Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 32 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Nido vuoto

Nido vuoto

Autore: Alicia Giménez-Bartlett

Numero di pagine: 416

La nuova attesissima avventura dell'ispettore Delicado e del suo vice Garzón. I due investigatori sono questa volta alle prese con un pietoso caso di sfruttamento infantile. E un inatteso finale cambia le carte in tavola per tutti.

La fuga di Lady Kyra

La fuga di Lady Kyra

Autore: Caroline Kimberly

Numero di pagine: 320

Londra/Scozia 1821 - Lady Kyra Deverill era una delle dame più amate dell'alta società, famosa per l'esuberanza e la vivacità di spirito. Tuttavia da quando il fratello è caduto in guerra e il padre si è ammalato gravemente, invece di rimanere sveglia sino a notte inoltrata per partecipare alle più animate serate mondane, conduce una vita solitaria, alzandosi all'alba per occuparsi della tenuta e del genitore. Poco prima di spirare, questi le confida di avere commesso un terribile errore: per punire il fidato amico Ethan Ashford, Conte di Griffin, che riteneva responsabile della morte del figlio, gli ha tolto l'incarico di suo tutore e lo ha assegnato a un conoscente, scoprendone solo più tardi le abiette intenzioni. Raccogliendo tutto il suo coraggio, Kyra segue il consiglio del padre e fugge in Scozia per cercare rifugio presso i parenti materni, ignara che l'attenda una ancora più amara sorpresa...

Marvel Comics: Una storia di eroi e supereroi

Marvel Comics: Una storia di eroi e supereroi

Autore: Sean Howe

Numero di pagine: 533

Dal suo ufficio sulla Madison Avenue, nei primi anni Sessanta una piccola casa editrice di nome Marvel Comics presentò al mondo una serie di personaggi dai costumi sgargianti, dalla parlantina fluente e pieni di umanissimi problemi. Spider-Man, i Fantastici Quattro, Capitan America, l'Incredibile Hulk, gli Avengers, Iron Man, Thor, gli X-Men, Devil... Supereroi che in breve tempo conquistarono il cuore dei ragazzi e accesero l'immaginazione di artisti pop, intellettuali e attivisti studenteschi. Nel giro di mezzo secolo l'epico universo della Marvel sarebbe diventato il più grande e complesso affresco narrativo della storia. Una moderna mitologia americana, per un pubblico di milioni di lettori. Nel corso del viaggio che l'avrebbe fatta diventare un'impresa con un giro d'affari miliardario, l'identità della Marvel - di volta in volta grintoso outsider o colosso industriale - è costantemente mutata. E mentre l'azienda si trovava ad affrontare speculazioni di Wall Street, fallimenti hollywoodiani e profonde crisi dell'industria del fumetto, i suoi personaggi sono passati di mano in mano attraverso generazioni di supervisori, disegnatori e scrittori: il celeberrimo "Bullpen"...

Il nemico di Bourne

Il nemico di Bourne

Autore: Robert Ludlum , Eric Van Lustbader

Numero di pagine: 512

L'uomo che Jason Bourne ripesca dalle acque del Baltico è vivo per miracolo, ma non ricorda più nulla, nemmeno la sua identità. Chi ha cercato di ucciderlo? Cosa si nasconde nel suo passato? L'unica persona in grado di rispondere a queste domande è Rebeka, agente del Mossad e vecchia amica di Bourne, che da settimane dà la caccia a quell'uomo che ora giace in un letto, prigioniero della sua stessa amnesia. Da Stoccolma a Città del Messico, da Pechino a Washington, l'agente Bourne dovrà addentrarsi in un labirinto di specchi in cui nessuno è quello che sembra, per seguire una lunga scia di sangue e tradimenti. Un thriller ad alta tensione, che consacra Jason Bourne come il vero erede di James Bond.

