Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Bambini senza paura con il metodo Montessori

Bambini senza paura con il metodo Montessori

Autore: Sylvie D'Esclaibes , Noémie D'Esclaibes

Numero di pagine: 182

Per crescere sereno e felice un bambino deve sentirsi sicuro di sé. Chi crede nelle proprie capacità e risorse non si lascia scoraggiare dai fallimenti, affronta con intraprendenza le novità, vive le sfide come un gioco, diventa presto autonomo e soprattutto si mostra aperto, propositivo e curioso. Non si tratta di una dote innata, ma di un'attitudine che può essere coltivata fin dai primi mesi. Proprio per questo, la pedagogia Montessori - sempre più apprezzata a livello mondiale per la sua efficacia, tanto che anche William e Kate l'hanno scelta per i figli - ha fatto dell'autostima uno dei suoi principi cardine, sviluppando attività mirate ad alimentarla e consolidarla. Per esempio, è fondamentale predisporre al termine di ogni esercizio una fase di controllo, durante la quale il bambino può correggersi da solo e raggiungere con orgoglio l'obiettivo, senza ricorrere all'aiuto di un adulto. Questo libro, scritto da un'illustre pedagogista Montessori, propone cinquanta attività che si possono realizzare a casa o a scuola con materiale di uso comune. Calibrate in funzione dell'età e delle capacità, dalla nascita fino alle primarie, favoriscono l'apprendimento spontaneo, ...

Giorgino mangiabombe e altre storie. Per bambini che non hanno paura delle emozioni

Giorgino mangiabombe e altre storie. Per bambini che non hanno paura delle emozioni

Autore: Elisabetta Maùti

Numero di pagine: 144
Bambino paura

Bambino paura

Autore: Juta,

Numero di pagine: 240

La calma di un paesino di provincia viene interrotta dall'arrivo di una troupe cinematografica. È lì per girare un film horror ambientato tra i ruderi di un vicino castello abbandonato che - secondo la leggenda - è infestato dagli spiriti. Per la gente del luogo è un evento senza precedenti, ma la cosa diventa ancora più grossa quando il regista sceglie come attore protagonista Giulio, un bambino del posto. Di colpo, il ragazzino si ritrova gli occhi puntati addosso: tutti non fanno altro che parlare di lui. C'è chi lo tormenta per farsi l'ennesima foto insieme, chi ne parla male sui social e chi invece - suggestionato dalle atmosfere cupe del film - comincia a temere che Giulio abbia davvero dei poteri malefici. In questo suo esordio concreto e pulsante, Juta ha realizzato una storia di grande intensità, che restituisce anche ai lettori disillusi il brivido più autentico e indimenticabile: la paura di crescere. *********************** Questo eBook è ottimizzato per la fruizione su tablet; se ne sconsiglia pertanto la lettura sui dispositivi eReader.

Paura? No, Grazie!

Paura? No, Grazie!

Autore: Dott. Lucia Chiarioni

Questo testo nasce dal tentativo di aiutare genitori, insegnanti ed educatori a conoscere meglio l'emozione della paura e a rassicurare i bambini aiutandoli a crescere, favorendo l'integrazione di tutte le emozioni nella vita e nella crescita evolutiva dei cuccioli d'uomo. Nel testo il lettore troverà la possibilità di approfondire il tema dell'attaccamento del bambino ai suoi caregiver (figure di riferimento) e l'importanza del favorire un attaccamento sicuro per lo sviluppo e l'integrazione del Sé e delle emozioni perturbative. Il confronto trigenerazionale che il testo contiene, grazie all'analisi dei dati della ricerca eseguita, pone alcuni importanti riflessioni sulla valenza relazionale e familiare delle esperienze psicologiche infantili e mostrano come lo sviluppo delle capacità di far fronte a determinate emozioni, quali in particolare la paura, senza esserne sopraffatti, tragga origine dall'attaccamento. Alla stesura del testo hanno collaborato differenti esperti professionisti: Psicoterapeuti, educatori di pluriennale esperienza e competenza maturata al contatto con il mondo infantile e con le famiglie.

