Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Dolce Italia. La mia pasticceria della tradizione

Dolce Italia. La mia pasticceria della tradizione

Autore: null AA.VV.

Numero di pagine: 304

Quarantasette città italiane, da Nord a Sud; quarantasette dolci della tradizione, selezionati da Iginio Massaricon Debora Massari, che delineano un vero e proprio itinerario alla scoperta dei capolavori della pasticceria nostrana. Ogni ricetta è introdotta da un ampio testo che ripercorre la storia e narra leggende e curiosità sulla cultura gastronomica delle singole città presentate nel volume. Un viaggio alla scoperta di profumi, sapori e tradizioni, tra borghi, città d'arte e tutto il fascino del belpaese, in compagnia di un maestro del gusto.

Amore zucchero e cannella

Amore zucchero e cannella

Autore: Amy Bratley

Numero di pagine: 348

On a mission to have the perfect home, Juliet hits a major stumbling block - reality. On the first night with her boyfriend in their new flat, Juliet discovers that Simon has been sleeping with her best friend.

Profumo di zucchero

Profumo di zucchero

Autore: Kathryn Littlewood

Numero di pagine: 252

Rosemary Bliss è disposta a fare qualsiasi cosa pur di riprendersi il Magiricettario, il libro delle ricette magiche di famiglia. Per questo sfida sua zia Lily, che gliel'ha sottratto con l'inganno, al Campionato Mondiale di Arte Pasticcera, a Parigi. Lily ha promesso che le restituirà il prezioso libro, se sarà Rose a vincere. Se invece dovesse perdere... be', le conseguenze sarebbero troppo orribili anche solo per pensarci. Ma Lily gioca sporco, e usa un ingrediente magico per imbrogliare la giuria. L'unica speranza di Rose è fare come lei. Insieme al nonno che non vedevano da moltissimo tempo, al suo sarcastico gatto parlante e a un topo francese voltagabbana, Rose e i suoi fratelli dovranno scorrazzare per tutta Parigi per trovare gli ingredienti magici fondamentali - e inafferrabili - per sconfiggere l'intrigante nemica a suon di torte e incantesimi. Perché Rose deve vincere, o la magia più dolce sarà perduta per sempre...

Dolce senza zucchero

Dolce senza zucchero

Autore: Ivy Moscucci

Numero di pagine: 160

Scegliere una cucina naturale priva di ingredienti raffinati significa scegliere il benessere senza rinunciare al gusto! 70 ricette dolci sane, nutrienti e soprattutto golose adatte per tutta la famiglia, ma anche per chi vuole mantenere stabile il livello degli zuccheri nel sangue, per i celiaci e per chi ha intolleranze o allergie a latticini, frumento, soia e altri ingredienti. • Le principali preparazioni base, con step fotografici dei passaggi: dalla pasta frolla al pan di Spagna, dal ghee alla farina di mandorle, dalla ganache al cioccolato al gel di semi di psillio (ottimo sostituto delle uova). • Tanti dolci per colazione, merenda e momenti speciali, dalla charlotte alle mele alla Sacher, dai tartufi ai tre gusti alla torta di nocciole con mousse al cioccolato... e ancora torta vegan senza glutine, budino di semi di chia, barrette di cereali. • Le regole per seguire una dieta equilibrata e le indicazioni pratiche per riorganizzare la dispensa in modo salutare e goloso. Cosa troverete in queste ricette: • ingredienti con indice glicemico e carico glicemico medio-bassi • micro e macronutrienti • fibre Cosa NON troverete in queste ricette: • farine raffinate • ...

