Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
I quattro cantoni

I quattro cantoni

Autore: Gabriella Genisi ,

Numero di pagine: 304

L'ottava indagine del commissario Lolita Lobosco Bari, inizio di dicembre, mancano pochi giorni a San Nicola. Mentre la commissaria Lolita Lobosco e il suo nuovo amore Giancarlo Caruso si godono la notte in una casetta di pescatori a Polignano, nella vicina Torre a Mare un uomo viene ammazzato nella sua villetta; sul corpo saranno trovate tracce di orrende sevizie. La sera dopo, una Mercedes scura cerca di sfuggire a un posto di blocco e si schianta contro un muro: due uomini di etnia rom, padre e figlio, muoiono sul colpo. Quando si scopre che il dna di uno dei due era anche sulla scena del crimine, il caso sembra chiuso, ma l’origine etnica dei presunti assassini non fa che soffiare sul fuoco di un clima di odio e razzismo strisciante. Solo Lolita – che continua a dividere le sue passioni tra relazioni complicate, cucina del Sud e dedizione alla giustizia – non è convinta dell’esito delle indagini: alcuni dettagli non quadrano proprio. Tanto più che inspiegabili delitti, nelle settimane seguenti, cominciano a insanguinare la città. Un filo sembra legare queste morti misteriose, e la bella commissaria cercherà di dipanarlo a rischio della sua carriera, e della sua...

Costretti dal cuore

Costretti dal cuore

Autore: Lindsay Armstrong ,

Numero di pagine: 160

Una porta che si chiude, con le chiavi lasciate nella serratura esterna. E due persone, che non si sopportano, rimangono per ore vicine. Troppo vicine... Un curioso contrattempo costringe Maggie Trent a trascorrere forzatamente alcune ore accanto a un uomo che non sopporta. Con il passare dei minuti, però, scopre che Jack McKinnon, aitante imprenditore immobiliare, non è poi tanto odioso. Così, una volta usciti da quella imbarazzante situazione, non riesce più a toglierselo dalla mente, e decide di trascorrere con lui una settimana indimenticabile. Purtroppo, però, il sogno sembra destinato a finire: dal passato di Jack, infatti, emerge qualcosa, o qualcuno, che lo porta a interrompere la storia con Maggie, anche se i suoi occhi tradiscono chiaramente i suoi sentimenti.

Le canaglie

Le canaglie

Autore: Angelo Carotenuto ,

Numero di pagine: 364

Una città stracciona e sontuosa, sempre sul punto di esplodere. Un gruppo di ragazzi barbarici e romantici, di ostinato talento. Il romanzo di una ghenga di maschi che su un campo di calcio si chiamava Lazio. La squadra di Chinaglia e Maestrelli, nel cuore di un decennio che ha cambiato l’Italia per sempre.

Dimmi l’amore che cos’è

Dimmi l’amore che cos’è

Autore: Cecile Bertod ,

Numero di pagine: 466

Mable Hope è a un passo dall'esaurimento nervoso: nota più per le sue apparizioni sui calendari universitari che per i suoi successi lavorativi, è alle prese con gli appuntamenti al buio organizzati da suo padre e con gli esami di fine anno. In più, c’è l’assegnazione del Premio Michael Moore di cui occuparsi. Un fondo destinato alla ricerca che verrà affidato alla facoltà che presenterà il progetto più interessante. Lei però se ne era completamente dimenticata e non ha neanche uno straccio di relazione da consegnare alla commissione. Così, per non rischiare di perdere la cattedra, prende dal cestino dei rifiuti un mucchio di vecchie lettere mai aperte e le porta in direzione, fingendo che siano sue. Si accorge troppo tardi, però, di aver proposto all’università di finanziare un’assurda ricerca sull’amore. È già convinta che la cacceranno, quando scopre che invece è proprio lei ad aver ricevuto i fondi della Michael Moore, battendo il responsabile del dipartimento di Fisica, l’insopportabile professor Gardner, che quell'anno era sicuro di vincere con la sua teoria sulle stringhe. Ora, Mable ha tre milioni di dollari per scoprire che cos’è l’amore,...

Bruciante assolo

Bruciante assolo

Autore: Clare Connelly ,

Numero di pagine: 240

"Io. Te. Il sesso. È facile!" A meno che quell'uomo non diventi l'unica droga di cui lei non riesce a fare a meno Ally Douglas ha stretto un patto con Ethan Ash: il loro rapporto sarà basato esclusivamente sul sesso. Niente appuntamenti, nessun corteggiamento e assolutamente vietato pensare al futuro! In fondo l'unica cosa che lei sa di lui è che è una rockstar di fama mondiale e che si fermerà a New York solo per pochi giorni. Un piano perfetto per dimenticare il proprio ex, almeno sulla carta. Ma non appena Ethan inizia a infrangere le regole del loro eccitante patto, Ally si trova costretta a decidere se bruciare di passione per una sola notte o rimanere scottata per tutta la vita.

