Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 32 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Martedi libera uscita ... si salvi chi può!

Martedi libera uscita ... si salvi chi può!

Autore: Viviana Bardella

Numero di pagine: 212

Tremate, tremate, le amiche son tornate! Sara, più confusa che mai, Silvia, inguaribile romantica, Monica, desperate housewife e Antonella, in cerca di pace, si ritroveranno faccia a faccia con nuovi desideri, nuovi amori e vecchi rancori, che cercheranno di risolvere con l’aiuto di tutti i loro cari. Perché, se in quattro si sta bene, in tanti si sta ancora meglio e, a quel punto... SI SALVI CHI PUÒ!

Il tradimento

Il tradimento

Autore: Elle Kennedy

Numero di pagine: 384

Ai primi posti delle classifiche negli Stati Uniti Dall'autrice del bestseller Il contratto The Campus Series Allie Hayes è in crisi. Dopo estenuanti tira e molla, la lunga storia con il suo ragazzo è giunta al capolinea. A peggiorare le cose c’è la preoccupazione per il futuro, visto che non ha la più pallida idea di ciò che farà dopo il college. Niente panico: Allie è una tipa tosta che sa reagire, anche se a modo suo. Una mattina, complice una serie di coincidenze e qualche bicchierino di troppo la sera prima, si ritrova a letto con il playboy del campus. È stata solo una notte bollente da archiviare il prima possibile? Lei ne è sicura, mentre non la pensa così Dean Di Laurentis, stella della squadra di hockey locale. Dean è abituato ad avere – e a lasciare – le ragazze che vuole, senza rimorsi e senza rimpianti. E ora vuole lei, Allie, e farà di tutto per farle cambiare idea sul suo conto. Solo che il destino ci mette lo zampino e a poco a poco però accade qualcosa di inaspettato che sconvolgerà le vite di entrambi... Numero 1 sul web Una serie che ha conquistato l’Italia La scintilla è appena scoccata... «Se con i primi due libri, l’autrice ha fatto...

La probabilità statistica dell'amore a prima vista

La probabilità statistica dell'amore a prima vista

Autore: Jennifer E. Smith

Numero di pagine: 224

Un romanzo straordinariamente romantico sull'imprevedibile potere del destino. Perché, a volte, il vero amore arriva quando meno te lo aspetti. Ti riempie di gioia e ti spezza il cuore. Tutto in un istante.

Quando l'amore è venuto a cercarmi (Forever)

Quando l'amore è venuto a cercarmi (Forever)

Autore: Ree Drummond

Numero di pagine: 352

Leggere la storia di questa ragazza di città presa al lazo da un cowboy è come sedersi sul divano con una scatola dei nostri cioccolatini preferiti: è impossibile averne abbastanza!

Il giorno dell’uragano

Il giorno dell’uragano

Autore: Marco Scarlatti

Numero di pagine: 196

Nel dedalo della multicittà le multinazionali, dopo la messa al bando dei sindacati, sono dotate di confraternite, che hanno ruoli di mero supporto spirituale. Luca Colosimo, il Custode dell’Epica della Buna, viene incaricato di creare una storia plausibile all’esterno. È l’inizio di un’indagine che somiglia molto a un viaggio iniziatico, tra centurie di Nostradamus, rivelazioni intime e la scoperta di una confraternita diversa da tutte le altre.

Amici anche no

Amici anche no

Autore: Luca Manzi , Marco Innamorati

Numero di pagine: 256

Cos’è la friendzone? Come dice la parola, è una zona. O meglio, una prigione. Ci finisci quando la persona di cui sei innamorato, invece di corrisponderti, ti dice, o peggio ancora ti fa capire: «È meglio se rimaniamo amici». E tu accetti questo ripiego, magari diventando anche il suo (o la sua) confidente. Ecco, ti ha friendzonato. Si tratta di una situazione tanto diffusa quanto dolorosa. Come si fa a evitarla? E come uscirne, se ci si è caduti? L’originale libro di autoaiuto scritto da Manzi e Innamorati ci spiega come funziona questa prigione sentimentale, individuando le diverse tipologie di friendzonatori, il loro profilo psicologico, i trucchi più o meno consapevoli che usano per attirarci nella Zona, fornendo infine utili consigli pratici. Al di là della sua concretezza, però, è anche uno scanzonato trattato di psicologia dei rapporti amorosi, un piccolo e ironico vademecum che, muovendo dai disagi della friendzone, inquadra le più comuni difficoltà relazionali dei nostri tempi, mette a fuoco il nostro narcisismo – sia di carnefici sia di vittime – e ci aiuta a costruire relazioni significative e a mantenere vivi i rapporti che abbiamo.

