Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 36 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Nelle pieghe del mondo

Nelle pieghe del mondo

Autore: Claudio Ferrata

Nel mondo contemporaneo l’idea di paesaggio gode di grande visibilità. Ne è una significativa testimonianza l’introduzione della Convenzione europea del paesaggio. La nozione di paesaggio nasce da una cesura tra il territorio e la sua immagine, ma oggi ci troviamo nell’urgenza di ricomporre questa frattura. Malgrado questo concetto copra un ampio spettro di significati, è possibile delinearne i contorni, farne una storia e anche una geografia. Un agile testo che potrà interessare i cittadini attenti alle condizioni e alle qualità dei luoghi, ma pure gli operatori territoriali e gli studenti, che troveranno elementi di riflessione.

Il libro del tempo

Il libro del tempo

Autore: Sabrina T. Rota

Elisa, introversa dodicenne studiosa e pignola, nonché lettrice accanita, trova nella biblioteca della scuola uno strano volume dall’aspetto antico: Il Libro del Tempo. Il libro trasporterà lei e Valentina, vivace e confusionaria sorella minore, nel Regno del Tempo. Qui l’equilibrio fra Bene e Male è controllato da Guardiani e Sentinelle, che intervengono viaggiando nel Tempo per impedire agli emissari del Male di cambiare gli eventi del passato a loro favore. Elisa e Valentina sono ora, loro malgrado, una Guardiana e una Sentinella. Con le loro differenze di carattere e grazie all’aiuto di nuovi amici affronteranno la loro prima missione: trovare la stele di Hammurabi e scongiurare una guerra fra Ittiti e Babilonesi. Un avvincente salto indietro di quasi 4000 anni nella splendida Babilonia, teatro della lotta contro un potente emissario del Male.

La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo

La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo

Autore: Audrey Niffenegger

Numero di pagine: 504

Un romanzo originalissimo e sorprendente che negli Stati Uniti ha raggiunto il successo con oltre un milione di copie vendute grazie al solo tam-tam dei lettori, stregati da questa delicata quanto imprevedibile storia d'amore.

La tempesta del tempo (La guerra degli elementi Vol.3)

La tempesta del tempo (La guerra degli elementi Vol.3)

Autore: Veronika Santiago

Numero di pagine: 364

“Alle soglie della Tempesta del Tempo si troveranno e la trama della storia sgretolar faranno...” La Scozia non esiste più. Un ragazzino con gli occhi neri come la perdizione è salito al potere, nominando PrimoDuca il suo braccio destro: Trevor O'Connor. Nel giorno di Beltain a StoneWall si celebra l'anniversario della venuta dell'Eletto e della nascita della SacraScozia: sarà l'occasione per il Rampollo di essere ammesso nella cerchia dorata del potere. Esiste un ultimo baluardo contro il regime appena instaurato, dove i SikTavinder seminano terrore e morte nel nome dell'Eletto, celando al mondo un terribile segreto. La Resistenza guidata dai fratelli Barton progetterà un attentato per neutralizzare i vertici del nuovo potere costituito e riportare la libertà nel paese. Il fallimento dell'attacco porterà a improbabili alleanze e sconcertanti scoperte: quella realtà è sbagliata. Clandestini in patria, costretti a scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile, Duncan, Aisha, Dean e Aurora capiranno che l'unica via di fuga dall'incubo è far collassare quella seconda linea temporale corrotta.

