanzato, ora deve anche difendersi dal capo, seduttore incallito, che giura di volerle dare solo sostegno materiale. Amy vorrebbe fuggire, ma dove visto che non ha una casa? All'ennesima offerta del sexy Jake, lei decide di... INVITO AL CASTELLO La scrittrice Nicole Redman, dopo il successo della biografia su suo padre, viene invitata dalla signora Isabella Valeri King nel suo castello di Port Douglas per scrivere la storia della sua famiglia. In realtà l'intento della donna è di far incontrare Nicole col nipote prediletto Matt. LA SPIAGGIA DEI DESIDERI Zack è un giovane australiano che vive a Los Angeles. Invitato da un amico a trascorrere una vacanza nel paese natale, si ritrova coinvolto in un appuntamento al buio con Catherine Trent. L'incontro tra i due si rivela già al primo sguardo una miscela esplosiva di attrazione irresistibile.

Intrigo a Venezia (I Romanzi Extra Passion)

Intrigo a Venezia (I Romanzi Extra Passion)

Autore: Lisa Marie Rice

Numero di pagine: 192

Cal Burns, ingegnere ormai milionario che ha fondato dal niente la Phoenix Enterprises, è stato abbandonato all'università dall'unica donna che abbia mai amato, Anya Voronova, scomparsa di punto in bianco, senza nessuna spiegazione, una sera di dieci anni prima. Ora l'impero di Cal sta ancora per crescere e in vista degli Accordi Mediterranei che amplieranno i suoi affari in Medio Oriente è stata organizzata una grande festa in maschera a Venezia, il martedì grasso. È lì che, proprio in quell'occasione, rivede Anya. Dopo averlo lasciato, la donna era fuggita dall'altra parte del mondo e aveva preso a collaborare con un'organizzazione non governativa. Tra sospiri, verità nascoste e pericolosi segreti, i loro cuori tornano a battere all'unisono, anche se le sfide da superare cresceranno di giorno in giorno, come il desiderio

Niente sesso, siamo amici

Niente sesso, siamo amici

Autore: Millie Criswell

Numero di pagine: 320

Può esistere l'amicizia tra un uomo e una donna? "Congratulazioni signora, lei è incinta." Ma come è possibile, lei, Samantha, è solamente andata a letto con il suo miglior amico, nonché suo coinquilino, Jack, complice il troppo alcol. Di solito queste cose non succedono tra amici, almeno questo è quello che le hanno sempre fatto credere. Ma non è così! Soluzioni possibili? A Fare la mamma single, ultimamente molto di moda B Mettere un annuncio sul giornale "Cercasi uomo disperatamente, scopo matrimonio riparatore" C Sposare il padre del bambino, cioè Jack Soluzione scelta: parlarne con il suo miglior amico. Oh, no! Il suo miglior amico è Jack.

Il giocatore - Le notti bianche - La mite - Il sogno di un uomo ridicolo

Il giocatore - Le notti bianche - La mite - Il sogno di un uomo ridicolo

Autore: Fëdor Michajlovič Dostoevskij

Numero di pagine: 320

A cura di Mauro Martini, Luisa De Nardis e PierLuigi Zoccatelli Edizioni integrali Accanito, e non fortunatissimo, giocatore per molti anni, Dostoevskij scrisse Il giocatore in soli ventotto giorni nell’ottobre del 1866. Nell’immaginaria stazione termale di Roulettemburg, Aleksej Ivanovič, intellettuale russo sradicato, finisce per rischiare il suo stesso destino. Eroe del romanzo breve Le notti bianche, opera del periodo cosiddetto «romantico» di Dostoevskij, è la figura del sognatore, nella cui piatta esistenza, chiusa in un mondo di fantasticherie, piomba per un breve attimo la giovane Nasten’ka. Nella più matura espressione della sua vena creativa, Dostoevskij ci presenta ne La mite il racconto introspettivo e raggelante di un marito che veglia la giovane moglie morta suicida; Il sogno di un uomo ridicolo è il monologo di un uomo che, abbandonato da tutti e deciso a uccidersi, sprofonda in un sogno che lo trasporta in un mondo primordiale, un’onirica età dell’oro.Fëdor Michajlovic Dostoevskij nacque a Mosca nel 1821. Da ragazzo, alla notizia della morte del padre, subì il primo attacco di epilessia, malattia che lo tormentò per tutta la vita. Nel 1849 lo...

