Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Favola Blu

Favola Blu

Autore: Sonia Perin

Numero di pagine: 200

Principessa Bubu ha vissuto su questa terra. Era una bellissima ragazza con la Fibrosi Cistica. Trasformata in una favola la sua vita si svolge tra castelli e i Maghi di Monte Veron. Nella realtà Monte Veron è il centro per la Fibrosi Cistica di Verona. E i maghi sono i medici che l’hanno curata. Lei vive la sua vita cavalcando cavalli alati che la portano in paesi dove spera di vincere la sua malattia. Le sue amiche diventano principesse che le stanno vicine nella sua lotta. A Monte Gamo, Bergamo, si prepara per il trapianto di fegato e polmoni. La vittoria sulla morte sembra vicina, ma il destino ha deciso in maniera diversa. Verso la fine la favola si confonde con la realtà e Bubu torna a essere Barbara, una figlia amata da una mamma che le sta sempre vicina. L’ultimo giorno ritorna favola, quando le Fate incombono e vogliono strapparla dalle braccia di Regina.

Profondo Alpha

Profondo Alpha

Autore: Ilaria Tuti

Numero di pagine: 59

FANTASCIENZA - Sapevano di non essere al sicuro, ma non credevano che il pericolo sarebbe arrivato così presto. Il pericolo, però, non sapeva che qualcun altro lo stava osservando, nel sempre e nell'ovunque, e si preparava a fronteggiarlo. Caronte, ex trafficante di Chew-9, per scappare dagli uomini del governatore che lo braccano, si è rifugiato nel Livello Nove, il più basso e pericoloso della metropoli di Egemona, assieme ad Arcaj, il suo droide Benkor più fidato, e Iro, l'umana venuta dal nulla che ha contribuito a radere al suolo la sua vecchia vita di boss della droga. Con l'aiuto di Navarre e Beatrix, un vecchio chirurgo caduto in disgrazia e la sua ex moglie che ha tentato di ucciderlo, Caronte dovrà riorganizzare la sua vita e quella di Ty, il bambino salvato da morte certa che ora vive grazie a un cervello quantico dalle potenzialità immense: Cerberus. Tutti insieme dovranno proteggere Oyun, il giovane monaco i cui ideali di libertà e uguaglianza sono osteggiati in ogni modo dalla tirannia di Egemona. Il governatore è disposto a qualsiasi cosa per eliminare Oyun e i droidi Benkor a lui fedeli e ha predisposto un piano per stanarli. Il Cacciatore è già sulle...

La casa nel blu (Youfeel)

La casa nel blu (Youfeel)

Autore: Elisabetta Motta

Numero di pagine: 200

La vita trova sempre una strada Sara e Andrea hanno tutto quello che desiderano dalla vita, tranne un figlio: sposati da cinque anni, i loro tentativi di diventare genitori sono sempre falliti. Sara va in crisi, teme di perdere il marito, e inizia a sospettare. Trova in casa la pubblicità di un agriturismo, "La casa nel blu", e ha la conferma dei suoi dubbi: Andrea ha scelto un posto romantico adatto a coppie innamorate per trascorrere un week end con un'amante. Accecata dalla rabbia, Sara arriva a prendere la dolorosa decisione di lasciarlo. E in un momento di vulnerabilità cede alla corte di Giacomo De Paolis, l'affascinante notaio con cui Sara ha rapporti professionali, e che le fa da tempo una corte appassionata. Così all'improvviso tutto viene messo in discussione e rischia di esplodere, come la vita che inizia a crescere dentro di lei. Ma talvolta il dolore di uno comporta la felicità di qualcun altro, e magicamente il destino sistema tutti i pezzi del mosaico Mood: Emozionante - YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d'animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

Nel fuoco

Nel fuoco

Autore: Nicholas Evans

Numero di pagine: 500

Ed Tully e Connor Ford non potrebbero essere pi. diversi: Ed un musicista esuberante ed estroverso; Connor. Un cowboy taciturno con l'hobby della fotografia. Sono amici per la pelle, e hanno in comune due passioni: la prima. passare le vacanze a paracadutarsi in zone impervie per spegnere gli incendi che divampano nelle foreste; la seconda. Julia Bishop, la ragazza di Ed, di cui si innamora anche Connor. Quando un fulmine scatena un inferno di fuoco nella foresta in cui i tre giovani stanno trascorrendo l'estate, la loro vita cambia. La sorte mette a dura prova le esistenze di tutti, ma alla fine, l'amore briller. Su ogni cosa, come una fiamma purificatrice.