L'avvocato canaglia

L'avvocato canaglia

Autore: John Grisham

Numero di pagine: 336

Non si può certo dire che Sebastian Rudd sia un avvocato come tutti gli altri. Non possiede uno studio vero e proprio, ma il suo ufficio si trova a bordo di un grande furgone nero blindato dotato di vari comfort - wi-fi, un frigorifero pieno di superalcolici, delle comode poltrone e un buon equipaggiamento di armi. Non ha soci in affari, ma accanto a lui c'è sempre un uomo, che lui chiama Partner, armato fino ai denti, che gli fa da autista, guardia del corpo, confidente, impiegato e caddy, quando gioca a golf. Sebastian ha anche una ex moglie che non smette mai di procurargli guai e un figlio piccolo che non vede tanto quanto vorrebbe. Sebastian Rudd difende i peggiori criminali, i casi disperati, in poche parole tutte quelle persone che nessun avvocato si sognerebbe di avvicinare. Insomma, fa il lavoro sporco. Ritiene che ognuno abbia diritto ad avere un processo equo, anche a rischio di diventare lui stesso il bersaglio dei suoi assistiti e di essere costretto a sua volta a usare metodi poco ortodossi. Sebastian odia le ingiustizie, detesta i poteri forti e si prende gioco delle istituzioni. Narrato in prima persona, L'avvocato canaglia racconta la vita professionale e...

Era ancora martedì

Era ancora martedì

Autore: Roberto Menaguale

Numero di pagine: 212

Un amore giovanile lacerante, una storia di passioni cui lei metterà fine in modo per lui umiliante. La vita di Luca ne risulterà inevitabilmente condizionata. Legami effimeri, occasionali, rapporti senza emozioni, lo spingeranno sulla soglia della depressione, evitata soltanto grazie all’aiuto di Valerio, amico da sempre. Il successo nel lavoro e un ritorno di autostima non basteranno però ad evitare lo scivolamento verso una solitudine alla fine quasi desiderata e quindi, in un certo senso, consolatoria. Anche perché le ombre del passato, ripresentandosi, recideranno in modo anche brusco i nuovi legami, questa volta, sentimentali. Saranno le conseguenze di una piccola storia, vissuta quasi con distacco, a far sì che Luca riprenda a dialogare con se stesso, a interrogarsi, a definirsi. Al resto ci penserà poi il caso. Sullo sfondo lampi di amicizia e squarci di Roma.

Martedì libera uscita

Martedì libera uscita

Autore: Viviana Bardella

Numero di pagine: 248

Antonella, avvocato in carriera, Silvia, manager in cerca d’amore, Sara, impiegata e mamma single, e Monica, casalinga con una famiglia numerosa, sono coetanee e amiche da sempre. Fin dall’infanzia condividono svaghi, sogni, speranze e dolori. Quando, crescendo, le loro aspirazioni le porteranno a scegliere strade diverse decideranno di incontrarsi comunque ogni martedì sera. Una tradizione che riusciranno a mantenere a dispetto del trascorrere del tempo, delle vicende alterne della vita di ognuna e delle inevitabili reciproche incomprensioni. Perché quando il lavoro stressa, la famiglia opprime e la vita non sorride, organizzare una serata con le amiche del cuore è la panacea di tutti i mali.

La signora del martedì

La signora del martedì

Autore: Massimo Carlotto

Numero di pagine: 224

Massimo Carlotto va oltre il noir. In questo libro non c'è più solo il lato oscuro e criminale della società. Siamo tutti noi a essere interpellati. Un romanzo memorabile che svela un lato inedito di uno dei più grandi scrittori italiani. Bonamente Fanzago è un attore porno in disarmo. Tiene duro aspettando che ogni martedì una donna misteriosa paghi i suoi servizi da gigolò alla pensione Lisbona, un alberghetto da poco dove il proprietario, il signor Alfredo, vive la sua condizione di travestito nascondendosi da un ambiente ipocrita e perbenista. Quando un imprevisto darà il via a una girandola di effetti collaterali, per i tre diventerà questione di vita o di morte scavare dentro di sé e nel proprio passato per tirarsi fuori dai guai.