Tecniche di PNL

Tecniche di PNL

Autore: Richard Bandler ,

Numero di pagine: 264

Come è possibile vivere la vita che desideriamo? Gestire i problemi nel modo più efficace, superare i brutti ricordi, sentirsi più sereni e soddisfatti, affrontare nel modo migliore le sfide quotidiane? La risposta di Richard Bandler, padre della Programmazione Neuro-Linguistica, è custodita in questo libro, un manuale pratico di risorse e tecniche, un prontuario di strumenti di utilizzo immediato, semplice da leggere e da applicare per chiunque, anche da chi si avvicina per la prima volta alla PNL.

Non tentarmi

Non tentarmi

Autore: Ivy Smoak ,

La timida studentessa Penny Taylor è sempre stata ligia alle regole. O, almeno, così appare ai suoi compagni di classe. Ma ha un segreto inconfessabile: si è innamorata del suo professore. Ed è abbastanza sicura che lui la ricambi. Tutti amano il professor Hunter. È alto, tenebroso, bello... e irraggiungibile. Ma sono i segreti celati dietro ai suoi profondi occhi marroni ad attirare Penny. Segreti più oscuri di quanto lei possa immaginare. L'anno precedente, James Hunter ha abbandonato la sua vita da miliardario a New York per diventare un professore. Ha una regola ben precisa: non dare confidenza agli studenti. Dovrebbe essere facile rispettarla, dato che nella sua nuova città è praticamente un eremita. È questo l'unico modo che conosce per custodire i suoi segreti. Ma non si sarebbe mai aspettato di avere una studentessa così bella... Deve resisterle. Deve allontanarsi. Penny merita di più di un uomo in fuga dai suoi demoni. Lei però lo sta sfidando a superare il limite. E lui non è mai stato bravo a resistere alle tentazioni.

Un'amabile storia d'amore

Un'amabile storia d'amore

Autore: Charles Bukowski ,

Numero di pagine: 10

L'amore secondo Bukowski. O meglio uno dei possibili amori, uno di quegli amori che di amabile hanno poco più che l'intenzione.Tratto da Storie di ordinaria follia, pubblicato da Feltrinelli. Numero caratteri: 20947.

Per una notte col capo

Per una notte col capo

Autore: Lynn Raye Harris ,

Numero di pagine: 160

Far fronte alle avance di donne interessate solo al suo patrimonio è diventata ormai una vera e propria occupazione per Lorenzo D'Angeli, l'ex campione di motociclismo diventato famoso in tutto il mondo come il Principe d'Acciaio. Così, decide che il lavoro della sua assistente personale dovrà coprire anche le serate mondane: averla al suo fianco potrebbe evitargli quell'insopportabile scocciatura. Non aveva però previsto l'effetto che avrebbe avuto su di lui vedere Faith Black fasciata in eleganti abiti da cocktail, invece che in uno dei suoi consueti e anonimi outfit: la proverbiale freddezza di Renzo viene da quel momento messa a dura prova, esattamente come la sicurezza di Faith a proposito dell'opportunità di separare lavoro e vita privata.

Chiedimi la luna

Chiedimi la luna

Autore: Cristiano Caccamo ,

Numero di pagine: 160

Una favola sull'amore, sul rapporto con i cambiamenti, sulla coscienza di sé. Il romanzo d’esordio di Cristiano Caccamo. Aibek appartiene a una famiglia che, di generazione in generazione, si tramanda un lavoro di grande sapienza e abilità: accendere e spegnere la luna. Un compito scrupoloso, fatto di centimetri, per spostare con uno spazzolone granelli di luce sull'esatta porzione da illuminare. Ci vogliono tanta precisione e dedizione, perché è un mestiere solitario, lassù in mezzo all'universo. Quando il padre si ritira, tocca ad Aibek diventare l'artefice di quella magia. Ma la luna è fatta anche di un'ombra scura e il ragazzo non resiste alla tentazione di esplorare quel territorio, ignoto e minaccioso. È così che tutto cambierà. Improvvisamente lui si troverà sulla terra, la “palla bluastra” che ha sempre guardato con curiosità da lassù. Smarrito e spaventato, Aibek vivrà l'avventura di un mondo sconosciuto, senza comprendere lo scorrere del tempo, la pioggia, gli alberi, le strade, gli animali... e l'amore. Sarà Adhara a guidarlo nel caos insensato della vita sulla terra, con la sua forza e la sua fragilità di giovane donna. E Aibek troverà nelle...

