Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
A tu per tu con la paura

A tu per tu con la paura

Autore: Krishnananda , Amana

Numero di pagine: 272

Questo libro descrive un viaggio: dalla co-dipendenza verso l'amore e la meditazione. È un viaggio per uscire dal dominio della paura, basato sulla personale esperienza interiore degli autori e su quella acquisita durante i loro seminari. La paura è onnipresente e, per quanto cerchiamo di ignorarla, superarla, rimuoverla o negarla, essa esercita un effetto potente e rimane una forza nascosta che può causare ansia cronica, sabotare la nostra creatività, renderci rigidi, sospettosi, ossessionati dalle sicurezze, e può annullare i nostri sforzi di trovare l'amore. Se invece facciamo amicizia con la paura, portandola allo scoperto ed esplorandola, essa può diventare una forza di trasformazione, aprendo in noi un abisso di vulnerabilità e autoaccettazione. Partendo dalla teoria della co-dipendenza e del bambino interiore, Krishnananda e Amana suggeriscono dunque un metodo per uscire dalla paura, guarendo da sensi di vergogna e colpa, con esercizi di consapevolezza combinati al lavoro sull'energia e a meditazioni guidate.

Paura a parte. Riflessioni e suggerimenti sul lavoro, la vita e la paura in un mondo precario

Paura a parte. Riflessioni e suggerimenti sul lavoro, la vita e la paura in un mondo precario

Autore: Sebastiano Zanolli

Numero di pagine: 128
Io non ho paura

Io non ho paura

Autore: Niccolò Ammaniti

Numero di pagine: 303

A sweltering heat wave hits a tiny village in Southern Italy, sending the adults to seek shelter, while their children bicycle freely throughout the countryside, playing games and getting into trouble. On a dare, nine-year-old Michele Amitrano enters an old, abandoned farmhouse, where he stumbles upon a secret so terrible that he canʹt tell anybody. As the truth emerges, Michele learns that the horror in the creepy old house is closer to home than he ever imagined.

Psicologia della paura

Psicologia della paura

Autore: Anna Oliverio Ferraris

Numero di pagine: 129

Respiro affannoso, battito accelerato, tremito, intensa sudorazione, occhi sgranati, tensione muscolare, secchezza delle fauci, alterazione della voce, adrenalina in circolo: chiunque riconosce subito i segnali corporei della paura. Ma mimica facciale e neurofisiologia non esauriscono certo l’identikit di questa emozione primaria più veloce del pensiero, inscritta nel nostro patrimonio genetico e potente al punto da dominare le civiltà umane. Nella nuova, aggiornatissima edizione di un saggio ormai classico sull’argomento Anna Oliverio Ferraris ricompone tratto a tratto – attraverso dati clinici e osservazionali, indagini di antropologia storica e rilievi sociologici attuali – l’intero profilo della paura, la sua centralità evolutiva, le sue diverse valenze psicologiche, i suoi inneschi e disinneschi collettivi. Temuta e malfamata, la paura in realtà è necessaria alla sopravvivenza, perché induce le risposte adattative di allarme di fronte all’incombere di un pericolo. Dissestanti per l’equilibrio della psiche sono piuttosto le ansie croniche, o i pericoli immaginari che alimentano condotte fobiche, oppure gli esiti estremi come il panico, tanto più drammatici ...

Stati di paura e precarie sicurezze. Annuario geopolitico della pace 2009

Stati di paura e precarie sicurezze. Annuario geopolitico della pace 2009

Autore: Fondazione Venezia per la ricerca sulla pace

Numero di pagine: 252
La paura di volare e la paura di guidare. Una guida al trattamento delle fobie specifiche

La paura di volare e la paura di guidare. Una guida al trattamento delle fobie specifiche

Autore: Luca Napoli , Marco Giannini

Numero di pagine: 152
Papà ho paura!

Papà ho paura!

Autore: Marzia Gianotti

Numero di pagine: 28

Matteo ha paura del buio. Tutte le sere corre a rifugiarsi nel letto di mamma e di papà per scappare dai terribili mostri che di notte invadono la sua stanza. Questa volta però insieme al papà mette in atto un piano... che riuscirà ad eliminarli tutti e per sempre. Finalmente il piccolo Matteo potrà tornare a dormire serenamente, senza più paure. Con questo racconto ho voluto affrontare una delle paure che affligge i bambini, che spesso non riescono a superare da soli. Grazie all’intervento del genitore che, dotato di pazienza e sensibilità, diventa suo complice, tale problematica può essere risolta con leggerezza e semplicità. In questo modo il bambino si sentirà compreso, protetto, sicuro e fiero di aver vinto una paura.

Ultimi ebook e autori ricercati