Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 36 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Paola - soffio nel vento

Paola - soffio nel vento

Autore: Alessandra Perziano

Numero di pagine: 76

Paola - soffio nel vento è la storia di una donna segnata da un’infanzia difficile. L’incontro con Gianni le farà scoprire l’amore e la serenità. Quando tutto sembra perfetto, Gianni si toglie la vita, lasciandola senza una spiegazione. Ricomincia per Paola un cammino faticoso. La sua esistenza continua tra fantasmi del passato e incertezze del presente. Con una grande forza che da sempre la distingue, riesce a tramutare il suo dolore in amore per gli altri. A distanza di anni saprà il motivo che ha spinto Gianni a un gesto così drammatico. Paola di animo sensibile e profondo, nei suoi momenti di crisi, sente un soffio che le penetra l’anima. Quel soffio è per lei Gianni il suo unico e incancellabile amore.

Come polvere tra pagine e stelle

Come polvere tra pagine e stelle

Autore: Federica Di Iesu

Numero di pagine: 234

Zoe decide di partire verso la Riviera Adriatica, lontana da Matteo, ormai ex fidanzato che l’ha tradita con Dorotea, un’amica comune. Ad accoglierla all’Hotel Margherita è un inconsueto biglietto che la invita a entrare, usufruire della struttura in assenza dei proprietari e attendere un’ospite. Irene, un’esile brunetta dallo sguardo vispo e allegro non tarda ad arrivare. Quest’ultima approda nello stesso albergo in cerca di tranquillità per riflettere sul rapporto con l’affascinante Samuele. Tra le due ragazze nasce subito una forte intesa facilitata dalla comune passione per l’arte. I giorni trascorrono tra bagni, sole, feste al chiaro di luna e nuove conoscenze che lasceranno il segno. Tutto ciò avverrà sotto l’occhio vigile dell’imponente faro che tutto sovrasta e avvolge di mistero. Inevitabile per le ragazze la voglia di varcare la soglia di questo custode di ricordi per soffiare la polvere del passato e giungere a verità fortemente legate al presente. Un racconto ricco di emozioni, misteri, colpi di scena e un pizzico d’ironia.

San Francesco di Paola

San Francesco di Paola

Autore: Vincenzo Napolillo

VINCENZO NAPOLILLO, nato a Nusco (Av), si è laureato in Pedagogia e in Sociologia. Ha insegnato Italiano e Storia nelle scuole superiori di Amantea e di Cosenza. La sua densa attività culturale è documentata nel volume monografico curato da Luigi Costanzo: Vincenzo Napolillo storico e critico letterario (Cosenza, 2011). Fra le sue numerose pubblicazioni si ricordano: Guido Dorso e la rivoluzione meridionale Premio Nazionale “Nuovo Mezzogiorno” (1975), Ideologia e letteratura di Vincenzo Padula (1980), Carlo Levi dall’antifascismo al mito contadino (1984), Rivisitazione nel centenario di Pasquale Stanislao Mancini (1988), Lectura Dantis. Itinerari calabresi nella Divina Commedia (1990), Gioacchino da Fiore: le fonti biografiche e le lettere (2002). Nella storiografia si segnalano: Il cammino della spiritualità di Gioacchino da Fiore (1991), Rose. Materiali storici ed artistici (1995), Storia di Cosenza da luogo fatale a città d’arte (2006), San Marco Argentano. La Matina e la Torre normanna (2009), Garibaldi e l’Unità d’Italia (2010), Aversa città dei Normanni (2011), Nusco. Storia dal vero (2012), Luzzi. Storia e arte. Abbazia della Sambucina (2012), I Valdesi e ...

Frammenti di Paola, passione e scelta d’amare.

Frammenti di Paola, passione e scelta d’amare.

Autore: Paola Zugna

Numero di pagine: 132

Dopo il mio primo Frammento, che sta solo come la punta di un iceberg nella sua totalità di apertura e chiusura senza continuazione propria, se non il discorso interminabile che l’amore porta nella sua stessa essenza, sono usciti il secondo, con l’apertura di una storia che lo riportava a me con occhi nuovi e il terzo con l’immersione nel tormento, che spesso sorge quando due forze si scontrano e lottano tra loro per infine scoprirci. Questo quarto Frammento viene a formare un triangolo, dove la passione viene liberata senza quei freni e limiti che vengono costruiti nel corso della vita da insegnamenti e cultura trasmessa e o inculcata fin dalle nostre origini, chiudendolo con una determinata scelta. Ma scegliere d’amare non è mai una chiusura... al contrario: è togliere ogni confine. L’autrice.

Regola del Terz'Ordine de' Minimi composta da s. Francesco di Paola ..

Regola del Terz'Ordine de' Minimi composta da s. Francesco di Paola ..

