Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Mille splendidi soli

Mille splendidi soli

Autore: Khaled Hosseini ,

Numero di pagine: 416

Mariam e Laila hanno età diverse, vite e storie diverse. Una non conosce che il dolore e la privazione. L'altra è cresciuta credendo che per chiunque ci possa essere un futuro, anche in un paese come l'Afghanistan. Sarà la guerra, con il suo tragico scenario di morte, a unirle. Due donne, due destini, una sola indimenticabile storia.

Il cacciatore di aquiloni

Il cacciatore di aquiloni

Autore: Khaled Hosseini ,

Numero di pagine: 368

Amir e Hassan. L'indimenticabile storia di un'amicizia che supera ogni barriera, un racconto di perdizione e di dolorosa redenzione. E sullo sfondo, i paesaggi, i volti, la cultura di un Paese martoriato dalla violenza e dai conflitti, ma sempre capace di suscitare forti emozioni. Un bestseller universale. Un libro autentico e commovente che è già diventato un classico.

La bambina senza nome

La bambina senza nome

Autore: Marina Chapman ,

Numero di pagine: 322

Una vicenda straordinaria, un evento editoriale internazionale.

10 regole per fare innamorare

10 regole per fare innamorare

Autore: Guglielmo Scilla ,

Numero di pagine: 192

Chi non vorrebbe scoprire la formula supersegreta della Coca-Cola? Si conoscono gli ingredienti ma non le proporzioni esatte degli stessi né tantomeno la ricetta. Ecco, sta tutto lì, nella proporzione e nella ricetta, cioè nella capacità di assemblare il tutto per un risultato perfetto! Allora prendiamo un Lui e una Lei, i nostri ingredienti. Qual è l’alchimia perché due perfetti sconosciuti si innamorino l’uno dell’altra? Quali sono gli ingredienti, l’ideale combinazione degli stessi, la ricetta per farli innamorare? Chi non vorrebbe scoprire le regole dell’amore? Guglielmo ha provato a elencarne ben dieci e per farlo ha chiesto aiuto ad Alessia, amica carissima e necessario alter ego femminile. Hanno poi interrogato i loro amici, rivisto l’album delle loro vite, letto libri e analizzato tantissimi film. Non hanno trascurato neanche interi album dei Ricchi e Poveri e di Riccardo Cocciante. Insomma, sono diventati dei super esperti nell’arte sublime del fare innamorare. Nelle pagine di questo libro la ricetta c’è. Ed è una ricetta che ben si adatta a ciascuno di voi. Per quella della Coca-Cola, ci stiamo attrezzando!

Il treno dell'ultima notte

Il treno dell'ultima notte

Autore: Dacia Maraini ,

Numero di pagine: 427

Emanuele è un bambino ribelle e pieno di vita che vuole costruirsi un paio di ali per volare come gli uccelli, si arrampica sui ciliegi e si lancia in bicicletta giù per le strade sterrate. Ma tutto ciò che resta di lui è un pugno di lettere e un quaderno nascosto in un muro nel ghetto di Lodz. Per ritrovare le sue tracce, Amara, l'inseparabile amica d'infanzia, attraversa l'Europa del 1956 su un treno che si ferma a ogni stazione, ha i sedili decorati con centrini e puzza di capra bollita e sapone al permanganato. Visita sgomenta i resti del girone infernale di Auschwitz- Birkenau, percorre le strade di Vienna alla ricerca di sopravvissuti, giunge a Budapest mentre scoppia la rivolta, e trema quando i colpi dei carri armati russi sventrano i palazzi. Nella sua avventura, e nei destini degli uomini e delle donne con cui si intreccia la sua vita, si rivela il senso della catastrofe e dell'abisso in cui è precipitato il Novecento, e insieme la speranza incoercibile di un mondo diverso.