La realtà al congiuntivo. Storie di malattia narrate dai protagonisti

La realtà al congiuntivo. Storie di malattia narrate dai protagonisti

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 242

1370.39

La carta più alta

La carta più alta

Autore: Marco Malvaldi

Numero di pagine: 200

Aldo, Ampelio, Gino e Pilade, i quattro pensionati-detective di Pineta affondano in questa nuova avventura fra un pettegolezzo, una bevuta e quattro risate, rompendo la monotonia della placida vita di provincia con arguzia e ironia. E dimostrando alla fine che la scienza serve, anche tra i tavolini di un bar.

La donna che voleva tradire il re

La donna che voleva tradire il re

Autore: Anne O'Brien

Numero di pagine: 480

Le azioni di un'unica donna potrebbero cambiare il corso della storia, ma a un prezzo altissimo... Inghilterra, 1399 Costanza di York, Lady Despenser, è più che una semplice spettatrice dei subdoli intrighi della sua potente famiglia. Circondata da uomini assetati di potere, in particolare l'egocentrico marito e i due spietati fratelli, si ritrova infatti al centro di ben due complotti volti a spodestare Re Enrico IV. Fra tradimenti, tragedie e rinunce dolorose, Costanza lotta per se stessa e per ciò in cui crede e non ha alcuna intenzione di tirarsi indietro, nemmeno quando le sue ambizioni minacciano di travolgerla e di mettere in pericolo la felicità appena trovata fra le braccia di Edmondo Holland, il suo amante.

La chiave dell'abisso

La chiave dell'abisso

Autore: Giulio Galli

Numero di pagine: 448

IL PRIMO CONSPIRACY THRILLER DELL'ERA TRUMP. | C’è un nuovo presidente alla Casa Bianca, miliardario e amico della Russia. Non sa cosa lo aspetta. Qualcuno, là fuori, vuole ucciderlo. Tra i suoi uomini, c’è chi congiura alle sue spalle. I sotterranei della dimora presidenziale nascondono segreti inconfessabili. Un pirata informatico può bloccare la vita di intere città. La valigetta atomica finisce nelle mani sbagliate. E Putin diventa all’improvviso molto pericoloso. Harry Miller e la Regina del Male si troveranno a combattere, per l’ultima volta, al centro di questo abisso infernale, mentre il mondo corre verso un olocausto nucleare e non c’è tempo per fermare il vero nemico.

Il vangelo secondo Biff

Il vangelo secondo Biff

Autore: Christopher Moore

Numero di pagine: 432

Tutti sanno come è nato e come è morto Gesù. La stella cometa, la mangiatoia, i Re Magi; e poi la passione, la crocifissione. Ma che cosa ha combinato dall’infanzia ai trent’anni? Su richiesta del Messia, a duemila anni dalla sua morte, un angelo fa resuscitare il migliore amico del Cristo, un certo Levi detto Biff, a cui spetta il compito di scrivere un nuovo Vangelo che racconti finalmente la vera storia di Gesù di Nazaret. E quella di Biff è un’epopea ricca di miracoli, viaggi, scoperte, dove trovano posto anche il kung fu, demoni, morti viventi, folli monaci tibetani e pupe da sballo. Forse nemmeno l’astuzia e la devozione del migliore amico riusciranno a risparmiare al Salvatore il suo tragico destino, ma Biff non permetterà che si sacrifichi e ascenda al cielo senza aver lottato per impedirlo!

WUNDERKIND - Il regno che verrà

WUNDERKIND - Il regno che verrà

Autore: G. L. D'Andrea

Numero di pagine: 387

G.L. D¿Andrea è nato nel 1979 a Bolzano, dove tuttora vive. Cultore di musica metal e delle opere di Francis Bacon, ha trovato l¿unione di queste sue passioni nella scrittura. Wunderkind è in corso di pubblicazione in Francia, Germania, Spagna, Olanda, Polonia e Ungheria.

