Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Namaskar – La magia delle mani

Namaskar – La magia delle mani

Autore: Fabiana Stringano

Numero di pagine: 104

La magia delle mani è un potere da scoprire. È la totale connessione fra cuore, mente e spirito. Le mani sono meravigliose ed espressive, i loro movimenti sono tanto accattivanti quanto dolci. La mano rappresenta il passaggio dal concettuale al reale, dall’idea alla realtà, che serve anche per “parlare” per comunicare. Massaggiare ed auto-trattarsi può offrire un importante contributo alla conoscenza interiore delle proprie emozioni ed una crescita comportamentale individuale, riequilibrando l’energia vitale che scorre in ognuno di noi, riscoprendo l’amore puro per se stessi. Le mani sono lo strumento di comunicazione non verbale, generato dal sentire del cuore che scoprirai attraverso le diverse tecniche presenti nel manuale e della pratica costante che donerai a te stesso con totale devozione.

Sognando Jupiter

Sognando Jupiter

Autore: Ted Simon

Numero di pagine: 384

Dopo aver raccontato ne I viaggi di Jupiter il suo straordinario giro del mondo compiuto nel 1973 – testo divenuto classico della letteratura di viaggio e riconosciuto unanimemente come la bibbia di ogni motocicletta – Ted Simon nel 2001, all’età di sessantanove anni, ha ripercorso, questa volta in sella a una motocicletta BMW gs 2 valvole, lo stesso itinerario, attraversando quarantotto paesi e sopravvivendo miracolosamente a due gravissimi incidenti. In due anni e mezzo ha rivisitato gli stessi luoghi, riscoperto la bellezza spirituale di viaggiare da soli, riabbracciato i vecchi amici e finalmente incontrato l’amore della sua vita. Sognando Jupiter è un diario di viaggio che si legge come un romanzo d’avventura, ricco di azione e rischio, in cui ogni lettore scoprirà che il desiderio di libertà, se autentico, ci porta ad affrontare l’ignoto senza paura, a vincere gli ostacoli e a raggiungere la nostra meta. Si può arrivare ovunque, sembra dirci Ted Simon, a patto però che si trovi il coraggio di mettersi sempre in discussione, anche a settant’anni. Perché per sognare l’impossibile, non si è mai troppo vecchi. Buon viaggio.

Sauca, purezza e purificazione, base della Sadhana yogica

Sauca, purezza e purificazione, base della Sadhana yogica

Autore: Cassandra Studio

Numero di pagine: 186

Sauca, purificazione e "pulizia", è il primo niyama degli Yogasutra di Patanjali, un fattore ineliminabile del percorso yogico. Il lavoro riporta alcuni significativi stralci dai testi della Tradizione e dai Maestri, fino al protocollo AYUSH del Ministero indiano. Il processo di purificazione riguarda tutti e cinque i Kosha, involucri o guaine. Nel testo sono approfonditi alcuni aspetti di Sauca rispetto al Pranayama, la tecnica che permette di far circolare liberamente il Prana o energia universale, e alla relazione tra Yoga e Ayurveda, "la scienza della vita o della longevità" che offre degli strumenti concreti per attuare pulizia e purificazione. Il lavoro include la descrizione dei 6 shat karman, la pratica di Shank Prankshlana o purificazione dell'intestino, la pratica di Kapalabhati (pulizia del cranio), che attraverso il respiro raggiunge l'obiettivo di purificare la mente.

