Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Tutto quello che sai sul cibo è falso

Tutto quello che sai sul cibo è falso

Autore: Sarah Farnetti

Numero di pagine: 249

Saper mangiare è come sapersi vestire: bisogna scegliere cosa ci sta bene e cosa mettere (addosso, nel piatto o nel carrello della spesa). Nulla è proibito: gli alimenti comunemente ritenuti nemici della linea (dall'uovo fritto alle patatine e al cioccolato) possono diventare alleati, esattamente come un accessorio può essere completamente sbagliato o, se ben portato, può diventare un tocco di stile. Sara Farnetti, nutrizionista esperta in malattie del metabolismo, rivoluziona il concetto stesso di dieta. Non esistono infatti alimenti che fanno ingrassare, è il mix dei cibi che associamo a ogni pasto a liberare gli ormoni che determinano l'accumulo di grasso nelle diverse zone del corpo. Imparare ad abbinare i cibi nel modo giusto, dunque, è la chiave per una dieta equilibrata e sana. Grazie a linee guida semplici, ricette e trucchi, questo libro - un'educazione alimentare e di vita che innesca una rivoluzione invisibile, portando risultati con disciplina, ma senza fatica - ci spiega come confezionare, liberandoci da pregiudizi alimentari mortificanti e controproducenti, una dieta su misura. Per modellare il nostro corpo proprio dove ne ha bisogno, farci stare meglio e...

I 101 Consigli per la Forza in Palestra

I 101 Consigli per la Forza in Palestra

Autore: Ronnie Zeta

Ogni istruttore dovrebbe dare ai suoi allievi gli strumenti necessari per riuscire a scolpire il proprio fisico in maniera rapida, efficace e senza dubbi. Sono tanti i dubbi che attanagliano l'atleta e sono anche questi i fattori che influiscono sul non aver risultati. Avere maggiore consapevolezza sul corretto modo di allenarsi, alimentarsi e riposarsi incrementa la possibilità di incrementare la massa e forza muscolare in breve tempo. In questo e-book verranno affrontati 101 consigli per la FORZA muscolare in modo da avere gli strumenti per allenarsi in modo corretto ed ottenere subito i tanti ambiziosi risultati!

Il rapporto mente-cibo

Il rapporto mente-cibo

Autore: Michele Riefoli

Numero di pagine: 320

Il rapporto mente-cibo è il primo libro che tratta le ragioni delle nostre scelte alimentari a partire da un modello di analisi del funzionamento della mente diverso da quello della psicologia e della psicoanalisi. Il testo spiega come nascono gli schemi mentali che si sostituiscono alla coscienza nel gestire le scelte alimentari e comportamentali e rivela come queste siano quasi sempre determinate dal fisiologico funzionamento della mente e non da particolari patologie.

L'eleganza del cibo

L'eleganza del cibo

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 164

Catalogo della mostra presso i Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali dal 19 maggio al 1 novembre 2015 L’Eleganza del cibo. Tales about food and fashion celebra il connubio perfetto tra la nutrizione, tema dominante dell’EXPO 2015 di Milano, e la creatività Made in Italy. Se si fa il “gioco” di sostituire alla parola moda, la parola cibo si comincia a capire come e perché questi due pilastri della creatività e della cultura italiana fatalmente s’incontrino di continuo e segnatamente irrobustiscano il loro legame. La moda, dal 1950 ad oggi, con i suoi protagonisti, traccia un percorso insolito, affascinante e ironico perché è proprio l’ironia a caratterizzare la creatività dei designer quando interpretano il cibo. Ecco abiti-opera ma anche accessori realizzati con materiali inconsueti, dalle forme e disegni scaturiti da una ricerca innovativa e originale. L’Eleganza del cibo. Tales about food and fashion celebrates the perfect marriage between nutrition, the key theme of EXPO 2015 in Milan, and Made in Italy creativity. If one plays a ‘game’ by substituting the word fashion with food, one begins to understand how and why these two pillars of...

I 101 Consigli d'Oro per la Definizione Muscolare in Palestra

I 101 Consigli d'Oro per la Definizione Muscolare in Palestra

Autore: Ronnie Zeta

Il problema della maggior parte dei palestrati è che vanno in palestra con programmi di allenamento approssimativi e con una poca cura per l'alimentazione. Ogni istruttore dovrebbe dare ai suoi allievi gli strumenti necessari per riuscire a scolpire il proprio fisico in maniera rapida , efficace e senza dubbi. Sono tanti i dubbi che attanagliano l'atleta e sono anche questi i fattori che influiscono sul NON AVERE RISULTATI. In questo ebook verranno affrontati la bellezza di 101 consigli d'oro per la definizione muscolare in modo da avere gli strumenti per allenarsi in modo corretto ed avere subito i tanti ambiziosi risultati! "Se dai un pesce ad un uomo , gli dai da mangiare per un giorno. Se gli insegni a pescare, gli dai da mangiare per tutta la vita!"

