Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
L'agire intimo

L'agire intimo

Autore: Davide Navarria

La partita dell’umano si gioca al livello del singolo, intimo atto di coraggiosa resistenza all’osceno dilagare del diktat performativo, della banalità del bene non realizzato, dell’indifferenza al destino delle cose, della riduzione dell’esistente a merce consumabile qui e ora. L’agire intimo intende descrivere e proporre un modo d’essere alternativo, creativo e resistente, opposto al dilagare osceno della prassi idolatrica e dell’iperedonismo distruttivo. Il testo si pone come articolazione e approfondimento teorico di due categorie ermeneutiche inedite nel panorama filosofico odierno, “intimità” e “oscenità”. Tali strumenti concettuali diventano così lenti d’ingrandimento per analizzare alcuni fenomeni della società dello spettacolo e non solo, passando da serie tv come Game of Thrones, programmi televisivi come C’è posta per te, film come Matrix e Gran Torino, senza trascurare la letteratura – Camus, Ibsen, McCarthy, Greene. Le analisi svolte sono supportate e nutrite da un costante dialogo con alcuni protagonisti del dibattito antropologico in senso ampio del XX secolo.

Polvere Di Stelle

Polvere Di Stelle

Autore: La Cardilla

Numero di pagine: 444

È davvero molto emozionante avventurarsi nella lettura di questa raccolta di poesie di Giuliana Cardellini, intitolata Polvere di stelle. Si tratta, infatti, di una raccolta di ampio respiro che, anche per la sua dimensione, varia molto nelle tematiche e nello stile. Ma non solo, si tratta anche di un libro che riesce a incantare il lettore e a condurlo in una dimensione nella quale si fondono poesia, arte e vita. Giuliana Cardellini, nata a Ancona nel 1981, ha studiato Economia e Impresa all’Università Politecnica delle Marche, per poi specializzarsi in Grafologia. È appassionata di canto, teatro e letteratura. Polvere di Stelle è la sua prima raccolta di poesie.

Come spazzare via tormenti e brutti pensieri

Come spazzare via tormenti e brutti pensieri

Autore: Vittorio Caprioglio

Quando nella vita ci capita un evento negativo, un abbandono, una delusione, un fallimento, continuiamo a pensarci su e a rimuginare. Così prolunghiamo inutilmente la sofferenza e non riusciamo a voltare pagina. Nessun trauma è per sempre, se noi non lo tratteniamo ripensandoci. Non concentrare più il tuo sguardo sul dolore per ciò che è accaduto ma lascia che la mente divaghi, aiutandoti col silenzio, le immagini e i ricordi spontanei. Grazie al libro Come spazzare via tormenti e brutti pensieri scoprirai che in te c’è anche molto altro, ci sono gioie, capacità e talenti che stai ignorando. Prova a dirti: “Sia quel che sia”, e affidati alle energie interiori che già ti stanno rigenerando.

Nessuna scelta è per sempre

Nessuna scelta è per sempre

Autore: Domenico Linsalate

“Nessuna scelta è per sempre” è un romanzo che all’apparenza non ha un tema specifico, se non il romanzo stesso o quello della sua creazione. Racconta dell’incrocio delle vite di almeno quattro protagonisti, ciascuno con una sua particolarità che, alla fine, si ritrovano ad essere riuniti. La destrutturazione narrativa, i flashback, le escursioni in un futuro già scritto, confondono la lettura che si rischiara progressivamente verso il finale. Domenico Linsalata è nato a Grassano, un paese della collina materana, nel 1967. Ha pubblicato i romanzi “Melting Pot” e “In tempi diversi” e la raccolta di racconti “Walking Trips”.