PAGURO una storia ai bordi del tempo

PAGURO una storia ai bordi del tempo

Autore: Claudio Cattani

Numero di pagine: 158

Aprile 2097 in una grotta di Rapa Nui viene rinvenuta una navetta di provenienza aliena. Corinne Moreau, pilota aerospaziale entra nell'abitacolo per iniziare un viaggio fantastico sfruttando a sua insaputa un vortice temporale. Settembre 1976 un giovane freelance si reca a Belgrado per incontrare uno scienziato di fama internazionale. Entrambi i protagonisti restano implicati in un'avventura che in futuro potrebbe salvare la Terra. Un romanzo che si riallaccia ai classici della Fantascienza anni 60/70 con l'occhio rivolto ai problemi dell'ecologia che affliggono il pianeta. Dello stesso autore: Nuvola di sale un baule di sogni. Vestita di mare e l'opale di fuoco. Il sorriso della luna. Facebook: Cattani Claudio

La ricerca di un'etica per tutti

La ricerca di un'etica per tutti

Autore: Cosimo Pergola

Numero di pagine: 320

La società attuale è sottomessa all’arbitrio della finanza speculativa: il fondamentalismo del mercato si contrappone ai fondamentalismi religiosi, aspetti di una reazione alla modernità di stampo regressivo. In entrambi i casi, nel contrasto si sperimenta una grave lesione dei diritti delle persone: vanificando le aspettative di uomini e donne incolpevoli, vengono anche compromessi i piani di vita di intere generazioni. In questo saggio, l’autore argomenta la necessità di una nuova stagione dei diritti e la reinvenzione del divino come risposta alla crisi in cui è precipitata la società.

Buchi neri, «wormholes» e macchine del tempo

Buchi neri, «wormholes» e macchine del tempo

Autore: Jim Al-Khalili

Numero di pagine: 320

Se avete sempre desiderato viaggiare nel tempo e vi affascinano concetti apparentemente esotici come buchi neri, wormholes (cunicoli spazio-temporali) e universi paralleli, questo è il libro che fa per voi: una nuova edizione completamente rivista e aggiornata di un best seller che ha appassionato migliaia di lettori. Jim Al-Khalili riesce a coniugare il suo entusiasmo da fan di Star Trek con il rigore scientifico del vero esperto, spiegando con chiarezza e grande vivacità le idee fondamentali alla base della fisica moderna, dalla legge di gravitazione di Newton alle teorie della relatività di Einstein, fino al Big Bang e all’osservazione delle onde gravitazionali. Con uno stile brillante e divertente vi svelerà persino la ricetta per costruire una macchina del tempo capace di garantirvi un Ritorno al futuro, un viaggio con Terminator o una visita al Bianconiglio di Alice nel Paese delle Meraviglie. Che aspettate? Per intraprendere questo tour nello spazio-tempo, non occorrono nozioni preliminari, ma solo un po’ di curiosità e un pizzico di desiderio di avventura.

Consapevolmente verdi. Una guida personale e spirituale alla visione globale del nostro pianeta

Consapevolmente verdi. Una guida personale e spirituale alla visione globale del nostro pianeta

Autore: Stephanie Kaza

Numero di pagine: 199
Overlay: Storia di una ragazza nella Las Vegas degli anni '70

Overlay: Storia di una ragazza nella Las Vegas degli anni '70

Autore: Marlayna Glynn Brown

Numero di pagine: 182

Ambientato nell'affascinante Las Vegas degli anni Settanta, Overlay è la storia di una bambina nata in un contesto di violenza e abbandono. Mentre gli adulti che dovrebbero occuparsi di lei si sbriciolano via via, vittime delle proprie dipendenze e debolezze, Marlayna sviluppa un forte senso di autoconservazione, che le permette di superare le avversità con forza e determinazione. I personaggi con cui entra in contatto e le situazioni entro cui si muove la protagonista, vengono esplorati in profondità, mentre è costretta a vagare di casa in casa e di famiglia in famiglia, finché non diventa una senzatetto all'età di quattordici anni. L'infanzia travagliata dell'autrice rivela una forza interiore che affascinerà il lettore, e che rimarrà nella sua coscienza per molto tempo dopo aver letto l'ultima riga del libro. Nel 2013 il romanzo si è aggiudicato il Premio per il Miglior Libro Indipendente della Nuova Generazione.