Il trono dei draghi (L’era degli stregoni—Libro secondo)

Il trono dei draghi (L’era degli stregoni—Libro secondo)

Autore: Morgan Rice ,

Numero di pagine: 250

“Ha tutti gli ingredienti per il successo immediato: trame, contro trame, misteri, cavalieri valorosi e relazioni che nascono e finiscono con cuori spezzati, delusioni e tradimenti. Ti terrà incollato alle pagine per ore e accontenterà persone di ogni età. Consigliato per la libreria di tutti i lettori fantasy.” --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (su L’Anello dello Stregone) “Siamo davanti all’inizio di qualcosa di davvero straordinario.” --San Francisco Book Review (su Un’Impresa da Eroi) Dall’autrice di bestseller numero uno, Morgan Rice, e autrice di Un’Impresa da Eroi (più di 1.300 recensioni a cinque stelle) arriva il debutto di una nuova e sorprendente serie fantasy. Ne IL TRONO DEI DRAGHI (L’era degli stregoni—Libro secondo), Re Godwin mobilita il suo esercito per attraversare il grande ponte, invadere il Sud e recuperare la sua figlia maggiore, la diciassettenne Lenore. Tuttavia, Lenore è tenuta prigioniera nei meandri più oscuri del Regno del Sud, sotto agli occhi vigili e pieni d’odio di Re Ravin; e potrebbe essere costretta a trovare una via di fuga da sola, sempre che ve ne sia una. Suo fratello Rodry, però, è molto più avanti...

Dimmi di Partire

Dimmi di Partire

Autore: Charlotte Byrd ,

Numero di pagine: 330

La sua offerta: 365 giorni e notti = 1 milione di dollari Il mio addendum: Non farò quello La sua promessa: Prima che l’anno finisca, mi pregherai per farlo I miei giorni di menzogne e furti sono finiti, ma poi Nicholas Crawford mi fa un’offerta che non posso rifiutare. Passare un anno fingendo di essere la sua dolce metà in cambio di un milione di dollari. Ho cercato di lasciarmi alle spalle quella parte della mia vita e quelle abilità conquistate duramente. Ma ho bisogno di soldi. Lui ha bisogno di un partner. Gli ho detto che non avrei mai dormito con lui. Mi ha promesso che avrei finito per implorarlo. Ora lo voglio più che mai. Soprattutto quando passo le dita sul suo corpo cesellato e lui mi prende in giro con la lingua. Soprattutto quando mi mette le mani sulla schiena e mi bacia. Lo voglio così tanto che sto per urlare. Lo voglio così tanto... Potrei anche implorarlo. RECENSIONI A CHARLOTTE BYRD “Decadente, delizioso e pericolosamente coinvolgente!” – Recensione ★★★★★ “Stuzzicante e magistralmente intrecciato, nessun lettore può resistere alla sua attrazione. UN MUST!” Bobbi Koe, recensione ★★★★★ “Accattivante” - Crystal Jones,...

I segreti di Casa Turquesa

I segreti di Casa Turquesa

Autore: Ornella Albanese ,

Numero di pagine: 372

Ci sono edifici speciali, custodi di segreti da non disperdere. Tra questi Casa Turquesa, la splendida villa dove Gardenia ha trascorso l’infanzia e buona parte della vita. Perché i suoi ricordi non si perdano nell’oblio, decide di lasciarla in eredità solo a chi si farà carico delle sue memorie. Tra tutti sceglie la nipote Amanda, che attira lì con l’inganno per farle stringere un insolito accordo: quando avrà ascoltato le storie di famiglia, solo allora potrà disporre del suo patrimonio. Alla cinica Amanda non sembra vero e sta al gioco. In realtà odia Gardenia, che tutti in famiglia chiamano zia Vipera considerandola velenosa e manipolatrice. L’accordo si traduce in un contratto stilato dall’affascinante notaio Jacopo Salimbeni, che vuole proteggere legalmente Gardenia da una ragazza che considera troppo ambiziosa e priva di scrupoli. Ben presto, però, le due donne si scopriranno più simili di quel che credevano e i ricordi della zia, prima solo frasi ascoltate distrattamente, si trasformano in appassionanti scene vissute. I segreti di Casa Turquesa vengono svelati uno dopo l’altro e la forza di quelle storie è tanto potente che Amanda abbandona ogni...

