Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il gioco della consapevolezza

Il gioco della consapevolezza

Autore: Gianluca Carbone

Il tennis è consapevolezza. La ricerca della consapevolezza tecnica, strategica, tattica, fisica, mentale e della propria personalità è il punto in comune di ogni capitolo di questo libro e di ogni mio approccio all'allenamento. Il Tennis mette a nudo punti deboli e punti di forza. Ti fa sentire sullo stesso piano degli altri, poiché non c'è nessuno in campo a cui puoi chiedere aiuto. Ci sei tu, le tue capacità e la tua esperienza in una situazione imprevedibile, sempre diversa dove l'unica certezza è la consapevolezza che si crea con l'esperienza. “L’esperienza non è ciò che succede a un uomo, ma quello che un uomo realizza utilizzando ciò che gli accade.” Questa frase di A. Huxley richiama il mio motto di vita “Homo faber fortunae suae” come dicevano un tempo i Romani o anche "Fortunae robur antecellit"; e cioè che l’uomo è artefice del proprio destino, proprio come il fabbro prova a plasmare il ferro. Non intendo dire che se uno vuole può, poiché sarebbe presuntuoso e onnipotente ma, ricorrendo all'esperienza e al proprio senso di autoefficacia, che in parte dall'esperienza deriva, può controllare il fluire degli eventi e modificarne il percorso. La...

Scopri i segreti di 40 carriere di successo -

Scopri i segreti di 40 carriere di successo -

Autore: Alessandro di Terlizzi

Finalmente la guida che trasforma in un’occupazione ogni tipo di passione. Ti piace l’alta velocità ecco come fare per diventare un pilota. Vai pazzo per il cinema, ecco tutte le scuole e i percorsi professionali per vincere l’Oscar. Tuo nonno ti ha lasciato in eredità un vecchio rudere? Impara come si trasforma in un agriturismo. Se guardi il mondo attraverso gli occhi della moda perchè non puntare sulla professione di designer di occhiali? Ami la montagna? Potresti scoprire di essere un ottimo maestro di sci oppure una tenace guida alpina. L’importante è avere l’ispirazione, quella con la “i“ maiuscola.- Volume 1. maiuscola.

Sin imagen

Lezioni di anatomia e fisiopatologia oculare. Per studenti di optometria

Autore: Valerio Lupi

Numero di pagine: 224
Lenti a contatto sclerali RGP

Lenti a contatto sclerali RGP

Autore: Sandro Sciacca

Numero di pagine: 136

In questo testo l’autore cercherà di riordinare quanto è in suo possesso riguardo alle lenti sclerali, per le quali la sua passione per la contattologia lo ha portato ad iniziarne l’applicazione. Riassumerà le sue esperienze ed esporrà alcune delle sue applicazioni già compiute, dalle quali ha avuto modo di ottenere gratificanti soddisfazioni personali che lo hanno ripagato della fatica e del lavoro che inizialmente tutto ciò ha richiesto. Non ritiene che la lente sclerale potrà diventare, almeno in tempi brevi, una lente di grande diffusione. Ciò nonostante, è comunque convinto che potrà andare a consolidare sempre di più un suo posto preciso nella contattologia professionale, dando la possibilità di poter intervenire con successo in molti casi diversamente non risolvibili con le altre metodologie applicative più convenzionali.

Dal sogno alla realtà. L'ottica e l'optometria italiana vista con gli occhi di Acofis Milano

Dal sogno alla realtà. L'ottica e l'optometria italiana vista con gli occhi di Acofis Milano

Autore: Adriana Cesana , Stefano Panzeri , Graziano Zanardi , Renzo Zannardi

Numero di pagine: 512
Dizionario delle scienze ottiche e oftalmiche. Oftalmologia, optometria, ortottica, ottica

Dizionario delle scienze ottiche e oftalmiche. Oftalmologia, optometria, ortottica, ottica

Autore: Sergio Villani

Numero di pagine: 672
Elementi di ottica fisiologica

Elementi di ottica fisiologica

Autore: Sergio Cappa

Numero di pagine: 96

Il testo raccoglie ed organizza le lezioni di Ottica Fisiologica presentate, negli anni, agli studenti di ottica e/o optometria del Centro di Formazione Professionale di Milano. È una guida assistita allo studio delle ametropie oculari nella loro dimensione geometrica. Dopo una sintetica presentazione della storia della ricerca scientica, dalle prime curiosità della Grecia classica sino alla denizione elettromagnetica della luce dei nostri giorni, il percorso guida lo studente, con l'utilizzo della nozione di sistema, alla dimensione algebrico-geometrica dell'Occhio Equivalente (di Gullstrand) e, da questo, alla denizione conseguente di Emmetropia. L'ampio spazio riservato alle ametropi la loro segmentazione e correzione, e all'accomodazione precede il capitolo della siologia della visione binoculare. I richiami alla introduzione alla visiologia e al teoria dell'esame della visione chiudono idealmente il percorso.

