Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
I cani non mentono sull'amore

I cani non mentono sull'amore

Autore: Jeffrey Masson ,

Quando un cane si rotola sull’erba diciamo che è felice. Quando invece si accascia a orecchie basse sul pavimento diciamo che è abbattuto. Ma la sua gioia e la sua delusione corrispondono davvero a ciò che noi umani intendiamo con queste parole? Fino a che punto il cane è simile all’uomo? Sì, perché il luogo comune in cui si rischia di cadere è sempre lo stesso: proiettare sul nostro cane sensazioni ed emozioni che in realtà appartengono a noi. In questo che è considerato il suo grande classico, Jeffrey Masson si concentra sull’esplorazione del misterioso universo interiore del “nostro migliore e più sincero amico” con gli strumenti che la professione di psicoanalista gli ha insegnato a usare. Attingendo dunque al mito, alla letteratura, agli studi scientifici – da Senofane a Voltaire, da Freud a Lorenz, da Thomas Mann a Kundera – ma soprattutto alle storie personali e a quelle degli amanti dei cani, Masson racconta i «moti del cuore» canino. E rende omaggio alla loro emozione per eccellenza: l’amore, su cui i cani, diversamente da noi, non mentono mai.

Enciclopedia illustrata degli animali

Enciclopedia illustrata degli animali

Autore: Paul Cloche , Giorgio Chiozzi , Clementina Coppini ,

Numero di pagine: 384

NON DISPONIBILE PER KINDLE E-INK, PAPERWHITE, OASIS. Dall'ape alla zebra, dagli abissi del mare alle vette delle montagne, dagli anfibi ai rettili: in questa enciclopedia illustrata per i ragazzi, tante informazioni, spiegazioni e curiosità sugli animali di tutto il mondo per rispondere alla sete di conoscenza dei più giovani e per aiutarli nelle prime ricerche scolastiche!

Pensieri favolosi

Pensieri favolosi

Autore: Roberta Verità ,

Numero di pagine: 148

Dopo il successo di Con la testa fra le favole, l'autrice ripropone le grandi tematiche affrontate nel libro precedente, presentando altre dieci favole per grandi e piccini. Storie di gatti, canguri, tartarughe che vivono un'emozione o un sentimento negativo, e che riescono, attraverso il pensiero «colorato», a trasformare il malessere in benessere emotivo e ad affrontare la vita con maggiore serenità.

Sin imagen

Io cittadino competente. Strumenti per la didattica inclusiva. Per il biennio delle Scuole superiori

Autore: Roberta Acquaviva ,

Cucina vegana per principianti

Cucina vegana per principianti

Autore: Samantha Barbero , Simona Volo ,

Numero di pagine: 145

Da un po’ di tempo si parla spesso di alimentazione sana, prodotti a chilometri zero, di stagionalità, di impatto ambientale di coltivazioni e allevamenti. Ciò accade perché siamo tutti sempre più consapevoli di quanto sia importante ciò che mangiamo e il modo in cui è stato prodotto. D’altra parte un numero crescente di persone sente l’esigenza di eliminare dalla propria tavola la carne e tutti gli alimenti di origine animale, sia per fronteggiare allergie e intolleranze, sia per rispettare la vita degli altri esseri viventi. Ma come si può preparare un ragù, se non si vuole più utilizzare la carne? E bisognerà rinunciare per sempre a gustare una crostata, se il burro è off-limits? In realtà è possibile sostituire carni e latticini senza essere penalizzati nel gusto e nella gola. È quello che Samantha Barbero e Simona Volo spiegano in questo manuale a tutti quelli che vogliono compiere questa scelta o sono alle prime armi. Ma anche a chi ama cucinare e mangiare in modo sano e saporito ed è curioso di conoscere tutti i segreti dell’universo vegano.