Una settimana da animale

Una settimana da animale

Autore: Francesco Luca Borghesi

Numero di pagine: 164

Non va tanto per il sottile, Borghesi, nel descrivere la settimana tipo di un onesto dirigente di una multinazionale. Il luogo è Mantova, la funzione è Tesoriere, l’azienda si occupa di legname e se la vede molto brutta. Il dirigente, ma potrebbe essere un “normale” individuo che si barcamena nella nostra problematica era, si paragona ad un animale diverso per ognuno dei giorni della settimana, dall’asino al leone, passando per il lombrico e finendo al mandrillo, con conseguenti ed inerenti avventure e situazioni e gag esilaranti. Non mancano considerazioni sull’esistenza, la solitudine, la malinconia, ma non rubano spazio alla verve comica che contraddistingue tutto il racconto.

Lunedì o martedì

Lunedì o martedì

Autore: Virginia Woolf

Numero di pagine: 85

Raccolta di racconti della celebre scrittrice britannica, pubblicati per la prima volte nel 1921 e divenuti adesso di pubblico dominio.

Una cosa da nulla

Una cosa da nulla

Autore: Mark Haddon

Numero di pagine: 368

La storia di una famiglia comune che fa di tutto per rendersi unica e conferma l'eccezionale talento di Mark Haddon nel raccontare i risvolti tragicomici della nostra vita.

Il martedì di Anna

Il martedì di Anna

Autore: Giovanni Mazzalupi

Numero di pagine: 186

Anna sette mesi prima degli eventi narrati in questo libro, veniva liberata dal suo terribile rapimento. Non aveva voluto sapere i dettagli del suo rapimento e del suo rapitore perché le provocavano troppo dolore. Appena preso il coraggio nelle mani, capì che era giunto il momento di saperne di più del padre di suo figlio, andando a chiedere informazioni all’Ispettore Mazza, l’eroe che l’aveva salvata. La storia a questo punto si intreccia con Remo, un elettricista, spacciatore e soprattutto uno strano personaggio con una mostruosa e orrenda passione.

Pluralità identitarie tra bioetica e biodiritto

Pluralità identitarie tra bioetica e biodiritto

Autore: L. Ferraro , F. Dicè , A. Postigliola , P. Valerio

Numero di pagine: 394
Non sarà Dio a giudicarci

Non sarà Dio a giudicarci

Autore: J.C. Garzotto

Numero di pagine: 378

Può una serie tv al giorno d’oggi suscitare tanti interrogativi sulla nostra esistenza ed esserci davvero utile? Leggendo questo libro si direbbe proprio di sì. J.C Garzotto è un fan di Dr House, tra le serie di maggiore successo dell’ultimo decennio. Ma non è un telespettatore qualunque. Attraverso un’analisi semiotica chiara e puntuale, con tanto di dialoghi di alcune puntate e ricostruzione delle diverse trame, l’autore costruisce un altro dialogo con il lettore intorno ad alcune domande fondamentali quali il significato della nostra vita sulla terra, il concetto di dolore, i grandi temi posti dalla religione, dal senso di colpa alla morte, il comportamento da riservare agli altri e a se stessi secondo il punto di vista dell`amore. E in questo discorso appassionato e ricco di spunti c’è posto anche per l’ironia, la leggerezza, ingredienti che talvolta una “tv ragionata” è in grado di offrire al proprio pubblico, insieme alla serietà e alla scientificità dei programmi. La meraviglia e molteplicità della vita passa anche per quel vecchio tubo catodico, dispensatore oggi, per chi sappia usarlo, di programmi in grado di accrescere la nostra consapevolezza...