I 6 errori che ti fanno ingrassare solo guardando il cibo. 4 consigli per iniziare a dimagrire velocemente

I 6 errori che ti fanno ingrassare solo guardando il cibo. 4 consigli per iniziare a dimagrire velocemente

Autore: Daniele Esposito

Il Metodo, 5 segreti per dimagrire e restare magri

Il Metodo, 5 segreti per dimagrire e restare magri

Autore: Daniele Esposito

Numero di pagine: 160

Decidi di cambiare adesso, di migliorare il tuo corpo e la tua vita! Immaginati tra 12 settimane in un corpo più magro ed in salute, il corpo che hai sempre sognato, senza dover stravolgere la tua vita e le tue abitudini. Immagina di avere la sicurezza necessaria per portare a termine tutte le cose che hai lasciato in sospeso e che inizierai. Immagina di avere la certezza che prenderai la miglior decisione al momento opportuno, con la consapevolezza che veramente hai la forza di cambiare, non solamente il tuo aspetto, ma qualsiasi cosa decida di affrontare. Decidi di utilizzare un metodo: IL METODO! Daniele Esposito, ha aiutato migliaia di persone a perdere peso in modo sensato e controllato. 25.000 sono i chilogrammi che ha sommato finora con i suoi clienti. Venticinquemila kg persi ! Personal Trainer Professionista specializzato in dimagrimento veloce e localizzato, creatore de Ilmetodo e titolare di centri sportivi. Oltre 1500 copie vendute, un vero testo per motivarti a cambiare il tuo approccio alimentare per un benessere generale che parte da ciò che mangi.

Dimagrire facendo attività quotidiane

Dimagrire facendo attività quotidiane

Autore: Gerard Rubino

Sappiamo tutti che, per dimagrire, basterebbe mettersi a dieta e andare in palestra, ma la mancanza di tempo e di buona volontà rendono l'impresa difficile. Quindi, perché non provare a sfruttare normali azioni quotidiane per accelerare il metabolismo e perdere qualche calorie? La pulizia della casa, ad esempio, non potrebbe trasformarsi in un vero e proprio allenamento? E dividere i pasti in piccole porzioni da mangiare durante il giorno, non potrebbe dare una mano al metabolismo? Questo breve libro è un concentrato di consigli utili per trovare alternative alla palestra e alle diete troppo stressanti.

A cena con lo psicologo. Semplici consigli per controllare l'alimentazione

A cena con lo psicologo. Semplici consigli per controllare l'alimentazione

Autore: Anna Green

Numero di pagine: 146

Il cibo è un argomento sempre più diffuso: programmi culinari, libri di ricette e un’offerta alimentare sempre più ricca e variegata invadono la nostra quotidianità. A questo si contrappone il mito di un corpo magro e in forma, il proliferare di diete e prodotti dimagranti. Siamo quindi vittime di una forte ambivalenza: da un lato il cibo inteso come piacere, dall’altro il cibo come tentazione. Come gestire, quindi, il nostro rapporto col cibo? Il libro di Anna Green ci aiuta a comprendere come l’approccio all’alimentazione si sia modificato nel tempo, i significati nascosti nel cibo e le patologie ad esso collegate. L’autrice, inoltre, fornisce alcune essenziali linee guida per migliorare il nostro approccio all’alimentazione e vivere una serena ed equilibrata relazione con essa.

Cibo

Cibo

Autore: Helena Janeczek

Numero di pagine: 288

Non riesco a sopportare quelli che non prendono seriamente il cibo, diceva Oscar Wilde. Oggi è diventato una delle principali occupazioni, ossessioni, manie; la cucina insieme all'ordalia igienista di ciò che fa bene o fa male sono le ronzanti colonne sonore delle nostre giornate. Prendere sul serio il cibo, però, è altra questione. Di certo, senza tanto proporselo, lo fanno Elena, la donna che si racconta in questo libro, e Daniela, la massaggiatrice alla quale si rivolge per impegnarsi a fondo in una dieta dimagrante e rimodellare il proprio corpo. Perché quello che condividono durante le loro sedute è qualcosa di profondo. A ogni piatto che nominano, a ogni ricetta o tradizione rievocata, riaffiorano un ricordo, un’amicizia, un amore, un rito di famiglia, una ferita. Le creme di piselli e i krapfen delle feste di Ulrike, anoressica per desiderio di perfezione, nella Monaco dell’infanzia e dell’adolescenza di Elena; i praghesi gnocchi di pane alla prugna di Ružena, obesa per allontanare l’incubo dei carri armati sovietici e il dolore dell’esilio; i gattò di Teresa, che rivendica cucinando la sua identità; i pranzi domenicali della nonna veneta e contadina di...