Cronache dell'Età del Bronzo - 1. La voce del delfino

Cronache dell'Età del Bronzo - 1. La voce del delfino

Autore: Michelle Paver

Numero di pagine: 324

Tremilacinquecento anni fa il giovane Hylas, nato fuori dai confini di uno sperduto villaggio greco e per questo considerato un forestiero, viene aggredito dai terrificanti guerrieri neri. Feroci e assetati di sangue, i cosiddetti Corvi uccidono il cane del ragazzo. Ma cosa vogliono da lui?

Cinquanta in blu

Cinquanta in blu

Autore: Roberto Alajmo , Maria Attanasio , Giosuè Calaciura , Davide Camarrone , Giorgio Fontana , Alicia Giménez-Bartlett , Antonio Manzini , Andrea Molesini , Uwe Timm

Numero di pagine: 400

Ritornano in questo 2019 in cui si festeggiano i cinquant’anni della casa editrice i racconti ispirati al suo catalogo. Questa volta non di racconti gialli si tratta ma di storie non di genere, narrazioni che si sono fatte affascinare da altri libri, in un richiamo ininterrotto. Una antologia esemplare, e per gli autori, e per i titoli dai quali essi sono stati attratti, libri che rappresentano tappe importanti di una storia editoriale che in mezzo secolo non ha smesso di coltivare una cultura delle idee.

Intrecci di trama

Intrecci di trama

Autore: Aa. Vv.

La scrittura è sempre un’opera di filtrazione della memoria. Presuppone riflessione, concentrazione e scavo dentro se stessi. Questa antologia nasce come esercizio collettivo all’interno di un corso di scrittura creativa: il “Corso di tecniche di narrazione applicate al romanzo e al racconto breve” condotto dallo scrittore Piergiorgio Pulixi e organizzato da Gli Scrittori Della Porta Accanto. Per far sì che l’esercizio funzionasse al meglio, i corsisti hanno estrapolato delle emozioni dai quadri del grande pittore americano Edward Hopper, per poi veicolare quelle emozioni attraverso un tema che tenesse insieme personaggi, trama e prospettiva sulla storia. Sebbene i corsisti siano molto diversi l’uno dall’altro per caratteristiche personali, esperienze, provenienza e attitudine, tutti hanno prodotto scritti che ruotano intorno a temi come la solitudine, la fragilità, la lotta contro scelte obbligate e la precarietà dell’esistenza. Temi che si legano all’associazione alla quale verranno donati i proventi dell’antologia: Sheep Italia. Gli intrecci di trama, in questo caso, sono storie che dalla carta prendono vita e, tramite la lana, scaldano le persone.

Storie dell'arcobaleno

Storie dell'arcobaleno

Autore: William T. Vollmann

Torna in libreria, in una versione interamente rinnovata dalla stessa traduttrice, il secondo libro di William Vollmann, e forse il suo più amato: tredici racconti modellati sulla gamma di colori dell’arcobaleno, che spaziano tra mito e storia, nuovo e antico mondo, giornalismo e pura invenzione, e che hanno ridefinito una volta per tutte i confini della narrativa. Pubblicato nel 1989, Storie dell’arcobaleno rimane forse ancora oggi il libro più amato di William Vollmann, e l’opera che meglio ne sintetizza i temi di elezione, lo sguardo, il talento narrativo. Ambientate tra il Tenderloin di San Francisco e l’antica Babilonia, l’India e il Nuovo Mondo, le tredici storie di questa raccolta mettono in scena ogni possibile colore dell’anima e offrono una sfilata di personaggi segnati dall’eccesso e dalla marginalità, dalla crudeltà e dalla tenerezza. Che si tratti degli skinhead neonazisti con i quali Vollmann ha convissuto per mesi, raccogliendone la testimonianza e chiedendo loro l’autorizzazione a pubblicarla, o delle prostitute che popolano i quartieri più degradati di una grande metropoli, di un serial killer mosso da un’incontrollata smania di purezza o...

