Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Pastorale americana

Pastorale americana

Autore: Philip Roth ,

Numero di pagine: 425

Seymour Levov è alto, biondo, atletico; al liceo lo chiamano 'lo Svedese'. Ebreo benestante e integrato, ciò che pare attenderlo negli anni Cinquanta è una vita di successi professionali e di gioie familiari. Finché le contraddizioni del conflitto in Vietnam, esplose negli Stati Uniti, non coinvolgono anche lui, e nel modo piú devastante - attraverso l'adorata figlia Merry, decisa a 'portare la guerra in casa'. Letteralmente. Ma Pastorale americana non si esaurisce nell'allegoria politica; è un libro sulla vecchiaia, sulla memoria, sull'intollerabilità di certi ricordi. Lo scrittore Nathan Zuckerman, fin dall'adolescenza affascinato dalla vincente solarità dello Svedese, sente la necessità di narrarne la caduta. E ciò che racconta è il rovesciamento della pastorale americana - un grottesco Giudizio Universale in cui i Levov, e i lettori, assistono al crollo dell'utopia dei giusti, al trionfo della rabbia cieca e innata dell'America.

Pastorale americana di Philip Roth - i Riassunti di Farfadette per chi «non ha tempo di leggere»

Pastorale americana di Philip Roth - i Riassunti di Farfadette per chi «non ha tempo di leggere»

Autore: Farfadette ,

Numero di pagine: 12

Il Riassunto di «Pastorale Americana» di Philip Roth, il romanzo che ha ricevuto nel 1998 il Premio Pulitzer per la narrativa. «Pastorale» indica qualcosa di armonioso, di perfetto, degno della poesia bucolica degli antichi Greci. E la vita di Seymour Levov “Lo Svedese” sembra veramente una pastorale. È bello, è ricco, è amato da tutti ma soprattutto è un uomo buono e generoso che merita la sua fortuna. Peccato che il sogno arcadico di una simile vita si frantumi contro una realtà dura e amara. Ciò avviene quando Merry, la figlia amatissima, si trasforma in una spietata terrorista e poi in una fuggiasca randagia… Vi sono opere fondamentali come questa che dovreste assolutamente conoscere per evitare di fare brutte figure durante una conversazione sul lavoro, in società oppure a scuola e non avete ancora avuto "il tempo di leggere"? Ecco il "Pronto Intervento" per tappare velocemente le vostre falle culturali, i Riassunti di Farfadette vi offrono per ogni libro, in poche chiare paginette, tutto quello che dovete sapere.

Pastorale americana

Pastorale americana

Autore: Philip Roth ,

Numero di pagine: 472

«Il libro più bello degli ultimi anni della letteratura americana». Alessandro Baricco

Americana

Americana

Autore: Luca Briasco ,

Numero di pagine: 496

Nuova edizione ampliata e aggiornata Il lavoro e la poetica dei grandi autori americani contemporanei attraverso la lente focale di un loro scritto: Americana propone un approccio critico nuovo, abbandonando il terreno della storia letteraria e proponendo una serie ragionata di «inviti alla lettura». Luca Briasco ripercorre le tracce degli scrittori che hanno esplorato i territori del «grande romanzo americano» – indagandone i temi, i registri, le sfumature – e offre gli elementi per una scoperta, o riscoperta, di autori che hanno lasciato un’impronta indelebile nella cultura esistente e che sono amati e venerati anche nel nostro paese.La nuova edizione porta da quaranta a sessanta le opere esaminate, e aggiorna il quadro letterario fino a includere i libri di maggior rilievo pubblicati negli ultimi anni: da Casa di foglie di Mark Z. Danielewski a Ohio di Stephen Markley.

Il Mio Prossimo Romanzo

Il Mio Prossimo Romanzo

Autore: Fabrizio Venerandi ,

Uno scrittore gira per l'Italia con una pacco di manoscritti sotto al braccio. È alle prese con l'idea di scrivere l'opera definitiva, Bisanzio, il romanzo generazionale che gli permetterà di approdare alla grande narrativa internazionale e fare soldi con la scrittura. Per dare più spessore al romanzo inizia a pagare parenti e conoscenti perché facciano cose che abbiano a che fare con la trama, per avere materiale di scrittura omogeneo e vivo. Però, man mano che il protagonista cerca di far entrare le persone reali nel romanzo, i personaggi appaiono nella vita reale. Così, il personaggio principale si imbatte - nel mondo reale - nell'eroina di Bisanzio, e ha con lei un'avventura erotica che lo sconvolge. Incapace di distinguere realtà e fiction, il protagonista decide di smettere di scrivere e si impone di vivere realmente, abbandonando l'eterna narrativa, diventata ormai droga terapeutica.

Occidente estremo

Occidente estremo

Autore: Federico Rampini ,

Numero di pagine: 300

Occidente estremo è il racconto, tra Est e Ovest, del futuro che si sta spalancando davanti a noi. Un futuro fatto digrandi scenari politici ed economici, ma anche di città che si trasformano in giardini, di idee rivoluzionarie che giovani ricercatori, spesso asiatici, sanno far germinare.

Storia d'Italia e d'Europa, comunità e popoli: Il passaggio del secolo e la Grande Guerra. Pt. 1. Politica, economia, societá. Pt. 2. Cultura, imperi periferici, rivoluzioni

Storia d'Italia e d'Europa, comunità e popoli: Il passaggio del secolo e la Grande Guerra. Pt. 1. Politica, economia, societá. Pt. 2. Cultura, imperi periferici, rivoluzioni

Lamento di Portnoy

Lamento di Portnoy

Autore: Philip Roth ,

Numero di pagine: 248

«Pagine intense e incisive, scene comiche e satiriche, linguaggio e immagini incredibilmente audaci...Una fetta indimenticabile di vita americana contemporanea». Fernanda Pivano

Annuario dell'Istituto storico italiano per l'età moderna e contemporanea

Annuario dell'Istituto storico italiano per l'età moderna e contemporanea

Autore: Istituto storico italiano per l'età moderna e contemporanea (Rome, Italy) ,

Ho sposato un comunista

Ho sposato un comunista

Autore: Philip Roth ,

Numero di pagine: 320

«Un libro pieno di indignazione, di illusioni perdute, di giochi di specchi e di inganni». «la Repubblica»

Ultimi ebook e autori ricercati