Jivamukti yoga. Pratiche per la liberazione del corpo e dell'anima

Jivamukti yoga. Pratiche per la liberazione del corpo e dell'anima

Autore: Sharon Gannon , David Life

Numero di pagine: 327
Yoga - Salute naturale

Yoga - Salute naturale

Numero di pagine: 128

Lo yoga come percorso verso la consapevolezza, la sua diffusione in Occidente, le tipologie e gli stadi, le diverse vie dello yoga, praticare lo yoga, i maestri e l’autoapprendimento, dove e quando praticarlo, l’abbigliamento, la respirazione, i benefici dello yoga, le asana (posizioni yoga) spiegate e illustrate passo passo e tanto altro ancora in un eBook di 128 pagine semplice e completo. Salute Naturale è la collana di manuali pratici di medicina olistica: conoscenza, tecniche e rimedi naturali per capire e curare il corpo e lo spirito. Manuali fatti con rigore, per comprendere che la miglior cura è prevenire, prevenire è conoscere, conoscere è cambiare. La miglior cura è amarsi seguendo uno stile di vita sano, senza dogmi, vivendo la vita. La miglior cura è mangiare bene nella giusta quantità e varietà, consapevoli di quello che mettiamo in bocca. La miglior cura è usare bene il corpo che ci accompagna: camminare, nuotare, respirare, emozionarsi. La miglior cura è libertà di amare, per muovere l’energia incontenibile che sussurra dentro di noi.

Le fate del Kochi

Le fate del Kochi

Autore: Nicola Tenani

Con Le fate del Kochi si conclude la trilogia delle “fate”, viaggio appassionato e innamorato attraverso i villaggi, la natura, le vite di quel meraviglioso stato del Sud indiano che è il Kerala, God’s Own Country, il Paese di Dio, una terra intercalata tra acque e foreste, monti e popoli, colline e villaggi, veri formicai umani in balia del karma individuale e collettivo. Il Kochi: siamo nel perfetto cuore del Kerala, terra di acque e di cultura, viaggiando sulle tipiche barche di giunco, le kettuvalam, nelle ramificate backwaters sino ai monti dell’Idukki, tra le piantagioni di tè e gli elefanti selvatici che le attraversano, creando quella sottile magia visiva cui mai l’occhio si abitua. I tre racconti di questo libro vi condurranno nel regno di Cochin, la regina del Mar d’Arabia sulla Via delle Spezie sin dall’antichità, per poi risalirne il territorio iniziando dalla perla, Alappuzha (Aleppey), continuando verso nord in direzione dell’altopiano del Deccan, verso il cuore dell’India, fino ai piedi dei Gathi. Tre donne a rappresentare ancora una volta l’essenza dell’India: sorrisi, profumi, paure.

India del Nord

India del Nord

Autore: Sarina Singh

Numero di pagine: 944

“LʼIndia è un cocktail inebriante di paesaggi e tradizioni culturali: quanto vedrete durante il viaggio rimarrà a lungo nella vostra memoria” (Sarina Singh, autrice Lonely Planet). Esperienze straordinarie: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Templi di Khajuraho in 3D, Taj Mahal in 3D, Consigli per le donne in viaggio La guida comprende: Pianificare il viaggio, Delhi, Rajasthan, Haryana e Punjab, Jammu e Kashmir (incluso il Ladakh), Himachal Pradesh, Uttar Pradesh e Taj Mahal, Uttarakhand, Kolkata (Calcutta), West Bengal e Darjeeling, Bihar e Jharkhand, Sikkim, Stati nord-orientali, Odisha, Madhya Pradesh e Chhattisgarh, Gujarat, Conoscere l'India, Guida pratica.

India del Nord

India del Nord

Autore: Michael Benanav , Abigail Blasi , Lindsay Brown , Mark Elliot , Paul Harding , Anna Kaminski , Anibar Mahapatra , Bradley Mayhew , John Noble , Isabella Noble , Kevin Raub , Sarina Singh , Iain Stewart

Numero di pagine: 944

"Antiche tradizioni, un ricco patrimonio artistico, paesaggi spettacolari, delizie per il palato: l'India è un complesso mosaico che accende la curiosità, scuote i sensi e riscalda l'anima di chi lo visita" (Sarina Singh, Autrice Lonely Planet). Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Taj Mahal in 3D; yoga e attività spirituali; delizie gastronomiche; volontariato.

Reiki

Reiki

Autore: Paolo Sessi

Numero di pagine: 208

Il più completo manuale sul Reiki, l'energia universale utilizzata per il trattamento alternativo di problematiche fisiche, emozionali e mentali. Il testo, oltre ad illustrarne la complessa pratica spirituale, indica il cammino da seguire per diventare Master Reiki, spiegando le tecniche terapeutiche da applicare sugli altri e su se stessi.

