Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il nuvolario

Il nuvolario

Autore: Fosco Maraini ,

Numero di pagine: 64

“ Terminiamo queste brevi note nimbologiche sperando vivamente che il lettore, invogliato allo studio delle nubi e dei vapori in genere, possa rivolgere più spesso gli occhi al cielo con curiosità d’osservatore ormai ammaestrato nel riconoscimento delle principali classi nubignostiche, sia per contribuire al progresso della nostra nobilissima scienza, sia per godere più intimamente le bellezze e le meraviglie del Creato, Evoluto o Eterno che sia.” Torna in una nuova edizione, curata dalla figlia Toni e arricchita con le fotografie dell’autore, il trattato sulle nuvole di Fosco Maraini, espressione della fantasia sfrenata di un grande scrittore e sognatore. In questa tassonomia immaginifica delle forme del cielo, Maraini gioca con il lettore tra letteratura, scienza, storia, arte e poesia. Un libro incantato e divertente, da leggere con il naso all’insù.

Ferrari Rex

Ferrari Rex

Autore: Luca Dal Monte ,

Numero di pagine: 1104

Grazie ad una ricerca capillare e scrupolosa, Ferrari Rex è il libro che non era ancora stato scritto sulla vita di Enzo Ferrari, la biografia che ridefinisce la vita di un gigante del ventesimo secolo e lo consegna alla storia – non solo a quella dell’automobile – come uno dei personaggi più poliedrici, complessi, tormentati e monumentali nella storia d’Italia. Dalle pagine di questo libro emerge l’uomo Enzo Ferrari in tutta la sua gigantesca fragilità, con insospettate debolezze e mai confessate incertezze, con i sogni, le speranze, le delusioni, i successi e le tragedie che ne hanno plasmato la lunga e straordinaria esistenza. Pagina dopo pagina, prende così forma un Ferrari dal volto più umano di quanto non gli riconosca l’iconografia classica e più vulnerabile di quanto non si pensi. Ma anche un uomo di una tenacia spesso passata inosservata o volgarmente scambiata per arroganza, e di un ottimismo per certi versi inaspettato. Ecco il primo ritratto a tutto tondo dell’uomo che Enzo Biagi definì «Uno dei pochi italiani da esportazione».

Registro delle concessioni di terre e beni del Monastero di San Benedetto in Polirone, secolo XV

Registro delle concessioni di terre e beni del Monastero di San Benedetto in Polirone, secolo XV

Autore: Franco Canova , Galeazzo Nosari ,

Numero di pagine: 497
Formula Marconi

Formula Marconi

Autore: Giorgio Lo Verde ,

Numero di pagine: 576

Milano, autunno 1937. Il commissario Enrico Sanna, con l’aiuto del suo vice, Eugenio Fracassi, indaga sull’assassinio dell’anziano professor Adamelli, milanese di origine ebraica, trovato morto nel suo appartamento. Sebbene dalla casa del professore sia stata trafugata l’argenteria, Sanna è convinto che il furto sia una messinscena per sviare l’attenzione dal reale movente dell’omicidio. Ruotano attorno alla vicenda il prefetto Arturo Cucciago e il raffinato conte inglese Richard Attwood, entrambi interessati a un misterioso carteggio con numeri e formule matematiche che sembra essere appartenuto al professore. C’è poi Ingrid Stalvenmoser, l’avvenente tedesca vicina di casa di Adamelli, dalla quale Sanna è terribilmente attratto, che nasconde un segreto fra le pieghe del suo passato. Nel corso dell’indagine, il commissario si convince della colpevolezza del figlio della vittima, Alberto. Ma, quando il caso sembra ormai chiuso, Sanna si rende conto che qualcuno lo sta pedinando, e che quell’indagine nasconde qualcosa di più di quello che lui inizialmente aveva creduto.

Le complicazioni della vita

Le complicazioni della vita

Autore: Maurizio Bertolotti ,

Numero di pagine: 238

The birth of nationalism in Italy and the events surrounding the uprising of 1848 recounted through the story of Giovanni and Giuseppe Nuvolari, brothers from Roncoferrara, near Mantua (Lombardy).

Ultimi ebook e autori ricercati