
Ella McLeod ha tutto ciò che desidera: una carriera di successo in uno studio legale, una bella casa e una vita sociale glamour e vivace. Al matrimonio penserà poi, così come alla possibilità di avere un figlio. Ma il destino ha deciso diversamente: per realizzare il sogno dell'amata sorella accetta di prestarsi come madre surrogata, ma non ha fatto i conti con il milionario Yevgeny Volkovoy, il tenebroso cognato tradizionalista e autoritario. Quando poi la sorella dichiara di non potersi prendere cura del bambino, Ella decide di darlo in adozione. Ma Yevgeny non intende permetterglielo, e le propone un accordo: lei e il bambino andranno a vivere con lui entro Natale, ed, Ella gli concederà tutta se stessa, o Yevgeny farà ogni cosa in suo potere per portarle via ciò a cui tiene.
In questo libro la grande arte di Dostoévskij di raccontare la psicologia umana propone il racconto, quasi un diario, delle festività natalizie vissute in un carcere russo: «E poi chissà quanti ricordi dovevano ridestarsi nelle anime di quei reietti mentre celebravano quel giorno!», perché «Le feste solenni si imprimono fermamente nella memoria delle persone semplici fin dall’infanzia». Attese e disillusioni, sentimenti e tensioni si fondono in queste pagine in cui si specchiano luci e ombre di ogni uomo.
Aspettando Natale inizia stimolando il senso dell’olfatto, con i gusti della tipica Cucina Emiliana, svegliando la protagonista, Clio, all’interno di un paradiso di leccornie note, con l’eccitazione del Natale e dei regali desiderati, più che ottenuti. Questo nome, Clio, è un po’ il fil rouge della storia, che accompagna la protagonista, attraverso una serie di vicende spassose e dolorose, che la renderanno donna, moglie, amante e complice. Non è un libro sul femminismo, né sulle conquiste di una donna risoluta che ha saputo sgomitare sino ad avere successo e girare il mondo. È un libro sulla vita felice e, a volte, dura di una donna semplice ma complicata, che si riassume in una sola frase: “Mi chiamo Clio, sono femmina, punto!” Raccomandato a chi ama le passioni forti. Clio Petazzoni vive e lavora fra la maestosità delle Alpi Apuane e la serenità del Mare della Versilia. Nata a Ferrara, a cavallo degli anni ’60 e ’70 gode della rinascita industriale della città, prima di trasferirsi definitivamente in Versilia, di cui diventa cittadina adottiva, appassionata e fortemente attaccata. Dopo una vita di lavoro e viaggi, dove ha avuto modo di visitare le più...
Questo libro è il seguito di Un Padre per Natale. ”>“ Kelly Kennedy credeva che la sua vita fosse finalmente sul binario giusto. Fidanzata con l’uomo dei suoi sogni e con un bambino in arrivo, rassicura la sua bimba di cinque anni, Bree, che il padre che aveva scelto il Natale precedente la vuole ancora. Sfortunatamente, il veterano Tyler Manning ha trascorso all’estero la maggior parte dell’anno. Guarire dal disordine da stress post traumatico non è facile. Piuttosto che far preoccupare Kelly, Tyler passa il suo tempo a viaggiare in Afghanistan per lavorare per l’organizzazione di beneficienza che ha fondato. Kelly decide di distrarre Bree con la promessa di un cucciolo per Natale. Ma quando Tyler viene preso in ostaggio dai terroristi, è difficile per lei convincere Bree che saranno davvero una famiglia in tempo per Natale.
La magia del Natale in una serie di racconti scritti nell'arco di oltre vent'anni.Di seguito l'elenco ed una breve descrizione dei racconti:Un Natale diverso (Il racconto di un padre separato che trascorre un Natale diverso, facendo volontariato in una casa di cura, insieme alla figlia)Si chiamava Pasquale (Storia di un ragazzo sempliciotto di nome Pasquale che si realizza impersonando il ruolo di un Banno Natale in un centro commerciale)Le miniere di Babbo Natale (Un Babbo Natale un po' fuori dagli schemi; un luogo favoloso a metà tra il Paese dei Balocchi di Pinocchio e il mondo di Hansel e Gretel. E nel finale un altro piccolo miracolo natalizio. Storia tra sogno e realtà, dedicata ai bimbi più vivaci e ai più golosi, di un bambino in attesa di Babbo Natale la notte della vigilia)Buon Natale, Bernard! (Un manager americano riesce a modo suo a vivere un po' più intensamente del solito l'atmosfera natalizia, occupandosi, tra l'altro, di un barbone a cui per il Natale procura un bagno caldo, un vestito pulito ed una notte trascorsa al coperto)Un messaggio per Babbo Natale (Un'avventura speciale per due bambini piccoli che, con la loro mamma, in un Natale nevoso raggiungono il ...
