Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 32 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Oltre la linea

Oltre la linea

Autore: Ernst Jünger , Martin Heidegger

Numero di pagine: 179

Nel 1950, in occasione del sessantesimo compleanno di Martin Heidegger, Ernst Jünger pubblicò il saggio «Oltre la linea», dedicato al tema che attraversa come una crepa non solo tutta la sua opera, ma quella di Heidegger e tutto il nostro tempo: il nichilismo. Questa parola era stata evocata da Nietzsche, come se in essa si preannunciasse un «contromovimento», un al di là del nichilismo. Dopo che la storia ha «riempito di sostanza, di vita vissuta, di azioni e di dolori» le divinazioni di Nietzsche, Jünger si domanda in questo saggio, che rimane uno dei suoi testi essenziali, se è possibile «l’attraversamento della linea, il passaggio del punto zero» che è segnato dalla parola «niente». E precisa: «Chi non ha sperimentato su di sé l’enorme potenza del niente e non ne ha subìto la tentazione conosce ben poco la nostra epoca». Cinque anni dopo, Heidegger raccolse la sfida e rispose a Jünger con un testo che è anch’esso essenziale nella sua opera: «La questione dell’essere». Qui pubblicati insieme per la prima volta, questi saggi si presentano, oggi non meno di allora, come un dialogo teso all’estremo, dove risuonano al tempo stesso l’opposizione e ...

Oltre Sarajevo

Oltre Sarajevo

Autore: Alberto Felici

Numero di pagine: 200

Questo tuo amare e nello stesso tempo questo domandarti se potrà essere e rimanere «VERITÀ», dimostra che vivi d’amore ed in questo sentimento riponi la tua fiducia per riuscire finalmente a trovare ciò di cui hai bisogno per credere nella VITA: il magnifico dono della concretezza di DONNA. D. I.

Oltre la bellezza

Oltre la bellezza

Autore: Anuschka Rees

Troppo grassa, troppo magra, troppo alta, troppo bassa, il seno è troppo piccolo, il sedere è troppo grande, guai a far intravedere un filo bianco tra i capelli... e le rughe? Orrore! Oggi più che mai, complice un’industria della moda e della bellezza che colloca l’asticella dell’estetica sempre più in alto, noi donne ci sentiamo oppresse e frustrate dagli standard deleteri che ci vengono imposti e richiesti, soprattutto attraverso i social. Ne nasce un senso di costante inadeguatezza che tentiamo di mettere a tacere con l’ennesimo rossetto, l’ennesimo trattamento viso, l’ennesima dieta... Inutilmente, perché il messaggio che riceviamo è sempre lo stesso: “Non vai ancora bene”. Potente e perspicace, Oltre la bellezza sfida i canoni tuttora in vigore sulla bellezza femminile, troppo spesso incentrati su un aspetto fisico idealizzato e irraggiungibile, a scapito del valore che la diversità fisica racchiude. Approfondendo tutti quei fattori che rendono difficile sentirci bene con noi stesse, questo manuale pratico offre risposte sagge a domande difficili: Perché detesto il mio aspetto nelle foto? Come smettere di sentirsi “brutte” sui social? Come funziona ...

Oltre i distretti

Oltre i distretti

Autore: Everardo Minardi , Rita Salvatore

Numero di pagine: 308

I testi che si vanno a pubblicare oggi nel merito della riflessione sui distretti industriali, presentano un qualcosa di paradossale. Si parla di un qualcosa che con la crisi partita dal 2006-2007 sembra ormai del tutto esaurito – ed in larga parte ciò è avvenuto – ma che deve essere riproposto come tema di riflessione e di nuova progettazione, perché quei distretti hanno lasciato tracce così significative da mettere subito in evidenza le potenzialità innovative che si potevano aprire nel quadro di una diversa visione dello sviluppo locale.

Oltre la violenza

Oltre la violenza

Autore: Paolo Basco , Laura Del Citerna , Valentina Cristiano

Numero di pagine: 176

Delitto, pena e carcere sono i termini della sofferenza di chi ha commesso un reato. Il carcere non è solo questo, è anche luogo di speranza, di riscatto e di recupero di quella dignità perduta quando la violenza ha preso il posto della coscienza. A volte, nel silenzio di una cella, si consuma l'estremo delitto contro se stessi: il suicidio. Questo libro-ricerca indica la strada del dialogo e della parola che si fa terapia e risana il dolore dell'anima, affinché non diventi rabbia contro se stessi e si trasformi in un nuovo amore per la vita.