Come Sono Guarito dalla Miopia. Senza occhiali, lenti a contatto e chirurgia

Come Sono Guarito dalla Miopia. Senza occhiali, lenti a contatto e chirurgia

Autore: David De Angelis

È possibile correggere la miopia e altri difetti visivi senza ricorrere a lenti, occhiali o interventi chirurgici? Il “defocus retinico” è un sistema sicuro e supportato da solide basi scientifiche, frutto degli studi compiuti negli ultimi cinquant’anni: per questo possiede un’elevata efficacia nella prevenzione e nel progressivo potenziamento della capacità di messa a fuoco sulle varie distanze. Nei suoi studi, David De Angelis si discosta dal metodo Bates e interviene direttamente sulle cause che generano lo sviluppo della miopia. La capacità refrattiva dell’occhio, opportunatamente stimolata mediante gli esercizi proposti nel libro, permette un graduale potenziamento della messa a fuoco, a cui segue il costante miglioramento della vista. L’opera è arricchita da un importante capitolo dedicato al rapporto tra alimentazione, ossigenazione di sangue e tessuti, deacidificazione dell’organismo e miglioramento della messa a fuoco.

Passione senza tempo

Passione senza tempo

Autore: Davide Minuzzo

Numero di pagine: 96

Fondere scienza e fantasia si può, ed è quanto accade a due giovani imprenditori animati dalla passione per il proprio lavoro. Beppe e Luigi useranno tutti i mezzi, dall’auto fino a una meno convenzionale astronave, per accompagnare il lettore in un viaggio tanto inusuale quanto affascinante durante il quale rivivranno grandi filosofi e inventori o indimenticati musicisti. Grazie ai due protagonisti sognatori e giramondo, assisteremo alla nascita e all’evoluzione degli occhiali, un oggetto cui siamo tanto abituati da non poterne fare a meno, sia sotto il profilo medico sia sotto quello estetico, e proprio per questo, forse, non ne comprendiamo appieno l’importanza. L’appuntamento per la partenza è tra i magici monti del Cadore. “Vivi specchi sereni onde traspare quanto il cupo del petto in sé restringe e dove manifeste e chiare ogni suo aspetto l’anima dipinge”.

Barry Squires

Barry Squires

Autore: Heather Smith

Numero di pagine: 216

1995 isola di Terranova. Quando vede per la prima volta la compagnia di danza locale in un'ispirata performance nella nuova sala del bingo, il giovane Finbar (Barry) Squires vuole disperatamente diventare parte del gruppo. I ballerini del Full Tilt Irish Step sono lo spettacolo più richiesto a St. John (seguiti a ruota da Alfie Bragg e la sua Cornamusa Delusa) e, avendo visto due volte Riverdance, Barry è assolutamente convinto che spaccherà all'audizione. Così finalmente sarà noto per qualcosa, oltre alla macchia sulla guancia per la quale viene preso in giro da quando è nato. Certo, ha un talento non immediato e un temperamento un po' impulsivo, e il suo percorso per diventare una star è messo a rischio dal fatto che in famiglia non lo prendono sul serio, impegnati ad affrontare la depressione post-parto della madre dopo la nascita dell'amato fratellino Gord. Ma per fortuna ha il supporto di un cast di personaggi quantomeno vivace: l'ubiqua nonna Squires, il vecchio rocker inglese Steven lo Storto, un gruppo di anziani della casa di riposo Un Gradino dal Divino e Saibal, l'amico pakistano con cui condivide scherzi e scorribande. E saranno proprio loro a sostenerlo anche...

