Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Nodi

Nodi

Autore: Aa. Vv.

Numero di pagine: 192

eBook illustrato in formato fixed layout. Tutte le indicazioni con illustrazioni passo - passo per realizzare con facilità tantissimi nodi. Non solo per marinai, ma anche per usi sportivi o decorativi, nodi di gancio e nodi celtici, riccamente illustrato.

I legami ed i nodi nelle leggi

I legami ed i nodi nelle leggi

Autore: Vittorio Italia

Numero di pagine: 118

Il presente saggio analizza i legami ed i nodi nelle leggi. Il nodo è l’intreccio dei due capi di una corda e nelle attività umane, sin dalle epoche antiche, si sono utilizzati questi legami. Anche nelle leggi vi sono dei nodi, che presentano oggi funzioni e modalità più complesse del passato. I nodi giuridici normativi tengono assieme i sistemi normativi e questi punti nodali, costituiti dai princìpi, condizionano l’interpretazione e l’applicazione. L’intelaiatura degli ordinamenti normativi del nostro tempo è costituita da princìpi, che devono essere interpretati ed applicati riprendendo i criteri del loro vincolo. A parte la diversa caratura storica, l'interprete del diritto non può ripetere il gesto di Alessandro Magno che tagliò il nodo intrecciato sul timone del carro collocato nel tempio della città di Gordio. L’attività giuridica richiede che i nodi debbano essere sciolti secondo gli stessi criteri che ne hanno consentito l’intreccio, e ciò conferma l'equilibrio che vi deve essere nelle organizzazioni giuridiche e nelle loro attività.

I nodi in barca

I nodi in barca

Autore: Giulio Mazzolini

Numero di pagine: 40

I QUADERNI DEL NOSTROMO Nell’immenso mondo dei libri sui nodi marinari, questo breve manuale intende illustrare soltanto i nodi principali ed effettivamente utili in barca, che pongano il navigante nella condizione di sapersi destreggiare con prontezza nelle manovre d’ormeggio e nelle situazioni d’emergenza. I testi, semplici e esaustivi, spiegano la funzione di ogni nodo e sono corredati da raffinate immagini del pittore Alberto Maria Prina, che lo fanno diventare un prezioso breviario da tenere sempre a portata di mano.

Preghiere a Maria che scioglie i nodi

Preghiere a Maria che scioglie i nodi

Numero di pagine: 80

Maria scioglie i nodi del male continuando l’azione liberatrice di Gesù. Con le preghiere di questo libretto celebriamo la presenza di Maria, legandoci a Gesù e discernendo in che modo seguirlo, rendendo presente il suo Regno nel mondo.

I nodi essenziali in mare

I nodi essenziali in mare

Autore: Massimo Caimmi

Numero di pagine: 72

Dall’epoca preistorica a oggi sono stati inventati e si conoscono migliaia di nodi, ma quelli che in realtà servono al marinaio sono davvero pochi. L’esperienza diretta insegna inoltre quanto sia importante non solo che un nodo possa essere eseguito rapidamente in ogni frangente, ma che sia anche facile da sciogliere. Questo libro descrive solo i nodi veramente indispensabili a chi va per mare e più adatti a risolvere ogni situazione che si possa presentare. L’esecuzione di ciascun nodo è illustrata attraverso una sequenza completa di disegni, che con l’ausilio di pochi testi mostra, in passaggi successivi e didatticamente efficaci, la formazione del nodo. Solo attraverso un costante esercizio sarà possibile raggiungere il giusto automatismo d’esecuzione e imparare a sciogliere i nodi anche quando le cime siano bagnate o in tensione.

Cavi e nodi, dentro e fuori

Cavi e nodi, dentro e fuori

Autore: Mario Canton

Questa è una breve guida all'utilizzo dei nodi negli ambiti più disparati del tempo libero e nel loro impiego nelle attività di casa. Migliaia di nodi sono stati inventati nel corso dei millenni, ma con questo sovraccarico di informazioni, come si suppone che la persona media sia in grado di sapere quale nodo è il migliore e più sicuro da usare quando ha bisogno di legare qualcosa? Per chi usa solo occasionalmente i nodi, è utile imparare solo pochi nodi facili da ricordare, facili da legare ma forti, sicuri e per una grande varietà di scopi. Imparando alcuni buoni nodi e praticandoli di tanto in tanto, possiamo essere ben preparati per quei momenti in cui è necessario legare nodi sicuri con una corda o un qualsiasi altro tipo di cavo.