Animali Filosofici

Animali Filosofici

Autore: Ivan Buttazzoni

Numero di pagine: 82

La pittura di Lorenzo Vale è pensiero, filosofia e metafisica tradotti in figura. Vale è il pittore degli animali, l'artefice di un'estetica, di un'etica e di una politica ispirate allo spirito e agli spiriti, Attraverso i suoi animali, Lorenzo Vale parla di noi, delle nostre debolezze, della nostra miseria, della nostra mortalità. Ma egli ci racconta anche e soprattutto della luce bianca e soprannaturale che ci anima e ci rende immortali.

Una lady nel West. Tra pionieri, serpenti e banditi sulle Montagne Rocciose

Una lady nel West. Tra pionieri, serpenti e banditi sulle Montagne Rocciose

Autore: Isabella Bird

Numero di pagine: 200
Tropico dei Gemelli

Tropico dei Gemelli

Autore: Roberto Cossu

Numero di pagine: 122

Savane e dune di sabbia, affascinanti siti archeologici, cascate sperdute nell'Amazzonia, lagune colorate a oltre quattromila metri di altezza, templi, villaggi tribali, vulcani, foreste pluviali e barriere coralline sono alcuni tra i meravigliosi luoghi descritti in questo libro. In "Tropico dei Gemelli" l'autore racconta piccole e grandi avventure vissute in prima persona in giro per il Mondo.

Blu oceano

Blu oceano

Autore: Alessandra Perugini

Numero di pagine: 256

Thomas Rhide, un ex Navy Seal, ora agente segreto che combatte contro la criminalità organizzata e il terrorismo internazionale, un uomo deciso e coraggioso, sempre all’altezza della situazione, capace di portare a termine con successo le proprie missioni, incontrerà Stella, una ragazza scappata dal Madagascar, dopo che un incendio ha distrutto la sua vita, strappandole l’uomo che amava. I destini dei due si intrecceranno: Stella diventerà la chiave di volta per risolvere il caso che Thomas sta seguendo da mesi. In un intrigo fatto di sottintesi e sotterfugi, verità celate e misteri svelati, l’incontro dei due evolverà in un inevitabile turbine di passione. Stella cercherà in Thomas protezione e conforto e lui il rimedio a un vuoto e una solitudine provati per troppi anni. Dovrà confrontarsi con i suoi demoni personali, scavando a fondo nel suo animo e combattendo la battaglia principale contro se stesso; in un mondo oscuro, dove il confine tra il bene e il male, il dovere e la passione, è labile e scivoloso. Una storia avvincente che si sviluppa tra il Madagascar e Londra, un oceano che divide ma che allo stesso tempo unisce, un destino che accomuna due anime...

Là fuori - Un delitto, crimini, amori, passioni nel nulla oltre le cose

Là fuori - Un delitto, crimini, amori, passioni nel nulla oltre le cose

Autore: Angela Gallo

In una Torino dove nulla è quel che sembra, l’avvocato Cristina Visconti vuole vedere oltre all’apparente spiegazione di un femminicidio. Non è una detective, lei. Perché lo fa, allora? Alla base di tutto c’è il suo spiritello inquieto a spingerla “là fuori”, oltre gli schemi della quotidianità. Tutto però è già lontano dagli schemi in questa città multietnica eppure insofferente verso i nuovi migranti. Qui giungono due di essi, un siriano e una peruviana, alla disperata ricerca di un’alternativa di vita che li porta a farsi trascinare in un ben congegnato tentativo di truffa ai danni della fondazione non profit per cui Cristina lavora e nell’omicidio di uno dei complici, una spregiudicata archeologa. Ad essere accusato del delitto è il marito, un sindacalista con torbide frequentazioni dei centri sociali, nella cui inquieta vita affettiva Cristina si è fatta imprudentemente coinvolgere per evadere dalla noia. Un brigadiere e un commissario cercano allora di sbrogliare la matassa tra falsi profughi, centri sociali, danarosi mecenati, seguendo piste inusuali con un sottile umorismo, poco inglese e molto subalpino.

