Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Passione pericolosa

Passione pericolosa

Autore: Diana Palmer

Numero di pagine: 322

Kilraven non vuole pensare a Winnie. Negli ultimi mesi, lei è diventata una presenza a cui è difficile rinunciare. Ma Winnie non sa nulla di lui e del suo passato... L'agente dell'FBI Kilraven vive seguendo le proprie regole. E una di queste prevede che si tenga alla larga dalla dolce Winnie Sinclair di Jacobsville, per quanto la tentazione possa essere irresistibile. Lei, timida e innocente, non potrebbe mai gestire un uomo come lui, perseguitato dal proprio passato. Ma Winnie sente il dolore che tormenta Kilraven e, anche se tenta di negarlo, percepisce con forza il legame che la unisce a quell'uomo misterioso. Quando poi lui scopre che la famiglia di Winnie potrebbe essere legata al caso che lo assilla da tempo, lei è determinata a offrirgli il proprio aiuto e magari anche il proprio cuore. La Palmer sa mescolare suspense e tenerezza e sa descrive perfettamente luoghi e i personaggi tanto da essere annoverata fra le migliori autrici di romance in circolazione.

Una passione pericolosa

Una passione pericolosa

Autore: Leah Martyn

Numero di pagine: 160

Kate: Sono venuta qui per ricominciare, ma non intendo farlo insieme a un uomo che ama soltanto se stesso. Ho già vissuto questa esperienza e non voglio ripeterla, anche se, devo ammetterlo, un solo bacio del dottor O'Connor mi ha lasciato senza respiro. Aiden: Kate non si fida di me nemmeno dopo che le ho chiesto di sposarmi. So che i suoi figli vengono prima di tutto, ma se non mi lascerà avvicinare almeno un po', loro non impareranno mai ad accettarmi. E insieme non potremo essere quella grande famiglia che ci meritiamo di diventare.

Una passione pericolosa

Una passione pericolosa

Autore: Leah Martyn

Numero di pagine: 160

Kate: Sono venuta qui per ricominciare, ma non intendo farlo insieme a un uomo che ama soltanto se stesso. Ho già vissuto questa esperienza e non voglio ripeterla, anche se, devo ammetterlo, un solo bacio del dottor O'Connor mi ha lasciato senza respiro. Aiden: Kate non si fida di me nemmeno dopo che le ho chiesto di sposarmi. So che i suoi figli vengono prima di tutto, ma se non mi lascerà avvicinare almeno un po', loro non impareranno mai ad accettarmi. E insieme non potremo essere quella grande famiglia che ci meritiamo di diventare.

I sogni vanno letti al contrario

I sogni vanno letti al contrario

Autore: Anna Mars

Numero di pagine: 243

Dopo il naufragio del suo matrimonio, Leona O’Reilly è pronta a iniziare una nuova vita. Si trasferisce perciò nella campagna irlandese, dove ha intenzione di trasformare in hotel di lusso un vecchio castello. Il divorzio l’ha resa ancora più concreta, ostinata e disillusa nei confronti degli uomini: a trentotto anni non crede più nell’amore. Finché nella sua vita irrompe Jordan Devour, ventuno anni, ex detenuto in cerca di riscatto. La spavalderia e gli occhi di ghiaccio del giovane sono una folgorazione per Leona che si lascia travolgere da sentimenti potenti e desideri inconfessabili e torna a coltivare il sogno di un nuovo amore. Segretamente. Perché la vita le ha insegnato che la passione può essere pericolosa e che anche ai sogni più dolci può seguire un brusco risveglio.

