Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Non è come sembra

Non è come sembra

Autore: Alessia Lanza

Numero di pagine: 102

Chi è davvero Alessia Lanza? Sui social appare bella, simpatica, autoironica, intelligente. È una delle creator più note e amate del web. Ma dietro lo schermo del cellulare si cela molto di più. Per rispondere a questa domanda, Alessia si mette a nudo e rivela le sue emozioni, che ha imparato ad affrontare anche grazie al percorso con una psicologa. Così in questo libro, raccontato in maniera sfrontata, con ironia e senza peli sulla lingua, scopriremo, attraverso una serie di argomenti cari ad Alessia, le sue paure e le sue ansie - dal timore del giudizio degli altri alla sindrome della sottona -, ma anche il suo coraggio nell'esporsi, la sua forza e il desiderio di affermazione. Per scoprire che la risposta alla domanda iniziale è molto semplice: non è come sembra.

L'amore non è mai come sembra

L'amore non è mai come sembra

Autore: Francesca Redolfi

Gaia ha 24 anni e sogna di diventare una giornalista professionista. La gavetta nella redazione di un grande quotidiano milanese non la spaventa, finché a metterle i bastoni tra le ruote non arriva Diego, un nuovo e brillante cronista: maledettamente bravo... e bello! Da un giorno all’altro tutti i pezzi migliori vengono affidati a lui e la competizione tra loro si fa subito accesa. Quando in redazione si verificano fughe di notizie verso la testata concorrente, dove lavora Vittorio, fidanzato di Gaia, il direttore inizia a sospettare di lei e la situazione si fa sempre più difficile e precaria. E se fosse invece Diego la gola profonda e il mandante dei sospetti nei confronti della ragazza? Gli atteggiamenti elusivi e i misteri sulla vita privata del bel collega nutrono i sospetti di Gaia, che si tuffa a capofitto in un’inchiesta per smascherare Diego e scopre invece che la verità non è quasi mai come sembra e... Una commedia degli equivoci romantica, agrodolce e piena di continue sorprese che tengono alta l’attenzione dei lettori dalla prima all’ultima pagina.

A volte nulla è come sembra

A volte nulla è come sembra

Autore: Cristiana Iannotta

Numero di pagine: 136

Diversi personaggi, con differenti caratteri ed esperienze, vivono le loro avventure intercalate da una “voce fuori campo”. Ognuno diviene protagonista di una storia parallela che li accomuna, legandoli con una sottile linea, più complessa e articolata delle loro differenti realtà. Nell’alternarsi del bene e del male, parti di una stessa medaglia in cui nulla è come sembra, la curiosità fa sì che non ci si soffermi al mero aspetto esteriore delle cose, ma si cerchi qualcosa di più profondo, più vero, forse solo diverso. La concatenazione che li unisce compare nella seconda parte del romanzo: la sensitività è un dono di pochi, al pari della sensibilità che, paradossalmente, possiede chi non si sarebbe immaginato.

Eterotopia - Niente è come sembra

Eterotopia - Niente è come sembra

Autore: Salvatore Pannone

Numero di pagine: 380

Eterotopia è il primo capitolo di una trilogia appartenente al filone della letteratura distopica fantapolitica. Corre l’anno 2520, Eterotopia è (quasi) tutto ciò che rimane della guerra secolare. Il paese, noto come “la grande Nazione”, è il figlio di un belligerante ciclo storico. Il consiglio a capo di Eterotopia ogni giorno racconta della “paradisiaca Nazione” che ha creato per i suoi cittadini. Una Nazione divisa in otto consorterie: dalla prima dei diplomatici, alla terza degli investitori, passando per la sesta dei pro-cap, tutti hanno un ruolo ben preciso per contribuire al mantenimento della perfezione creata dal consiglio. Al grido di “prima i cittadini di Eterotopia”, i diplomatici amministrano il paese secondo i sacri dettami dell’investimento, del mantenimento della dinastia pura e della difesa dei confini minacciati dagli impuri. Ma a Eterotopia “va tutto bene” come dicono? Esiste realmente questo paradiso descritto? E la minaccia da combattere sono davvero gli impuri nati oltre il confine? Chris, figlio di uno dei più potenti investitori di terza consorteria, conoscerà Isa, pro-cap costretta a vivere per lavorare...(“per rendere grande la ...

Nulla è come sembra

Nulla è come sembra

Autore: Gaetano Bernunzo

L'omicidio dell'uomo più fidato del boss di un paesino dell'entroterra siciliano, Montenavone, porta scompiglio e paura nel paese e nella caserma dei carabinieri. Ma se per i carabinieri un omicidio può anche rimane irrisolto un anziano boss non può accettare di non riuscire a trovare l'assassino del suo uomo migliore.