Talento ribelle

Talento ribelle

Autore: Francesca Gino

Numero di pagine: 272

I ribelli godono di una pessima reputazione. Siamo spesso portati a considerarli dei piantagrane, bastian contrari e disadattati: quella particolare categoria di colleghi, amici e familiari che ama complicare le decisioni semplici, creare confusione e mostrarsi in disaccordo quando tutti gli altri sono d’accordo. A dirla tutta, però, sono proprio i ribelli a migliorare il mondo, grazie al loro sguardo anticonvenzionale sulle cose. Perché invece che cercare appigli sicuri, rifugiandosi nella routine e nella tradizione, sfidano apertamente lo status quo. Sono maestri dell’innovazione e dell’arte di reinventarsi, e per questo hanno molto da insegnarci. Francesca Gino, docente alla Harvard Business School, ha dedicato oltre un decennio a studiare i ribelli all’opera nelle aziende di tutto il mondo, dalle boutique di lusso del «quadrilatero » milanese ai ristoranti più famosi del globo, da una fiorente catena di fast food a un’affermatissima casa di produzione di computer animation. Nel suo lavoro, è riuscita a tracciare l’identikit di quei leader e collaboratori che incarnano il «talento ribelle», e il cui esempio dovremmo tutti imparare a seguire. L’autrice...

Tempo e preghiera

Tempo e preghiera

Autore: Andrea Grillo

Numero di pagine: 129

Il volume propone una preziosa rivalutazione della preghiera rituale e ritmata come orizzonte di ogni parola e di ogni azione umana a partire dalla considerazione che la Liturgia delle Ore ha la capacità di strutturare in modo esistenziale il tempo, di rivestirlo di significato e di farne un esperienza abitata.Un esordio di carattere filosofico suggerisce una riflessione su tre diverse visioni del tempo che attraversano la cultura attuale; segue una sottolineatura sulla reciproca dipendenza di teologia e antropologia per la piena valorizzazione del rapporto tra tempo e preghiera e per leggere in positivo l apparente contraddizione tra preghiera rituale e libertà. Il testo si conclude con la spiegazione del significato delle diverse ore della preghiera quotidiana.

Il tempo della terra

Il tempo della terra

Autore: Marcia Bjornerud

Numero di pagine: 192

Pochi di noi riescono a farsi un'idea dei lunghissimi periodi di tempo che hanno segnato la lunga storia del nostro pianeta e questa visione così ristretta è alla base di molti problemi ambientali. Un intervallo di nove giorni, che è il tempo che una goccia d'acqua trascorre di solito nell'atmosfera terrestre, è un concetto che possiamo facilmente capire. Ma periodi di centinaia di anni - il tempo di sopravvivenza di una molecola di anidride carbonica nell'atmosfera - si avvicinano ai limiti della nostra comprensione. Le nostre vite di tutti i giorni sono modellate da processi troppo frenetici, al punto che le nostre attuali abitudini avranno, per contro, conseguenze che sopravviveranno per molte generazioni dopo di noi. Il tempo della Terra rivela come conoscere i ritmi del profondo passato del pianeta e la stessa comprensione del tempo tipica dei geologi ci possano aiutare ad avere una visione globale, indispensabile per sperare in un futuro più sostenibile. Marcia Bjornerud svela come i geologi abbiano mappato il passato del pianeta, determinando la velocità dei processi che modellano le terre emerse, come la costruzione o l'erosione delle montagne, per confrontarli con i ...

Le religioni

Le religioni

Autore: Mario Ricca

Numero di pagine: 208

L’integrazione fra culture diverse costituisce la sfida più formidabile della modernità. Questo volume esamina la dimensione religiosa del confronto con l’altro, col diverso, e ne prospetta infine soluzioni giuridiche ancora tutte da sperimentare, per un diritto che sia davvero cosmopolita.