Vivere senza pesi mentali

Vivere senza pesi mentali

Autore: Raffaele Morelli

Numero di pagine: 144

Perché continuiamo a tormentarci con rimpianti, rancori e sensi di colpa? È possibile liberarsi dai pesi mentali che ci opprimono e ritrovare la leggerezza dell'anima? "La mente tormentata nasce e si forma dal ragionamento continuo sugli affetti, le emozioni, i sentimenti, sui traumi che ci sono capitati, gli amori finiti, i fallimenti, gli abbandoni. Passiamo il tempo a dirci come dobbiamo essere, che cosa abbiamo sbagliato, a rimpiangere il passato, a vivere di sensi di colpa, a cercare di essere perfetti. Così la mente si riempie di zavorre, di 'pesi mentali', che finiscono per gravare sulla nostra vita interiore, per condizionarci e farci credere che siamo solo i disagi che viviamo." Questo libro è un percorso per alleggerirsi dai pesi mentali grazie a una serie di passaggi che derivano da anni di lavoro con i pazienti. Scardina molti luoghi comuni del pensiero, molte idee ripetute in psicoterapia ma lontane dai codici dell'anima. Pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo, lasciamo a terra le zavorre, si dissolve il piombo che ci inquina, ci avviciniamo al nostro Sé profondo, ci sentiamo più leggeri, più autentici, più felici.

Non siamo nati per soffrire

Non siamo nati per soffrire

Autore: Raffaele Morelli

Numero di pagine: 140

Il messaggio di Raffaele Morelli è tanto semplice quanto rivoluzionario: quando arriva il dolore, non bisogna evitarlo né combatterlo, ma cedergli, farsi vincere. Osservandolo senza volerlo spiegare, vivendolo senza volerlo scacciare, il disagio se ne andrà da solo

Credi in te stesso, altrimenti... chi ci crederà?

Credi in te stesso, altrimenti... chi ci crederà?

Autore: Gennaro K. Violante

Numero di pagine: 32

Questo piccolo ebook, parte di una trilogia, non vuole sostituirsi né alle cure di un medico e né a quelle di uno psicologo, ma l'autore ti prende per mano come un Amico per trasportarti nel cuore del Silenzio dove le meditazioni stesse sono state concepite - esclusivamente - per "Riflettere-Insieme".

Ciascuno è perfetto

Ciascuno è perfetto

Autore: Raffaele Morelli

Numero di pagine: 168

Saggezza orientale e conoscenza medico-psichiatrica si fondono in un libro intenso e affascinante, che dispiega con la chiarezza e la profondità tipica di Morelli la via per superare il disagio e trovare il benessere interiore.

Venirne fuori

Venirne fuori

Autore: Raffaele Morelli

Numero di pagine: 144

Molte persone si sentono come in una palude. Impantanate in una situazione sentimentale, professionale, emotiva, esistenziale... Si sentono infelici, insoddisfatte, non si vanno bene. Per uscire evocano cause, compiono sforzi, si affannano alla ricerca di appigli razionali. Ma così non fanno che peggiorare le cose. L'unico modo che abbiamo di uscire da una situazione che non ci piace è affidarci alla magia, riconnetterci col nostro lato sottile, col divino, con la fiaba, col sogno, liberandoci dalla dittatura delle cause. Recuperare una parte antica che abbiamo dimenticato. Tutti i nostri disagi sono legati a essa. La sola via d'uscita passa da lì. "Abbiamo coperto di polvere, strati su strati, la nostra essenza, al punto che non la vediamo più e finiamo per pensare che non esista neppure. Senza la visione cosmica del pensiero magico siamo maledettamente soli, chiusi nel nostro Io, nei nostri pensieri. La nevrosi, con le sue ansie, le paure, le angosce, è il canto, l'ultimo canto dell'anima che cerca di spazzare via la gabbia in cui ci siamo rinchiusi. La soluzione è ricordarsi che siamo abitati da un sapere misterioso, che agisce tra gli spazi più profondi dell'inconscio....