Coppie che scoppiano...? Niente è come sembra

Coppie che scoppiano...? Niente è come sembra

Autore: Letizia Titolo

Numero di pagine: 156

Coppie che scoppiano associato alla fisica quantistica potrebbe sembrare inappropriato, invece proprio nell’invisibile ho trovato le risposte alle mie domande sul perché delle separazioni. Non è stato facile, ho trascorso ore, giorni, mesi e anni a studiare, meditare e analizzare il succo delle esperienze alla luce delle scoperte di altri ricercatori, filosofi, guide spirituali di cerchi medianici e scienziati, soprattutto del ’900, con la voglia di riuscire a spiegare a me stessa e agli altri perché la vita è fatta proprio così. Qualche anno fa ho scoperto nel pensiero di Socrate e Platone riguardo alla famiglia l’unica soluzione da adottare per uscire dal caos attuale. Non c’è medicina che possa risolvere i nostri problemi di coppia, ma, quando ci sono, bisogna saperli affrontare con coraggio e determinazione. Il saggio è ricco di esempi, alcuni elementari altri più impegnativi, che vogliono invitare, oltre che alla lettura, allo studio per riflettere sul modo in cui cambiare in meglio la nostra vita e, automaticamente, anche quella del partner o dei figli, prestando attenzione al modo di pensare, in quanto il pensiero è energia e, informato con coerenza, si...

Niente è come sembra

Niente è come sembra

Autore: Andrea Ajello

Un progetto politico ambizioso; un industriale chiacchierato; un infarto, che in effetti non lo è; un incidente, simulato per nascondere un omicidio; un mondo patinato, dietro al quale si cela una realtà fatta di intrighi, inganni e ricatti, dominata dal denaro e dal potere in cui la politica è soltanto una maschera.

Niente � come sembra: IL CULO nella letteratura italiana dal medioevo all'800

Niente � come sembra: IL CULO nella letteratura italiana dal medioevo all'800

Autore: Duilio Chiarle

Numero di pagine: 601

Il titolo di questa antologia è una provocazione: quanti testi della narrativa italiana vengono "omessi" dalle antologie per la semplice presenza di termini considerati "sconvenienti"? Questa antologia riporta testi anche fondamentali della letteratura italiana ma selezionati grazie alla presenza al loro interno del vocabolo "culo", in tutte le sue accezioni (non solo quella, ben nota, dell'appendice animale). Non mancano ovviamente i brani più censurati, ma certamente il lettore sarà sorpreso di quanti illustri autori hanno citato nelle loro opere questo vituperato vocabolo. Una antologia seria ricca di testi importanti, più o meno conosciuti, ma anche di quasi sconosciuti, divertentissimi sonetti. Una raccolta da ridere e da non ridere, tra il serio e il faceto. Da Dante a Leopardi passando per i sonetti romaneschi del Belli, una antologia tutta da gustare.

Opere complete. Collezione di 39 opere

Opere complete. Collezione di 39 opere

Autore: Platone

Le opere fondamentali del pensiero filosofico di tutti i tempi. In edizione economica, con testo a fronte e nuovi apparati didattici, le traduzioni che hanno definito il linguaggio filosofico italiano del Novecento.

Operazione Orbaco - Niente è come sembra

Operazione Orbaco - Niente è come sembra

Autore: Maurizio Strazzulla

Numero di pagine: 106

Bruno accetta il consiglio dell'amico Fill: trascorrere una vacanza in montagna presso lo chalet di quest'ultimo nel tentativo di dimenticare la donna che lo ha ferito e deluso profondamente. Non sar^ un piacevole soggiorno di relax. Bruno infatti sar^ coinvolto in qualcosa di molto pericoloso pi grande di lui.Inaspettati eventi mineranno la sua stessa esistenza...un grave attentato in una capitale del vecchio continente ? Dove ? Amori, passioni, intrighi e complotti per una spy story ricca di colpi di scena dove niente come sembra!

La Legge

La Legge

Autore: Luciano Beretta , Giuseppe Bernardi , Giorgio Giorgi , Massimo Giriodi , Giuseppe Saredo , Filippo Serafini

Numero di pagine: 926
L'Italia alla esposizione universale di Parigi nel 1867, rassegna critica descrittiva illustrata

L'Italia alla esposizione universale di Parigi nel 1867, rassegna critica descrittiva illustrata

Autore: Eusebio Fiorioli Della Lena , Giuseppe Carraro

Numero di pagine: 468
L'invito di Eudossia a Genserico, studio critico. (Pubbl., R. ist. di studi superiori pratici e di perfezionamento in Firenze, sez. di fil. e filol.).

L'invito di Eudossia a Genserico, studio critico. (Pubbl., R. ist. di studi superiori pratici e di perfezionamento in Firenze, sez. di fil. e filol.).

Autore: Giuseppe Morosi

Annali dell'instituto di corrispondenza archeologica

Annali dell'instituto di corrispondenza archeologica

Autore: Deutsches Archäologisches Institut

Numero di pagine: 374
Il campo dei filosofi italiani periodico da esercitare i maestri liberamente e quel meglio che si potrà raccostarli fra loro

Il campo dei filosofi italiani periodico da esercitare i maestri liberamente e quel meglio che si potrà raccostarli fra loro

Il consenso nelle nozze nella professione e nell'ordinazione, secondo il diritto romano, germanico, canonico

Il consenso nelle nozze nella professione e nell'ordinazione, secondo il diritto romano, germanico, canonico

Autore: Francesco Scaduto

Numero di pagine: 480
Lo specchio e la lampada. La teoria romantica e la tradizione critica

Lo specchio e la lampada. La teoria romantica e la tradizione critica

Autore: Meyer Howard Abrams

Numero di pagine: 535

Ultimi ebook e autori ricercati