Ogni maledetto bacio che avrei voluto darti

Ogni maledetto bacio che avrei voluto darti

Autore: Melissa Foster

Numero di pagine: 320

Sisters in Love Series Un libro da tenere vicino per ricordarsi che ogni bacio è importante come il primo Dall'autrice di Un bacio sotto la neve Kaylie Snow è sempre stata una bella ragazza, divertente e un po’ leggera. Adesso, con il pancione che cresce e la carriera di cantante che vacilla, sta attraversando una crisi profonda. Osservando la sorella maggiore, Danica, cambiare lavoro e scivolare in una nuova relazione con la grazia di una ballerina, le insicurezze di Kaylie non possono che aumentare e, complici gli scompensi emotivi della gravidanza, anche il suo rapporto con il fidanzato, Chaz Crew, finisce sotto un fuoco incrociato di dubbi. Chaz, dal canto suo, si considera un uomo fortunato, ma ha dei fantasmi nell’armadio che preferirebbe restassero tali. Purtroppo però non sempre è possibile mettere una pietra sul proprio passato... New York Times e USA Today Bestseller Dall'autrice di Un bacio sotto la neve Una coppia perfetta e un bambino in arrivo. Possono poche settimane cambiare ogni cosa? «Melissa Foster non delude.» «In questo romanzo ci sono tutti gli ingredienti per un grande successo: amore, tradimenti, valori familiari, scene bollenti, matrimoni e un...

Una canzone per te (eLit)

Una canzone per te (eLit)

Autore: Emily Pigozzi

Numero di pagine: 198

Le note morbide della chitarra riempiono la sera tutto intorno a noi. I colori del tramonto, il profumo dell'erba fresca, la brezza leggera... è tutto così dolce, pieno di vita e di promesse di felicità. Sto ferma e lo assaporo, pensando che non c'è altro posto dove vorrei essere... Sono passati sei anni e la vita di Iris è stata completamente stravolta. Prima la morte del padre e poi quella del nonno l'hanno resa adulta di colpo, costringendola a mettere da parte i sogni e a lavorare sodo per non perdere la tenuta di famiglia in Toscana. Le manca tutto della sua spensierata adolescenza, le manca soprattutto Enea, che se n'è andato per inseguire la sua carriera di musicista senza guardarsi indietro, lasciandole solo ricordi e una canzone. Poi all'improvviso rieccolo Enea, il ragazzo della sua adolescenza, ma anche l'uomo affascinante e di successo che è diventato. E ha una nuova canzone per lei.

Il bacio del contrabbandiere

Il bacio del contrabbandiere

Autore: Claire Thornton

Numero di pagine: 240

Sussex, 1809 La bella e indomita Angelica non ha dubbi: non troverà mai l'amore, soprattutto ora che deve stare accanto al vecchio padre, divenuto ancor più burbero alla notizia della cattura del figlio da parte delle truppe napoleoniche. Un solo uomo potrebbe aiutarli a far fuggire Harry dalla fortezza francese in cui è tenuto prigioniero, tuttavia la giovane ha più di una ragione per non fidarsi. Benoit Faulkener, così le ha raccontato il padre, è un contrabbandiere che ha molti contatti oltremanica dovuti ai traffici illeciti in cui è implicato, ma è anche un individuo misterioso, un mercenario dal fascino magnetico. Ad Angelica non rimane dunque che verificare di persona se sia degno di fiducia.

Questioni di cuore

Questioni di cuore

Autore: Lucy Gordon

Numero di pagine: 480

3 ROMANZI di Lucy Gordon Un'isola per amare Darius Falcon sta passeggiando sulla spiaggia della sua isola quando un cane enorme lo travolge. La sua padrona, Harriet Connor, lo richiama subito ma ormai il danno è fatto. Darius è arrabbiato, ma tutto si stempera nell'attimo in cui posa gli occhi su quella donna dalle curve perfette. Protagonista del mio cuore Travis Falcon è il divo del momento. Tutte le donne lo vorrebbero nel proprio letto, ma lui, fedele all'immagine di libertino impenitente che si è costruito, sta al gioco senza sbilanciarsi con nessuna. Le cose si complicano quando sul set del suo ultimo film piomba Charlene. Bugia per amore A Leonid Falcon non sfugge mai una bella donna, e quella che si sta aggirando per la hall del lussuoso albergo dove si terranno le nozze di suo fratello è decisamente un bel bocconcino. Sarà un'invitata al matrimonio? O una fastidiosa giornalista in cerca di uno scoop?