Le nuove Eroidi

Le nuove Eroidi

Autore: Ilaria Bernardini , Caterina Bonvicini , Teresa Ciabatti , Antonella Lattanzi , Michela Murgia , Valeria Parrella , Veronica Raimo , Chiara Valerio ,

Otto delle più importanti autrici delle nuove generazioni riscrivono il classico di Ovidio che racconta i miti dalla prospettiva delle donne. Un libro sovversivo, sospeso tra modernità ed eternità. Poco più di 2000 anni fa Ovidio scrisse una raccolta di lettere poetiche straordinariamente moderna e originale: le Eroidi, epistole in cui le eroine del mito si rivolgevano ai loro (generalmente non irreprensibili) mariti e compagni, rovesciando il tradizionale punto di vista maschile. Oggi, otto tra le più importanti scrittrici italiane reinterpretano il classico di Ovidio con assoluta libertà. Così, fra le altre, incontriamo una nuova Medea in Maremma raccontata da Teresa Ciabatti; leggiamo Antonella Lattanzi che ci racconta di Fedra in tribunale; partecipiamo al dramma di Ero e Leandro, in fuga dal loro paese su un barcone nel Mediterraneo nelle parole di Ilaria Bernardini; Veronica Raimo ci mostra Laodamia in una chat erotica, mentre Caterina Bonvicini ci fa conoscere una Penelope che si è imbarcata per mare mentre Ulisse la attende a Itaca... Un libro che, partendo dall’attualità del mito, mette nuovamente al centro la prospettiva femminile, con una collezione di storie ...

Il cavaliere d'inverno

Il cavaliere d'inverno

Autore: Paullina Simons ,

Numero di pagine: 700

Leningrado, estate 1941. Tatiana e Dasha sono sorelle e condividono tutto, perfino il letto, nella casa affollata dove vivono con i genitori. Una mattina il loro risveglio è particolarmente agitato: Dasha ha un nuovo innamorato e non vede l'ora di raccontare tutto a Tatiana. Ma un annuncio alla radio manda di colpo in pezzi la loro serenità: il generale Molotov sta comunicando che la Germania ha invaso la Russia. È la guerra. Uscita per fare scorte di cibo, Tatiana incontra Alexander, giovane ufficiale dell'Armata Rossa, e tra loro si scatena un'attrazione irresistibile. Ancora non sanno che quell'amore è proibito per entrambi e potrebbe distruggere per sempre ciò che hanno di più caro. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa micidiale, riducendola allo stremo, la dolce Tatiana e il valoroso Alexander troveranno nel legame segreto che li unisce la forza per affrontare avversità e sacrifici. Con la speranza di un futuro migliore.

Gli scherzi del Dragone

Gli scherzi del Dragone

Autore: Jan-Philipp Sendker ,

Numero di pagine: 300

Paul Leibovitz ha 53 anni, da trenta vive a Hong Kong. Come buona parte degli europei arrivati al tempo del governatorato britannico, Paul è irresistibilmente attratto dalla cultura cinese e, nello stesso tempo, incapace di lasciarsi alle spalle la razionalità occidentale. Christine Wu è una quarantenne fuggita bambina con la madre dalla Cina di Mao. A Hong Kong deve la sua carriera di intraprendente manager e il suo nome occidentale. Ma come tutti i cinesi, Christine crede nellastrologia e, quando un indovino le preannuncia un futuro di morte per luomo che ama, la sua reazione è di profonda inquietudine. Perché Paul e Christine sono una coppia innamorata e unita, anche grazie alle ferite che entrambi portano dentro: Paul ha perso il suo unico figlio ancora bambino, e Christine ha vissuto anni di povertà e dolore nel ricordo del padre, suicida perché dissidente, e di un fratello adolescente deportato tra le montagne del Sichuan durante la Rivoluzione culturale. Di quel fratello Christine da decenni non sa più nulla, anzi lo ritiene morto, di fame o di sete o di fatica, una vittima tra le tante della crudele «rieducazione culturale» maoista. Un giorno, però, arriva,...

