Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
L'orizzonte dell'obbedienza religiosa

L'orizzonte dell'obbedienza religiosa

Autore: Mirjam Kovač ,

Numero di pagine: 364

Il consiglio evangelico di obbedienza e uno dei tre consigli evangelici maggiori. Lo scopo di questo studio e quello di conoscerne la sua dimensione teologica, cristologica ecclesiologica ed antropologica per poterlo meglio collocare con gli altri due e per far comprendere la sua vera portata nella vita dei consacrati, nella vita della Chiesa e anche nel progetto salvifico di Dio. L'autrice esamina l'obbedienza di quattro santi: San Basilio il grande, San Benedetto da Norcia, San Francesco d'Assisi e Sant' Ignazio di Loyola. Miriam Kovac, 1962, ha conseguito licenza e dottorato in diritto canonico alla Pontificia Universita Gregoriana ove attualmente lavora presso la stessa Facolta.

L'ultimo orizzonte

L'ultimo orizzonte

Autore: Amedeo Balbi ,

Numero di pagine: 224

Cosa sappiamo dell’universo? Molto, moltissimo: la sua età, la sua struttura, cosa contiene e come ha fatto a evolvere in uno spazio disseminato di galassie, stelle, pianeti. Solo poco più di un secolo fa, non sapevamo quasi nulla di tutto questo. Il racconto di come la fisica moderna sia arrivata così avanti sulla strada della conoscenza del cosmo è il racconto di una straordinaria avventura scientifica, che Amedeo Balbi, astrofisico e divulgatore, ci aiuta a seguire passo dopo passo: dalla teoria della relatività di Einstein alla scoperta dell’espansione dell’universo, dall’osservazione della radiazione cosmica di fondo fino all’elaborazione del modello “classico” del Big Bang che oggi riteniamo la migliore descrizione dell’origine del cosmo. Allora, ormai sappiamo tutto dell’universo? Naturalmente no: se siamo sicuri dell’impianto generale, non abbiamo di certo definito con precisione tutti i dettagli. Balbi allora ci invita alla scoperta della terra di frontiera su cui si svolge la ricerca attuale, dalle conferme della teoria inflazionaria alla ricerca della materia oscura, alla spiegazione dell’accelerazione dell’espansione dell’universo. Ma...

Oltre l'orizzonte

Oltre l'orizzonte

Autore: Richard Parks ,

Numero di pagine: 288

Se ti ha emozionato Open di Andre Agassi, questa storia vera ti toglierà il fiato Una storia vera che supera ogni limite Quella di Richard Parks rappresenta una delle storie più straordinarie dello sport contemporaneo. Per oltre dieci anni della sua vita si è dedicato al rugby, poi ha dovuto bruscamente interrompere per via di una brutta lesione. A quel punto si è trovato costretto a ripensare al proprio futuro. «L’orizzonte è solo il limite del nostro sguardo», diceva sua nonna. E Richard ha fatto suo quel motto. È stato infatti protagonista della 737 Challenge, scalando 7 vette e raggiungendo i Poli in soli 7 mesi, impresa mai tentata in precedenza. Nel 2013 ha affrontato tre eventi estremamente impegnativi: la maratona attraverso la giungla peruviana, la gara in mountain bike più difficile al mondo, e una di ultra-triathlon in Snowdonia. Queste sfide gli sono servite per stabilire un nuovo primato di velocità in una spedizione solitaria fino al Polo Sud. Oltre l’orizzonte è una storia vera incredibile, stimolante ed eccitante sia per chi ama vivere l’avventura da una comoda poltrona, sia per gli appassionati di sport estremi e di alpinismo. La sua avventura...

Nuova teoria delle linee orarie riferite all'orizzonte scoperta e dimostrata dal p. Stefano Di Giovanni

Nuova teoria delle linee orarie riferite all'orizzonte scoperta e dimostrata dal p. Stefano Di Giovanni

Autore: Stefano Di Giovanni ,

Numero di pagine: 94
Orizzonte Lampedusa

Orizzonte Lampedusa

Autore: Guglielmo Trovato ,

Una storia vera, vissuta nel mare in tempesta,accompagnata da tanta speranza e coraggio.