Vincere l'ansia

Vincere l'ansia

Autore: Raffaele Morelli

Numero di pagine: 144

"Questo libro offre un percorso di cura dell'ansia attraverso una serie di lezioni e di esercizi pratici. Alla base di tutto c'è un modo nuovo di guardare a questo disagio: l'ansia non è un sintomo da mandare via, ma la voce del profondo che ha bisogno di essere accolta e ascoltata. Arrendersi, farsi amica l'ansia, è una tappa decisiva per la guarigione. Solo così facendo non le permetteremo di rovinarci la vita. Guai invece a trattarla come un nemico, perché si finisce per esasperarla e cronicizzarla. Gli esercizi consigliati in queste pagine, che utilizzo abitualmente con i miei pazienti, servono a chiamare in campo quei meccanismi di autoguarigione che sono profondamente inscritti nella natura di ciascuno di noi. Si possono praticare anche più volte al giorno, basta solo chiudere gli occhi e portare la consapevolezza sul mondo delle immagini, delle fantasie, di quelle energie che sono sempre più lontane dalla nostra vita psichica cosciente. Ognuno può trovare le immagini che sente più appropriate alla sua interiorità e scoprirà il loro potere inaspettato. Le immagini sono i veri psicofarmaci. L'ansia è un richiamo, a volte disperato, della nostra interiorità...

Guarire senza medicine

Guarire senza medicine

Autore: Raffaele Morelli

Numero di pagine: 144

"C'è qualcosa dentro di noi che sa curarci meglio di qualsiasi farmaco. Se ci rendiamo conto di questa realtà, la prospettiva terapeutica cambia completamente. Si aprono porte e percorsi inimmaginabili" Facciamo un consumo esasperato di medicinali, costosi e spesso pieni di controindicazioni, e ci dimentichiamo così che in noi esiste un 'sapere innato' capace di guarirci. Questa autoguarigione non riguarda solamente i cosiddetti disturbi psichici (come ansia, panico, depressione...) ma interessa anche alcune patologie ben 'radicate' nel corpo (per esempio tachicardia, asma, eczema, ipertensione, colite...). Tra mente e corpo non c'è nessuna differenza, e quando a parlare è la 'carne' dell'individuo, significa soltanto che il disagio si esprime meglio attraverso il versante organico. Si tratta solo della punta di un iceberg: la malattia interessa sempre l'individuo nella sua interezza. " In cosa consiste questa nostra facoltà di autoguarigione? Quali sono le sue leggi, il suo linguaggio segreto? E cosa dobbiamo fare per innescarla? Mettendo in campo le sue profonde conoscenze di medicina psicosomatica, Raffaele Morelli ci rivela le chiavi intime e le mosse pratiche per capire ...

Il talento

Il talento

Autore: Raffaele Morelli

Numero di pagine: 168

A volte, mentre svolgiamo i compiti quotidiani, capita di sentirci particolarmente appagati, completi, realizzati. Da cosa deriva questa sensazione di pienezza? Da qualcosa che sta dentro di noi, che ci dà l'impronta, ci definisce, plasma il corpo e il carattere, influenza le decisioni più importanti: il nostro talento. Normalmente pensiamo al talento come a una dote che riguarda soltanto gli artisti. Non è così. Ognuno di noi lo possiede, anche se spesso se ne dimentica e anche se nella nostra società è tanto più difficile riconoscerlo e farlo fiorire. Anzi, spesso lo respingiamo, lo ostacoliamo, con il rischio di diventare estranei a noi stessi e di cadere preda di disagio e malattia. Dobbiamo invece liberarlo, e per farlo esistono delle tecniche: quelle che Morelli illustra in questo libro. Il noto psichiatra mette in luce come il talento sia scritto nella parte più antica del nostro cervello. E in queste pagine ci insegna ad aprirgli la porta, lasciandoci guidare dall'intelligenza creativa.