Durante una crociera natalizia tutto può succedere.Anche se nessuno dei suoi figli sarà con lei, Catherine Pine spera che il Natale in arrivo possa essere migliore del precedente, il primo trascorso senza suo marito. L'occasione si presenta quando, per sollevarle il morale, un'amica la invita a trascorrere le feste in crociera. Improvvisamente ogni giorno diventa un'avventura e Catherine si fa nuovi amici, tra cui l'ipocondriaca e simpatica Sophie Miles e il cioccolatiere Trevor March che vorrebbe convincere Sophie che la cura per ogni male, vero o immaginario, è il cioccolato. Ma il regalo perfetto per Catherine è l'incontro con l'affascinante dottor Rudy Nichols. Un favoloso viaggio natalizio che ha tutta l'aria di un nuovo inizio pieno di speranza, amore e qualche trascurabile difficoltà.
Reindeer Falls Series Caro Babbo Natale, per favore vieni a riprenderti il completo che hai lasciato a casa mia. Se pensavi che sarei corsa a portartelo in tintoria dopo che l’hai lasciato sul pavimento della mia stanza, ti sbagliavi. Cordiali saluti Noel Winter Jana Aston si ritaglia tutto il tempo che può per scrivere storie d’amore. I suoi romanzi sono diventati bestseller di «New York Times» e «USA Today». La Newton Compton ha già pubblicato Vado, sbaglio e torno, Questa volta rimango con te, Amori, bugie e verità, Good girl e, in e-book, Il migliore amico del mio capo e la Reindeer Fall Series (Il mio capo odia il Natale, Un Natale di pan di zenzero e La notte prima di Natale).
Un libro illustrato per vivere il Natale in tutta la sua magica atmosfera, dalla decorazione della casa ai regali, dalla preparazione della tavola alle ricette più appetitose, con approfondimenti sulla storia e le tradizioni. Grazie a questo manuale pratico, ricco di spunti per mettere a frutto la creatività, e al contempo piacevole da leggere e da sfogliare, aspettare il Natale sarà ancora più entusiasmante! Un volume che permette di scoprire affascinanti storie e tradizioni legate al Natale, innumerevoli idee su come decorare la casa in maniera originale, consigli per regali personalizzati, suggerimenti per stupire gli ospiti con una tavola preparata ad arte e con le ricette più appetitose. Contiene il Canto di Natale, celebre racconto di Charles Dickens, e i testi delle canzoni natalizie tradizionali.
L'ingresso delle nuove tecnologie nella vita dei nostri bimbi e il conseguente spostamento dei loro interessi, è il nucleo centrale di questa sapida raccolta di favole moderne. Viene colta, con particolare acutezza, la nascente discrepanza tra i valori classici, come quello del Natale, e le moderne istanze di comunicazione, svago, informazione, che sono tipiche dell'era informatica. Viene ricercato un punto di incontro, quasi un elemento di equilibrio emotivo e psicologico, che unisca i due territori, che apparentemente si allontanano. Lo scontro/incontro tra sentimento e cruda tecnologia formano una nuova scintilla creativa e culturale, che l'Autrice esprime con particolare finezza. Autrice: Monia Benvenuto. Illustrazioni: Ilaria Quaglia.
Una coppia in lutto per il figlio è intrappolata dalla neve con un cucciolo randagio e un bambino. C’è spazio nei loro cuori per un miracolo di Natale? “Una storia toccante d’amore e miracoli.”- Chantel Rhondeau Juliette Martin non vuole celebrare il Natale mai più, non se significa rivivere i ricordi dell’anno passato, quando il suo bambino di sei anni, Jeremiah, è morto il giorno della Vigilia. Lei e suo marito, Gabe, si trovano intrappolati dalla neve in una baita di montagna con un paio di vagabondi. Juliette ha un bisogno disperato di un miracolo per salvare il suo matrimonio e ricostruire la sua fede in Dio. Possono un cane randagio e un bambino orfano aiutarla a credere nella magia del Natale e nel potere dell’amore?