Offside (Edizione italiana)

Offside (Edizione italiana)

Autore: Juliana Stone

Numero di pagine: 280

Quando il fenomeno dell’hockey Billie-Jo Barker torna a casa e decide di giocare nel piccolo torneo locale del venerdì sera, nella cittadina di New Waterford si scatena l’inferno. Non perché venga messo in dubbio il talento di Billie, ma perché è una donna. E, nonostante i tempi moderni, qualcuno dei ragazzi del luogo ha ancora problemi a lasciare che una ragazza entri in uno spazio riservato agli uomini. Sin da subito, Billie si trova al centro di una piccola battaglia dei sessi, dove ognuno sceglie la parte dove stare. Le sue sorelle. I suoi concittadini. I suoi amici. Eppure, l’unica persona di cui le importerebbe l’opinione non sembra granché interessata. Logan Forest, l’uomo che le ha spezzato il cuore quando aveva diciotto anni, lo stesso uomo con cui ora condivide la panchina della squadra di hockey ogni venerdì sera. Billie-Jo Barker ha molto da dimostrare e, sebbene non abbia problemi a segnare sul ghiaccio, si domanda se riuscirà a fare gol anche nel cuore dell’uomo dei suoi sogni.

Un nuovo inizio (eLit)

Un nuovo inizio (eLit)

Autore: Susan Mallery

Numero di pagine: 260

Carly Spencer, ex moglie modello, è costretta a cambiare i suoi programmi. Perchè il Piano A, fare la madre a tempo pieno e la moglie di un dirigente di successo è fallito miseramente e l'ha lasciata senza un soldo, con una figlia quindicenne in piena crisi adolescenziale e un viscerale bisogno di ricominciare. Così decide di passare al Piano B: tornare a dirigere Chatwsorth-by-the-Sea, il BandB ricavato dal maestoso maniero inglese in cui è cresciuta, e rifarsi una vita. Ma la realtà è molto diversa da ciò che aveva immaginato...

La Dissoluta

La Dissoluta

Autore: Lapierre Alexandra

Numero di pagine: 247

Alla fine del XVIII secolo, in un’epoca di violenze e passioni, una donna irrompe sulla scena sociale europea: il suo nome è Elizabeth Chudleigh. Appartenente alla piccola nobiltà inglese, senza dote e senza protezioni, era destinata a essere una delle tante vittime delle convenzioni del tempo.Ma Elisabeth è vitale, spiritosa, temeraria: ama la vita e il potere. Gli uomini soggiogati da lei dicevano: «Il temperamento... Ella ha temperamento».Elizabeth Chudleigh viene data in sposa a un uomo che odia. Ma lei sa ciò che vuole e sa come ottenerlo. Decide la sua vita. Tiene nascosto il matrimonio, ammalia tutta l’aristocrazia di tutte le corti europee, diventa la protetta del re d’Inghilterra, amica dell’imperatrice Caterina II di Russia, sposa di Evelyn Pierrepont, duca di Kingston, il grande amore della sua vita. Ora è bigama. Quando il suo segreto viene alla luce, è chiamata in giudizio a Westminster. Si celebra così il processo più clamoroso dell’epoca. La duchessa di Kingston rischia l’impiccagione. La Dissoluta è la storia vera di Elizabeth Chudleigh, che Alexandra Lapierre trasfigura nel racconto dell’esplosione di movenze, pulsioni e slanci della...

The Guardians

The Guardians

Autore: Arina Shitikova

Alexis, una ragazza di diciassette anni, scopre di aver vissuto i suoi ultimi anni immersa in un mare di bugie. È una Guardiana, un misto tra una razza aliena, proveniente da Thakaros, e la razza umana. In lei scorre il sangue dei Dawntracker, una delle famiglie Guardiane più anziane e più potenti. Alexis Dawntracker non è considerata una persona, ma “un'arma” che sia i Guardiani che i Ribelli hanno intenzione di conquistare. Guerriera per nascita e Guardiana obbligata, sembra essere destinata a grandi cose, anche se, il suo unico desiderio è scappare da tutto e vivere una vita normale. In continua lotta con sé stessa la ragazza dovrà decidere con chi stare, i suoi fratelli e Roul o le persone simili a lei?

