Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Jivamukti yoga. Pratiche per la liberazione del corpo e dell'anima

Jivamukti yoga. Pratiche per la liberazione del corpo e dell'anima

Autore: Sharon Gannon , David Life ,

Numero di pagine: 327
Yoga - Salute naturale

Yoga - Salute naturale

Numero di pagine: 128

Lo yoga come percorso verso la consapevolezza, la sua diffusione in Occidente, le tipologie e gli stadi, le diverse vie dello yoga, praticare lo yoga, i maestri e l’autoapprendimento, dove e quando praticarlo, l’abbigliamento, la respirazione, i benefici dello yoga, le asana (posizioni yoga) spiegate e illustrate passo passo e tanto altro ancora in un eBook di 128 pagine semplice e completo. Salute Naturale è la collana di manuali pratici di medicina olistica: conoscenza, tecniche e rimedi naturali per capire e curare il corpo e lo spirito. Manuali fatti con rigore, per comprendere che la miglior cura è prevenire, prevenire è conoscere, conoscere è cambiare. La miglior cura è amarsi seguendo uno stile di vita sano, senza dogmi, vivendo la vita. La miglior cura è mangiare bene nella giusta quantità e varietà, consapevoli di quello che mettiamo in bocca. La miglior cura è usare bene il corpo che ci accompagna: camminare, nuotare, respirare, emozionarsi. La miglior cura è libertà di amare, per muovere l’energia incontenibile che sussurra dentro di noi.

Yoga - Star bene

Yoga - Star bene

Star bene è una collana di eBook dedicati al benessere psicofisico della persona, fortemente mirata alla pratica ma senza dimenticare l’approccio storico-culturale. Curato da esperti, ogni eBook propone informazioni teoriche e pratiche, corredate da immagini dettagliate, disegni e schede, che facilitano la comprensione di suggerimenti e tecniche. Dalle discipline orientali come lo Yoga, l’Ayurveda, il Feng Shui, lo Shiatsu, alla medicina complementare come i fiori di Bach, la fitoterapia e l’aromaterapia, Star bene offre consigli semplici e alla portata di tutti per un percorso completo all’insegna dell’armonia corpo-mente. Prenderci cura di noi stessi, oltre a rilassare e migliorare la nostra condizione psico-fisica, consente di ridurre i livelli di cortisolo e degli altri ormoni legati allo stress (che, indirettamente, tendono a deprimere le difese dell'organismo), potenziando nel contempo l’attività dei linfociti e il funzionamento del sistema immunitario: insonnia, cefalea, tensioni muscolari, palpitazioni, problemi gastrointestinali sono solo alcuni dei disturbi che possono essere trattati con tecniche spesso millenarie, facendo leva sul riequilibrio...

Lacchu Maharaj tabla guru. Con CD Audio. Ediz. inglese

Lacchu Maharaj tabla guru. Con CD Audio. Ediz. inglese

Autore: G. Paolo Jai Datt Barberis , Jai Datt ,

Numero di pagine: 54

Libro con CD. Concerti di Tabla per: Musicoterapia, Meditazione, Danza Sacra, Relazioni d'Amore ​Lacchu Maharaji (Lakshmi Narayan Singh), il cui mistero mantiene il suo pubblico incantato, dedica la sua intera vita alla pratica delle Tabla, mantenendo salda l'inestiabile ricchezza musicale di suo padre, il rinomato tablista Pandit Vasudev Singhji, che è stato allievo dei maggiori tablisti Indiani, imparando più di 10.000 intricate composizioni ed elaborando una sua tecnica originale, poi ereditata da Lacchu. Lacchu considera la musica così pura, che non si cura del nome e della gloria, ma solo della sua arte. Lacchu ha la padronanza della tabla dei suoi antenati, per cui uno può attirare non soltanto gli esseri viventi, ma anche i cinque elementi della natura. Per raggiungere questo stato ha incontrato molti maestri spirituali, imparando così tanto sulla vita, il corpo e l'anima, che la sua intera vita è cambiata. Lacchu ha iniziato a dare concerti dal vivo nel 1962 per All India Radio. I maggiori artisti, del calibro di Sitara Devi, Bade Gulam Ali Khan, Maya Chatterji e altri, tutti desideravano il suo accompagnamento. Durante alcuni festivals tutti gli artisti volevano...

I figli della mezzanotte

I figli della mezzanotte

Autore: Salman Rushdie ,

Numero di pagine: 644

I "figli della mezzanotte" sono i bambini nati il 15 agosto 1947, allo scoccare della mezzanotte: il momento, cioè, in cui l'India proclamò la propria indipendenza. Possiedono tutti doti straordinarie...

