Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Nessun Amore Più Grande

Nessun Amore Più Grande

Autore: Domenico Del Coco

Buenos Aires, oggi. Una famiglia in apparenza normale, dove tutto è perfetto, viene stravolta dalla tesi che il figlio Esteban Ezequiel Puccini, protagonista del romanzo, sta preparando per la sua laurea. Il ragazzo, argentino di origine italiana, sta lavorando a una tesi sui desaparecidos. Nel momento in cui si documenta qualcosa lo porta a vivere in quel periodo buio dell’Argentina degli anni ’70. In casa, d’improvviso, calano un silenzio e un’omertà sospetta. Qualcuno porta dentro di sé un doloroso segreto. Esteban comincia a notare le differenze fisiognomiche con i fratelli e si interroga sul perché sua madre con lui si comporti in maniera eccessivamente protettiva. Cosa nasconde a suo figlio? E perché il papà lo tratta a volte in maniera fredda? Per quale motivo con lui, primogenito, ha un rapporto più distaccato? In un ritmo di tensione continua il lettore scoprirà aspetti della storia che hanno coinvolto non solo argentini ma anche il resto del mondo. Chi erano i desaparecidos? Cosa sono i voli della morte? E perché Videla voleva eliminare tanti argentini? Queste sono le domande che il lettore si porrà insieme al protagonista.

Storie d’Amore che non interessano a nessuno

Storie d’Amore che non interessano a nessuno

Autore: Eugenio Malaspina

Numero di pagine: 216

Storie d'amore che non interessano a nessuno: Piccoli e brevi riassunti, dei quark, di vita umana in poche pagine... Alcuni racconti sono nati dall'incontro con le sorelle di Madre Teresa di Calcutta, le Missionarie della Carità, le Sisters. Ad ottobre 2012 entrato nella loro casa, dove, nonostante tutto il dolore di vite ai confini dell'infelicità, ho sempre scorto sorrisi, serenità e duro lavoro. Altre storie narrano la mia passione per lo sport del ciclismo, nel quale mi sono cimentato incontrando grandi sportivi. Altre ancora cercano di mettere in luce drammi politici nella speranza di un amore per la verità che spesso viene occultata. In tutte le narrazioni il punto in comune è l'Agape: l'Amore assoluto. In una goccia vi è la memoria della sorgente, la consapevolezza della foce e la storia di tutto il cammino.

Una volta ancora

Una volta ancora

Autore: Danielle Steel

Numero di pagine: 276

Un romanzo scintillante e travolgente, in cui Danielle Steel racconta l'incanto dell'attrazione tra gli opposti, le sfide del destino e la speranza di essere felice una volta ancora.

Il Perfetto Leggendario ovvero Storia della Vita di Gesù Cristo

Il Perfetto Leggendario ovvero Storia della Vita di Gesù Cristo

Autore: Giuseppe Sacerdote Lorini

Numero di pagine: 234
Il perfetto leggendario ovvero storia della vita di Gesu Cristo ornata ed arricchita di tavole all'acquerello scritta dal sacerdote Giuseppe Lorini

Il perfetto leggendario ovvero storia della vita di Gesu Cristo ornata ed arricchita di tavole all'acquerello scritta dal sacerdote Giuseppe Lorini

Numero di pagine: 234
La parola e la vita. Riflessioni sulla parola di Dio delle domeniche e delle feste dell'anno: anno A

La parola e la vita. Riflessioni sulla parola di Dio delle domeniche e delle feste dell'anno: anno A

Autore: Raniero Cantalamessa , Vinicio Cantalamessa

Numero di pagine: 360
La casa

La casa

Autore: Danielle Steel

Numero di pagine: 384

Intelligente, bella e affermata: all'avvocato Sarah Anderson non mancherebbe niente, ma un'inaspettata eredità le farà riscoprire la potenza dell'amore, troppo a lungo dimenticata...

Curiose indagini sopra il poema di Dante il sorriso di Beatrice Pier Giacinto Giozza

Curiose indagini sopra il poema di Dante il sorriso di Beatrice Pier Giacinto Giozza

Autore: Pier Giacinto Giozza

Numero di pagine: 166
Quell’amore di cui nessuno mai racconta

Quell’amore di cui nessuno mai racconta

Autore: Daniela Romano

Numero di pagine: 106

Il manoscritto racchiude l’esperienza in Africa che l’autrice ha vissuto negli anni 2015-2016, attraverso il servizio civile internazionale a Siongiroi, villaggio della contea di Bomet, vicino Nairoibi, Kenya. Il testo descrive il ritorno dell’autrice in quella terra già conosciuta nel 2011, e rappresenta il cammino interiore che la protagonista ha vissuto attraverso l’incontro con le varie forme d’amore che caratterizzano l’intera esistenza. Si tratta di una riflessione introspettiva che si realizza attraverso spaccati descrittivi della realtà africana, incontri con le persone del posto, flashback e vere e proprie pagine di diario. Il testo viene poi arricchito da versi in prosa le cui tematiche variano dall’amore al dolore, dalla solitudine all’amicizia... “Quell’amore di cui nessuno mai racconta” è un viaggio, che per mezzo di un’esperienza di vita reale in un territorio povero e molto diverso dalla realtà di provenienza della scrittrice, invita a riflettere sulla necessità di osservare il mondo attraverso una lente diversa da quella comune.

