Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Una storia dell'orrore italiana

Una storia dell'orrore italiana

Autore: Paolo Prevedoni ,

Numero di pagine: 592

A Miraniente, minuscolo paese dell'entroterra emiliano, c'è una villa che nasconde un segreto. Anni prima un terribile fatto di sangue sconvolse l'opinione pubblica. Oggi, a distanza di anni, il male è tornato. Spetterà ad uno scrittore di romanzi horror scoprire cosa si cela fra le pieghe di un passato disseminato di sangue ed orrore.

L'orrore della realtà. La visione del mondo rinnovatore della narrativa fantastica. Lettere 1915-1937

L'orrore della realtà. La visione del mondo rinnovatore della narrativa fantastica. Lettere 1915-1937

Autore: Howard P. Lovecraft ,

Numero di pagine: 296
Il bambino

Il bambino

Autore: Dan Porat ,

Numero di pagine: 320

“Un’indagine incantevole e commovente.” – Elie Wiesel “Da leggere, rileggere e sfogliare.” – Shlomo Venezia, autore di Sonderkommando Auschwitz

Dylan Dog: esistenza, orrore, filosofia

Dylan Dog: esistenza, orrore, filosofia

Autore: Roberto Manzocco ,

Numero di pagine: 256

Nevrotico, ex-alcolista, vegetariano, Dylan Dog è senz'altro il detective privato più in controtendenza del panorama fumettistico e letterario. L'Indagatore dell'Incubo deve però il suo grandissimo successo e la sua fama imperitura a ben più che all'intreccio delle sue storie, ai variegati mostri che affronta o alle battute del suo folle assistente Groucho. Il geniale e vulcanico padre di Dylan Dog, Tiziano Sciavi, è riuscito infatti a infondere al suo personaggio un ingrediente segreto, ossia una sensibilità poetica e filosofica di tipo esistenzialista, che gli ha permesso di parlare della condizione umana attraverso i mostri che l'Indagatore dell'Incubo affronta per sbarcare il lunario. Accompagnati da Dylan e dalla filosofia contemporanea, affronteremo un percorso fumettistico e filosofico attraverso tutte le situazioni estreme dell'esistenza, dall'assurdità della vita all'illusione dell'amore, dall'angoscia di fronte alla morte all'affannosa ricerca della verità, fino a guardare nietzscheanamente nell'Abisso, con la speranza che quest'ultimo, in un momento di distrazione, non si accorga di noi.

L'orrore di Dunwich

L'orrore di Dunwich

Autore: Howard Phillips Lovecraft ,

Numero di pagine: 109

Sulla cupa collina battuta dai venti e dai fulmini degli uragani, si erge la scura casa dei Whateley, dal cui interno si sentono provenire suoni innominabili, sintomatici di misteriose presenze. Quando finalmente gli uomini dei dintorni si decidono ad attaccare la casa per porre termine alle uccisioni di uomini e di animali che si verificano in tutta la zona, scoprono un essere a metà tra un uomo e un mostro alieno che... Howard P. Lovecraftnacque il 20 agosto del 1890 a Providence, nel Rhode Island. Vissuto in un ambiente familiare ben poco felice, dopo un’infanzia trascorsa in totale solitudine, dovette lottare contro una serie di difficoltà economiche e si guadagnò da vivere con il mestiere ingrato e mal pagato di revisore dei testi narrativi di aspiranti scrittori. Grazie ai suoi romanzi e racconti, ispirati a una concezione del cosmo particolare e singolarissima, è l’unico scrittore americano a poter rivaleggiare con Edgar Allan Poe. Divenuto, ancora vivente, una vera e propria “leggenda”, morì nella sua Providence, alla quale era legato in maniera viscerale, il 5 marzo del 1937. Moriva l’uomo, nasceva il mito. Di Lovecraft la Newton Compton ha pubblicato La...