Come anima mai

Come anima mai

Autore: Rossana Soldano ,

Numero di pagine: 724

Inghilterra, 1936. Lewis Ellsworth, figlio del Duca di Buccleuch, è attento a tenere i suoi incontri sessuali lontano dagli ambienti aristocratici. All’inizio del suo secondo anno a Cambridge, però, scopre che il ragazzo con cui si è intrattenuto in un pub è uno studente del suo stesso college. Intelligente, affascinante ed eccentrico, William Chase entra nella sua vita come un tornado, scuotendo certezze e intenzioni. Due studenti privilegiati, colti e raffinati, ubriachi di arte e letteratura, ebbri di emozioni e ambizioni. Ma in una società in cui persino al Re non è permesso scegliere di chi innamorarsi, Lewis e William vivono un amore diverso, vietato e voluto, doloroso e intenso, nascosto agli occhi del mondo. Una storia fatta di coraggio, segreti, passione e contrasti, di crescita e conflitto, alla ricerca di una Wonderland nascosta dietro specchi di ipocrisia. Due vite che si incrociano e si salvano, due anime destinate a perdersi e a rincorrersi sullo sfondo dell’Europa del secolo scorso, un’Europa controversa e stuprata dalla guerra, in cui l’amore crea più scandalo dell’odio, in cui credere alle favole sembra quasi impossibile, ma è l’unica via...

M.O.M.A. visual. Storia dell'arte e Linguaggio visivo. Con Album dell'arte e Cardboard. Per la Scuola media

M.O.M.A. visual. Storia dell'arte e Linguaggio visivo. Con Album dell'arte e Cardboard. Per la Scuola media

Autore: Maria Federica Rinaldi , Erika Bocchino Garbero ,

Educazione sessista

Educazione sessista

Autore: Irene Biemmi ,

Numero di pagine: 256

Esiste un mondo popolato da valorosi cavalieri, dotti scienziati e padri severi ma anche da madri dolci e affettuose, casalinghe felici, streghe e principesse; in questo stesso mondo i bambini sono indipendenti, coraggiosi e dispettosi mentre le loro coetanee - bionde e carine - vestono di rosa, sono educate e servizievoli, a tratti pettegole e vanitose. Questo universo fantastico è quello con cui si interfacciano quotidianamente i bambini e le bambine che frequentano le elementari, quando leggono le storie raccolte nei loro libri di lettura. Nel Duemila la scuola italiana continua a tramandare modelli di mascolinità e femminilità rigidi e anacronistici, sulla base dei quali gli alunni dei due sessi andranno a strutturare le rispettive identità di genere. Questo libro mette a disposizione di lettrici e lettori un kit di strumenti utili a decodificare gli stereotipi sessisti trasmessi nei testi scolastici che l’autrice ha testato su un campione di libri di lettura di alcune delle maggiori case editrici italiane. I risultati dell’indagine testimoniano l’urgenza di liberare le nuove generazioni da un immaginario di principi azzurri e belle addormentate nel bosco, che inizia ...

Il singolare di kaki

Il singolare di kaki

Autore: Stefano Denti ,

Numero di pagine: 128

Siccome non è consentito andare in giro a menare schiaffoni punitivi a destra e a sinistra alla Bud Spencer, studiamo il nemico in questo divertente “bestiario” per affinare, con un sorriso, nuove tecniche ninja che ci permettano di riconoscere ed evitare il virus del bifolco. I maleducati hanno trovato nel terzo millennio terreno fertile per crescere e fare proseliti. Arrogandosi il diritto di “sbifolcare” come se non ci fosse un domani con la scusa che l’esempio viene dall’alto, ovvero da politici e star di dubbio gusto, il maleducato oggi imperversa nei mass media e sui social infettando con il virus del bifolco migliaia di contatti. Anche l’ultimo (seppur effimero ma una volta ancora funzionale) baluardo che metteva un limite al dilagare della maleducazione, l’ancestrale timore di “fare brutta figura”, è crollato ormai da tempo, complici impunite figure di merda di politici e pseudo vip. Che fare dunque? Usando divertenti formule matematiche e simpatiche analisi sociologiche, questo libro analizza il fenomeno e deride tutto ciò che oggi rappresenta maleducazione e tamarraggine, nel vano tentativo di sconfiggerle. Stefano Denti, per alcuni Lester, nasce...

