Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Pappagalli verdi

Pappagalli verdi

Autore: Gino Strada ,

Numero di pagine: 156

Nei suoi anni di servizio nelle zone di conflitto, Gino Strada ha raccolto una serie di storie e vicende sulla guerra riportate in questo libro. Storie provenienti da diverse parti del mondo: Iraq, Pakistan, Ruanda, Afghanistan, Etiopia, Angola, Perù, Cambogia, Serbia, Gibuti. Zone differenti ma stessa logica assurda. Quella della guerra. Che conta il suo maggior numero di vittime tra i civili. Che ha la sua forza nella quotidianità della tragedia. E che si esprime in modi diversi. Come quello delle mine antiuomo. Pappagalli verdi, infatti, è il nome dato ad alcune mine antiuomo, progettate in modo da somigliare a dei giocattoli innocui: hanno le ali come uccelli e sono di colore verde. La loro forma particolare attira soprattutto i bambini, che diventano così le principali vittime di quest'arma: migliaia di loro rimangono feriti, mutilati o ciechi, dopo aver raccolto o calpestato uno di questi "giocattoli."

Disegnavo pappagalli verdi alla fermata del metrò

Disegnavo pappagalli verdi alla fermata del metrò

Autore: Nicoletta Bortolotti ,

Numero di pagine: 238

Una storia di riscatto, solidarietà e tenacia: perché solo quando ci crediamo fino in fondo, i sogni possono diventare realtà. «Allora? Me li hai portati?» Marco estrae il cash dalla tasca esterna dello zaino. Ahmed scannerizza la via alle sue spalle e ai lati, lì ogni muro ha gli occhi mostruosi di un agente, infila una mano nella tasca interna del giubbotto e poi tira fuori la merce. Strappa i soldi dalle mani di Marco e lui afferra quello che gli ha commissionato: due ritratti a matita iperrealistici di Gemitaiz da appendersi in camera come se fossero foto. Iperrealtà. Autentica realtà. Questa è la storia di Ahmed Malis, un ragazzo come tanti, che abita in un quartiere popolare di Milano e a cui la vita non ha regalato niente, se non il suo incredibile talento: gli basta impugnare matite e pastelli, e riesce a riprodurre − a mano libera − tutto ciò che vede. Grazie all’iniziativa di un educatore del centro di aggregazione giovanile che ha seguito Ahmed negli anni più difficili, i suoi disegni vengono pubblicati sul portale del Corriere della Sera, e lui di colpo ottiene una visibilità mediatica che lo porta fino alla trasmissione televisiva Che tempo che fa.

Disegnavo pappagalli verdi alla fermata del metrò. La storia di Ahmed Malis

Disegnavo pappagalli verdi alla fermata del metrò. La storia di Ahmed Malis

Autore: N. Bortolotti ,

Numero di pagine: 240
Matematica a Squadre: Speciale Logica

Matematica a Squadre: Speciale Logica

Autore: Andrea Macco ,

L’idea di una gara di matematica a squadre è bella perché è la realizzazione ludica di quello che è veramente la matematica: una collaborazione intellettuale tra tutti gli appassionati con l'unico scopo di trovare la soluzione al problema. In questo volume troverete una grande varietà di tipologie di giochi logici, alcuni più facili e altri più impegnativi, che vi garantiranno ore e ore di divertimento e rappresenteranno un ideale allenamento per le future gare scolastiche. Scatenate la vostra mente!

La vita degli animali descrizione generale del regno animale [di] A. E. Brehm

La vita degli animali descrizione generale del regno animale [di] A. E. Brehm

Autore: Alfred Edmund Brehm ,

Numero di pagine: 1005
La ragazza con la pistola

La ragazza con la pistola

Autore: Amy Stewart ,

Numero di pagine: 396

«Ho amato ogni pagina di questo romanzo.» Elizabeth Gilbert autrice di Mangia, prega, ama «Un magnifico esordio.» The Guardian New Jersey. 1914. Constance Kopp non è esattamente la tipica donna del suo tempo. È più alta di quasi tutti gli uomini che incontra, non è attratta dal matrimonio né dalle faccende domestiche, e vive isolata dal mondo da quindici anni – da quando, cioè, un segreto inconfessabile aveva spinto lei e le sue sorelle a lasciare la città per rintanarsi in una fattoria in campagna. Un giorno, in un incidente stradale, Henry Kaufman, un uomo potente e senza scrupoli, proprietario di una fabbrica per la colorazione dei tessuti, distrugge il loro calesse, e la disputa sui danni presto si trasforma in una guerra dove volano mattoni, proiettili e minacce. Quando lo sceriffo la convince a dargli una mano per obbligare Kaufman ad ammettere le sue responsabilità, si scopre che Constance ha un vero talento sia nel maneggiare le armi sia per dare la caccia ai criminali, tanto che questa sua dote potrebbe aprirle una nuova strada nella vita: diventare la prima donna vicesceriffo della storia. Grazie alla sua prosa effervescente Amy Stewart, partendo da un...

