Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)
Cerca negli ebook:
Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Sesto raggio
Autore: Cinzia De Martini
Numero di pagine: 222
Mauro Morelli non è un eroe né un antieroe. Non si può definire immorale, dato che non ha una morale. È un uomo che ama le donne. A modo suo. È una vecchia lenza scafata, eppure finisce in galera accalappiato da un’infamona. Per via del sesso, il suo chiodo fisso. L’accusa è di stupro e strozzinaggio. Sei mesi a San Vittore. Nel sesto raggio, quello degli infami, lui che credeva di sapere tutto della vita, impara qualcosa. Anche l’attesa del processo agli arresti domiciliari, per quasi un anno, gli fa scoprire parti insospettate di se stesso e degli altri. Alla fine si svolge il processo, lungo ed estenuante. Il Morelli non è colpevole. Ma nemmeno innocente. O forse, a modo suo, è colpevole e innocente. È la storia vera di un amico dell’autrice. Il lettore, mentre si appassiona alla vita con lui, forse può farsi delle domande importanti.
Annuario del Ministero di grazia e giustizia e dei culti
Autore: Italia : Ministero Di Grazia E Giustizia E Dei Culti
Numero di pagine: 24
Nomi, E Cognomi De'Padri, E Fratelli Professi Della Congregazione De'Chierici Regolari
Numero di pagine: 216
La Ricerca Giovane in cammino per l'arte
Autore: Aa. Vv.
Numero di pagine: 306
“Memoria e Materia dell'opera d'arte attraverso i processi di produzione storicizzazione conservazione musealizzazione” – Coordinamento: Maria Andaloro La crisi che attraversa la storia dell'arte oggi non è legata all'idea del suo esaurirsi, quanto all'esigenza di rinnovare le dimensioni di senso. In modo più o meno consapevole, e in modi non sempre condivisi, è in atto una svolta. Il libro si pone all'interno di questa svolta. Ne sono spia i percorsi di conoscenza compiuti dai dottorandi quando si svincolano dall'aderenza a un rigido disciplinare metodologico e si aprono agli innesti delle varie morfologie artistiche nel vasto orizzonte dei beni culturali; dove l'opera d'arte non è solo oggetto di conoscenza profonda e raffinata, ma anche contestualmente oggetto di cura, perché sia conservata e comunicata, messa cioè in relazione con la coscienza di chi l'osserva, la studia e la incanala verso percorsi di comprensione.
Le vite de'santi, descritte dal R. P. D. Gabriel Fiamma, canonico regolare lateranen. ... Diuise in tre volumi; fra quali sono sparsi piu discorsi intorno alla vita di Christo: con le annotationi sopra ciascuna d'esse, che espugnano, et conuincono l'heresie, e spiantano i rei costumi de' moderni tempi. Volume primo (-terzo)
Numero di pagine: 294
Terni. Tre lager per Fascisti
Autore: Sandro Bassetti
Numero di pagine: 360
Sandro Bassetti è nato a Terni nel 1947. Ufficiale dell'Esercito, ingegnere, manager e imprenditore industriale, percorre la sua carriera in grandi industrie nazionali e multinazionali, soggiornando nei cinque continenti: sceglie il castello di Monte Rubiaglio come residenza e qui si dedica nel tempo libero a ricerche e studi, principalmente sull'Orvietano, prima come hobby, poi come costante impegno. É Jader Jacobelli, suo condomino in Monte Rubiaglio, a spingerlo a pubblicare nel 1994 il primo libro Un fiume, un ponte, un castello, al quale sono seguiti Lisio Plozner, Cinto Caomaggiore-Annali, La Storia di Allerona, Bartholomeo “Liviano” d’Alviano (esposto nel Museo multimediale Bartolomeo d'Alviano e Capitani di ventura umbri in Alviano), Annales Castri Sextij, Orvieto città aperta, Ludovico Negroni-Un carbonaro di Orvieto da Cortona a Sapri e questo, una inedita ricerca sui tre lager di Terni. Collabora con Jader Jacobelli ai libri Il Castello di Monte Rubiaglio, L'uomo in nero del Castello di Monte Rubiaglio, Il Paglia, La rete dei Monaldeschi dell’Orvietano. Il mensile Eco di Lucca pubblica i capitoli Legionari Romani in Cina e L'intervento italiano nella...
Abecedario pittorico del m.r.p. Pellegrino Antonio Orlandi bolognese contenente le notizie de' professori di pittura, scoltura, ed architettura in questa edizione corretto e notabilmente di nuove notizie accresciuto da Pietro Guarienti ..