L'utile e il ragionevole

L'utile e il ragionevole

Autore: Dario Altobelli ,

A distanza di poco più di un secolo dalla morte, la figura di Cesare Lombroso continua a essere oggetto di numerosi studi, analisi e polemiche. Attraverso l’esame di alcune delle sue opere principali e dell’ambiente storico e sociale in cui furono prodotte, la presente opera rilegge l’impresa lombrosiana come una macchina simbolica e ideologica che colma sul piano dell’immaginario l’assenza di legittimazione dello Stato unitario. Mediante un’analisi serrata delle strategie discorsive e degli stratagemmi retorici impiegati, da una parte viene demistificata la scientificità da alcuni ancora invocata nei confronti di Lombroso. Dall’altra, la riflessione mira a porre domande più generali sullo statuto delle scienze umane e sociali con riguardo ai criteri della loro utilità e ragionevolezza.

Fare grammatica. Quaderno di italiano L2 da livello A1 a C1

Fare grammatica. Quaderno di italiano L2 da livello A1 a C1

Autore: Alan Pona , Francesco Questa ,

Numero di pagine: 235
Liberi nel vento

Liberi nel vento

Autore: Carola Wimmer ,

Numero di pagine: 156

Un'amicizia speciale tra una ragazza e il suo cavallo Mika è stata rimandata a settembre e invece di andare in campeggio con l'amica del cuore, le toccherà trascorrere l'estate con la nonna, che vive in una fattoria. In compagnia di Sam, il garzone di scuderia, Mika passa le giornate a spalare letame finché un giorno incontra Windstorm, uno stallone scontroso e imprevedibile come il Vento dell'Est. Un caso irrecuperabile proprio come Mika. Tra i due nasce un'intesa profonda: Mika pensa qualcosa, lui lo esegue. In sella al suo cavallo, Mika non deve fare altro che immaginare di superare un ostacolo perché Windstorm spicchi il volo. Ma per volare davvero, liberi nel vento, Mika e Windstorm dovranno imparare a credere l'una nell'altro e riscrivere insieme il loro destino.

Il Libro delle Meraviglie e altre fantasmagorie

Il Libro delle Meraviglie e altre fantasmagorie

Autore: Lord Dunsany, ,

Numero di pagine: 648

Due romanzi (La Figlia del Re degli Elfi e La maledizione del veggente) e due raccolte di racconti (Il Libro delle Meraviglie e Demoni, uomini e dèi), arricchiti da eleganti illustrazioni: questo volume permette di riscoprire un autore fantastico poco noto ma di grande suggestione, che lo stesso Lovecraft descrisse come «insuperabile nella magia di una prosa cristallina e musicale e nella creazione di mondi sgargianti e fantastici di iridescenti visioni esotiche».

La musica nella formazione della persona

La musica nella formazione della persona

Autore: Gaetano Oliva ,

Numero di pagine: 167

Il gioco drammatico è un’attività espressiva, ludica, cognitiva ma è anche una corretta gestione del proprio corpo e delle sue espressioni verso gli altri e nell’ambiente. La ricerca, lo studio e la sperimentazione che da diversi anni hanno preso vita e hanno acquisito una forma attorno all’idea di arte come veicolo e come strumento di formazione e di crescita personale, hanno portato ad una profonda riflessione anche in ambito musicale. Può la musica favorire la conoscenza di sé e la crescita dell’individuo? In che modo l’educazione musicale favorisce la scoperta e la costruzione della propria identità personale? Il Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza, ponendosi come centro di cultura la cui attività si irradia sul territorio, in collaborazione con la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, sollecitato da organismi come il Rotary Piacenza Farnese, ha posto l’attenzione al problema, rivolgendosi a tutti gli ordini di scuole, in particolare alle scuole dell’infanzia, proponendo interventi ed iniziative che avvicinano i bambini alla musica, nella convinzione che più precoce è la sensibilizzazione...