Oltre la Montagna

Oltre la Montagna

Autore: Lily Archer

Numero di pagine: 250

Taylor mi è stata portata via con l’inganno. Sento il legame tendersi e contorcersi finché è sul punto di strapparsi. Ma la troverò. È mia tanto quanto io sono suo e nulla m’impedirà di ritrovare la mia regina. Non smetterò mai di cercarla. Se sarà ferita, la guarirò. Se avrà paura, la prenderò tra le braccia e il mio abbraccio sarà il suo porto sicuro. E quelli che l’hanno presa? Li distruggerò tutti. Attraversare il cuore ghiacciato dell’inverno sarà un errore fatale per loro. La mia ira annienterà il re oltre la montagna e tornerò nel Regno d’Inverno con la mia regina al mio fianco. È un piano solido, e sono sicuro che funzionerà. Ma quando raggiungo le Montagne Grigie, nulla è come sembra, e la mia anima gemella deve affrontare il pericolo rappresentato dal nemico più insidioso di tutti: se stessa. Nota di Lily: Con Oltre la montagna, si conclude la storia d’amore tra Leander a Taylor, ma appariranno nuovamente in libri futuri. Col libro 5, inizierà la storia tra Gareth e Beth.

Oltre l'Apocalisse

Oltre l'Apocalisse

Autore: Alberto Pireddu , Maria Grazia Eccheli

Numero di pagine: 188

L’immensità della tragedia umana che accompagna ogni catastrofe richiede sempre un momento di riflessione, che può condensarsi nell’istante di una fotografia, tradursi nel disincanto di un racconto oppure generare una nuova bellezza, attraverso l’arte e l’architettura. Dall’Interno perduto d’Emilia a L’Aquila, dai crinali d’Irpinia alla luminosa valle del Belice, dal paesaggio alpino di Longarone all’ormai irreale Messina di Antonello sono stati ripercorsi, in un viaggio a ritroso nel tempo, alcuni dei momenti più drammatici della storia recente del nostro Paese. Per L’Aquila, distrutta dal sisma del 2009, gli studenti della Scuola di Architettura di Firenze hanno immaginato una città in cui la vita, la musica e il ricordo siano ancora possibili, attraverso il progetto di un auditorium, uno spazio sacro e una piccola casa.

Viaggio oltre forma

Viaggio oltre forma

Autore: Diego Spagnuolo

Una raccolta di poesie introspettive. La raccolta è letteralmente un “Viaggio oltre forma”: ciascuna poesia racconta una storia secondo un punto di vista singolare e lette da sole possono sembrare affascinanti come stelle cadenti, ma nel loro insieme creano un'unica realtà, un unico mostro definito attraverso il fallimento dell'uomo; l'apparente impossibilità di cambiare il “sistema”; le illusioni talmente forti da risultare reali, cresciute in noi per distogliere lo sguardo dal marciume che infetta il reale. Viaggio oltre forma è ciò di cui abbiamo paura: noi stessi.

Enciclopedia delle carte. La teoria e la pratica di oltre 1000 giochi

Enciclopedia delle carte. La teoria e la pratica di oltre 1000 giochi

Autore: Giampiero Farina , Alessandro Lamberto

Numero di pagine: 588
Mare Oltre

Mare Oltre

Autore: Monica Saliola

Luca, Sofia e Andrea. Questi i tre personaggi che danno vita alla narrazione. Luca è un uomo colto, sensibile, intelligente, divorato dalle sue nevrosi, costantemente alla ricerca della perfezione. Sofia è una donna forte ed equilibrata, malgrado un’infanzia segnata da una grave perdita. Il loro rapporto d’amore rappresenta per Luca un’ancora di salvezza. Ma Andrea (che, a dispetto del nome, è una donna) irromperà inaspettata nelle loro vite creando agitazione e malessere. Anche Andrea combatte con qualche fantasma del suo passato e non riesce ad affrancarsi dal ruolo di “ombra” della vita degli altri, senza sentirsi mai protagonista della propria. Sofia e Andrea metteranno al mondo i figli di Luca. E quando Luca uscirà tragicamente dalle loro vite, si riconosceranno per caso e si sceglieranno, accogliendosi reciprocamente. Ma proprio sul finale, il destino si farà beffe di loro. Si troveranno ancora a condividere qualcosa o qualcuno così come, loro malgrado, era successo con Luca? Qualcuna di loro vivrà nell’ombra dell’altra? Sarà ancora Andrea? O sarà Sofia stavolta? E se fossero entrambe?