La milleide opera postuma del codino dottor Utos per la prima volta messa a stampa dal suo compare 1280

La milleide opera postuma del codino dottor Utos per la prima volta messa a stampa dal suo compare 1280

Autore: Utos

Numero di pagine: 195
La donna che decise il suo destino

La donna che decise il suo destino

Autore: Pier Luigi Vercesi

Donna bellissima e indomabile. Figlia del marchese Trivulzio, tra gli uomini più ricchi di Lombardia, a sedici anni sfida la famiglia rifiutandosi di sposare il marito scelto per lei e convola a nozze con il principe Emilio Barbiano di Belgioioso, bello e maledetto, carbonaro e playboy nella Milano degli anni Venti dell’Ottocento. Passano pochi anni e decide di abbandonarlo perché non accetta di essere tradita, dando ovviamente scandalo. La Milano austriaca le sta ormai stretta. Comincia la sua carriera di esule e di finanziatrice di disperate spedizioni patriottiche. A Parigi, dopo aver vissuto qualche anno nell’indigenza perché l’Austria ha sequestrato i suoi beni (la aiuta l’eroe delle due rivoluzioni, il marchese di Lafayette che si innamora di lei), inaugura un salotto frequentato da scrittori, artisti e politici. Molti cadono ai suoi piedi, da Alfred De Musset a Franz Liszt, da Heinrich Heine a Honoré de Balzac, ma lei non va oltre il flirt. L’unica persona a cui si lega è lo storico François Mignet, che con i suoi articoli aveva fatto cadere Carlo X e salire al trono Luigi Filippo, il re borghese. Diventa il punto di riferimento, anche economico, di molti...

Autobiografia di Petra Delicado

Autobiografia di Petra Delicado

Autore: Alicia Giménez-Bartlett

Numero di pagine: 464

In un romanzo originale e fuori dal comune, Alicia Giménez-Bartlett sposta il centro del racconto dal delitto al personaggio e firma la prima biografia di un protagonista seriale, la sua Petra Delicado. Una confessione ininterrotta che con calore e autenticità, ironia e coraggio tocca e spinge a interrogarsi sulla propria vita mentre ci si appassiona alle vicende e alle riflessioni di un personaggio che voltata l’ultima pagina ci si accorge di amare ancora di più, per la sua umanità, il suo coraggio, per il suo essere Petra, un’insuperabile figura di donna del nostro tempo.

I favoriti della fortuna

I favoriti della fortuna

Autore: Colleen McCullough

Numero di pagine: 800

Mentre Silla esercita spietatamente il potere di dictator, il giovane Pompeo, brillante stratega, conduce difficili campagne militari. E si fa luce Giulio Cesare, sposato alla bella Cinnilla. Mitici eroi di cui l'attrice ripercorre le vicende con impeccabile rigore storico ma nello stesso tempo lasciando ampio spazio alla fantasia. Nel variegato scenario di una Roma a un tempo sfarzosa epopolta, la McCullough dà ancora una volta vita a un'avvincente epopea, confermandosi prodigiosa affabulatrice.

Le avventure di Huckleberry Finn

Le avventure di Huckleberry Finn

Autore: Mark Twain

Numero di pagine: 256

Huck alla fine del precedente libro veniva adottato dalla vedova Douglas, che, assieme alla sorella, Miss Watson, Tenta invano di farne un bravo ragazzo. Ed è a questo pun to che iniziano i suoi problemi: infatti il padre, un violento ubriacone, vuole a tutti i costi impossessarsene e così riesce a ottenere la custodia del figlio, che tiene segregato in una capanna tra i boschi che costeggiano le rive del Mississippi. Inizialmente Huck è contento del ritorno alla vita selvaggia, ma, dopo l'ennesimo episodio di violenza da parte del padre, decide di fuggire organizzando la messinscena della sua uccisione.