Animali fantastici e dove trovarli: la magia del film

Animali fantastici e dove trovarli: la magia del film

Autore: Ian Nathan ,

Numero di pagine: 144

Scopri come il regista David Yates, il produttore David Heyman e un team di talentuosi No-Mag hanno portato sul grande schermo Animali Fantastici: dove trovarli di J.K. Rowling. Incontra il magizoologo Newt Scamander ed esplora con lui il misterioso MACUSA, l'equivalente americano del Ministero della Magia; lo speakeasy The Blind Pig, covo della malavita magica; i segreti della valigia di Newt e gli animali fantastici che contiene. Lasciati trasportare da questo libro in un meraviglioso viaggio cinematografico nella New York degli anni Venti. Ammira la bellezza degli abiti di scena, delle bacchette magiche, degli effetti speciali, e scopri a chi appartiene la bacchetta ricavata da una conchiglia, chi è il celebre mago amico di Newt, chi è un Legilimens e quali animali finiscono allo zoo! Ricco di splendide fotografie e di eccitanti dettagli sul dietro le quinte rivelati da J.K. Rowling e David Yates, dallo sceneggiatore Stuart Craig, da Eddie Redmayne e dagli altri famosissimi attori, La magia del film è una guida esauriente e una perfetta introduzione ad Animali fantastici e dove trovarli. "L'ho trovato divertente, emozionante, drammatico. Trasferiva tutta la magia e lo...

Non è la fine del mondo

Non è la fine del mondo

Autore: Alessia Gazzola ,

Numero di pagine: 224

Una commedia romantica di grande freschezza e sensibilità, secondo lo stile che ha fatto di Alessia Gazzola una delle scrittrici italiane più amate e seguite. Emma si sente davvero come una delle eroine romantiche dei suoi romanzi preferiti: sola, a lottare contro la sorte avversa e la fine del mondo. Avvilita e depressa, dopo una brutta esperienza in una società di produzione cinematografica, trova rifugio in un negozio di vestiti per bambini, dove viene presa come assistente. E così tutto cambia. Ma proprio quando si convince che la tempesta si sia finalmente allontanata, il passato torna a bussare alla sua porta: il mondo del cinema rivuole lei, la tenace stagista. Deve tornare a inseguire il suo sogno oppure restare dov’è? E perché il famoso scrittore che Emma aveva a lungo cercato di convincere a cederle i diritti di trasposizione cinematografica del suo romanzo si è infine deciso a farlo?

L'Europa durante il consolato e l'impero di Napoleone storia di Capefigue versione italiana con note

L'Europa durante il consolato e l'impero di Napoleone storia di Capefigue versione italiana con note

Numero di pagine: 322
Testi e storia della letteratura. Vol. G: Dal dopoguerra ai giorni nostri. Con espansione online. Per le Scuole superiori

Testi e storia della letteratura. Vol. G: Dal dopoguerra ai giorni nostri. Con espansione online. Per le Scuole superiori

Autore: Guido Baldi , Silvia Giusso , Mario Razetti ,

Animali fantastici e dove trovarli: la creazione artistica del film

Animali fantastici e dove trovarli: la creazione artistica del film

Autore: Dermot Power ,

Numero di pagine: 224

Entra nell'universo del talentuoso team artistico che, insieme allo scenografo tre volte premio Oscar Stuart Craig, ha creato gli indimenticabili personaggi, le location e le meravigliose creature che animano Animali fantastici e dove trovarli, il film tratto dall'omonima opera di J.K. Rowling. Questo superbo volume, realizzato dal concept artist Dermot Power, ti guiderà alla scoperta del processo di ideazione del film, in un viaggio fantastico come quello di Newt Scamander nel mondo della magia. Ricco di illustrazioni, bozzetti, storyboard e matte paintings, e corredato dal punto di vista unico di Stuart Craig e degli artisti stessi, La creazione artistica del film è una gioia per gli occhi del lettore e accoglierà i fan di Harry Potter nel mondo di Animali fantastici e dove trovarli.