Orrore in Periferia

Orrore in Periferia

Autore: Federico Calafati ,

Un racconto horror thriller che vi stupirà! Inserito nella newsletter "Migliori libri horror e fantasy italiani" (fantasy horror, horror racconti, horror italiano, stato di paura, oscurità, oscurità perversa, l oscurità) Patrizia è una teenager con un'obiettivo: conquistare il ragazzo più bello della scuola, Fabio, aspirante giornalista e giocatore di calcio provetto. Ma durante i suoi tentativi per avvicinarlo, scoprirà insieme a lui un'inquietante segreto, legato a delle misteriose sparizione avvenute nella sua cittadina. Un ebook thriller con tinte horror! Thriller del mese Newsletter Libri Horror del mese Newsletter Best ebooks " Un ebook thriller romantico ma anche duro, con tinte horror" " Un libro horror che ha decisamente le palle, e riesce a stupire" fantasy horror, horror racconti, horror italiano, stato di paura, oscurità, oscurità perversa, l oscurità " Ho letto tanti libri thriller su amazon, così come racconti horror e libri d'amore, ma devo dire che spesso non valgono la pena. Questo invece ha un colpo di scena pazzesco, che lo fa rientrare a pieno titolo tra i racconti thriller ben riusciti. Complimenti all'autore, non me l'aspettavo di certo!"...

L'orrore d'un misfatto dramma in quattro atti di Alessandro Avitabile

L'orrore d'un misfatto dramma in quattro atti di Alessandro Avitabile

Autore: Alessandro Avitabile ,

Numero di pagine: 65
Eleanor, un racconto dell'orrore

Eleanor, un racconto dell'orrore

Autore: Eleanor LeJune ,

Numero di pagine: 630

Uno stupendo racconto dell’orrore, di quello sottile, che ti pervade a poco a poco, mischiato ad un altro altrettanto sottile erotismo. I temi trattati sono quelli del ritorno e del fantasma. Il Racconto fa parte dell’Antologia Le Notti dell’Orrore.

I giorni d'orrore, avventure particolari accadute ... dal giorno 13 al 28 Novembre 1812 nella Campagna di Russia

I giorni d'orrore, avventure particolari accadute ... dal giorno 13 al 28 Novembre 1812 nella Campagna di Russia

Autore: Bartolammeo Bartolini ,

L'orrore del lupo

L'orrore del lupo

Autore: Christian Gonzales y Herrera ,

Numero di pagine: 176

Il romanzo è un thriller d’azione che ha per protagonista Duncan Moss, ex campione di arti marziali allevato, educato e addestrato da un misterioso e saggio Maestro. Moss, che lavora come killer per conto di un governo ombra italiano, deve eliminare Richard Kirwan, trafficante internazionale ricercato dall’Interpol. Nel corso della sua missione, Duncan Moss si innamora di Sarah, bellissima ex fotomodella sudafricana orfana di un compagno d’armi di Kirwan, che se ne è preso cura fin da quando era bambina. I protagonisti cominceranno una fuga che li porterà tra le varie parti anche a Nuova Delhi, Trivradum e Goa. L’incalzare della narrazione è arricchito da flashback, introspezione della psicologia dei personaggi, descrizioni puntuali delle varie città nelle quali il romanzo si svolge.

Racconti dell'orrore

Racconti dell'orrore

Autore: Mario Valentini ,

Uno strano iceberg che cattura esseri viventi, ragni giganti dalla fame mostruosa, un gatto che sembra la reincarnazione del diavolo, strane ombre divoratrici di uomini, sabbie cristalline che nascondono inquietanti creature. Sono solo alcuni brevissimi accenni sulle storie narrate in quest'opera prima. Un'antologia di racconti attraverso la quale lo scrittore cerca di insinuare la paura nella mente del lettore tramite l'utilizzo di soggetti macabri e raccapriccianti o cercando di analizzare con gli occhi delle vittime le sensazioni più antiche e inconfessabili, come il panico, la paura di morire soffocati o il terrore dell'ignoto.