In viaggio con gli dei

In viaggio con gli dei

Autore: Giulio Guidorizzi , Silvia Romani ,

Numero di pagine: 270

Non servono bussole, GPS o rose dei venti. Ogni viaggio in Grecia è, prima di tutto, un viaggio dell’anima. Fra querce che sussurrano il nome delle divinità, grotte misteriose, antichi templi e racconti di poeti, questo viaggio è un salto nel blu del mare di Grecia, alla ricerca dei suoi dèi, degli eroi, dei miti e anche un po’ di noi: di quel che siamo stati e, talvolta, vorremmo di nuovo essere. Il tempo di una sosta sotto un albero ombroso, accanto alle rovine di un tempio, ma anche, semplicemente, la fantasia di un viaggio, dalla poltrona di casa: è la magia del mito, sempre diverso e sempre lo stesso a ogni nuovo racconto, ovunque ci si metta in ascolto. Giulio Guidorizzi e Silvia Romani ci accompagnano nella terra in cui ogni pietra custodisce una storia da raccontare e ci invitano a rallentare il ritmo, a concederci il piacere di fermarci per un attimo ad aspettare il passaggio, invisibile, di un dio. Una guida mitologica della Grecia in cui i luoghi sono descritti con gli occhi e i miti di coloro che li hanno fabbricati, in un tempo lontano.

Fare trading con excel

Fare trading con excel

Autore: Manuel Trotta ,

Numero di pagine: 216

Il volume è rivolto all’investitore che, utilizzando le funzioni principali di Excel, vuole analizzare l’andamento dei mercati finanziari e ottenere utili spunti operativi. L’autore si sofferma, in particolare, sull’Analisi Statistica Descrittiva, una metodologia che mira a individuare i livelli di prezzo più importanti e consente di stabilire quale sia il momento migliore per comprare o vendere un determinato strumento finanziario (in particolare le coppie di valute quotate sul Forex). Dopo aver descritto come collegare i fogli di lavoro di Excel ed elencato le funzioni più importanti del programma, il volume spiega, con numerose immagini a supporto, come costruire l’Ulcer Index: un indicatore deterministico che indica il tempo necessario ai prezzi per ritornare sui massimi o sui minimi precedenti e quali sono i giorni/le settimane in cui è opportuno vendere/comprare le varie attività finanziarie. In questo modo è possibile stabilire il giusto timing per aprire nuove posizioni sul mercato. Il libro è quindi adatto sia al trader che vuole operare su orizzonti temporali di breve/brevissimo termine sia all’investitore che ha l’assoluta necessità di dotarsi di...

The last beat

The last beat

Autore: Klaren O'Connor ,

Numero di pagine: 328

Ho scelto te Jon, e scelgo te ogni giorno da quattro anni...Chiunque guardasse la sua vita da fuori pensava che fosse perfetta. Clarissa era bella e intelligente, viveva in una grande villa con il suo ragazzo e aveva deciso di dedicare la sua vita a salvare quella degli altri, studiava medicina ed era al secondo anno. Poche persone sapevano quale segreto nascondesse ma nessuno immaginava che quel segreto l'avrebbe quasi uccisa. Solo una persona era in grado di salvarla: Max. Lui aveva un passato oscuro e terribile, riuscirà a salvare Clarissa dal suo destino ormai scritto? E poi chi salverà Clarissa da sé stessa?⭐⭐⭐⭐⭐"Questo romanzo ambientato nelle romantiche spiagge di Newport beach, è una lettura perfetta per l'estate ma anche per l'inverno.Non è solo un romanzo rosa, ci sono sicuramente degli elementi romantici ma il significato che ha dietro è fortissimo, non bisogna mai trascurare noi stessi e bisogna sempre chiedere aiuto quando se ne ha bisogno! Bellissimo, commovente e quasi perfetto.Una storia magica piena di emozioni diverse, vi farà piangere e ridere allo stesso tempo, vi farà rimanere incollati a questo libro fino all'ultima...

Sin imagen

Double

Autore: Silvia MAY ,

Numero di pagine: 249

Hai mai provato un'attrazione talmente intensa da essere dolorosa? Hai mai sentito la fiamma della passione bruciare ogni grammo della tua carne? Ma se sai che quel fuoco ti farà male, cosa fai? Fuggi lontano o ti abbandoni alle fiamme? DOUBLE è una storia d'amore e di passione dove niente è come sembra.Helena è bellissima, spregiudicata, sensuale. E' una dea. La dea dell'amore che regala ai suoi uomini un'esperienza erotica esaltante che li rende schiavi.Helena dona il suo corpo, totalmente, ma non un grammo della sua anima. Sembra calda, appassionata, coinvolta ma in realtà è fredda, distaccata, lontana anni luce dai suoi amanti.Helena è sola nel suo mondo. Helena non conosce l'amore.Daniel è un uomo potente e di successo. Sa cosa vuole e se lo prende. E' come l'acciaio: freddo, duro, splendente. E' forte. Non si piega.Si può fondere, però. Allora diventa caldo, morbido, vellutato. Ma per fondere l'acciaio il fuoco non basta ... ci vuole anima.Christine è una ragazza anonima che si confonde tra gli altri . Sceglie di essere invisibile. Non vuole che si vedano le sue ferite, le sue fragilità La vita è stata dura con lei, le ha tolto tanto ma lei va avanti, non si...