Il Libro dei Nodi Utili

Il Libro dei Nodi Utili

Autore: Sam Fury

Numero di pagine: 72

Scopri gli unici nodi di cui avrai mai bisogno! Il Libro dei nodi utili è un pratico manuale per imparare oltre 25 stili di nodi fra i più utili. Include istruzioni, immagini e suggerimenti facili da seguire su quando utilizzare al meglio ogni nodo. Impara a confezionare i nodi oggi: è facile, divertente e utile. Disponibile ora. La guida definitiva ai nodi * Spiegazioni dei termini più comuni quando si parla di nodi e corde * Istruzioni facili da seguire e immagini esplicative * Suggerimenti per una corretta manutenzione della corda * Consigli su come scegliere il nodo giusto per ogni situazione * Tutti i nodi fondamentali del boy scout Impara quali sono i 5 tipi principali di nodi e quando usarli * Nodi d’arresto * Nodi a occhio * Nodi di avvolgimento * Nodi di giunzione * Legature Scopri tutti i nodi di cui hai bisogno ... in questa guida visiva completa per eseguire correttamente i nodi. * Dai nodi base a quelli più avanzati * Nodi da arrampicata * Vari tipi di gasse * Nodi da pesca * Nodi nautici * Nodi per la sopravvivenza ... e altro ancora. Questo libro ti insegnerà i 25 nodi più pratici che ci siano, gli unici di cui avrai mai davvero bisogno. Disponibile ora.

Maria che scioglie i nodi

Maria che scioglie i nodi

Autore: Juan Ramón Celeiro

Numero di pagine: 24

Una novena di preghiera a Maria, «colei che scioglie i nodi», affinché possa liberarci dai problemi che incontriamo nella vita. Una devozione nata da un quadro portato in Argentina da Jorge Mario Bergoglio, papa Francesco.

Li Nodi dell'Amore, dissegno degli apparati fatti all' entrata delle loro Altezze Reali Carlo Emmanuele II e Francesca d'Orleans-Valois nella Citta di Chiamberi, con occasione del loro Maritaggio da C. F. Menestrier ?

Li Nodi dell'Amore, dissegno degli apparati fatti all' entrata delle loro Altezze Reali Carlo Emmanuele II e Francesca d'Orleans-Valois nella Citta di Chiamberi, con occasione del loro Maritaggio da C. F. Menestrier ?

Autore: Claude-François Menestrier

Numero di pagine: 20
I nodi lunari e la luna nera. Il loro significato astrologico

I nodi lunari e la luna nera. Il loro significato astrologico

Autore: Marie-Thérèse de Longchamps

Numero di pagine: 128
Nodi fai da te facili e utili

Nodi fai da te facili e utili

Autore: Valerio Poggi

Saper fare nodi non è solo un passatempo per appassionati: in casa o nel piccolo laboratorio è frequente dovere annodare una corda o uno spago per motivi diversi. Non c’è molto da sapere: basta conoscere alcuni nodi fondamentali, il loro impiego e la loro tenuta. In questa Miniguida i nodi più importanti sono descritti e illustrati con numerose foto e disegni.

Computo ecclesiastico riformato facile, e perpetuo. Ordinato, e disposto ne' nodi de' diti, da don Vincenzio Cappelini \|! finarese ... Nel quale anche si discorre dell'età della Luna, e tra gli altri modi uno se n'insegna di trouarla dalli punti, che a caso vengono, col tirare due dadi. ..

Computo ecclesiastico riformato facile, e perpetuo. Ordinato, e disposto ne' nodi de' diti, da don Vincenzio Cappelini \|! finarese ... Nel quale anche si discorre dell'età della Luna, e tra gli altri modi uno se n'insegna di trouarla dalli punti, che a caso vengono, col tirare due dadi. ..

Autore: Vincenzo Cappellini

Numero di pagine: 120
I nodi del crescere

I nodi del crescere

Autore: Serena Zucchi

Numero di pagine: 144

Educare oggi è una matassa imbrogliata, in cui spesso sia i bambini che i genitori si trovano a soffrire. Ma per districarla da che parte possiamo iniziare? Troveremo almeno quattro capi di filo colorato: uno giallo, il colore della cura; uno azzurro, il colore dell'autonomia; uno verde, il colore della relazione e uno rosso, la comunicazione.