Storie dell'orrore

Storie dell'orrore

Autore: E. Paudice ,

Numero di pagine: 59

Storie, poesie e brevi racconti scritti da E.Paudice. racconti che finiranno con il portare il lettore attraverso modi di follia e pazzia, l'orrore rappresentato sotto diversi punti di vista e raccontato da un ragazzo di 21 anni, ma queste storie sono iniziate all'età di soli 11 anni e da li sono state scritte prima a penna e poi su PC, quindi tenetevi forti, ed entrate in una nuova mente perversa.

I morti ricordano - Racconti dell'orrore - vol. 2 (Urania)

I morti ricordano - Racconti dell'orrore - vol. 2 (Urania)

Autore: Robert E. Howard ,

Numero di pagine: 294

Nel secondo e ultimo volume dei suoi racconti horror (arricchito, come il primo, da frammenti, poesie e testi inediti), sono presenti tutti i motivi della narrativa howardiana: il folklore preistorico e gli eroi del passato come Kull e Bran Mak Morn, creature che abitano sotto le tombe e maledizioni indiane, spettri che combattono una guerra infinita dai tempi di Atlantide e stregoni moderni... Per non parlare delle mostruosità senza volto o dagli zoccoli smisurati riportate fra noi dalle formule di grimori favolosi come il Necronomicon e i Culti innominabili. Insieme a tutto questo, Robert E. Howard ci fa respirare il profumo del Texas, della Louisiana, del Sud ricco di tradizioni. Un mondo in cui era radicato corpo e anima e che ha esplorato tutta la vita come scrittore, fino a quando l'ultimo incubo non ha avuto ragione di lui.

L’orrore a Red Hook

L’orrore a Red Hook

Autore: Howard Phillips Lovecraft ,

L’organo blasfemo che risuona dalle segrete di una chiesa sconsacrata di Red Hook, a New York, preannunzia la chiamata impattante del sommerso sacerdote di R’lyeh: Cthulhu. In questo volume essenziale si raccolgono i due racconti chiave, La chiamata di Cthulhu (1926) e L’orrore a Red Hook (1925), che segnarono in Lovecraft il passaggio dal gotico quotidiano all’orrore cosmico, dalla metropoli babelica alla ritrovata Providence... fino al gelido Oltre. Presentati nella nuova traduzione filologica di Daniele Corradi, rispettosa della lingua di HPL, i testi puntano a far scoprire e riscoprire in eterno ritorno, per nuovi e antichi lettori, il sommo portato del più grande autore novecentesco dell’orrore letterario, Howard Phillips Lovecraft: “Poiché in questa quintessenza di ogni dannazione i confini della coscienza erano lasciati cadere... il mondo e la Natura erano inermi contro tali assalti dai pozzi dissigillati della notte”.

L'arte Dell'orrore - Volume 1

L'arte Dell'orrore - Volume 1

Autore: Vários Autores ,

Numero di pagine: 93

L'arte Dell'orrore, un progetto indipendente creato per diffondere le storie horror di vari autori che hanno iniziato e fanno ancora parte del sito web Recanto das Letras. Il libro cerca di riportare vecchie e nuove storie di autori che il lettore potrebbe non riconoscere, ma che sono sempre stati tra i 100 più letti della settimana sul sito di Recanto das Letras. Poiché alcuni non fanno più parte del sito e altri rimangono solo sul sito, il libro ha l'ambizione di espandere il numero totale di lettori per quel genere che tutti noi amiamo. In questo primo volume ci sono gli autori: Faby Crystall, E.N. Andrade, JC King e Donnefar Skedar. Tutte le storie sono autoprodotte e l'intero progetto è stato svolto indipendentemente dall'editore indipendente Elemental Editoração.