allenamento a casa

allenamento a casa

Autore: Briar Scot Paget

Numero di pagine: 166

Perdi peso e cambia il tuo stile di vita con una dieta sana ed equilibrata e l'esercizio fisico! Quindi, hai deciso di perdere peso.? Ti rivolgi a Internet per cercare come mangiare correttamente e fare esercizio, scopri una quantità enorme di diete diverse tra cui scegliere e numerosi piani di fitness. Elimina i carboidrati oi grassi? Vai in palestra o ti alleni a casa? Con così tante opzioni, inizi a sentirti sopraffatto, non sicuro di quale dieta o esercizio fisico sarebbe adatto a te. Hai smesso. Questo scenario ti è familiare? Nell'ultimo decennio abbiamo assistito a un enorme aumento del numero di programmi dietetici restrittivi che promettono una rapida perdita di peso. Anche se riesci a superare uno di questi, è probabile che riprenderai tutto il peso una volta che smetti di stare a dieta. Una "soluzione rapida" è un mito. Ci vogliono anni per guadagnare una quantità considerevole di peso, quindi perché credi alle persone che dicono che puoi perderli nel giro di poche settimane? Questo libro mira a cambiare il tuo stile di vita e le tue abitudini alimentari per sempre, non solo per un breve periodo di tempo. Il principio fondamentale di questo libro è...

Ricettario sulle Insalate, Ricettario A Base Vegetale, Binge Eating, Fitness Nutrizione & L'Allenamento a Corpo Libero

Ricettario sulle Insalate, Ricettario A Base Vegetale, Binge Eating, Fitness Nutrizione & L'Allenamento a Corpo Libero

Autore: Charlie Mason

Numero di pagine: 202

Ricettario sulle Insalate, Ricettario A Base Vegetale, Binge Eating, Fitness Nutrizione & L'Allenamento a Corpo Libero Ricettario sulle Insalate: Quando si tratta di un pasto veloce, sano, che vi garantisce di sentirvi sempre bene dopo il fatto, niente batte una buona insalata! Sfortunatamente, senza un po' di aiuto nel dipartimento delle vecchie idee, è facile per la vostra insalata media cadere in una sorta di routine. È qui che entra in gioco Il libro di ricette complete per le insalate, perché all'interno troverete decine di ricette scelte appositamente per aiutarvi a rendere più piccanti le vostre vecchie insalate noiose. Ricettario A Base Vegetale: La cucina a base vegetale è una via nutrizionale che permette di apprezzare pienamente il cibo nella sua forma più incolta e integrale! In poche parole, il vostro nuovo modo di cucinare sarà incentrato su verdure, frutta, noci e semi, spezie, cereali, fagioli e oli spremuti a freddo. L'elenco delle possibilità è vasto! Lasciate che il libro di cucina completo a base di piante vi aiuti a preparare ricette particolari e allettanti, permettendovi di vivere una vita più sana e colorata. All'interno, troverete ricette che...

Il cibo: istruzioni per l'uso. Cosa, quanto e come mangiare per vivere meglio

Il cibo: istruzioni per l'uso. Cosa, quanto e come mangiare per vivere meglio

Autore: Giorgio Pitzalis , Maddalena Lucibello

Numero di pagine: 160
Il metodo 5. Il primo programma per dimagrire e restare in forma per sempre. Con Video

Il metodo 5. Il primo programma per dimagrire e restare in forma per sempre. Con Video

Autore: Daniele Esposito

Numero di pagine: 320

Scopri i 5 segreti di Daniele Esposito che hanno permesso a oltre 10.000 persone di perdere peso in modo controllato e sensato con 5 sane abitudini e pochi minuti al giorno di allenamento. Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto. Adesso tocca a te! Decidi di cambiare il tuo corpo e accedere alla tua nuova vita. Immagina di guardarti allo specchio tra poche settimane e riscoprire una persona più sicura di se, più in forma e vincente. 5 sane abitudini da portare avanti nel tuo quotidiano e le informazioni indispensabili per rendere il tutto facile e duraturo nel tempo. Daniele Esposito fornisce in questo libro gli strumenti pratici per rendere possibile la tua trasformazione fisica e mentale. Il suo programma di allenamento diventerà la tua principale abitudine per restare in forma per sempre e raggiungere traguardi mai immaginati prima. Oltre 30.000 sono i chili che hanno preso i suoi clienti. Daniele Esposito. Consulente della nutrizione sportiva e Personal Trainer professionista specializzato in dimagrimento, dotato di una rara caratteristica di motivare le persone. Premio Eccellenza Italiana a Washington D.C. settore salute e benessere. Autore di decine di libri su...