Il segreto dell'amore felice

Il segreto dell'amore felice

Autore: Raffaele Morelli

Numero di pagine: 144

"In amore si soffre perché si resiste. Si soffre perché si vuole adattare questa forza cosmica agli schemi della vita comune. Ogni ragionamento, ogni paragone, ogni spiegazione, ogni progetto è lontano da Amore. Guardare l'amore con l'orologio in mano per vedere quando e dove arriva significa tradirlo. Significa soffrire. Il mal d'amore è sempre legato al nostro bisogno di controllare, gestire, possedere l'amore, portarlo nei nostri schemi, nelle vicissitudini della nostra storia, nei nostri progetti. Amore senza identità, senza storia, senza padri, madri, amici, senza opinioni, senza giudizi: queste sono le basi, i mattoni del buon Amore." Dopo aver ribaltato i punti di vista consueti sulle diete e sulla salute fisica, Raffaele Morelli scardina i luoghi comuni sull'amore: non è vero che per amare gli altri devi prima amare te stesso. Che un rapporto "serio" dura per sempre. Che c'è un'età per amare (e che per te ormai è tardi). Non è vero che le occasioni perdute non ritornano più. Che in amore vince chi fugge. Che bisogna dimenticare il passato e ritornare insieme. Ma soprattutto non è vero che devi migliorare il tuo rapporto di coppia. Che devi cercare l'amore con...

Segui il tuo destino

Segui il tuo destino

Autore: Raffaele Morelli

Numero di pagine: 156

Dentro ognuno di noi è tracciato il percorso che ci conduce alla nostra meta. Un cammino che si compie attraverso una continua metamorfosi. È una trasformazione che si svolge giorno dopo giorno dentro di noi, e di cui neppure ci accorgiamo. Svuotare la mente, accogliere i frutti della nostra immaginazione, che siano sogni o fantasie, non ascoltare nessuno, non farsi distrarre dai pensieri altrui ma semplicemente e pazientemente aspettare che i nostri fiori nascano dentro di noi: in poche parole, affidarsi alla vita (che "ne sa più di noi") e seguire il proprio destino. È questo il modo per invertire la rotta, questa la strada dell'autoguarigione. "Più restiamo sulla nostra via, più rapidamente i disagi guariscono. Più ci avviciniamo alla nostra meta, più arrivano, improvvisi, veri e propri attacchi di felicità."

Lezioni di autostima

Lezioni di autostima

Autore: Raffaele Morelli

Numero di pagine: 96

Nella mia professione mi capita spesso di incontrare persone che hanno dei problemi di autostima, che soffrono perché non riescono ad amarsi abbastanza, e di conseguenza a farsi amare. Sono miei pazienti, persone che mi scrivono o che frequentano i miei gruppi. Per tutti loro, e per tutti quelli che patiscono questo disagio, ho deciso di riassumere in questo libro il mio pensiero sull'autostima, e la via per conquistarla. Ho diviso le mie idee in sette lezioni, sette messaggi chiave su cui riflettere. Ho scelto di riportare anche dei brani di conversazione con miei pazienti e dei miei incontri di gruppo, perché le domande, le obiezioni e i problemi esposti sono spesso comuni a molti e, immagino, anche al lettore. Per aiutare il nostro percorso verso l'autostima ho pensato fosse utile anche proporre dieci consigli di saggezza tratti dalle parole di maestri antichi o contemporanei, da visualizzare e ripetere come mantra. E infine, per concludere, una serie di piccoli esercizi. Per riconquistare, giorno dopo giorno, il piacere di stare bene con se stessi. Raffaele Morelli