Adamantino Adami ha tredici anni e non si è mai allontanato da Villargento. E’ la notte di Natale, quando riceve un libro dallo sconosciuto che vive nel bosco alle porte del paese. Quel regalo inaspettato lo spingerà a partire per un viaggio straordinario, fino all’origine della sua famiglia. Ad aiutarlo ci sarà Stella, la compagna di classe di cui è innamorato. Cresciuto senza il padre, Adamantino deciderà di mettersi sulle sue tracce, riuscendo a scovare una fantastica macchina del tempo e a svelare la verità sull’esistenza di Santa Claus. Entrerà a Lumen, “l’altra” città nel sottosuolo di Firenze, conoscerà la vera amicizia e affronterà un nemico implacabile, che ha percorso i secoli per venirlo a prendere.
2 ROMANZI IN 1 - CAREZZE SOTTO L'ALBERO di Linda Lael Miller. Olivia O'Ballivan, professione veterinaria, non ama le feste natalizie, a lei interessano solo i suoi amati animali, gli unici che la capiscono al volo. Olivia però non è l'unica allergica alla magia del Natale. In città è appena arrivato un uomo misterioso e sexy che è in grado di farle battere nuovamente il cuore. DOLCE BACIO DI NATALE di Shirley Jump. Edward è tornato solo per suo padre, ormai non ha più niente a che fare con quella piccola città che lo ha visto nascere e innamorarsi per la prima e unica volta. Non ha fatto però i conti con il destino: la prima persona che incontra è la donna che non è mai riuscito a dimenticare.
8 autori, 8 storie, 8 delitti Un sereno Natale in famiglia? Rilassanti vacanze in compagnia di amici e parenti? Oppure, guidati dalla mano sicura di otto autori di casa Newton Compton, avete scelto un viaggio a tappe, che al brivido per le temperature rigide, aggiungerà quello per la suspense... In un lussuoso hotel di Saint Moritz circondato dalla neve, un ospite insospettabile medita un’antica vendetta. Sulla riviera ligure battuta dai freddi venti invernali viene inspiegabilmente uccisa un’anziana signora che sembra nascondesse incredibili ricchezze. Il Natale che una donna aveva sognato si rivela invece un incubo che ha come protagonista il suo amante. Anche la famiglia del giovane banchiere Teo Sciandra vivrà una vigilia di Natale al cardiopalmo: cosa cela dentro di sé questo marito e padre all’apparenza integerrimo? Due coppie di turisti in vacanza in un luogo esotico, abbandonati in mare durante un’immersione, approdano su un’isola deserta abitata da pericolosi varani. Un misterioso scarabeo scatena eventi fatali. In Sardegna, poco prima di Natale, il mistero sul corpo decapitato di una giovane donna mette a dura prova la competenza del commissario Calìa....
Per tenersi il lavoro l’avventurosa Faith Sterling deve convincere il ragazzo di città Adam Kline a non vendere l’agenzia di escursioni di lusso da lui ereditata, ma ciò a cui non ha pensato è l’amore. A Faith Sterling piacciono le grandi e stilose avventure all’aperto, perciò il suo lavoro alla Tour di lusso Silver Bells di Christmas Mountain, Montana è l’ideale per lei. Certo, ultimamente l’attività non va al massimo, ma si spera che il flusso turistico delle vacanze le dia la spinta tanto agognata. Adam Kline è un cittadino tipico che ha ereditato la Tour di lusso Silver Bells alla morte del padre. Adam rimpiange di non aver trascorso più tempo con lui a causa della sua agenda lavorativa pienissima, dato che è a capo di un’agenzia di PR di Manhattan. Dato che l’agenzia è un doloroso promemoria, vuole venderla e basta. Ma Adam non ha calcolato Faith, che è determinata a mostrargli quanto sia fantastica quella piccola cittadina di montagna, e a convincerlo a tenere l’agenzia per far vivere il sogno del padre. Ben presto Adam pensa sempre più al futuro dell’agenzia – pensa a un futuro con Faith. Le incantevoli escursioni basteranno a convincere...