Perché è bello ciò che è bello. La nuova semantica dell'arte figurativa

Perché è bello ciò che è bello. La nuova semantica dell'arte figurativa

Autore: Piero Trupia

Numero di pagine: 191

25.1.22

NEI SECOLI DEI SECOLI

NEI SECOLI DEI SECOLI

Autore: Sergio Esposito,

Numero di pagine: 369

Il romanzo, ‘soft noir’, è ambientato nella Napoli dei giorni nostri. Il protagonista è un aspirante cronista con molto intuito e poche soddisfazioni professionali. Proprio grazie a tali caratteristiche, darà vita ad una rocambolesca indagine, che è al centro della narrazione, e che prenderà le mosse da uno spunto molto originale e indovinato: la ricorrenza settennale di un delitto efferato, ma inspiegabile, commesso cioè senza apparenti motivazioni. La storia si dividerà, così, tra la vicenda personale del giovane – i suoi rapporti con gli amici, la sorella, un nuovo amore all’orizzonte – e quella generale di un’indagine mozzafiato.

Il codice ermetico del DNA. I principi sacri nell'ordinamento dell'universo

Il codice ermetico del DNA. I principi sacri nell'ordinamento dell'universo

Autore: Michael Hayes

Numero di pagine: 279
L'età del ferro 1/2019

L'età del ferro 1/2019

Autore: Aa.Vv.

Numero di pagine: 114

In questo numero • Pensare la politica Giorgio Manacorda Un lungo addio • Lettera aperta a Walter Siti Alberto Casadei Sulle nostre idee di letteratura • Come ho imparato ad amare le humanities Paolo Gervasi Doctor Strangelove • Risposta a Gervasi Matteo Marchesini La letteratura come ostaggio • L’ansia del futuro Giorgio Manacorda Da Lascaux al Web-Cloud • Insofferenze Alfonso Berardinelli I guai di una politica immaginaria • La letteratura e l’impegno Walter Siti L’epoca dello spezzatino • Zibaldino Andromaca Ode a chi non ode • La poesia e il suo luogo Paolo Febbraro Creare il paesaggio • Humanities Filippo La Porta AlphaZero •

Robot 66

Robot 66

Autore: Silvio Sosio

Numero di pagine: 192

Racconti di Neil Gaiman, Ken Liu, Franco Forte, Enrica Zunic, Maurizio Viano, Vittorio Catani, Stefano Noventa, Marco Migliori - Intervista con Paul Di Filippo Grandi nomi, italiani e stranieri, per questo numero estivo di Robot.Fra tutti, forse il meno noto al pubblico nostrano (solo temporaneamente, perché ha davanti una luminosa carriera) è quello dello scrittore cinese (trapiantato in USA) Ken Liu, vincitore del premio Nebula 2011 con un toccante racconto che affronta appunto il rapporto con le proprie origini asiatiche. dopo undici numeri torna sulle nostre pagine il grande Neil Gaiman con una storia fantascientica ispirata alla saga di Matrix. Ricompaiono su Robot anche due autori italiani di grande prestigio: Franco Forte, scrittore thriller e storico ormai affermato che torna alle sue origini di autore fantastico, ed Enrica Zuni?, che fa dono ai lettori del primo nuovo racconto dopo tanto tempo. Non è un ritorno ma una piacevole consuetudine la presenza di Vittorio Catani, che a Robot riserva come sempre le sue storie più innovative. Stefano Noventa e Marco Migliori sono ottimi rappresentanti dell'ultima leva di autori italiani. Nelle rubriche una brillante intervista...

Fata Morgana Web 2021

Fata Morgana Web 2021

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 782

Che cosa è accaduto dal punto di vista culturale in questo 2021? Che cosa abbiamo visto? Che cosa abbiamo letto? Quali sono le opere, i temi e le questioni che il nostro presente ci ha posto? E quali i “nomi propri” importanti per leggere l’oggi? A tali domande vuole rispondere quest'opera, suddivisa in due volumi (Le visioni e I discorsi), che raccoglie quanto di più significativo la rivista “Fata Morgana Web” ha pubblicato quest’anno, integrandolo con due ampi testi d’apertura scritti da Roberto De Gaetano e Felice Cimatti sulle parole chiave (tecno-sociale e trauma) che hanno segnato il presente. In particolare, il primo volume racconta tutto ciò che di importante è apparso sui nostri schermi: dal miglior cinema italiano (Bellocchio, Moretti, Sorrentino, Frammartino, i fratelli D’Innocenzo, Mainetti, Di Costanzo, Carpignano) ai grandi autori americani (Eastwood, Schrader, Soderbergh). Un focus sull’opera di Mario Martone tra cinema e teatro, uno su Kies ́lowski in occasione dell’anniversario, insieme ad alcune riflessioni sulla fotografia e al meglio della serialità televisiva contribuiscono a completare il primo volume dell’opera. Studiosi di fama...

