Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Gangster Squad

Gangster Squad

Autore: Paul Lieberman ,

Numero di pagine: 476

Erano idealisti e disillusi, cinici o sognatori, ma con la stessa ossessione: sottrarre la Città degli Angeli al dominio dei gangster. A qualunque costo.

Nonno cosmico

Nonno cosmico

Autore: Danilo Coppola ,

Numero di pagine: 128

La drammatica condizione della terza età nell'epoca contemporanea dominata dalla tecnocrazia giovanilistica, viene trascesa in questo racconto lungo dalla folle e spiazzante ironia di Piero Cavaliere, un nonno molto particolare, un uomo semplice eppure portatore sano di valori universali nascosti dietro le pieghe del quotidiano metropolitano.

Gangsters

Gangsters

Autore: Andrea Sala ,

Jack Hall era un uomo qualunque, con un sogno nel cassetto, per il quale si stava battendo, per vedere che si realizzasse; purtroppo però un Destino avverso gli si mise contro, e circostanze più grandi di lui lo portarono verso il baratro. Jack decise però di affrontare i problemi che gli avevano creato gente senza scrupoli, di reagire e ribellarsi a quelle angherie, e assieme ad amici e alleati avrebbero combattuto una lunga e sanguinosa battaglia. Riusciranno i nostri eroi a riabilitare i loro nomi, o periranno provandoci?

Storia della mafia

Storia della mafia

Autore: Salvatore Lupo ,

Numero di pagine: 335

La mafia fa affari ma non è una congrega di affaristi. Traffica, ma non è una banda di trafficanti. Tratta con i politici ma non è un partito politico. È un'organizzazione criminale ma non è solo "criminalità organizzata". Cos'è, dunque, la mafia? Il saggio di Salvatore Lupo indaga con completezza e rigore storiografico l'intero arco della vicenda più che secolare della mafia siciliana, dalle origini ottocentesche dell'organizzazione mafiosa e delle sue ideologie agli esiti più recenti degli anni novanta del Novecento. Emerge con forza il ritratto di una struttura criminale che aspira a modellarsi sullo Stato prendendone in appalto le funzioni fondamentali, dal monopolio della violenza al controllo territoriale.

Sognando la luna

Sognando la luna

Autore: Michael Chabon ,

Numero di pagine: 528

È il 1989 quando Michael Chabon, pochi mesi dopo aver pubblicato il suo primo romanzo, I misteri di Pittsburgh, raggiunge la casa della madre, a Oakland, per far visita al nonno gravemente malato. Reso loquace dai potenti antidolorifici, la memoria più nitida, affilata e urgente per l'imminenza della morte, in una settimana l'uomo dispiega davanti al giovane scrittore una storia rimasta sepolta, quasi dimenticata per una vita intera, un fiume alimentato da una molteplicità di affluenti, di voci spesso drammatiche, a volte beffarde, travolgenti per il nipote come per il lettore di oggi.È questa la mappa su cui si compone Sognando la luna, la confessione finale di un uomo a cui il narratore si riferisce sempre e solo come «mio nonno». È un racconto che parla di follia, di guerra e di avventura; che affronta il sesso, il matrimonio, il desiderio; che partendo dal modellismo aerospaziale osserva e descrive l'America di metà Novecento, le aspirazioni tecnologiche e i progressi di una nazione. Eppure, sopra ogni altra cosa, è il ritratto dell'amore passionale e impossibile tra il nonno dell'autore e sua moglie, un'enigmatica donna francese arrivata negli Stati Uniti,...