Nik Stupore ...e i tre nodi del marinaio

Nik Stupore ...e i tre nodi del marinaio

Autore: Bruno Pezzella

Numero di pagine: 211

Nik è un creativo di successo ma è un solitario, passa la giornata a ideare videogiochi, ha pochi amici, non ha una donna fissa e da quando è cambiata la proprietà della società di software per la quale lavora, ha rapporti difficili con il suo capo. Ma molte altre cose nella sua vita sono misteriose. Nik va in giro tutte le notti con il suo fuoristrada, molti dei suoi videogiochi sono ispirati ad una serie di delitti che da qualche tempo si stanno realmente verificando e che sembrano quindi condurre proprio a lui. Ma di tutto quanto succede in principio Nik pare non avere piena coscienza. Nik ha conosciuto Arianna, una giovane donna da poco assunta, che lo ha spinto a fare esperienze nuove, a cambiare vita. Intanto una bomba esplode in un bar nel centro di Roma. Nella confusione tra vita reale e virtuale, Nik stenta a capire di essere lo strumento di una macchinazione criminale e lentamente da assassino diventa una vittima predestinata.

Della christina moderatione del theatro libro secondo, detto la solutione de' nodi. Per isciogliere molte difficolta, e per risoluere molti casi di coscienza intorno alle comedie poco modeste; e per mostrare che non e mai lecita la loro permissione, secondo la dottrina di san Tomaso, e d'altri theologi, e per sicurezza de' buoni christiani. Opera di vn theologo religioso, stampata ad instanza del sig. Odomenigico Lelonotti da Fanano. Si aggiuuge al fine vna Censura d'autori antichi, e moderni intorno a' compositori, compositioni, lettione, e recitamento di poca honestà. Et di più il Giuditio, che si può fare di quelle comedie, che si rappresentano tal'hora con titolo di honesta ricreatione da persone ascritte in vna osseruante congregatione

Della christina moderatione del theatro libro secondo, detto la solutione de' nodi. Per isciogliere molte difficolta, e per risoluere molti casi di coscienza intorno alle comedie poco modeste; e per mostrare che non e mai lecita la loro permissione, secondo la dottrina di san Tomaso, e d'altri theologi, e per sicurezza de' buoni christiani. Opera di vn theologo religioso, stampata ad instanza del sig. Odomenigico Lelonotti da Fanano. Si aggiuuge al fine vna Censura d'autori antichi, e moderni intorno a' compositori, compositioni, lettione, e recitamento di poca honestà. Et di più il Giuditio, che si può fare di quelle comedie, che si rappresentano tal'hora con titolo di honesta ricreatione da persone ascritte in vna osseruante congregatione

Autore: Giovanni Domenico Ottonelli

Ontologia dell’Opera d’Arte. Il Bello tra Nodi, Nastri e Singolarità:per una Morfogenesi Topologica dell’Arte

Ontologia dell’Opera d’Arte. Il Bello tra Nodi, Nastri e Singolarità:per una Morfogenesi Topologica dell’Arte

Autore: Giacinto Plescia

L'arte ha lavorato sull'idea di creazione, prima della biologia. La scienza di un quadro si pone il problema della chimica dei pigmenti: non si domanda qual è il messaggio dell'artista. Nelle geometrie non euclidee lo spazio è un "corpo in trasformazione" e la teoria delle stringhe parla di filamenti di energia vibrante che sono "piegati", arrotolati e descrivibili da "nodi" o "nastri". Questa dimensione metamorfica, è registrata anche da espressionismo e futurismo. Col Principio di Indeterminazione, Heisenberg mostra nel "vedere" un micro oggetto agiamo su esso e lo modifichiamo: il soggetto non è "esterno" ai fenomeni studiati. La dinamica non lineare da Poincaré a Thom, ha stabilito che le forme sono regolate dalla topologia, piccole modifiche provocano grandi cambiamenti: si produce una nuova forma: "biforcazioni" "catastrofi" e " singolarità". La teoria delle catastrofi di Thom si è mostrata ricca di interessanti conseguenze scientifiche e filosofiche.

Algoritmi e strutture dati in Java

Algoritmi e strutture dati in Java

Autore: Michael T. Goodrich , Michael H. Goldwasser , Roberto Tamassia

Numero di pagine: 744
Dizionario della lingua italiana nuovamente compilato dai Signori Nicolò Tommaseo e Cav. Professore Bernardo Bellini con oltre 100000 giunte ai precedenti dizionarii raccolte da Nicolò Tommaseo, Gius. Campi, Gius. Meini, Pietro Fanfani e da molti altri distinti filologi e scienziati, corredato di un discorso preliminare dello stesso Nicolò Tommaseo

Dizionario della lingua italiana nuovamente compilato dai Signori Nicolò Tommaseo e Cav. Professore Bernardo Bellini con oltre 100000 giunte ai precedenti dizionarii raccolte da Nicolò Tommaseo, Gius. Campi, Gius. Meini, Pietro Fanfani e da molti altri distinti filologi e scienziati, corredato di un discorso preliminare dello stesso Nicolò Tommaseo

Autore: Niccolò Tommaseo

Ultimi ebook e autori ricercati