La scimmia Yoga

La scimmia Yoga

Autore: Sara Bigatti ,

Numero di pagine: 240

Con il suo approccio nuovo, gioioso, semplice ma efficace, questo libro rivoluziona una delle discipline più antiche del mondo, partendo dal presupposto che lo Yoga è di tutti e per tutti, e che si può intenderlo anche come un percorso giocoso, una buona “ginnastica” che rassoda, distende e armonizza il corpo e, cosa magnifica, anche la mente. Organizzato come un vero corso, con una serie di sequenze che possono essere praticate singolarmente o insieme, “La Scimmia Yoga” entra nel vivo della pratica offrendo consigli e soluzioni per affrontare la giornata con più energia e buon umore, per essere belli, oltre che brillanti; per ritrovare il sorriso e la vitalità e, perché no, anche la gioia ristoratrice di un buon sonno. Questo libro è a tutti gli effetti un invito a ritrovare la serenità interiore e la forma esteriore!

Io ti attacco nel sangue

Io ti attacco nel sangue

Autore: Clara Nubile ,

Numero di pagine: 251

Tutto ha inizio con un lancinante mal di testa, quello di Laura, studentessa a Bologna, tornata dall’India – paese di nani deformi, fango e sanguisughe – con il cuore in frantumi perché il suo amato Maja l’ha lasciata e si è fermato a viaggiare in Oriente. Comincia così, con uno scambio di e-mail a cavallo di oceani e continenti lontani, una storia che è uno scrigno di storie concatenate. Fra una Puglia ancestrale, un’India malata e una Bologna soffocante, intorno a Laura prende voce un coro di personaggi: Maja, il poeta perduto; Carmela, l’amica del cuore con il sole nei denti; Don Pizzica, il potente boss mafioso pieno d’amore e di rimpianti; Boris Vian, l’amore impossibile venuto da lontano; nonna Ernestina con gli occhi di tigre e perfino Billy Corgan, rinchiuso in una gabbia d’argento sospesa sul mare sulfureo. Mentre i genitori, tragicamente scomparsi anni prima, dal cielo le preparano all’uncinetto un paio di ali per volare via dal destino, Laura si addentra sempre più nei suoi desideri, sogni e ossessioni. L’esordio di Clara Nubile è una storia di cieli cupi, streghe affamate, masciare che tolgono il malocchio, una prova di sensuale realismo...

Il fiume degli dei (Urania)

Il fiume degli dei (Urania)

Autore: Ian McDonald ,

Numero di pagine: 518

IL FIUME DEGLI DEI è il Gange, "che scorre dall'Himalaya al golfo del Bengala attraverso le pianure dell'India settentrionale. Dopo anni di siccità, nell'agosto 2047 la diga costruita illegalmente a Kunda Khadar è diventata il casus belli del conflitto tra l'India e uno degli stati confinanti. Nel frattempo, su un asteroide catturato dal campo gravitazionale terrestre viene trovato il messaggio inciso da un'intelligenza artificiale: e benché si tratti di un reperto più antico del sistema solare, contiene le immagini digitali delle tre persone che potranno decodificarlo, oggi... Un romanzo di fantascienza con profonde radici nella società del futuro, una sorta di Tutti a Zanzibar dell'era informatica". Christopher Priest, "The Guardian"

Nove vite

Nove vite

Autore: William Dalrymple ,

Numero di pagine: 366

Nove storie sospese tra fragilità umana e convinzioni incrollabili, in cui la fede e i rituali si confrontano con un mondo colpito da un mutamento convulso. L’asceta indù e la prostituta sacra, il mistico sufi e il tantrista necromante nell'India dei computer e dei centri commerciali: vite che Dalrymple racconta calandosi al loro interno fino ad ascoltarne – e restituirne – la voce inconfondibile.

Un altro giro di giostra

Un altro giro di giostra

Autore: Tiziano Terzani ,

Numero di pagine: 578

Il libro è innanzitutto un itinerario alla ricerca di aiuto per la guarigione che ha portato Tiziano Terzani in Paesi e civiltà lontane e diverse; non solo un libro di viaggio, ma anche un cammino lungo i sentieri della ricerca interiore, spirituale e sapienziale. Un libro nel quale riaffiorano i temi da sempre cari al giornalista e scrittore fiorentino: la storia, la globalizzazione, il confronto di civiltà.

Italiano per stranieri. Corso completo

Italiano per stranieri. Corso completo

Autore: Alberto Fré , Chiara Laverone ,

Numero di pagine: 384

NON DISPONIBILE PER KINDLE E-INK, PAPERWHITE, OASIS. • Frasi • Grammatica • Pronuncia • Esercizi • Dizionario Un nuovo metodo per imparare velocemente l’italiano: basta conoscere un po’ l’inglese! Tutte le parole e le frasi più usate, nelle situazioni più diverse. Esercizi con le soluzioni, elementi grammaticali e un dizionario italiano-inglese e inglese-italiano. Con MP3 scaricabili per imparare più velocemente e con meno fatica la giusta pronuncia e intonazione. Italian for foreigners – A complete language course • Sentences • Grammar • Pronunciation • Exercises • Dictionary A new method to learn Italian quickly: all you have to know is just a little bit of English! Everyday words and expressions in different situations. Exercises with keys. Simple grammar points. An Italian-English and English-Italian dictionary. Downloadable MP3 files to learn the correct pronunciation and intonation quickly and easily.