India del Sud

India del Sud

Autore: Paul Harding , Isabella Noble , Kevin Raub , Sarina Singh , Iain Stewart

Numero di pagine: 624

"Nell'India del Sud una cosa è certa: vivrete un'esperienza sorprendente a ogni angolo" Kevin Raub, autore Lonely Planet. Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Mysuru Palace in 3D; volontariato; prenotare il treno; yoga e attività spirituali.

India

India

Autore: Sarina Singh

Numero di pagine: 1344

“Dalle cime innevate dell'estremo nord alle spiagge tropicali del profondo sud, l'India è un mosaico grande e complesso, e la spiritualità ne tiene uniti i tasselli” (Sarina Singh, autrice Lonely Planet). Esperienze straordinarie: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Taj Mahal in 3D, Cartine dei siti più importanti, Yoga e attività spirituali, Donne e viaggiatori solitari.

Yoga Per Principianti

Yoga Per Principianti

Autore: Timothy Willink , Chakra Healing

Siete pronti a scoprire i segreti dello yoga? Vi aiuterebbe eliminare un po’ di stress dalla vostra vita? Se è così, continuate a leggere. Una persona non può capire i benefici che lo yoga può portare nella sua vita. La filosofia che sta dietro allo yoga eleva il nostro spirito lavorando contemporaneamente sul nostro corpo. Lo yoga è diverso rispetto a qualsiasi altra cosa. Molti hanno dei preconcetti e lo sottostimano dicendo che lo yoga è solo un tipo di stretching ma questa opinione cambierà la prima volta che lo proveranno. Per dare pace alla vostra mente e lavorare sul vostro corpo, il libro ‘Yoga per principianti’ vi dirà gli insegnamenti fondamentali di questa antica pratica che va molto al di là di quello che pensiamo. Siete pronti a scoprire i segreti dello yoga? Vi aiuterebbe eliminare un po’ di stress dalla vostra vita? Se è così, continuate a leggere. Una persona non può capire i benefici che lo yoga può portare nella sua vita. La filosofia che sta dietro allo yoga eleva il nostro spirito lavorando contemporaneamente sul nostro corpo. Lo yoga è diverso rispetto a qualsiasi altra cosa. Molti hanno dei preconcetti e lo sottostimano dicendo che lo...

Introduzione allo Yoga Inbound - Yoga Inbound, un viaggio nel sé interiore

Introduzione allo Yoga Inbound - Yoga Inbound, un viaggio nel sé interiore

Autore: Matteo Sacchetti

Numero di pagine: 120

Tutti gli esseri viventi esistenti, per quanto possano essere anche estremamente diversi tra loro, possiedono una caratteristica comune, un qualcosa che li rende fondamentalmente e costituzionalmente uguali: la ricerca di uno stato di benessere e felicità duraturo. Essendo però continuamente afflitti dalle sofferenze causate dalla propria mente, dalla mente degli altri e dalle sofferenze dovute alla natura materiale, quello stato di benessere, anche se non impossibile, non è certo di facile realizzazione. In "Introduzione allo Yoga Inbound" vengono spiegati i principi essenziali della scienza dello Yoga in generale, partendo dalle origini delle scuole tradizionali che hanno presentato e diffuso fino ai nostri giorni la filosofia e la pratica dello Yoga, e la loro applicazione nella scuola Inbound, in modo da offrire agli studenti di questa millenaria pratica gli strumenti per la realizzazione di quello stato di benessere ricercato. "Introduzione allo Yoga Inbound" vuole ricordare che "Lo Yoga è la più bella scienza, l'arte più elevata. Tutto nella nostra vita dovrebbe essere Yoga, perché questa parola si riferisce allo stile di vita che ci pone in continua sintonia con...