Giallo ciliegia

Giallo ciliegia

Autore: Gabriella Genisi ,

Numero di pagine: 192

La seconda indagine del commissario Lolita Lobosco Bari, 2010. È la vigilia di una torrida estate e pochi eventi italiani, tranne i vicini Mondiali di calcio, sembrano scuotere il ritmo levantino della città. Il sole è già alto quando due abitanti della Barivecchia si presentano in questura, con l'aria di essere uscite per la prima volta da quelle antiche mura. Lolita Lobosco, finiti i rituali del mattino - le spremute d'arancia e la vista del mare - arriva sul posto di lavoro come sempre di buon umore. Se non fosse per quelle due presenze inquietanti, venute apposta per lei, Lolita sarebbe già a sbrigare la montagna di pratiche che si sono accumulate sulla scrivania. Sabino Lavermicocca, bel pescatore con il vizio delle fujtine amorose, è scomparso nel nulla. Indagando nel mondo sotterraneo e omertoso annidato nel cuore di pietra della medina barese, Lolita si imbatterà in una serie di inquietanti personaggi che la condurranno fino in Montenegro. Affiancata dall'insostituibile Tonino Esposito e dal sedicente sciupafemmine Antonio Forte, la commissaria Lobosco si troverà così invischiata in una pericolosa rete di criminali e sfruttatori.

Sin imagen

Strike Di Cuori

Autore: Ellie Clivens ,

Numero di pagine: 344

Una Harley Davidson da collezione: il sogno proibito del Maggiore Neil "Strike" Kendall. Ma che succede quando quel sogno finisce accartocciato sul marciapiede ad appena una settimana dall'acquisto? Be', difficile restare calmi, specie se si è già un barile di tritolo in procinto d'esplodere. A disinnescare la bomba basta, però, un'occhiata alla ragazzina responsabile del disastro: prendersela con lei sarebbe indegno di un SEAL. Purtroppo, risparmiarle una sfuriata non evita alla sfascia-moto di perdere impiego e alloggio in seguito all'incidente. Offrirle un lavoro sembra la giusta soluzione per aiutarla, ma questo prima di scoprire le curve da infarto celate sotto i suoi abiti XXXL, senza parlare del particolare "bagaglio" incluso nel pacchetto. In realtà, il "bagaglio" non è l'unica cosa su cui Josephine Claudette Parmentier abbia taciuto: i segreti che nasconde sono ben altri, e presto busseranno alla loro porta con una pistola in mano... Dopo "Missione Amore", un nuovo romanzo autoconclusivo ricco di avventure, misteri ed esilaranti equivoci, ambientato nel mondo dei Navy SEALs e delle società di sicurezza private. Care lettrici, bentornate alla Global Security!

Pablo Escobar

Pablo Escobar

Autore: Jacopo Pezzan , Giacomo Brunoro ,

Numero di pagine: 99

«Pablo Escobar ha scoperto più di ogni altro prima di lui, che la morte può essere il più efficace strumento di potere». Con queste parole il giornale colombiano Semana “celebrava” nel dicembre del 1993 la morte di Pablo Escobar, il leader dello spietato e potentissimo Cartello di Medellin, l’organizzazione che tra gli anni ’80 e gli anni ’90 controllava l’80% del traffico mondiale della cocaina. Ma Pablo Escobar è stato molto di più di un semplice narcotrafficante. Conosciuto con i soprannomi di “El Patron”, “Re della Cocaina”, “El Capo”, per anni Escobar si è permesso di trattare a tu per tu con stati ed istituzioni, dal Governo colombiano alla DEA statunitense. Fondatore dello storico Cartello di Medellin insieme ai fratelli Ochoa, Escobar è stato un uomo capace di costruire un impero multimiliardario, al punto che il Cartello nel suo momento di massimo splendore spendeva 2.500 dollari al mese soltanto per gli elastici per sistemare le mazzette di dollari che piovevano nelle sue casse. Pablo Escobar è stato un uomo di potere e un criminale spietato capace di azioni brutali, ma allo stesso tempo è ricordato come un uomo del popolo, una sorta di ...

