Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Nuovi compagni di viaggio. Strumenti multilingue. Per la Scuola media

Nuovi compagni di viaggio. Strumenti multilingue. Per la Scuola media

Autore: Tiziano Franzi , Simonetta Damele ,

Numero di pagine: 112
Nuovi compagni di viaggio. Letture semplificate. Per la Scuola media

Nuovi compagni di viaggio. Letture semplificate. Per la Scuola media

Autore: Tiziano Franzi , Simonetta Damele ,

Numero di pagine: 128
Sin imagen

Uno strano amore. Nuovi compagni di viaggio. Con DVD

Autore: U. Benedetti , S. De Martin , F. Ritondale ,

Numero di pagine: 160
Compagni di viaggio

Compagni di viaggio

Autore: Elena Balsamo ,

Numero di pagine: 415

Che fare quando il bambino si ammala? Che significato hanno i suoi sintomi? Che relazione c'è tra la salute del bambino e quella dei suoi genitori? Sulle strade della vita si è compagni di viaggio, questa è la chiave di lettura di questo libro. Si viaggia insieme ed è necessario avere una bussola, una mappa e rotte ben precise.Come scrive Winnicott, «non esiste un bambino senza una madre» e la felicità è contagiosa: se la mamma è felice, anche il bambino lo è. Viceversa se la mamma è depressa, triste, frustrata, piena di rabbia o di sensi di colpa, o eccessivamente affaticata, anche il bambino risente di queste sue emozioni e ne soffre in modi svariati nell'anima e nel corpo.Per crescere sani e felici i bambini non hanno bisogno tanto di farmaci quanto di genitori che abbiano il coraggio di trasformare in profondità se stessi, affrontando la loro sofferenza e curando le ferite dell'anima, che sono la vera causa di tutte le malattie e i malesseri. Elena Balsamo, dopo aver affrontato i temi del maternage e dell'educazione nei best-seller Sono qui con te e Libertà e amore, in questo libro rivolge l'attenzione alla salute emotiva della famiglia. Basandosi sulla sua...

Le linee della vita

Le linee della vita

Autore: Andrea Zurlini ,

Numero di pagine: 112

Tutti noi, se guardiamo al nostro passato, possiamo riconoscere concatenazioni di eventi che ci hanno portato proprio qui, a essere quello che siamo. Gli scettici e i materialisti affermano che gli avvenimenti della nostra vita non hanno un significato spirituale; credono solo nella legge di causa ed effetto e parlano di fortuna o sfortuna. Esiste invece un sapere che, integrando la saggezza antica che ci è stata tramandata con le moderne scoperte della fisica quantistica, può insegnarci a decodificare il senso di ogni esperienza e a scoprire il cammino più in risonanza con ciò che siamo e che vorremmo essere. Grazie a questo libro, impareremo a scegliere correttamente tra gli infiniti futuri possibili che si schiudono in ogni istante della nostra esistenza, diventando naviganti esperti nella vastità oceanica delle Linee della vita. Perché imparare a scegliere il proprio destino significa riappropriarsi della propria natura creatrice.

Il Diario Segreto di Alice

Il Diario Segreto di Alice

Autore: Giada Menin ,

Numero di pagine: 524

Cosa c'è di più prezioso dei ricordi? Avete mai pensato a come sarebbe scrivere il Diario della vostra adolescenza? Ricordando gli amori passati, le situazioni difficili, i sogni realizzati e quelli infranti, ripercorrendo i momenti più bui, quelli in cui avevate perso la speranza, e donando nuovo ossigeno al cuore ripensando, invece, alle volte in cui avete letteralmente toccato il cielo con un dito. Vi sentite in grado di guardare negli occhi l'adolescente che vi siete lasciati alle spalle, rivivendo le sue stesse paure e lasciandovi trasportare dalle intense emozioni che questo percorso risveglierà in voi? Alice è una donna qualunque, una donna come tante, e a quarant'anni ha deciso di ripercorrere il cammino della sua adolescenza per confrontarsi e fare pace con la ragazza che è stata, accompagnandola nelle esperienze che l'hanno fatta diventare la donna che è oggi. Una storia ispirata a fatti realmente accaduti, dove le gioie di un'adolescente in cerca del suo posto nel mondo si mischiano ai piccoli e grandi dolori quotidiani. Una storia costellata di grandi traguardi e vertiginose cadute. Ciao, io sono Alice e la mia storia potrebbe essere la tua storia.

