Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 36 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Diario di un'ostetrica al contrario

Diario di un'ostetrica al contrario

Autore: Nadia Varolo

Numero di pagine: 168

Se qualcuno mi avesse predetto, 20 anni fa, che mi sarei occupata di morte e di morire, con gioia e curiosità, l’avrei semplicemente preso per pazzo. E invece è stato proprio così. Il mio viaggio in questo territorio fecondo, comincia da lontano. Ho scritto questo libro per Voi, con semplicità e cuore, per descrivervi questo percorso, parlando di me in prima persona, affinché la mia esperienza possa invitarvi a riflettere e far ardere più vivacemente la fiamma che forse, qualcuno di voi, sta intravvedendo dentro di sé. Una fiamma di interesse verso la morte, l’argomento della vita che sembra essere il più ostile, il più spaventoso e il più denso di domande eternamente senza risposta. Risposte che non saranno mai certe, cosicché l’uomo possa continuare a ricercarle dentro sé stesso.

La legge del milionario

La legge del milionario

Autore: Amanda Browning , Kathryn Ross

Numero di pagine: 448

2 ROMANZI IN 1 - LA GUARDIA DEL CORPO di Amanda Browning. Messa alle strette, Shelby Greer è costretta ad accettare di essere protetta da Gray Compton, uomo di fiducia del padre. Peccato che sia lo stesso uomo del quale è segretamente innamorata da anni e che quella vicinanza forzata si trasformi presto in un eccitante corpo a corpo. LA DONNA DEL CAPO di Kathryn Ross. L'affiatamento tra Nicole Connell e Luke Santana, il suo facoltoso e irresistibile capo, non si esaurisce durante l'orario d'ufficio. Lei e Luke lavorano duro e "giocano" allo stesso modo, seguendo però regole precise: nessun impegno, solo pura passione. Ma le regole sono fatte per essere infrante.

Baci e Bugie

Baci e Bugie

Autore: Lauren Henderson

Numero di pagine: 293

Solo un bacio e Dan McAndrew, l’idolo delle ragazze della scuola, muore improvvisamente. Per Scarlett non è certo un debutto brillante nel club esclusivo degli studenti più affascinanti e chic dell’istituto che frequenta; inoltre, da quel momento, il terrore che qualcuno possa riconoscerla come la ragazza del ‘bacio della morte’ si materializza dentro di lei come un peso sullo stomaco. Costretta a cambiare scuola e a trasferirsi presso la zia Gwen, arcigna e ostile, la ragazza non ha però nessuna intenzione di abbandonare le indagini che riguardano il decesso di Dan – soprattutto dopo aver scoperto di essere stata usata come pedina in quel terribile episodio. Perciò, facendo squadra con un’americana brusca ma che è l’unica che Scarlett possa considerare davvero un’amica, decide di partire alla volta della Scozia, per raggiungere la dimora storica dei McAndrew e cercare di chiarire una volta per tutte come si sia arrivati a quell’orribile omicidio. Laggiù conoscono Callum, il gemello di Dan, e ben presto Scarlett si rende conto che lui è in pericolo, così come potrebbe esserlo anche lei stessa se continua a indagare: ma è in gioco il suo onore, e inoltre...

Transizioni politiche

Transizioni politiche

Autore: Francesca Pasquali

Numero di pagine: 204

Le transizioni politiche degli ultimi decenni hanno avuto come esito l’emergere di regimi ibridi, caratterizzati dalla compresenza di tratti democratici e di tratti autoritari. Come giudicare questi regimi? Quali sono i criteri rilevanti per stabilire se si tratti di democrazie imperfette o di forme più o meno deboli di autoritarismo? Il libro intende rispondere a questi interrogativi analizzando il concetto di democratizzazione per poi chiarire perché il riferimento allo standard “democrazia” non permette di cogliere la peculiarità dei nuovi assetti istituzionali e perché, se si vuole comprenderli e giudicarli adeguatamente, è opportuno tornare a fare i conti con la nozione di autoritarismo.