Per la scuola

Per la scuola

Autore: Piero Calamandrei ,

Numero di pagine: 200

«Non si ha vera democrazia là dove l'accesso all'istruzione non è garantito in misura pari a tutti» (Piero Calamandrei). Alcuni fra i più appassionati e lucidi interventi sulla Scuola scritti con l’eleganza letteraria e la sapienza di uno dei padri più nobili della Costituzione. Una riflessione di grande attualità per rileggere la storia d’Italia.

L'amante di Calcutta

L'amante di Calcutta

Autore: Sujata Massey ,

Numero di pagine: 478

La giovane protagonista di questo romanzo ha più di un nome. All’età di sette anni, prima che un monsone devastasse il Bengala meridionale separandola dalla sua famiglia, la madre e le gemelline la chiamavano Didi, ma per tutti, al villaggio, era soltanto Pom, «un colpo su un tamburo, la pioggia che batte su un tetto di lamiera». Compiuti i dieci, dopo essere stata raccolta malconcia dal ciglio di una strada e rimessa in sesto dal dottor Andrews a forza di dal, riso e latte bollito, per entrare a servizio nella scuola inglese di Miss Jamison, Pom è costretta a cambiare il suo nome in uno «da donna», «uno tratto dal libro sacro dei cristiani», e diviene Sarah: la piccola orfana che serve il bed tea alle insegnanti ancora assonnate, passa lo straccio nella sala da pranzo, manovra i ventilatori nelle aule per tenere fresche le allieve. Nell’istante, tuttavia, in cui sente leggere L’isola del tesoro, Il libro della giungla, e ancora Virginia Woolf e Steinbeck, Sarah scopre che cosa vuole fare da grande: lavorare con i libri. E, magari, diventare una brava insegnante. Spinta da una forza di volontà fuori dal comune, ogni notte, dopo il lavoro, studia l’Oxford English...

La lingua batte dove il dente duole

La lingua batte dove il dente duole

Autore: Andrea Camilleri , Tullio De Mauro ,

Numero di pagine: 132

Due grandi della nostra cultura ragionano, discutono, argomentano della lingua che hanno vissuto. Camilleri, naturalmente, ne parla da scrittore, cioè racconta della sua lingua, di quella speciale maniera siculo-italiana che ha inventato. A De Mauro invece sta più a cuore lo stato di salute culturale del paese. Tra le due prospettive, che si intrecciano, si incontrano, spuntano frammenti ed episodi minuti, piccole storie, battute di persone illustri e no, schegge di vita, spesso di irresistibile comicità. Si costruisce così, sempre più nitido, il quadro inquieto del nostro passato linguistico. Raffaele Simone, "la Repubblica" Cos'è la lingua, e cos'è il dialetto? Cosa esprimiamo con l'una e cosa esprimiamo con l'altro? In un susseguirsi di riflessioni, aneddoti e memorie, in cui trovano posto Manzoni e Gassman, Pasolini e il commissario Montalbano, oscuri maestri elementari e professori di educazione fisica, poesia, romanzo e teatro, Andrea Camilleri e Tullio De Mauro raccontano come la lingua esprima chi siamo veramente.

Lettera a una professoressa

Lettera a una professoressa

Autore: Scuola di Barbiana, , Lorenzo Milani ,

Numero di pagine: 200

Manifesto che ha reso celebre in tutto il mondo don Milani e la scuola di Barbiana, Lettera a una professoressa ha lasciato segni profondi nella cultura e nella società, nonostante travisamenti e strumentalizzazioni. Frutto di una scrittura collettiva sostenuta da un imponente lavoro preparatorio e di cesello linguistico, questo libro-icona rivendica il diritto allo studio di fronte a una realtà scolastica che riproduceva ferocemente le diseguaglianze sociali. E ancora oggi rivolge alla classe docente il suo appassionato appello morale e civile, il rivoluzionario messaggio di un sacerdote convinto che un maestro amante del vero e del giusto può cambiare il mondo.

Storia dell'educazione

Storia dell'educazione

Autore: Saverio Santamaita ,

Numero di pagine: 176

L’educazione è una funzione fondamentale dell’uomo e accompagna l’intero corso della sua esistenza: la continuità dei processi educativi va ben oltre l’età dell’infanzia e si dispiega attraverso un’ampia varietà di tappe e di contesti di apprendimento, che hanno subito grandi modifiche con l’emergere di modelli sociali, valoriali e pedagogici sempre più complessi. Questo volume ripercorre in modo rigoroso la storia delle molte “educazioni” che si sono succedute attraverso i secoli – dagli antichi modelli monodirezionali, fondati sull’autorità dell’educatore, fino ai rapporti educativi tra soggetti uguali sul piano della dignità personale e diseguali su quello delle conoscenze – e le contestualizza con puntualità nel loro tessuto sociale, storico e geografico.

Chimica. Esercizi e casi pratici

Chimica. Esercizi e casi pratici

Autore: Paola D'Arrigo , Antonino Famulari , Cristian Gambarotti , Massimo Scotti ,

Numero di pagine: 384

Ultimi ebook e autori ricercati