Sari in cammino

Sari in cammino

Autore: Valeria Fraschetti

Numero di pagine: 192

Essere donna in India significa vivere tra pregiudizi e vessazioni. Perché, a dispetto di premier in sari o attrici scollate in Tv, in questo Paese la società è profondamente patriarcale. Le statistiche lo certificano: una bambina è meno degna di ricevere cibo e cure rispetto a un bambino, e la mortalità infantile e giovanile delle donne in alcuni Stati indiani è del 6 per cento più alta rispetto a quella dei maschi. Eppure, andando oltre la fredda evidenza dei numeri, viaggiando attraverso il subcontinente per conoscere la varietà delle traversie femminili, si scopre che le donne indiane, forse proprio per via della loro intima conoscenza del sopruso, spesso tollerano tenacemente la sopraffazione. La giornalista Valeria Fraschetti inaugura i reportage di Castelvecchi Rx con un viaggio di oltre due anni alla scoperta di un Paese affascinante ma ancora troppo pieno di contraddizioni, in cui, a pagare il prezzo più alto della disuguaglianza sociale, sono, come sempre accade, proprio le donne.

L'amante di Calcutta

L'amante di Calcutta

Autore: Sujata Massey

Numero di pagine: 478

La giovane protagonista di questo romanzo ha più di un nome. All’età di sette anni, prima che un monsone devastasse il Bengala meridionale separandola dalla sua famiglia, la madre e le gemelline la chiamavano Didi, ma per tutti, al villaggio, era soltanto Pom, «un colpo su un tamburo, la pioggia che batte su un tetto di lamiera». Compiuti i dieci, dopo essere stata raccolta malconcia dal ciglio di una strada e rimessa in sesto dal dottor Andrews a forza di dal, riso e latte bollito, per entrare a servizio nella scuola inglese di Miss Jamison, Pom è costretta a cambiare il suo nome in uno «da donna», «uno tratto dal libro sacro dei cristiani», e diviene Sarah: la piccola orfana che serve il bed tea alle insegnanti ancora assonnate, passa lo straccio nella sala da pranzo, manovra i ventilatori nelle aule per tenere fresche le allieve. Nell’istante, tuttavia, in cui sente leggere L’isola del tesoro, Il libro della giungla, e ancora Virginia Woolf e Steinbeck, Sarah scopre che cosa vuole fare da grande: lavorare con i libri. E, magari, diventare una brava insegnante. Spinta da una forza di volontà fuori dal comune, ogni notte, dopo il lavoro, studia l’Oxford English...

Yoga - Star bene

Yoga - Star bene

Star bene è una collana di eBook dedicati al benessere psicofisico della persona, fortemente mirata alla pratica ma senza dimenticare l’approccio storico-culturale. Curato da esperti, ogni eBook propone informazioni teoriche e pratiche, corredate da immagini dettagliate, disegni e schede, che facilitano la comprensione di suggerimenti e tecniche. Dalle discipline orientali come lo Yoga, l’Ayurveda, il Feng Shui, lo Shiatsu, alla medicina complementare come i fiori di Bach, la fitoterapia e l’aromaterapia, Star bene offre consigli semplici e alla portata di tutti per un percorso completo all’insegna dell’armonia corpo-mente. Prenderci cura di noi stessi, oltre a rilassare e migliorare la nostra condizione psico-fisica, consente di ridurre i livelli di cortisolo e degli altri ormoni legati allo stress (che, indirettamente, tendono a deprimere le difese dell'organismo), potenziando nel contempo l’attività dei linfociti e il funzionamento del sistema immunitario: insonnia, cefalea, tensioni muscolari, palpitazioni, problemi gastrointestinali sono solo alcuni dei disturbi che possono essere trattati con tecniche spesso millenarie, facendo leva sul riequilibrio...

