Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Come Dio Comanda

Come Dio Comanda

Autore: Niccolò Ammaniti ,

Numero di pagine: 476

Vincitore del Premio Strega 2007, Come Dio Comanda è un romanzo potente, una sinfonia in cui la più cupa tragedia e lo humour più scatenato si fondono dando vita a un grande affresco sociale, scandito dal ritmo di una storia che tiene il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.

Scarti, tracce e frammenti: controarchivio e memoria dell’umano

Scarti, tracce e frammenti: controarchivio e memoria dell’umano

Autore: Francesca Valdinoci ,

Numero di pagine: 220

Letteratura e arte, sempre più interessate al lato oscuro della produzione, appaiono ormai come un serbatoio di frammenti e rifiuti di ogni sorta. L’attrazione nei confronti degli scarti, concepiti alla stregua di antimerci, testimonia l’esistenza di un mondo parallelo in cui i miti di crescita e produttività mostrano il loro volto tragico. Attraverso testualità e media differenti, il rifiuto emerge come testimonianza di una marginalità sovversiva da cui scaturiscono inattese prospettive in grado di minare l’ordine costituito. Il volume, tramite l’immagine del rifiuto, propone una controstoria occultata o marginalizzata che tuttavia ‘ritorna’ prepotente per donare la sua informe sostanza alla contemporaneità.

Che la festa cominci

Che la festa cominci

Autore: Niccolò Ammaniti ,

Numero di pagine: 328

Tragikomisk og respektløs historie fra nutidens Rom om en rig romer, der arrangerer århundredets fest. Med bl.a. fodboldspillere, skuespillere, politikere, en satanisk kult og eksotiske dyr som deltagere, tegnes et billede af det italienske samfund, dets laster og idealer

Storia del giallo italiano

Storia del giallo italiano

Autore: Luca Crovi ,

Numero di pagine: 512

Il giallo è il genere letterario in cui più di tutti si rispecchiano desideri nascosti e paure inconfessabili di una società. Analizzandone il percorso, che cosa è possibile capire delle vicende passate e presenti del nostro paese? Esiste una «grammatica minima» specifica per il giallo tricolore? Dalla voce critica più autorevole in materia, un appassionante viaggio attraverso trame, autori e personaggi che diventa il romanzo di una nazione. Il fatto che la crime fiction in Italia non abbia mai subito cali di popolarità o di consenso si può considerare una prova del suo legame indissolubile col modo di raccontare e di raccontarsi nel Belpaese. Luca Crovi ne rilegge la storia da un punto di vista inedito, utilizzandola come sensore delle aspirazioni e delle paure, dei sogni e dei peggiori incubi di un’intera nazione. Il risultato è una brillante cartografia dell’inferno del Novecento e del primo ventennio del Duemila, dalla Milano di Augusto De Angelis e Giorgio Scerbanenco, alla Roma di Giancarlo De Cataldo, dal boom degli anni Sessanta al grande successo di Andrea Camilleri, dai noir di Carlo Lucarelli, Massimo Carlotto, Antonio Manzini e Maurizio de Giovanni ai...

Aprimi la porta

Aprimi la porta

Autore: Addolorata Jackson ,

"Aprimi la porta" è il primo romanzo ispirato ai famosi musicarelli (molto di moda negli anni '60); è un ebook interattivo, tramite Youtube e Facebook puoi vedere ciò che accade nella storia. Addolorata Jakson ci racconta la divertente quotidianità di una giovane aspirante cantante in cerca di fama. Una storia inaspettatamente originale dove, tramite la straordinaria potenza di un realismo comico, si parla di canzoni, cantanti, talent, amicizia, amore (etero e non) e... molto altro ancora.

Guida all'Italia contemporanea, 1861-1997: Comportamenti sociali e cultura

Guida all'Italia contemporanea, 1861-1997: Comportamenti sociali e cultura

Autore: Massimo Firpo ,

Numero di pagine: 5

Essays, each with accompanying statistical data.

Scrittori per il cinema

Scrittori per il cinema

Autore: Istituto multimediale Scrittura e immagine. Convegno nazionale ,

Numero di pagine: 141
Carlo Lucarelli

Carlo Lucarelli

Autore: Elisabetta Bacchereti ,

Numero di pagine: 207

Carlo Lucarelli est un protagoniste indiscutable du genre policier à l'italienne. On lui doit la promotion d'une sorte de variante du genre, la "littérature du mystère". C'est dans la réalité ambiguë et perturbante - du quotidien, de la politique, de la société, de l'être humain - que le mystère affirme son inéluctable présence. Et c'est dans l'attention à ce mystère que l'attitude narrative de Lucarelli - dont ce livre veut tracer le profil - s'alimente, que le récit passe à travers les pages écrites ou au moyen de la télévision.

Tutti i colori del giallo

Tutti i colori del giallo

Autore: Luca Crovi ,

Numero di pagine: 363

Depuis des années, critiques et écrivains discutent de l'importance du roman policier dans la littérature italienne, et les polémiques et discussions ne semblent pas complètement éteintes, malgré les succès de Camilleri, Lucarelli, Ferrandino, Scerbanenco et de bien d'autres. En Italie, ce genre a démontré néanmoins qu'il peut survivre aux modes. De De Marchi à Ammanniti, cet ouvrage suit la trace rouge sang des écrivains de roman policier italiens et le succès d'une production nationale exubérante, dans les romans, les BD, les séries TV.

Ultimi ebook e autori ricercati