I privilegi del capo

I privilegi del capo

Autore: Maisey Yates , Carol Marinelli , Jennifer Hayward , Cathy Williams

Numero di pagine: 640

4 ROMANZI IN 1 UN DOLCE INCARICO di Maisey Yates Lily Ford ha messo fine alla propria vita privata mettendosi a disposizione del suo capo ventiquattr'ore al giorno. Ma se lavorare duramente di giorno non è un problema, altrettanto non può dirsi della notte, perché il fascino di Gage Forrester ha su di lei un effetto devastante. SEDOTTA DAL CAPO di Carol Marinelli Alina Ritchie, timida assistente personale, è certa di aver commesso un errore colossale ad accettare quel lavoro: come potrà mai esserne all'altezza? Questo fino al momento in cui non incontra Demyan Zukov, leggendario playboy e suo nuovo datore di lavoro. VIAGGIO DI PIACERE COL CAPO di Jennifer Hayward Ormai sull'orlo del baratro, l'unica speranza che Jared Stone ha di concludere l'affare più importante della sua vita è rappresentata da Bailey St. John, quindi è assolutamente vietato sbagliare. Per esempio, non rispettando l'ovvia regola di tenere separati lavoro e piacere. INTRIGANTE SFIDA PER IL CAPO di Cathy Williams Quando Stefano Gunn conosce Sunny Porter è sicuro di due cose: è la persona perfetta per prendersi cura di sua figlia ed è di gran lunga la donna più seducente che abbia mai visto! Sebbene...

Sedotta dal capo

Sedotta dal capo

Autore: Carol Marinelli

Numero di pagine: 160

Alina Ritchie, timida assistente personale, è certa di aver commesso un errore colossale ad accettare quel lavoro: come potrà mai esserne all'altezza? Questo fino al momento in cui non incontra Demyan Zukov, leggendario playboy e suo nuovo datore di lavoro. Un semplice sguardo di Demyan è sufficiente a farla sentire in balia di quegli occhi magnetici, anche se Alina scopre stupita di saper rispondere a quel gioco di seduzione con altrettanta maestria. Ma fino a quando saprà gestire quella pericolosa situazione?

Fuori da Gaza

Fuori da Gaza

Autore: Selma Dabbagh

Numero di pagine: 384

Gaza è sotto bombardamento israeliano, sono le 8:00 di sera e Rashid sta fumando uno spinello sul tetto della casa di famiglia, ha appena ricevuto una notizia importante: ha vinto una borsa di studio a Londra, la via di fuga che stava aspettando. Iman, sua sorella gemella, è un’attivista, molto rispettata per il suo impegno sul campo, viene contattata dall’ala islamica del centro culturale che frequenta, le propongono di farsi esplodere in un attento suicida… "Fuori da Gaza", ambientato tra Gaza, Londra e il Golfo, segue le vite di Rashid e Iman che cercano di costruirsi un futuro nel bel mezzo dell’occupazione, il fondamentalismo religioso e le divisioni tra le varie fazioni palestinesi. Ci svela segreti di famiglia, improbabili storie d’amore e tragedia. Questo libro cattura le frustrazioni e le energie del mondo arabo contemporaneo. Scritto con un’incredibile umanità e senso dello humor, "Fuori da Gaza" ridefinisce la Palestina e il suo popolo, e dà al lettore la possibilità di vivere una storia di “ordinaria” vita palestinese.

The Tower. Il millesimo piano

The Tower. Il millesimo piano

Autore: Katharine McGee

Numero di pagine: 588

Una torre di mille piani che svetta nel cielo, un futuro patinato dove tutto è possibile se sei abbastanza audace da afferarlo.

Musica per pianoforte negli Stati Uniti

Musica per pianoforte negli Stati Uniti

Autore: Emanuele Arciuli

Numero di pagine: 352

Emanuele Arciuli, pianista di fama internazionale che ha debuttato negli Stati Uniti nel 1998 (al Corbett Auditorium di Cincinnati) e che ha saputo costruire negli anni un proficuo rapporto non solo con la musica ma anche con i compositori di quel paese, in questo libro esplora in modo organico e appassionato un territorio sterminato come le grandi praterie americane. Un territorio nel quale, un po' come nella Monument Valley, affiorano colossi e capisaldi come Ives, Gershwin, Cage, Bernstein e Adams, ma che regala anche numerosi e memorabili incontri con compositori considerati minori ma sempre in grado di lasciare una traccia.

