Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 35 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il segreto di Padre Pio

Il segreto di Padre Pio

Autore: Antonio Socci

Numero di pagine: 304

Nell'estate del 1963, sull'isola atlantica di Bone Point, il sedicenne Michael si innamora per la prima volta. Ma anche il padre del ragazzo è incantato da Zina, ed è lui il prescelto. Commedia dolceamara di attrazioni asimmetriche, dove ogni personaggio desidera chi non può avere, Acqua di mare è soprattutto la storia d'amore tra un ragazzo e suo padre, eroe imperfetto e fascinoso. Con lui Michael nuota, va a pesca, affronta i primi discorsi importanti di un'estate che segnerà il suo destino. E tra padre e figlio si gioca lo scioglimento, drammatico e ineludibile, sullo sfondo di un mare che ha lo stesso sapore delle lacrime.

Contro padre Pio

Contro padre Pio

Autore: Agostino Gemelli

Numero di pagine: 256

I rapporti confidenziali che Agostino Gemelli scrive contro padre Pio hanno lo scopo di allarmare gli alti vertici della Chiesa e indurli a reprimere un fenomeno inquietante che svela un cattolicesimo delle campagne, della provincia, per nulla uscito dalle sue forme medievali più oscurantiste. Il suo giudizio clinico è nettissimo: padre Pio sarebbe uno psicopatico ignorante che induce in automutilazione e si procura artificialmente le stigmate allo scopo di sfruttare la credulità della gente. L'intervento di Gemelli ebbe una certa efficacia nel mettere ai margini dell'ufficialità padre Pio, in un periodo in cui la Chiesa promuoveva una nuova cultura cattolica al passo coi tempi. Nell'epoca attuale, in cui il santo con le stigmate è divenuto una suggestionante immagine globalizzata, osannata ufficialmente, i documenti, pubblicati qui integralmente, disvelano una lotta spietata e spesso occultata all'interno di una Chiesa pronta a favorire con opportunismo il volto più vincente.

Il mio amico Padre Pio

Il mio amico Padre Pio

Autore: Giovanni Siena

Numero di pagine: 269

«Il Padre era sofferente. Bisognava fare qualcosa per lui. A questo scopo avevo messo in atto il proposito che il 9 ottobre i miei figlioli si alzassero alle 4 per partecipare alla Messa delle 5. Ora i ragazzi, nella sagrestia, aspettavano trepidi che Padre Pio desse loro il premio solito: un sorriso, una parola affabile, un buffetto. Tuttavia, non è parso accorgersi di loro. È accaduto di peggio: ha scoraggiato e annichilito i ragazzi che, con delicatezza, avevano fatto il gesto di baciargli la mano. Non era più lui. La spiegazione di quel suo comportamento è arrivata a tarda sera di quello stesso giorno: in meno di cinque minuti, duemila povere creature perivano nell’immane disastro del Vajont.» Perché questi miei appunti su Padre Pio? Perché è stato lui a comandarmi di scriverli. «Devi farla lavorare!» mi disse al termine di una confessione agitando la stilografica che mi aveva tolto dal taschino. Oggi novantenne, Giovanni Siena ha conosciuto Padre Pio già negli anni Venti e, dall’epoca della Seconda guerra mondiale fi no alla sua scomparsa nel 1968, è sempre vissuto a stretto contatto con il santo. In questi trent’anni, giorno dopo giorno, ha annotato...

Padre Pio e Raffaelina Cerase

Padre Pio e Raffaelina Cerase

Autore: Luigi Zelano

Numero di pagine: 54

L’Autore, conoscendo la Vita di S. Pio da Pietrelcina, come Capogruppo di Preghiera di P. Pio fu incaricato dal Coordinatore Diocesano P. Gerardo Saldutto alla stesura di Appunti riguardo al trasferimento di P. Pio da Pietrelcina a Foggia e poi a S. Giovanni Rotondo, perché servisse come supporto per una Recita di una Compagnia teatrale. Le Fonti sono ufficiali: Epistolario di P. Pio e il “Diario” di P. Agostino. Inoltre ci sono altre fonti tutte riportate in Bibliografia. L’Autore ha messo insieme le parti riguardanti il Tema aggiungendo qualche commento personale. Dopo alcuni anni dalla stesura, l’Autore ha deciso di pubblicare questo libretto per far conoscere la Storia del Trasferimento e la Regia occulta di P. Agostino, Direttore Spirituale di P. Pio, P. Benedetto Provinciale dell’epoca e Donna Raffaelina Cerase, Sua prima Figlia Spirituale.

Padre Pio - il frate dei miracoli - Un profilo inedito del più grande mistico del XX secolo

Padre Pio - il frate dei miracoli - Un profilo inedito del più grande mistico del XX secolo

Autore: Beppe Amico

La storia di questo libro, che nel frattempo è diventato un bestseller, percorre un itinerario lungo due decenni ed in occasione del ventennale, l’autore propone una nuova edizione in carta stampata e la versione digitale in e-book. Beppe Amico, autore di questa nuova edizione del fortunato best seller su Padre Pio, è stato il principale promotore di questa iniziativa editoriale perché desiderava mettere a disposizione dei devoti del frate stigmatizzato e soprattutto delle nuove generazioni, anche la versione e-book digitale del suo libro. Stando alle testimonianze dei numerosi lettori che hanno letto le prime edizioni, questo è un libro che coinvolge fin dalla prima pagina e porta il lettore ad affrontare tematiche della fede spesso non adeguatamente sviluppate nella predicazione, quali l’aldilà, la vita eterna, il premio che aspetta tutti coloro che muoiono nell’amicizia di Dio, la resurrezione dai morti, ecc. Le numerose interviste a personaggi celebri, quali l’avvocato Antonio Pandiscia e il Regista Michele Guardì dei “Fatti vostri” di Rai due, o meno conosciuti come Maria Pia Campanini, figlia dell’attore Carlo che fu convertito grazie a Padre Pio, rendono ...

La voce di s. Pietro nel breve del s. Padre Pio papa 6. che condanna il libro: Quid est papa? Illustrata con note, e difesa a preservamento de' fedeli contro gli attentati de' malignanti. ..

La voce di s. Pietro nel breve del s. Padre Pio papa 6. che condanna il libro: Quid est papa? Illustrata con note, e difesa a preservamento de' fedeli contro gli attentati de' malignanti. ..

Autore: Giuseppe Marconi

Numero di pagine: 320
Il segno di Padre Pio

Il segno di Padre Pio

Autore: Ignazio Ingrao

Numero di pagine: 168

"C'è un filo invisibile che lega padre Pio e papa Francesco, un filo che tiene uniti i loro cuori e le loro azioni. Bisogna seguirlo per scoprire le tante inattese analogie tra la vita, le esperienze spirituali e le opere di due figure solo apparentemente distanti." Papa Francesco

San Pio da Pietrelcina

San Pio da Pietrelcina

Autore: Riccardo Abati

Numero di pagine: 180

San Pio da Pietrelcina è il santo del nostro tempo che ha fatto parlare molto di sé fin dalla sua giovinezza: bilocazioni, miracoli, intercessioni e poi le stimmate. Un frate molto discusso, ma pieno di umanità e soprattutto di carismi. A lui sono accorsi milioni di penitenti di ogni ceto sociale per essere sanati nel corpo e nell'anima. In questo ebook, la sua vita, le vicende di dominio pubblico, e quelle che non tutti conoscono. La storia eccezionale di un uomo, che ha lasciato un segno indelebile e che continua, a distanza di tempo, a far parlare di sé.

Ultimi ebook e autori ricercati