La vendemmia dell’orrore

La vendemmia dell’orrore

Autore: Fulvio Fusco ,

Numero di pagine: 156

A “Villa Gressi”, nei pressi di Montalcino in Toscana, Armando e Anita gestiscono una prestigiosa azienda vinicola. Il “Brunello di Montalcino”, forse uno dei vini più prestigiosi al mondo, viene prodotto in proprio ed esportato in gran quantità, in diversi paesi d’Europa. Come ogni anno, il mese più atteso è settembre: il periodo della vendemmia. Ma nel 2006 iniziano ad accadere degli assurdi e macabri delitti nei vigneti e presso la villa, forse causati dalla stessa mano assassina. Ai carabinieri di Montalcino e alla criminologa Regina Traversi, l’arduo compito di indagare e risalire al colpevole, che potrebbe celarsi tra i lavoranti, molti dei quali stranieri, o tra il personale della villa.

Le Notti dell'Orrore

Le Notti dell'Orrore

Autore: Autori Vari ,

Numero di pagine: 34

Dopo la buona accoglienza riservata all’antologia di racconti vampireschi, La Notte del Vampiro, torniamo a presentarvi, nel circuito Self-Publish, una nuova antologia dedicata all’horror. I temi trattati sono quelli del Fantasma, nel racconto di Eleanor LeJune intitolato Eleanor, e nel racconto Fantasmi della Notte sempre di Eleanor LeJune. Si passa poi al tema della presenza estranea, misteriosa sconosciuta, terrificante del racconto La Sentinella. Il tema del Vampiro lo troviamo nel racconto di Adelaide Byrne: Non credo nei Vampiri. Conclude l’antologia il romanzo breve I mostri del Dottor Kornaski, ove l’avventura e l’amore si fondono con il tema di Frankenstein e i mostri tipici dell’isola del Dottor Moreau di George Wells. “- Oh, lo so che lei non mi presta fede. Pensa che io sia pazzo, ma non è così. D’altronde nel raccontarle la mia storia non mi aspetto né chiedo di essere creduto. Io stesso sollevo dubbi sulle mie parole, io stesso mi domando se non ho sognato. Eppure la mia ragione è quella di un uomo sano di mente e nella mia vita non ho mai fatto un sogno. La dottoressa Slaughter guardò attentamente il suo paziente, cercando di cogliere nei suoi...

Sherlock Holmes e l'orrore di Cornovaglia

Sherlock Holmes e l'orrore di Cornovaglia

Autore: Enrico Solito ,

Londra, sul finire dell’estate del 1901. La capitale inglese è scossa da una notizia esplosiva: Arthur Conan Doyle, amico e collega del dottor Watson, è stato accusato di avere ucciso una medium italiana durante una seduta spiritica. Doyle si proclama innocente, ma le prove a suo carico sembrano schiaccianti. Sconvolto, Watson chiede l’aiuto di Sherlock Holmes, che s’impegna per dipanare una matassa ingarbugliatissima. Le simpatie anarchiche della vittima sono una vera manna per i giornali scandalistici e ben presto le indagini mettono Holmes in contatto con l’ambiente “internazionalista” di Londra, composto da socialisti espatriati e terroristi di sinistra, o presunti tali. Qualcosa, però, non quadra. Che cosa ha a che fare un brillante inventore italiano come Guglielmo Marconi con i circoli anarchici inglesi? Forse la risposta al mistero si nasconde in Cornovaglia, cuore segreto di una terribile macchinazione che potrebbe sovvertire il destino dell’Europa.

1890. Sherry, mistero e orrore a Londra

1890. Sherry, mistero e orrore a Londra

Autore: Mario Beretta ,

Numero di pagine: 40

Londra, 1890. Due anni dopo gli efferati omicidi di Jack lo Squartatore un nuovo serial killer conquista la prima pagina dei giornali: si tratta dell’assassino di Hyde Park che, con quattro donne brutalmente assassinate e abbandonate nel ben noto parco cittadino, stringe nuovamente la città in una morsa di terrore. Sir James Edward, raffinato esponente dell’aristocrazia londinese, mostra un moderato interesse per questi delitti beceri e brutali. Intento a bersi una birra nel suo pub preferito, sebbene di periferia, assiste a una lite tra una giovane e graziosa donna e un alcolizzato; senza esitare accorre in suo aiuto. L’incontro fortuito tra il gentiluomo e miss Eleanor Thompson, aspirante giornalista, unirà i loro cammini portandoli sulle tracce dell’assassino. Nel cuore di quella stessa notte, terribili segreti verranno svelati, al cospetto di una mostruosa creatura che si annida nelle tenebre della città… Ispirato alle atmosfere vittoriane de La vera storia di Jack lo Squartatore e della serie televisiva Penny Dreadful, il bel racconto di Mario Beretta trascina il lettore in un mondo cupo, dai contorni sfumati di nebbia e smog; elementi moderni si fondono con...