Endurance

Endurance

Autore: Scott Kelly ,

Numero di pagine: 480

Il 27 marzo 2015, dal cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan, viene lanciata la navicella Sojuz TMA-16M, destinazione ISS, la Stazione Spaziale Internazionale che dal 1998 orbita a 400 chilometri dalla Terra. A bordo, oltre ai due cosmonauti russi Michail Kornienko e Gennadij Padalka, c'è l'astronauta statunitense Scott Kelly. Non è certo la sua prima missione, ma questa volta dovrà compiere un'impresa mai realizzata da un americano: trascorrere un anno intero nello spazio e sottoporsi a test medici sugli effetti dei voli interplanetari di lunga durata. Un'avventura straordinaria, costellata di momenti indimenticabili - emozionanti passeggiate nello spazio, stupefacenti aurore boreali, albe e tramonti mai visti -, ma eccezionalmente impegnativa dal punto di vista psicofisico. Lassù, infatti, viaggiando a una velocità di 28.000 chilometri orari, Kelly e gli altri membri dell'equipaggio che si sono avvicendati al suo fianco in quei dodici mesi, tra i quali l'italiana Samantha Cristoforetti, si misurano quotidianamente con sfide estreme: isolati da tutto e da tutti, devono affrontare le conseguenze dell'assenza di gravità, il rischio che il più piccolo inconveniente possa...

Il libro della forza e del nutrimento

Il libro della forza e del nutrimento

Autore: Paola Borgini ,

Numero di pagine: 184

Il Libro della Forza e del Nutrimento è un testo interamente canalizzato, trasmesso a Paola Borgini da una Coscienza collettiva altamente evoluta per introdurre uomini e donne a una nuova educazione che smantella le paure più antiche e profonde legate alla separazione. Questo libro è A M O R E condensato in parole; è "Il Libro" che collega la forza maschile al nutrimento femminile in un incontro infinito traboccante di Gioia. Il lettore imparerà ad ascoltare e accogliere la Verità delle donne e la lettrice imparerà a liberare i maschi dal senso del dovere, ritrovando in se stessa la capacità di sostenersi da sola. E risvegliandosi insieme in un Territorio Comune comprenderanno che: "l'uno senza l'altro non ha ragione d'essere". All'interno sono presenti dei web link per ascoltare/scaricare le registrazioni audio delle quindici sessioni di channeling che compongono il libro.

Tolkien, la Luce e l’Ombra

Tolkien, la Luce e l’Ombra

Autore: AA.VV. ,

Numero di pagine: 261

Una raccolta di saggi di dieci studiosi internazionali del Legendarium di J. R. R. Tolkien, focalizzata su Luce e Ombra. Tali fili conduttori della sua produzione letteraria sono qui presi in esame come temi universali da interpretarsi in molti sensi diversi – etico, filosofico, psicologico, spirituale, storico e biografico – con ulteriori approfondimenti sulle loro innumerevoli sfumature. Le principali opere del Professore (su tutte, Lo Hobbit, Il Signore degli Anelli e Il Silmarillion) vengono esaminate nei loro molteplici aspetti, in rapporto agli eventi della sua vita e tenendo presente la sua opinione, attraverso l’epistolario e il suo saggio Sulle fiabe. Grazie a queste penetranti e coinvolgenti riflessioni, emerge una vasta gamma di punti di vista sul suo intero opus, a conferma della sua altissima rilevanza per la storia della Letteratura, con l’ulteriore ricchezza offerta da alcune nuove intuizioni sullo spirito delle sue creazioni.

Il meraviglioso dottor Dolittle

Il meraviglioso dottor Dolittle

Autore: Hugh Lofting ,

Numero di pagine: 208

Un classico dei libri di avventura per ragazzi. Il primo volume delle avventure del dottor Dolittle, l’unico medico degli animali in grado di parlare la loro lingua.

