Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Dal sogno alla realtà. L'ottica e l'optometria italiana vista con gli occhi di Acofis Milano

Dal sogno alla realtà. L'ottica e l'optometria italiana vista con gli occhi di Acofis Milano

Autore: Adriana Cesana , Stefano Panzeri , Graziano Zanardi , Renzo Zannardi ,

Numero di pagine: 512
Dizionario delle scienze ottiche e oftalmiche. Oftalmologia, optometria, ortottica, ottica

Dizionario delle scienze ottiche e oftalmiche. Oftalmologia, optometria, ortottica, ottica

Autore: Sergio Villani ,

Numero di pagine: 672
Il gioco della consapevolezza

Il gioco della consapevolezza

Autore: Gianluca Carbone ,

Il tennis è consapevolezza. La ricerca della consapevolezza tecnica, strategica, tattica, fisica, mentale e della propria personalità è il punto in comune di ogni capitolo di questo libro e di ogni mio approccio all'allenamento. Il Tennis mette a nudo punti deboli e punti di forza. Ti fa sentire sullo stesso piano degli altri, poiché non c'è nessuno in campo a cui puoi chiedere aiuto. Ci sei tu, le tue capacità e la tua esperienza in una situazione imprevedibile, sempre diversa dove l'unica certezza è la consapevolezza che si crea con l'esperienza. “L’esperienza non è ciò che succede a un uomo, ma quello che un uomo realizza utilizzando ciò che gli accade.” Questa frase di A. Huxley richiama il mio motto di vita “Homo faber fortunae suae” come dicevano un tempo i Romani o anche "Fortunae robur antecellit"; e cioè che l’uomo è artefice del proprio destino, proprio come il fabbro prova a plasmare il ferro. Non intendo dire che se uno vuole può, poiché sarebbe presuntuoso e onnipotente ma, ricorrendo all'esperienza e al proprio senso di autoefficacia, che in parte dall'esperienza deriva, può controllare il fluire degli eventi e modificarne il percorso. La...

Sin imagen

Lezioni di anatomia e fisiopatologia oculare. Per studenti di optometria

Autore: Valerio Lupi ,

Numero di pagine: 224
DISCROMATOPSIA Schede di test della vista di Ishihara Optometria Libro dei Test di Deficit di Colore con Numeri

DISCROMATOPSIA Schede di test della vista di Ishihara Optometria Libro dei Test di Deficit di Colore con Numeri

Autore: Science Monkey ,

Numero di pagine: 30

Questo libro sulla cecità dei colori con le lastre in stile Ishihara per il test della percezione dei colori è perfetto per Optometristi e oculisti che vogliono testare la deficienza della visione a colori nei loro pazienti. Perfetto anche per insegnanti di scienze che mostrano ai bambini esempi di libri sul daltonici.

Sin imagen

Corso di optometria per ottici

Autore: Silvano Abati , Elena Fabbrini Del Magro , Giuseppe Migliori ,

Numero di pagine: 36
Sin imagen

Analisi e trattamento dei problemi visivi in optometria comportamentale

Autore: Rossana Bardini ,

Numero di pagine: 455
Scopri i segreti di 40 carriere di successo -

Scopri i segreti di 40 carriere di successo -

Autore: Alessandro di Terlizzi ,

Finalmente la guida che trasforma in un’occupazione ogni tipo di passione. Ti piace l’alta velocità ecco come fare per diventare un pilota. Vai pazzo per il cinema, ecco tutte le scuole e i percorsi professionali per vincere l’Oscar. Tuo nonno ti ha lasciato in eredità un vecchio rudere? Impara come si trasforma in un agriturismo. Se guardi il mondo attraverso gli occhi della moda perchè non puntare sulla professione di designer di occhiali? Ami la montagna? Potresti scoprire di essere un ottimo maestro di sci oppure una tenace guida alpina. L’importante è avere l’ispirazione, quella con la “i“ maiuscola.- Volume 1. maiuscola.

La visione nell'apprendimento del bambino. Indicazioni, prassi e trattamenti

La visione nell'apprendimento del bambino. Indicazioni, prassi e trattamenti

Autore: AA. VV. ,

Numero di pagine: 258

1305.222

Lenti a contatto sclerali RGP

Lenti a contatto sclerali RGP

Autore: Sandro Sciacca ,

Numero di pagine: 136

In questo testo l’autore cercherà di riordinare quanto è in suo possesso riguardo alle lenti sclerali, per le quali la sua passione per la contattologia lo ha portato ad iniziarne l’applicazione. Riassumerà le sue esperienze ed esporrà alcune delle sue applicazioni già compiute, dalle quali ha avuto modo di ottenere gratificanti soddisfazioni personali che lo hanno ripagato della fatica e del lavoro che inizialmente tutto ciò ha richiesto. Non ritiene che la lente sclerale potrà diventare, almeno in tempi brevi, una lente di grande diffusione. Ciò nonostante, è comunque convinto che potrà andare a consolidare sempre di più un suo posto preciso nella contattologia professionale, dando la possibilità di poter intervenire con successo in molti casi diversamente non risolvibili con le altre metodologie applicative più convenzionali.

Elementi di ottica fisiologica

Elementi di ottica fisiologica

Autore: Sergio Cappa ,

Numero di pagine: 96

Il testo raccoglie ed organizza le lezioni di Ottica Fisiologica presentate, negli anni, agli studenti di ottica e/o optometria del Centro di Formazione Professionale di Milano. È una guida assistita allo studio delle ametropie oculari nella loro dimensione geometrica. Dopo una sintetica presentazione della storia della ricerca scientica, dalle prime curiosità della Grecia classica sino alla denizione elettromagnetica della luce dei nostri giorni, il percorso guida lo studente, con l'utilizzo della nozione di sistema, alla dimensione algebrico-geometrica dell'Occhio Equivalente (di Gullstrand) e, da questo, alla denizione conseguente di Emmetropia. L'ampio spazio riservato alle ametropi la loro segmentazione e correzione, e all'accomodazione precede il capitolo della siologia della visione binoculare. I richiami alla introduzione alla visiologia e al teoria dell'esame della visione chiudono idealmente il percorso.

Sin imagen

Tecniche riabilitative nel trattamento del paziente ipovedente

Autore: Zelia Kaiser Ceccato ,

In questo lavoro finale dei miei studi universitari in Ottica e Optometria, ho raccolto una serie di dati e informazioni relativi alle tecniche per la valutazione di pazienti con ipovisione e la riabilitazione visiva corrispondente. Ho seguito uno stage a l'Ospedale San Paolo di Milano, sotto la supervisione dil Dtt. Paolo Ferri, ortottista professionale che mi ha permesso di entrare nelle dinamiche nel tratto con i pazienti con problemi di vista. Grazie a quattro mesi trascorsi nel Ospedale San Paolo, ho avuto l'opportunità di vedere davvero come sono i casi clinici di ipovisione. Ogni caso ha il suo ordine, dalla anemnesi e la sua storia per comprendere le esigenze e necessià dei pazienti in base alla loro patologia, attraverso la valutazione dei danni in vista a causa di malattia, fino a pensare alla soluzione più adatta al caso. La maggior parte dei casi trattati erano adulti sopra 70 anni di età afetti da Degenerazione Maculare Senile.

Trattato teorico-pratico delle malattie della refrazione oculare statica e dinamica

Trattato teorico-pratico delle malattie della refrazione oculare statica e dinamica

Autore: Carlo Reymond ,

Numero di pagine: 170

Ultimi ebook e autori ricercati