Tutto il bene che mi voglio

Tutto il bene che mi voglio

Autore: Terenzio Traisci

Numero di pagine: 312

Molto spesso ci sentiamo frustrati, afflitti o arrabbiati perché non riceviamo quello che ci aspettiamo dai rapporti lavorativi e sentimentali. Purtroppo, però, ciò che otteniamo dall'esterno non dipende interamente da noi. Perché dunque non cominciamo a dedicarci ogni giorno delle piccole attenzioni e a prenderci cura di noi? In questo manuale Terenzio Traisci, psicologo e ideatore dell'"ingegneria del buon umore", attraverso le storie di cinque personaggi molto diversi fra loro, prende in esame gli ostacoli che ci impediscono di volerci bene, le credenze limitanti e le paure che spesso ci fanno dimenticare dell'amor proprio o ce lo fanno scambiare per egoismo. Attraverso l'analisi dei meccanismi di funzionamento del cervello e delle abitudini, Terenzio ci spiega come mettere in atto alcuni piccoli cambiamenti che, a partire dalle 4 A (ambiente, allenamento, alimentazione, atteggiamento), indirizzeranno i nostri pensieri e comportamenti in modo utile e produttivo per essere ancora più efficaci e felici al lavoro e nella vita privata. Infine, il libro propone un programma in 10 step, con esercizi pratici e guidati, che ci aiuterà a riconquistare noi stessi, insegnandoci ogni ...

I 101 Consigli d'Oro per Avere gli Addominali

I 101 Consigli d'Oro per Avere gli Addominali

Autore: Ronnie Zeta

Il problema della maggior parte dei palestrati è che vanno in palestra con programmi di allenamento approssimativi e con una poca cura per l'alimentazione. Ogni istruttore dovrebbe dare ai suoi allievi gli strumenti necessari per riuscire a scolpire il proprio fisico in maniera rapida , efficace e senza dubbi. Sono tanti i dubbi che attanagliano l'atleta e sono anche questi i fattori che influiscono sul NON AVERE RISULTATI. In questo ebook verranno affrontati la bellezza di 101 consigli d'oro per ottenere addominali scolpiti in modo da avere gli strumenti per allenarsi in modo corretto ed avere subito i tanti ambiziosi risultati! "Se dai un pesce ad un uomo , gli dai da mangiare per un giorno. Se gli insegni a pescare, gli dai da mangiare per tutta la vita!"

I 100 Consigli Per Dimagrire Subito

I 100 Consigli Per Dimagrire Subito

Autore: Ronnie Zeta

Il fisico dei desideri è alla portata di tutti. Non ci sono grandi segreti o pillole magiche ma strategie di alimentazione, di allenamento e di stile di vita che vanno adottate per raggiungere il successo. Oggi dimagrire potrebbe essere più semplice se avessimo i giusti consigli. Siamo in balia di falsi miti, di istruttori poco preparati e di programmi dietetici approssimativi. In palestra ogni istruttore dovrebbe dare gli strumenti necessari per riuscire a dimagrire e non proporre le solite schede preconfezionate. In questo e-book verranno affrontate la bellezza di 100 consigli d'oro per dimagrire velocemente in modo da avere gli strumenti per allenarsi in modo corretto ed avere subito i tanti ambiziosi risultati!

Mentre mi alleno

Mentre mi alleno

Autore: Valerie Hockert

Numero di pagine: 68

Katelyn, che è molto conscia sulla salute, si iscrive ad un centro benessere in una piccola città dove si è recentemente trasferita. Mentre si sta allenando al centro, lei ne osserva i vari clienti che vanno e vengono e che si allenano anche là. Alcuni di loro vengono con un compagno. Alcuni sembra che stiano provando a rimettersi in sesto dopo la fine di una relazione; altri per motivi di salute. Lei osserva queste persone, ognuna di loro rappresenta una parte della sua vita passata; la vita dalla quale pensava di scappare trasferendosi da un'area metropolitana ad una piccola città. Katelyn riflette e decide che la sua vita non è così male dopo tutto, e scopre il suo scopo di vita.