Autore: Francesco : di Paola santo (santo)

Numero di pagine: 40
Il mio pezzettino di cielo

Il mio pezzettino di cielo

Autore: Paola Olzer , Diego Andreatta

Numero di pagine: 140

Fin dalla nascita Paola soffre di una tetraparesi spastica che le impedisce di usare le gambe: il suo corpo, segnato da 14 operazioni, è rigido come uno scafandro, ma col pensiero riesce a volare alto. È una lottatrice, Paola. Non si commisera, non sciupa lacrime, abbraccia la Croce e va avanti con coraggio. Talvolta si arrabbia con Dio, si pone tante domande e si dà poche risposte, ma non cede. Con la carica evangelica di tanti cristiani semplici, che tanto più è forte, quanto è più umile. Questo libro di appunti quotidiani scopre e valorizza la nascosta fatica di una donna trentina che «coltiva con il suo piccolo corpo e con il suo grande cuore quel “pezzettino di cielo” che sente di aver avuto in dono» (dalla Prefazione di Luigi Accattoli).

La Befana vien di notte 2. Le Origini

La Befana vien di notte 2. Le Origini

Autore: Sarah Spinazzola

Numero di pagine: 256

TUTTI SANNO CHI È LA BEFANA, MA NESSUNO SA COME È NATA. LA STORIA DELL’INIZIO DI UNA LEGGENDA Un romanzo liberamente tratto dalla sceneggiatura originale di Nicola Guaglianone e Menotti Roma, un giorno del Settecento. Legata sopra una pira, Paola sta per essere bruciata sul rogo. È stata condannata a morte per stregoneria dal barone De Michelis, un omuncolo con una sconfinata sete di potere e uno smisurato odio verso le streghe. Ma Paola è soltanto una ragazza di quattordici anni, orfana da sempre, che conosce solo le leggi della strada fatte di piccoli furti per sopravvivere. Questa volta, però, è rimasta incastrata in un guaio ben più grande di lei, intralciando senza saperlo i malefici piani del barone. Le fiamme sono già alte quando una misteriosa figura vestita di nero, a cavallo di una scopa, la mette in salvo. È la dolce Dolores, una donna che dedica la sua vita a salvare i ragazzini dalla strada e a insegnare loro l’arte del bene. Tra un magico apprendistato, inseguimenti, incredibili trasformazioni e moltissimi guai, Paola scoprirà che è predestinata dalla nascita a qualcosa di molto importante... anzi, per meglio dire, di “epifanico”! In contemporanea...

La misteriosa fiamma della regina Loana

La misteriosa fiamma della regina Loana

Autore: Umberto Eco

Numero di pagine: 480

Questo romanzo, benché illustrato a colori, è dominato dalla nebbia. In essa si risveglia Yambo dopo un incidente che gli ha fatto perdere la memoria. Non la memoria che i neurologi chiamano “semantica” (egli ricorda tutto di Giulio Cesare e sa recitare tutte le poesie che ha letto in vita sua), bensì quella “autobiografica”: non sa più il proprio nome, non riconosce la moglie e le figlie, non ricorda nulla dei genitori e della sua infanzia. Accompagnandolo nel lento ricupero di se stesso, la moglie lo convince a tornare nella casa di campagna, dove ha conservato i libri e i giornali letti da ragazzo, i quaderni di scuola, i dischi che ascoltava allora. Così, in un immenso solaio tra Langhe e Monferrato, Yambo rivive la storia della propria generazione, tra “Giovinezza” e “Pippo non lo sa”, tra Mussolini, Salgari, Flash Gordon e i suoi temi scolastici di piccolo balilla, e gli si ripresenta anche l’immagine di una ragazza amata a sedici anni e poi perduta. Ma interviene un secondo incidente. Yambo è in coma, quando si profila un’ultima, grandiosa visione apocalittica.

Sermoni Del P. Francesco Bretonneau Della Compagnia di Gesu

Sermoni Del P. Francesco Bretonneau Della Compagnia di Gesu

Autore: François de Paule Bretonneau

Numero di pagine: 352
Della vita virtu, miracoli, e dell'istituto di S. Francesco di Paola fondatore dell'ordine de' Minimi libri cinque del P. Fr. Isidoro Toscano di Paola del medesimo ordine, decima impressione. Con l'aggiunta in questa vltima impressione di due altri libri, cioe de' Tredici venerdi, e della Regola del terzo ordine del medesimo Santo fatta dal P. Fr. Tomaso Greco della medesima religione, ..

Della vita virtu, miracoli, e dell'istituto di S. Francesco di Paola fondatore dell'ordine de' Minimi libri cinque del P. Fr. Isidoro Toscano di Paola del medesimo ordine, decima impressione. Con l'aggiunta in questa vltima impressione di due altri libri, cioe de' Tredici venerdi, e della Regola del terzo ordine del medesimo Santo fatta dal P. Fr. Tomaso Greco della medesima religione, ..