Responsabilità del medico e risarcimento del danno dopo le sezioni unite

Responsabilità del medico e risarcimento del danno dopo le sezioni unite

Autore: Gianluca Pascale

Numero di pagine: 249
Sin imagen

Corso di optometria per ottici

Autore: Silvano Abati , Elena Fabbrini Del Magro , Giuseppe Migliori

Numero di pagine: 36
DISCROMATOPSIA Schede di test della vista di Ishihara Optometria Libro dei Test di Deficit di Colore con Numeri

DISCROMATOPSIA Schede di test della vista di Ishihara Optometria Libro dei Test di Deficit di Colore con Numeri

Autore: Science Monkey

Numero di pagine: 30

Questo libro sulla cecità dei colori con le lastre in stile Ishihara per il test della percezione dei colori è perfetto per Optometristi e oculisti che vogliono testare la deficienza della visione a colori nei loro pazienti. Perfetto anche per insegnanti di scienze che mostrano ai bambini esempi di libri sul daltonici.

La Farmacia: un campo minato. Il Manuale del Farmacista 2021

La Farmacia: un campo minato. Il Manuale del Farmacista 2021

Autore: Nicoletta Loliscio

Numero di pagine: 298

Il manuale 2021 mantiene la struttura delle precedenti edizioni ma si arricchisce di un nuovo approfondimento che riguarda la Cannabis ad uso terapeutico. Il capitolo dei Medicinali stupefacenti è stato completamente riorganizzato anche in funzione dell’entrata in vigore della ricetta dematerializzata prevista per la prescrizione di medicinali impiegati per la terapia del dolore (allegato III bis - Tabella A). Anche l’edizione 2021 viene pubblicata in piena “emergenza coronavirus”: una nuova pagina della storia mondiale che continua a cambiare i diversi assetti sociali, economici e legislativi; è possibile dunque che alcune modalità operative possano subire cambiamenti e per questo risultare diverse da quelle citate nel manuale in virtù delle necessarie misure di contenimento del contagio. Le disposizioni che disciplinano il settore farmaceutico sono sempre più complesse e numerose; negli ultimi anni in continua e rapida evoluzione a tal punto da far sorgere dubbi e perplessità nella loro comprensione e applicazione. Il farmacista deve così “districarsi” tra decreti e leggi che vengono poi sempre prontamente rettificati e notificati. Questo è un manuale...

La Farmacia: un campo minato. Il manuale del farmacista 2020

La Farmacia: un campo minato. Il manuale del farmacista 2020

Autore: Nicoletta Loliscio

Numero di pagine: 260

Le disposizioni che disciplinano il settore farmaceutico sono sempre più complesse e numerose; negli ultimi anni in continua e rapida evoluzione a tal punto da far sorgere dubbi e perplessità nella loro comprensione e applicazione. Il farmacista deve così “districarsi” tra decreti e leggi che vengono poi sempre prontamente rettificati e notificati. Questo è un manuale didattico, una guida rapida a supporto sia del farmacista da anni impegnato sul campo che del “giovane“ farmacista che si avvicina alla professione. Il manuale 2020 mantiene la struttura delle precedenti edizioni ma si arricchisce di un nuovo capitolo che riguarda L’organizzazione del servizio farmaceutico con riferimenti alla pianta organica e alle farmacie pubbliche e private. Il capitolo dei Medicinali per uso veterinario, invece, è stato completamente riorganizzato in funzione della definitiva entrata in vigore della Ricetta Elettronica Veterinaria (REV). L’edizione 2020 viene pubblicata in piena “emergenza coronavirus”: una nuova pagina della storia mondiale che sta cambiando diversi assetti sociali, economici e legislativi; è possibile dunque che alcune modalità operative di dispensazione ...

La responsabilità medica. Profili penali, civili, contabili e disciplinari

La responsabilità medica. Profili penali, civili, contabili e disciplinari

Autore: Massimiliano De Luca , Angela Galione , Stefano Maccioni

Numero di pagine: 534
La Farmacia: un campo minato. Il manuale del farmacista. Guida pratica 2019

La Farmacia: un campo minato. Il manuale del farmacista. Guida pratica 2019

Autore: Nicoletta Loliscio

Numero di pagine: 224

GUIDA 2019 – Dispensazione di Medicinali, Preparazioni galeniche, Ispezioni in farmacia, Farmacia dei Servizi, Codice deontologico AGGIORNAMENTI EDIZIONE 2019 - Aggiornamento della tariffa nazionale per la vendita al pubblico dei medicinali - Aggiornamento sezione “sostanze anoressizzanti” circa i galenici dimagranti - Caso della vendita al pubblico della prima specialità veterinaria a base di fenobarbitale - Nuove precisazioni riguardanti la titolarità, le ispezioni in farmacia. - Farmacia dei servizi - Codice deontologico Le disposizioni che disciplinano il settore farmaceutico sono sempre più complesse e numerose; negli ultimi anni in continua e rapida evoluzione a tal punto da far sorgere dubbi e perplessità nella loro comprensione e applicazione. Il farmacista deve così “districarsi” tra decreti e leggi che vengono poi sempre prontamente rettificati e notificati. Questo è un manuale didattico, una guida rapida a supporto sia del farmacista da anni impegnato sul campo che del “giovane“ farmacista che si avvicina alla professione.