La lunga notte dell'euro

La lunga notte dell'euro

Autore: Alessandro Barbera , Stefano Feltri

Numero di pagine: 215

La crisi dell'Europa a sconvolto le nostre vite. È colpa dell'Europa o di qualcuno che vuole farcelo credere? Un'inchiesta per fare luce sugli intrecci tra finanza e politica che stanno corrodendo il futuro dell'Unione.

Microbiologia medica diagnostica

Microbiologia medica diagnostica

Autore: Rogers Nilstrem

Numero di pagine: 233

Contenuto di questo libro: Elenco di parassiti umani, endoparassiti, ectoparassiti, microbiologia clinica, atmosfera e durata dell'incubazione, identificazione rapida dopo coltura, test convenzionali, test rapidi dell'antigene, sistemi di identificazione microbica basati su profilo biochimico, identificazione cellulare basata sull'acido grasso, Tecniche di estrazione dell'acido nucleico, metodi con uscite elettroforetiche, basati su enzimi di restrizione, basati su PCR, DNA metodi basati su sequenza, interazione ospite-patogeno, patogenicità, interazioni ospite basate sul contesto, attuali metodi di trattamento patogeno, direzioni future, malattia infettiva, ambito di applicazione, indagini, trattamenti, formazione, elenco di malattie infettive, infezioni associate a malattie, altre cause, Elenco di malattie associate a ande batteriche infettive, epidemiologia, microbioma umano, numeri relativi, studio, tipi, aree anatomiche, malattia e death, Progetto di salute ambientale, migrazione, microbioma umano, Introduzione, Istituzioni contributive, Fase uno (2007-2014), Fase due (2014-2016), Risultati, traguardi, Ipotesi della biodiversità sulla salute, I microbi dell'ambiente...

Rights Against the Machines!

Rights Against the Machines!

Autore: Marco Marrone

Le piattaforme digitali sono al centro di un dibattito internazionale che va oltre i confini della comunità accademica. Se ne parla sempre di più, eppure sono ancora circondate da un alone di ambiguità, tanto è vero che c’è profondo disaccordo sulla definizione delle piattaforme stesse, sulle loro caratteristiche e sulla portata degli effetti economici del loro successo. Attraverso le mobilitazioni dei rider, dunque, il volume tenta di fare chiarezza sulle trasformazioni profonde che interessano il lavoro e la società nell’epoca del capitalismo digitale.

Era un altro mondo

Era un altro mondo

Autore: Nadia Dario , Luca Tateo

Numero di pagine: 186

Il volume “Era un altro mondo: i nostri figli e l’esperienza del COVID-19” parte dalle narrazioni di alunni preadolescenti di scuole venete, una delle zone più coinvolte dal punto di vista dell’impatto socio-emotivo, e li rapporta con quanto è accaduto nell’intero territorio nazionale. Senza voler infantilizzare le voci dei bambini, il volume propone senza filtri i loro testi e i prodotti creativi sviluppati durante il primo lockdown e i mesi successivi (sino al settembre del 2020). Le loro voci raccontano i riti ed i ritmi quotidiani, le paure, le speranze, le amicizie e le solitudini. Si scopre un mondo di giovani persone resilienti e critiche ma anche, per fortuna, di bambini con una gran voglia di vivere. Tutto questo materiale viene messo in dialogo con la voce di studiosi dello sviluppo e di attivisti sociali di tutta Italia. L’idea é che la comunità, fatta di educatori, studiosi, genitori, amministratori locali, instauri un dialogo aperto con i bambini e perciò con sé stessa, sviluppando una reale consapevolezza della ricchezza delle nuove generazioni.

Di chi possiamo fidarci?

Di chi possiamo fidarci?

Autore: Rachel Botsman

Numero di pagine: 336

Dal governo alle aziende, dalle banche ai media, la fiducia nelle istituzioni non era mai stata così scarsa. Eppure quella in cui viviamo non è l’era della sfiducia: è l’esatto opposto. In questo libro rivoluzionario, l’esperta di fiducia Rachel Botsman rivela che siamo di fronte a una delle trasformazioni sociali più profonde nella storia dell’umanità, e che avrà conseguenze importanti per tutti noi. Sta emergendo un nuovo ordine mondiale: abbiamo perso la fede nella classe dirigente e nei leader, ma milioni di persone prestano le loro case a perfetti sconosciuti, scambiano valute digitali online e scoprono di potersi fidare di un robot. Con esempi che spaziano dai mercanti del Maghreb nell’XI secolo agli spacciatori di droga sulla darknet, l’opera mostra che la fiducia non è più di natura locale o istituzionale ma, grazie alla tecnologia, è diventata una ‘fiducia distribuita’ che rappresenta al contempo un pericolo e una straordinaria opportunità. Se vogliamo volgere a nostro favore questo mutamento epocale, dobbiamo comprendere i meccanismi con cui la fiducia si costruisce, si gestisce, si perde e si ritrova nell’era digitale. Nel primo libro che...