2 ROMANZI IN 1 SEGRETI SOTTO IL VISCHIO Una caduta accidentale su una strada ghiacciata di Gand con tanto di collisione con una suora non è sicuramente il modo migliore per iniziare il periodo delle festività. Soprattutto se la religiosa in questione muove nell'impenitente scapolo, Alexander Tempest, Visconte di Weybourn primitive emozioni, difficili da tenere a bada. Ma la dolce Tess Ellery è solo una fanciulla con un passato da dimenticare e scarse possibilità economiche, cresciuta in un convento. Chiarito l'equivoco il visconte decide di offrire alla ragazza un impiego come governante. Nonostante la ferrea regola di Alex di passare il Natale da solo, la solare presenza di Tess riesce a trasformarlo tanto da fargli credere di essere in grado di perdonare i torti subiti in passato e di poter iniziare una nuova vita con lei. LA CONTESSA DI NATALE Grant Rivers, Conte di Allundale, sta cercando in tutti i modi di tornare a casa in tempo per le feste. Inaspettatamente, però, si imbatte in una donna, nascosta in una baracca diroccata lungo la strada, che sta per avere un bambino. La situazione non è semplice e lui si sente in dovere di fermarsi ad aiutarla. Grant, infatti,...
La Befana, gelosa della fama di Babbo Natale, rivela a tutto il mondo che è un imbroglione perché è lei a consegnare i regali il venticinque dicembre. Così il signore panciuto dalla barba bianca, arrabbiato e sconvolto da quest’enorme bugia, decide di lasciare il Polo Nord insieme alle renne e agli elfi e raggiunge l’Isola Senza Nome per una bella vacanza. Renna Freccia però, preoccupata per l’arrivo imminente del Natale, si rifiuta di partire e resta al Polo Nord in cerca di una soluzione. Intanto in Italia Andrea è tormentato dalla notizia divulgata dalla Befana e decide di parlare con Babbo Natale per fare chiarezza sulla questione. Arrivato al Polo Nord, incontra solo Renna Freccia, che gli spiega quanto accaduto. Il bambino, convinto dell’innocenza di Babbo Natale, non si arrende e convince la renna a partire. I due cominciano un lungo viaggio in giro per il mondo, per poi raggiungere l’Isola Senza Nome e convincere l’uomo a tornare, salvando così il Natale. Sonia Barletta è una donna di trentatré anni, mamma di un bambino meraviglioso, titolare e educatrice dell’asilo nido Ciccio Pasticcio. Una perenne sognatrice che comincia a scrivere quasi per...
pagine per il Santo giorno di Natale illustrato a colori
Per Matthew Blanchard, proprietario di un grande negozio di giocattoli, le cose non potrebbero andare peggio: la sua governante l'ha piantato in asso, l'uomo che avrebbe dovuto allietare i bambini impersonando Santa Claus è scomparso. E per finire Lucy, sua figlia, ha finalmente deciso che regalo vuole per Natale: una mamma! La vulcanica Sherrie viene in aiuto a Matthew fingendosi... la moglie di Babbo Natale. E visto che c'è, perché non dare anche una mano a Lucy con il suo desiderio?
Il Natale è alle porte, l'albero è addobbato, il cenone è quasi pronto... Ma circa un milione e mezzo di medici e infermieri del servizio sanitario nazionale inglese si stanno recando al lavoro, perché gli esseri umani non smettono di partorire, ferirsi, ammalarsi solo perché arrivano le feste. Questa è la storia esilarante, orribile e talvolta straziante della vita di un giovane medico nel periodo più impegnativo dell'anno: venticinque storie di altrettanti incidenti natalizi, spassosi, scioccanti e incredibili, che cantano le gesta - troppo spesso ignorate - degli eroi del servizio sanitario. Di turno la notte di Natale è una lettera d'amore per tutti coloro che trascorrono le loro festività in prima linea, alle prese con tragedie, nascite e morti, in quello che dovrebbe essere il momento più bello dell'anno.