Appunti di un cattivo esempio

Appunti di un cattivo esempio

Autore: Giovanni Seclì

Numero di pagine: 220

Il lavoro di artigiano di Giovanni è il suo tentativo di sgrossare il reale e renderlo maneggevole, alla portata di tutti, forgiare la realtà e renderla un’invenzione. Trasformare la biografia in qualcosa di più credibile, che non c’è nulla di più credibile di un’invenzione. Guarda quest’oggetto, è fatto di pagine, è pieno di parole, prendilo pure, fa bene, è curativo, dammi retta. Che si può arrivare ad avere la pelle d’oca per niente o per tutto. “...È davvero strana ‘sta vita del cazzo, noi gente depressa stiamo bene un giorno ogni cento. A pescarlo, quel giorno... Ma quando stiamo bene e ci sentiamo bene e abbiamo le risposte per stare bene, stiamo bene davvero! Non trovi?…”. Luigi Pisanelli

Meditazioni sul frigorifero

Meditazioni sul frigorifero

Autore: Tarika Lovegarden

Numero di pagine: 192

Nato dalla personale esperienza e dagli studi dell’autrice, il metodo di Tarika Lovegarden, anziché limitarsi a istruire il lettore su cosa mangiare e cosa no, lo aiuta ad adattare le conoscenze alimentari più recenti al proprio corpo, al proprio stile di vita e ai propri bisogni. Come? Combinando efficacemente la meditazione e la scienza dell’alimentazione per affrontare i problemi nutrizionali da un punto di vista fisico, psicologico ed emotivo. Ogni capitolo prende in considerazione un aspetto della relazione col cibo: dal fare la spesa al cucinare, dal consumare i pasti a casa al mangiare fuori in situazioni sociali o mondane, dal superare i desideri smodati di cibo al sentirsi soddisfatti con porzioni normali. Le meditazioni di Tarika aiutano le persone a connettersi con la saggezza del proprio corpo, in modo da sapere intuitivamente cos’è adatto a loro. Proprio queste meditazioni sono il segreto del successo poiché aiutano a spezzare le vecchie abitudini e a reimpostare l’alimentazione con amore anziché con il controllo e la privazione.

ANNO 2019 LA CULTURA

ANNO 2019 LA CULTURA

Autore: Antonio Giangrande

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Oggi le persone si stimano e si rispettano in base al loro grado di utilità materiale da rendere agli altri e non, invece, al loro valore intrinseco ed estrinseco intellettuale. Per questo gli inutili sono emarginati o ignorati.Se si è omologati (uguali) o conformati (simili) e si sta sempre dietro alla massa, non si sarà mai primi nella vita, perché ci sarà sempre il più furbo o il più fortunato a precederti.

La Dieta della Nonna per perdere peso

La Dieta della Nonna per perdere peso

Autore: Claudio Spina

La dieta della Nonna è una dieta efficace frutto di una miriade di esperienze pratiche. La classica dieta della nonna ha fatto dimagrire e fa dimagrire migliaia di persone. I classici rimedi naturali e antichi consigli ti consentiranno di perdere peso ed avere un fisico tonico in maniera genuina. La dieta della Nonna è una dieta energica che ti darà molta energia,salute e benessere fisico.Essa con un tipo di alimentazione genuina ti consentirà di mantenere alto il metabolismo e bruciare cibo come tua nonna davvero desidererebbe. Se sarai disposto a seguire i consigli della nonna riuscirai a stare meglio ed ad ottenere il fisico che tanto desideri.

Orgoglio

Orgoglio

Autore: Jennifer Miller

Sono passati cinque anni dall'ultima volta che l'ho vista. Cinque anni da quando abbiamo perso tutto. Cinque anni da quando ho venduto la mia anima al diavolo, spezzandole il cuore per salvarla. Il sacrificio e la solitudine sono stati quasi insopportabili… e ora lei è tornata. Non mi è concesso vederla né parlare con lei, non mi è permesso desiderarla, aprirebbe solo vecchie ferite mai guarite. Ma non riesco a starle lontano e ripeto a me stesso che voglio solo rivederla un’ultima volta, sapere che il mio sacrificio non è stato vano. La mia anima è oramai perduta, ma farei qualsiasi cosa per riaverla, anche se questo potrebbe farle ancora più male.

Sin imagen

La Dieta per la Pancia Piatta

Autore: Benesserevillage.it

Numero di pagine: 174

Se vuoi dimagrire sulla pancia e sui fianchi, abbiamo elaborato un metodo basato su un programma molto aggressivo, capace di produrre grandi effetti proprio sulla zona del girovita e dei fianchi. Questo manuale svela i segreti per trasformare il grasso in muscoli e ottenere di conseguenza un fisico tonico e invidiabile. L'effetto perseguito è quello di un dimagrimento "intelligente", nei punti critici e non diffuso. Potrai finalmente perdere peso senza perdere curve e misure nei punti giusti.Nessun calcolo delle calorie, non serve il peso degli alimenti, nessuna rinuncia, ma anzi imparerai come fare le scelte giuste a tavola e in palestra cominciando con i 50 alimenti brucia-pancia in grado di incrementare la massa magra e aiutarti nella tonificazione.Un percorso facile e pratico verso un nuovo equilibrio con il cibo e con il proprio fisico. Dopo una prima parte, dedicata ai problemi estetici e di salute dovuti al sovrappeso, si passa direttamente all'azione con l'autoanalisi della propria situazione e le famose 5 Fasi del programma per lui e per lei. Nell'ultima parte, poi, viene spiegata la delicata fase del mantenimento e altri aspetti importanti di una dieta come: gli...