Di vita si muore

Di vita si muore

Autore: Nadia Fusini

Numero di pagine: 504

Conoscersi, riconoscersi: è questa la straordinaria avventura in cui il teatro shakespeariano trascina spettatori e lettori. Più di ogni altro spettacolo, infatti, quel teatro sa mettere in scena le passioni del cuore umano, da quelle più vitali alle più inquietanti: l'odio e l'amore di Otello, l'invidia di Iago, l'ira accecante di Lear, l'angoscia metafisica di Macbeth, la fredda logica di Bruto, ma anche il desiderio di abbandonarsi al dolore del lutto da parte di Amleto, l'amore assoluto di Desdemona o la purezza di Isabella. Nadia Fusini, saggista originale e profonda studiosa della letteratura inglese, le analizza tutte, e per farlo compie un viaggio nel mondo della tragedia di Shakespeare, incontrando figure letterarie che nei decenni sono diventate per lei intimamente familiari. Grazie alla sua indagine e alla sua scrittura capace di coniugare dottrina e intuizione, riesce ad annullare la distanza tra i secoli, mentre il lettore si riconosce, in quanto parte dell'umanità stessa, intimo e contemporaneo di quei personaggi troppo spesso ridotti a celebrate icone.

Antico e contemporaneo

Antico e contemporaneo

Autore: Francesca Gallo , Monica Cristina Storini

Numero di pagine: 186

Il libro raccoglie contributi di studiosi ed esperti, provenienti da diversi ambiti disciplinari, e di artisti visivi attorno al tema dei rapporti fra cultura contemporanea (letteratura, teatro e arti visive) e archeologia, declinando l’idea di “classico” non più come valore da contrapporre alla fluidità del presente, ma piuttosto come re-perto e sito archeologico di cui si accetta e si enfatizza l’incom-piutezza e la decadenza anche materiale, facendone spazio di rappresentazione ed elemento significativo degli scenari narrativi. Si tratta di un concetto di antico non fissato in un altrove ideale e senza tempo, ma re-interpretato alla luce dell’oggi, e sul quale proiettare i grandi temi con cui il presente fa i conti: la multicultu-ralità e le identità nazionali, la memoria conflittuale del secolo bre-ve, la ricerca di modelli di sviluppo economico più rispettosi degli equilibri del paesaggio. Un confronto di rinnovata attualità, non solo a Roma, ma in tutta Europa dove musei e associazioni per la salvaguardia del patrimonio ricorrono sempre più spesso all’arte contemporanea come strumento di mediazione.

La casa che mi porta via

La casa che mi porta via

Autore: Sophie Anderson

Numero di pagine: 336

Marinka ha dodici anni e la cosa che vuole di più al mondo è trovare un amico. Un amico vero, in carne e ossa, umano. Ma non è facile farsi degli amici se si è nipoti di Baba Yaga e si vive con lei in una casa con zampe di gallina che si sposta in continuazione. La nonna di Marinka, infatti, è una Guardiana dei Cancelli che accompagna le persone nell'aldilà e anche lei è destinata a seguire le sue orme. Ma si deve per forza obbedire al destino che qualcun altro ci ha assegnato? Marinka non sopporta più la solitudine in cui è costretta a vivere e quando conosce una ragazza della sua età, forse l'amica che cercava, rompe tutte le regole. Non immagina certo le conseguenze! Una storia intensa tra Anna dai capelli rossi e La sposa cadavere, con una protagonista coraggiosa che, a forza di scavalcare gli "steccati" imposti dalle circostanze, riesce a costruirsi una vita tutta sua.