Delos Science Fiction 214

Delos Science Fiction 214

Autore: Carmine Treanni

Numero di pagine: 33

Fantascienza - rivista (33 pagine) - Il numero 214 di Delos Science Fiction, con uno speciale su Star Trek Picard, articoli su Alastair Reynolds, Don De Lillo, K.K. Rusch Il franchise di Star Trek ha conosciuto negli ultimi dieci anni una progressiva espansione. Si è partiti dal Grande Schermo, dove dal 2009 al 2016 ci sono stati tre film, che portano la firma di JJ Abrams come produttore e come regista del primo. Poi nel 2017 è arrivata una nuova serie in televisione, Star Trek: Discovery, che ha avuto per la prima volta come protagonista un membro dell’equipaggio e non un capitano. Ideata da Bryan Fuller e Alex Kurtzman la serie ha per interprete principale Sonequa Martin-Green, nei panni dell’ufficiale Michael Burnham, ed è arrivata a ben due stagioni, con la terza che è in preparazione. Infine, sono in programma altre gustose novità per i fan: la serie in animazione Star Trek: Lower Decks, la cui data di arrivo è ancora da definire; una serie live dal titolo Star Trek: Section 31 è in fase attiva di sviluppo; un’altra serie animata, per ora senza titolo, dovrebbe vedere la luce per il canale Nickelodeon e poi si parla di altre due serie live, tra cui si mormora...

Fuga dalla biblioteca di Mr Lemoncello

Fuga dalla biblioteca di Mr Lemoncello

Autore: Chris Grabenstein

Numero di pagine: 352

Kyle ama i giochi di società, soprattutto quelli creati dal geniale Mr. Lemoncello. I libri invece lo interessano poco, e così la scuola... almeno finché non scopre che la biblioteca della città, chiusa da anni, sta per essere riaperta proprio da Mr. Lemoncello, che vuole farne la più spettacolare e interattiva biblioteca del mondo. I primi a poterla visitare saranno dodici studenti, dopo aver scritto un tema sull’importanza di avere finalmente una biblioteca. Kyle è uno dei fortunati, ma appena le porte della biblioteca si chiudono, arriva una sorpresa: Mr. Lemoncello è alla ricerca di un nuovo testimonial per le sue campagne pubblicitarie e sceglierà chi in sole trentasei ore riuscirà a uscire dalla biblioteca. Un’impresa niente affatto semplice...

I Racconti del Mocambo

I Racconti del Mocambo

Autore: Nicola Bellotti

Numero di pagine: 106

Il Mocambo sembra essere l'unico punto fermo nello spazio e nel tempo. Dall'antica Edo all'Addis Abeba del futuro, passando per Roma, l'Avana, Parigi, Dallas, fino ad un asteroide ai confini dello spazio, il Mocambo e un bar intorno al quale s'intrecciano le vite di una manciata di personaggi. Storie senza un genere, che vorrebbero essere pulp, ma piu spesso risultano surreali e grottesche. Intorno al Mocambo l'eccezionalita dell'amore e della morte, della vita e dei sentimenti privati, diventano l'unica regola. Una bizzarra colonna sonora e il collante di 11 racconti che durano il tempo di una buona birra. Sempre che nel frattempo qualcuno non provi ad uccidervi...