Credo, Amo, Spero

Credo, Amo, Spero

Autore: Mario Torregrossa

Numero di pagine: 308

Secondo il percorso di vita proposto da queste Catechesi, tutto si salda nell’uomo: per sperare deve credere, per poter credere deve avere dentro di sé la certezza che proviene dall’avvertire la portata dell’amore di Dio, la Carità. Arrivando ad affermare “credo, amo, spero”, ciascuno potrà dire “io sono”: a quel punto potrà affermare “io sono in Cristo” e anche “io sono in Dio” e quindi prendere in mano la propria vita e camminare verso la meta dove il Signore lo condurrà. Prefazione del Card. Camillo Ruini

Rispondere all'amore. Sentieri di reciprocità: matrimonio e vita religiosa

Rispondere all'amore. Sentieri di reciprocità: matrimonio e vita religiosa

Autore: G. M. Cappozzo

Numero di pagine: 176
TUTTO Cinema

TUTTO Cinema

Autore: Aa. Vv.

Numero di pagine: 258

Schemi riassuntivi e quadri di approfondimento per memorizzare rapidamente la storia della Settima Arte: la tecnica e il linguaggio, le correnti, il cinema di animazione, i registi e le opere che hanno segnato la storia del grande schermo.

Prepariamo insieme le nozze

Prepariamo insieme le nozze

Autore: Piero Pierattini

Numero di pagine: 176

Questo libro, nato da esperienze di cammino con fidanzati e giovani sposi, presenta le parti del Rito del Matrimonio cristiano e le varie scelte che è possibile fare al suo interno per preparare nozze personalizzate.

La Bibbia della domenica

La Bibbia della domenica

Autore: Nuria Calduch-Benages

Numero di pagine: 492

Il volume presenta un testo di commento alle letture festive dei cicli A B C. Lo stile è aderente al testo biblico, di cui ben presenta il contesto e il messaggio. Uno strumento utile e accurato per la preparazione delle omelie domenicali.

Giovanni.Il vangelo dei Segni Il vangelo dell'ora

Giovanni.Il vangelo dei Segni Il vangelo dell'ora

Autore: Pierre Dumoulin

Numero di pagine: 128

Il Vangelo di Giovanni viene tradizionalmente interpretato a partire da due temi teologici: quello dei Segni, che struttura in modo particolare la prima parte, e quello dell’Ora, che caratterizza la teologia della seconda parte.Dapprima Giovanni conduce i suoi lettori attraverso le feste di Israele, di cui Gesù illumina il significato presentandosi come il messia figlio di Dio annunciato ai profeti. Nella seconda parte del suo vangelo Giovanni entra nel mistero di Dio fatto uomo approfondendo «l’ora di Gesù» come espressione che spiega il momento decisivo della cena e della passione.

Lo sterminio del male

Lo sterminio del male

Autore: Riccardo di San Vittore

Due pregi fra gli altri consigliano la lettura di questo breve volume di Riccardo, figura di spicco della scuola parigina di San Vittore. È apprezzabile l'originale discorso sulla contemplazione. Lontano da un facile e banale dualismo misticheggiante, oggi assai in voga, Riccardo propone un'azione contemplativa che assume l'intera realtà umana (ratio e affectio) e orienta verso Dio e i valori eterni sia la ragione sia gli affetti umani, le virtù e le passioni, lo spirito e il corpo. L'opera si gusta inoltre per la sua sapienza biblica. Stupisce la mirabile capacità di cogliere le profondità e le innumerevoli suggestioni del testo sacro. Due figure dell'Antico Testamento - il passaggio del mar Rosso e l'arrivo nella terra promessa - diventano allegorie ricche di sfumature per descrivere il peregrinare dell'uomo che, attraverso la cogitatio e la meditatio, conduce alla quiete perfetta della contemplatio.

Carità senza Dio?

Carità senza Dio?

Autore: Fernando Ocáriz

Numero di pagine: 120

L'amore verso Dio e l'amore verso il prossimo non sono due amori: sono le due espressioni di un unico amore. Cogliere correttamente tale unità contribuisce alla comprensione di come e perché la carità è l'essenza della vita cristiana, cioé la vita dei figli di Dio in Cristo per la grazia dello Spirito Santo, Amore increato. Se si perdesse la connessione soprannaturale, la carità diventerebbe mera filantropia, e la Chiesa rischierebbe di trasformarsi in una pur benefica organizzazione assistenziale.