Oltre Storia E Analisi Del Capolavoro Di Claudio Baglioni

Oltre Storia E Analisi Del Capolavoro Di Claudio Baglioni

Autore: Filippo Maria Caggiani

Numero di pagine: 154

Questo libro analizza un album che e un capolavoro della canzone italiana: Oltre, di Claudio Baglioni. Tutte le canzoni sono analizzate una per una, con particolare attenzione al rapporto tra parole e musica. Completano il libro un inquadramento storico dell'album, una rassegna stampa dell'epoca ed una lunga intervista a Pasquale Minieri, che racconta i retroscena della lavorazione del disco. Imperdibile per ogni baglioniano che si rispetti.

Oltre il capitalismo. Macchine, lavoro, proprietà

Oltre il capitalismo. Macchine, lavoro, proprietà

Autore: Giulio Sapelli

Numero di pagine: 188

Una nuova civiltà delle macchine appare all’orizzonte, una civiltà in cui lo 0,1% della popolazione possiederà le macchine, lo 0,9% le gestirà e il 99% sarà addetto al poco lavoro non automatizzato della grande impresa o giacerà nell’abisso della disoccupazione. Tracciando un affresco memorabile del nostro tempo, l’autore ci conduce oltre il pensiero unico dominante. In particolare, oltre il luogo comune per eccellenza, ovvero che esiste e sempre esisterà una sola forma economico-sociale di tipo capitalistico. A fronte di un capitalismo finanziarizzato e tecnologico che genera forte disuguaglianza, di una prassi che ha posto al centro dell’organizzazione sociale il denaro anziché il lavoro, di un futuro caratterizzato dalla disoccupazione (o sotto-occupazione) di massa, quale la via di uscita? Per Sapelli la strada è quella di un socialismo comunitario che riscatti e risollevi il «popolo degli abissi», quel 99% per cui si prospetta oggi un futuro quanto mai incerto. «Si può dire che sia finito il capitalismo? E cosa è stato davvero? Domande propedeutiche a quella più grande e che quasi fa tremare i polsi: cosa ci sarà, o cosa c’è “oltre il...

Volando oltre il Cielo

Volando oltre il Cielo

Autore: Daniella Pasqua

Numero di pagine: 71

Una piccola raccolta di poesie d'amore:"Poliedriche goccedi ineffabili pensieriche dissetano e impreziosisconomenti assetatedi appagamento ed estasi."

Oltre la Finestra

Oltre la Finestra

Autore: Alessandro Petrelli

Numero di pagine: 196

La follia è lo sfogo dei sentimenti occultati. Ce lo dimostra questo libro, scritto in prima persona, che accatasta lo splendore della costa salentina, lo spirito dolente di un uomo in cerca di vendetta e la sinergia di un gruppo di amici che maschera la precarietà della situazione italiana attuale. La storia è ambientata a San Foca agli inizi del duemilaquattordici. Il protagonista è Davide, un ragazzo rimasto orfano a causa di un incidente che vive con le due sorelline, la nonna e tre amici nella desolata San Foca. La comparsa di uno sconosciuto e le sue minacce costringeranno i ragazzi a muoversi e a scavare nel passato, riportando alla luce una terrificante storia. Nuovi personaggi e nuove verità sconvolgeranno l'esistenza del protagonista sollevando dei dubbi sul suo presente e sul suo passato, fino allo spiazzante colpo di scena finale...

Oltre le bugie

Oltre le bugie

Autore: L.A. Cotton

Agli occhi del mondo, Kyle Stone ha tutto ciò che un ragazzo di diciassette anni potrebbe desiderare: un futuro nello sport che ama, un elevato status sociale e una ragazza di cui è profondamente innamorato. Kyle, però, è bravo a fingere e a nascondere ciò che non vuole che gli altri vedano. Perché lui ha dei segreti, di quelli che possono stravolgere tutto. Bella, popolare e fidanzata con una delle stelle nascenti del football della Wicked Bay High, Laurie Davison ha la vita che la maggior parte delle ragazze sogna soltanto. In segreto, però, si sente un’imbrogliona: mantenere le apparenze è estenuante e l’unica persona a cui vorrebbe rivolgersi è quella che la respinge. L’amore vince su tutto, o almeno così si dice, ma le bugie distruggono ogni cosa. E, quando la verità verrà a galla, non saranno solo i cuori a farsi male.