La vera cura sei tu

La vera cura sei tu

Autore: Raffaele Morelli

Numero di pagine: 168

"Se i rami secchi ingombrano il nostro mondo interiore ci ammaliamo di ansia, insonnia, depressione. Nessun sapere convenzionale ci può aiutare quando stiamo male. Proprio perché siamo unici, c'è qualcosa dentro di noi che sa come curarci: sì, siamo abitati dal nostro psicoterapeuta nascosto e non lo sappiamo." In questo libro straordinario Raffaele Morelli ci insegna a prenderci cura di noi stessi. A trovare da soli la via della guarigione dai nostri problemi psicologici. Oggi tutti vanno dallo psicoterapeuta per parlare della loro vita sfortunata, del loro passato, dei rapporti difficili con la madre o il padre. Niente di più sbagliato, dice Morelli. Bisogna smettere di cercare risposte, smettere di giudicarsi: bisogna invece affidarsi a se stessi, lasciar fluire l'energia antica nascosta nella propria anima. Perché "dalla notte dei tempi, qualcosa di interiore conduce spontaneamente ogni essere vivente verso la propria meta ho scelto tredici semplici mosse che raccolgono i codici della saggezza antica, di quel sapere con cui l'uomo si è sempre preso cura di sé". Cerca il vuoto, non la spiegazione dei tuoi disagi. Aspetta senza aspettative. Vivi la trasformazione...

So che mi hai cercata

So che mi hai cercata

Autore: Loredana Dufour

Numero di pagine: 132

Una voce... un richiamo sommesso e nel contempo pressante... Ha così inizio una storia, un percorso a ritroso nel tempo. Emozioni, esperienze, sensazioni rimaste nascoste tra le pieghe della memoria ritornano a nuova vita.

Dimagrire senza dieta

Dimagrire senza dieta

Autore: Raffaele Morelli

Numero di pagine: 144

"Non potremo eliminare i chili in più diventando dei docili soldatini che, a orari cadenzati, mangiano la mela (...).. Non è possibile dimagrire, se prima non abbiamo risvegliato una passione, un desiderio, un interesse che magari avevamo sopito per anni e anni. Spesso il grasso copre e nasconde le nostre aspirazioni più profonde, la nostra voglia di provare piacere."

Puoi fidarti di te

Puoi fidarti di te

Autore: Raffaele Morelli

Numero di pagine: 132

Dentro ognuno di noi, sotto tutte le maschere che continuiamo a indossare, c'è un'immagine segreta, una forza originaria e sconosciuta che ci guida. Lei e solo lei sa come curarci, come donarci improvvisi attacchi di felicità.

Non si cancella quello che sono stata

Non si cancella quello che sono stata

Autore: Martina Salfi

Numero di pagine: 148

Consigliato ad un pubblico 14+ È successo quello che non doveva succedere. Però ora è successo e basta. Non c’è più niente da cambiare, tutto resterà così, ma io mica me lo scordo quello che eravamo. Tu invece, forse... già l’hai fatto. Ma non importa. Posso ricordare io per tutti e due. Per entrambi. Anche se di un amore così, non lo so come tu faccia a dimenticarti. Mi amavi vero? Il punto è un altro, ci ameremo ancora? So già la risposta.

Corso di Psicologia Atomica

Corso di Psicologia Atomica

Autore: Flavio D'Agate (Kamui Ikarikaze - Alaesperi)

Numero di pagine: 54

Dimostrazione di come, sulla base delle leggi della Fisica e della Chimica, nessuno stimolo verbale può spezzare i legami atomici del corpo, e neanche alcuni stimoli non verbali, non possono farlo: non si formano ferite. NON È DOLORE È UNA SENSAZIONE DI PREOCCUPAZIONE Il dolore psicologico non è "dolore", è "preoccupazione". Vedremo come. Gli ormoni responsabili del "dolore psicologico" non uccidono nessuna cellula: non c'è nessuna ferita. È uno sbalzo rapidissimo di pressione del sangue, in vasi sanguigni intatti. Null'altro. Il messaggio del cervello è: "Ti farò soffrire, finché non capirai che quello non è dolore, ma una sensazione di "preoccupazione". Quando lo capirai non la soffrirai più, nel 99% dei casi" Negli animali quegli ormoni vengono rilasciati solo in casi di vero pericolo di morte. Nell'uomo, anche in situazioni non veramente dannose, per i motivi descritti nella copertina del Corso. (Se non è leggibile, fare lo screenshot di essa e ingrandirla per leggerla). Non ha senso che quella sensazione sia considerata "dolore" perché non c'è nessuna "ferita" in quei casi, né se si crede che esiste solo la materia né si crede che esiste lo "spirito"...