Raccontar danzando

Raccontar danzando

Autore: Annamaria Corea

Numero di pagine: 224

Tema centrale del volume è il rapporto tra balletto e narrazione, argomento complesso e controverso che ha attraversato l’intera storia della danza. Se per i secoli passati diversi studi hanno affrontato la questione, fino ad oggi tuttavia poco spazio di approfondimento è stato dedicato agli sviluppi novecenteschi del balletto narrativo, spesso sbrigativamente pensato come un’appendice di quello classico ottocentesco. L’intento della ricerca è indagare questo specifico filone attraverso l’esempio della scuola inglese del Royal Ballet che ha mostrato sin dalle sue origini, negli anni trenta del Novecento, una forte propensione al racconto danzato. In quanto genere teatrale, dunque, il balletto non è approdato solo ed esclusivamente al neoclassicismo del coreografo Balanchine e dei protagonisti della danza “pura”, ma ha anche sviluppato modalità e strategie inedite per continuare a raccontare delle storie, adeguando forme e contenuti al nuovo secolo.

Democrazia sfigurata

Democrazia sfigurata

Autore: Nadia Urbinati

Numero di pagine: 341

Ognuno di noi ha il proprio fenotipo ed è grazie a esso che gli altri ci riconoscono. Allo stesso modo, una società democratica ha caratteristiche proprie che la rendono esteriormente riconoscibile. La democrazia rappresentativa è un sistema diarchico fondato sulla volontà (diritto di voto, procedure e istituzioni che regolano la formazione di decisioni volontarie o sovrane) e sull’opinione (sfera extraistituzionale delle opinioni politiche), che si influenzano e collaborano, senza mai fondersi. Questo è il volto che oggi appare sfigurato. Tre le deformazioni: la tendenza a letture apolitiche della deliberazione pubblica (il mito del governo tecnico); la promozione di soluzioni populiste; la spinta al plebiscito e dunque la democrazia dell’audience. Riaffermare il potere della diarchia, tutelando la funzione dell’opinione, è essenziale alla sopravvivenza della democrazia.

Elizabeth the Queen

Elizabeth the Queen

Autore: Sally Bedell Smith

Numero di pagine: 640

La vita della regina Elisabetta è epica e ineguagliabile: salita al trono a venticinque anni, è la sovrana più longeva d'Inghilterra; ha ricevuto re, primi ministri, principi, ambasciatori, artisti e celebrità, stringendo la mano da Mandela a Paul McCartney; nel corso del suo regno, ha assistito agli eventi che hanno plasmato la storia del XX e del XXI secolo. Ma chi è davvero Elizabeth Alexandra Mary, o meglio Lilibet (come la chiamavano in famiglia)? Pagina dopo pagina, con il racconto magistrale e impeccabile che l'autrice ci regala in questa biografia, seguiamo la regina bambina che corre nella campagna scozzese e che assapora un po' di vita "ordinaria" nei giri in metro clandestini con la tata; la vediamo tredicenne che si innamora di Filippo; ci facciamo sorprendere dalla sua risata piena di gioia che risuona per tutto il Palazzo; origliamo le conversazioni con Churchill sulle corse dei cavalli; la osserviamo quando si avventura in lunghe passeggiate o va a strappare le erbacce per calmare la rabbia e la preoccupazione e la sorprendiamo persino a fare la fila come tutti gli altri nei negozi di Ballater, un paesino delle Highlands. Tra episodi avvincenti, eventi che...

Ricatti d'amore

Ricatti d'amore

Autore: Margaret Mayo , Chantelle Shaw , Kathryn Ross , Jane Porter

Numero di pagine: 640

4 ROMANZI IN 1! - PROPOSTA IN BIANCO di Margaret Mayo - Elena Valero ha appena scoperto che sua sorella ha deciso di rinunciare al proprio matrimonio, e che dovrà essere lei a prendere il suo posto accanto al ricco banchiere Vidal Marquez, lo sposo. A meno che non voglia la rovina della sua famiglia... UN SEGRETO DA SVELARE di Chantelle Shaw - Dopo due anni, Ramon Velasquez non è ancora riuscito a cancellare il ricordo di Lauren, ma quando finalmente riesce a ritrovarla scopre che gli ha tenuto nascosto un piccolo particolare della loro relazione. E c'è un solo modo per porre rimedio a quella situazione. CONTRATTO ALL'ALTARE di Kathryn Ross - Il destino ha voluto che Andreas Stillanos e Carrie Stevenson fossero costretti a rivedersi. Andreas ha avuto la custodia della nipotina, ma Carrie, che ne è la madrina, vorrebbe vivere con la piccola. Per poterlo fare, però, deve accettare le condizioni di Andreas, ossia diventare sua moglie. IN FUGA ALL'ALTARE di Jane Porter - L'irresistibile Vittorio di Severano era tutto ciò che Jillian Smith aveva sempre desiderato, almeno fino al momento in cui il suo passato non viene a galla gettando la dolce Jillian nella disperazione. Con il...