Sin imagen

Introduzione alla moderna optometria analitica

Autore: S. K. Lesser , Société d'optométrie d'Europe

Numero di pagine: 25
Mio figlio è dislessico

Mio figlio è dislessico

Autore: Arianna Pinton

Numero di pagine: 176

La dislessia riguarda circa il 3-5% della popolazione scolastica, vale a dire che in ogni classe c’è almeno un bambino interessato da questo disturbo specifico dell’apprendimento. Si tratta di un problema che cambia faccia a seconda di quale punto di vista si adotti. Per i bambini che ne soffrono ha la faccia di una frustrazione continua, che nasce dal sentirsi inadeguati alle richieste che vengono fatte, oltre che diversi dai compagni. Per gli insegnanti è un disturbo complesso e controverso: occorre imparare a riconoscerlo e a valutare in modo nuovo i bambini. Per i genitori è un mondo da condividere con il proprio figlio, che li porta a vivere l’impegno scolastico quasi in prima persona. Questo libro affronta a tutto tondo il problema della dislessia, e in generale dei disturbi specifici dell’apprendimento, illustrando le facilitazioni e le possibilità di recupero, per fare in modo che non si trasformi, come può succedere, in un’esperienza di sofferenza e di ritardo nell’apprendimento scolastico.

Sin imagen

Rieducazione Visiva Optometrica

Autore: Simone De Felice

Numero di pagine: 221

Questo libro si pone come obiettivo quello di effettuare una panoramica generale sulla rieducazione visiva optometrica. Vengono toccati e sviluppati argomenti inerenti alla posturologia, ai disturbi specifici dell'apprendimento e allo sport vision; ogni argomento trattato � composto da test di valutazione e da esercizi per il miglioramento delle varie abilit� visive prese in questione.

Progettare con fantasia il punto vendita, il negozio, lo show room

Progettare con fantasia il punto vendita, il negozio, lo show room

Autore: Giuseppe M. Jonghi Lavarini , Franco Magnani

Numero di pagine: 114
Struggimento

Struggimento

Autore: J.D. Landis

Numero di pagine: 544

È il novembre del 1835 a Lipsia e Clara Wieck, che ha da poco compiuto sedici anni, sta accompagnando alla porta di casa sua Robert Schumann, venticinquenne ma già con la fama di genio della nuova musica presso la ristretta schiera dei musicisti per i quali compone. Clara è esausta, ha trascorso l’intera serata a suonare al piano una sonata in sol minore di Robert particolarmente difficile. Sull’ultimo gradino delle scale di casa, Robert deve sorreggerla per evitare che inciampi. Il gesto è delicato, ma la guancia di lui sfiora il collo di lei, il volto si perde tra i suoi capelli. Robert posa la bocca sulla bocca di lei e sente le labbra di Clara schiudersi, come mai avrebbe immaginato potessero fare. Clara lo attira a sé mentre le mani di lui le sfiorano il collo, le spalle, la schiena... Così comincia, in questo romanzo, la storia d’amore tra Clara Wieck e Robert Schumann, tra due, cioè, delle personalità più brillanti e ossessive del XIX secolo, una grande pianista e un geniale compositore che esprimono esemplarmente l’anima e le forme di un’epoca unica nella storia del vecchio Continente. Con la medesima intensità, come fossero, anzi, una sola e unica...

Shopper marketing

Shopper marketing

Autore: Maria Grazia Cardinali

Numero di pagine: 212

Come nascono i nuovi format nell'attuale contesto di mercato? Come cambiano i confini della competizione commerciale? Qual è la"ricetta" per innovare con successo nel retailing? Il libro si rivolge agli studenti universitari e al management delle imprese industriali e commerciali che riconoscono la valenza strategica dell'innovazione nei formati distributivi e nell'in store marketing, quali presupposti per costruire relazioni stabili con la clientela e consolidare il valore della marca e dell'insegna.

Ultimi ebook e autori ricercati