Sebastian

Sebastian

Autore: Cesare Picco ,

Numero di pagine: 208

«Mi chiamo Johann Sebastian Bach, ma puoi chiamarmi Sebastian.» L'aspetto impacciato e gli occhi impazienti, la giacca di una taglia più grande, le tasche piene di spartiti. «Facciamo due passi?» Georg Erdmann è interdetto: quel ragazzino è più giovane di lui, ma al liceo di Ohrdruf è già famosissimo grazie al suo orecchio prodigioso, capace di riconoscere le note in ogni cosa - dal fruscio delle foglie nel viale alla risata della figlia del pellaio. È l'estate del 1698, ed è così che tra i due studenti nasce un'amicizia fatta di sogni di gloria e concerti improvvisati all'organo, che presto li condurrà alla più grande avventura della loro vita: un viaggio fino a Lüneburg, trecento chilometri a piedi, quindici giorni nel cuore della Germania tra cime nebbiose, grandi foreste e suoni sconosciuti, tutti da scoprire. Lungo il cammino, Sebastian troverà il coraggio di seguire il proprio talento e trasformarsi nel celebre Bach, il primo compositore in grado di tradurre la melodia del mondo. A metà tra biografia e romanzo di formazione, Sebastian è l'esordio letterario di uno dei concertisti più eclettici e originali di oggi. Con amore e dedizione, Cesare Picco ci...

Autostima fai da te

Autostima fai da te

Autore: Gerry Grassi ,

Numero di pagine: 288

Ogni giorno si rivolgono a Gerry Grassi per un consulto psicologico persone spinte da motivazioni svariate: oltre a coloro che hanno una vera e propria patologia, c'è chi non riesce a superare una delusione d'amore, chi si sente a disagio in mezzo alla gente, chi si trova impigliato in relazioni oppressive e chi è paralizzato dalle paure o è insoddisfatto delle proprie prestazioni nel lavoro. Ma qual è il segreto del metodo di Gerry Grassi? Nonostante sia caratterizzato da tempi rapidi e da strategie non convenzionali, si tratta di un approccio basato su anni di studio e confronto con le massime autorità della psicoterapia. Inoltre Grassi affronta ogni paziente nella sua specificità e lo porta a compiere in prima persona azioni che gli consentono di superare il proprio blocco. Il risultato? Uscendo dal vicolo cieco e abbandonando la zona di comfort, il paziente si sente meglio grazie al cambiamento che ha messo in atto e, guidato passo dopo passo da esercizi pratici, costruisce la propria autostima in tempi brevi. In questo libro, andando incontro anche a chi non ha modo di andare in uno dei suoi studi, Grassi propone il metodo ASTRO (Attenzione, Strategie, Tempo,...

Vendetta dal passato

Vendetta dal passato

Autore: Cathy Williams ,

Numero di pagine: 160

Un giuramento di vendetta. Quando Sophie Griffin-Watt è uscita dalla vita di Javier Vasquez per sposare un altro, lui ha giurato a se stesso che gliel'avrebbe fatta pagare. Una proposta dal passato. L'occasione non tarda ad arrivare quando una di-sperata Sophie si rivolge a lui nel tentativo di salvare la propria famiglia. Javier decide di aiutarla, ma la sua generosità ha un prezzo: possedere lo splendido corpo che un tempo lei gli aveva ne-gato. Una scoperta sconvolgente. In questo modo Javier pensa di chiudere i conti con il passato, ma si rende ben presto conto che il presente ha un sapore ancora più dolce.

Spinoza e popcorn

Spinoza e popcorn

Autore: Rick DuFer ,

Numero di pagine: 224

Da Black Mirror a True Detective, da Il Signore degli Anelli a Matrix, un manuale che trasforma la filosofia in «popsofìa». Scoprite il lato pop di Cartesio nel mondo di Matrix e ritrovate il cipiglio di Nietzsche fra le pieghe della trama del Signore degli Anelli, passando per la cittadina di Jackson fino a sorvolare le terre di Westeros in sella a un drago sputafuoco. A cura della webstar di YouTube Rick DuFer, un’opera illuminante che vi aiuterà non solo a capire il pensiero dei grandi filosofi, ma soprattutto a formarvi un’opinione sull’attualità e i grandi temi della vita. Il tutto, comodamente seduti sul divano con una ciotola di popcorn e la vostra serie tv preferita.

La prima alba del cosmo

La prima alba del cosmo

Autore: Roberto Battiston ,

Numero di pagine: 256

Cosa sappiamo davvero del pianeta che abitiamo, del cosmo che lo ospita, della loro nascita ed evoluzione? Una domanda solo in apparenza elementare, che nasconde in realtà la sfida più difficile, ma anche più nobile della storia dell'uomo: il progresso verso la conoscenza. Un progresso che ci sta aprendo orizzonti straordinari - reso possibile da scienziati a volte incompresi, capaci di superare convinzioni errate - fatto di esperimenti ambiziosi, di ricerche liquidate come impossibili e, appunto, delle grandi domande a cui vogliamo dare una risposta. Cosa sono il tempo e lo spazio? Come sono collegati al Big Bang? Qual è il nostro posto nell'universo? Da dove veniamo? Cosa ci attende in futuro? Siamo una specie interplanetaria o addirittura interstellare? Quali sono i confini attuali della cosmologia, dove potrà spingersi il nostro sapere nei prossimi anni e decenni? Fisico sperimentale tra i più importanti del panorama internazionale, già direttore dell'Agenzia Spaziale Italiana e responsabile di studi che hanno indagato i misteri del cosmo (per esempio quello coordinato assieme al premio Nobel C.C. Ting), Roberto Battiston è anche un divulgatore di prim'ordine, capace...