Brics: una nuova geografia economica? Atti del ciclo di Tavole rotonde, Società Letteraria di Verona 8 novembre 2013 - 17 gennaio 2014

Brics: una nuova geografia economica? Atti del ciclo di Tavole rotonde, Società Letteraria di Verona 8 novembre 2013 - 17 gennaio 2014

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 244

365.1116

Contributo alla storia della gioia

Contributo alla storia della gioia

Autore: Radka Denemarková

Numero di pagine: 304

Un caso di apparente suicidio che il Poliziotto incaricato delle indagini intuisce non essere tale: le indagini lo portano a intrecciare una relazione con la Vedova della vittima e a identificare, nelle tre donne ricche e famose della casa arancione di Praga, le autrici di quello e altri omicidi/suicidi attuati in vari luoghi d’Europa, allo scopo di fare giustizia su altrettanti casi di violenza sulle donne. Il giallo diventa qui occasione per una riflessione complessa sulla violenza di genere e non solo. Violenza che si verifica, nei secoli, sotto lo sguardo attonito delle rondini che volano libere, e che tutti, a partire dalle vittime, vorrebbero dimenticare. Di questa violenza però i corpi continuano a tradire le tracce, mentre la storia fra il Poliziotto e la Vedova sembra volerci dire che solo l’amore può fare da contrappeso e contribuire a costruire una storia di gioia. Una violenza che trova giustificazione culturale e ideologica e che perciò spesso viene negata è una realtà trasversale a tutte le culture: Praga compare qui come "cuore muto dell'Europa", un posto dove è facile passare e sostare.

Yoga per tutti

Yoga per tutti

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 96

NUOVA EDIZIONE 2020! Lo Yoga è un sistema antichissimo di tecniche e pratiche che, attraverso esercizi fisici, respiratori e intellettivi, percettivi e di consapevolezza aiuta l’essere umano a raggiungere la percezione, la consapevolezza del corpo e la concentrazione necessari per acquisire equilibrio psicofisico e condizioni di buona salute.Tramite questo volume e i suoi programmi (dal principiante all'esperto - dal bambino alla terza età, senza tralasciare la fase principale di riscaldamento) nonché alle numerose illustrazioni sarete in grado di imparare teoria e tecnica, praticandolo anche nell'ambiente domestico.

Nella casa di Aryaman

Nella casa di Aryaman

Autore: Elizabeth Bear

Numero di pagine: 65

Fantascienza - romanzo breve (65 pagine) - Un poliziesco ambientato in un'India futura e tecnologica Nella casa di Aryman si presenta come una tradizionale storia poliziesca, con un cadavere in condizioni assai particolari, un astrofisico che lavora all’Università di Bangalore e si occupa dello studio delle stelle. Presto però ci accorgiamo che non siamo di fronte alla solita detective story, in cui dobbiamo individuare il colpevole dell’efferato delitto. La Bear infatti approfitta del mystery iniziale per fornire al lettore una splendida estrapolazione sociale e tecnologica dell’India futura (in particolare della città di Bangalore), un paese affascinante in cui le novità offerte dalla tecnologia (cambiamenti genetici, impianti neurali, network cibernetici, mondi virtuali) convivono con le tradizioni culturali più antiche e radicate, e un ritratto psicologico assai accurato e riuscito. Ferron, la detective che si trova tra le mani questo caso spinoso e delicato, il cui unico testimone oculare è un gatto pappagallo dotato di parola, è una delle figure più riuscite della fantascienza moderna. Accompagnata dal fido aiutante Indrapramit, Ferron dovrà fare i conti con...