Quando la mafia trovò l'America

Quando la mafia trovò l'America

Autore: Salvatore Lupo ,

Numero di pagine: 282

La mafia non si identifica con una società locale, ma rappresenta il frutto perverso dell&'incontro di ambienti tra loro diversissimi. Anche per questo la sua storica fortuna deriva dall&'intreccio tra i due versanti. Un intreccio che viene generalmente ricondotto alla grande migrazione otto-novecentesca, ma che è divenuto poi un fenomeno permanente. Esso si ripropone a ondate per tutto il Novecento, sia nei periodi in cui la migrazione fluisce liberamente, sia quando è regolamentata o proibita. Si muovono le persone, i prodotti legali e illegali, ma anche i modelli associativi criminali. Si tratta di flussi che vanno dalla Sicilia all&'America ma anche nella direzione opposta. E il meccanismo è cosi fluido perché ci sono vuoti sociali, aree grigie tra legalità e illegalità, sistemi di corruzione politica e affaristica, meccanismi identitari che creano campi di azione favorevoli su entrambi i versanti. A cavallo tra i due secoli come nei ruggenti anni &'20, negli anni della Grande Crisi come nella congiuntura drammatica della seconda Guerra mondiale, tra le isterie della guerra fredda e le speranze degli anni &'60 fino a periodi a noi più vicini. Nel flusso variegato degli ...

Il tempo del Ceppo

Il tempo del Ceppo

Autore: Paolo Fabrizio Iacuzzi ,

Numero di pagine: 723

The history of 20th century Italian literature through the 40 editions of the Premio Letterario Nazionale Il Ceppo organized by the Accademia Pistoiese del Ceppo, Pistoia Tuscany, since 1955.

Zero Assoluto

Zero Assoluto

Autore: Michael Crichton , John Lange ,

Numero di pagine: 240

«Amo qualsiasi cosa scriva Michael Crichton.» Stephen King Il sole infuocato si spegne nel mare dietro le mura dell’antico borgo medievale di Tossa de Mar, in Costa Brava. Le mani strette intorno a un drink ghiacciato, Peter Ross, giovane e brillante radiologo americano, incrocia lo sguardo di un’affascinante straniera. Le donne sono sempre state il suo punto debole. Ma questa volta cedere a quella che inizialmente sembra soltanto una richiesta stravagante rischia di essere il più grande errore della sua vita. In poche ore Peter si trova catapultato dal caldo assolato della spiaggia al freddo gelido di una sala per autopsie, minacciato da tre uomini in abito scuro appena sbarcati da un volo proveniente dagli Stati Uniti. Peter non è abilitato a effettuare un’autopsia, sa a malapena da dove cominciare. Ma a loro non importa: vogliono solo che lui nasconda qualcosa all’interno di un cadavere. Qualcosa di prezioso. Qualcosa per cui sono disposti a uccidere. E non sono gli unici. Appena terminata l’operazione, Peter si trova al centro di una spietata resa dei conti tra bande rivali, una corsa a perdifiato dalle torri moresche dell’Alhambra di Granada ai vicoli bagnati...

L'artista del coltello

L'artista del coltello

Autore: Irvine Welsh ,

Numero di pagine: 300

IL NUOVO, TRAVOLGENTE ROMANZO DELL’AUTORE DI TRAINSPOTTING «Di Welsh ce n’è uno solo, e dovete leggerlo.» The Observer «Sporco, spassoso, trascinante.» Esquire «Sfrenato, esplosivo: una lettura mozzafiato.» The Sunday Mirros «C'è un piacere oscuro, speciale, nel leggere questo libro.» The Times Jim Francis è felice e realizzato: vive in California con la moglie Melanie e le loro due splendide bambine, e ha da poco scoperto una vena artistica che non sospettava di avere. Le sue sculture di creta, ritratti di personaggi famosi sottoposti a crudeli mutilazioni, riscuotono un grande successo. Strumenti preferiti? Lame di ogni tipo: non solo quelle convenzionali, ma anche coltelli da caccia, bisturi... eredità di un passato nascosto che preme per uscire in superficie. Jim Francis, infatti, ne ha percorsa di strada dagli spazi angusti e claustrofobici di Leith agli orizzonti aperti di una casa affacciata sull’oceano; ma lui non è altri che Frank Begbie, personaggio psicotico e violento di Trainspotting. Quando viene a sapere che il figlio Sean, con cui non ha più rapporti da anni, è stato ucciso a Edimburgo, Begbie decide di tornare in Scozia per il funerale. Qui,...

Hollywood Italian

Hollywood Italian

Autore: Paola Casella ,

Numero di pagine: 549

Analysis, through interviews with leading Italo-American directors, actors, etc., of 100 years of cinema and of the use of Italian characters and subjects in American films.

Ultimi ebook e autori ricercati