Autore: Pellegrino Antonio Orlandi , Pietro Guarienti
Numero di pagine: 583
Abecedario Pittorico del M.R.P.Pellegrino Antonio Orlandi
Autore: Pellegrino Antonio Orlandi
Numero di pagine: 583
Opere
Autore: Gio Gersone , Pietro Sarpi
Numero di pagine: 488
Abecedario pittorico del M. R. P. Pellegrino Antonio Orlandi,... contenente le notizie de' professori di pittura, scoltura ed architettura
Autore: Pellegrino Antonio Orlandi
Annuario ufficiale dell'Esercito italiano
Calendario generale del Regno d'Italia
Autore: Italia : Ministero Dell'interno
Abecedario pittorico
Autore: Pellegrino Antonio Orlandi
Numero di pagine: 583
*Opere di Paolo Emiliani-Giudici. - Firenze : F. Le Monnier. - v. ; 19 cm
Autore: Emiliani Giudici (paolo)
Numero di pagine: 492
Annali della Facoltà di Scienze Agrarie della Università degli Studi di Napoli, Portici
Almanacco di corte
Imposta sui redditi di ricchezza mobile elenco dei contribuenti privati possessori di redditi incerti e variabili delle categorie B e C (esclusa la rivalsa)
Autore: Italia : Direzione Generale Imposte Dirette
Ricerche statistiche sul Granducato di Toscana
Autore: Attilio Zuccagni-orlandini
Numero di pagine: 618
Annuario toscano guida amministrativa, commerciale e professionale della regione
Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana. Parte prima
Gazzetta ufficiale del regno d'Italia
Autore: Italy
Numero di pagine: 1582
Annuario d'Italia, Calendario generale del Regno
Annuario DEA delle università e istituti di studio e ricerca in Italia
Tous les rêves du monde
Autore: Kiki Franceschi
Numero di pagine: 144
Un racconto, anche autobiografico, tra arte, cultura e società dagli anni ‘60 ad oggi sullo sfondo di tre città toscane, Livorno, Pisa e Firenze. Nello svolgersi della narrazione prendono corpo e vita personaggi del mondo dell’arte còlti nel loro quotidiano singolare che agiscono in uno scenario politico sconvolto da improvvise mutazioni e sommovimenti talvolta terribili. Nei cinquant’anni che segnano la durata del racconto si assiste anche al brusco cambiamento nel modo di pensare e comprendere la cultura tutta (l’arte in particolare); uno scivolamento inesorabile verso il trash o il glamour che cambierà il gusto verso un probabile luogo nonsense, dove non è il collezionista o l’artista a decidere, ma è il Mercato a dettare legge. «Kiki Franceschi nel narrare la sua esperienza di vita dimostra che si può sedurre senza abbassarsi al compiacimento e affascinare senza omologarsi. Non è facile – e lo sa – perché i significati non stanno mai in superficie, ma nel profondo della persona, lì dove corpo e anima si intrecciano nella poliformica unità dell’essere. In quell’incrocio di culture che è ognuno di noi.» (Sandra Landi)
Il fiore pungente
Autore: Don Andrea Gallo
Numero di pagine: 256
Un prete di strada, una coscienza critica fuori e dentro la Chiesa, il fondatore di una comunità sempre aperta all'accoglienza degli ultimi, gli stessi cantati dal suo amico Fabrizio De André. Don Andrea Gallo è un prete che si è scoperto uomo e in questo libro racconta a Fabia Binci e Paolo Masi la sua vita, le sue idee, il suo mondo, attento a far sì che l'insegnamento di Cristo sia sempre calato nella realtà quotidiana, dall'esperienza come missionario in Brasile a quella come cappellano del carcere minorile di Genova, dall'uscita dalla congregazione salesiana alla fondazione della Comunità di S. Benedetto al Porto. Il racconto della sua visione intransigente della politica e della società, i maestri che hanno segnato il suo percorso (Don Bosco, Dom Helder Camara, Papa Giovanni XXIII, Giuseppe Dossetti, Giorgio La Pira ma anche Che Guevara e Gandhi) e, soprattutto, tutti quegli esseri umani che incontrando Don Gallo si sono sentiti amati su questa terra, alcuni forse per un attimo, altri per un periodo più lungo, alcuni per tutta la vita.