Autore: Isidoro Toscano

Numero di pagine: 708
ANNO 2020 LO SPETTACOLO E LO SPORT TERZA PARTE

ANNO 2020 LO SPETTACOLO E LO SPORT TERZA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Terrazza vista lago

Terrazza vista lago

Autore: Rossella Giardina

Numero di pagine: 154

Circondata da una meravigliosa atmosfera estiva, Monica si ritrova finalmente su quel treno; un viaggio pianificato da tempo nei minimi dettagli. Chilometro dopo chilometro, analizzando la sua vita e i suoi sogni, lei scopre la magia di entrare in sintonia con altre anime che stanno percorrendo il loro tratto di vita tra emozioni, gioie, paure e amore. Come ci si può ritrovare cambiati completamente dopo solo pochi giorni di vacanza? Come si può sconvolgere la propria esistenza ed entrare nel cuore di tante persone in così poco tempo? Monica scoprirà che è possibile...

Una cintura verde

Una cintura verde

Autore: Sergio Roedner

Numero di pagine: 80

L'autore ha ambientato questo breve romanzo d'amore e karate nella Milano degli anni '70, carica di passioni ideali e di tensioni politiche. I due giovani protagonisti, provenienti da ambienti sociali diversi, sono accomunati dall'amore per quest'arte marziale che muove i primi passi nel nostro Paese. Giorgio, il maestro, dovrà metterla in pratica non solo in torneo ma anche nella vita reale, per difendere il suo dojo dall'aggressione dei prepotenti. Paola, l'allieva, abituata a una vita facile, dimostrerà di essere maturata proprio grazie al karate e di aver capito il valore di ciò che si conquista con lo sforzo e l'impegno, superando i propri limiti fisici e mentali. Una cintura verde raffigura con grande realismo il mondo affascinante del karate tradizionale raccolto intorno al suo capo carismatico, il Maestro Hiroshi Shirai, e, senza cadere nella trappola dell'inverosimiglianza e della violenza fine a se stessa, (tipiche di tanta letteratura e cinematografia marziale) ci offre una storia d'amore e di azione che può interessare e commuovere anche le nuove generazioni.

La miracolosa vita di san Francesco da Paola. Descritta, e di figure ornata, & ampliata dal s. Paolo Regio ... Ad istantia del r.p. fra Valentino da Massa ... Et di nuouo corretta, e ristampata in Perugia

La miracolosa vita di san Francesco da Paola. Descritta, e di figure ornata, & ampliata dal s. Paolo Regio ... Ad istantia del r.p. fra Valentino da Massa ... Et di nuouo corretta, e ristampata in Perugia

Autore: Paolo Regio

IL MOVIMENTO 5 STELLE...CADENTI

IL MOVIMENTO 5 STELLE...CADENTI

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Numero di pagine: 600

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia,...

Teopiste ammaestrata secondo gli esempi della madre suor Paola Maria di Giesu' Centuriona, carmelitana scalza, ... Opera del padre Gio. Andrea Alberti della compagnia di Giesu'

Teopiste ammaestrata secondo gli esempi della madre suor Paola Maria di Giesu' Centuriona, carmelitana scalza, ... Opera del padre Gio. Andrea Alberti della compagnia di Giesu'

Autore: Giovanni Andrea Alberti

Numero di pagine: 540
La catena della mente

La catena della mente

Autore: Irene Dominici

Numero di pagine: 88

Forse è una storia d’amore, un sentimento che affonda le sue radici in un passato lontano e mai dimenticato; forse è una storia di odio, logorato dal tempo, che finalmente torna ad incassare il suo premio. O forse, più semplicemente, è soltanto una storia come tante altre, una specie di teatro delle marionette. Ma chi è a tirare i fili? L’autrice gioca con il lettore, indirizzandolo a sospettare ora di uno, ora di un altro. Tutti sono probabili colpevoli e, allo stesso tempo, vittime. I personaggi - medici, infermieri, pazienti, inservienti ed investigatori vari - si muovono in scena, ognuno con la propria storia, intrecciandosi come gli anelli di una catena. Chi, da questo “manicomio”, uscirà vincitore? Irene Dominici, nata a Terni nel 1977, ultima di cinque figli, è stata, fin da bambina, appassionata lettrice di libri. Ha scoperto così gli intramontabili classici della letteratura per ragazzi; si è poi avventurata tra i grandi romanzi dell’Ottocento sia italiani che stranieri, per approdare infine all’amato genere giallo, apprezzando soprattutto la scrittura di Agatha Christie. La catena della mente è il suo libro d’esordio.

Ultimi ebook e autori ricercati