Pappagalli verdi

Pappagalli verdi

Autore: Gino Strada ,

Numero di pagine: 160

Gino Strada arriva quando tutti scappano, e mette in piedi ospedali di fortuna, spesso senza l'attrezzatura e le medicine necessarie, quando la guerra esplode nella sua lucida follia. Guerre che per lo più hanno un lungo strascico di sangue dopo la fine ufficiale dei conflitti: quando pastori, bambini e donne vengono dilaniati dalle tante mine antiuomo disseminate per le rotte della transumanza, o quando raccolgono strani oggetti lanciati dagli elicotteri sui loro villaggi. I vecchi afgani li chiamano pappagalli verdi. Questo libro ci consegna le immagini più vivide, i ricordi più strazianti, le amarezze continue dell'esperienza di medico sugli scenari di guerra del nostro tempo.

L'imitatore

L'imitatore

Autore: Hari Kunzru ,

Numero di pagine: 472

Pran Nath è un giovane dalla pelle di perla immerso negli agi molli di un palazzo signorile nell’India di inizio Novecento; in quel momento storico, in quel luogo, il suo candore è più evidente che altrove e le sue origini meticce sono sotto gli occhi di tutti. Il padre è un inglese, la madre un’indiana appartenente a una casta elevata. I due si sono accoppiati in una grotta durante un’alluvione, in mezzo a fango rosso e alberi di cedro travolti dalle acque. Pran Nath è il frutto di una calamità naturale, una miscela fortuita, un errore.Pran Nath è maledetto. Cacciato dalla casa del padre adottivo, è costretto a girovagare per trovare qualcosa da mettere sotto ai denti. È da solo nelle vie polverose di Agra, in mezzo a bazar, cani randagi, morti lasciati a marcire per strada e ai mendicanti che da bambino era solito sprezzare. Non ha più nulla e nessuno su cui fare affidamento; ha soltanto capelli color rame, occhi screziati di verde e una pelle troppo bianca per passare inosservata. Per Pran Nath comincia dunque un peregrinaggio folle, un camaleontico mutare di nome, di nazionalità, di sesso. Un viaggio dalle corti dei nababbi ai sobborghi luridi di Bombay, dalle ...

Perfetta Letizia

Perfetta Letizia

Autore: Nella Piccinato ,

Numero di pagine: 256

Quando il cuore si eleva a percepire che tutto è Dono, quando fa tale scoperta, allora gli uomini non inventano più, non inventano più se stessi, non fingono, non debbono immaginarsi, ma finalmente: "Sono"! Questo, in sintesi, è descritto in "Perfetta Letizia": Il comprendere lo straordinario "Miracolo di sentirsi Amati; lo scoprire cioè l' Appartenenza ad un Padre Buono"!

La costola di Adamo

La costola di Adamo

Autore: Antonio Manzini ,

Numero di pagine: 296

Aosta, via Brocherel 22. Irina apre come di consueto la porta dell’interno 11 per entrare a casa Baudo dove lavora come colf. All’interno c’è qualcosa che non va, in cucina sembra sia passato un tornado, la camera da letto irriconoscibile. La donna urla al ladro e fugge in strada. Poi la macabra scoperta: in una stanza Ester Baudo è sospesa al lampadario con un filo di nylon attorno al collo. A prima vista pare trattarsi di un suicidio, poi però qualcosa non quadra; in più sono scomparsi gli ori. Una rapina finita male? Oppure? Secondo caso per il controverso vicequestore Rocco Schiavone nella gelida Aosta. Un personaggio fuori dagli schemi: scontroso, irritabile, trasgressivo al limite del lecito, ma con un senso della giustizia tutto suo, Schiavone ignora le procedure pur di raggiungere il suo scopo. E nell’indagine segue un suo filo logico e va controcorrente, mette il naso nella vita di Ester Baudo, le amicizie, il matrimonio monotono con Patrizio, rappresentante di articoli sportivi, e arrivato a un passo dalla verità ne rimane lui stesso spiazzato.

Memorie di un cacciatore di draghi

Memorie di un cacciatore di draghi

Autore: Carol Birch ,

Numero di pagine: 384

“Una delle storie più belle che abbia mai letto.” - AS Byatt “Il favoloso romanzo della Birch ci ricorda che, come scrisse la Dickinson, non c’è nave che come un libro possa portarci in paesi lontani.” - The Washington Post “Un tour-de-force dell’immaginazione. Serrato, avvincente e meravigliosamente scritto.” – The Times “Emozioni forti, colpi di scena e personaggi indimenticabili: cosa chiedere di più a un grande romanzo d’avventura?” – The Scotsman