L'ultima figlia dell'ombra

L'ultima figlia dell'ombra

Autore: Giulia Avantario

Numero di pagine: 660

L’Ultima Figlia dell’Ombra è il primo libro che compone la Trilogia dell’Equilibrio, narrata attraverso gli occhi della giovane Elbeth che, il giorno del suo sedicesimo compleanno, scoprirà di possedere un fardello antico e pericoloso, dal quale è impossibile sfuggire.

SFIDA A NEW YORK Storie di italiani che lottano per un sogno

SFIDA A NEW YORK Storie di italiani che lottano per un sogno

Autore: Natascia Lorusso

Come rimanere a vivere in America? Con quale Visto vivere, lavorare, studiare? E’ difficile trovare uno sponsor? Come superare difficoltà, cambiamenti e lontananza? Un viaggio attraverso le storie degli italiani trasferitesi a New Yorkperrispondere a queste e altre domande e scoprire perché hanno scelto di restare e come hanno superato lo ‘scoglio’ Visto scendendo, in alcuni casi, a compromessi. Perché, a volte, devi sacrificare una parte di te stesso per un sogno più grande. Al centro di tutto questo c’è la sfida che ogni persona affronta con se stesso e con la nuova realtà per realizzare un sogno e vivere la vita desiderata. I protagonisti di queste brevi storie, poi, conducono dentro una New York più intima, teatro vivente di prove da superare, opportunità, relazioni, sentimenti ed emozioni tanto uniche quanto condivise da ognuno. Esperienze di vita che mostrano come le difficoltàabbattono alcuni mentre stimolano altri a dare il meglio di sé.Magari con fatica e sacrifici, ma soprattutto con tenacia e coraggio. Questo piccolo volume,scritto dalla giornalista Natascia Lorusso dopo un viaggio a New York, raccoglie solo un campionario modesto ma sufficiente a...

4 ore alla settimana per il tuo corpo

4 ore alla settimana per il tuo corpo

Autore: Timothy Ferriss

Numero di pagine: 560

Dimagrire? Mettere su muscoli? Potenziare la resistenza fisica? Migliorare la vita sessuale? Dormire meglio? Diventare più forti? Non importa quale sia l'obiettivo: così come ha rivoluzionato in modo definitivo il vostro modo di lavorare, Timothy Ferriss è ora in grado di trasformare il vostro corpo ottimizzando il fattore tempo. Non aspettatevi perciò l'ennesimo manuale salutista e neppure un superprogramma per restare in forma. Anche questa volta Tim intende sconvolgere le abitudini e abbattere i luoghi comuni, spingendosi oltre le ultime frontiere della scienza e della medicina. Questo libro raccoglie infatti le scoperte di ricercatori universitari, scienziati della NASA, biologi, fisiologi, medici, campioni olimpici, allenatori della National Football League e della Major League Baseball, detentori di primati mondiali, specialisti in riabilitazione per atleti da Super Bowl e persino commissari tecnici dell'ex Blocco sovietico. Niente statistiche sull'obesità, tabelle delle calorie o ricettari macrobiotici; piuttosto trucchi straordinariamente semplici, grafici, fotografie, aneddoti per una guida al corpo umano che fornisce a tutti - uomini e donne - un programma...

Per amore della fisica

Per amore della fisica

Autore: Walter Lewin

Numero di pagine: 360

Walter Lewin, Youtuber di successo, ma anche professore di fisica del MIT, ci porterà a scoprire il lato divertente della fisica attorno a noi.