L'autostima nei bambini

L'autostima nei bambini

Autore: France Frascarolo-Moutinot

Numero di pagine: 82

La stima di sé si forma fin dalla prima infanzia, anche grazie alla consapevolezza di essere amati, riconosciuti e ascoltati dai propri genitori. Come aiutare i figli a credere in sé stessi e nelle proprie capacità? I genitori si pongono domande essenziali e molto concrete: . Mio figlio è timido: dipende dal fatto che non ha sicurezza in sé stesso? . Mia figlia si vede troppo magra/troppo grassa: come posso aiutarla? . Punire mio figlio per ogni sciocchezza che combina può minare la sua fiducia in sé stesso? . Ci sono frasi o parole da evitare assolutamente per preservare l'autostima? A domande precise e dirette dei genitori, questo volume offre risposte semplici da parte di una specialista, che suggerisce l'atteggiamento migliore da adottare per aiutare i figli a costruire un'immagine positiva di sé.

Aiutare i bambini che hanno paura. Attività psicoeducative con il supporto di una favola. Kit con CD-ROM

Aiutare i bambini che hanno paura. Attività psicoeducative con il supporto di una favola. Kit con CD-ROM

Autore: Margot Sunderland

Numero di pagine: 112
Il Libro Illustrato Del Linguaggio Del Corpo Dei Cani Per Bambini - Per La Loro Sicurezza

Il Libro Illustrato Del Linguaggio Del Corpo Dei Cani Per Bambini - Per La Loro Sicurezza

Autore: Amber Richards

Numero di pagine: 470

Troppo spesso come genitori semplicemente non pensiamo ad insegnare ai bambini quello che serve per la sicurezza nei confronti dei cani, finché non succede qualcosa. Quello non è il momento di insegnare, ma di agire. La prevenzione serve moltissimo, anche se non avete un cane, tutti i bambini dovrebbero sapere come gestirli, perché verranno a contatto con loro in altre situazioni. Questo libro è stato scritto in modo che un adulto possa usarlo sia con i bambini che hanno paura dei cani, sia con quelli che sono troppo invadenti con loro e che dovrebbero imparare a rispettarli. All'inizio del libro c'è una nota per i genitori, che chiede di leggere completamente il libro prima di leggerlo ai bambini. I genitori conoscono il temperamento dei figli, e la loro esperienza con i cani, e tutti questi fattori devono fare parte dell'insegnamento della sicurezza e di come agire con i cani; è un argomento che troppo spesso non viene insegnato affatto. Ho cercato di rendere il libro più tranquillizzante possibile per incoraggiare delle relazioni cane/bambino positive; il libro si chiude con delle foto buffe per finire con una nota leggera.

Non ho più paura. Un percorso di death education con i bambini

Non ho più paura. Un percorso di death education con i bambini

Autore: M. Floriani , I. Testoni

Numero di pagine: 144
Il bambino ansioso. Un percorso in quattro tappe per controllare l'emotività

Il bambino ansioso. Un percorso in quattro tappe per controllare l'emotività

Autore: John S. Dacey , Lisa B. Fiore

Numero di pagine: 224
Meno male che ci sono i bambini

Meno male che ci sono i bambini

Autore: Tommaso Montini

Numero di pagine: 184

Un libro che vuole aiutare a sorridere e ridurre l’ansia per godere la propria “genitorialità”. Un testo scientifico, ma scritto per essere compreso proprio da tutti!

Storie fantastiche di paura

Storie fantastiche di paura

Autore: Enzo Fileno Carabba , Anna Maria Falchi , Marco Vichi

Numero di pagine: 286

Nove tra le più intriganti, inquietanti e paurose novelle liberamente ispirate a Le novelle della nonna di Emma Perodi, riscritte e attualizzate da tre fra gli scrittori più interessanti sul fronte fantasy e delle letteratura noir. Un libro scritto con cura e potenza immaginativa, come avveniva al canto del fuoco del casolare di Farneta in Casentino, ascoltando nonna Regina Marcucci.