Io non mi arrendo
Autore: Don Andrea Gallo
Numero di pagine: 256
Una doppia autobiografia, del prete di strada da poco scomparso, e della sua Genova. Il racconto di una vita straordinaria, fra storia e sofferta quotidianità, spesa per restituire ad una città e a chi la abita cuore e dignità. Contiene ebook e documentario Benvenuti nel ghetto di Maurizio Fantoni Minnella.
Raccolta di tutti i più rinomati scrittori dell' istoria generale del regno di Napoli
Numero di pagine: 636
Atlante mariano ossia origine delle immagini miracolosedella B. V. Maria
Autore: Guilielmus Gumppenberg
Numero di pagine: 414
Annuario ufficiale della Regia Aeronautica
Guida istruttiva per Palermo e suoi dintorni riprodotta su quella del cav. D. Gaspare Palermo dal beneficiale Girolamo Di Marzo-Ferro
Autore: Gaspare Palermo
Numero di pagine: 802
Delle inscrizioni Veneziane
Autore: Emmanuele Antonio Cicogna
Santi laici
Autore: Www.beppegrillo.it,
Numero di pagine: 644
In un Paese come l'Italia basta l'onestà per diventare martiri. Lo sanno i magistrati e gli investigatori che si battono contro la criminalità organizzata (come Scopelliti, Cassarà, Livatino), i giornalisti che non si limitano a riportare notizie d'agenzia ma indagano (come Impastato, Cutuli, Arrigoni), ma anche gli uomini delle scorte, i testimoni scomodi e moltissimi altri che hanno avuto la sola colpa di non voltarsi dall'altra parte. Sono morti a centinaia per proteggere lo Stato, la libertà di stampa, il significato della giustizia, i nostri diritti: un fiume di sangue su cui si regge la Repubblica. Le loro storie ci parlano di uomini e donne comuni, con una famiglia e una quotidianità uguali alle nostre, che non hanno esitato a rinunciarvi in nome della coerenza, del rispetto per il proprio lavoro e dell'amore per il proprio Paese. Santi laici si impegna a raccogliere l'eredità di queste vite, di queste storie di passione civile, a cui ogni anno il blog di Beppe Grillo dedica un calendario. Questo è un libro maggiore della somma dei racconti che lo compongono, più grande delle singole esperienze: è un compendio della nostra memoria collettiva, o di quello che...
Ananke 73
Autore: Marco Dezzi Bardeschi
Numero di pagine: 168
Descrizione delle forme cristalline di zolfo delle miniere del cesenate
Autore: Bianconi (giovanni Giuseppe)
Numero di pagine: 19
Annuario ufficiale delle forze armate del Regno d'Italia. 3, Regia aeronautica
Autore: Italia : Ministero Dell'aeronautica
Si starà a vedere
Autore: Elena Salvini Pierallini
Numero di pagine: 732
Il libro è stato concepito in seguito a incontri in cui all'Artista si ponevano domande sul rapporto con il guardare e l'esprimere le sue reazioni. Lo stupore che fin da piccola sorgeva nella sua mente nel tempo si è espresso attraverso modalità varie. Dopo aver frequentato l’Accademia di Belle Arti, nel suo praticare Musei e mostre di Arte, al Palazzo Reale di Milano fece il suo primo incontro diretto con l'arte astratta e decise che mai avrebbe percorso una strada simile, rivolgendo piuttosto la sua attenzione al Medioevo e ai cicli legati al volgere delle stagioni, una ricerca continuata per anni con soddisfazione, da cui sono scaturite opere che hanno trovato un grande apprezzamento. Dal 1995 la sua attenzione è rivolta esclusivamente alla Natura. Il libro è il racconto in prima persona dell'Artista del suo percorso, nella convinzione che - non avendo mai accettato proposte che riguardassero la sua attività per il timore di perdere aspetti della propria libertà - se non ne avesse chiarito i fondamenti, tante informazioni sarebbero andate perdute. Ed è stato anche occasione e soddisfazione per poter ringraziare persone che in molte occasioni hanno appoggiato le sue...
Almanacco della ducal corte di Parma
Numero di pagine: 514
Memorie della Accademia delle scienze dell'Istituto di Bologna
Numero di pagine: 31
Dizionario geografico portatile, ovvero Descrizione di tutti i Regni, Provincie, Citta, Patriarcati, Vescovati, Forti, Fortezze, Cittadelle, ed altri luoghi considerabili delle quattro parti del mondo; ... Traduzione dall'originale inglese nel francese, e da questo nell'italiano. Tomo primo [-secondo]