I racconti sul Natale possono contribuire a celebrare al meglio una delle festività più antiche e affascinanti della nostra storia, mettendone però in risalto non solo le luci ma anche le ombre, facendone emergere i lati meno noti. Questi racconti di grandi scrittori riprendono gli aspetti fiabeschi e mitici, ma sondano anche arcaiche paure, affascinano con balli, vischio e neve in un cortile ottocentesco e riescono a far brillare le metropoli caotiche così come i più inaccessibili paesini di montagna, portando in scena desideri e speranze di tutti i tempi. Ogni scrittore e ogni scrittrice ha saputo trovare nel Natale qualcosa di profondo e intimo, degno di essere raccontato. Contributi di Bret Harte William Dean Howells H.P. Lovecraft Henry Van Dyke Lucy M. Montgomery A.A. Milne Christopher Morley William M. Thackeray Louisa May Alcott
Più che una storia d'amore, un vero regaloDopo il grande successo di Un indimenticabile autunno d'amoreUn cuore chiuso a chiave. Un’eredità stravaganteUn sogno romantico può diventare realtàNatale è il periodo dell’anno in cui bisogna essere felici... ma Eve non ha mai amato le feste. Tutti i suoi sogni, i suoi desideri e le sue illusioni sono sempre stati disattesi. Eppure, quest’anno il destino sembra avere in serbo per lei qualcosa di davvero speciale.Sotto l’albero, Eve trova, infatti, l’unica cosa che non si sarebbe mai aspettata di ricevere: una vecchia zia le ha lasciato in eredità un parco di divertimenti dedicato al Natale. Ma le disposizioni testamentarie sono molto chiare: Eve dovrà dirigerlo con l’aiuto di un affascinante e misterioso socio d’affari, un uomo che risponde al nome di Jacques Glace. Ma chi è questo Jacques e com’è che la zia Evelyn l’ha incluso nelle sue ultime volontà? E perché Eve è costretta a dividere con lui la bizzarra eredità? Nonostante i tanti dubbi, la ragazza non rinuncia a questa nuova sfida: Winterworld sarà un grande successo. Riuscirà Jacques a farle amare di nuovo il Natale e a sciogliere il ghiaccio che...
Toby Kincaid adora il suo lavoro nella biblioteca della città di Sandy Lake, in Ohio, dove passa i suoi giorni circondato dai libri a parlare con i visitatori. Adora specialmente il suo capo, il signor Miggles: gentile, arguto, sapiente in qualsiasi campo e totalmente innamorato del Natale. Sean Miggles, oltretutto, è davvero carino, specialmente per essere un adulto che veste completo e cravatta. L’uomo, però, si tiene a distanza da tutti, e c’è una tristezza nei suoi occhi che Toby non comprende. Quando Sean viene accusato ingiustamente di un crimine che non ha commesso si arrende e non prova neanche a lottare, perciò Toby si rende conto che deve essere lui da solo a salvare la biblioteca… e il suo capo. Cercherà, così, di smascherare l’oscurità che si cela nel passato di Sean e dimostrargli che anche lui merita una seconda possibilità, nella vita come nell’amore. E, mentre si occupa del suo personale miracolo di Natale, magari riuscirà anche lui a ricevere il dono a cui ambisce tanto: amare ed essere amato dal signor Miggles.
È la vigilia di Natale e a Londra tutti si preparano a festeggiare, circondati dal calore della famiglia. Tutti tranne il vecchio Scrooge. Scrooge, che è un uomo molto ricco ma anche molto avaro, non ama il Natale, anzi, odia persino l’idea di divertirsi. Qualcosa però sta per cambiare: in questa notte magica tre incontri straordinari lo porteranno a diventare una persona nuova, capace di apprezzare le piccole grandi gioie della vita. Un classico intramontabile per far rivivere ogni giorno lo spirito natalizio.
C'è una sola cosa a cui Lizzie Palmer non intende rinunciare, ed è un Natale tranquillo a casa, a Londra, con il fratello. Ma pare che Hugo sia prigioniero, insieme ad altri connazionali, del temibile uomo d'affari Kemal Volkan, detto Il Sultano. Così Lizzie non ci pensa due volte a recarsi in Turchia per cercare di sistemare la faccenda. Non ha molto tempo, e non ha molte armi a propria disposizione, così paradossalmente si vede costretta a fare a Kemal una proposta quasi indecente: trattenga lei al posto del fratello, finché l'affare in questione non si sarà sbloccato. Kemal accetta volentieri, ma la sistema nel suo palazzo più come una principessa che come una prigioniera. E dopo aver ceduto alla tentazione di spiarla nell'harem, il suo unico obiettivo è sedurla.
Il Natale è la festa cristiana della gioia. Ogni anno nella Messa di mezzanotte riascoltiamo l’annuncio dell’angelo ai pastori: «Vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi vi è nato un Salvatore». Le riflessioni raccolte in questo ebook – meditazioni sui racconti dell’infanzia di Cristo partendo dai “cantici evangelici” – aiutano il credente a ritrovare i motivi veri e profondi della gioia natalizia insieme con la capacità di stupirsi sempre di nuovo davanti al presepio.