Scrittrici nella politica culturale del fascismo

Scrittrici nella politica culturale del fascismo

Autore: Francesca Romana Andreotti , Silvia D'Ortenzi

Numero di pagine: 143
Parole contro la paura

Parole contro la paura

Autore: Vera Gheno

Numero di pagine: 100

Quali parole scegliereste per descrivere il tempo sospeso dell’isolamento che stiamo vivendo, e perché? Una riflessione linguistica sull’emergenza più social della storia dell’umanità, si trasforma in un inaspettato e potente album di istantanee dai giorni che non dimenticheremo mai. Le misure di isolamento imposte alla popolazione per fronteggiare la pandemia hanno stravolto le vite di tutti, nessuno escluso. Dal “ventre” della quarantena è difficile sia vederne la fine sia immaginare un futuro normale. Ma il futuro arriva sempre, travolgendo il passato. Cosa ci resterà di questo tempo sospeso, forzosamente privato? Magari un po’ alla volta perderemo di vista i piccoli particolari: le fotografie del pane appena sfornato, dei balconi, dei videoaperitivi in compagnia. Finiranno affogati dalla “narrazione ufficiale” e noi avremo perso la parte più ingenua, fallata, quotidiana di un evento epocale che per chiunque è e sarà, inevitabilmente, anche intimo e personale. Vera Gheno, sociolinguista dall’animo social, ha chiesto alle persone sulla sua pagina Facebook di raccontarsi nell’emergenza attraverso tre parole simbolo della loro quarantena, perché una...

Anche gli orchi hanno paura

Anche gli orchi hanno paura

Autore: Carlo Scataglini

Numero di pagine: 94

Raccontata da due fratelli, un orchetto e un'orchetta, questi brevi racconti mostrano al lettor le proprie paure. Aiuta a condividere le proprie emozioni negative.

Il domatore del vento

Il domatore del vento

Autore: Alberto Pellai

Numero di pagine: 59

Per colpa del vento, mentre Jacopo gioca in cucina, succede un disastro. Per terra ci sono giochi, fiori e cocci di vetro. La mamma si arrabbia e mette Jacopo in castigo. È colpa del vento o è colpa di Jacopo? Jacopo è confuso e all’improvviso viene assalito dalla convinzione che il vento ce l’abbia con lui.Da quel momento, ogni volta che c’è il vento, Jacopo prova una paura terribile. Così terribile che, a causa del vento, decide di non andare più alla festa di compleanno del suo migliore amico.Ma Jacopo non sa che il suo papà è un bravissimo domatore del vento e conosce un segreto per fargli passare la paura.Il domatore del vento è una storia per tutti i bambini che hanno paura di qualcosa e che non sanno come sconfiggerla. Perché, se incontri il domatore giusto, tutte le paure possono essere addomesticate.Al volume è allegato un CD con la narrazione della favola e alcuni suggerimenti educativi per i genitori.La collana Parlami del cuore Junior affronta tutte le sfide quotidiane che i più piccoli devono affrontare nella vita di ogni giorno e aiuta grandi e piccini a trovare insieme la strategia migliore per poterle affrontare e superare. In ogni libro il...

I bambini avranno sempre paura del buio. Scritti sull'orrore soprannaturale

I bambini avranno sempre paura del buio. Scritti sull'orrore soprannaturale

Autore: Howard P. Lovecraft

Numero di pagine: 108
La tenerezza e la paura. Ascoltare i sentimenti dei bambini

La tenerezza e la paura. Ascoltare i sentimenti dei bambini

Autore: Marcello Bernardi , Pina Tromellini

Numero di pagine: 150
Tutto da rifare

Tutto da rifare

Autore: Pat Miller

Numero di pagine: 367

Molti cani, specie se adottati, hanno spesso a che fare con proprietari volenterosi ma disorientati di fronte ai loro problemi comportamentali. Come gestire un cane aggressivo, pauroso, dispettoso, rumoroso o ipersensibile? Questo libro contiene le risposte utili per individuare, accogliere, addestrare un cane “difficile”, per intuirne i bisogni e lavorare sui problemi già esistenti, traendo il meglio. Cominciare con il piede giusto è importante ma non è mai troppo tardi per “riparare i danni” e aiutare l’animale a vivere più serenamente. Anche i cani sfortunati meritano una seconda chance ed è quasi sempre possibile instaurare con il nuovo componente della famiglia un rapporto equilibrato e gratificante.