Le sette dinastie. La lotta per il potere nel grande romanzo dell'Italia rinascimentale

Le sette dinastie. La lotta per il potere nel grande romanzo dell'Italia rinascimentale

Autore: Matteo Strukul

Numero di pagine: 544

Il romanzo più atteso dell’anno L’autore della saga bestseller I Medici Tradotto in tutto il mondo Sette famiglie, sette sovrani, sei città: questa è l’Italia del XV secolo, dilaniata da guerre, intrighi e tradimenti, governata da signori talvolta lungimiranti, ma molto spesso assetati di potere e dall’indole sanguinaria. A Milano, Filippo Maria, l’ultimo dei Visconti, in assenza di figli maschi cerca di garantire la propria discendenza dando in sposa la giovanissima figlia a Francesco Sforza, promettente uomo d’arme. Intanto trama contro il nemico giurato, Venezia, tentando di corromperne il capitano generale, il conte di Carmagnola. Ma i Condulmer non temono gli attacchi: smascherano il complotto e riescono a imporre sul soglio di Pietro proprio un veneziano, che diverrà papa con il nome di Eugenio IV. Tuttavia il duca milanese troverà alleati anche a Roma: sono i rappresentanti della famiglia Colonna, ostili al papa che viene da Venezia e decisi a cacciarlo dalla città. Solo l’aiuto dei Medici riesce a scongiurare la morte del pontefice, costretto però a un esilio forzato a Firenze. E mentre nel sud dell’Italia si fa sempre più cruenta la guerra tra...

Dolce segreto per il milionario

Dolce segreto per il milionario

Autore: Cara Colter

Numero di pagine: 160

Chi lo ha detto che i milionari devono essere sempre solo belli e dannati? Esistono anche quelli romantici e sognatori e ve lo dimostreremo! Il milionario Kade Brennan non riesce a rassegnarsi alla fine del suo matrimonio con Jessica Clark, e per riconquistarla è pronto a tutto. La tattica da seguire è semplice, perché lui sa che la sua quasi ex moglie non può resistere ai baci appassionati. Eppure Jessica sembra decisa a non cedere e Kade capisce che gli sta nascondendo qualcosa. Possibile che si tratti di un segreto tanto terribile? La voce del cuore gli dice che nulla tra loro è cambiato, e che basterebbe solo una notte per convincerla a restare con lui per sempre.

Aeneas

Aeneas

Autore: Simone Sarasso

Numero di pagine: 420

Per generare quel figlio dagli occhi color del mare, la divina Afrodite non ha disdegnato le grazie di un comune mortale, lo spiantato Anchise. Ma nonostante i natali, la strada del piccolo Æneas inizia in salita. Abbandonato dalla madre e allevato dalle ninfe, si fa uomo con il duro addestramento di un centauro: non sa che nelle sue vene scorre il sangue di una dea e del fondatore di Troia. E, prima di essere riconosciuto come nipote da re Priamo, è la ferocia selvaggia del misterioso Alessandro a insegnargli la violenza. L'amore, quello arriva dopo, a corte, e ha le lentiggini dorate della dolce Creusa. Ma sull'Olimpo qualcuno ha già scelto per lui: Æneas non è destinato a una vita umile da pastore. È un principe guerriero, e il suo futuro sarà luminoso, così è scritto nelle stelle. E se a Sparta non riesce a evitare che Paride compia il maledetto ratto della bellissima Elena e scoppi la guerra tra le guerre, quando a Troia divampano le fiamme, Æneas scopre sulla sua pelle che al Fato non si può che obbedire. Simone Sarasso ci guida in uno straordinario viaggio attraverso il mito, svelandoci per la prima volta il dietro le quinte del capolavoro virgiliano: un romanzo...

Umili prose

Umili prose

Autore: Aleksandr Puškin

Numero di pagine: 240

Oltre che per le opere di poesia e di teatro, Puškin è considerato un classico anche per i suoi racconti che hanno lasciato una potente impronta sulla narrativa russa successiva, al punto che autori come Tolstoj ne raccomandano la lettura e lo studio. I racconti di Belkin (1830), che furono apprezzati tra gli altri e tradotti in francese da Mérimée, sono piccoli capolavori di realismo, per la loro essenzialità: rappresentano semplici figure, dai sentimenti autentici, in una narrazione lineare e con splendide scene di sfondo. Sono cinque racconti che l'autore attribuisce a un certo Ivan Petrovicˇ Belkin, che li avrebbe uditi raccontare e poi trascritti: sono la storia di un duello rimandato e di un rancore covato nel tempo, quella di un amore contrastato tra una ricca fanciulla e un semplice fante, quella di un fabbricante di bare e del suo invito ai morti ad andarlo a trovare, quella di un padre vedovo lasciato solo dall'unica figlia, e quella di una nobile di provincia che inganna in amore il povero vicino. La dama di picche (1833), messa in musica da Čajkovskij, è uno dei racconti più caratteristici di Puškin: mescolando alla narrazione realistica elementi fantastici,...

