Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
In cielo come in terra

In cielo come in terra

Autore: Susan Neiman ,

Numero di pagine: 368

Un'analisi che obbliga più volte il lettore ad alzare lo sguardo dalla pagina e a riflettere. "Panorama" Da Leibniz a Hegel, da Marx a Hume, da Schopenhauer a Nietzsche, fino ad arrivare a Rawls, Freud e Camus: Susan Neiman scandaglia le grandi costruzioni filosofiche che hanno cercato di misurare con il metro umano l'immensità del Male. "Avvenire" Il male è stato oggetto di un libro dopo l'altro, ma questo è un libro diverso da ogni altro. "The Times Literary Supplement" Susan Neiman mostra come il male non sia solo una violazione etica, esso sradica e sfida le nostre interpretazioni del mondo. "The New York Times" Susan Neiman segue l'argomento come un segugio, e, anzi, il suo libro è una sorta di thriller: che cosa ci minaccia? Riusciremo a comprendere cos'è il male? E come possiamo fuggirlo? Il percorso conduce da un Dio assente a una natura indifferente, fino a giungere all'uomo stesso. "Harper's Magazine"

Perché diventare grandi?

Perché diventare grandi?

Autore: Susan Neiman ,

Numero di pagine: 256

Perché devo diventare grande, ricevere un’educazione, obbedire alle regole che la società mi impone? Sono domande che ci facciamo tutti, da bambini o da adolescenti, e che poi tendiamo a dimenticare, come se la crescita fosse un dato di fatto e non un delicatissimo processo che coinvolge ogni aspetto della vita, materiale o psicologico che sia, nel lungo cammino verso l’ambita e al contempo temuta “maturità”. Chiamando a raccolta le opere e le esperienze di pensatori antichi e moderni, da Platone a Hannah Arendt, da William Shakespeare a Jean-Jacques Rousseau, la filosofa e scrittrice Susan Neiman ribalta l’idea diffusissima per cui crescere sarebbe soltanto un percorso di inevitabile declino. Le esperienze fondamentali della crescita, come l’ingresso nel mondo del lavoro, i viaggi e l’incontro con culture diverse, sono invece una grande conquista personale, ancora più importante e dirompente perché ci permette di affermare noi stessi e liberarci da una condizione di minorità. «Noi eravamo fatti per essere uomini; le leggi e la società ci hanno rituffati nell’infanzia.» Così scriveva Jean-Jacques Rousseau duecentocinquanta anni fa, ma il suo insegnamento...

Prada

Prada

Autore: Rem Koolhaas , Jens Hommert , Office for Metropolitan Architecture ,

Numero di pagine: 600

Published to accompany the exhibition held at the Fondazione Prada, Milan, 2 March - 8 April 2001.

Frontiere della formazione postmoderna. Neopragmatismo americano e problemi educativi

Frontiere della formazione postmoderna. Neopragmatismo americano e problemi educativi

Autore: Gianfranco Bandini , Rossella Certini ,

Numero di pagine: 303
Una cosa divertente che non farò mai più

Una cosa divertente che non farò mai più

Autore: David Foster Wallace ,

Numero di pagine: 140

Un capolavoro di comicità e virtuosismo stilistico con cui i lettori italiani hanno conosciuto il genio letterario di David Foster Wallace. Commissionatogli inizialmente come articolo per la prestigiosa rivista Harper's, questo reportage narrativo da una crociera extralusso ai Caraibi - iniziato sulla stessa nave che lo ospitava e cresciuto a dismisura dopo innumerevoli revisioni - è ormai diventato un classico dell'umorismo postmoderno e al tempo stesso una satira spietata sull'opulenza e il divertimento di massa della società americana contemporanea.

Philosophie et théologie

Philosophie et théologie

Autore: Eric Gaziaux ,

Numero di pagine: 588

Edite a l'occasion de l'accession a l'emeritat du Pr. E. Brito, "Philosophie et theologie" rassemble une trentaine de contributions qui rendent hommage a l'uvre du professeur louvaniste, specialiste de l'idealisme allemand et des rapports entre philosophie et theologie. Reparties en deux grandes sections, une plus historique, l'autre plus thematique, les differentes contributions eclairent de maniere specifique et variee la problematique des relations entre les deux disciplines.

I Protagonisti della moda

I Protagonisti della moda

Autore: Salvatore Ferragamo , Cristina Piacenti Aschengreen ,

Numero di pagine: 263

Werk van de Italiaanse schoenontwerper.

Toscana-Stati Uniti d'America

Toscana-Stati Uniti d'America

Autore: Ennio Di Nolfo , Associazione Toscana-USA. ,

Numero di pagine: 270

A bi-lingual book (Italian & English) chronicling the cultural and social relationship between the Tuscany region of Italy and the U.S.A.The book contains many great historical photos and centers around the Statue of Liberty and her Tuscan predecessor that may have inspired it.

Scarpe e piedi famosi

Scarpe e piedi famosi

Autore: Museo Salvatore Ferragamo (Florence, Italy) ,

Numero di pagine: 173

Skoens historie fortalt gennem filmhistorien

Ultimi ebook e autori ricercati