Vivere senza soldi

Vivere senza soldi

Autore: Mark Boyle

Numero di pagine: 336

Dopo quasi tre anni trascorsi nei panni dell’Uomo senza soldi, l’ex economista Mark Boyle non solo smonta brillantemente l’attuale sistema economico basato sul denaro e sulla finanza, ma soprattutto ci spiega che un’esistenza in cui non ce n’è traccia può essere liberatoria, genuina e praticabile. La sua riflessione parte dall’analisi della realtà finanziaria, sociale e culturale del mondo contemporaneo, attinge alla propria esperienza personale e sfocia nel rivoluzionario concetto di «economia del dono», basato sulla condivisione di tempo, competenze e abilità tra i membri della comunità. Pagina dopo pagina, scopriamo come eliminare il denaro da ogni ambito della nostra vita: casa e arredamento; alimentazione e cucina; salute e igiene personale; istruzione e tecnologia; trasporti e viaggi; tempo libero, riscaldamento ed energia... Per una comunità in cui tutti siamo interdipendenti, immersi nel flusso della vita e capaci di condividere in modo organizzato capacità, tempo, conoscenze, informazioni o beni materiali. Con numerosi contributi di esperti nel campo della permacultura, del giardinaggio, della coltivazione, dell’educazione e della condivisione, che...

Convergenze. Tutto è un’altra musica

Convergenze. Tutto è un’altra musica

Autore: Leonardo Sbaffi

Numero di pagine: 416

Scienza e spiritualità non sempre hanno un buon rapporto. In passato, il progresso scientifico era considerato estremamente pericoloso perché in contrasto con il pensiero della classe ecclesiastica. Oggi, invece, il misticismo attinge dal mondo scientifico la visione critica e ascetica. Scienza e religione si sono riavvicinate per convergere su alcune idee. Convergenze. Tutto è un’altra musica. Un semplice punto di vista di Leonardo Sbaffi, è un affascinante saggio nel quale il nostro Autore ci conduce con perizia in un sorprendente viaggio che attraversa fisica, religione, filosofia e musica. Autorevoli scienziati, fisici e filosofi hanno influenzato il pensiero del nostro Autore, portandolo a sviluppare teorie personali molto interessanti, legate al magico mondo dei suoni. La correlazione tra fisica quantistica e musica sembrerebbe stridente, ma, analizzandola, si può dedurre che il brano musicale in sostanza è una percezione complessa di più melodie sovrapposte, e allo stesso modo il mondo dei quanti è basato essenzialmente sul sovrapporsi delle relazioni, quindi è la sovrapposizione che spesso regola il funzionamento di entrambe. Profondo è l’abisso della non...

Mindful eating

Mindful eating

Autore: Andy Puddicombe

Numero di pagine: 320

Questo non è un libro sulle diete. È una rivoluzione permanente che trasformerà alla radice Il tuo rapporto con il cibo. Una semplice dieta, spesso, è una risposta temporanea e non duratura a un problema ben più complesso. Per arrivare a stare bene con il nostro corpo non serve infatti fare una lista di piatti proibiti: è invece necessario imparare a sviluppare abitudini alimentari sostenibili e realmente efficaci. In questo libro scritto con intelligenza e alla portata di tutti, Andy Puddicombe, guru internazionale della mindfulness, aiuta a riflettere sulle nostre scelte alimentari quotidiane, per diventare più consapevoli del nostro rapporto con il cibo. Un percorso che, associato a un programma integrato di dieci giorni, a una app gratuita specificatamente progettata e a suggerimenti sulle tecniche di meditazione più efficaci, ci conduce naturalmente a un cambiamento definitivo nel nostro stile di vita. Per essere più presenti, più appagati e più inclini a seguire spontaneamente un’alimentazione salutare. Andy Puddicombe è l’autore del bestseller Libera la mente. «Andy Puddicombe è un genio». - Emma Watson

impara a perdere peso velocemente e facilmente in modo natural

impara a perdere peso velocemente e facilmente in modo natural

Autore: Gazella D.S. Pistorious

Numero di pagine: 145

Questo libro ti mostrerà come perdere peso in modo naturale. È breve, pieno di informazioni utili e di facile approccio. È un libro eccezionale per chi sta cercando di perdere peso in modo naturale. Sei pronto per iniziare il tuo viaggio verso una perdita di peso naturale e sana? Andiamo...

Food Marketing

Food Marketing

Autore: Carlo Meo

Numero di pagine: 160

Il food è diventata la nuova religione di consumo, la cultura dei giovani, l'argomento mediatico vincente, Expo incluso, ma ancora esiste un grande divario tra il successo del fenomeno e la sua interpretazione. Questo volume analizza le nuove tendenze di consumo dei foodies e contemporaneamente suggerisce alle aziende e agli imprenditori come operare in questi mercati sia per avere successo, sia per evitare dei guai: essere italiani aiuta, ma non è sufficiente! Il settore food è forse il più complesso nel quale operare, quello che richiede maggior equilibrio tra creatività e utilizzo di regole ormai consolidate e scientifiche. L'innovazione, vista come capacità di leggere i nuovi significati di consumo nel mondo alimentare, è la chiave per avere successo insieme al coraggio e alla coerenza imprenditoriale. E questo libro si propone come una risorsa operativa di riferimento nel settore.