Bastardo fino in fondo - Un perfetto bastardo - Il mio bastardo preferito

Bastardo fino in fondo - Un perfetto bastardo - Il mio bastardo preferito

Autore: Vi Keeland , Penelope Ward

Numero di pagine: 608

Bastardo fino in fondo Un perfetto bastardo Il mio bastardo preferito Vi Keeland e Penelope Ward insieme fanno scintille: i loro romanzi sono un concentrato unico di passione, romanticismo e risate. Un australiano sexy e arrogante di nome Chance era l’ultima persona in cui mi aspettavo di imbattermi nel mio viaggio attraverso il Paese. Quando la mia macchina si è rotta, abbiamo fatto un accordo: niente programmi, saremmo andati avanti per miglia e miglia passando notti sfrenate in motel sconosciuti. È una mattina qualunque quando Soraya, stretta come una sardina in un vagone affollato del treno, nota un uomo benvestito che urla al telefono come se avesse il diritto di governare il mondo. Nel giro di pochi istanti il treno si ferma, le porte si aprono e lo sconosciuto è sparito. Ma ha scordato il suo smartphone proprio vicino a lei... Uscivo da un periodo stressante e avevo bisogno di starmene per conto mio. Così, ho preso una decisione impulsiva: sono partita e in aeroporto ho conosciuto Carter, per caso. È stata una conversazione bollente, ma poi lui se ne è andato e pensavo che non l’avrei mai più rivisto. Invece... era il pilota del mio volo. Ai primi posti delle...

Le notti bianche, La mite e Il sogno di un uomo ridicolo

Le notti bianche, La mite e Il sogno di un uomo ridicolo

Autore: Fëdor Michajlovič Dostoevskij

Numero di pagine: 166

Cura e traduzione di Luisa De Nardis e Pierluigi ZoccatelliEdizioni integraliEroe del romanzo breve Le notti bianche, opera del periodo cosiddetto «romantico» di Dostoevskij, è la figura del sognatore, nella cui piatta esistenza, chiusa in uno sterile mondo di fantasticherie, piomba per un breve attimo la giovane Nasten’ka. Simbolo del pulsare delle emozioni, Nasten’ka offrirà per la prima volta al sognatore scampoli di vita vera, finché una sua lettera, con l’annuncio delle proprie nozze, non lo “risveglierà” per riportarlo al suo illusorio destino di sogni. Sullo sfondo di una Pietroburgo deserta e quasi magica, si inserisce l’intenso dialogo tra i due protagonisti, pure voci, la cui identità è l’oggetto stesso delle loro riflessioni e della loro autocoscienza. Nella più matura espressione della sua vena creativa, Dostoevskij ci presenta ne La mite il racconto introspettivo e raggelante di un marito che veglia la giovane moglie morta suicida; Il sogno di un uomo ridicolo è il monologo di un uomo che, abbandonato da tutti e deciso a uccidersi, sprofonda in un sogno che lo trasporta in un mondo primordiale, dove gli uomini vivono in uno stato di felicità,...

La città brucerà al tramonto

La città brucerà al tramonto

Autore: Roberto Galofaro , Sandro Ristori

Numero di pagine: 288

Perché le bombe fanno saltare in aria importanti edifici governativi nel cuore di Londra? Perché la violenza serpeggia tra le strade? Sono passati trent’anni dalla Grande Epidemia del 2027, che ha decimato la popolazione mondiale. Ancora oggi il terrore del contagio paralizza l’Inghilterra. Ogni più lieve sintomo di malattia fa di te una minaccia agli occhi dei tuoi vicini, dei tuoi amici, persino dei tuoi familiari. Eppure la Life, la multinazionale più influente del pianeta, è riuscita a imporre rigidi controlli sanitari per tutti. E ora è pronta a celebrare un nuovo trionfo della scienza, una vera e propria rivoluzione genetica. Ma chi vuole distruggere l’ordine costituito? Chi si nasconde nell’ombra, pronto a colpire, imprevedibile e misterioso? Il suo nome è John Knox. Una figura leggendaria, e anche se da anni non si hanno più ufficialmente notizie di lui, molti pensano che sia lui il capo dei ribelli che seminano il panico in Inghilterra. E quando Tom Becker, un dipendente della Life di brillanti prospettive, riceve una notizia che cambierà radicalmente la sua vita, si troverà coinvolto nelle trame della Storia. Il destino inizia sempre con una scelta......