Oltre l'orizzonte in punta di piedi

Oltre l'orizzonte in punta di piedi

Autore: Benedetto Amata ,

Numero di pagine: 126

E' il racconto dei viaggi fatti, in lungo ed in largo, negli anni ottanta; il sogno di un ragazzino diventato realtà; la scoperta di un mondo sconosciuto, e le esperienze di una bellezza inaspettata, che gli cambierà per sempre il modo di affrontare la vita.

Alla fine dell'orizzonte

Alla fine dell'orizzonte

Autore: Stella Bright ,

Numero di pagine: 97

Una vacanza in Scozia, due giovani donne in cerca di avventura in un luogo che è il sogno di una vita. Destino, predestinazione, fortuna? Chissà. Fatto sta che faranno un incontro inaspettato. Due storie d’amore diverse, come diverse sono le personalità dei protagonisti, ma con lo stesso epilogo sullo sfondo dei suggestivi paesaggi di Scozia dove passato e presente sembrano confondersi.

Spostare l'orizzonte

Spostare l'orizzonte

Autore: Eugenio Finardi , Antonio D'Errico ,

Numero di pagine: 304

Indisciplinato, sognatore, istrionico, disordinato, romantico, idealista, altamente infiammabile. Sempre sopra le righe, a partire dall'infanzia e dai genitori — un nobile lombardo e una cantante lirica americana — bizzarro mix che l'ha dotato di un'educazione insolita, instillando in lui fin da piccolo un senso di diversità rispetto agli altri ma anche una visione artistica unica. Tutto questo (e molto di più) è Eugenio Finardi, la cui vita è stata segnata da grandi successi professionali ma anche da momenti tragici, come la nascita della figlia Elettra, affetta da sindrome di Down. Eugenio racconta senza pudori il rapporto con lei, la sua disperazione e la difficoltà come padre di rispondere alle domande sulla sua diversità. "Ci sono canzoni" scrive "che esprimono in tutta la sua drammaticità la condizione di smarrimento in cui eravamo sprofondati." Ma è proprio la musica che gli permette di affrontare anche questa battaglia. Dagli esordi negli anni Settanta passando dalle grandi hit come Extraterrestre e Musica ribelle, fino alle odierne esibizioni alla Scala, Finardi ripercorre insieme a Antonio G. D'Errico la sua carriera musicale. E dimostra come si possa...

Campolungo. L'orizzonte sensibile del Contemporaneo

Campolungo. L'orizzonte sensibile del Contemporaneo

Autore: AA. VV. ,

Numero di pagine: 146

Un gallerista coideatore di una mostra insieme alla curatrice Vittoria Coen in una sede museale come il Complesso del Vittoriano: Campolungo vuole essere l'occasione per alcuni protagonisti dell'arte contemporanea di misurarsi e confrontarsi in modo semplice e diretto e dimostrare come le molteplici provenienze culturali possano convivere insieme e colloquiare tra loro. Il mondo dell'arte contemporanea sta cambiando velocemente facendo emergere sempre di più la necessità di esprimersi con un linguaggio vero e con idee ben definite e comprensibili ad un pubblico sempre più attento. (Ermanno Tedeschi)

Il sogno all'orizzonte

Il sogno all'orizzonte

Autore: Dennis Garaux ,

Numero di pagine: 176

Il sogno all'orizzonte è una cornice di vita incentrata sulle diverse vicende che si susseguono all'interno di un folto nucleo familiare, e nell'atavico paese in cui si svolge l'intera storia. I personaggi che animano questo breve romanzo, ruotano all'interno di un microcosmo in cui si condensano, per poi irrompere prepotenti, gli aspetti marcanti che lo caratterizzano. La limitata e trita visione del mondo, l'atavica e gretta consuetudine di pensiero, nonché l'invida e le maldicenze, sono alcune delle tematiche affrontate in questo libro. Ma sarà comunque il sogno il motivo conduttore di tutta la storia, un viaggio onirico tra sogno e realtà alla ricerca di quell'immaginaria linea che segna i confini della realtà quando diventa sogno, e del sogno che diventa realtà.