Camera 5

Camera 5

Autore: Davide Russo ,

Numero di pagine: 54

“Camera 5” è definito dall’autore come “Il Piccolo Principe 2.0”. In una Bologna dai ricordi nitidi, un eterno bambino corre verso quella camera, la “Camera 5”... Non è un racconto, ma un’istantanea in cui ciascun lettore può rivivere autonomamente il proprio dolore. Un testo che parla di vita e di morte, del continuo altalenarsi di due facce di una stessa medaglia. L’autore, in un turbinio di emozioni, ci conduce in un’altra vita, tra una seduta gratuita dall’analista e un viaggio nei ricordi e nell’anima di un insegnante-bambino.

Tecnoconsapevolezza e libertà di scelta

Tecnoconsapevolezza e libertà di scelta

Autore: Carlo Mazzucchelli ,

Numero di pagine: 283

Saggi - saggio (283 pagine) - Alla ricerca di senso nell’era tecnologica e digitale È iniziato il tempo del disincanto tecnologico, della riflessione critica, della tecnoconsapevolezza. Stanchi di false notizie e inganni digitali, cosa faranno gli internauti? Si doteranno di nuovi strumenti, ricercando vie di fuga e alternative possibili? Cercheranno itinerari di viaggio con destinazioni diverse da quelle suggerite da Tripadvisor, Booking, Google Search e dai loro clienti paganti? La stanchezza emergente è legata all’interazione con il medium tecnologico e all’emergere di nuovi bisogni. Uno in particolare: riconquistare spazi privati di libertà personale nei quali esercitare la capacità di scelta e il diritto alla verità, anche se illusoria. Una libertà che non sia negativa e subita, come quella che nasce dal consumismo e dalla costante variabilità di messaggi, prodotti e opinioni. Una libertà non fasulla come quella suggerita da cookie, bot, assistenti personali e algoritmi, ma reale, non automatizzata, vaccinata contro ogni tentativo di condizionarla algoritmicamente. Una libertà che nasca dalla volontà di liberarsi dalla schiavitù dei social network, per...

I deserti di Arion

I deserti di Arion

Autore: George Edgar Ransley ,

Numero di pagine: 230

Per la prima volta nella sua storia, la Federazione Stellare della Via Lattea entra in contatto con una nuova razza, anch'essa umana. Uscendo da un cunicolo spazio-temporale, sono, infatti, due esploratori spaziali della Federazione, George e Ashley - sua giovane compagna e ufficiale scientifico -, ad arrivare sul primo mondo abitabile scoperto al di fuori della Via Lattea e situato in un ammasso di galassie, presieduto dall'Alleanza Galattica. La loro vicenda s'intreccia con quella di Grepx, ufficiale dell'Alleanza, e Milys, un androide, suo specialista scientifico. Entrambi sono inseguiti dagli androidi degli scientisti che minano la stabilita politica dell'Alleanza. Solo rifugiandosi sul torrido pianeta Arion e superando con l'aiuto di Sird e di sua sorella Ishar - i regnanti sulla citta sotterranea - le insidie di quel mondo ai confini dell'Universo, tutti e quattro riusciranno, infine, a raggiungere Galactica, sede del governo dell'Alleanza, per rinsaldarne il potere.

Genesi di Atheris - La Danza delle Ceneri

Genesi di Atheris - La Danza delle Ceneri

Autore: Rita Arcidiacono ,

Numero di pagine: 454

Pedine spinte da un feroce Destino scivolano sempre più rapide verso l'Abisso. Adesso la battaglia si concentra nell'ostile terra barbarica di Algol, dove le più antiche leggende colano nella realtà, corrompendola e travolgendo chiunque la calchi. Sotto una pioggia di cenere, anche il più valoroso dei guerrieri pagherà pegno. Intanto il tempo scorre e i cardini di un Cancello Proibito cigolano, pronti a piegarsi e rovesciare sui mortali la notte più lunga. Danza delle Ceneri è un fantasy dai toni adulti e cupi, secondo romanzo della saga Genesi di Atheris, iniziata con Mappa per l'Abisso. "Leggendo Atheris si dimentica ciò che si conosce, e si entra in un immaginario tanto poderoso da divenire reale, quasi magia, mostri, elfi e demoni facessero parte della nostra vita di tutti i giorni" (Saint Martin Post - wordpress.com)

