Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La nave fantasma

La nave fantasma

Autore: James Rollins ,

Numero di pagine: 40

«QUANDO SI TRATTA DI UNIRE AZIONE, AVVENTURA, STORIA E SCIENZA, NON C’È SCRITTORE CHE LO FACCIA MEGLIO DI JAMES ROLLINS. UNA LETTURA OBBLIGATORIA!» BOOKLIST Dopo quanto accaduto al ritorno dalla sua ultima missione, Gray Pierce sentiva il bisogno di staccare la spina. Perciò lui e Seichan sono partiti per un viaggio intorno al mondo, che li ha portati prima in Europa, poi in India a e infine in Australia, per ammirare Grande Barriera Corallina. Ed è proprio sull'idilliaca spiaggia bianca di Cape Tribulation che Gray e Seichan s'imbattono in una visione ben poco paradisiaca: il cadavere di un uomo. Prima ancora di capire che cosa sia successo, una raffica di proiettili si abbatte sulla costa. E così la vacanza si trasforma in una corsa contro il tempo che li porterà sulle tracce di una nave leggendaria affondata in quelle acque duecento anni prima e del tesoro che trasportava. Un tesoro per cui in molti sono disposti a uccidere…

La nave fantasma

La nave fantasma

Autore: Laura E. Williams ,

Numero di pagine: 141

Jen and Zeke see a disappearing ship in Poseidon's Triangle and investigate the mystery before the big sailing race.

Strane Storie di Mare

Strane Storie di Mare

Autore: Jack Strange ,

Numero di pagine: 86

Che cosa si nasconde in agguato sotto le onde, e a bordo delle navi più misteriose? Preparatevi a vivere il folclore ed il fascino del mare scoprendo miti, leggende e storie vere. Antichi racconti secolari e vicende di vascelli infestati. Mostri marini e fantasmi. Il cannibalismo in mare, e tante persone misteriosamente scomparse. Vi sono anche le storie di ciò che accadeva ai marinai quando sbarcavano a terra, delle prostitute e dei malfattori che se ne approfittavano. Esplorate il fenomeno dei clandestini e scoprite che cosa si nasconde dietro al mito secondo cui le donne non erano ben accette a bordo. Benvenuti alle Strane Storie di Mare.

Racconti di misticismo e scienza

Racconti di misticismo e scienza

Autore: Akshar Yogi ,

Numero di pagine: 94

“Racconti di misticismo e scienza” rappresentano il tentativo di unire il misticismo orientale alla scienza occidentale; dopo il “Tao della fisica”, un Occidentale desideroso di scoprire il ‘senso’ della Scienza si addentra nella delicata comparazione di essa con il pensiero mistico. E tuttavia, la chiave di lettura principale è psicoanalitica ed il testo può essere sfogliato come appena un’introduzione ai temi della filosofia orientale. Sono brevi descrizioni in prosa che divertono ma che invitano, soprattutto, il lettore a riflettere e a scoprire la nostra dimensione spirituale. Giuseppe Aquaro Akshar ha incontrato il suo guru nel 1998; ha iniziato il percorso del Reiki nel 2004; ha aderito alla condizione monacale nel 2011. Ha pubblicato delle poesie zen in un volume collettaneo (2015). Sui fondamenti della matematica, ha pubblicato quattro articoli (2006-2019). In induismo, ha pubblicato due articoli sugli elementi. Il primo di questi decostruisce i costituenti della materia per giungere ad una teoria post-lacaniana. Nel secondo, dopo avere presentato una forma di yoga open source, si occupa del sistema dei chakra.

Storie di fantasmi

Storie di fantasmi

Autore: Manuel Vázquez Montalbán ,

Numero di pagine: 176

“ ‘Sono un detective privato’ ‘Ah, esistono? Pensavo che ci fossero soltanto nei film’ ” Tre racconti, tre grandi occasioni per condividere le avventure del più celebre detective spagnolo, Pepe Carvalho. Pragmatico, concreto, amante dei piaceri della carne ben più che dello spirito, Carvalho è coinvolto suo malgrado in una serie di indagini su casi misteriosi. Il primo racconto, quello di Una sconosciuta che viaggiava senza documenti, narra di una giovane autostoppista bionda e indolente che, per almeno sette volte, secondo le denunce raccolte dalla Guardia civile, prima salva da un incidente mortale il guidatore che l’ha caricata e poi puntualmente scompare. Sarà l’ottava volta, fatale, a svelarne il mistero. Poi è il turno della Nave fantasma, dove, nello scenario delle Canarie, tra armatori, pescatori, banchi di tonni e ricette da gourmet, l’antica leggenda del vascello fantasma si salda a un tema di attualità, quello della lotta per il diritto alla pesca nelle acque spagnole. Infine, ecco Pablo e Virginia: finti declassati e contrabbandieri, finti caprai ed ex mercenari, allestiscono una macabra scena da rito satanico per depistare le indagini. Ma il...