Ultima sentenza

Ultima sentenza

Autore: John Grisham ,

Numero di pagine: 408

Una disastrosa stagione di cause collettive e di ancor più disastrosi risarcimenti.

La ragazza di pietra

La ragazza di pietra

Autore: Brian Freeman ,

Numero di pagine: 420

A volte il passato torna a prenderti. E il suo volto è di pietra.

Tentazioni d'estate

Tentazioni d'estate

Autore: Nicola Marsh , Cara Summers , Debbi Rawlins ,

Numero di pagine: 480

3 ROMANZI IN 1 - PROFUMO DI MARE, PROFUMO D'AMORE di Nicola Marsh - Lana Walker è decisa a cambiare atteggiamento nei confronti della vita: le ci vuole una vacanza, e una crociera è l'ideale per ritrovare se stessa. Quando Zac McCoy, proprietario della compagnia navale, la vede, non riesce a toglierle gli occhi di dosso, e desidererebbe tanto... PECCATO A CINQUE STELLE di Cara Summer - Quando Naomi Brightman raggiunge il pittoresco hotel che possiede insieme alle sorelle, è una donna in fuga. Dal lavoro, da un ex fidanzato, persino dalla legge. Tutto ciò di cui ha bisogno è un po' di tranquillità per riflettere, non certo di una tentazione in carne e ossa come Dane MacFarland. CALDE NOTTI HAWAIANE di Debbi Rawlins - Mia Butterfield è stanca di trascorrere le serate in ufficio, soprattutto da quando il supersexy David Pearson è diventato il suo capo. Decide così di prendersi una vacanza, da trascorrere sotto il sole delle Hawaii lontana da ogni tentazione. Ma cosa accade quando è la tentazione a venire da te?

Seo. Essere Visibili sui Motori di Ricerca. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Seo. Essere Visibili sui Motori di Ricerca. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Autore: Giorgio Taverniti ,

Programma di SEO Essere Visibili sui Motori di Ricerca COME ESSERE VISIBILI SUI MOTORI DI RICERCA Come nasce questo libro e il suo scopo principale. Imparare a conoscere i motori di ricerca attraverso una breve introduzione. Che cosa è il posizionamento nei motori di ricerca. Che cosa c'è oltre i motori di ricerca. QUALI SONO GLI ELEMENTI CHE VENGONO PRIMA DEL SEO Come individuare la tipologia di persone a cui stai per rivolgerti con il tuo sito. Come effettuare la scelta delle chiavi giuste. Come scoprire quante parole vengono cercate ogni volta sui motori di ricerca. Quali sono gli svantaggi nell'ottimizzare le pagine per chiavi singole. Che cos'è e quanto è importante tener presente la coda lunga. Quali sono gli strumenti adatti e come scegliere il nome del dominio. SCOPRIRE COME OTTENERE UN'INDICIZZAZIONE EFFICACE Scoprire che cos'è l'indicizzazione e come si effettua. Conoscere tutti i diversi metodi di indicizzazione. Imparare a capire cosa potrebbe impedire l'indicizzazione. Come conoscere il file Robots.txt e come usare i Meta Name Robots. Che cosa è il Rel NoFollow nei singoli link. COME LAVORARE PROFICUAMENTE SULL'OTTIMIZZAZIONE Imparare le nozioni base per sfatare ...