Sul più bello

Sul più bello

Autore: Eleonora Gaggero ,

Numero di pagine: 208

Marta ha diciannove anni, vive a Torino e si definisce un brutto anatroccolo senza possibilità di redenzione. In effetti, diciamocelo, non è per niente bella. E anche la fortuna non è dalla sua parte. Orfana dall'età di tre anni, è affetta da una malattia con un nome che è tutto un programma: mucoviscidosi. Le speranze che possa vivere una vita normale sono poche, pochissime. Però Marta ha spirito, ironia, forza di carattere. Tutte cose che si è conquistata con i denti, e che nessuno le può togliere. Ma soprattutto Marta non ha niente da perdere e ama le sfide. È così che decide di lanciarsi in un'impresa impossibile: vivere l'amore, viverlo sul serio, e non con un ragazzo qualsiasi, bensì con il più bello del pianeta, Arturo. Irresistibile, atletico, fidanzato. Una partita persa, una specie di suicidio dell'autostima. Eppure si sa, la vita si mette in moto quando noi decidiamo di fare un primo passo, ed è proprio questo miracolo che sfugge ai piani di Marta. Da un giorno all'altro si ritrova a vivere non solo una storia inaspettata e inimmaginabile, ma anche una vita nuova, intensa, ricca. Una vita che non si è mai concessa e che ha sempre desiderato. Una vita che...

Come sedurre il capo

Come sedurre il capo

Autore: NATASHA MADISON ,

Numero di pagine: 324

Lauren Tornare al lavoro doveva essere una transizione indolore, ma quando il mio nuovo capo si rivela essere uno stronzo arrogante e presuntuoso, la mia vita professionale si è trasformata in una vera tortura. D’accordo, averlo chiamato stronzo prima di sapere che fosse il mio capo non è stata la migliore delle scelte. Odiarlo dovrebbe essere facile. Solo che non avevo messo in conto che fosse così fantastico e affascinante, quando non mi provoca. Austin Mi aspettavo che la mia nuova segretaria fosse professionale e puntuale, ma finora ci sono stati solo occhiatacce e commenti sgarbati. Quella piccola furia meriterebbe il licenziamento, ma l’unica cosa a cui riesco a pensare è di farla piegare sulla mia scrivania e infrangere ogni regola che mi sono auto-imposto. Uno sguardo. Un tocco. Una notte. Se infrangiamo le regole, le nostre vite non saranno mai più le stesse. Fortunatamente, le regole sono fatte per essere infrante. E poi, è così bello sedurre il capo.

Il pannello

Il pannello

Autore: Erri De Luca ,

Numero di pagine: 17

"Noi ci stiamo difendendo da voi, voi da noi: così le aule diventeranno campi di battaglia, vincerà il più forte, ma la scuola sarà finita" Quella che voleva essere una semplice bravata sollecita le parole di un professore dalle mani e dal cuore di gigante buono. Il pannello svitato di una cattedra nel 1967 si tramuterà nella prima ribellione. Avrà la meglio la nuova, fragile, coesione della classe o qualcuno cederà al timore della punizione?

La mia pizza

La mia pizza

Autore: Piergiorgio Giorilli ,

Numero di pagine: 160

ornano la competenza e l’esperienza del maestro Piergiorgio Giorilli, in un libro dedicato a un vero e proprio monumento gastronomico della cucina italiana. Il libro propone le versioni casalinghe di grandi classici, ma al tempo stesso ricette creative e sorprendenti. Il tutto è come sempre supportato da un ampio background tecnico, per rispondere alle tante domande di chi è alle prime armi ma anche degli addetti ai lavori più navigati.