La Morale Universale

La Morale Universale

Autore: Paul , Henri Thiry D'Holbach , Mattia Vadori

Numero di pagine: 726

La Morale Universale è un'opera composta da tre tomi, qui riuniti in un unico volume, pubblicata nel 1776 dal filosofo illuminista d'Holbach. L'opera, tradotta per la prima volta in italiano, inizia con la trattazione dei principi della morale: essi sono fondati sulla natura dell'uomo, che cerca sempre di conservarsi e di rendere la propria esistenza felice. Segue l'analisi delle virtù e dei vizi degli uomini, ossia delle disposizioni che li possono portare alla felicità o all'infelicità. Infine, sono delineati i doveri della vita pubblica e della vita privata, ovvero come sia saggio comportarsi in ogni condizione della vita.

Il romanzo della contessa di castiglione

Il romanzo della contessa di castiglione

Autore: Antonio Stolfi

Numero di pagine: 544

Tra le figure femminili più discusse del XIX secolo, Virginia Oldoini Contessa di Castiglione ha ispirato romanzi, pellicole cinematografiche e fiction televisive. L’opera di Antonio Stolfi si inserisce in un panorama già ricco, dove leggenda e realtà si fondono insieme, concorrendo a erigere un monumento di sensualità e mistero; ebbene l’autore, mediante la consultazione di diari, memorie, corrispondenze e documenti degli archivi di Stato, riesce a scindere il vero dal falso, riconsegnando alla Storia il profilo di una donna passionale, una femme fatale parimenti dotata di fascino e scaltrezza, che idolatrando se stessa si è imposta come icona del suo tempo, catturando nella sua rete i potenti del Risorgimento. La Contessa di Castiglione convinse Napoleone III a sostenere le cause dell’Unità italiana, e questo romanzo ci spiega come; una stella che ha brillato intensamente nel firmamento di un’Europa in fieri, bruciatasi troppo in fretta, entrando nelle alcove, nelle grazie e nei desideri di molti uomini, suscitando ire e invidie di troppe donne, anticipando trasgressioni e vizi delle generazioni future.

Killer di Professione. Passione Pericolosa

Killer di Professione. Passione Pericolosa

Autore: Red Rose

Numero di pagine: 396

Sinossi VOLUME UNICO Konnor Landon è stato pagato per eliminare Adrian Gotthard, un giovane ereditiere molto chiuso e riservato, ma lui "killer di professione", infallibile, non ha fatto i conti con sé stesso e la bellezza mozzafiato del suo giovane e ricco "bersaglio." Una serie di eventi prenderanno il sopravvento. Niente sarà più come prima per Konnor. L'amore va dove vuole e non guarda in faccia nessuno. Suspense, Erotismo, Passione... intrighi, dolore, morte... e non è tutto. Una storia intensa, intricata, che non lascia respiro.Fin dove può arrivare la cattiveria? Esiste il male in carne e ossa?C'è un limite che non dovrebbe mai essere valicato?Può l'amore, quello potente, salvare dal baratro?Tutte queste domande avranno la risposta giusta, basta solo avere il coraggio di leggere questa storia. Nota: Questa è una storia cruda, con momenti forti e con presenza di turpiloquio, di genere MM (gay romance), non adatto ad animi sensibili. Per la presenza di momenti altamente erotici fra i protagonisti, la lettura è consigliata a persone adulte. Red Rose

Giochi non proibiti

Giochi non proibiti

Autore: Emiliano Liuzzi

Numero di pagine: 192

Sale da gioco, slot machine, sale scommesse: le occasioni di gioco sono ovunque, e la situazione negli ultimi anni si è aggravata in modo crescente. In Italia si gioca sempre di più: il giro di affari nel 2011 ha superato i 79 miliardi di euro all’anno, in forte crescita rispetto ai 61 del 2010 e agli appena 16 del 2003. E la crisi economica ha reso l’azzardo ancora più appetibile. Dai casi più disperati a questioni di ordine pubblico, dalle pubblicità che incentivano il gioco alle figure che invece aiutano a difendersi dalla dipendenza, passando per un confronto con gli altri Paesi e le analogie con il fenomeno droga, ecco un libro che aprirà gli occhi a molti. Un’analisi sulla dimensione del fenomeno, la normativa vigente, le tipologie del gioco e l’aumento delle patologie connesse rivela uno scenario drammatico del nostro Paese, in merito al quale il ruolo dello Stato e delle istituzioni è oscuro e intriso di preoccupanti interessi. Antonella Beccaria è giornalista e scrittrice. Collabora con «il Fatto Quotidiano», con la trasmissione di RaiTre Lucarelli racconta condotta da Carlo Lucarelli e con il mensile «La voce delle voci». Ha alle spalle numerose...