Ricette della dieta del digiuno

Ricette della dieta del digiuno

Autore: Marco Bianchi , MariaGiovanna Luini

Numero di pagine: 192

«Il digiuno porta con sé lucidità mentale ed energia vivida e quanto alle ricette di Marco Bianchi, trovo che siano intelligenti, gustose e utili. Applicare le regole dell¿alimentazione sana avvalendosi delle ricette di un ricercatore- cuoco significa che non sempre si deve soffrire se si insegue l'idea di una longevità sana.» Così scrive Umberto Veronesi nella prefazione a questo libro che segna il punto di incontro tra il regime dietetico da lui proposto nella Dieta del digiuno e la cucina innovativa di Marco Bianchi. Il professore è convinto che digiunare per alcune ore al giorno e per un giorno alla settimana permetta non solo di dimagrire, ma anche e soprattutto di mantenersi in salute e prevenire le malattie. Nelle Ricette della dieta del digiuno Marco Bianchi si mette ai fornelli e, avvalendosi della consulenza scientifica di MariaGiovanna Luini, ci dimostra come le indicazioni di Umberto Veronesi possano trasformarsi in ricette sane ed equilibrate, senza rinunciare a un solo grammo di gusto. Un piatto di pennette integrali con zucchine trifolate e nocciole è buonissimo e invitante, pronto in pochi minuti e contiene vitamine, fibre e tutto quel che occorre al...

Risveglia il Tuo Metabolismo

Risveglia il Tuo Metabolismo

Autore: Elisa Campurani

Numero di pagine: 88

Tutti sanno che per perdere peso, una dieta sana e dell'esercizio fisico sono dei buoni punti di partenza.Tuttavia, per molti dimagrire è una lotta senza fine, soprattutto perchè oggi giorno esistono decine di diete che promettono risultati incredibili ma che alla fine rallentano il metabolismo e danno vita al comune effetto yo-yo. Cosa significa questo? E' semplice: se hai un metabolismo lento allora il tuo corpo lavorerà duramente per mantenere il peso invece che rilasciarlo e tu difficilmente riuscirai a dimagrire nonostante i tuoi sforzi. Ecco perchè se vuoi perdere peso in modo corretto e permanente devi capire come il tuo metabolismo funziona. Aumentare il metabolismo è davvero la bacchetta magica per perdere peso e bruciare il grasso corporeo. Il cibo contiene informazioni e istruzioni per il nostro corpo: mangiare i cibi giusti ci permette di inviare segnali di salute e di perdita di peso, viceversa, mangiare i cibi sbagliati invierà segnali di aumento di peso e malattie. Leggendo "Risveglia il Tuo Metabolismo" apprenderai: Cos'è il metabolismo e come programmarlo per perdere peso; La verità dietro le calorie e come il tuo corpo le usa. Il segreto per bruciare più ...

Ricette estive 100% vegetali

Ricette estive 100% vegetali

Autore: Vegolosi

Una raccolta delle 250 migliori ricette estive di cucina 100% vegetale di Vegolosi.it, perfetta per curiosi, vegetariani e vegani. Più di 500 pagine di ricette semplici, fresche e assolutamente gustose, ideali per trovare sempre nuove idee per affrontare il caldo e assaporare verdura e frutta tipica della stagione estiva: tutte fotografate e testate dalla redazione del magazine di cucina vegan più autorevole e visitato d’Italia!

Nonne on the road

Nonne on the road

Autore: Stefania Barzini

L’America è un grande Paese, ricco di contraddizioni, sempre vivo e interessante, la loro è una cultura forte, aggressiva, molto invadente, una cultura di luce e ombra, bianco e nero, di tinte forti, senza sfumature; la nostra è di certo una cultura più tenue, meno netta, più avvolgente, che ancora regala pause e attimi sospesi, momenti di abbandono, in cui poter staccare la testa, assentarsi da sé stessi. Non ha senso tentare di definire quale delle due culture sia la migliore. Certo è però che qualche piccolo insegnamento, almeno per ciò che riguarda il cibo, noi italiani potremmo darlo. Che poi si tratta di insegnamenti semplici: mangiare è un’esperienza che per essere apprezzata al suo meglio va fatta insieme, condividendola. Bisogna assaporare i momenti del cibo, trovarne la gioia non solo l’utilità. Il cibo non è unicamente carburante per il corpo e la scienza non può essere la guida di ciò che mangiamo. Lavorate di meno e godete di più, di tutti i piaceri, anche quelli della tavola. E infine, quando mangiate, fatelo sul serio e coinvolgete anche pentole e padelle.

Ultimi ebook e autori ricercati