In punta di penna

In punta di penna

Autore: AA.VV.

Numero di pagine: 140

Dopo tanti saggi e raccolte di interviste dedicati alle tecniche di scrittura, Filigrana propone qualcosa di più insolito e coraggioso. Alcuni tra i più grandi autori americani degli ultimi cinquant’anni sono stati invitati a spiegare la ragione ultima e più profonda che li ha indotti a prendere una penna in mano o a sedersi davanti a una tastiera per raccontare una storia. Una sfida non semplice, alla quale ogni scrittore ha risposto da par suo: chi parlando dei suoi maestri, chi soffermandosi su un aneddoto specifico, chi inoltrandosi nel mistero della creazione, a rischio di perdercisi dentro. Il risultato sono dodici testi affascinanti e godibili, nei quali la riflessione si apre alla gioia del racconto, e i ricordi più intimi acquistano la forza di esempi e massime di vita.Saggi di Richard Ford, William T. Vollmann, Joy Williams, Norman Mailer, Thom Jones, Mary Gaitskill, Mark Richard, Jayne Anne Phillips, Ann Patchett, Lee Smith, Terry McMillan e Tom Chiarella

Eleutheria

Eleutheria

Autore: Camilla Rosati

Numero di pagine: 284

Londra, 1968. Eve è una donna giovane e ambiziosa dal passato travagliato, appena laureata in legge dopo innumerevoli sacrifici. Una sera, ad una festa, conosce un ragazzo, Ernest, buono e simpatico, ma l'esatto contrario di lei: per nulla ambizioso, interessato solo a viaggiare e a godersi la vita. È attratta da lui, gli vuole bene, ma c'è una parte di lei che vorrebbe lasciarlo. Ciò sarebbe stato possibile se non ci si fosse messo di mezzo un bambino, il figlio che Eve porta in grembo. Quelli della gravidanza saranno mesi di dilemmi per la ragazza, la quale riceverà un'importante offerta dal suo ex professore. Egli le promette il potere, ma a un prezzo altissimo: rinunciare a Ernest e al bambino. Il giorno del parto la donna sceglierà il potere. Il resto della sua storia e quella di suo figlio verranno segnate per sempre da tale scelta.

Vittorio Sereni, un altro compleanno

Vittorio Sereni, un altro compleanno

Autore: Edoardo Esposito

Numero di pagine: 368

Preziosa testimonianza di quanto il lavoro poetico e l’impegno intellettuale di Vittorio Sereni abbiano segnato profondamente il percorso letterario del nostro Novecento, e di quanto siano tuttora capaci di promuovere adesioni non effimere e riflessioni non scontate, i saggi che costituiscono questo volume ne approfondiscono la conoscenza e ne rinnovano, nel centenario della nascita, la memoria.

L'isola Fluttuante

L'isola Fluttuante

Autore: Anna Maria Zanardi

Numero di pagine: 200

L’Isola Fluttuante esiste veramente o è solo una vecchia leggenda, una favola della buonanotte e niente più? Sia quel che sia qualcosa c’è, qualcosa di inesplicabile. Due sommi filosofi, l’uno antico, l’altro settecentesco, poi il più grande drammaturgo mai esistito e infine una delle più grandi rock band degli anni sessanta... in tutti lo stesso dubbio, lo stesso interrogarsi sul sogno e la realtà. Ed è proprio da questa domanda, forse senza risposta, che prende vita il romanzo. Forse sarà proprio il lettore a dare una risposta. La sua.