Dell'arte di tradur poesia

Dell'arte di tradur poesia

Autore: Italo Michele Battafarano

Numero di pagine: 252

Oggetto del volume è la formazione della poesia tedesca negli ultimi quattro secoli attraverso l'acquisizione di modelli italiani in traduzione. Immagini e pensieri in versi vengono analizzati in dettaglio nelle traduzioni dei versi di Petrarca e Ariosto ad opera dei primi traduttori dell'età barocca (l'anonimo traduttore della Piazza Universale di Tomaso Garzoni, Messerschmid, Diederich von dem Werder), di Campanella (Andreae), di Marino (Brockes), di Giuseppe Gioachino Belli (Heyse, Zacher, Rock) e di Dante (George), per illustrare la difficoltà di ogni traduzione poetica, intesa come costruzione autonoma, raggiunta con il bilanciamento di metrica, metaforismo e concettualità, al fine di ottenere il risultato più vicino possibile all'originale, ovvero quello che meglio lo riesce a trasmettere in maniera approssimativa. Nel suo insieme il volume è anche una ricerca sulla traduzione quale compito infinito, ovvero come sfida continua, lanciata dall'originale al traduttore-interprete, il quale si deve far poeta nella propria lingua per competere a pari condizioni. A tal fine vengono messi in evidenza soprattutto i meriti dei traduttori tedeschi, lasciando in secondo piano...

Recuperanti di ieri e di oggi

Recuperanti di ieri e di oggi

Autore: Alessandro Gualtieri , Giovanni Dalle Fusine

Numero di pagine: 140

Nel 1919 non si era ancora spenta l’eco delle esplosioni che già un nuovo contingente, senza uniformi, prendeva possesso di trincee e baraccamenti abbandonati dal nemico in ritirata. I protagonisti degli assalti e contrattacchi all’arma bianca non c’erano più, smobilitati quasi tutti, costretti ora a curarsi le ferite o scioperare lungo le vie cittadine. Bisognava inventarsi lavori nuovi, magari scomodi e pericolosi, purché adatti a superare le ristrettezze della recessione economica. Nasceva così nelle province in prossimità del’ex fronte la figura del Recuperante fatta di temerari, di esperti in disinnesco, profondi conoscitori di fatti bellici legati ad un territorio, quello di Alpi e Prealpi, dallo Stelvio al mare, che ancor oggi mostra le tragiche ferite della Grande Guerra.