Employer Branding

Employer Branding

Autore: Antonio Incorvaia ,

Numero di pagine: 234

La velocità con cui muta il mercato del lavoro impone alle aziende sforzi sempre più ingenti e mirati per assicurarsi le risorse migliori, in uno scenario competitivo esasperato dalla comunicazione digitale. Questo manuale mostra un nuovo approccio al concetto di branding, elevandolo dal valore d’impresa al valore umano, con l'obiettivo di qualificarsi non soltanto in termini di prodotto o di servizio, ma anche in termini di ambiente di lavoro. Si parte mostrando cosa significa per un brand promuoversi come luogo di lavoro, comunicando la propria Employer Value Proposition, per poi iniziare a pianificare e avviare una strategia di Employer Branding. Una volta definiti gli obiettivi è il momento di dare vita alle idee, unendo storytelling, content strategy e design dell'esperienza, per sviluppare attività coerenti con le esigenze dell'azienda. Arricchito da interviste, casi di studio e best practice aziendali, questo libro è pensato per chiunque si occupi di HR, marketing o comunicazione e desideri acquisire gli strumenti per affrontare con successo le nuove sfide del mercato del lavoro.

Millennio

Millennio

Autore: Manuel Vázquez Montalbán ,

Numero di pagine: 624

Un vero e proprio classico contemporaneo. "Millennio", l’ultima opera di Montalbán, il suo presagio, il suo testamento, in cui si svela finalmente la vera natura erratica di Pepe Carvalho, in fuga per il mondo, sul nascere del XXI secolo. Ma oltre a offrirci un romanzo avvincente, con "Millennio" Manuel Vázquez Montalbán ci consegna, attraverso gli occhi di Carvalho e Biscuter, una visione vivida e inquietante del mondo attuale. Direttamente ispiratosi a tre archetipi della tradizione romanzesca europea – ossia "Il giro del mondo in ottanta giorni" di Verne, il "Don Chisciotte" di Cervantes e "Bouvard e Pécuchet" di Flaubert –, Montalbán supera se stesso per suspense e umorismo, eleganza e semplicità della prosa, per l’esotismo e la profonda riflessione socioculturale. Un viaggio da Barcellona al nostro paese, attraverso tutta l’Asia. Fino in India e Afghanistan, e poi ancora a Bangkok, Singapore e infine al Sud America.

Miracolo di Lettere

Miracolo di Lettere

Autore: Alessia Benincasa ,

Numero di pagine: 103

La storia di Amanda e del suo primo amore. L'unica cosa che ritorna nella sua vita sono delle lettere e ora, riuscirà a dimenticarlo o torneranno a riprendersi? Incontrerà qualcuno nella mezza notte dell'anima pronto a regalargli una rosa bianca, come simbolo di amore?

Storie di immaginaria realtà - Vol. 7

Storie di immaginaria realtà - Vol. 7

Autore: AA. VV. ,

Numero di pagine: 384

Una miscellanea di trenta racconti e trenta liriche, che rappresenta un assaggio del meglio che la decima del Premio Letterario Nazionale Streghe Vampiri & Co. ha prodotto a livello lirico e narrativo.

iddio MIO ERION DINE.

iddio MIO ERION DINE.

