Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 36 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il libro delle preghiere che guariscono

Il libro delle preghiere che guariscono

Autore: AA. VV.

Le invocazioni più belle da tutte le religioni del mondo, testimonianza dell’insopprimibile sete d’infinito che ogni individuo avverte dentro di sé. L’essere umano si percepisce da sempre creatura fragile e fin dalla preistoria ha sentito in sé l’anelito verso un Essere superiore a cui confidare le proprie paure, le proprie speranze, i propri desideri e, sovente, anche la propria sofferenza. La preghiera si è servita nei secoli – e si serve tutt’oggi – di modalità espressive diverse. Eppure, la preghiera che si nutre di parole resta il mezzo principe di questo dialogo con l’Altissimo, uno dei linguaggi più utilizzati in ogni epoca e latitudine. In questo piccolo breviario di oltre trecento preghiere, attinte a tutte le tradizioni religiose, sono riunite invocazioni per richiedere sostegno nei momenti difficili di malattia, sventura e afflizione, ma anche magnifiche espressioni di lode e ringraziamento per gioie inaspettate, guarigioni insperate, consolazioni ricevute. Dal cristianesimo all’ebraismo, dal buddhismo all’islam, dalla spiritualità induista fino alle culture dei nativi d’America, senza tralasciare i culti di antiche civiltà o le formule di...

Il suono della guarigione

Il suono della guarigione

Autore: Maria Grazia Spurio - Alessia Ceresoni

Il suono delle parole, la musica magica che attraverso esse possiamo formare per arrivare al grande potere della guarigione. Come possono semplici parole formare frasi che sanano e guariscono? Un viaggio affascinante nel linguaggio persuasivo, con una sorpresa per ogni lettore.

Parole della serie Aforismi

Parole della serie Aforismi

Autore: Sandro Picarella

Numero di pagine: 170

“Parole della serie aforismi” è una raccolta di aforismi che solo a prima vista è un divertissement ma a ben vedere è un’opera sagace, lucida e brillante che appassiona e fa riflettere, fa sorridere a volte di gioia altre volte di amarezza, in ogni caso è di sicuro, parafrasando l’autore, un libro che non fa male. Un libro davvero per tutti, dal quale ogni lettore sarà libero di trarre le proprie osservazioni e riflessioni. Del resto, come sosteneva Orwell, “i libri migliori sono quelli che ci dicono quel che già sappiamo”.

Storie che guariscono. Vol. 2

Storie che guariscono. Vol. 2

Autore: George W. Burns

Numero di pagine: 182

Da tempo immemorabile, storie, leggende e parabole sono i metodi preferiti per trasmettere informazioni, valori e insegnamenti importanti. Quelle presentate in questo libro, in particolare, sono «storie che guariscono», cioè che aiutano bambini e adolescenti -- attraverso la narrazione, le metafore che contengono e la relazione unica che creano fra l'ascoltatore, il narratore e i personaggi del racconto -- a superare le loro difficoltà psicologiche e a raggiungere il benessere emozionale. In molti casi, di fatto, le storie forniscono la modalità migliore per affrontare ciò che essi non desiderano discutere apertamente. Utilissimo a chiunque si occupa di bambini e adolescenti -- genitori, insegnanti, educatori, psicologi -- questo libro fornisce storie e suggerimenti per aiutarli ad acquisire abilità di vita e di problem solving, nell'ottica di un sano sviluppo socioaffettivo.

Sin imagen

Idee Che Aiutano, Parole Che Curano, Azioni Che Guariscono

Autore: Daniele Giorcelli

Numero di pagine: 488

"Tutti i giorni cerchiamo la felicità, ma la cosa fantastica è che la maggior parte del tempo lo passiamo senza accorgerci che lei è tranquillamente seduta ad un solo pensiero di distanza."Questo è un libro per trovare ispirazione nei momenti di crisi o per dare una spinta al tuo percorso evolutivo.Scopri e attiva le tue risorse attraverso tre differenti approcci: IDEE, PAROLE e AZIONI.Idee ovvero aforismi - che ti invitano a vedere le situazioni da punti di vista differenti.Parole ovvero storie - che ti muovono il subconscio.Azioni ovvero esercizi - pratiche per dare corpo, usare il corpo, portare nel quotidiano le ispirazioni.L'Autore, al suo secondo libro, apre lo scrigno e offre al pubblico i suoi segreti di terapeuta energetico con più di trent'anni d'esperienza nel campo dello Yoga, dello Shiatsu, del Self-Help e delle Arti Marziali.Un libro da leggere dall'inizio alla fine o da aprire a caso (perché tanto il caso non esiste). Un testo denso di informazioni e stimoli. In ogni riga, in ogni pagina potrebbe celarsi la frase, il pensiero, che stai cercando per rinascere, ripartire, liberarti dalle zavorre e sorridendo ai tuoi demoni superare gli ostacoli.