Angeli a New York

Angeli a New York

Autore: Fabio Artini

Possono il Presidente degli Stati Uniti d’America, un poliziotto newyorkese, una giovane donna di Boston ed un ragazzo italiano condividere lo stesso destino? Un thriller fantapolitico ricco di intrighi internazionali e minacce terroristiche, ma anche una delicata storia d’amore dai risvolti "fantasy"

Ennio Morricone: Un ritratto

Ennio Morricone: Un ritratto

Autore: Leonardo Di Nino

Numero di pagine: 215

Aver perduto Ennio Morricone significa aver perso uno dei titani della storia della musica, italiana e mondiale. Lasciandoci, il Maestro ha portato via con sé una sensibilità di cui era davvero uno degli ultimi autentici depositari. Nato musicalmente nella classe di Goffredo Petrassi, Morricone esplorò ampliamente i linguaggi dell’avanguardia musicale, visitando persino Darmstadt e incontrando i post-weberniani e l’alea di John Cage. Questi i motivi alla base della sua insanabile ricerca e sperimentazione musicale, che si coniugano con le esigenze della musica applicata e della musica popolare, che sono i mondi sonori che l’hanno definito presso il grande pubblico: una miscela, probabilmente, irripetuta. L’incontro col pubblico e l’urgenza comunicativa erano quindi al centro della sua attività compositiva, ma questo non lo ha mai costretto a rinunciare a un continuo percorso di esplorazione che, in fondo, non mirava ad altro se non all’essenza stessa della musica, al suo significato: sarà per questa continua tensione alla musica assoluta che le sue colonne sonore sono state capaci di valicare il grande schermo, diventando in fondo la colonna sonora della vita di...

Il Popolo del Dono

Il Popolo del Dono

Autore: Antonio De Sanctis

Numero di pagine: 402

Prima parte: Siamo alla fine del secondo millennio, tempo Terrestre. Un’astronave appare nei cieli del pianeta. Solo due terrestri, un uomo e una donna, immuni alle onde antigravitazionali, riescono ad entrare in contatto con i visitatori alieni. Scopriranno in seguito che alieni non lo sono affatto e si troveranno immersi in un’avventura accaduta nel lontanissimo passato della Terra. I visitatori fanno una promessa che sarà esaudita solo se il popolo della Terra ne sarà degno. Seconda parte: alcuni secoli dopo la promessa viene mantenuta ed un segnale viene lanciato. Il segnale porterà un terrestre ad un viaggio nello spazio profondo fino a raggiungere la patria dei visitatori.Terza parte: siamo nel quarto millennio. Siamo alla sintesi, al compendio di quanto accaduto nelle prime due parti. La conclusione logica sarà una vera sorpresa, ci sarà un vero e proprio colpo di scena finale che ci farà sicuramente riflettere aggiungendo un tassello alle tante teorie sull’origine della vita nell’infinito universo.

Musiche e ritualità massonica

Musiche e ritualità massonica

Autore: Alessandro Nardin

Musica ed esoterismo sono intrecciati indissolubilmente da una lunga tradizione. Se immediato e immancabile è l’accostamento alla figura di Mozart, compositore e iniziato che ha scritto appositamente musica ispirata alla Libera Muratoria, è pur vero che moltissimi altri musicisti sono stati vicini a influssi massonici o più ampiamente esoterici. L’opera che qui viene presentata da una parte si pone l’obiettivo di allargare ulteriormente l’orizzonte, andando oltre una semplice antologia di musiche massoniche, dall’altra, vuole fornire indicazioni per reperire brani musicali che possano accompagnare operativamente i momenti rituali dei Lavori di Loggia. Un libro in linea con “Gli Strumenti del Libero Muratore”, collana ufficiale del Grande Oriente di Italia, volta a fare istruzione e a far conoscere chi sono e cosa fanno i massoni, e che si rivolge non solo a chi è strettamente interessato alla ritualità massonica, ma anche a chi è sensibile ai temi della spiritualità e della meditazione.