Nel blu tra il cielo e il mare

Nel blu tra il cielo e il mare

Autore: Susan Abulhawa

Numero di pagine: 336

“Loro tre erano le donne della mia vita, il canto della mia anima. Chi in un modo chi in un altro, avevano tutte perso gli uomini che amavano, tranne me. Io rimasi più a lungo che potei.”

Sulle tracce di Mosè

Sulle tracce di Mosè

Autore: Maria Adele Garavaglia

Numero di pagine: 116

Per tutti un viaggio comincia con la programmazione. Per me, invece, “Il viaggio” è cominciato con la domanda cruciale: dove trovo i soldi? Quindi è iniziato quattro mesi prima, quando è entrata in vigore, nella mia vita, la ferrea legge del risparmio a tutti i costi. Sono piemontese, come Quintino Sella, conosco la tecnica dell’economia “della lesina”. Così e dai e dai, dopo giorni passati a macerarmi se spendere ottanta centesimi per il caffè o risparmiarli per “Il viaggio” (evidente quale sia stata l’eroica decisione) o a scandagliare il bancone delle “SUPEROFFERTE!!!!!” all’Ipermarket (-Elementare, Watson!: venti centesimi, risparmiati sulla pasta, sono venti centesimi in meno che mi separano dal “Viaggio”-), riesco a trovarmi a Vercelli, presso l’Agenzia, il primo di Agosto, con tutto il denaro dello stipendio pronto a volare via sulle ali di un pallido assegno. Il foglietto azzurro è consegnato e con lui evapora il ricordo di tante rinunce, ma anche si squarcia il velo: ora posso programmare, nel senso che posso stilare la lista di quello che porterò in valigia, posso occuparmi con cognizione di causa dei siti che visiterò, posso rendere...

Colore e pittura

Colore e pittura

Autore: Giuseppe Tittarelli

Della cultura ha rivendicato pure il valore etico come sapienza e saggezza. Funge da attore principale del romanzo Vita prima e seconda in cui ha elevato la propria esperienza di vita a modello, offrendo al lettore una pagina di buona letteratura italiana. Ha scritto 10 anni di storia, uno squarcio di vita politico-amministrativa degli anni di piombo 1970 - 1980 in cui ha ricoperto la carica di sindaco di Sigillo. La presente fatica Colore e pittura segna l'apice del suo amore per l'arte e la cultura.

Sonderkommando

Sonderkommando

Autore: Salmen Gradowski

Numero di pagine: 224

Scritto nella primavera del 1944 e successivamente sotterrato dall’autore nei pressi dei crematori come memoria per i posteri, questo diario è il primo documento pubblicato in cui si racconta la terribile esperienza dei membri del Sonderkommando, ovvero la squadra speciale di detenuti ebrei obbligati a lavorare nelle camere a gas e nei crematori di Auschwitz-Birkenau. Formata da prigionieri selezionati, godeva di un trattamento d’eccezione all’interno del campo ma allo stesso tempo doveva adempiere al più terribile dei compiti: costituiva infatti l’ultimo anello della catena destinata a distruggere l’intero popolo ebraico e coloro che, nel progetto nazista di Nuovo Ordine Europeo, non avrebbero mai avuto diritto alla vita. Gradowski scrisse con la morte addosso, per raccontarci di uomini che sono riusciti a resistere al male anche grazie al pensiero di poter consegnare ai vivi la loro storia disperata, vincendo per sempre l’oblio.

Adulti nella stanza

Adulti nella stanza

Autore: Yanis Varoufakis

Numero di pagine: 887

In Adulti nella stanza, Yanis Varoufakis, l’ex ministro delle Finanze della Grecia, racconta, con particolari densi e scottanti, il suo scontro con le forze economiche e politiche più potenti del pianeta. Come promesso durante la sua campagna elettorale, una volta sedutosi al tavolo europeo, Varoufakis ha provato a rinegoziare il rapporto della Grecia con l’UE, scatenando una battaglia di portata globale. Il ruolo e la posizione di Varoufakis lo fanno rimbalzare dalle manifestazioni di piazza ad Atene ai negoziati a porte chiuse nei grigi uffici dell’Unione Europea e del Fondo Monetario Internazionale, fino agli incontri ufficiali, e non, con intermediari americani a Washington. Dialoga e discute con Barack Obama, Emmanuel Macron, Christine Lagarde, gli economisti Larry Summers e Jeffrey Sachs, mentre combatte per risolvere la crisi finanziaria della Grecia senza ricorrere alle punitive misure di austerity adottate e promosse dai paesi che guidano l’Unione. Nonostante il supporto del popolo greco e la forza delle sue argomentazioni, il ministro delle Finanze dovrà scontrarsi con le ire dell’élite europea. Questo appassionato memoir di Yanis Varoufakis non solo...