Emergenze. Il fantasma della schiavitù da Coleridge a D'Aguiar

Emergenze. Il fantasma della schiavitù da Coleridge a D'Aguiar

Autore: Anna Maria Cimitile ,

Numero di pagine: 176
La nave fantasma. Un equipaggio inglese scomparso misteriosamente (1940-1942)

La nave fantasma. Un equipaggio inglese scomparso misteriosamente (1940-1942)

Autore: Marcel Jullian ,

Numero di pagine: 246
L'Accademia dei Supereroi - 3. L'ultimo volo della nave fantasma

L'Accademia dei Supereroi - 3. L'ultimo volo della nave fantasma

Autore: Simone Laudiero ,

Numero di pagine: 336

Una scuola nascosta su un' isola segreta. Cinque amici dai poteri incredibili. Una nuova avventura mozzafiato.

Shades

Shades

Autore: Maureen Johnson ,

Numero di pagine: 396

In questo thriller mozzafiato, in una commistione di suspense, umorismo e romanticismo, Rory scoprirà che esistono ombre pericolose che non scompaiono con la luce del giorno...

Il giro di Roma in 501 luoghi

Il giro di Roma in 501 luoghi

Autore: Claudio Colaiacomo ,

Numero di pagine: 480

La città come non l'avete mai vista Una guida straordinaria, che vi condurrà tra le strade e i vicoli di una Roma davvero inedita. Oltre 2700 anni di storia raccontati attraverso 501 domande e risposte che vi sveleranno segreti, aneddoti e curiosità sulla storia di Roma. Lasciatevi condurre per mano, fatevi accompagnare attraverso i secoli ripercorrendo i momenti più e meno noti. Incontrerete imperatori, re, papi, ma anche gente comune e personaggi di strada. Percorrerete strade, vicoli e piazze, scenderete nelle viscere della terra, salirete sui tetti, sarete condotti all’interno di palazzi, musei e chiese. Così rivivrete i momenti che hanno fatto grande Roma, e quelli che l’hanno condotta attraverso i periodi bui della storia. Scoverete misteri irrisolti ed enigmi ancora da risolvere. Come la torcia dell’esploratore illumina la via, questo libro farà luce tra i millenni. Dalle origini di Roma, passerete attraverso i fasti dell’impero, capirete le contraddizioni del Medioevo e quelle della Roma dei papi, vi appassionerete allo splendore del Rinascimento e al fervore patriottico del Risorgimento, e scoprirete la città delle guerre mondiali. Vagabonderete tra...

Il fiore pungente

Il fiore pungente

Autore: Don Andrea Gallo ,

Numero di pagine: 256

Un prete di strada, una coscienza critica fuori e dentro la Chiesa, il fondatore di una comunità sempre aperta all'accoglienza degli ultimi, gli stessi cantati dal suo amico Fabrizio De André. Don Andrea Gallo è un prete che si è scoperto uomo e in questo libro racconta a Fabia Binci e Paolo Masi la sua vita, le sue idee, il suo mondo, attento a far sì che l'insegnamento di Cristo sia sempre calato nella realtà quotidiana, dall'esperienza come missionario in Brasile a quella come cappellano del carcere minorile di Genova, dall'uscita dalla congregazione salesiana alla fondazione della Comunità di S. Benedetto al Porto. Il racconto della sua visione intransigente della politica e della società, i maestri che hanno segnato il suo percorso (Don Bosco, Dom Helder Camara, Papa Giovanni XXIII, Giuseppe Dossetti, Giorgio La Pira ma anche Che Guevara e Gandhi) e, soprattutto, tutti quegli esseri umani che incontrando Don Gallo si sono sentiti amati su questa terra, alcuni forse per un attimo, altri per un periodo più lungo, alcuni per tutta la vita.

Il signore del pericolo (Romanzo Classic)

Il signore del pericolo (Romanzo Classic)

Autore: Amanda Scott ,

Numero di pagine: 304

Quando si imbatte in sir Michael St Clair, aggredito e fatto prigioniero da un gruppo di manigoldi, la giovane lady Isobel Macleod non esita ad accorrere in suo aiuto. Ben presto i due si ritrovano a fuggire attraverso le selvagge Highlands e oltre, sulle Isole nebbiose.

Anni di rabbia e di speranze

Anni di rabbia e di speranze

Autore: Corrado Israel De Benedetti ,

Numero di pagine: 154

Memoirs of a young Jew from Ferrara (Emilia Romagna) of racial persecution, war and terror, then of the affirmation of a Jewish identity, of militance in the Zionist movement and preparation for the departure for Israel and a new life.