Mystery Man Series

Mystery Man Series

Autore: Kristen Ashley

Numero di pagine: 1024

Non dirmi di no - Dimmi che sei mio - Ti prego dimmi di sì 3 romanzi in 1 Ai vertici delle classifiche per un anno Non sai ancora niente di lui, ma l’attrazione è forte e la passione sfrenata. Vivi il brivido dell’incontro con uno sconosciuto misterioso e affascinante. Mentre sta bevendo un Cosmopolitan, Gwendolyn Kidd incontra l’uomo dei suoi sogni. Trascorrono la notte insieme, ma quando lei si sveglia, l’indomani mattina, è da sola nel letto. E all’improvviso si ritrova coinvolta in una losca trama di inseguimenti e rapimenti... Mentre sta allestendo la vetrina del suo amato e frequentatissimo panificio, Tess O’Hara vede comparire un uomo irresistibile: atletico, deciso, e con un paio di occhi magnetici. La scintilla scatta all’istante, ma Brock, questo è il suo nome, è un agente sotto copertura dell’Agenzia Federale Antidroga nel bel mezzo di una pericolosa indagine... Mara Hanover si è innamorata al primo sguardo di Mitch Lawson, quando si è trasferito nel suo palazzo. Di lui sa solo che è un ispettore, che è bello da morire e ha un fisico scolpito nel marmo. Accettare il suo aiuto per una piccola riparazione sarà l’inizio di una inaspettata...

Dimmi che sarà per sempre

Dimmi che sarà per sempre

Autore: Kristen Ashley

Numero di pagine: 480

Rock Chick Series Indy Savage, figlia di un poliziotto e proprietaria di un negozio di libri, è una vera rockettara. Fin da quando aveva cinque anni, è innamorata di Lee Nightingale, il fratello della sua migliore amica Ally, anche se ormai ci ha messo una pietra sopra: Lee non è certo il classico bravo ragazzo e, dopo anni di tentativi e piani ingegnosi e sempre più elaborati per attirare la sua attenzione, Indy ha capito che avrebbe fatto meglio a starne alla larga e si è arresa. Quando però a causa di Rosie, un suo dipendente, lei si ritrova coinvolta in una inquietante spirale di furti di diamanti, rapimenti, macchine che esplodono e persino ritrovamenti di cadaveri, Lee torna prepotentemente nella sua vita: è l’unico, infatti, che potrebbe tirarla fuori dai guai. Ma questa volta Indy è determinata a impedire che il cuore si metta in mezzo: vuole risolvere il mistero dei diamanti prima di Lee, per evitare di essere in debito con lui, che dal canto suo cerca disperatamente di proteggerla e, allo stesso tempo, di riconquistare il suo amore. Dall’autrice del bestseller Non dirmi di no, ai vertici delle classifiche per un anno Un’autrice bestseller di New York Times...

Il lago incantato

Il lago incantato

Autore: Ruth Langan

Numero di pagine: 630

3 ROMANZI IN 1. Scozia, 1559 - 1561. Quando Nola Drummond scompare dalla sua casa insieme alle tre giovani figlie, tra gli abitanti del villaggio prevale la convinzione che per sfuggire alla caccia alle streghe le donne si siano rifugiate in una leggendaria terra nelle Highlands che per lungo tempo è stata la dimora del loro clan: una terra incantata, dove chi possiede dei doni speciali è libero di usarli, lontano dagli sguardi ostili degli scettici. Sono storie fantastiche, antiche credenze popolari a cui Merrick MacAndrew, Grant MacCallum e il tenebroso laird del clan Ross si rifiutano ostinatamente di credere. Finché il destino non li pone di fronte alla necessità di accettare l'impossibile per ritrovare le sorelle Drummond. Perché soltanto Allegra, Kylia e Gwenellen possono restituire loro la felicità.