Curiose forme d'amore

Curiose forme d'amore

Autore: Francesca Bonanno

Numero di pagine: 195

Tre donne, molto diverse tra loro. La struggente malinconia di Viola, l'impeto di Giulia e la follia di Elettra, vi accompagneranno in un curioso ed imperdibile viaggio. Viola è toscana, ha un matrimonio finito alle spalle, una nuova relazione ed un agriturismo da mandare avanti, ma soprattutto un segreto che le divora l'anima. Giulia è romana, ha gli occhi di mandorla sotto una cascata di riccioli ramati, vede il mondo attraverso gli occhi di un artista, a colori, con passione esasperata, conserva dolori, e spesso scappa. Elettra è un'arrogante pubblicitaria di Milano, bella e fredda come una scandinava. Cinica, folle, ma costantemente in bilico. Un'anima piena di ombre e voci che urlano dal passato. Una furbizia randagia, ma ancora troppo acerba. A metà strada tra la tragedia greca e il noir, in un susseguirsi di coincidenze e conseguenze, le tre donne si ritroveranno fatalmente in vacanza, nello stesso periodo, nella stessa grande villa delle Eolie, a Salina. La perla verde del l'arcipelago, con i suoi paesaggi esasperati e antichi, farà da caldo contorno ad una vacanza che cambierà radicalmente la direzione delle loro vite.

Vero come la finzione Vol. 2

Vero come la finzione Vol. 2

Autore: Matteo Balestrieri

Numero di pagine: 212

Il secondo volume di Vero come la finzione che, come il precedente, è frutto del lavoro di diversi autori, tutti psichiatri appassionati di cinema, prende in esame i film rilevanti per le aree dei disturbi affettivi, il suicidio, i disturbi del comportamento alimentare, quelli da abuso di sostanze e quelli legati al gioco d’azzardo patologico, i disturbi sessuali, i disturbi di personalità. Sono incluse nel libro più di 100 schede di opere cinematografiche, suddivise in capitoli dedicati alle aree psicopatologiche menzionate, in cui gli autori analizzano l’intera sceneggiatura del film ponendo grande attenzione ai sintomi, alle interpretazioni dei meccanismi psichici profondi, valorizzando al tempo stesso la clinica in tutti i suoi aspetti. Attraverso l’elenco finale dei registi citati nel libro e la sezione di minischede, il lettore potrà approfondire il percorso cinematografico di alcuni di essi. Anche questo secondo volume è rivolto a psicologi, psichiatrie studenti e costituisce uno strumento utile sia per la fruizione personale, sia per la formazione professionale e culturale.

Il Canto di Imbra

Il Canto di Imbra

Autore: Francesco Di Chiappari

Numero di pagine: 204

"E si fece spazio una terra desolata, ed appariva man mano che emergeva, e aggrediva il mare, e squarciava il mare, espellendo tutta l’acqua che quel luogo poteva contenere, e tutta l’acqua che quel luogo poteva contenere si trasformava in onde imponenti, e le onde imponenti correvano via maestose, aggredendo chiunque si trovasse lungo quel cammino di acqua e di sale." Storie antiche e moderne, storie di uomini e donne, accomunate da uno stesso denominatore: il Mar Mediterraneo che dà e toglie indifferentemente, senza darne spiegazioni a nessuno.