La vita in tempo di pace

La vita in tempo di pace

Autore: Francesco Pecoraro ,

Numero di pagine: 512

VINCITORE DEL PREMIO MONDELLO E DEL PREMIO VOLPONI FINALISTA PREMIO STREGA 2014 «IL VERO GRANDE ROMANZO ITALIANO». IL SOLE 24 ORE «UN CAPOLAVORO». CORRIERE DELLA SERA L’ingegner Ivo Brandani è sempre vissuto in tempo di pace. Quando il libro comincia, il 29 maggio 2015, Ivo ha sessantanove anni, è disilluso, arrabbiato, morbosamente attaccato alla vita. Lavora per conto di una multinazionale a un progetto segreto e sconcertante, la ricostruzione in materiali sintetici della barriera corallina del Mar Rosso: quella vera sta morendo per l’inquinamento atmosferico. Nel limbo sognante di un viaggio di ritorno dall’Egitto, si ricompongono a ritroso le varie fasi della sua esistenza di piccolo borghese: la decadenza profonda degli anni Duemila, i soprusi e le ipocrisie di un Paese travolto dal servilismo e dalla burocrazia, il sogno illusorio di un luogo incontaminato e incorruttibile, l’Egeo. E poi, ancora indietro nel tempo, le lotte studentesche degli anni Sessanta, la scoperta dell’amore e del sesso, fino ad arrivare al mondo barbarico del dopoguerra, in cui Brandani ha vissuto gli incubi e le sfide della prima infanzia. Chirurgico e torrenziale, divagante e...

Interminati spazi. Vol. C: Epica. Con espansione online. Per le Scuole superiori

Interminati spazi. Vol. C: Epica. Con espansione online. Per le Scuole superiori

Autore: Paola Biglia , Paola Manfredi , Alessandra Terrile ,

L'Europa durante il consolato e l'impero di Napoleone storia di Capefigue versione italiana di Giuseppe Pagni con note

L'Europa durante il consolato e l'impero di Napoleone storia di Capefigue versione italiana di Giuseppe Pagni con note

Numero di pagine: 506
Si accendono parole. Vol. A-B. Ediz. verde. Con espansione online. Per le Scuole superiori

Si accendono parole. Vol. A-B. Ediz. verde. Con espansione online. Per le Scuole superiori

Autore: Paola Biglia , Paola Manfredi , Alessandra Terrile ,

Esposizione della dottrina medica omiopatica ovvero Organo dell'arte di guarire di Samuele Manhemann

Esposizione della dottrina medica omiopatica ovvero Organo dell'arte di guarire di Samuele Manhemann

Autore: Samuel Christian Hanhemann ,

Numero di pagine: 291
Psicologia per la Buona scuola

Psicologia per la Buona scuola

Autore: Martina Smorti , Reinhard Tschiesner , Alessandra Farneti ,

Numero di pagine: 310
Fake news: sicuri che sia falso?

Fake news: sicuri che sia falso?

Autore: Andrea Fontana ,

Numero di pagine: 304

Prendere decisioni in base alle informazioni disponibili è fondamentale nella vita come nel business. Ma come si fa oggi a decidere se qualcosa è vero o meno? Come sappiamo se una informazione è manipolata, strumentalizzata o semplicemente sbagliata? Le fake news infatti non sono le notizie false, ma le notizie inventate, costruite ad arte per farci vivere e percepire una certa realtà. A volte siamo noi che le inventiamo senza nemmeno accorgercene, diffondendo mis-informazione. Altre volte lo fanno professionisti con il compito di creare scene di verità in precise operazioni disinformative o propagandistiche di cui siamo testimoni e spesso inconsapevoli diffusori. Questo libro fa chiarezza sui modi in cui oggi le notizie vengono create, diffuse e strumentalizzate, anche grazie a interviste a media expert, giornalisti e professionisti della comunicazione che lo arricchiscono. L’autore non solo spiega nel dettaglio, con moltissimi esempi, come si alterano, manipolano e diffondono le notizie, ma porta il lettore all’interno di un viaggio, quello del Fakeability Path: un modello usato per illustrare passo dopo passo il sentiero della finzionalità comunicativa, diventata...