Ciuffettino

Ciuffettino

Autore: Enrico Novelli ,

Numero di pagine: 260

Ciuffettino è un bambino non più alto di una pianta di basilico. È avventuroso e coraggioso, ma anche vivace e intelligente. Lo chiamano così per via dei suoi capelli, sempre disordinati e sporgenti in un ciuffo simpaticissimo. Tra lupi mannari e burattinai malvagi, animali parlanti e personaggi fantastici, Ciuffettino si tufferà in un’avventura dietro l’altra. Il suo unico obiettivo, però, è quello di tornare a casa. Chissà se prima o poi ci riuscirà. Un po’ Pinocchio, un po’ diavoletto, il piccolo eroe conquisterà il cuore di tutti i lettori, dai più piccini ai più grandi Enrico de’ Conti Novelli da Bertinoro, meglio noto come Yambo (1874-1943), è stato uno scrittore italiano. Autore molto popolare in vita, è considerato uno dei pionieri della narrativa fantascientifica in Italia.

Delle caccie di Eugenio Raimondi bresciano libri quattro aggiuntoui 'n questa nuoua 'mpressione il quinto libro della villa

Delle caccie di Eugenio Raimondi bresciano libri quattro aggiuntoui 'n questa nuoua 'mpressione il quinto libro della villa

Autore: Eugenio Raimondi ,

Numero di pagine: 635
Raccolta di viaggi dalla scoperta del Nuovo continente fino a' dì nostri

Raccolta di viaggi dalla scoperta del Nuovo continente fino a' dì nostri

Autore: Gabriel Lafond de Lurcy ,

Numero di pagine: 780
Raccolta di viaggi dalla scoperta del Nuovo continente fino a' dì nostri compilata da F. C. Marmocchi

Raccolta di viaggi dalla scoperta del Nuovo continente fino a' dì nostri compilata da F. C. Marmocchi

Autore: Gabriel Lafond de Lurcy ,

Numero di pagine: 780
Memorie storiche dell'Australia particolarmente della missione benedettina di Nuova Norcia e degli usi e costumi degli Australiani per Rudesindo Salvado

Memorie storiche dell'Australia particolarmente della missione benedettina di Nuova Norcia e degli usi e costumi degli Australiani per Rudesindo Salvado

Autore: Rudesindo Salvado ,

Numero di pagine: 388
Memorie storiche dell'Australia particolarmente della missione benedettina di Nuova Norcia

Memorie storiche dell'Australia particolarmente della missione benedettina di Nuova Norcia

Autore: Rosendo Salvado (bp. of Port Victoria.) ,

Memorie storiche dell' Australia, particolarmente della missione Benedettina di Nuova Norcia

Memorie storiche dell' Australia, particolarmente della missione Benedettina di Nuova Norcia

Autore: Rosendo Salvado ,

Numero di pagine: 371
Navigazioni di Cook pel grande oceano e intorno al globo per servire d'introduzione alla Raccolta de' viaggi più interessanti eseguiti dopo quel celebre navigatore nelle varie parti del mondo. Tomo 1.-[7.]

Navigazioni di Cook pel grande oceano e intorno al globo per servire d'introduzione alla Raccolta de' viaggi più interessanti eseguiti dopo quel celebre navigatore nelle varie parti del mondo. Tomo 1.-[7.]

Numero di pagine: 393
La trilogia di Martín Ojo de Plata

La trilogia di Martín Ojo de Plata

Autore: Matilde Asensi ,

Numero di pagine: 870

Sul finire del Siglo de Oro, Matilde Asensi tratteggia un mondo dilaniato da passioni brucianti e sanguinose battaglie, popolato da avventurieri e pirati. In primo piano una protagonista intrepida e indimenticabile: Catarina Solìs. Un e-box che racconta le sue avventure. TERRA FERMA Spagna, 1598. La giovane Catalina Solìs, figlia di una ricca famiglia in declino, si imbarca per le Americhe su una nave della flotta Los Galeones. Ad aspettarla all'altro capo dell'oceano c'è il suo promesso sposo. Ma una notte, nelle acque dei Caraibi, il galeone viene assaltato dai pirati inglesi e Catalina, travestita da uomo, riesce a fuggire gettandosi in mare. Dopo tre giorni in balia delle onde, raggiunge un'isola deserta: nulla del suo passato l'ha preparata alla sfida della sopravvivenza, di una solitudine e di un'angoscia che si protraggono per due anni, prima che un mercante e il suo equipaggio giungano miracolosamente a salvarla. E a offrirle l'opportunità di diventare Martin Ojo de Plata, figlio perduto del capitano della Chacona. In un futuro del tutto diverso da quello in cui un tempo aveva sperato, Catalina, straordinaria e moderna eroina pronta a sfidare tutti i pericoli e le...

Giornale di viaggio. Gli inizi del Movimento dei focolari in America Latina

Giornale di viaggio. Gli inizi del Movimento dei focolari in America Latina

Autore: Lia Brunet ,

Numero di pagine: 152

Ultimi ebook e autori ricercati