Il non senso della vita

Il non senso della vita

Autore: Susanna Ricciarelli

Numero di pagine: 438

Cecilia De’ Iuliis un giorno va a Castelgiulio, piccolo paese dominato da un castello, e scopre che la gente la odia. Perché ce l’hanno con lei che è la prima volta che percorre quelle strade? Perché ovunque l’accompagna quella sensazione di già vissuto? Chi è quella misteriosa ragazza che si chiama come lei, che le assomiglia che tutti odiano e che nessuno sa che fine abbia fatto durante la guerra? Piano piano, girando nel castello, studiando documenti, scopre cosa sia successo. Scopre pure l’amore del Conte Robert.

Il rapporto Pelican

Il rapporto Pelican

Autore: John Grisham

Numero di pagine: 406

Gli uomini migliori dell'FBI indagano sull'omicidio di due giudici della Corte Suprema avvenuto nella stessa notte. Ma sarà una studentessa in legge a trovare il bandolo dell'intricata matassa in cui sono coinvolti i massimi vertici dello stato.

Quattro settimane con te

Quattro settimane con te

Autore: Sarah M. Anderson

Numero di pagine: 160

Nate Longmire non sa nulla di bambini e non è certo in grado di fare da padre alla nipotina rimasta orfana. Per sua fortuna incontra Trish Hunter, una giovane, affascinante indiana Lakota che ha cresciuto i suoi dieci fratelli e che ora ha un solo desiderio: trovare i fondi necessari per la scuola della sua riserva indiana. E il munifico milionario Nate è più che disposto a realizzare questo suo sogno se per un mese lei farà da tata alla piccola Jane. Ma allo scadere delle quattro settimane Nate dovrà escogitare un'altra proposta per tenere Trish con sé... questa volta per sempre.

La strada delle donne infedeli

La strada delle donne infedeli

Autore: Vuković Runjić

Numero di pagine: 310

"Le donne della nostra strada continuano a vivere nelle case in cui la loro esistenza è cominciata: festeggiano allo stesso indirizzo il loro decimo, trentesimo, cinquantesimo compleanno; portano i mariti nella casa natale e poi sgattaiolano via per incontrare i loro amanti." Una strada di Zagabria diventa, allo sguardo indiscreto e pettegolo di una sua abitante, una piccola Peyton Place, in cui tutte le donne, quasi la strada fosse stregata (e forse lo è), hanno uno o più amanti. Un romanzo all’insegna delle fantasie sessuali più sfrenate delle donne che, con l’ironia sorniona di una scrittrice controcorrente, mette alla berlina una certa società patriarcale per la quale solo gli uomini possono godere delle libertà, altrimenti proibite alle mogli.

Il mio destino sei tu

Il mio destino sei tu

Autore: Bronwyn Jameson , Maureen Child , Kat Cantrell

Numero di pagine: 640

4 ROMANZI IN 1 RICOMINCIAMO DA QUI di Bronwyn Jameson L'ultima volta che Mitch Goodwin ha visto Emily Warner è stato nel suo letto. Poi lei se n'è andata lasciando solo un biglietto. Ora Mitch la prega di tornare a fare da babysitter a suo figlio, ma lei esita. Un dubbio allora ricomincia a tormentare Mitch: cosa è successo esattamente quella notte? STRETTAMENTE PASSIONALE di Maureen Child Fin dal loro primo incontro la passione divampa tra Ronan e Laura come un fuoco che brucia troppo forte, e troppo in fretta. Per non rimanerne scottato, Ronan accetta un incarico che lo porta via da lei. Per sempre. Ma presto capisce che restarle lontano è impossibile. L'ABITO PERFETTO di Kat Cantrell Cara Chandler è una nota disegnatrice di abiti da sposa ed è stata invitata a un importante meeting nel resort dove lavora Keith Mirchell, il suo ex fidanzato. Quando lui la vede sfilare sulla passerella con indosso una delle sue creazioni, si rende conto di non aver mai smesso di amarla. Ma come convincerla che questa volta non scapperà? WEEKEND A LAS VEGAS di Kat Cantrell Due anni dopo un weekend di follie a Las Vegas, Meredith Chandler-Harris scopre di essere ancora sposata legalmente a...