Il calo della popolazione in URSS dal 1937 al 1945: entità, forme, storiografia

Il calo della popolazione in URSS dal 1937 al 1945: entità, forme, storiografia

Autore: Sergej Kropačev , Evgenij Кrinkо

Numero di pagine: 563

Lo stalinismo rappresenta tutt’oggi uno dei periodi più complessi e controversi della storia della Russia e dell’Unione Sovietica. L’accertamento del numero delle vittime di Stalin suscita ancora animate discussioni tra i ricercatori e in Russia e nella storiografia postsovietica si assiste alla continua nascita di nuove forme di rappresentazione delle conoscenze storiche, molte delle quali non ancora adeguatamente verificate dagli studiosi. La ricerca di Kropačev e Krinko è chiamata proprio a colmare questa lacuna. Dedicato agli specialisti, ma accessibile anche al lettore appassionato di storia, il volume intende fare luce sulla reale entità del calo demografico in URSS tra il 1937 e il 1945, conseguente alle repressioni staliniane e alla Seconda guerra mondiale. Gli autori dedicano in particolare grande attenzione agli aspetti metodologici della ricerca storiografica e alla ricostruzione dettagliata e approfondita delle tappe attraverso cui sono passate la percezione e la narrazione dei crimini staliniani nel potere e nella società sovietici. Un libro che fa luce su uno dei periodi più bui del Novecento.

L'amico del pazzo

L'amico del pazzo

Autore: Marco Drago

Numero di pagine: 176

Raccolta di racconti i cui protagonisti sono uomini e donne intorno ai 30-40 anni che vivono in provincia.

Il sogno di Erasmo. La questione educativa nel processo di integrazione europea

Il sogno di Erasmo. La questione educativa nel processo di integrazione europea

Autore: Simone Paoli

Numero di pagine: 322

1581.4

Corpi e storia

Corpi e storia

Autore: Nadia Maria Filippini , Tiziana Plebani , Anna Scattigno

Numero di pagine: 509

Il corpo è una costruzione culturale complessa, oggetto di un costante processo di elaborazione che di epoca in epoca ne ha ridisegnato forme, rappresentazioni e connotazioni di senso. Nel corpo e nella differenza sessuale affondano ordinamenti simbolici, modelli e categorie discorsive che hanno prodotto nel corso della storia diversità di ruoli sessuali e sociali, relazioni di dominio e di subalternità, strutture di potere e forme di privilegio. Negli anni Settanta del Novecento, il movimento delle donne ha fatto del corpo un luogo di conflitto e di riappropriazione culturale, mentre a partire dagli anni Ottanta lo sviluppo delle biotecnologie ha aperto nuovi e inquietanti campi di indagine e di applicazione, che coinvolgono modelli sessuali, identità di genere, rappresentazioni fondamentali della corporeità, come quelle legate alla generazione, alla nascita e alla morte. In questo libro, a partire da competenze diverse che intrecciano storia, antropologia, filologia e letteratura, e con l’apporto di fonti e categorie che la storia delle donne ha privilegiato, i corpi sono indagati nella loro identità sessuata e di genere, attraverso le codificazioni del diritto e...

Michael Jackson l'uomo nello specchio

Michael Jackson l'uomo nello specchio

Autore: Tommaso Labranca

Numero di pagine: 224

“Sono cresciuto con la sua musica, ho ancora tutte le sue canzoni nell’iPod. Sono contento che venga ricordato in primo luogo per la grande gioia che ha dato a tanta gente grazie alle sue straordinarie doti di uomo dello spettacolo.” — Barack Obama “Michael era come un fratello minore per me. In lui c’era qualcosa di magico, come una candela che ti brucia nell’anima.” — Quincy Jones, Produttore di OFF THE WALL, THRILLER E BAD “Non riesco a smettere di piangere. Il mondo ha perso uno dei grandi, ma la sua musica vivrà per sempre!” — Madonna “È un privilegio per me aver lavorato con Michael, uomo bambino dal talento enorme e dall’anima gentile. La sua musica sarà ricordata per sempre.” — Paul McCartney

Attivarsi!