Buonanotte amore mio

Buonanotte amore mio

Autore: Daniela Volonté

Numero di pagine: 288

Il fenomeno editoriale del 2015 Valentina Harrison lavora a Milano, in un’agenzia pubblicitaria internazionale. È intelligente e precisa, ma poco appariscente, per questo passa spesso inosservata. Non ha alcuna passione per i bei vestiti, i tacchi, le borse, lo shopping in generale e, pur amando la città, preferisce vivere in un tranquillo paesino di provincia. James Spencer, affascinante e snob, vive negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l’agenzia e lui viene convocato a Milano per risolverlo, i due, opposti in tutto, si conoscono. Il loro primo incontro si rivela un totale insuccesso: James è un uomo che cura l’aspetto fisico e la sciatteria di Valentina lo innervosisce, in più è burbero e le si rivolge con poco garbo. Lei, invece, è gentile, dolce e attenta ai piccoli ma essenziali gesti. Eppure, sin da subito cade vittima del suo fascino. L’obiettivo di James è salvare l’agenzia dai guai in cui versa e, consapevole dell’affidabilità di Valentina, decide di coinvolgerla per raggiungere l’importante meta professionale. Ma questa collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate... Grazie al passaparola il...

Il suono della domenica

Il suono della domenica

Autore: Zucchero Fornaciari

Numero di pagine: 300

Zucchero con la sua disarmante onestà racconta la sua vita in un romanzo sorprendente che al ritmo arcaico della campagna alterna quello martellante del blues. Un'epopea di terra, di carne, di sesso. Non senza dolorosi lati oscuri. Una vita autentica e sfrenata accompagnata da un sound dionisiaco, a volte diabolico, che si distende nel suono dolce della domenica.

Steve Jobs non abita più qui

Steve Jobs non abita più qui

Autore: Michele Masneri

Numero di pagine: 253

Molti luoghi del mondo sono macchine del tempo, quasi sempre rivolte al passato. Poi ce ne sono alcuni – pochissimi – che portano direttamente, se non al futuro, a quello che del futuro riusciamo a immaginare. Uno è la California di Michele Masneri. Non importa dove Masneri si aggiri, né con chi parli: che ascolti un autista di Uber descrivergli nei particolari la startup che lo renderà miliardario, registri le lagnanze dei vicini di casa di Mark Zuckerberg, tormentati dalle sue perenni ristrutturazioni di interni, esplori quanto sopravvive dell'un tempo gioioso ecosistema gay, o si faccia spiegare molto bene da Jonathan Franzen dove il pianeta dovrebbe andare per salvarsi, quella che Masneri scrive qui è una lunga, movimentata, esilarante prova provata di quanto ci avesse visto lungo Frank Lloyd Wright, quando sosteneva che tutto quanto sul pianeta non abbia un ancoraggio sufficientemente solido prima o poi comincerà a scivolare verso la California.

Senza zucchero. Tecniche e ricette innovative per dolci golosi, sani, belli

Senza zucchero. Tecniche e ricette innovative per dolci golosi, sani, belli

Autore: Luca Montersino

Numero di pagine: 256
Food jar... tutto in un barattolo

Food jar... tutto in un barattolo

Autore: Ilaria Mazzarotta

Un volume ricco di idee originali, dedicato a chi cerca soluzioni cool per risparmiare e sorprendere. Una pausa pranzo, uno spuntino all'aperto o una cena fuori dagli schemi... un drink e un regalo che lascino il segno: la tendenza è racchiusa in un barattolo! Fotografie di Barbara Torresan.

Knam&Knam

Knam&Knam

Autore: Alessandra Knam , Ernst Knam

Fare i dolci di Ernst Knam come Ernst Knam senza essere Ernst Knam. Potrebbe sembrare impossibile, invece sua moglie Alessandra Mion ci è riuscita. Pur non avendo nessuna esperienza. Certo, la sua trasformazione in «Frau Knam», la pasticcera amatoriale moglie del pasticcere professionista, è avvenuta in un momento che le ha dato una forte motivazione: il lockdown. Impastare in quella fase rispondeva per lei a un preciso bisogno di conforto, calore, distrazione. Il risultato, però, è impressionante: torte perfette sfornate con tecniche perfette. In meno di due mesi. Merito del maestro (molto esigente), dell’allieva (molto intuitiva) e del rapporto che li lega (qualche bisticcio, una solida unione). In questo libro i coniugi Knam raccontano per la prima volta un po’ della loro storia, in una sorta di biografia per ricette. Cinquanta, per la precisione: dalla mousse al mango del primo incontro fino ai dolci firmati da Alessandra. E soprattutto spiegano il metodo infallibile per diventare pasticceri abili in pochissimo tempo.