Una Parola, Una Melodia, Uno Sguardo.

Una Parola, Una Melodia, Uno Sguardo.

Autore: Sirio Carrapa

Numero di pagine: 382

Raccolta di scritti e discorsi del Maestro Sirio, erede spirituale della tradizione della Sant Mat o Surat Shabd Yoga e dei Maestri Sant Kirpal Singh e Sant Ajaib Singh.

Luna di miele per tre

Luna di miele per tre

Autore: Sandra Field

Numero di pagine: 160

Cory Haines è sempre stata sincera fino in fondo con se stessa, oltre che pronta a tutto pur di soddisfare i propri obiettivi di vita. Adesso ha deciso: viole un figlio a tutti i costi ma non una storia d'amore con un uomo. L'esperienza con l'ex marito, che giurava di amarla ma in realtà pensava solo a spendere i suoi soldi, ha cancellato qualsiasi fiducia nel sesso maschile. Slade Redden potrebbe essere la persona giusta, se non fosse che, appena sente le clausole del contratto, reagisce chiedendo...

Il romanzo della foresta

Il romanzo della foresta

Autore: Ann Radcliffe

Numero di pagine: 416

Una carrozza lanciata a tutta velocità nella notte termina la sua corsa tra le rovine di un’antica abbazia nel sud della Francia, nel folto di una foresta, dove un inconsueto gruppo di fuggitivi trova finalmente riparo. Pierre e Constance De la Motte, nobili decaduti, si nascondono dalla legge e dai creditori; la giovane Adeline, la loro misteriosa protetta, si è unita ai De la Motte lungo la strada, consegnata da un manipolo di banditi. Il sollievo per il nuovo rifugio dura fino al giorno in cui il proprietario di quei boschi, l’ambiguo marchese di Montalt, mette gli occhi sulla ragazza. Tra la scoperta di sinistre reliquie del passato, incubi ossessivi e l’eco di un crimine commesso tra le mura dell’abbazia, Adeline comincerà a credere che il suo protettore sia coinvolto nei piani del marchese. Il romanzo della foresta apparve con clamore nel 1791 e diventò il libro con cui tutti i grandi del XIX secolo letterario dovettero confrontarsi: fu d’ispirazione per Jane Austen, John Keats, Mary Shelley, Honoré de Balzac, E.A. Poe, Charles Dickens e Wilkie Collins. Un romanzo pioniere del genere gotico, che con la cura di Massimo Ferraris è qui proposto in una nuova...

Travolti dall'amore (Un cuore per capello)

Travolti dall'amore (Un cuore per capello)

Autore: Susy Tomasiello

Emma ha due convinzioni nella vita: sua nonna e la fotografia. Quando però viene licenziata, capisce che deve rivoluzionare la sua vita se non vuole andare a lavorare dai suoi genitori che sono dentisti. Per un po’ decide di rifugiarsi a casa di sua nonna, ed è proprio lì che scopre per caso delle lettere tra Lorenzo e Giulia. La loro storia è stata interrotta sul più bello senza un motivo e quando sua nonna le racconta che Giulia è stata una sua grande amica, decide di rintracciarla. Grazie a internet non è difficile e senza pensarci due volte parte con nonna Chiara per Napoli. Non si è mai allontanata così tanto da Firenze e l'impatto è forte, soprattutto quando scopre che Giulia ha un nipote davvero insopportabile: Alessandro. Alessandro non approva l'idea di rintracciare Lorenzo, un uomo di cui non conosceva nemmeno l'esistenza e in più non sopporta Emma e la sua invadenza. Tra equivoci, scontri verbali e baci infuocati, Alessandro ed Emma scopriranno che l'antipatia reciproca forse può essere superata. Tra amori vecchi e nuovi, tutti saranno travolti dall'amore. Copertina creata da: Angel Graphics.

Ultimi ebook e autori ricercati