I cieli di Tabula

I cieli di Tabula

Autore: Chiara Andreazza , Valentina Furnò

Numero di pagine: 512

Mentre sta videogiocando al gioco di ruolo chiamato The Dreaming World, Alyssa viene catapultata in un mondo alternativo. Qui incontra per la prima volta il gatto parlante di nome Kether. Spaventata, si disconnette dal gioco, ma l’incontro con Kether è solo l’inizio di un lungo viaggio nel mondo di Tabula, e di una serie di eventi che metteranno a repentaglio la sua stessa vita.

101 tesori nascosti di Milano da vedere almeno una volta nella vita

101 tesori nascosti di Milano da vedere almeno una volta nella vita

Autore: Gian Luca Margheriti

Numero di pagine: 384

Quali sorprese può riservarci Milano? Può sembrare strano, ma dietro la sua apparenza austera, anche la città più dinamica d’Italia, tempio della moda e degli affari, nasconde incredibili segreti che aspettano solo di essere scoperti. Come in una caccia al tesoro, questo libro propone quattro itinerari tra i palazzi e le chiese, le strade e le piazze, i vicoli e i parchi, alla scoperta della Milano più misteriosa. Dagli affascinanti reperti di epoca romana ai piccoli musei che racchiudono le perle del design italiano, dai cortili dei grandi palazzi alle opere d’arte più straordinarie e meno conosciute, dal centro storico alla periferia, ecco 101 proposte per scoprire, nei suoi angoli più nascosti, una città mutevole e multiforme, capace di stupire anche chi ci vive da sempre. Tracce dell’antica Milano: l’anfiteatro romano Le misteriose tombe nei sotterranei di Sant’Eustorgio Il sontuoso palazzo imperiale Il letto che ospitò le spoglie di sant’Ambrogio La prima buca delle lettere di Milano I segni delle cannonate delle Cinque giornate Un’orchestra che suona nel cuore di Parco Sempione Illustri ritratti al Museo della Quadreria della Ca’ Granda Scherzi e...

Il marchio perduto del templare

Il marchio perduto del templare

Autore: Giuliano Scavuzzo

Numero di pagine: 288

Il libro segreto della profezia Un grande romanzo Nella Roma medioevale di Innocenzo III, una città in piena decadenza vessata dal malaffare e dal crimine, sei cavalieri templari, che durante la prigionia in Terra Santa hanno votato l’anima al diavolo, sono pronti a sacrificare due piccoli gemelli e a scatenare l’Apocalisse. Il loro capo, Lucifuge, ha bisogno di un antico libro, la Clavicula Salomonis, per compiere la cerimonia finale. Uno dei templari, Shane de Rue, ha però rubato e nascosto il prezioso grimorio, tradendo i suoi compagni e privandosi poi dei propri ricordi per impedire a chiunque di ritrovarlo. Ma le immagini di una battaglia cruenta in Terra Santa continuano a tormentarlo, come una maledizione. Solo Lilith, una strega dai poteri straordinari, potrebbe liberarlo dall’anatema che lo ha colpito: parola di Don Graziano, un prete che ha chiesto l’aiuto di Shane per fermare l’uccisione dei gemelli. Quando i due si recano al Colosseo per incontrare la donna, ecco che Lucifuge li sorprende... Sei templari, sei assassini, sei demoni: 666 L’Apocalisse è solo questione di giorni Un romanzo che vi farà rivivere l’azione l’avventura e le atmosfere dark di ...

L’ultima foglia di carta

L’ultima foglia di carta

Autore: Roberto Moschino

Numero di pagine: 56

Nato a Roma nel 1940, Roberto Moschino si trasferisce nel 1973 per lavoro, a L'Aquila quale dirigente di un Ente previdenziale, dal quale si dimette nel 1999, per diversità di vedute organizzative. Esercita per un breve periodo di tempo la funzione di Giudice di pace. Pubblica con la casa editrice Aletti alcuni libri di poesia e dà alle stampe due raccolte di aforismi, caravelle alla ricerca di un porto dove attraccare. Nella posizione di pensionato accumula una mole di versi che vanno a formare un viaggio verso l'ignoto dove il parlare è legato al tempo che scorre, mentre il pensiero è solitario fino a diventare solitudine.