Buone Ricette Senza Zucchero e Senza Sale

Buone Ricette Senza Zucchero e Senza Sale

Autore: Maurizio Cusani , Cinzia Trenchi

Numero di pagine: 112

Ci sono diversi motivi per rinunciare o ridurre di molto il consumo di sale e di zucchero bianco, usati in quantità eccessive nella nostra cucina e ormai presenti nella quasi totalità degli alimenti industriali. Non solo chi soffre di ipertensione, di disturbi cardiocircolatori o di diabete, ma chiunque abbia a cuore la propria salute dovrebbe prestare maggiore attenzione a questo aspetto della dieta. Il libro esamina questi temi con un approccio medico, prendendo in considerazione le caratteristiche degli alimenti principali e proponendo le alternative più efficaci. E poiché rinunciare al sale non significa rinunciare al sapore, e rinunciare allo zucchero non significa rinunciare ai dolci, viene presentato anche un ricco ricettario che mette in pratica le indicazioni generali e offre a tutti la possibilità di godere di una cucina più salutare.

Come liberarsi per sempre dallo zucchero

Come liberarsi per sempre dallo zucchero

Autore: Charlotte Debeugny

Numero di pagine: 128

COME LIBERARSI FINALMENTE DALLO ZUCCHERO E RITROVARE SALUTE, BELLEZZA, BENESSERE E IL PIACERE DI MANGIARE Una vocina dentro di noi continua a ripetercelo: troppo zucchero fa male. Ma gli zuccheri più nocivi sono quelli aggiunti: un adulto ne consuma in media, al giorno, l’equivalente di quindici cucchiaini! Le conseguenze per la salute sono drammatiche: aumento del rischio di malattie cardiovascolari, diabete, obesità e perfino alcuni tipi di cancro. Credete ancora che mangiare dolci tiri su il morale? Forse è vero nell’immediato, poi però, esaurito il picco, ci sentiamo solo più tristi, affamati e soprattutto stanchi. Lo zucchero, quindi, non fa bene nemmeno all’umore... In questo libro troverete: • Tutta la verità sugli zuccheri • Ricette e menu golosi ma sani • Come leggere le etichette per scovare gli zuccheri nascosti • Buone idee per proteggere i bambini dagli zuccheri aggiunti

Solo Cinque

Solo Cinque

Autore: Gaia Valeria Patierno

Numero di pagine: 242

Il Male ha sempre fame. Ribolle intorno a noi e ha mille facce. Quella dell'orco ubriaco e violento, quella di una madre senza cuore che preferisce fingere di non vedere. Il male sogghigna, leccandosi le labbra, mentre aspetta che la ferocia umana lo serva ancora e ancora. Di piccole vittime innocenti, le sue preferite. Un tuffo in acqua, un corpicino che galleggia come una bambola: la vita di Irene cambia senza nemmeno avvisare. Cinque bambini da salvare dal Male che si cela in ognuno di noi e che tenta di corromperci continuamente. Di portarci dall'altra parte. Irene lotterà con tutte le sue forze per combatterlo, danzerà con il diavolo su un filo sottile, disposta a tutto, anche a perdersi per sempre.