Racconti di fantascienza orrore misteri

Racconti di fantascienza orrore misteri

Autore: Maurizio Olivieri ,

Questo ebook vi offre 40 più o meno brevi storie di fantascienza, orrore e misteri con ogni racconto che ha un finale a sorpresa che vi lascerà a bocca aperta.

La pista dell'orrore (Urania)

La pista dell'orrore (Urania)

Autore: Roger Zelazny ,

Numero di pagine: 192

LA PISTA DELL'ORRORE (1969) Era il 1968 quando Fruttero e Lucentini presentavano la versione breve di questo libro - finalista all'Hugo - ai lettori di «Urania». Le loro parole calzano perfettamente per raccontare anche questa versione estesa di Damnation Alley: «Una allucinante traversata fantascientifica che rivela un nuovo eccezionale narratore. In un'America geologicamente sconvolta, butterata da immensi crateri e da invalicabili spaccature, corrosa dalle radiazioni, percorsa da cicloni e tempeste magnetiche e invasa da una fauna mostruosa, una colonna di veicoli corazzati si avvia sulla lunga terribile pista dal Pacifico all'Atlantico».

Il videogioco dell'orrore

Il videogioco dell'orrore

Autore: Jeff Creepy ,

Numero di pagine: 160

MORIRE DI PAURA O DAL RIDERE? Dalle più oscure leggende metropolitane, una serie di romanzi illustrati che mette i brividi. I videogiochi non sono reali. È quello che si ripete Aiden quando per la prima volta prova Vera paura, il nuovo incredibile gioco per LYNX-180 ambientato in un mondo governato da una mummia. Dopo l’incidente in skate che lo costringe a letto, stare incollato alla consolle diventa il suo passatempo principale: Aiden non può resistere al fascino del brivido. Ma a un tratto iniziano a succedere cose inquietanti. Ciò che non è reale non può davvero far paura, continua a ripetersi il ragazzo. A meno che... la partita non diventi a doppio senso. E se adesso fosse la mummia a giocare con te?

Dario Argento: l'amore e l'orrore

Dario Argento: l'amore e l'orrore

Autore: Giacomo Calzoni ,

Numero di pagine: 155

Forse nessun altro regista italiano, dopo Sergio Leone, ha saputo incarnare un così forte concetto di autorialità e spettacolo meglio di Dario Argento. "Dario Argento: l’amore e l’orrore" vuole quindi effettuare un’efficace ricognizione all’interno della galassia argentiana, in una maniera completamente libera da quei pregiudizi che, almeno da "Trauma" in poi, lo hanno dipinto solamente come l’ombra del grande regista che fu. All’origine di questo ebook c’è uno speciale che “Sentieri Selvaggi” dedicò a Dario Argento in occasione dell’uscita in sala de "La terza madre". Quel lavoro redazionale viene qui arricchito e trasformato in un’agile retrospettiva completa di tutti i film diretti dal regista italiano, comprese quelle opere meno conosciute realizzate per la televisione italiana e oggi quasi introvabili; oltre alle schede filmografiche – che vanno da "L’uccello dalle piume di cristallo" fino al recente "Dracula 3D" – l’ebook contiene saggi, immagini, materiali multimediali, curiosità, bibliografia. Un viaggio appassionato nel cinema di Dario Argento, all’insegna delle due principali linee guida della sua poetica: l’amore, e l’orrore.

Ultimi ebook e autori ricercati