Sin imagen

Ricette Fantastiche e Dove Trovarle

Autore: Norrie Lemon ,

Numero di pagine: 210

Ricette Fantastiche e Dove TrovarleChi avrebbe mai potuto immaginare che una normale scrittrice come J. K Rowling avrebbe stabilito un record creando il personaggio di "Harry Potter"?Amato, apprezzato, emulato da persone di tutte le età, HarryPotter è diventato il personaggio preferito di bambini, adolescenti, adulti che a loro volta, crescendo, lo hanno raccontato ai bambini di oggi facendolo diventare famoso in tutto il mondo e dopo 10 anni dall'ultimo film,uno dei più grandi successi editoriali e di merchandising degli ultimi anni..Noi di Wiks, amiamo Harry Potter e Animali Fantastici, questo libro si basa appunto sulla serie, sulla vita e le avventure di Harry Potter nel regno magico e sul Sequel di Animali Fantastici e dove trovarli.E' un libro scritto, provato e "mangiato" per tutti i fan di Harry Potter, per poter, di volta in volta, godere di tutti i deliziosi cibi raffigurati nella serie.8Ricette Fantastiche e dove trovarleDurante la stesura di questo libro, è stata prestata particolare attenzione a includere quasi tutte le ricette di Harry Potter, con la ricerca di ingredienti sani identici ma soprattutto replicabili.Tutte le ricette fanno parte del mondo nato ad...

Il Confine Dell'amore

Il Confine Dell'amore

Autore: Carmen Weiz ,

Numero di pagine: 363

Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera, arriva la storia (spin off) derivata dal Bestseller Amazon ''La Ragazza nel Bosco''...Vi conoscete fin da piccole, siete cresciute insieme, diventando inseparabili.Hai donato a lei un pezzetto del tuo cuore, pensavi di conoscerla, di conoscere tutto su di lei, come lei sicuramente conosceva tutto di te.La tua migliore amica...Quanto potresti esserti sbagliata?Quando tutti i segreti verranno a galla, mostrando di chi ti sei fidata, ti accorgerai di quanto le hai creduto rendendoti completamente indifesa.Come in un caleidoscopio di vita, Carmen Weiz ci racconta una storia sul potere dell'amicizia, del primo amore e su coloro che il destino ha scelto per essere i custodi dei nostri primi segreti.Racconta di come il nostro cuore possa vagare per strade misteriose e che a volte, le cose migliori accadono proprio quando pensiamo che tutto sia stato perduto...E sulle conseguenze che dobbiamo affrontare da adulti quando scopriamo di esserci fidati della persona sbagliata."Il karma disse: ti innamorerai di qualcuno che non ti amerà, per non aver amato qualcuno che ti amava."Questo libro può essere letto separatamente dal restante della...

Opere ... tradotte in italiano. Con annotazioni e comento di Gabriele de Stefano

Opere ... tradotte in italiano. Con annotazioni e comento di Gabriele de Stefano

Autore: George Gordon Byron Baron Byron ,

Numero di pagine: 624
Primo piano. Vol. A-B: Narrativa, cinema, scrittura-Epica, poesia e teatro. Con «Essere o apparire». Con espansione online. Per le Scuole superiori

Primo piano. Vol. A-B: Narrativa, cinema, scrittura-Epica, poesia e teatro. Con «Essere o apparire». Con espansione online. Per le Scuole superiori

Autore: Daniele Cerrito , Rita Messineo ,

Ultimi ebook e autori ricercati