Il ciclo di Shannara

Il ciclo di Shannara

Autore: Terry Brooks

Numero di pagine: 1184

Il Signore degli Inganni è tornato dal passato, minacciando la pace della gente di Valle d'Ombra. E il saggio Allanon, il mitico Druido protettore delle Razze, accorre da lontano. Ma non sarà una lotta facile e lungo tempo dovrà passare prima che torni la pace per i popoli delle Quattro Terre. L'eterna guerra tra il Bene e il Male si rinnova in questa avvincente saga ambientata nelle incantate Terre del Nord, dove si avverano i sogni e le leggende. Un'epopea che si snoda tra poesia e avventura, tra sortilegi e terrore, ricca di sorprese e di mistero; un universo narrativo che ha stregato milioni di lettori nel mondo ed è considerato la più straordinaria creazione fantasy di questi ultimi anni.

Cielo liquido

Cielo liquido

Autore: Paolo Degano

Numero di pagine: 122

A volte per guardare il cielo non basta alzare gli occhi. Il cielo è anche attorno a noi, ci circonda, ci avvolge nel suo abbraccio e nelle sue infinite sfumature dal celeste al blu intenso. Per chi, come Paolo Degano, ha la passione del mare e delle immersioni subacquee il mare diventa una sorta di cielo liquido, in cui tuffare il proprio corpo e immergere i propri pensieri. Cielo liquido è una sorta di diario che ripercorre le estati vissute come guida subacquea nei centri d’immersione e il Sinai, la Sardegna e Ischia fanno da sfondo alle vicende a tratti comiche o avventurose che si susseguono. Il realismo e l’azione delle immersioni subacquee descritte ci conducono in un ambiente selvaggio e affascinante. Un mestiere raro e ancora poco conosciuto al grande pubblico quello di guida subacquea, nel quale fatica e libertà convivono senza compromessi. Racconti brevi di mare, di gente sopra e sotto il pelo dell’acqua, di bestie marine e di viaggi geografici ed interiori di un cane sciolto della subacquea che ha scritto per chi crede che respirare laggiù, sotto quel cielo liquido, abbia qualche significato… Paolo Degano, friulano, è nato a Spilimbergo (PN), la città del ...

Barbari & digitali

Barbari & digitali

Autore: Giampiero Beltotto

Numero di pagine: 144

Tra vita vissuta e cronaca sociale, un appello a non smarrire la propria umanità, esercitando la memoria personale e collettiva. Viviamo immersi in un «tutto digitale». Qualsiasi cosa sembra alla portata di chiunque: il mondo ci offre la facilità come segno distintivo del consumo digitale. Ma siamo ancora in grado di spiegarci le trasformazioni che stiamo vivendo? Possediamo una memoria capace di risalire alle origini di quanto accade oggi? In queste pagine Giampiero Beltotto, uomo di comunicazione, pone con forza la necessità di riflettere sulle forme del nostro vivere quotidiano per non lasciarsi sopraffare da quella che definisce una cultura «barbara», cioè «di altra stirpe, che ha trovato nel digitale uno strumento e un varco». La sfida - sostiene Beltotto - non consiste nell’aprire una stagione di neoluddismo per distruggere gli strumenti del digitale, così come negli anni settanta non si trattava di bruciare le fabbriche perché avevamo scoperto che la cultura fordista spazzava via la sapienza contadina per edificare il «tutto fabbrica». Bisogna, invece, attrezzarsi per tornare a «vivere in un mondo a misura di ciò per cui siamo nati, la bellezza». Da qui...

Johnny il riccio, storie di uomini e di ricci

Johnny il riccio, storie di uomini e di ricci

Autore: C. Fennec

Numero di pagine: 160

“Johnny, il riccio” è un romanzo per bambini che crescono, che domandano, che si affacciano all’adolescenza con curiosità e intelligenza, con le prime incognite della vita che bussano alla porta del loro animo incerto. è il loro primo romanzo, il loro primo libro, raccontato con ironia e divertimento, con profondità e leggerezza, ingredienti costanti dell’esistenza. Non parla direttamente a loro, ma si racconta attraverso una metafora di vita che appartiene ad un mondo fantastico di ricci, nostri vicini ai bordi delle strade, o nascosti nei boschi o tra i sassi dei muretti a secco delle campagne. Incontrati sporadicamente, spesso senza cercarli, c’intenerisce il loro aspetto bonario e timido, e ci addolora la loro morte sulle strade, ma non facciamo nulla per evitarlo... Johnny questo lo sa benissimo, perché lo ha vissuto sulla sua pelle, ritrovando il povero padre ferito sul bordo della strada e da allora non si è dato pace, cercando una soluzione a tanta continua sofferenza. Riscattando il suo passato di “combina guai” a capo della “colorata” compagnia del Fico e quello di fratello/figlio non proprio esemplare, Johnny dedica tutto se stesso a risolvere...