Il risveglio dell'umano

Il risveglio dell'umano

Autore: Julián Carrón ,

Numero di pagine: 80

«L'irrompere imprevisto e imprevedibile della realtà, con la faccia del Coronavirus.» Questo è il presente, quello che tutti ci siamo ritrovati a vivere, con il quale dobbiamo fare i conti ogni giorno, che ha generato in noi domande inattese e ci ha condotto verso pensieri e paure che non sapevamo neppure di avere. Ci siamo resi conto di vivere in una "bolla", in cui, inattaccabili, avevamo aggiogato le sfide della vita, e ora, ci ritroviamo più vulnerabili che mai. Di fronte a tutti questi sentimenti si è riscoperta la dimensione dell'affettività, del silenzio e della condivisione, tre parole cruciali nella riflessione in cui qui è impegnato Julián Carrón, presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione, che, ricordando anche il discorso ultimo del Papa, rivendica il valore della fragilità umana come strumento per «tirarci fuori dal torpore in cui viviamo di solito». Qui il teologo propone una riflessione intensa e profonda sul tipo di esistenza che vivevamo e che ci troviamo a vivere ora, connotata da parole di grande conforto, e volta a riconoscere, pur in queste circostanze, le possibilità che la realtà ci offre nel percorso di crescita e maturazione...

FINANZA PERSONALE PER PRINCIPIANTI

FINANZA PERSONALE PER PRINCIPIANTI

Autore: Marco Petriccione ,

Numero di pagine: 200

Di cosa parla questo libro? Semplicemente di soldi: di come farli, gestirli e risparmiarli. QUESTO È IL LIBRO GIUSTO PER TE SE... Vuoi far fruttare i tuoi risparmi per far aumentare sempre di più il tuo "gruzzoletto"; Vuoi imparare il sistema grazie al quale "soldi generano soldi"; Vuoi imparare un po' di strumenti facili e operativi per investire i tuoi risparmi; Vuoi fare tutto ciò ma sei negato per numeri, calcoli e balle varie... Se quanto hai appena letto, inquadra più o meno la tua situazione, questo è il libro che fa per te! CHE DIFFERENZA C'È TRA QUESTO LIBRO E GLI ALTRI ANALOGHI PRESENTI SUL MERCATO? Beh, questo è stato scritto per risultare assolutamente PRATICO, CONCRETO ed ESSENZIALE. In questo libro non c'è spazio per presunte formule segrete per diventare milionari in pochi giorni. Se cerchi fumo, insomma, questo libro non è adatto a te. Qui potrai trovare "solo" consigli utili, dritte pratiche e spiegazioni illuminanti, pur se espresse in un modo comprensibile a tutti. COSA INTENDIAMO PER "FINANZA PERSONALE"? Nulla che possa riguardare cose complesse e lontane dall'uomo comune, come movimenti di borsa, leve finanziarie ed indici di rendimento. Questo libro...

India del Nord

India del Nord

Autore: Sarina Singh ,

Numero di pagine: 944

“LʼIndia è un cocktail inebriante di paesaggi e tradizioni culturali: quanto vedrete durante il viaggio rimarrà a lungo nella vostra memoria” (Sarina Singh, autrice Lonely Planet). Esperienze straordinarie: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Templi di Khajuraho in 3D, Taj Mahal in 3D, Consigli per le donne in viaggio La guida comprende: Pianificare il viaggio, Delhi, Rajasthan, Haryana e Punjab, Jammu e Kashmir (incluso il Ladakh), Himachal Pradesh, Uttar Pradesh e Taj Mahal, Uttarakhand, Kolkata (Calcutta), West Bengal e Darjeeling, Bihar e Jharkhand, Sikkim, Stati nord-orientali, Odisha, Madhya Pradesh e Chhattisgarh, Gujarat, Conoscere l'India, Guida pratica.

Mario Draghi. L'artefice

Mario Draghi. L'artefice

Autore: Jana Randow , Alessandro Speciale ,

Numero di pagine: 336

«Mario Draghi avrà un successore, non verrà sostituito.» Pierre Moscovici, commissario europeo per gli affari economici e monetari, sintetizza così quanto importanti e decisivi siano stati gli anni trascorsi al timone della Bce dal governatore italiano e quale portata abbiano avuto le iniziative da lui promosse a difesa dell'euro. Il racconto di Jana Randow e Alessandro Speciale prende avvio dalle poche pesantissime parole pronunciate da Draghi stesso a Londra nel luglio 2012, nel momento più drammatico della crisi dell'Eurozona: quel Whatever it takes con cui il governatore annunciò che la Bce avrebbe fatto «tutto il necessario» per proteggere la moneta unica. È quello che è accaduto, di fatto: Mario Draghi è stato «l'artefice» di un salvataggio a detta di molti impossibile, quando il caso del debito greco e italiano, spagnolo e portoghese, nel pieno di una crisi globale paragonabile solo a quella del 1929, rischiava di minare l'esistenza stessa del progetto comune europeo. Nato dalla collaborazione di due dei più accreditati giornalisti economici, che per anni hanno seguito da vicino la Bce e la politica monetaria dell'Unione; frutto di una lunga serie di incontri ...

Ultimi ebook e autori ricercati