Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 7 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Nulla di più grande

Nulla di più grande

Autore: Giulio Tononi , Marcello Massimini ,

Numero di pagine: 256

Se riuscissimo a stabilire un principio di coscienza e a misurarlo sarebbe una rivoluzione scientifica, morale e filosofica di enorme portata. Questo libro racconta la storia di un'appassionante spedizione alla ricerca dei segni della coscienza nel coma, nel sonno e nel sogno; e di tutto ciò che ne consegue.

I Metadati per i tuoi Ebook

I Metadati per i tuoi Ebook

Autore: Sonia Lombardo ,

Quanti consigli avrete ascoltato o letto su come riuscire vendere migliaia di copie del vostro libro online per entrare finalmente così nella classifica dei bestseller Amazon? Sicuramente tantissimi... Ma quanti di questi hanno funzionato davvero? La maggior parte delle tecniche di marketing editoriale che si possono rintracciare in giro per il Web è accomunata dallo stesso problema: nessuna parte dalla storia che il libro racchiude e della quale i lettori sono in cerca. Forse si può apprendere come parlare di sé attraverso i social network o come acquistare spazi pubblicitari, mentre in realtà i lettori sono interessati soltanto a leggere buone storie. Questo rapporto, tra chi produce i contenuti e chi ne usufruisce è ormai interamente mediato dai dispositivi elettronici, dai sistemi di catalogazione delle librerie e dei motori di ricerca online che si nutrono di metadati. Saper gestire le informazioni che descrivono il proprio libro e permettono di indicizzarlo nel modo corretto – che è poi ciò che si intende per "metadati" – significa avere la possibilità di raggiungere i lettori anche quando si è ancora degli autori sconosciuti e non si hanno certo grossi budget...

Imparare a progettare database in 7 giorni

Imparare a progettare database in 7 giorni

Autore: Sergio Palumbo ,

Numero di pagine: 104

""Imparare a progettare database in 7 giorni"" e una guida pratica, semplice e completa all'analisi ed alla progettazione delle basi di dati relazionali. Il volume e suddiviso in sette capitoli, proponendo al lettore uno studio giornaliero di ciascuno di essi, cosi coprendo, in una settimana, gli aspetti piu importanti riguardanti le metodologie, i modelli e le tecniche da adoperare nelle varie fasi di progettazione. Per ciascuna fase, a valle della trattazione teorica, il libro propone esempi pratici e completi, guidando passo dopo passo il lettore nell'applicazione delle tecniche illustrate.

Ultimi ebook e autori ricercati