Epifanie

Epifanie

Autore: Ian Delacroix

Numero di pagine: 54

Weird - racconto lungo (54 pagine) - Cinque storie apparentemente scollegate che alla fine si intrecciano in un epilogo molto particolare... Epifanie è una storia ambientata (e scritta) a Praga e ricrea le atmosfere di Kafka e Gustav Meyrink, strizzando l'occhio anche ai poeti francesi. È divisa in cinque capitoli, con storie che si intrecciano (un uomo sconfitto dalla vita apre una porta del proprio palazzo che non deve aprire e si trova catapultato suo malgrado a Praga; un collezionista di oggetti strani mette le mani sulla Collana di Unghie citata in un racconto antico; una donna – morta ma sognante – si vendica dell'uomo che l'ha lasciata per scegliere gli abiti talari; un pittore porta la sua ispirazione e l'amata perduta dentro un quadro...) sino all'epilogo finale tutto da scoprire. Ian Delacroix è uno scrittore ed editor professionista, specializzato nei generi weird, horror e fantastico. Ha pubblicato in Italia, in Germania, in USA e UK. Ha pubblicato la sua prima raccolta nel 2007 con Edizioni XII, Abattoir. Ha partecipato alle antologie Tarot-Ludus Hermeticus (2007) e Archetipi (2009) e ha tradotto In The Eyes of the Victim di Michael Laimo per l’antologia...

Musiche parallele

Musiche parallele

Autore: Mario Basile

Numero di pagine: 224

Sul finire degli anni Cinquanta esplode in Italia il fenomeno Mina; fenomeno non solo in quanto artista dotata di straordinario talento, ma evento rivoluzionario sul quale si concentra l’attenzione ossessiva dei media, motivo per cui la cantante deciderà, negli anni, di abbandonare gli schermi televisivi. In queste pagine si ripercorre la gloriosa carriera della Voce per eccellenza, sia attraverso i ricordi che l’autore conserva degli esordi e del successo poi conclamato, mediante la narrazione esegetica di alcuni suoi album, sia attraverso variopinti racconti di fantasia liberamente ispirati dai titoli di più o meno celebri canzoni. È un omaggio appassionato e completo che ci consente di entrare nella produzione musicale di un’artista amatissima, di godere delle tante sfaccettature di un’anima calda e sensibile, di avvicinarci a un mito per stupirci di quanto sia poi simile a ognuno di noi nelle sue fragilità e nella sua forza. Musiche parallele è un incontro di musica e parole, ove riecheggiano le note di pezzi indimenticabili che l’autore sapientemente combina con la nostalgia del tempo passato e l’eccitazione di chi guarda avanti. Perché Mina continua a...

La signora del Loch (eLit)

La signora del Loch (eLit)

Autore: Anna Grieco , Irene Grazzini

Numero di pagine: 350

Un nuovo, imperdibile capitolo della saga La capoclan. Scozia – Edimburgo, 1230 - 2019 La cronomante Ailis è tornata al sicuro nel suo tempo e nella sua casa nelle Highlands ed è pronta a sposare Reese Campbell, l'uomo che ama fin dal primo incontro durante la notte dei Raduni. Anche Reese prova per lei un sentimento profondo e la invita nel suo castello sul loch affinché inizi a conoscere la sua futura dimora. Ailis avrebbe tutti i motivi per essere felice, eppure non riesce a pensare a se stessa mentre tutto intorno a lei le cose sembrano andare a rotoli. Suo padre Colin e sua madre Brianna non si parlano più da mesi e sembrano due estranei, finendo per mettere in pericolo le loro stesse vite; il fratello Jamie, anch'egli viaggiatore nel tempo, ha perso la testa per Christina e predilige rimanere nel XXI secolo, trascurando i propri doveri verso il clan. Lo stesso Reese, durante il soggiorno di Ailis presso il castello, si rivela molto diverso dall’uomo che aveva conosciuto...

Ultimi ebook e autori ricercati