Sin imagen

Affrontiamo la paura nel gioco motorio

Autore: Elia Pagani

Sono molte le teorie che sostengono l'importanza del gioco motorio come una ricca fonte di crescita, permettendo al bambino di gestire meglio le proprie emozioni. Questo percorso vuole verificare se, modificando alcune condizioni di un gioco motorio che genera paura nei bambini, è possibile portarli a gestire meglio l'emozione della paura, prendendo parte in maniera più costante allo stesso. Una griglia di osservazione compilata da un apposito gruppo di lavoro, annotazioni delle due docenti titolari, la raccolta di concezioni dei bambini e una intervista al termine del percorso sottoposta alle due docenti, sono stati gli strumenti utilizzati per la registrazione dei dati. Dall'analisi dei dati raccolti è emerso che il percorso realizzato ha portato a un miglioramento della gestione dell'emozione della paura ed a un incremento della partecipazione dei bambini nel gioco socio motorio.

Nelson: Manuale di Pediatria

Nelson: Manuale di Pediatria

Autore: Karen J. Marcdante , Robert M. Kliegman , Hal B. Jenson , Richard E. Behrman

Numero di pagine: 852

Questa sesta edizione del Nelson Manuale di Pediatria, alla quale hanno collaborato per ogni tema specialistico alcune tra le figure più eminenti della pediatria internazionale, tratta in modo sintetico e chiaro una materia ampia e complessa. La continua evoluzione delle conoscenze in pediatria ha coinvolto l’accrescimento e lo sviluppo a tutti i livelli: dal molecolare al sociologico, dalle neuroscienze all’imaging, dalla medicina degli stili di vita al counseling. Il Nelson Manuale di Pediatria ha saputo mantenere e trasmettere una visione d’insieme di questi processi che convergono nella persona del bambino ma che tanto differiscono tra loro per metodologia, linguaggio e persino per approccio culturale.

Il palazzo innamorato

Il palazzo innamorato

Autore: Liala

Numero di pagine: 592

Quando conosce il giovane Mirko Musas, figlio di uno scienziato del Centro ricerche nucleari di Ispra-Varese, Eleonora Manto, campionessa italiana di equitazione, si trova a detestare il tempo: perché lei ha molti anni più di Mirko e teme che la differenza di età sia di ostacolo al loro amore. Ma il sentimento di Mirko è sincero e quando sa che Eleonora porta in seno il figlio nato dal loro amore, la chiede in sposa. Sulla felicità ormai raggiunta, un colpo tragico del destino scompagina all'improvviso le carte, ma un altro Mirko rimarrà nella vita di Eleonora, a testimoniare il grande amore perduto.

L’educatore emozionale. Percorsi di alfabetizzazione emotiva per l’ infanzia

L’educatore emozionale. Percorsi di alfabetizzazione emotiva per l’ infanzia

Autore: Maria Buccolo

Numero di pagine: 131

1108.9

Parla con i tuoi animali

Parla con i tuoi animali

Autore: Lauren McCall

"Parla con i Tuoi Animali" è una guida interessante e piacevole, con esercizi semplici ed esempi pratici. Ti meraviglierai di riuscire a comunicare telepaticamente con i tuoi animali riuscendo ad ascoltare i loro messaggi. Adatto a tutti anche a chi non ha mai praticato meditazione. Ti guiderà passo a passo per arrivare a connetterti con loro. Scritto da Lauren McCall, istruttrice di comunicazione animale di fama mondiale.

Il cavaliere, la strega, la Morte e il diavolo

Il cavaliere, la strega, la Morte e il diavolo

Autore: Silvana De Mari

Numero di pagine: 263

Nove storie, un saggio e due racconti inediti da una grande scrittrice italiana, capace di parlare con la stessa intensità ai bambini e agli adulti.

Ultimi ebook e autori ricercati