Un gioco molto pericoloso

Un gioco molto pericoloso

Autore: Jennie Lucas

Numero di pagine: 160

Ha abbattuto le mie difese come fossero di carta. Uno sguardo, un unico insondabile sguardo di Alejandro, famigerato duca di Alcazar, ed ero sua. Solo più tardi ho capito perché aveva deciso di sedurmi, e non ho avuto altra scelta che fuggire. Dopo qualche mese mi ha trovata, e per quanto il mio corpo e il mio cuore mi facciano capire chiaramente cosa vogliano non posso permettergli di prendere ciò che desidera. Alejandro però non si fermerà di fronte a nulla, e mi è rimasta solo una carta da giocare.

Oggi, domani e per sempre

Oggi, domani e per sempre

Autore: Metsy Hingle

Numero di pagine: 160

Matt Gallagher viene convocato in ospedale perché la sua ex moglie è stata vittima di un'aggressione. Poiché la polizia sospetta che si tratti di un tentativo di rapimento e la donna ha bisogno di un posto sicuro in cui trascorrere la convalescenza, a Matt la soluzione più ovvia sembra a portarla a casa con sé. E quando scopre che Claire non ricorda assolutamente nulla del suo passato e tantomeno di lui, coglie al volo l'occasione per...riconquistarla!

In-giustizia è fatta

In-giustizia è fatta

Autore: Emiliana Colombo

Numero di pagine: 252

"La legge è uguali per tutti!". Con questo slogan, il libro-denuncia "IN-GIUSTIZIA E' FATTA" affronta, attraverso una drammatica, dolorosa vicenda personale, un argomento cruciale: la giustizia. Protagonista della storia un giovane italiano, da molti anni volontario in Guatemala, che a un certo punto della sua esperienza si trova, suo malgrado, coinvolto in un inquietante caso giudiziario. Un diabolico complotto finalizzato a interessi politici, crea l'alibi per avviare un procedimento penale. Il processo farsa, costruito sulle basi di un sistema di corruzione nelle alte sfere della magistratura- collusa con una spregiudicata fondazione umanitaria- lo condanna a subire, pur innocente, anni di carcere. Un esempio di come la legge, garante dell'ordine e della giustizia, a volte può trasformarsi in spietato strumento di potere e di persecuzione.

Cofanetto 8 Harmony Collezione

Cofanetto 8 Harmony Collezione

Autore: Chantelle Shaw , Carol Marinelli , Susan Stephens , Lynne Graham , Caitlin Crews , Jennie Lucas , Michelle Smart , Kelly Hunter

Numero di pagine: 160

Questo cofanetto contiene 8 romanzi FINZIONE GRECA di C. Show Giannis deve convincere la bellissima Ava a fingersi la sua fidanzata. Lascia che un caldo FUOCO GRECO ti scaldi il cuore. IL MILIONARIO SENZA PASSATO di C. Marinelli L'incontro con Rachel, elegante ballerina, incrina ogni certezza nella vita di Nikolai AL LARGO CON LO SCEICCO di S. Stephens Lavorare nell'ombra e non essere notata è abituale per Millie, innocente domestica dello sceicco Khalid. EREDITA' BOLLENTE di L. Graham L'ultima persona che Isla si aspettava di incontrare nella villa ereditata di recente era Alessandro. SCANDALO ITALIANO di C. Crews Sophie non ha mai osato sfidare il dorato mondo in cui vive, ma quando incontra Lorenzo... UNO NOTTE PER AVERTI di J. Lucas Cristiano non ha alcuna intenzione di perdonare Hallie: l'unica cosa che può fare è reclamare i suoi diritti! SEDUZIONE IN PARADISO di M. Smart La reputazione di Luis è stata infangata e Chloe, per questo, pagherà... sposandolo! AGLI ORDINI DEL RE di K. Hunter Il re Augustus ha sempre voluto avere una famiglia e degli eredi, a patto di trovare la donna giusta.

Ultimi ebook e autori ricercati