Strettamente passionale

Strettamente passionale

Autore: Maureen Child

Numero di pagine: 160

Solo un'avventura. Ecco quello che il milionario ed esperto di sicurezza Ronan Connelly desidera da Laura Page. Fin dal loro primo incontro la passione divampa come un fuoco che brucia troppo forte, e troppo in fretta. Per non rimanerne scottato, Ronan accetta un incarico che lo porta via da lei. Per sempre. Ma presto capisce che restarle lontano è impossibile e che per dimenticarla deve riprendere da dove avevano interrotto e consumare il desiderio fino in fondo, la costringe a seguirlo nel suo castello in Irlanda. Laura, però, non intende concedergli una seconda possibilità. È arrabbiata e ferita, e ora nasconde un segreto che cambierà la vita di entrambi.

La felicità è dietro l'angolo

La felicità è dietro l'angolo

Autore: Caroline Anderson

Numero di pagine: 160

I LEGGENDARI FRATELLI WALKER - I gemelli Walker, medici talentuosi e uomini carismatici, sono arrivati in città lasciandosi dietro una scia di cuori infranti. Il dottor Ben Walker ha deciso di cominciare una nuova vita per lasciarsi alle spalle un divorzio doloroso. Da questo momento in poi sua figlia diventerà l'unica donna della sua vita. E non importa se la sua nuova collega - nonché vicina di casa - Daisy Fuller è la ragazza più attraente che abbia mai incontrato... i suoi occhi sono solo per la sua bambina. Tuttavia la piccola Florence sembra condividere i gusti del padre e trova Daisy davvero adorabile. Forse lui e Florence insieme potrebbero convincere Daisy ad aprire il suo cuore e ad accoglierli per formare una nuova, dolcissima famiglia. Miniserie "Fratelli Walker" - Vol. 1/2

I cavalli soffrono in silenzio

I cavalli soffrono in silenzio

Autore: Sibyl Von Der Schulenburg

Numero di pagine: 240

Markus e Sandro potevano dirsi una coppia di successo. Nel mondo dell’equitazione western erano nomi conosciuti, uno americano e l’altro italiano, sembravano la classica copia gay che addestrava cavalli. Markus amava i colori sgargianti, gli strass e le parrucche; Sandro aveva fama di avere qualche debole anche per le donne. Era ovvio a tutti che l’americano avesse una personalità dolce, quasi femminile, mentre l’italiano tradiva sovente una tendenza all’aggressività, una passione per la violenza che sfogava anche sui cavalli. Erano tutte cose risapute, ma nessuno avrebbe potuto prevedere quel che poi accadde. Qualche dubbio i clienti del maneggio nel pavese l’avevano avuto: i cavalli segnati dagli speroni erano una consuetudine per Sandro, però poi ci fu l’arrivo della ragazzina francese e quella storia della cavalla zoppa fece riflettere più di una persona. Ma cosa fece davvero scatenare l’inferno tra i box del centro ippico S&M- Performance horses; cosa portò Markus a confrontarsi col suo passato e Sandro a temere per il suo futuro? Perché qualcuno cominciò a chiedersi se i cavalli sapessero odiare?

Un mondo battuto dal vento

Un mondo battuto dal vento

Autore: Jack Kerouac

Numero di pagine: 462

Una selezione dei diari relativi a un periodo rivelatosi cruciale per lo scrittore: dal 1947 al 1954, gli anni immortalati nel suo capolavoro Sulla strada. Da queste pagine emerge il ritratto di un giovane funambolo della parola, creatore di miti letterari dell'America del dopoguerra.

Roma Caput Zombie

Roma Caput Zombie

Autore: Marco Roncaccia

Numero di pagine: 208

Per Aldo la vita è dura ma anche la morte non scherza. La sua compagna l’ha lasciato, la cooperativa per cui lavora non lo paga ed è sotto sfratto. Scambia con un tossico la sua auto, per un posto in una stanza in una palazzina popolare fatiscente di un quartiere degradato di Roma. Viene morso da un piccione che gli arriva in casa dalla finestra. Da quel momento nulla sarà più come prima. Si sorprenderà a divorare il cane di un pastore sardo, i furetti allevati da un homeless che vive nel parco, fino a scoprire il raccapricciante piacere di un pasto di carne umana. Un’avventura tra orrore e degrado, in una periferia romana tristemente in rovina. All'interno è presente il racconto Hic Sunt Zombie, estratto del prossimo romanzo di Marco Roncaccia.