La Trinità

La Trinità

Autore: Sant'Agostino

La Trinità è una delle opere più belle di Sant'Agostino. Tutti conoscono la storia dell'incontro tra Sant'Agostino e il bambino, il famoso incontro detto "della Conchiglia". Sant'Agostino stava cercando di capire il vero senso della "Trinità Santissima" ad un certo punto trova un bambino che fece un fosso, poi con una conchiglia prendeva l'acqua del mare mettendola nel fosso. Sant'Agostino vide il bambino... il resto potete leggerlo in quest'opera stupenda consigliata a tutti.

Conversazioni sulle nozze

Conversazioni sulle nozze

Autore: Francesco Pilloni

Numero di pagine: 208

L’intera storia della salvezza si svolge secondo il disvelarsi del mistero dell’amore nuziale di Cristo Sposo per la Chiesa. Sia nell’Antico che nel Nuovo Testamento infatti l’immagine nuziale è prescelta da Dio stesso per esprimere il tipo di...

ll Santo Rosario legame fra cielo e terra

ll Santo Rosario legame fra cielo e terra

Autore: Michele G. D’Agostino

Numero di pagine: 192

Il Rosario, preghiera semplice e invincibile, è la catena indistruttibile che lega il cielo alla terra e che il maligno invano tenta di spezzare. Grazie all’intercessione della Vergine Maria siamo uniti al Dio di ogni consolazione, “ricco di misericordia per il grande amore con il quale ci ha amato” e che mai abbandona i suoi figli. Chi prega il Rosario si rafforza, giorno dopo giorno, nella lotta contro il peccato. Mentre scorrono le “Ave” alla Madre di Dio, a uno a uno si sciolgono i nodi che soffocano la nostra vita e noi possiamo elevare lieti con Lei un cantico di lode.

Catechismo biblico

Catechismo biblico

Autore: Giuseppe Rizzi

Numero di pagine: 144

Quest’opera vuole essere un’esposizione della fede cristiana, semplice e comprensibile, breve e completa nel medesimo tempo, limitata ai punti essenziali.È un catechismo e per questo ha un frequente riferimento al testo del Catechismo della Chiesa Cattolica.È un catechismo biblico, nel senso che la Sacra Scrittura è sempre il punto di partenza e illumina gli sviluppi successivi.È una catechesi biblica, che verte soprattutto su Dio Padre, il Figlio Gesù Cristo e lo Spirito Santo, con una parte più sintetica sulla Chiesa e sui sacramenti e un accenno finale alla meta del nostro cammino, l’incontro con Dio nella vita eterna.L’opera si rivolge a tutte le persone in ricerca di un chiarimento dei propri dubbi e di un approfondimento della verità cristiana, in particolare ad adulti che chiedono il battesimo o la cresima o che vogliono seguire il cammino di fede dei figli.

Ottantatré questioni diverse

Ottantatré questioni diverse

Autore: Sant'Agostino di Ippona

Le Ottantatré questioni diverse sono state scritte da Sant'Agostino che portano il cristiano alla riflessione sulla propria vita spirituale e sul vero significato del Cristianesimo. Agostino tocca moltissimi argomenti in questo libro, spiegando passo passo il significato di moltissime cose dette sul cristianesimo. Dalla samaritana alla risurrezione, dalla verità su Gesù alla sua incarnazione e tantissimi altri argomenti. Consigliamo per la lettura e meditazione personale e comunitaria.

Il segreto della fotografa francese

Il segreto della fotografa francese

Autore: Natasha Lester

Numero di pagine: 448

«Una storia indimenticabile.» Publishers Weekly 1942. Quando la sua brillante carriera nel mondo della moda viene interrotta a causa di un imprevisto, Jessica May viene inviata in Europa come fotoreporter dalla rivista «Vogue». Lascia così Manhattan e arriva a Parigi nel pieno della seconda guerra mondiale. I pregiudizi maschili al fronte sembrano un ostacolo insormontabile per Jess, ma saranno tre amicizie inaspettate a cambiare per sempre il suo destino: la giornalista Martha Gellhorn saprà incoraggiarla a sfidare le regole, il paracadutista Dan Hallworth la porterà nei luoghi simbolo della guerra, che lei immortalerà in scatti memorabili, e una bambina francese cresciuta in un ospedale da campo, Victorine, le insegnerà il vero significato dell’amore. Ma il successo ha sempre un prezzo. 2005. La curatrice australiana D’Arcy Hallworth è appena arrivata in un castello francese per occuparsi di una famosa collezione di fotografie. Ma quello che doveva essere un semplice lavoro si rivelerà l’inizio di un viaggio nel passato, destinato a portare alla luce segreti su sua madre, Victorine. Il romanzo ispirato all'incredibile storia di Lee Miller, la modella di...

Ultimi ebook e autori ricercati