Oltre la montagna

Oltre la montagna

Autore: Roberto Fustini

Numero di pagine: 388

La montagna è il luogo fisico in cui la natura si lascia andare, si scatena ed espira tutta la sua energia primordiale, in una maniera che quasi in nessun altro luogo le è permessa. Accoglie l'incontro di forze e di magnetismi che sembrano favorire finanche l'esistenza di creature fantastiche, intrecci surreali, figli e madri del nostro mondo onirico. Un territorio dove tutto è possibile, se ci si lascia risucchiare da atmosfere più antiche e vere, dense di sapori di una nudità quasi sciamanica. La montagna è anche dunque lo spazio psicologico ed emozionale dove una parte di noi stessi si rifiuta di andare, dove in alternativa ama penetrare e lasciarsi irretire, ma anche un terreno di battaglie feroci dalle quali si può uscire vittoriosi o sconfitti. È il mistero, che si può ignorare restando lontani. È una zona di semi oscurità da cui è difficile non essere tentati. Quello che vi può essere oltre, non ci è dato saperlo finché non avremo compiuto l'impresa. Ma non importa cosa troveremo – orrore, meraviglia o vuoto – perché sarà l'impresa stessa ad averci tenuti vivi e pulsanti.

Oltre ogni verità

Oltre ogni verità

Autore: Gianluca Arrighi

Numero di pagine: 256

Una tranquilla cittadina a ridosso degli Appennini centrali viene sconvolta dalla misteriosa uccisione di un giovane studioso dell'Islam. L’omicidio sembra avere connotazioni inquietanti. Sulla scena del crimine viene inviato da Roma il capitano Jader Leoni, valoroso e indomito uffciale del G.I.S., il Gruppo d’Intervento Speciale dell’Arma dei Carabinieri. Il compito di Leoni è affiancare nelle indagini i colleghi della piccola stazione locale dei carabinieri. Investigatore eccellente e dalla profonda umanità, Leoni è anche uomo simpatico, brillante, padre di famiglia attento e affettuoso. Tra un susseguirsi di magistrali colpi di scena, Arrighi inserisce in una trama nerissima alcune delle tematiche più scottanti e attuali dei nostri giorni. Il risultato è un romanzo avvincente, realistico e irrinunciabile. Ma “Oltre ogni verità” è anche un libro di amicizie, intrighi, amori e inganni.

Oltre il sentiero

Oltre il sentiero

Autore: Guido Sgardoli , Alessandro Sanna

Numero di pagine: 96

Una gita in montagna è un’avventura meravigliosa ma può trasformarsi in una corsa contro il tempo per salvare chi ami. La giornata è perfetta e tutto è pronto per l’escursione più emozionante di sempre, zaini, corde, torce, picconi. Albi adora arrampicarsi in alta quota e, se suo padre è con lui, non teme nemmeno le ferrate più impervie. Ma la montagna non è solo un mondo misterioso da esplorare, fatto di animali curiosi e boschi da scoprire. La montagna è imprevedibile e i sentieri possono trasformarsi in pericolose trappole. È quello che accade quando il padre di Albi scivola in un burrone e il ragazzino si ritrova solo nel bosco. Solo sul sentiero, solo nella natura, solo senza una bussola. Adesso la vita di suo padre dipende soltanto da lui. Inizia così una corsa contro il tempo perché Albi deve trovare aiuto prima che scenda la sera. Deve fare attenzione ai crepacci e agli animali della notte. Deve raccogliere tutto il suo coraggio, attraversare il bosco, e correre fino a che non avrà affrontato tutte le sue paure.

Oltre le stelle

Oltre le stelle

Autore: Ginevra Puccetti

“Oltre le stelle” è una silloge poetica composta da Ginevra Puccetti a cavallo tra i quattordici ed i quindici anni. Questa silloge arriva contemporanea alla raccolta poetica intitolata “Follia” e ne rappresenta una simbolica continuazione, laddove il filo conduttore è rappresentato dal turbinio sentimentale che si presenta all’interno dell’animo della ragazza. Non sorprende più l’immediatezza con la quale ella trasferisce dal proprio cuore a quello del lettore le forti sensazioni che si scatenano nel profondo dell’animo agitato giovanile: chi legge resta senza parole di fronte all’empatia dimostrata da un’autrice tanto giovane ma con un curriculum poetico già di tutto rispetto, degno del più attempato dei poeti.

