Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Objective-C

Objective-C

Autore: Enrico Amedeo ,

Numero di pagine: 240

Objective-C è un'estensione a oggetti del linguaggio C. Semplice e potente è diventato linguaggio ufficiale e cuore pulsante per i programmatori del mondo Apple: le applicazioni iPhone, iPad e Mac sono scritte in Objective-C.Partendo dalle basi della sintassi, il libro arriva a introdurre le strutture dati, le eccezioni, gli eventi e i delegati. Non mancano tutorial, consigli ed esempi, che rendono questo libro ideale per lo sviluppatore alle prime armi, ma permettono anche a programmatori più esperti di avere un punto di riferimento per una consultazione agile ed efficace.

Objective-C

Objective-C

Autore: Massimiliano Bigatti ,

Numero di pagine: 208

Objective-C, un'estensione a oggetti del linguaggio C, è il linguaggio di programmazione che gli sviluppatori devono conoscere per creare app per iPhone, iPad, iPod e Mac. Partendo dalle basi della sintassi, l’autore seleziona e illustra ciò di cui i programmatori hanno veramente bisogno per iniziare a orientarsi e lavorare. Non mancano consigli ed esempi che rendono questo manuale ideale per lo sviluppatore alle prime armi, ma permettono anche a programmatori più esperti di avere un punto di riferimento per una consultazione rapida e mirata.

Programmare con Objective-C 2.0

Programmare con Objective-C 2.0

Autore: Andrea Picchi ,

Numero di pagine: 832

Le applicazioni per i device iOS rappresentano una grande opportunità economica per tutti gli sviluppatori o aspiranti tali. Molti libri sono stati pubblicati in tutto il mondo su come programmare usando l’SDK (Software Development Kit) di casa Apple, ma fino a oggi nessun manuale in italiano era stato scritto per insegnare passo per passo, come primo linguaggio di programmazione, proprio l’Objective-C. Tutto questo senza la necessità di prerequisiti informatici. Le più evolute applicazioni che vediamo negli ultimi anni nell’App Store hanno alle spalle programmatori con solide basi di Objective-C. Ecco lo scopo di questo manuale: permettere a chiunque voglia iniziare a programmare per i prodotti Apple di farlo nel modo più giusto e formativo, ovvero padroneggiando in dettaglio il linguaggio di programmazione appropriato, senza essere costretti a imparare prima un altro linguaggio come C, Java o C++.

Objective-C: le basi per tutti

Objective-C: le basi per tutti

Autore: Michael Ferrari ,

Numero di pagine: 330

Objective-C è il linguaggio di Apple. Questa guida ti seguirà passo dopo passo allo studio e alla conoscenza approfondita del linguaggio che muove, dietro le quinte, tutti gli algoritmi delle applicazioni iPhone, iPad e Mac. I primi capitoli sono pensati per una formazione di base solida su tutti i paradigmi del linguaggio, nei capitoli intermedi potrai affinare le tecniche di sviluppo e programmazione più avanzate fino all’ultimo capitolo, dove studierai importanti approfondimenti. "Objective-C. Le basi per tutti" è un manuale che si rivolge a chiunque desideri iniziare a occuparsi di programmazione in Objective-C. I concetti chiave sono esposti con chiarezza e semplicità, partendo dalle basi del linguaggio e della logica fino ad approfondire aspetti ed elementi più complessi. Esempi esaustivi accompagnano i contenuti teorici, permettendo di assimilare efficacemente le nozioni apprese (per i principianti), ma anche di colmare lacune o fissare meglio determinati fondamenti per chi ha già esperienze di programmazione. Il lettore può mettere alla prova le sue capacità sin da subito, tramite un'ampia sezione di codice ed esempi in ogni capitolo del testo.

Objective-C & Cocoa

Objective-C & Cocoa

Autore: Angelo Iacubino ,

Numero di pagine: 320

Capire le basi della programmazione in Objective-C per sviluppare applicazioni su OS X. Partendo dai fondamenti del Linguaggio C, questa guida illustra passo passo la scrittura di semplici programmi per comprendere la gestione dei dati, per poi passare senza problemi all'utilizzo dei primi framework per Objective-C e Cocoa. Comprendere come creare una classe e come gestire gli oggetti è uno dei compiti principali dello sviluppatore che vuole avvicinarsi a questo linguaggio; e in questo percorso viene accompagnato attraverso l'utilizzo dei delegati, delle View personalizzate e delle Window aggiuntive a quella principale, senza dimenticare la gestione dei menu delle applicazioni, degli Alert e delle funzioni di stampa disponibili su Cocoa. Il manuale spiega a fondo anche i concetti di base per disegnare sulle viste e per gestire gli Sheet e gli NSPanel. Il codice sorgente degli esempi è disponibile online.

Sviluppare applicazioni con Objective-C e Cocoa

Sviluppare applicazioni con Objective-C e Cocoa

Autore: Tim Isted ,

Numero di pagine: 347

iMac, MacBook, iPhone, iPad, iPod...Il mondo secondo Apple è grande e in continua espansione. Le piattaforme Mac e iPhone OS sembrano alimentare la passione degli utenti, uniti nell’amore per software e hardware che ha un aspetto elegante, si comporta esattamente secondo le aspettative e funziona senza problemi di incompatibilità hardware, installazione di driver e interfacce inutilmente complicate.Tutto questo affascina e incoraggia programmatori di ogni genere a confrontarsi con lo sviluppo di piccole o grandi applicazioni. L’unica scusa sensata per non mettersi subito a scrivere software è, forse, che la curva di apprendimento sembra un po’ ripida. Il consiglio è spesso: “Imparate il C e tornate quando avete finito!”, ma questo libro intende presentare una strada diversa.Ci tufferemo subito nella creazione di applicazioni Mac che per aspetto e comportamento siano simili alle altre applicazioni che conoscete. Imparerete certamente i principi generali di programmazione, ma fin dall’inizio li metterete in pratica in situazioni concrete. Anche se non avete una formazione specifica, leggendo questo testo imparerete abbastanza per potervela cavare da soli, e alla fine ...

Objective-C. La porta di ingresso alla programmazione nel mondo Apple

Objective-C. La porta di ingresso alla programmazione nel mondo Apple

Autore: Enrico Amedeo ,

Numero di pagine: 226
Objective-C. Il primo passo per creare applicazioni per i Phone, iPad, Mac

Objective-C. Il primo passo per creare applicazioni per i Phone, iPad, Mac

Autore: Massimiliano Bigatti ,

Numero di pagine: 196
Bollettino delle privative industriali del regno d'Italia

Bollettino delle privative industriali del regno d'Italia

Autore: Italy. Ministero di agricoltura, industria e commercio ,

Ultimi ebook e autori ricercati