"Da secoli il nome di Roma evoca realtà e idee che vanno ben oltre i confini materiali, come del resto affermava già Camillo Benso conte di Cavour in un suo celebre discorso, tenuto alla Camera il 25 marzo 1860, definendola come "la sola città d'Italia che non abbia memorie esclusivamente municipali: tutta la storia di Roma dal tempo dei Cesari al giorno d'oggi è la storia di una città la cui importanza si estende infinitamente al di là del suo territorio". Roma, per usare un paradosso, è più grande e universale della "romanità". Per questo il Natale di Roma, l'antica festa delle Palilie in onore della dea dell'agricoltura, viene ripreso in pieno Rinascimento, quando la riscoperta dell'antico si collega con l'entusiasmo di rinnovare e di ricostruire, e poi ancora nell'Ottocento, dapprima come celebrazione accademica, poi sempre più come festa di popolo, una festa che non si restringe alla sola città ma che idealmente coinvolge tutti. Festeggiare il 21 aprile, data della fondazione di Roma, significa rafforzare la nostra comune responsabilità nei confronti del presente, un tempo da vivere pienamente e consapevolmente, un tempo intenso e partecipato. Le opere esposte in...
2 ROMANZI IN 1 - UN NUOVO AMORE SOTTO L'ALBERO di Shirley Jump Flynn, affascinante reporter di successo, conosce bene l'arte della parola sia per conquistare le prime pagine dei giornali che i cuori femminili. Ma questa volta la sua preda, Samantha, è anche l'oggetto della sua inchiesta e Flynn dovrà stare molto attento a non farsi distrarre. UN RIFUGIO PER LA PRINCIPESSA di Shirley Jump La principessa Mariabella ha finalmente trovato il suo buen retiro ad Harborside, lontana dalle luci della ribalta. Il suo anonimato rischia tuttavia di essere compromesso da Jack e dai suoi piani per rivalutare la località. La loro rivalità porterà però a un nuovo progetto comune. E a un Natale indimenticabile.
3 ROMANZI IN 1 - UN BACIO SOTTO IL VISCHIO di Carolyn Greene. Tutto ciò che Tucker vuole è trascorrere le vacanze di Natale in un posto tranquillo, e la locanda dei suoi ricordi d'infanzia gli sembra perfetta. La calorosa accoglienza che gli viene riservata gli sembra un po' bizzarra, ma poi scopre che quella è ormai diventata un'abitazione privata, ed è stato scambiato per un lontano parente. Tutti sono molto gentili, solo la bellissima Ruth gli è ostile... FESTA DI NATALE A COORI DOWNS di Margaret Way. Jake, facoltoso proprietario terriero, ha deciso di organizzare una grande festa natalizia nella sua splendida tenuta nel Queensland. Purtroppo, quando tutto è ormai deciso, Jake è costretto a rivolgersi a una nuova organizzatrice, l'affascinante Angelica. REGALO DI NATALE di Liz Fielding. Incredibile come cambiano in fretta le cose: solo una settimana prima la bella e aristocratica Sophie era senza lavoro, senza casa e senza amore. Di certo un pessimo modo per passare il Natale. Ora, invece, lavora e vive nella casa di Gabriel, l'uomo più generoso e stupendo che si possa immaginare.
Ebenezer Scrooge è orgoglioso del suo innegabile talento nel tenere lontani ogni umano interesse o simpatia. Avarissimo, aspro nell'aspetto e nell'animo, Scrooge è un fiero odiatore del Natale: saranno proprio gli Spiriti del Natale,di quello passato, di quello presente e diquello futuro, a visitarlo in una buia notte solitaria e a fargli cambiare idea...