Essere tedeschi - Qualche pensiero chiarificatore

Essere tedeschi - Qualche pensiero chiarificatore

Autore: Şenocak

Numero di pagine: 194

In questo libro Zafer Şenocak, nato ad Ankara ma residente in Germania dall’età di nove anni, racconta l’odierna società tedesca e riflette sui problemi della Germania come paese di immigrazione. Lo fa con le armi della cultura, nella consapevolezza che, come scrive, ... ci si integra senza tensioni solo accogliendo la lingua del paese d’immigrazione, imparando a conoscerne gli usi e la memoria. L’integrazione non è una questione di adattamento meccanico: il suo successo presuppone empatia e capacità di immedesimarsi nell’altro. Un punto di partenza che lo ha fatto diventare uno tra i più interessanti scrittori di lingua tedesca.

Un Concerto per l’Anima

Un Concerto per l’Anima

Autore: Paolo Basco

Numero di pagine: 202

Nella realtà di tutti i giorni, quando la ragione insinua l’insoddisfazione del vivere, ed il presente è basato sulle delusioni del passato e sull ansia per il futuro, dentro di noi sentiamo un vuoto insopportabile che rischia di trasformarsi in rabbia contro tutto e tutti. La causa risiede soprattutto nella perenne lotta dell’uomo contro l’uomo, in eterna competizione, per accaparrarsi il miglior vantaggio possibile, anche distruggendo la Natura, per sfruttarne le risorse che sono indispensabili alla vita della Terra. La musica, in passato, era ritenuta “il riflesso di un'armonia primordiale dell’Anima” (S.Agostino), mentre nella moderna società dei consumi, dominano solo interessi di natura economica. La musica, come maestra gentile, e la meditazione, possono essere la medicina per le nostre anime sofferenti. Questo libro offre l’occasione per immergersi in modo pratico, nella ricerca personale e spirituale, per arrivare alla piena consapevolezza di appartenenza al Tutto. Ecco perché la musica e la meditazione sono la Via del Risveglio Spirituale, per offrire al lettore “Un Concerto per l’Anima”.

Il fascino del male

Il fascino del male

Autore: Alessandro Meluzzi

Numero di pagine: 160

In quale parte del cervello, della nostra vita interiore o in quali modi il mistero del male si aggira inesorabilmente tra noi e dentro di noi? L’eterna dicotomia tra bene e male governa le nostre scelte e le nostre azioni. Spesso non siamo esenti dal fascino del male: perché? Ce lo spiega l’esperto… Il concetto stesso di male rappresenta uno spartiacque nella raffigurazione dell’uomo e del mondo. Per qualcuno è semplicemente caos e disordine, mancanza di armonia e di finalità. Per qualcun altro invece è l’espressione di una personificazione che arriva fino ai confini del diabolico. Una cosa è certa: nella mente, nella coscienza, probabilmente nell’anima, ogni giorno si svolge una battaglia tra un’opzione o desiderio che razionalmente consideriamo buono e una scelta che cognitivamente ed emotivamente consideriamo cattiva, e finiamo sempre con l’indirizzarci verso la seconda, che esercita un inesorabile fascino. Che si tratti di etica pubblica o privata, di fatti economici o sessuali, di dinamiche legali o affettive, l’abisso sembra attirarci sempre in un’antica ed eterna dinamica, in cui i vizi capitali paiono avere spesso ragione delle virtù, delle...

Anima pellerossa

Anima pellerossa

Autore: Joyce Sequichie Hifler

Numero di pagine: 395

Caratterizzato da una grande saggezza, ricco di spunti riflessivi e redatto sotto forma di diario giornaliero, Anima pellerossa è un testo che costituisce un vero e proprio invito a partecipare a una festa, la Festa dei Giorni, che si rinnova ogni mattina. Presso i Nativi Americani l'idea stessa del "far festa" rappresenta un concetto molto importante e sentito, un concetto che fa parte dell'anima pellerossa. Il sole che nasce al mattino ci ricorda che ci è stato donato un nuovo giorno e che il giorno appena trascorso entra a far parte di quel prezioso tesoro che è la nostra esperienza di vita. Per i Cherokee voltare pagina e celebrare un nuovo inizio è un validissimo motivo per far festa. Giorno dopo giorno, la nostra saggezza cresce e, con essa, la nostra comprensione della vita. Dall'autrice del bestseller Diario pellerossa, una nuova raccolta di brani tratti dai discorsi di famosi capi indiani. Da Cochise a Satanta, da Geronimo ad Alce Nero fino a Cavallo Pazzo, oltre centoventi rappresentanti del "piccolo grande popolo" ci offrono una meditazione per ogni giorno dell'anno. Scritto con animo nobile e sincero da una discendente del clan cherokee dei Sequichie, Anima...