Gli insospettabili (eLit)

Gli insospettabili (eLit)

Autore: Carla Neggers

Numero di pagine: 373

La tranquilla casa al mare di un'amica in Virginia, perfetta per lasciarsi ogni problema alle spalle. Un rifugio dove potersi isolare per recuperare le energie e ritrovare l'equilibrio. Avrebbe dovuto essere il luogo ideale per Alicia Miller per staccare e prendere una pausa dalla propria vita ingarbugliata. Finché un giorno esce con il suo kayak e sparisce nel nulla. Quando viene ritrovata morta a bordo dell'imbarcazione, si pensa subito a un incidente. O a un suicidio. Ma Quinn Harlowe, l'amica che la ospitava, non ne è affatto convinta, e i suoi dubbi sono condivisi da Huck McCabe, che lavora sotto copertura per la Breakwater, società di sicurezza che ha sede nelle vicinanze della casa di Quinn. L'attrazione che provano subito l'uno per l'altro non è una cosa facile da gestire per un agente in incognito. Ma entrambi non sono disposti a rinunciare a niente. Né all'amore né alla verità.

I liberi pensatori novella storica intorno a Federico 2. di Prussia e il suo tempo Corrado Bolanden

I liberi pensatori novella storica intorno a Federico 2. di Prussia e il suo tempo Corrado Bolanden

Autore: Conrad : von Bolanden

Numero di pagine: 357
Satana contro gli evangelisti

Satana contro gli evangelisti

Autore: José Luis Sicre

Numero di pagine: 232

Alla corte celeste va in scena un processo. Satana e i suoi siedono beffardi sul banco degli accusatori ed elencano tutti gli errori, le incongruenze, le differenze e le oscurità che emergono nei singoli Vangeli e nel confronto tra i quattro testi. La disputa si svolge davanti al Padre eterno, con il Figlio e lo Spirito Santo come assistenti, Maria e Giuseppe come testimoni. Il processo altro non è che l’esame degli aspetti e dei brani più problematici dei racconti evangelici, presentati e discussi come prove a carico dei quattro autori. L’accusa: hanno scritto in modo così pasticciato e contraddittorio che la lettura dei Vangeli fa perdere la fede. Satana e i suoi chiedono pertanto al Dio di condannare i quattro e di proibire la lettura dei testi. Il tono del narratore è burlesco e divertito, ma la sostanza è una risposta argomentata alle domande e alle obiezioni che nascono in chi prende il racconto evangelico come mera cronaca di fatti accaduti.

Compact Oxford Italian Dictionary

Compact Oxford Italian Dictionary

Autore: Pat Bulhosen , Francesca Logi , Loredana Riu

Numero di pagine: 865

A compact, intermediate-level dictionary covering over 90,000 words and phrases, and 120,000 translations ideal for the home, office, or school.

L'Eco della coscienza pubblica raccolta di osservzioni memorie aneddoti ed altro per Alessandro Conflenti

L'Eco della coscienza pubblica raccolta di osservzioni memorie aneddoti ed altro per Alessandro Conflenti

Autore: Alessandro Conflenti

Numero di pagine: 118
Gli animali e i loro nomi

Gli animali e i loro nomi

Autore: Sandra Bosco Coletsos

Numero di pagine: 336

Gli animali, amati o temuti, mai considerati con indifferenza, sono sempre stati presenti nella nostra vita reale o immaginaria. Troviamo in questo volume l’origine dei loro nomi, i caratteri zoologici essenziali, le leggende, i miti, i modi di dire e i proverbi che li riguardano. Sono stati scelti in base alla loro ‘notorietà’, in numero di cinquecento circa, e ordinati a partire dall’italiano, in voci di ampiezza variabile, in sei altre lingue: francese, spagnolo, tedesco, inglese, russo (le più diffuse tra quelle indoeuropee) e il greco moderno, preso in considerazione per il suo naturale legame col greco antico, estremamente produttivo, spesso tramite il latino, per la creazione dei nomi considerati. La ricca bibliografia finale, per quanto possibile in italiano, o in traduzione italiana, intende offrire al lettore la possibilità di approfondire i temi trattati.

Il supplizio d'un italiano in Corfù esposizione e discussione di Niccolò Tommaseo

Il supplizio d'un italiano in Corfù esposizione e discussione di Niccolò Tommaseo

Autore: Niccolò Tommaseo

Numero di pagine: 327

Ultimi ebook e autori ricercati