Zucchero filato

Zucchero filato

Autore: Cristiana Tognazzi

Numero di pagine: 256

L'amore non è semplice, ma è fatto di cose semplici. Ha bisogno di dettagli, di sorrisi, di parole giuste sussurrate all'orecchio. Ha bisogno di mani forti, di spalle larghe, di cuori in grado di lottare. Non servono gesti eclatanti, non serve gridare. Quando ci si innamora di un'anima, quello che conta è lasciarsi andare. Ora che la storia con Giovanni è finita, il mondo di Camilla ha la forma grigia e prevedibile della sua solitudine. La casa vuota, un lavoro noioso, il silenzio che pian piano avvolge ogni cosa. Poi, un giorno, Matilde le sorride. E all'improvviso tutto cambia: Camilla credeva di aver perso l'amore, e invece eccolo esplodere ancora, in una forma inattesa. Matilde, con le sue gambe lunghe e la sua allegria contagiosa, le fa venire voglia di baci, di ridere a crepapelle, di vivere forte. E di riscoprire passioni che trascura da troppo tempo, come la scrittura. Vuole condividere le sue parole, regalarle ai passanti, urlare al mondo la sua felicità. All'inizio è un gioco: dei bigliettini da appendere per le strade della sua Torino. Poi, però, qualcuno le risponde con una firma dolce e misteriosa: Zucchero Filato. Chi si nasconde dietro questo nome? E perché, ...

La cucina di pesci & crostacei. Creatività, lavorazione, presentazione

La cucina di pesci & crostacei. Creatività, lavorazione, presentazione

Autore: Paolo Cappuccio

Numero di pagine: 272
Un uso qualunque di te

Un uso qualunque di te

Autore: Sara Rattaro

Numero di pagine: 250

È quasi l’alba di un giorno di primavera e Viola, madre e moglie inquieta e distratta, riceve una telefonata. È il marito che le dice di correre subito in ospedale. Ma Viola non è nel suo letto. Comincia a rivestirsi in fretta e tra un reggicalze che non si chiude e le décolleté lasciate chissà dove, cerca di richiamare Carlo per sapere in quale ospedale andare e che cosa sia successo. E così sullo scolorare della notte, mentre i semafori si fanno sempre meno luminosi e i contorni delle strade diventano più netti, Viola arriva dove avrebbe dovuto essere da ore. Quella che ci racconta senza prendere mai fiato è una vita fatta di menzogne, passione, tradimenti, amore, sensi di colpa e rimpianti. Ma adesso non è possibile mentire, il terrore e la verità la aspettano in quella stanza d’ospedale dove le sue bugie non la potranno più aiutare. Un’emozionante confessione femminile così autentica da lacerare il cuore.

Pasticceria gelata. Semifreddi, snack, lievitati e macaron sottozero

Pasticceria gelata. Semifreddi, snack, lievitati e macaron sottozero

Autore: Roberto Rinaldini

Numero di pagine: 256
Inglese dinamico

Inglese dinamico

Autore: Stefano Mini

Numero di pagine: 288

L’autore di questo testo innovativo sull’apprendimento dell’inglese è la mente ideatrice di inglesedinamico.net e della nota pagina Facebook che conta diverse migliaia di utenti attivi ogni giorno, tutti desiderosi di apprendere l’inglese in un modo nuovo e personalizzato. Ed è questo il senso del suo primo libro: l’inglese insegnato come strumento fortemente pratico e mai solo teorico. Il libro pone, in fase iniziale, importanti domande: perché vuoi imparare l’inglese? Quanto tempo hai a disposizione per apprendere la lingua? Quali sono gli ostacoli principali nello studio dell’inglese? La parte didattica tiene conto di questi fattori, in quanto il metodo di insegnamento può variare in base all’obiettivo e molti corsi di inglese, anche autorevoli, non considerano le reali esigenze della persona, proponendo così un programma uguale per tutti. In controtendenza nasce questo libro dedicato all’inglese “dinamico”, che si propone di insegnare la lingua in modo mai statico, dando al lettore gli strumenti per un apprendimento davvero personalizzato e contemporaneo, basato sulla pratica e sul mettersi in gioco fin da subito.

Ultimi ebook e autori ricercati