Prediche quaresimali del padre Gio. Umberto di Cocconato della Compagnia di Gesù

Prediche quaresimali del padre Gio. Umberto di Cocconato della Compagnia di Gesù

Autore: Giovanni Umberto Di Cocconato

Numero di pagine: 372
I sogni delle donne

I sogni delle donne

Autore: Lella Ravasi Bellocchio

Numero di pagine: 240

Affascinante e molteplice è l’esperienza del sogno, nella sua densa trama di parole, figure e suoni, spesso misteriosi come oracoli da decifrare. In questa raccolta ricca e suggestiva, l’analista e scrittrice Lella Ravasi Bellocchio ci invita a varcare insieme a lei quella che Jung definisce “la porta occulta dell’anima”: alla scoperta di un patrimonio di storie, personalissime e universali insieme, che descrivono altrettante vite. Vite di donne, soprattutto. Perché l’attenzione al sogno è un modo profondamente femminile per conoscere se stessi, una forma di cura delicata e creativa fatta di “fiori sul tavolo e nell’anima”, come scrive Lou Salomé. Procedendo tra immagini e memorie, intuizioni e presagi, suggestioni cinematografiche e versi di poesia, Lella Ravasi Bellocchio offre con generosità al lettore il suo repertorio di sogni: sogni di donne alle prese con l’eros, con la propria identità, con il lutto. Sogni che descrivono lo smarrimento e il dolore, sogni che rappresentano una svolta. Sogni di donne piene di domande, sui propri uomini e su di sé, raccolti insieme ad alcuni sogni di uomini (tra cui un vero e proprio sogno “d’artista”: il...

Mistero napoletano

Mistero napoletano

Autore: Ermanno Rea

Numero di pagine: 400

"Forse questo è soltanto un giallo esistenziale, perché indaga su un suicidio apparentemente senza ragione” Con le armi del grande narratore, Ermanno Rea conduce un’indagine in forma di diario sulle ragioni del suicidio di Francesca Spada, giornalista culturale de “l’Unità” e critico musicale. A ospitare la vicenda è una Napoli lacerata dalla guerra fredda. L’inchiesta è resa difficile dalla distanza temporale da eventi avvenuti oltre trent’anni prima, in un momento in cui le coscienze si confrontavano in modo ossessivo con la politica. Una stagione per certi versi drammatica in cui si intersecano le ragioni esistenziali dei protagonisti, il destino di una città come Napoli (il cui porto era controllato di fatto dagli americani), le incertezze di una generazione appena uscita dalla guerra, alle prese per di più con un Partito comunista ancora fortemente ancorato all’identità stalinista. A poco a poco, con un andamento concentrico, si fa luce sulla complessità dei fatti che spinge la giovane giornalista al suo atto estremo. Da storia privata quindi l’indagine si fa storia collettiva di un’intera classe politica, di una generazione, delle sue speranze e...

Nuove considerazioni filosofiche e critiche sulla compagnia di Gesù, sulle cagioni e conseguenze della sua distruzione

Nuove considerazioni filosofiche e critiche sulla compagnia di Gesù, sulle cagioni e conseguenze della sua distruzione

Autore: Claude Paul Tharin , Gioachino Pedrelli

Numero di pagine: 178
Il Cristianesimo e i piaceri del mondo operetta dell'abate Pacaut

Il Cristianesimo e i piaceri del mondo operetta dell'abate Pacaut

Autore: Pacaut abate (abate)

Numero di pagine: 182
Filosofia morale, ossia I doveri dell'uomo di monsignor d. Agostino Olivieri vescovo d'Aretusa ... Parte prima [-seconda]

Filosofia morale, ossia I doveri dell'uomo di monsignor d. Agostino Olivieri vescovo d'Aretusa ... Parte prima [-seconda]

Numero di pagine: 299
I miei documenti

I miei documenti

Autore: Alejandro Zambra

Numero di pagine: 223

Una delle nuove grandi voci della letteratura latinoamericana. Il primo sudamericano a essere pubblicato in anteprima sul New Yorker, segnalato dalla rivista «Granta» tra i maggiori narratori di lingua spagnola. Undici brevi romanzi, un mondo di personaggi e di oggetti, smarriti e ritrovati.

I Consigli della Sapienza o vero Raccolta delle massime di Salomone necessarie all'huomo per sauiamente procedere; colle riflessioni sulle medesime massime. Trasportata dal francese nell'italiano dal padre Francesco Maria Casini di Arezzo. ..

I Consigli della Sapienza o vero Raccolta delle massime di Salomone necessarie all'huomo per sauiamente procedere; colle riflessioni sulle medesime massime. Trasportata dal francese nell'italiano dal padre Francesco Maria Casini di Arezzo. ..

Autore: Michel Boutauld

Numero di pagine: 336

Ultimi ebook e autori ricercati