
Pappagalli verdi
Autore: Gino Strada
Numero di pagine: 160Gino Strada arriva quando tutti scappano, e mette in piedi ospedali di fortuna, spesso senza l'attrezzatura e le medicine necessarie, quando la guerra esplode nella sua lucida follia. Guerre che per lo più hanno un lungo strascico di sangue dopo la fine ufficiale dei conflitti: quando pastori, bambini e donne vengono dilaniati dalle tante mine antiuomo disseminate per le rotte della transumanza, o quando raccolgono strani oggetti lanciati dagli elicotteri sui loro villaggi. I vecchi afgani li chiamano pappagalli verdi. Questo libro ci consegna le immagini più vivide, i ricordi più strazianti, le amarezze continue dell'esperienza di medico sugli scenari di guerra del nostro tempo.



![La vita degli animali descrizione generale del regno animale [di] A. E. Brehm](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/la-vita-degli-animali-descrizione-generale-del-regno-animale-di-a-e-brehm-id-8BNsUnpVtiEC.jpg)




























![Navigazioni di Cook pel grande oceano e intorno al globo per servire d'introduzione alla Raccolta de' viaggi più interessanti eseguiti dopo quel celebre navigatore nelle varie parti del mondo. Tomo 1.-[7.]](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/navigazioni-di-cook-pel-grande-oceano-e-intorno-al-globo-per-servire-d-introduzione-alla-raccolta-de-viaggi-piu-interessanti-eseguiti-dopo-quel-celebre-navigatore-nelle-varie-parti-del-mondo-tomo-1-7-id-Od2vT6QXXLgC.jpg)