Ufollia

Ufollia

Autore: Giuseppe Marrone

Numero di pagine: 328

(...) sono molti mesi che non vedo o sento di persona il mio sfortunato ex cliente Giuseppe Marrone, pittore di feroci combattimenti illegali di cani e scrittore; le ultime voci me lo davano residente in un capanno da pesca abusivo... UFOLLIA si sviluppa su vari spazi temporali: l'inizio tragico e folle, nei successivi capitoli a flashback dovrebbe acquistare una sua qualche logica. A me parso di cogliere alla fine il disegno unitario nascosto su tutto lo sfondo, nonostante le varie tracce siano apparentemente slegate tra loro. Vi confesso che mi sono anche commosso; amaramente commosso per Davide, il protagonista del romanzo... UFOLLIA un romanzo a tratti crudo, a volte anche molto esplicito sessualmente, volutamente eccessivo, ma che getta una luce inquietante sui labirinti della mente umana, e sui pericoli dell'energia nucleare. (OMISSIS) Avv. Gianluca Mancini - Ravenna

La finestra dei Rouet

La finestra dei Rouet

Autore: Georges Simenon

Numero di pagine: 177

Un lento, soffocante pomeriggio estivo. In un modesto appartamento di Faubourg Saint-Honoré, una donna sta ricucendo un vecchio vestito. Al di là della sottile parete che divide la sua stanza da quella attigua, due corpi giovani si stiracchiano voluttuosamente dopo aver fatto l’amore. La donna sente tutto, immagina ogni gesto, come se li vedesse: nudi, «carne contro carne, avvinghiati, con la pelle luccicante di sudore ... si crogiolano in quel colore, in quell’odore di bestia umana». Nel lungo specchio rettangolare dell’armadio, prima di provarsi il vestito, si guarda i seni, li prende in mano, li stringe: nessuno sa quanto siano belli, ancora adesso che sta per compiere quarant’anni, nessuno sa che il suo corpo – mai sfiorato dalla mano di un uomo – è lo stesso di quando ne aveva sedici. Poi, come fa sempre, si avvicina alla finestra. Dall’altra parte della strada vive la ricca famiglia dei Rouet, proprietari non solo del palazzo in cui abitano, ma di buona parte dei palazzi intorno. Per ore e ore, da dietro le persiane accostate, la donna spia la loro esistenza: quella dei vecchi, al piano di sopra, e quella del giovane Hubert e della sua bella, irrequieta...

Disintegrati

Disintegrati

Autore: Elisabetta Votta

Numero di pagine: 118

Sentirsi disintegrati è una sensazione che chi lavora con la disabilità conosce bene: la favola dell’inclusione, del non lasciare indietro nessuno, sembra ancora ben lontana dal diventare realtà. In queste pagine, storie di disabilità, di incontri e di emozioni si intrecciano con i vissuti di chi la disabilità la osserva solo dall’esterno, restandone segnato: un piccolo viaggio tra quelle vite e quei bisogni che troppo spesso vogliamo “normalizzare”, anziché accettare per quello che sono.

Estate - Mare, sabbia e amore

Estate - Mare, sabbia e amore

Autore: Maria Saracino

Numero di pagine: 84

Il filo conduttore di questo libro è l’ESTATE. Ogni singola poesia è legata all’altra per mezzo del mare e tutte le sue sfaccettature. Dagli amori da spiaggia che iniziano e finiscono, il mare come ispiratore di molte poesie, la barca, il sole, la sabbia, le conchiglie, ecc. e tutto ciò che ne consegue.