Oltre al vento, solo silenzio

Oltre al vento, solo silenzio

Autore: MIRELLA MANCA

Numero di pagine: 128

Antoni scompare durante una notte di pioggia. Aveva abbandonato Ilbono, suo paese natio, per lavorare nei lontani pascoli del Lazio. Questa notizia sconvolge la famiglia ed in particolare "Giuannicca," la madre fiduciosa che il marito Battista posso ritrovare il figlio. Intorno a questa vicenda, s'intreccia il vissuto dell'autrice (nipote dello scomparso), tra la Milano di oggi, e la Sardegna di ieri.La vita di un piccolo paese montano dell'Ogliastra, con le sue tradiziioni, i suoi abitanti, i sentimenti energici e contrastanti nel cuore della protagonista, alla ricerca di una libert? frenata dalla tradizione tipica dei paesi mediterranei e da questa notizia, un ideale spartiacque che travolger? la quotidianit? della sobriet? agropastorale

Oltre il filo dell’orizzonte

Oltre il filo dell’orizzonte

Autore: Pierluigi Nicolin

Numero di pagine: 204

La suggestione del titolo Oltre il filo dell’orizzonte contiene un paradosso, poiché l’orizzonte è una linea apparente di separazione della terra dal cielo che si sposta mentre noi ci spostiamo. Simboleggia il nostro sforzo di cercare la verità mentre si delinea il suo fallimento. Come ha insegnato Montaigne la forma del saggio talora dà l’impressione di lasciarsi trasportare da un argomento all’altro, talaltra sembra adottare uno stile didattico che trasforma in opportunità le diversità dei punti di vista. Così questi brevi saggi di architettura valgono come esplorazioni qualora si presupponga l’esistenza di un ambito di riferimento relativamente valido, e sono in effetti come delle agopunture la cui efficacia dipende dall’esistenza di particolari luoghi sensibili in un determinato corpo.

Oltre i limiti dei vecchi paradigmi

Oltre i limiti dei vecchi paradigmi

Autore: A.A.V.V.

Numero di pagine: 168

Personaggi della cultura, della medicina, della pedagogia e della responsabilità civile presentano una disamina scientifico-culturale sulle tendenze della società attuale.

Oltre il 2012: la Nuova Era dell'Umanità. Insegnamenti degli Angeli per la nostra Evoluzione

Oltre il 2012: la Nuova Era dell'Umanità. Insegnamenti degli Angeli per la nostra Evoluzione

Autore: Simone Focacci

Ufo: oltre il contatto

Ufo: oltre il contatto

Autore: Roberto Pinotti

Numero di pagine: 464

Dopo quasi sette decenni e un milione di casi documentati, di cui circa 200.000 raccolti in un database internazionale, ufficiale e schiacciante, molti governi europei, latinoamericani e asiatici non escludono oggi che la questione UFO esiste, mentre sia la Chiesa che la scienza contemplano l'esistenza di civiltà aliene avanzate. Roberto Pinotti affronta da sociologo e da studioso di livello mondiale gli scenari conseguenti, che coinvolgono politica, economia e finanza, difesa, intelligence, tecnologia, religione, ricerca storico-archeologica, fenomeni psichici e rapporti psicosociali. La sua attenta analisi gli consente di mettere a fuoco cosa potrebbe in effetti avvenire in seguito a un contatto extraterrestre, che spazzerebbe via i poteri costituiti disegnando nuovi equilibri globali.