IL FIGLIO DELL'ORIZZONTE

IL FIGLIO DELL'ORIZZONTE

Autore: VegasRome ,

un viaggio attraverso i pensieri e le parole di un trentenne alla ricerca di se stesso......

L'ultimo orizzonte

L'ultimo orizzonte

Autore: Giorgia Salatiello ,

Numero di pagine: 116

La domanda piu antica, quella del soggetto umano su se stesso ha una risposta difficile, talvolta impossibile e dunque urgente. Compito della antropologia filosofica e di cercare questa risposta nella irriducibile peculiarita del soggetto umano.Cio e possibile solo se essa si apre ad un'altra indagine cioe quella che coglie il soggetto nella sua relazione con Dio.

Oltre l'orizzonte delle parole

Oltre l'orizzonte delle parole

Autore: Francesco Calabrese ,

"Oltre l’orizzonte delle parole" è una raccolta di testi di genere letterario eterogeneo, nati dalla partecipazione ad un laboratorio di scrittura creativa. Si tratta di racconti brevi, che si caratterizzano per inventiva e freschezza narrative.

La secolarità nell'orizzonte della creazione. Una pausa di contemplazione nel ritmo della quotidianità

La secolarità nell'orizzonte della creazione. Una pausa di contemplazione nel ritmo della quotidianità

Autore: Zelindo Trenti ,

Numero di pagine: 128
L'orizzonte intergenerazionale del diritto civile. Tutela, soggettività, azione

L'orizzonte intergenerazionale del diritto civile. Tutela, soggettività, azione

Autore: Michael William Monterossi ,

Numero di pagine: 344
Le (dis)avventure del pensiero filoso/scienti-fico

Le (dis)avventure del pensiero filoso/scienti-fico

Autore: Saverio Mauro Tassi ,

Numero di pagine: 128

Le (dis)avventure del pensiero filoso/scienti-fico è una manuale che nasce sul campo di battaglia, ovvero da una guerra dei 30 anni didattica, condotta nelle aule di molti licei di Milano e provincia. Fuor di metafora, è frutto di una pratica, anzi di molte pratiche, e dunque è stato lungamente (con)testato. Dentro la metafora, l'ho forgiato grazie al fuoco di fila delle obiezioni di centinaia di studenti.Per il resto le sue caratteristiche fondamentali possono essere così sintetizzate: fedeltà e completezza (non in senso estensivo ma intensivo) rispetto alle opere degli autori;indisgiungibilità tra pensiero filosofico e pensiero scientifico: l'uno non può essere compreso - e quindi non può essere trattato - senza l'altro;attualizzazione: il pensiero passato, filosofiso e scientifico, è costantemente collegato a quello odierno;adozione di un linguaggio attuale, cioè svecchiamento del linguaggio filosofico anche con nuove e più fedeli traduzioni di termini originali;ricorso metodico a esemplificazioni analogiche dei concetti, per facilitarne la comprensione;attivizzazione del lettore, offrendogli strumenti e modelli per la rielaborazione personale;adozione di uno stile...

Sin imagen

Canale con sole all'orizzonte, dipinto ad olio su tavola, firmato, cornice dorata; m. 0,45x0,32

Autore: Leonardo Bazzaro ,

Sin imagen

IL TEATRO ROMANO DI TAORMINA, all'orizzonte l'ETNA. Pittura ad olio su tela; cornice laccata bianca. - M. 0,94 x 1,45

Autore: Anonymous ,

Ultimi ebook e autori ricercati