Intelligenza Linguistica

Intelligenza Linguistica

Autore: Luca Andrea Talamonti

Numero di pagine: 192

Un manuale pieno di utili spiegazioni e indicazioni chiare per usare il linguaggio intelligentemente. La comunicazione, con noi stessi e con gli altri, è indiscutibilmente uno degli ingredienti più importanti per creare il nostro benessere. Se comunichi bene con te stesso, dando i comandi giusti al tuo cervello, puoi realizzare grandi cose, tagliare importanti traguardi e gestire al meglio le tue emozioni. Se comunichi bene con gli altri, le tue relazioni migliorano, le persone ti stimano e puoi raggiungere grandi obiettivi. Se vai d’accordo con te stesso e con gli altri, semplicemente, sei più felice. Il linguaggio, come elemento chiave della nostra esperienza mentale, si puó programmare. In questo libro, in modo semplice e pratico, si presentano soluzioni concrete e immediatamente applicabili di Programmazione Neuro-Linguistica per comunicare correttamente con se stessi e con gli altri... ed essere cosí più soddisfatti e felici.

Come fiocchi di neve

Come fiocchi di neve

Autore: Gabriella Arcobello

Numero di pagine: 106

E’ il racconto di un’amicizia tra cinque giovani donne, separate dalla vita e riunite dalla scomparsa di una di loro. Donne con destini differenti, che muovono i loro passi sul pentagramma della vita, spinte da emozioni e desideri sempre accesi e che solo il trascorrere delle stagioni ha permesso loro di riconoscersi così diverse eppure così simili. Donne di pazienza e di speranza, impegnate a combattere senza tregua contro quel vento bizzarro e imprevedibile che agita la vita. E’ la storia di un’amicizia speciale, dai toni a tratti ironici e leggeri; ma è anche il racconto di un viaggio misterioso e coraggioso verso una crescita.

Stai calma e usa il respiro

Stai calma e usa il respiro

Autore: Lucia Giovannini

Sai come respiri? Usi il respiro per aiutarti nella quotidianità? In questo ebook trovi un concentrato di informazioni sul respiro e i suoi vantaggi: come imparare a usarlo e moltissimi tecniche per lasciare andare, anche grazie al respiro. Lucia Giovannini è formatrice in Italia e a livello internazionale. In questo ebook ti presenta il suo metodo Breathwork Life Breath in una speciale fusione tra pensiero positivo e l’arte del respiro. Nell’ebook scoprirai come il rilassamento attraverso il respiro può modificare non solo lo stato emotivo presente, ma anche l’espressione genetica nel profondo. Leggendo questo ebook tutto ti sembrerà più facile e leggero, proprio come il tuo respiro! Saprai gestire meglio lo stress, i mille stimoli quotidiani e gli auto-sabotaggi.

Nove possibilità di donna

Nove possibilità di donna

Autore: Gabriella Arcobello

Numero di pagine: 224

Un libro tutto al femminile ma che sa parlare a tutti, perché ha il pregio di fare da specchio a chi legge. Per intraprendere un viaggio in profondità, alle sorgenti dell’anima, per ritrovare nuove consapevolezze della propria identità, dei misteri...

Apologia del Congresso notturno delle Lammie, o sia risposta di Girolamo Tartarotti

Apologia del Congresso notturno delle Lammie, o sia risposta di Girolamo Tartarotti

Autore: Girolamo Tartarotti

Numero di pagine: 268
Come un buongiorno del sole

Come un buongiorno del sole

Autore: Francesca Anghileri

Il libro raccoglie spunti per la meditazione del Vangelo del giorno nel ciclo liturgico feriale del rito romano. Sono scritti semplici che escono dal cuore, un meditare a voce alta le cose belle che ogni giorno il Signore sussurra al cuore aiutando a guardare se stessi e gli altri alla luce della sua Parola. Ogni commento non ha nessuna pretesa se non quella di lasciare che Dio apra la Porta del possibile facendoci entrare nella sua logica, per vivere con uno sguardo misericordioso e col cuore colmo di carità le nostre giornate, spezzando insieme il Pane della Parola e camminando insieme sulla strada che il Signore ci chiama a percorrere.

Arte magica dileguata lettera del signor marchese Maffei al padre Innocente Ansaldi dell'ordine de' predicatori

Arte magica dileguata lettera del signor marchese Maffei al padre Innocente Ansaldi dell'ordine de' predicatori

Autore: Scipione Maffei

Numero di pagine: 54
Arte magica dileguata lettera del signor marchese Maffei al padre Innocente Ansaldi dell'Ordine dei Predicatori

Arte magica dileguata lettera del signor marchese Maffei al padre Innocente Ansaldi dell'Ordine dei Predicatori

Autore: Scipione Maffei

Numero di pagine: 1
Un mondo incandescente

Un mondo incandescente

Autore: Stella Morra

Numero di pagine: 176

Gli esseri umani hanno sempre avuto paura, e la Bibbia abbonda di testi in merito, ma su questo argomento stiamo diventando muti: la paura, per definizione, toglie il fiato, crea silenzio e «non ci sono le parole per dirla da adulti». La paura è una...

Ultimi ebook e autori ricercati