Viaggio oltre l’effimero

Viaggio oltre l’effimero

Autore: Pietro Rizzo

Numero di pagine: 196

Viaggio oltre l’effimero non è semplicemente la raccolta di alcuni articoli pubblicati da Pietro Rizzo nel corso degli anni e di alcune sue riflessioni: è molto di più. È lo sguardo vivo di un uomo che non ha smesso un attimo di interrogarsi sugli eventi e sugli uomini, mai dimenticandosi di prestare attenzione alla realtà che lo circondava, a cominciare dalla natura che spesso era capace di comunicargli quello che il suo animo aveva bisogno di sentire. È l’onesta di saper guardare il Bene e il Male e di scegliere sempre la via meno battuta e più impervia, ma anche quella che permette ad un essere umano di potersi chiamare Uomo, e poter guardare gli altri dritti negli occhi con serenità d’animo e mai supponenza. È una celebrazione del significato più vivo della scrittura, perché, come ricorda l’autore, non è come una notte in cui tutte le vacche sono nere; è frutto di lunghe vigilie di impegno volto ad esprimere compiutamente l’amalgama fra il significato ed il significante. Se le parole traducono il pensiero, l’emozione, il sentimento, la riflessione è presente l’armonia. In poche parole, leggere diviene cosa piacevole, intrigante, una commistione...

Oltre la notte (eLit)

Oltre la notte (eLit)

Autore: Maggie Shayne

Numero di pagine: 320

Wings in the night 15 Utanapishtim, il primo degli Immortali, ha pagato un prezzo altissimo per aver creato i vampiri. E da quando James Willem Poe lo ha risvegliato dalla morte vivente a cui era stato condannato ha un solo obiettivo in mente: ripulire il mondo dalla razza che lui stesso ha generato. L'unica che può fermarlo è Brigit la gemella di James, la sola a possedere poteri di distruzione simili ai suoi. Ma quando si ritrovano faccia a faccia, guerrieri invincibili e ugualmente determinati, la passione che esplode tra loro li pone di fronte a una verità sorprendente, che sovverte ogni loro convinzione. E a una battaglia che sembra destinata a distruggerli entrambi.

La dinamica dell'arte oltre il moderno

La dinamica dell'arte oltre il moderno

Autore: Eugenio Corradi

Numero di pagine: 480

Il libro analizza, con studio e passione, lo sviluppo dell’arte contemporanea nei suoi meccanismi e moti periodici, vissuto dalla parte di un artista pittore che crede ancora nella spiritualità. È stato scritto di getto dal giugno al dicembre 2013, sommando il lavoro professionale dell’Autore e le conoscenze acquisite in questo campo.

Oltre i confini

Oltre i confini

Autore: Meredith Wild

Numero di pagine: 352

The Bridge Series Numero 1 del New York Times Dall'autrice della Hacker Series Olivia Bridge è sempre stata una brava ragazza: ottimi voti, buone frequentazioni e adesso ha anche un bel lavoro procuratole dai suoi facoltosi genitori. Una vita ordinata, perfetta, che però non fa per lei. Così Liv, nella speranza di trovare la sua strada, lascia tutto e segue i suoi fratelli a New York. Ma appena arrivata nella Grande Mela, due uomini incrociano il suo cammino. Will Donovan ha i soldi che servono per trasformare le ambizioni dei fratelli Bridge in realtà. E poi c’è Ian Savo, a cui la vita sembra troppo breve per giocare secondo le regole della società borghese. Quando Will, grazie al loro patto, gli dà finalmente la possibilità di stare con Liv, non si fa più scrupoli, e l’idea di rinunciare a conoscere meglio una bellissima donna solo perché è la sorella del suo collega non gli pare più un problema... Un’autrice da 2 milioni di copie vendute Tradotta in 22 lingue «La scrittrice più trasgressiva dell’estate.» Diva e donna Meredith Wildè un’autrice bestseller del «New York Times» e di «USA Today», tradotta in molti Paesi. Ha esordito nel self-publishing...

Oltre quel riflesso

Oltre quel riflesso

Autore: Cosetta Acqua

Numero di pagine: 72

Qualsiasi avvenimento capiti, sia esso piacevole o sgradito, lascia sempre un segno dentro noi e nell’attimo in cui riaffiorano ricordi ed emozioni, si riempiono le pagine di parole. Questo libro contiene gli stati d’animo nel momento stesso in cui vengono percepiti, vissuti e affrontati. Non c’è un tema predominante, piuttosto una costante che lega ogni poesia: l’interiorità. Si dà forma sia all’astratto che al concreto, a ciò che si può solo sentire e a ciò che si può realmente toccare. Cosetta Acqua è nata in provincia di Bologna nel 1964. Ha partecipato a vari concorsi letterari, ottenendo vari riconoscimenti e pubblicazioni di sue poesie in diverse Antologie.

Ultimi ebook e autori ricercati