Corpo, Mente e Spirito - La Trilogia

Corpo, Mente e Spirito - La Trilogia

Autore: Assam Bihar - Susan Daniel

Numero di pagine: 462

Nuova edizione aggiornata. Disponibile anche in cartaceo. I Chakra sono centri energetici e di consapevolezza presenti nel corpo umano, in grado di influenzare il nostro benessere fisico e spirituale. Grazie a questo manuale potrete scoprire i sette Chakra principali, a quali centri energetici corrispondono e come ripristinare l'armonico equilibrio dei "vortici" di energia, fattore importantissimo che può contribuire alla risoluzione di molti disturbi. Una vera e propria guida pratica, indispensabile per la conoscenza dei centri di forza del corpo umano e per saperne di più su Aura, Nadi, Prana, Bija, i cinque Kosha, il Mantra, il Prana. Imparerete che i chakra sono associati a ghiandole, colori, stati d'animo, animali, pianeti e suoni e per ognuno troverete una completa descrizione, esercizi di respirazione, e soprattutto esercizi per aprire i chakra dal primo al settimo livello dell’aura. Tutto ciò abbinato alla Cristalloterapia, la teoria secondo cui alcuni cristalli possono aiutarci a stare meglio, che fonda i suoi presupposti nel fatto che tutti i corpi possiedono un particolare campo energetico e che ogni fenomeno naturale ha come conseguenza l'emissione o...

Lo Yoga Infinito

Lo Yoga Infinito

Autore: Silvia Brunasti

Numero di pagine: 86

Lo Yoga Infinito si rivolge a tutte le persone che non conoscono lo yoga e sono interessate a capire che cos'è, da dove proviene, in quali modi viene praticato e interpretato, dal passato fino ad oggi. Si rivolge anche a chi ha intrapreso la pratica di questa disciplina ma non ne conosce i fondamenti teorici e storici. Il suo contenuto si snoda attraverso la descrizione semplificata e di facile comprensione, sulle origini dello yoga: il mito, gli accenni sui principali testi di divulgazione filosofica, la tecnica fisica, la descrizione delle metodologie basilari della scienza psicofisica dello yoga. Questa parte dell’eBook spiega come le pratiche energetiche e meditative dello yoga conducano a una graduale crescita personale, attraverso il miglioramento e la rigenerazione della salute fisica, dello stato mentale della persona e lo sviluppo della propria evoluzione sul piano spirituale. Nella terza parte c’è la spiegazione di una lezione tipo di Hatha yoga, branchia dello yoga che integra in sé l'insieme di metodologie facenti parte della complessa e infinitamente varia disciplina dello yoga indiano. Ogni posizione descritta è arricchita da immagini a colori. Hatha yoga si...

Spiritualità olistica

Spiritualità olistica

Autore: Mario Thanavaro

Numero di pagine: 220

Negli interrogativi odierni sul nostro cammino terreno la separazione tra le varie branche della religione e della scienza ci limitano, alimentando il senso di separatezza e infelicità. Ristabilendo un armonico equilibrio fra apparenza esterna e sguardo interiore, evitando gli estremi del materialismo e dell'introversione intellettuale/religiosa possiamo però realizzare quello stato d'illuminazione, ove i due mondi di apparenze fisiche e psichiche si incontrano. Una visione olistica e unitaria di base ci può condurre a uno stato di gioia nel quale si arriva a comprendere che esistiamo grazie all'interdipendenza di ogni cosa, e che è possibile vivere completi, membri di un'unica famiglia e realtà.

SURYANAMASKARA - SALUTO AL SOLE

SURYANAMASKARA - SALUTO AL SOLE

Autore: KRZYSZTOF Stec

Numero di pagine: 240

Il “saluto al sole” è un insieme dinamico di movimenti e posizioni yoga da eseguire in un dato ordine, armonizzandoli con la respirazione. Essendo una sequenza completa, lavora in maniera fluida su vari muscoli del corpo attraverso una serie di posizioni (asana). In origine era un rituale del mattino, ma lo si può praticare in qualunque momento della giornata e apporta profondi benefici per il corpo, la mente e lo spirito. Se viene praticato dai 15 ai 20 minuti al giorno, i suoi effetti sono paragonabili a quelli di una seduta completa di yoga. Eseguire Sūryanamaskāra trasmette energia e tonicità, migliora la postura, accresce la flessibilità delle articolazioni, combatte lo stress e calma la mente, aiutando a focalizzarsi sui movimenti del corpo e sulla respirazione. Quantunque i suoi benefici siano anche fisici, non si tratta di un semplice esercizio ginnico, bensì di una pratica meditativa che permette di prendere coscienza di sé e bilanciare l’energia psicofisica.

Ultimi ebook e autori ricercati