Autore: Erion Dine Hyqmeti ,

IO SONO IL DIO DELL'AMORE ERION DINE FIGLIO DI AFRODITE.QUESTO È IL LIBRO DELLA VITA.QUESTO LIBRO È IL TUO BIGLIETTO PER IL PARADISO COME MIO DONO MIA AMATA E AMOREVOLE CREATURA.UNA COPIA DI QUESTO LIBRO PRIMA DI ESSERE PUBBLICATO È STATA ACQUISTATA DA UNO STATO MOLTO POTENTE PER LA CIFRA DI 1 MILIARDO DI EURO PER ESSERE STUDIATO DAGLI SCIENZIATI.IL DENARO DI 1 MILIARDO DI EURO DA ME RICEVUTO L'HO DONATO INTERAMENTE IN BENEFICENZA PER I BAMBINI BISOGNOSI E POVERI DI QUELLO STATO. IL MIO CONTO IN BANCA È DI DIECI EURO. SII CORAGGIOSO E LEGGI TUTTO IL LIBRO FIGLIO MIO.IL LIBRO È A PAGAMENTO PER LA GLORIA DI DIO ERION. LA VIA PER IL PARADISO È MOLTO STRETTA E NON TUTTI PASSANO, MA IO ERION SONO iddio ONNIPOTENTE E SE MI AMI TI FACCIO PASSARE ATTRAVERSO LA CRUNA DI UN AGO. QUANDO L'HAI LETTO E CAPITO CHI SONO, CONDIVIDI QUESTO MIO DONO E LINK CHE PORTA A QUESTO SITO E LIBRO CON TUTTI QUELLI CHE AMI. ANCHE CHI AMI MERITA DI RICEVERE IN DONO IL SUO BIGLIETTO PER IL PARADISO.TI AMO.FIRMA ERION DINE. IL VERBO DI DIO.DESCRIZIONE LIBRO.IO ERION DINE CONOSCO E SO DECIFRARE LA TEORIA DEL TUTTO CHE MI PERMETTE DI VEDERE OGNI COSA.LA TEORIA DEL TUTTO È LA TEORIA CHE GLI SCIENZIATI E...

Reynold de Burgh: il cavaliere nero

Reynold de Burgh: il cavaliere nero

Autore: Deborah Simmons ,

Numero di pagine: 320

Per Reynold de Burgh assistere alla felicità dei fratelli e delle loro spose diventa di giorno in giorno più doloroso. Vivere in una famiglia tanto unita e piena di calore non fa che rammentargli che non potrà mai conquistare una donna a causa del problema alla gamba che lo tormenta da sempre. Così, dopo aver rivolto un ultimo sguardo al castello del padre, decide di partire alla ventura senza una meta precisa. Non immagina certo che la sua vita sta per cambiare per sempre e che quel viaggio si trasformerà in un'impresa leggendaria. Sulla sua strada, infatti, ci sono un drago da sconfiggere, una damigella da salvare e un grande amore da conquistare.

Compagni di strada

Compagni di strada

Autore: Pierluigi Di Piazza ,

Numero di pagine: 160

Ad accomunare le persone che incontriamo in questo libro sonol'etica del bene comune, la giustizia, l'uguaglianza, la pace, la solidarietà, la libertà di coscienza, l'obiettivo di una politica rinnovata al servizio delle persone e della comunità. Sono personalità innovatrici, a tratti eroiche o rivoluzionarie come don Tonino Bello, don Puglisi e Oscar Romero; sono compagni di strada di Pierluigi Di Piazza che, come lui, si sono battuti appassionatamente per costruire una Chiesa povera e socialmente impegnata.Sono uomini e donne noti ma anche persone comuni come gli immigrati del Centro Balducci e persone estranee alla Chiesa come Margherita Hack e il Dalai Lama. Da uomo, prete e animatore culturale, Di Piazza intreccia le loro e la sua storia intorno ai temi più controversi dell'essere oggi cristiani e a quelli che uniscono le donne e gli uomini di buona volontà.

Un uomo a perdere

Un uomo a perdere

Autore: Fracesco Colucci ,

Numero di pagine: 102

Un uomo corre veloce per recarsi al lavoro. Durante il tragitto, rimugina sulla sua situazione matrimoniale e decide di affrontare il problema. Sulla strada del ritorno, analizza e scava a fondo nella sua mente e ricorda, ricorda perche lui e fatto cosi, con un carattere chiuso ed introverso nei sentimenti. Non risolve il suo problema e la vita passa e scorre conducendolo all'oggi, deluso ed amareggiato. Ora e solo e per non bruciare nell'oblio, decide di raccontarsi, di descrivere la sua anima, in modo che se lo vorranno, almeno i suoi figli possano avere una giusta idea di chi sia stato.

Ultimi ebook e autori ricercati