Segni d'intesa

Segni d'intesa

Autore: Keira Andrews

Numero di pagine: 342

Il nuovo esordiente dalla testa calda ha bisogno di disciplina. In campo e fuori. Il lanciatore Nico Agresta vuole dimostrare a tutti i costi di essere all’altezza del padre e seguire le sue orme nel baseball. Sa bene che non può soddisfare i suoi veri desideri fin da quando, da adolescente, aveva una cotta per il compagno di squadra del fratello maggiore. Suo padre l’ha detto chiaro e tondo, non c’è posto per i gay nel baseball, ma se Nico riuscisse a vincere il premio Rookie of the Year come il padre e il fratello forse potrebbe dimostrare il contrario. A 34 anni, il ricevitore veterano Jake Fitzgerald non vuole altro che portare a termine contratto e carriera. La squadra in cui gioca non ha grandi possibilità di arrivare ai playoff, ma che importa? Jake ha perso la passione per il baseball e per la vita da quando ha allontanato l’uomo che amava e ha giurato a se stesso che non si sarebbe fatto spezzare il cuore una seconda volta. Ma all’improvviso arriva il cambio di squadra, e da veterano dietro il piatto gli viene chiesto di affiancare il nuovo, promettente lanciatore. Per Jake è una vera sorpresa scoprire che il ragazzino smilzo che conosceva un tempo è...

Perfect Boy

Perfect Boy

Autore: Jillian Dodd

Numero di pagine: 416

Una serie che ha conquistato migliaia di lettori in tutto il mondo Keatyn Series East Coast, Hollywood. Keatyn ha tutto ciò che una liceale potrebbe mai desiderare. È la ragazza più carina della scuola, è popolare, viene invitata alle feste migliori e a pranzo il suo tavolo è sempre quello più ambito. La sua vita procede a meraviglia, seguendo un copione perfetto. Eppure Keatyn non è più sicura di volere tutto questo. Perché, in realtà, quell’apparenza scintillante nasconde dei segreti. Il suo fidanzato si ubriaca puntualmente a ogni festa. La sua migliore amica minaccia di rivelare a tutti che la sua relazione è una truffa... Keatyn non ce la fa più a fingersi perfetta, ma è difficile rinunciare a quello che per anni è stato il tuo mondo. Finché il sorriso irresistibile di un surfista non arriva a portare definitivamente scompiglio nella sua vita. Uscire con lui equivarrebbe a un suicidio sociale. Per Keatyn è arrivato il momento di scrivere un nuovo copione. Uno di quelli in cui i pezzi della sua esistenza possano tornare a riunirsi in perfetta armonia. Di certo non si aspetta che ci sia qualcuno pronto a fare di tutto per impedirglielo. Dall'autrice della...

Il re ribelle

Il re ribelle

Autore: Kennedy Ryan

Numero di pagine: 369

Ambizione. Vendetta. Amore. Cresciuta per resistere. Allevata per combattere. Lennix sa bene che cosa significa lottare per sopravvivere. E non conosce il significato della parola “arrendersi”. Maxim Cade, però, è determinato a rubare il suo cuore. Perché sente che tra loro c’è una chimica esplosiva. Con una reputazione come la sua, non c’è da meravigliarsi che Lennix consideri pessima l’idea di innamorarsi di lui: è un imbroglione, un bugiardo. Ma se Maxim è davvero così inaffidabile, perché gli unici momenti in cui Lennix si sente davvero sé stessa sono quelli in cui lo incontra? L’uomo che è determinata a odiare conquista ogni giorno un pezzettino del suo cuore: l’amore è un gioco con regole spietate. E, di fronte agli ostacoli che li aspettano, vinceranno la partita o perderanno tutto? Kennedy Ryan è un'autrice bestseller di «USA Today» e vincitrice del prestigioso premio RITA. Ha fatto innamorare le lettrici di tutto il mondo grazie alle sue eroine forti e coraggiose che, anche nei momenti di difficoltà, superano gli ostacoli con determinazione. È la fondatrice di un'associazione che si occupa di assistere le persone affette da autismo. Della...

Ultimi ebook e autori ricercati