Libertà femminile e violenza sulle donne

Libertà femminile e violenza sulle donne

Autore: Cristina Adami ,

Numero di pagine: 256

"Questo manuale propone un approccio di genere alle fenomenologie della violenza, sulle donne, sui bambini, nella famiglia, a partire dalle esperienze dei servizi creati dalle donne. Una relazione di cura attenta alle dinamiche di genere mette in questione molte delle certezze sui modelli di identità femminili e maschili e comporta la necessità di decostruire e ricomporre la propria formazione personale e professionale. Da qui la riflessione su alcuni nodi cruciali: la storia delle pratiche femministe nel campo dell'antiviolenza, le definizioni della violenza, i percorsi legislativi, i risultati delle ricerche sulle violenze domestiche, sessuali, familiari. Su questo percorso si fondano le metodologie innovative e sperimentate dei servizi e interventi prodotti da Centri Donna, Centri antiviolenza, Case di accoglienza, di cui il manuale offre uno spaccato significativo. Esso rappresenta la prima azione della "Rete antiviolenza" tra otto città italiane: Venezia (Comune capofila), Catania, Foggia, Lecce, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma. La Rete è promossa dal Ministro per le Pari Opportunità all'interno del Programma di iniziativa comunitaria Urban, finanziato dalla...

E l'amore chiamò

E l'amore chiamò

Autore: G.J. Walker-Smith ,

Numero di pagine: 416

La serie dei desideri Dopo aver realizzato il suo sogno di viaggiare e aver trascorso un anno in giro per il mondo, Charli Blake ha deciso che l’assolato villaggio africano di Kaimte sarà la sua ultima tappa: è giunto il momento di volare a New York e farsi perdonare da Adam, il ragazzo che ama e che, nonostante tutto, ha lasciato andare per la sua strada. Per lei, infatti, non è cambiato nulla. Ha viaggiato per migliaia di chilometri, ma sente di non essersi mossa di un millimetro: Adam Décarie è ancora la persona più importante della sua vita. Purtroppo però i sentimenti non sempre trionfano e la realtà la travolge con tutto il suo peso, perché invece per Adam è cambiato tutto... A Charli, che si ritrova quindi all’improvviso da sola a New York, non resta altro che lo struggente ricordo del suo più grande amore. Possibile che sia davvero tutto finito? G.J. Walker-SmithMoglie e madre, vive vicino alla spiaggia in una località dell’Australia occidentale. È autrice di romanzi young adult di grande successo, in particolare la Serie dei Desideri, di cui E l’amore bussò è il primo capitolo, premiato come il miglior esordio letterario in Australia e Nuova Zelanda.

Tu sei la tua storia

Tu sei la tua storia

Autore: Francesca Sanzo ,

Numero di pagine: 254

Tu sei la tua storia e ogni storia può essere raccontata. In che modo scrivere può aiutarti a vivere meglio con te stesso e gli altri? Questa guida è un gioco, una riflessione ragionata sulla creatività messa in scena attraverso le parole e per manipolare la memoria e trasformarla in racconto ma è anche un percorso attraverso le diverse declinazioni della scrittura: dall’esercizio personale, al racconto autobiografico a quello delle Organizzazioni, fino a come si narra online; consigli e suggerimenti sono intervallati da interviste e esercizi. Tutti possiamo riflettere sulle parole e usarle per raccontarci. Tutti abbiamo un capitale di creatività – indipendentemente dal talento personale – che possiamo investire in qualcosa che ci piaccia o per metterci in gioco come singoli e nella collettività. La scrittura è uno degli strumenti più semplici da usare: impariamo a mettere in fila lettere e parole da bambini e possiamo farlo come e quando vogliamo. La scrittura è terapia, auto analisi e anche divertimento puro, la scrittura è condivisione e allenamento – più che mai necessario oggi – per mettersi nei panni di qualcun altro. In tempi di totale...

Teoria e tecniche della comunicazione pubblica. Dallo Stato sovraordinato alla sussidarietà

Teoria e tecniche della comunicazione pubblica. Dallo Stato sovraordinato alla sussidarietà

Autore: Stefano Rolando ,

Numero di pagine: 640
L'ottavo arcano

L'ottavo arcano

Autore: Kate Mosse ,

Numero di pagine: 608

Nel Sud della Francia, si intrecciano i destini di due donne vissute a un secolo di distanza. A unirle, una diabolica storia di perdizione e di morte e un mazzo di tarocchi dotato di misteriosi poteri. Ambientato tra passato e presente, un thriller mozzafiato che unisce alla suspense il fascino dell'occulto.

Ultimi ebook e autori ricercati