In nomine filii

In nomine filii

Autore: Ferdinando Balzarro

Numero di pagine: 120

Un romanzo che è la storia di un’ossessione e di un insostenibile conflitto. Un uomo maturo e affermato è dominato dal desiderio. Più una donna gli appare fedele, proibita, incorruttibile, più egli è determinato a farla sua. Ma la conquista che brama non è un atto volgare di mera sopraffazione, bensì un moto elementare e insieme raffinatissimo, primitivo e allo stesso tempo intriso di sfumature cerebrali. Ciò che cerca è sì la sensualità, ma ancor prima il coronamento di un gioco intellettuale. Danza su un filo sottilissimo e incandescente sospeso su ciò che è vietato, scandaloso, inaccettabile, giacché sconvolge un ordine sacralizzato. Ogni donna che lo attrae è un viaggio lungo le strade di se stesso e della complessità di una relazione tra due adulti, fino a quelle profondità dove pulsioni selvagge e principi culturali si affrontano faccia a faccia. Ma non è solo. Ha un figlio grande, realizzato. Si specchia in lui per riconoscere in sé affetto, responsabilità, quel senso della propria esistenza che in nessun altro luogo può trovare. È il pensiero che lo tiene attaccato alla realtà, l’ancora che gli impedisce di non farsi travolgere dal suo stesso...

RM Romance Magazine 0

RM Romance Magazine 0

Autore: Franco Forte

Numero di pagine: 108

Il romance è il genere letterario più venduto al mondo. Ha un numero sterminato di grandi autrici, capaci di scalare le vette dei bestseller e parla al cuore delle lettrici anche attraverso diversi sottogeneri molto popolari, come il paranormal (vampiri, streghe, angeli e fantasmi), lo storico, il regency, lo young adult... In Italia il romance è tra i generi letterari più seguiti, ma mancava qualcosa, per le moltissime appassionate che lo seguono in libreria, in edicola o al cinema. Mancava un punto di riferimento capace di aggregare l’interesse delle appassionate di romance. Mancava una rivista che pubblicasse articoli, recensioni, interviste, dedicate a questo mondo, ma anche suggerimenti sulle tecniche di scrittura, curiosità, news, report dai principali congressi mondiali, e i racconti inediti delle migliori autrici moderne di romance. Ora questa rivista c’è. E’ la Romance Magazine. E nessuna appassionata di storie d’amore potrà perdersela... Romance Magazine n. 0 In questo numero d’esordio della Romance Magazine potrete leggere: - ROMANCE NEWS: tutte le ultime uscite sul mondo romance da non perdere - REPORTAGE: la Romantic Time Booklovers Convention di Los...

Fuga dalla follia

Fuga dalla follia

Autore: Dennis Lehane

Numero di pagine: 368

La figlia di Trevor Store, magnate multimiliardario, è scomparsa da quattro settimane. In un gesto disperato, Store fa rapire i detective Pat Kenzie e Angie Gennaro per costringerli a occuparsi del caso, dopo che l'investigatore incaricato delle ricerche è svanito anche lui nel nulla. Ma con il procedere delle indagini, il quadro che emerge si fa via via più complicato e i colpi di scena sono in agguato.

Recto e Verso dal cassetto

Recto e Verso dal cassetto

Autore: Francesco Sueri

Numero di pagine: 52

‘‘Recto e Verso dal cassetto’’ è un urlo che esce dal comodino di casa, una biografia frammentata in cui il ‘‘Poeta’’ racconta il rapporto con la famiglia, con la musica e con un amore goffo e grottesco. Il recto e il verso rappresentano il fronte e il retro della pagina, i rapporti, la dialettica tra sincerità e autocensura; la sintesi di un personaggio timido ed istrionico, che a fine giornata descrive la paura e la fatica delle salite, che si presentano giorno dopo giorno; la confusione in testa ad un uomo solitario che cammina sull’unico pilastro, l’incertezza. ‘‘Recto e Verso dal cassetto’’ è un tentativo di stare in equilibrio tra la musicalità del testo e la semplicità di raccontare i rapporti e la quotidianità. Francesco Sueri, nato a Modena il 30 Gennaio 1997, è uno studente di Studi storici e filologico-letterari presso l’Università degli studi di Trento, diplomato al Liceo Scientifico M. Fanti di Carpi, indirizzo linguistico. Si è formato attraverso le Poetry Slam a Trento, Carpi, Modena, Bologna e Milano.

Ultimi ebook e autori ricercati