Enigmi e misteri della storia

Enigmi e misteri della storia

Autore: Massimo Polidoro ,

Numero di pagine: 350

"Le risposte di Polidoro sono storiche e scientifiche, ma non per questo meno affascinanti." Il Venerdì di Repubblica

I pirati fantasma

I pirati fantasma

Autore: William H. Hodgson ,

Numero di pagine: 127

È fuor di dubbio che la narrativa di Hodgson sia completamente dominata dalla presenza del mare: per lu i il mare è sempre minaccioso, e racchiude al suo interno pericoli e forme di vita sconosciute - sempre pericolose per l'uomo - che rappresentano l'ignoto che ci circonda, pronto a fagocitarci alla prima occasione. Premesso che Hodgson colloca in uno dei luoghi più inquietanti e misteriosi del pianeta - il Triangolo delle Bermude - le sue entità mostruose ed orrorifiche, in questo libro ci presenta una sorta di creatura a metà tra il Soprannaturale e una dimensione «naturale» ma a noi sconosciuta, che si leva dagli abissi marini per insidiare coloro che si avventurano nelle loro acque.William H. HodgsonWilliam Hope Hodgson nacque nell'Essex, in Gran Bretagna, nel 1877. Figlio di un pastore protestante, s'imbarcò giovanissimo rimanendo in mare per otto anni. Questo periodo influenzò profondamente la sua attività letteraria che iniziò nel 1906 in Francia dove si era trasferito. Premesso che i due cardini fondamentali della narrativa di Hodgson sono la Casa e il Mare, tra i suoi libri più famosi vanno citati The Ghost Pirates, The Boats of Glen Carrig, Carnacki the...

L'ombra

L'ombra

Autore: Cody McFadyen ,

Numero di pagine: 400

In una notte ha perso tutto: il marito, la figlia, e la voglia di continuare a combattere. Rientrare nell'FBI non è più nei piani dell'agente Smoky Barrett, che porta cicatrici profonde nell'anima come sul viso. Ma c'è chi non si è ancora stancato di giocare con lei una macabra partita di vita e di morte. Un thriller spietato e crudele che ha conquistato i lettori di tutto il mondo.

L'afghano

L'afghano

Autore: Frederick Forsyth ,

Numero di pagine: 294

Una storia spietata e di grande forza, costruita in uno scenario verosimile e inquietante. Frederick Forsyth si conferma come un maestro assoluto del thriller.

La Vera Storia Dei Cacciatori Di Mostri

La Vera Storia Dei Cacciatori Di Mostri

Autore: Paul Dogerty Flyan ,

Un giornalista inglese sulle tracce del leggendario mostro del lago avvistato dai pescatori e che poi, in tempi recenti, è stato oggetto di un documentario da parte di due filmakers. Una ricerca incessante con imprevedibili colpi di scena che porterà lo scrittore ad altre scoperte. Una ricerca negli abissi delll’animo umano.

Il bacio di Jude

Il bacio di Jude

Autore: Davide Roma ,

Numero di pagine: 300

A diciassette anni tutti credono di essere potenti. Invincibili. Immortali. Jude Westwick lo è davvero.

101 storie sull'Islam che non ti hanno mai raccontato

101 storie sull'Islam che non ti hanno mai raccontato

Autore: Angelo Iacovella ,

Numero di pagine: 281

Prefazione di Pietrangelo ButtafuocoDopo il crollo dei regimi in Egitto e Tunisia, la guerra civile in Libia e la sensazionale uccisione di Osama Bin Laden, in tutto il mondo si torna a parlare con insistenza di islam. Per raccontare in modo nuovo, rigoroso e appassionante, la ricchezza e la profondità della cultura musulmana, al riparo dal diffuso pregiudizio occidentale, Angelo Iacovella, esperto di lingua e letteratura araba e fine islamista, ha raccolto 101 storie vere, leggende, aneddoti bizzarri ed episodi tratti dalle fonti originali. Sono storie apprese in terra d’islam, racconti ascoltati davanti al paesaggio mozzafiato di un deserto o alle rovine di una vecchia moschea, o riscoperte negli antichi testi. Che cosa lega Romeo e Giulietta alle fiabe beduine? E i vampiri alle piramidi egizie? Esiste un filo rosso tra Dante Alighieri e il Libro della Scala di Maometto? Queste e altre curiose domande troveranno risposta tra le pagine di un libro che ha l’ambizione di «istruire dilettando», secondo un binomio che fu caro ai letterati arabi del Medioevo e al quale l’autore ha voluto ispirarsi.Angelo Iacovella(Roma, 1968) è docente di lingua e letteratura araba presso la ...

Ultimi ebook e autori ricercati