Questa raccolta contiene una selezione di racconti a tema natalizio opera di 3 fra i maggiori scrittori italiani a cavallo fra l’Ottocento ed il Novecento. I racconti pubblicati qui sono: Carlo Collodi, La festa di Natale; Grazia Deledda, Il dono di Natale, Comincia a nevicare e Il Natale del consigliere; Luigi Pirandello, Natale sul reno e Il dono di Natale
Per salvare il suo matrimonio, dovrà mettere a rischio la vita di suo fratello? Holly ha sognato di vivere avventure e compiere imprese eroiche per tutta la sua vita. Invero, preferirebbe diventare una spia della Gran Bretagna e agire contro Napoleone, come suo fratello gemello Noel, piuttosto che fare il suo debutto londinese. Almeno fino a quando non incontra Hunt, il bel marchese di Vandover. Dopo un corteggiamento lampo, i due si sposano alla vigilia di Natale – il giorno del compleanno di Holly (e di Noel). Holly è profondamente innamorata e la carriera al Ministero degli Esteri del suo nuovo marito le consente di fare la conoscenza di diplomatici e ambasciatori, il che alimenta il suo amore per l’avventura. Il futuro sembra promettere bene, fino a quando i suoi incapaci tentativi di aiutare la carriera di suo marito – e diventare un’eroina – la spingono a fidarsi della persona sbagliata. All’improvviso Holly si ritrova coinvolta in un terribile conflitto di lealtà, dove è costretta a scegliere se salvare il suo matrimonio, ormai quasi distrutto… o la vita del suo caro fratello! * * * Il quinto volume della serie best-seller Classici Regency di Brenda Hiatt.
Questo piccolo libretto raccoglie le più celebri e conosciute preghiere di Natale della tradizione cattolica e anche alcuni canti famosi che vengono intonati nel periodo natalizio, poco precedente alla solennità della beata nascita di Gesù e nei giorni immediatamente seguenti al 25 dicembre e fino alla solennità dell’Epifania. Nella seconda parte del libro proponiamo un bel racconto dalle atmosfere natalizie della celebre scrittrice Grazia Deledda dal titolo “Il dono di Natale”.
Questo libro propone le più belle e conosciute preghiere di Natale della devozione popolare cattolica. Una sezione è dedicata ai racconti e ai canti natalizi, alle più famose e conosciute musiche e ai libri dedicati al Natale. Il libro contiene anche una preghiera natalizia di Papa Giovanni Paolo II e alcune meditazioni di Papa Francesco. E' un libro rivolto ai bambini, ai ragazzi e anche agli adulti che desiderano entrare in pieno spirito natalizio. Un libro per pregare e meditare sulla festività più attesa dell'anno, fatta di luci, regali, musiche natalizie, atmosfere da favola, renne, addobbi, presepi, alberi luccicanti e buoni sentimenti. Nell'ultima parte del libro c'è anche una sezione dedicata ai migliori film e video dedicati al Natale con consigli e suggerimenti per vederli sul nostro PC o sui dispositivi di nuova generazione.
Kelly Kennedy, madre single, non può permettersi regali sfarzosi per Bree, la sua bambina di quattro anni. Tyler Manning, veterano senza tetto, non crede di meritare un Natale felice. Quando Bree chiede a Babbo Natale di ricevere in dono un padre e sceglie Tyler, lui e Kelly giurano di non ferire Bree, mentre combattono i sentimenti che provano l’uno per l’altra. Tyler lotta con allucinazioni terribili che spaventano Kelly. Intanto il passato criminale di Kelly minaccia la sua opportunità di essere felice. Tyler e Kelly devono credere nel potere dell’amore per riuscire a regalare a Bree il miglior Natale di sempre.
Vi interessa conoscere la verità in campo religioso? In tal caso forse vi siete posti queste domande: (1) Gesù è nato veramente il 25 dicembre? (2) Chi erano i “Re Magi”, ed erano proprio tre? (3) Che tipo di stella li guidò da Gesù? (4) Cosa c’entra Babbo Natale con Gesù e la sua nascita? (5) Come considera Dio la consuetudine di farsi, o per meglio dire scambiarsi, regali a Natale? Consideriamo ora queste domande alla luce di quanto rivelano la storia e la Bibbia.
Nell'epoca vittoriana era tradizione che, sotto Natale, i periodici più diffusi pubblicassero racconti di fantasmi, se non proprio dell'orrore, ben lontani dalla tranquillizzante atmosfera del Canto di Natale dickensiano. Erano amatissimi dai lettori che volevano unire ai brividi del freddo quelli della paura e trascorrere momenti di lettura solitaria o in famiglia accanto al caminetto. Erano scritti da autori poco sconosciuti, quando non anonimi, ma anche le grandi firme letterarie si sono cimentate nel genere: questo volume raccoglie oltre 60 storie scritte, tra gli altri, da autori del calibro di Joyce, Lovecraft, Jerome, Carroll, Barrie, Alcott, Hawthorne e tanti altri.
Vedi maggiori dettagli