Attivarsi!

Autore: Francesco Cirillo

La politica tradizionale non funziona più, ha bisogno di essere rigenerata. Come? Le risposte arrivano dalla cittadinanza sempre più consapevole della sua capacità di influire sulle cose e sul proprio destino. Una cittadinanza in grado di attivarsi, di incoraggiare il cambiamento e di fare politica nella sua accezione più nobile, ossia l’arte di governare la vita pubblica. Dal confronto con alcuni protagonisti di eventi epocali che hanno portato alla ribalta il tema della cittadinanza e della partecipazione, emerge una visione politica in grado di argomentare i fatti e andare oltre gli slogan suggerendo nuove soluzioni e prospettive che guardino ai cittadini non solo come portatori di bisogni, ma come i principali protagonisti del processo democratico.

Le nuove regole della scrittura

Le nuove regole della scrittura

Autore: Ann Handley

Numero di pagine: 288

Se hai un sito internet, sei già un editore. Se sei sui social media, lavori nel marketing. Questo significa che siamo tutti scrittori. Le nuove regole della scrittura è la guida pratica per attrarre e mantenere i clienti attraverso una perfetta comunicazione online. Oggi la scrittura ha acquisito assoluta rilevanza. Nella società digitale, le parole sono i nostri emissari: raccontano al mondo chi siamo. Il modo in cui scriviamo può farci apparire intelligenti o stupidi. Divertenti, cordiali, competenti o affi dabili. Ma può anche farci passare per persone confuse, sciocche o irrimediabilmente noiose. Una norma, questa, valida per buttare giù un listicle, per usare SlideShare e persino per maneggiare i termini che stiamo utilizzando in questo preciso momento. Ciò vuol dire che occorre scegliere le parole con cura, usare uno stile gradevole e parsimonioso, ricorrere a un’empatia sincera nei confronti del lettore. Ma significa anche prestare attenzione alla capacità, spesso trascurata, di fare marketing dei contenuti: saper scrivere e raccontare bene (ma davvero bene!) una storia vera. Essere in grado di comunicare nella scrittura non è solo bello, ma anche necessario. Ed ...

Dizionario completo italiano-tedesco e tedesco-italiano con riguardo speciale alle espressioni tecniche del commercio, delle scienze, dell'industria, della guerra e della marina, della politica ecc. H. Michaelis

Dizionario completo italiano-tedesco e tedesco-italiano con riguardo speciale alle espressioni tecniche del commercio, delle scienze, dell'industria, della guerra e della marina, della politica ecc. H. Michaelis

Numero di pagine: 640
Scolpitelo nei cuori

Scolpitelo nei cuori

Autore: Robert Gordon

Numero di pagine: 345

Siamo capaci, noi italiani, di elaborare, metabolizzare e comprendere l’Olocausto che ci ha colpiti? Siamo in grado di tramandarne la memoria? Che uso abbiamo fatto, noi, pubblicamente, nella nostra dimensione culturale condivisa, dell’immane sterminio che ha coinvolto gli ebrei e i non ebrei del nostro paese, non certo meno che altrove? Quali ricadute nelle nostre vite, quali insegnamenti, quali comportamenti ci deve imporre la storia di quell’orrore?Sono domande dure come macigni, sono le fondamenta stesse dell’Italia repubblicana. È su queste domande che si possono porre le basi di una società che vuole voltare pagina e ricostruire se stessa dopo il ventennio fascista e una guerra al massacro.A sessant’anni di distanza, questo è il primo libro che affronta nel dettaglio, con rigore storiografico e sulla base di ricerche originali, il tema di quanto si è sedimentato dell’Olocausto nella nostra identità, attraverso i libri degli intellettuali, le canzoni popolari, il cinema, la televisione, i monumenti innalzati o quelli che non sono mai stati inaugurati; ma anche attraverso l’operato del nostro Parlamento e delle sue leggi. Robert Gordon ha studiato in...

Ultimi ebook e autori ricercati